Yahoo! non consegna i propri utenti

E' stata chiamata a testimoniare da un tribunale belga: avrebbe dovuto collaborare per identificare dei truffatori, così come collaborano i competitor. Sunnyvale si è opposta: la multa si dilata, mentre Yahoo! chiede più tutele

Roma – Yahoo! ha opposto un netto rifiuto: non rivelerà i dati relativi alle attività online dei propri utenti, non a un tribunale belga, giurisdizione a cui ritiene di non appartenere.

L’oggetto del contendere sono le informazioni contenute in alcuni account di certi sospetti: avrebbero intessuto delle trame a mezzo email, si sarebbero scambiati messaggi che, una volta analizzati, potrebbero contribuire a mettere la giustizia sulla loro tracce e a inchiodarli. Il tribunale aveva chiesto a Yahoo! di testimoniare : solo con i dati consegnati da Yahoo! gli inquirenti avrebbero potuto associare dei nickname alle identità di cittadini, tracciare le loro scorribande online e ricostruire le vicende.

Yahoo! non si è mostrata disponibile a collaborare: non ha acconsentito a mettere i dati degli account a disposizione degli investigatori, si è rifiutata di fornire password e log . Non è dato sapere se una policy aziendale a tal punto garantista nei confronti dei propri utenti sia da imputare alle polemiche che hanno investito Sunnyvale nel quadro del discusso affaire Shi Tao , in cui Yahoo! avrebbe fornito alle autorità cinesi informazioni sulla vita di rete del cyberdissidente. Yahoo!, hanno spiegato i dirigenti al tribunale belga, ha sede negli Stati Uniti, opera negli Stati Uniti e risponde alle sole autorità statunitensi .

Il tribunale non ha incassato il rifiuto senza reagire: gli intermediari della rete gestiscono dati personali e informazioni che potrebbero dirimere casi che si sono dipanati online. L’ordinanza di un magistrato dovrebbe poterli costringere a sacrificare la riservatezza dei propri utenti per il nobile scopo di collaborare con la giustizia: “con Google e Microsoft – ha sottolineato il giudice, a riprova di quella che è stata ritenuta una ingiustificata intransigenza di Yahoo! – non si è mai posto alcun problema”.

Il tribunale ha inferto a Yahoo! una sanzione : ha chiesto il massimo della pena pecuniaria, 55mila euro, a cui si aggiungeranno 10mila euro per ogni giorno di violazione. Yahoo!, ha spiegato il magistrato, offre ai cittadini del Belgio dei servizi, e per questo motivo non si potrebbe sottrarre alle responsabilità che si accompagnano alla attività commerciale su un determinato mercato.

Yahoo! ha promesso di fare ricorso contro la sanzione. Sunnyvale si fa inoltre portabandiera di tutte le aziende che operano in Belgio ma hanno sede in paesi stranieri: sarà disposta a snocciolare dei dati riguardo ai propri utenti solo se l’autorità belga si muoverà a cavallo di una convenzione internazionale che sappia offrire a Yahoo! e ai cittadini della rete delle garanzie a livello globale.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • noproblem scrive:
    Neutronstar Astronomia
    Visitate il sito di Astronomia e Astrofisica Neutronstar, sull'URL www.neutronstar.altervista.org, lo trovo davvero interessante! Ci sono articoli, teorie di astrofisica e ancora altro...!
    • krane scrive:
      Re: Neutronstar Astronomia
      - Scritto da: noproblem
      Visitate il sito di Astronomia e Astrofisica
      Neutronstar, sull'URL
      www.neutronstar.altervista.org, lo trovo davvero
      interessante! Ci sono articoli, teorie di
      astrofisica e ancora altro...!Il sito fa caggare : 4 filmati riciclati qua e la' e storie di ufo ridicole.
  • Incazzato scrive:
    Capisco...
    Capisco che questi sono tempi duri per gli sfigati ecolog[comun]isti italioti, ma che divolo possibile che si debbano sempre leggere certi commenti che sparano a zero su Berlusconi anche quando si parla di argomenti che non centrano nulla, non potete fare le vostre schifose boutade sulla politica italiana su qualche forum apposito o su qualche Vs giornale di partito invece di zozzare ogni articolo di PuntoInformatico con queste cose?!Questo dovrebbe essere un luogo dove si parla d'altro (tecnologia in particolare) non di politica.
    • guast scrive:
      Re: Capisco...
      Perchè il vero schifo sono Berlusconi e la sua cricca che si stanno fregando tutto mentre noi stiamo scrivendo post del cavolo su PI
      • guast scrive:
        Re: Capisco...
        Dimenticavo di aggiungere che o sei disonesto o sei sfigato quanto noi. Abbassa le penne
      • lellykelly scrive:
        Re: Capisco...
        mentre ti vanti al bar di come cambierebbe l'italia se solo tu fossi al governo, ah come cambierebbe... però un conto è avere le palle al bar, un'altro è averle dopo che sei uscito di li.aka, c'è chi fa ( che è opinabile ) e chi parla ( che è colpa sua ).ovvio che tra i colpevoli ci sono anche io.
  • attonito scrive:
    terraforming? maddeche?
    aem... terraformare la luna e' impossibile.http://it.wikipedia.org/wiki/Terraformazione
    • CitroenDS scrive:
      Re: terraforming? maddeche?
      cioè una sorta di Genesis di Star Trek?
      • attonito scrive:
        Re: terraforming? maddeche?
        - Scritto da: CitroenDS
        cioè una sorta di Genesis di Star Trek?Terraformare la luna e, in generale, pianeti/satelliti troppo piccoli non garantisce una sufficente gravita' per trattenere l'atmosfera che sfuggirebbe nello spazio.Luna e Marte sono troppo piccoli per essere terraformati.Nota: per terraformazione si instende ricreare su un altro pianeta condizioni di abitabilita' simili alla Terra tanto da poter vivere all'esterno senza bisogno di tute protettive e respitatori.Potrebbe essere terraformata una depressione lunare (es: il cratere di un vulcano abbastanza grande) se si provvedesse a creare una cupola protettiva che contenga l'aria e generando sotto tale cupola un microclima di tipo terrestre, ma l'intero satellite non e' terraformabile.
      • verby scrive:
        Re: terraforming? maddeche?
        Ma quale terraforming?? Nel progetto si parla di mandare 2 robottini per costruire uno spiazzo per far atterrare le capsule. Deve avere un muro di 30 metri di diametro per evitare che la polvere spostata all'allunaggio causi danni alle strutture della futura base permanente. Tutto qui
        • attonito scrive:
          Re: terraforming? maddeche?
          - Scritto da: verby
          Ma quale terraforming?? Nel progetto si parla di
          mandare 2 robottini per costruire uno spiazzo per
          far atterrare le capsule. Deve avere un muro di
          30 metri di diametro per evitare che la polvere
          spostata all'allunaggio causi danni alle
          strutture della futura base permanente. Tutto
          quimica e' colpa mia se Annunziata usa termini impropri.Se lui dice Terraforming, ma intende dire quello che hai detto tu, mica e' colpa mia, non credi? Comunque leggi veloce, perche' poi Annunziata cassa questi post.
    • lellykelly scrive:
      Re: terraforming? maddeche?
      non riusciamo a non inquinare qua e vogliamo "colonizzare" l'universo? per renderlo tutto una discarica?
  • Pino scrive:
    Nel 2020 in Italia
    Nel 2020 in Italia, se va tutto secondo i progetti, avremo quattro centrali nucleari "nuovo modello" capaci di produrre 7 volte più scorie di quelle attuali. E tutto grazie al nano pelato.Altro che luna.
    • TLH scrive:
      Re: Nel 2020 in Italia
      Mandiamo il nano sulla Luna. Cosi finalmente sarà libero dai comunisti, come quelli che ha nella sua coalizione.
      • whirp scrive:
        Re: Nel 2020 in Italia
        Nel 2020 (..anche prima) er Pelato sarà costretto ad andare sulla luna per sfuggire agli ITAGLIANI!!!!! :)
    • MeX scrive:
      Re: Nel 2020 in Italia
      e secondo te perché mandano tanti Walee sulla luna?Sai che bella poi vederla una notte d'estate verde fosforescente!
    • Manwë scrive:
      Re: Nel 2020 in Italia
      - Scritto da: Pino
      Nel 2020 in Italia, se va tutto secondo i
      progetti, avremo quattro centrali nucleari "nuovo
      modello" capaci di produrre 7 volte più scorie di
      quelle attuali. E tutto grazie al nano
      pelato.
      Altro che luna.Le 4 centrali nucleari inizieranno ad essere costruite nel 2020!Con tecnologie del 1998 (quindi appena iniziano saranno vecchie di 22 anni).Calcolando i tempi di costruzione, che sono di circa 12 anni per centrale in un paese dove le infrastrutture funzionano (in italia è da 50 anni che si sta facendo la salerno-reggiocalabria), diciamo che nel 2050~2060 l'italia avrà le sue belle 4 centrali nucleari.Proprio nel 2060 Bangladesh e Madagascar ultimeranno le loro mini-città su Marte. Gli USA colonizzeranno le lune abitabili di Giove e Cina/Giappone renderanno vivibile Venere. Però in italia avrenno 4 centrali nucleari vecchie di 1 secolo con le quali alimentare le illuminazioni del colosseo e della torre di pisa.
      • Joliet Jake scrive:
        Re: Nel 2020 in Italia
        E tutto questo senza che i cittadini siano stati consultati in proposito.Anzi, lo sono stati e si sono fermamente opposti.
      • chojin scrive:
        Re: Nel 2020 in Italia
        - Scritto da: Manwë
        - Scritto da: Pino

        Nel 2020 in Italia, se va tutto secondo i

        progetti, avremo quattro centrali nucleari
        "nuovo

        modello" capaci di produrre 7 volte più scorie
        di

        quelle attuali. E tutto grazie al nano

        pelato.

        Altro che luna.

        Le 4 centrali nucleari inizieranno ad essere
        costruite nel
        2020!
        Con tecnologie del 1998 (quindi appena iniziano
        saranno vecchie di 22
        anni).
        Calcolando i tempi di costruzione, che sono di
        circa 12 anni per centrale in un paese dove le
        infrastrutture funzionano (in italia è da 50 anni
        che si sta facendo la salerno-reggiocalabria),
        diciamo che nel 2050~2060 l'italia avrà le sue
        belle 4 centrali
        nucleari.

        Proprio nel 2060 Bangladesh e Madagascar
        ultimeranno le loro mini-città su Marte. Gli USA
        colonizzeranno le lune abitabili di Giove e
        Cina/Giappone renderanno vivibile Venere.


        Però in italia avrenno 4 centrali nucleari
        vecchie di 1 secolo con le quali alimentare le
        illuminazioni del colosseo e della torre di
        pisa.Le 4 centrali inizieranno ad essere costruite nel 2011/2012. Entro il 2020/2021 saranno operative.
        • Gigoachef scrive:
          Re: Nel 2020 in Italia
          - Scritto da: chojin

          Le 4 centrali inizieranno ad essere costruite nel
          2011/2012. Entro il 2020/2021 saranno
          operative.Come no? Keep dreaming.E in ogni caso, t'informo che l'uranio sta finendo e il picco secondo alcuni è previsto per il 2030; e il fatto che cominci a scarseggiare è indicato dal fatto che dal 2000 a oggi il suo prezzo è salito di 7 (sette) volte.Per quanto riguarda il problema vero, cioè le scorie:http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Sommersi-dai-veleni-radioattivi/1585227
          • Disgra scrive:
            Re: Nel 2020 in Italia
            buttiamola sulla politica italiana..ma se qualcuno me lo spiega accetto:)
          • Donald111 scrive:
            Re: Nel 2020 in Italia
            Il nesso e':gli altri paesi gia' progettano di andare a colonizzare la luna in termini concreti, mentre noi italiani siamo talmente sfigati che per il 2020 se tutto va bene avremo 4 centrali nucleari vecchie, obsolete e tanto tanto inquinanti.Il bello e' che l'Italia e' la culla del Rinascimento... ti dice nulla?
          • mbohpz scrive:
            Re: Nel 2020 in Italia
            welcome to 1970 ?Esistono tantissime fonti di energie rinnovabili, sole, mare, onde, calore terrestre, vento.Tutte cose che madre natura ci da gratis, a differenza di carbone, petrolio e uranio.In tutto il mondo avviano progetti per la realizzazione di questi impianti, nonostante ci sia ancora da fare molta ricerca già il resto del mondo capisce che la strada da percorrere è quella.(guarda ad esempio cosa va a fare il premio nobel italiano Rubbia in spagna)In italia naturalmente non se ne parla e vogliono farci credere che le uniche alternative siano carbone e uranio, e che il problema dell'eolico sia la deturpazione del paesaggio. (per gli ecomostri invece basta il condono)Inoltre ci sono impianti eolici realizzati a largo delle coste.Wake upps: il contributo dell'eolico su scala mondiale è al 18%, in italia? mi sai dire quante centrali nucleari ci vogliono per fare il 18% della produzione mondiale di energia?
          • Pino scrive:
            Re: Nel 2020 in Italia
            Scusate, ma se non ricordo male non c'è stato un referendum in Italia per abolire il nucleare?Non è più valido? Come quello contro il finanziamento ai partiti?Che valore ha un referendum se fanno sempre quello che cippa gli pare?
          • Francolo scrive:
            Re: Nel 2020 in Italia
            buttiamola sulla politica
            italiana..
            ma se qualcuno me lo spiega accetto

            :)In effetti.... i post qui sopra pullulano di presuntuosa ignoranza.
          • Manwë scrive:
            Re: Nel 2020 in Italia
            buttiamola sulla politica
            italiana..
            ma se qualcuno me lo spiega accetto

            :)Mi limito a darti un dato: in Sardegna (nel mediocampidano) 4 comuni per un totale di 150.000 abitanti sono completamente indipendenti dal punto di vista energetico in quanto hanno costruito un parco eolico in mezzo ai campi coltivati (e che continuano ad essere coltivati e a produrre come prima).Questo gli da non solo la completa indipendenza elettrica ma anche il vantaggio di vendere corrente in surplus ai comuni vicini che da sfigati (admin pd+l) sono ancora legati a ENEL che produce energia in Slovenia con centrali nucleari degli anni '60 (o '50?) e a portovesme con carbone e petrolio.Ora vai su google, cerca eolico o fotovoltaico e informati.
          • Disgra scrive:
            Re: Nel 2020 in Italia
            buttiamola sulla politica

            italiana..

            ma se qualcuno me lo spiega accetto



            :)

            Mi limito a darti un dato:
            in Sardegna (nel mediocampidano) 4 comuni per un
            totale di 150.000 abitanti sono completamente
            indipendenti dal punto di vista energetico in
            quanto hanno costruito un parco eolico in mezzo
            ai campi coltivati (e che continuano ad essere
            coltivati e a produrre come
            prima).
            Questo gli da non solo la completa indipendenza
            elettrica ma anche il vantaggio di vendere
            corrente in surplus ai comuni vicini che da
            sfigati (admin pd+l) sono ancora legati a ENEL
            che produce energia in Slovenia con centrali
            nucleari degli anni '60 (o '50?) e a portovesme
            con carbone e
            petrolio.

            Ora vai su google, cerca eolico o fotovoltaico e
            informati.infatti fornire elettricità a 150.000 contadini è come rifornire di elettricità roma o milano o venezia.quell'elettricità prodotta da turbine eoliche non basterebbe a far funzionare uno stabilimento industriale un giorno probabilmente...ad oggi il fotovoltaico e l'eolico basterebbero a far "funzionare" una casa...ma forse ci dimentichiemo che ci sono anche fabbriche in italia.e che il 25% dell'energia che consumiamo la compriamo da paesi europei...e che se andiamo a vedere questo dato scopriamo che non la producono con la biomassa
    • giancarlofff scrive:
      Re: Nel 2020 in Italia
      Non è più pelato, con quello che ci è costato.
    • MegaJock scrive:
      Re: Nel 2020 in Italia
      E allora metteremo le scorie sulla Luna.Tanto, che può succedere?[yt]8WZW4groJro[/yt]
    • lellykelly scrive:
      Re: Nel 2020 in Italia
      io ho solo paura di sapere da chi saranno pilotate...non degli ingegneri, ma di quelli che decidono, siccome in italia è di uso comune schivare gli ostacoli piuttosto che rimsolverli... MORIREMO TUTTI AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  • chojin scrive:
    Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
    ...la Luna è un satellite artificiale o una nave spaziale, e vi sono esseri viventi di qualche tipo lassù. Dietro agli annunci di piani di colonizzazione lunare da parte dei vari stati c'è ben altro, lo sapremo solo quando sarà per loro impossibile nascondere ancora i dettagli, probabilmente quando gli alieni decideranno di invaderci anzichè studiarci...
    • Matteo B. scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      Ma magari ci invadessero: saremmo sicuramente governati da esseri migliori degli attuali parlamentari!!
      • G F scrive:
        Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
        - Scritto da: Matteo B.
        Ma magari ci invadessero: saremmo sicuramente
        governati da esseri migliori degli attuali
        parlamentari!!Che tristezza queste battute qualunquistiche...I parlamentari vengono eletti dai cittadini e come tale sono lo specchio fedele di un paese.A nessuno viene il dubbio che se ci sono molti politici disonesti è perché ci sono molti cittadini comuni disonesti?
        • hiccup scrive:
          Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
          I parlamentari NON vendono eletti dai cittadini DIRETTAMENTE.Oppure tu hai potuto scegliere oltre al partito la persona?No i partiti sono scelti dagli elettori NON le persone.
        • atamata scrive:
          Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
          i parlamentari vengono scelti dai PARTITI non dai cittadini
          • marcov scrive:
            Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
            ma ragazzi quanti anni avete 15, 18, 21 ?Evidentemente sì dato che non sembra che conosciate la recente storia italica, dal 1946 al 1992 in Italia abbiamo avuto un sistema proporzionale con preferenze,quindi i cittadini potevano votare i partiti e le persone.Dal 1994 al 2001 un sistema maggioritario al 75% in cui sapevi la persona che votavi.Due metodi d'lezione a mio avviso migliori dell'attuale, ma che non impedivano l'elezione di una massa di parlamentari incompetenti e disonesti. Segno che forse il problema non è il sistema elettorale
          • lellykelly scrive:
            Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
            dai che forse qualcuno che non da la colpa agli altri esiste ancora
        • qwerty scrive:
          Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
          No. I parlamentari sono eletti dai partiti.Che tristezza, la tua ignoranza...
          • G F scrive:
            Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
            - Scritto da: qwerty
            No. I parlamentari sono eletti dai partiti.Leggi la risposta sopra di marcov.

            Che tristezza, la tua ignoranza...Che tristezza la tua arroganza e la tua presunzione.
    • Eric Idle scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      - Scritto da: chojin
      ...la Luna è un satellite artificiale o una nave
      spaziale, e vi sono esseri viventi di qualche
      tipo lassù.

      Dietro agli annunci di piani di colonizzazione
      lunare da parte dei vari stati c'è ben altro, lo
      sapremo solo quando sarà per loro impossibile
      nascondere ancora i dettagli, probabilmente
      quando gli alieni decideranno di invaderci
      anzichè
      studiarci...And pray that there's intelligent life somewhere up in space, 'cause there's bugger all down here on Earth.
    • Giulio scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      Certo, e la playstation 3 è una forma di controllo della mente e oggi ho preso un cappuccino al bar con un replicante.Ma dall'asilo c'è un sacco di gente che si collega per dire queste GENIALITA' ?
    • attonito scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      - Scritto da: chojin
      ...la Luna è un satellite artificiale o una nave
      spaziale, e vi sono esseri viventi di qualche
      tipo lassù.ti prego, dimmi che stai scherzando!
      • iRoby scrive:
        Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
        Non ci sono costruzioni, ma comunque anomalie durante le missioni c'è ne furono:http://alieniemisteri.altervista.org/i_misteri_alieni_della_luna.htm
        • attonito scrive:
          Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
          - Scritto da: iRoby
          Non ci sono costruzioni, ma comunque anomalie
          durante le missioni c'è ne
          furono:

          http://alieniemisteri.altervista.org/i_misteri_aliMi sembra faccia il paio con quella XXXXXXXta circolata in rete poco dopo il 200 sul decimo pianeta: chi non ricorda il Mitico Pasquale borriello?
          • iRoby scrive:
            Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
            - Scritto da: attonito
            Mi sembra faccia il paio con quella XXXXXXXta
            circolata in rete poco dopo il 200 sul decimo
            pianeta: chi non ricorda il Mitico Pasquale
            borriello?No, leggilo bene specie alla fine, dove parla delle numerose burle e bufale sulla luna e relative missioni.
          • Mario Brega Forever scrive:
            Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...

            circolata in rete poco dopo il 200 sul decimo
            pianeta: chi non ricorda il Mitico Pasquale
            borriello?Perlomeno anni dopo si è scusatohttp://www.pasqualeborriello.com/2006/02/26/decimo-pianeta/
          • attonito scrive:
            Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
            - Scritto da: Mario Brega Forever

            circolata in rete poco dopo il 200 sul decimo

            pianeta: chi non ricorda il Mitico Pasquale

            borriello?

            Perlomeno anni dopo si è scusato

            http://www.pasqualeborriello.com/2006/02/26/decimosi, circa dopo 5 anni... un po' troppo tardi, per i miei gusti.
        • lellykelly scrive:
          Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
          su alcuni video della nasa che riprendono anche le ultime missioni ci sono delle cose che si muovono e che cambiano traiettoria di colpo.personalmente sono sicuro che siano UFO, che non vuol dire aglieni, ma vuol dire "oggetti non identificati", quindi fin che qualcuno spiegherà cosa sono, e qualcun'altro dalla mentalità opposta confermerà, rimarranno oggetti ignoti.
    • fos scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      - Scritto da: chojin
      ...la Luna è un satellite artificiale o una nave
      spaziale, e vi sono esseri viventi di qualche
      tipo lassù.

      Dietro agli annunci di piani di colonizzazione
      lunare da parte dei vari stati c'è ben altro, lo
      sapremo solo quando sarà per loro impossibile
      nascondere ancora i dettagli, probabilmente
      quando gli alieni decideranno di invaderci
      anzichè
      studiarci...non riuscivo a capire come potevi adorare in modo spudorato il tuo padrone nano di arcore... dopo questo post mi spiego molte cose...
    • iRoby scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      - Scritto da: attonito
      pensa che mio cugino una volta e' morto.Ma poi si è anche risvegliato? Sennò non vale, a morire e basta sono bravi tutti... :)Comunque in giro ci sono parecchie bufale sulle comunicazioni tra terra e luna durante le missioni, e questa è forse una...Comunque nell'altro post a cui hai risposto c'è un articolo diverso e fatto meglio che parla proprio delle bufale in giro.
    • Donald111 scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      A parte il fatto che Buzz Aldrin e' ancora vivo...ma io mi sono sempre chiesto una cosa... perche' le domande sono "troppe"? :P
      • qwerty scrive:
        Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
        "perche' le domande sono "troppe"?"Perché chi ha la fortuna di possedere uno spirito critico, a differenza degli altri, tende a porsi costantemente domande su tutto ciò che per lui non è palesemente chiaro, anziché accettare verità predicate da altri ed evitare l'onere di informarsi da più parti, studiare, scoprire (ed eventualmente condividere) idee nuove. Sai com'è, non tutti sono uguali. ;)
    • mbohpz scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      effetivamente è interessante...avevo letto le varie tesi sul "non-sbarco" e le relative smentite di paolo attivissimo, ma questa mi mancava.Esiste una versione/spiegazione della NASA o una controargomentazione? giusto per sentir le due campane.
      • iRoby scrive:
        Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
        No attenzione, c'è in giro una versione bufala dell'atterraggio e delle parole di Aldrin e quella che ho copiato io è forse una di queste, ma comunque anche l'originale ha parecchie cose strane.Sono molti gli ufologi d'accordo nel dire che la missione sulla Luna è stata seguita in maniera molto plateale da entità aliene su strani oggetti volanti.Poi credere o non credere a UFO e ufologi vari è un altro discorso.Ovviamente fa riflettere la velocità con cui negli ultimi 4 anni le religioni musulmana e cristiana si sono affrettate a dichiararsi compatibili con l'esistenza di forme di vita extra-terrestri e anche intelligenti.
    • lellykelly scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      certo! assieme alle scie chimiche, i cerchi nel grano ecc... come portavoce chi ci sara? Giacobbo? e ci spareranno le biowash balls con dentro i nanoceramicanti????The truth is under the nose!(o come si scrive)
    • lellykelly scrive:
      Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
      ovviamente non posso mettere in dubbio queste affermazioni, però fin che non ci sarà la conferma ufficiale, per me rimarranno etichettate come "non lo so" che in italiano vuol dire "bo"...!
      • lellykelly scrive:
        Re: Sonda asiatica abbattuta dagli alieni...
        che poi non capisco come sia possibile dare la colpa di queste cose solo agli omini verdi, a questo punto possiamo essere pure noi dal futuro, noi da universi paralleli, noi dal passato, ecc... siccome sono solo ipotesi, non capisco perchè sia sempre quella degli aglieni la più usata - no, non vuol dire che siccome tutti la dicono sia quella giusta. -
  • Wall E and EVE scrive:
    Direttiva...
    Pensare alla Terra prima, poi ben vengano anche le basi sulle lune di Saturno. :)
    • Lazarus scrive:
      Re: Direttiva...
      Meno male che ci sei tu a ricordarcelo, sennò... (rotfl)
    • Milly scrive:
      Re: Direttiva...
      - Scritto da: Wall E and EVE
      Pensare alla Terra prima, poi ben vengano anche
      le basi sulle lune di Saturno.
      :)CHE BABBEO A PIEDE LIBERO!Se questo significa nuova espansione economica e aumento dei posti di lavoro, BEN VENGA... e subito anche!
      • TheBoss scrive:
        Re: Direttiva...
        Ma perchè, non si possono riqualificare un po' di operai nostrani con corsi di formazione regionali?
        • verby scrive:
          Re: Direttiva...
          Date un occhio ai costi di queste missioni. Con i soldi che stanno sborsando per salvare le banche colonizzavamo tutto il sistema solare
Chiudi i commenti