Yahoo!, ricerche in salsa social

Annunciata una serie di migliorie al motore di ricerca in viola. I risultati saranno più multimediali e integreranno Facebook e Twitter. Le modifiche investiranno anche il servizio di posta elettronica

Roma – Una serie di significative novità , a restituire come un antico splendore ai principali servizi web offerti da Yahoo!. Un piano strategico che sembra già aver individuato precisi obiettivi, a partire da un annunciato potenziamento del search engine in viola.

La strada da intraprendere è stata così illuminata : l’esperienza di ricerca di tutti gli utenti di Yahoo! sarà decisamente più coinvolgente, più ricca, più visuale. L’azienda di Sunnyvale ha sottolineato come i risultati relativi a tematiche d’informazione e intrattenimento – ad esempio film, musica e news – saranno ora più multimediali .

Ovvero arricchiti da filmati e fotografie, fino ad immergersi nel flusso dei post proveniente dalle varie piattaforme social . L’intenzione di Yahoo! è proprio quella di collegare strettamente i suoi risultati di ricerca ai vasti mondi condivisi di Facebook e Twitter.

E proprio a tal proposito è stato inoltre annunciato un significativo aggiornamento del servizio Yahoo! Mail, che – in versione beta tra alcune settimane – dovrebbe presentare agli utenti un’interfaccia più intuitiva e ordinata. Per offrire un servizio più veloce, che implementi l’integrazione con piattaforme come quella cinguettante.

Infine, l’azienda di Sunnyvale pare aver parlato di obiettivi di mercato. Il primo, raggiungere quota 1 miliardo di utenti unici per l’intera gamma dei suoi servizi online. Ad oggi Yahoo! ne conta 600 milioni circa. Il secondo, sfondare il tetto dei 10 miliardi di dollari in entrate. Compito arduo, dato il declino da 7,2 a 6,5 miliardi di dollari dello scorso anno.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • francoecicc io scrive:
    HTML5
    IE9 ottiene un punteggio uguale o superiore a 275 nel test HTML5?
  • tom scrive:
    beh..
    Premetto che sono uno sviluppatore web e normalmente sviluppo usando su w7, ho anche io provato Ie9 beta.Tralasciando i bug evidenti (esempio l'apertura di un link in una nuova scheda da una pagina bianca,invece di mostrare il link)Ho Gradito:Il supporto agli standard, la velocità, lo spazio lasciato alla pagina web di default, il download manager, l'integrazione con la taskbar di w7.Lo sforzo di microsoft di fare qualcosa di decente.Non gradito:Poca possibilità di personalizzare la posizione delle barre (grave), nel download manager la velocità di scaricamento è segnata in un tooltip.Non sono daccordo su chi dice che è meglio rimanere ad xp solo perchè funziona, e non sono daccordo con le aziende che non si aggiornano, se si intende continuare ad usare software ms è giusto essere al passo con i tempi, è un investimento per il futuro da fare.Per noi sviluppatori web, meno IE6 e browser vecchi in giro c'è, e meglio è.
  • Ultrasuoni scrive:
    Browser IE windows
    Io mi auguro solo che i Banneroni enormi di certi browser finiscano per sempre nel cestino.Mi auguro anche che Microsoft, dopo varie mie lettere, abbia capito che sia la visualizzazione di explora win 98 che il sistema di digitazione e apertura files in ftp (ftp://...) di IE 6 sono le cose più utili per chi Programma e fa siti web.Al limite, per i Browser Pannellone e Browser Flashanti 3D: che facciano una Versione diversa per i bambini, per chi gioca con pc, ecc..A noi il browser SERVE CHE SIA FUNZIONALE + TECNICO FACILE !!Dai zio Bill "che ce la fai" ...sperèm !!
  • leo scrive:
    che cagata
    w microzoz XXXXXexplore.... -_- che browser ciuccio, il meno evoluto sulla terra e il più bucato...
  • giacomololo scrive:
    Ancora reset o no?
    Ma nella chiusura delle connessioni, IE9 invia ancora un RST come nelle versioni vecchie del browser oppure hanno finalmente scoperto che bisogna utilizzare il FIN?
  • Prima di pubblicare scrive:
    IE 9 ennesima schifezza
    Fa schifo! :@
  • Ubunto scrive:
    Smettere di supportare IE?
    Sarebbe sbagliato smetterla di inserire hack nei CSS "perché così si vede uguale anche su IE"?Io penso di no.Magari sarebbe più corretto un supporto limitato all'aspetto funzionale del sito accompagnato da un avviso: "Utilizzi un browser scadente, passa a Chrome, Firefox, Opera o Safari".
    • advange scrive:
      Re: Smettere di supportare IE?
      No, meglio smettere del tutto: se un utente usa IE, meglio perderlo.
    • Slash scrive:
      Re: Smettere di supportare IE?
      Non è sbagliato e qualcuno almeno per IE6 ha iniziato a farlo. Invece secondo me è sbagliato impedire la visualizzazione di un sito da parte di un browser non riconosciuto o non supportato da loro e se anche avesse un problema, la versione seguente non è detto che l'avrebbe, ma comunque meglio vederlo male che non vederlo affatto. Ogni tanto capita un sito così. Prendi Opera, capita che non lo riconoscano e il sito dice che non va, poi lo mascheri da Firefox o IE e funziona perfettamente...
  • Giovanni Alcini scrive:
    Scoperto Lunascape
    sto provando IE9 (il quale ancora nella versione beta presenta non pochi bug)ma ho al contempo scoperto per caso un nuovo interessantissimo Broswer: Lunascape, ottimo!!!!
  • leolweb scrive:
    123456789
    123456789-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 giugno 2013 00.03-----------------------------------------------------------
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
      - Scritto da: leolweb
      Perchè
      io in ufficio (connessione +che veloce) ci ho
      messo ben 2 ore per scaricarlo ed
      installarlo!Connessione ADSL casalinga a 2Mb/512K. Tempo di download 9 minuti.
      Un browser lentissimo che crasha inesorabilmente
      appena incontra un pò di javascript tosto. La
      beta di chrome, safari, firefox beta e chrome e
      lo doppiano in
      partenza!Confrontato con FF beta 6: visibilmente più veloce alla partenza di FF4 beta 6. Un pelo più veloce nel rendering delle pagine.
      Il supporto css3 è nuovamente limitato ?
      e ci sono
      in più dei nuovissimi e fantastici problemi di
      compatibilità, il che significherà per me nuovi
      hack, altri commenti condizionali, il tutto per
      rattoppare le falle di
      M$.
      IE6, IE7, IE8 ora anche IE9, e ditelo che mi
      volete
      morto!!
      Grazie M$, nuovamente grazie!!Personalmente non sviluppo roba web ma in azienda altri lo fanno. Dai loro commenti sembra che tutti questi nuovi browser siano molto compatibili fra loro. Almeno le nostre applicazioni vanno su FF4 e IE9 (nativo) senza cambiamenti. Ma forse si spingono meno di te su certe cose. In azienda so anche che usiamo dei framework JavaScript e alcune tecniche per minimizzare i problemi di compatibilità tra i vari browser. In ogni caso IE8 si può comportare come IE8 e IE7 quindi nel breve periodo dovresti essere a posto. Poi con il passaggio a HTML5 immagino si svilupperano le giuste tecniche. Da (ex) sviluppatore UNIX alle implementazioni pienamente compatibili di standard ci credo molto poco.
      Poi a che serve sto IE9 se la fetta di mercato
      più grande è attualmente detenuta da Windows
      XP?Come ebbi a dire (suscitando qualche polemica), XP è un morto che cammina. E' solo questione di tempo. Con il 2011 si completeranno le migrazioni di alcune grandi corporation e a questo punto XP farà la fine di 2000. A meno che non il mondo non si sposti tutto su iPAD! ;-) O forse sarà l'anno di Linux! ;-)
      Allora ve lo dico io a cosa serve IE9, a far
      bestemmiare gli sviluppatori come me ancora di
      più di quanto già facciamo quotidianamente.
      Maledetti!Immagino che tu sia e che tu ti riferisca agli sviluppatori HTML.
      • leolweb scrive:
        Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
        123456789-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 giugno 2013 00.04-----------------------------------------------------------
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
          - Scritto da: leolweb
          Per installarlo ci sono volute 2 ore, non sto
          scherzando!!Evidentemente sei sfortunato. Non l'ho installato solo sul mio PC ma anche su altri e ci ho messo veramente poco.
          Per quanto riguarda il confronto con Firefox4
          beta 6 spero invece tu stia scherzando perchè a
          parte qualche crash il confronto con IE9 non sta
          in piedi, è vero che ora IE9 renderizza bene,
          quasi bene, diciamo meglio, le pagine ma a
          confronto con altri browser è lentissimo e ai
          vecchi problemi di IE se ne aggiungono di
          nuovi.Sul mio PC, IE9 batte visibilmente FF4 beta 6 (ho l'accelerazione hw abilitata). Questo vale anche sugli altri PC su cui l'ho installato. Non è che hai un driver video fallato? O un qualche plugin rompiscatole?
          Per quanto riguarda i CSS3 basta che ti nomini la
          proprietà "text-shadow", l'ombreggiatura dei
          testi, supportata da tutti i moderni browser
          tranne che IE9, almeno in questa beta non lo
          supporta.Non sono un esperto come ho detto. Compila un bug report (ti sembrerà strano ma spesso ascoltano).
          Ecco, a proposito di framework javascript, spero
          che Microsoft aggiorni presto il nuovo motore
          javascript, se non lo facesse per un suo piccolo
          errore di interpretazione sarei costretto ad
          aggiornare la quasi totalità dei siti che ho
          creato e questo per me è molto molto
          grave!Cioè? Anche in compatibilità IE8 o IE7? Perchè non compilare un bug report?
          XP è un morto che cammina, si sono totalmente
          d'accordo, ma vallo a spiegare alle aziende e ai
          clienti e non dimenticare di quanti milioni di
          netbook escono con XP
          installato.Ora i netbook escono con 7. Quelli con XP sono vecchi. Ho provato anche un netbook e IE9 va molto bene (molto meglio di IE8 e FF3).
          Io sono molto felice che Internet Explorer sia
          diventato un browser serio, o si prospetta di
          diventarlo, ma il passato non si cancella e i
          suoi nuovi errori non mi faciliteranno la vita,
          puoi starne
          certo.A me Chrome non facilita la vita. Cosa vuoi... ognuno ha i suoi punti di vista.
      • pippo75 scrive:
        Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!


        Connessione ADSL casalinga a 2Mb/512K. Tempo di
        download 9
        minuti.l'ho appena scaricato dal sitohttp://download.microsoft.com/download/D/1/2/D12817F5-AD39-4AF9-A06E-8FF787A21932/IE9-Windows7-x86-ita.exetempo circa 30 secondi.Per installarlo meno di 15 secondi ( ho XP quindi si blocca alla partenza ).
        Come ebbi a dire (suscitando qualche polemica),
        XP è un morto che cammina. E' solo questione di
        tempo. Con il 2011 si completeranno le migrazioni
        di alcune grandi corporation e a questo punto XP
        farà la fine di 2000. A meno che non il mondo non
        si sposti tutto su iPAD! ;-) O forse sarà l'anno
        di Linux! ;-)OT: XP sarà longevo, ma fino all'anno scorso ho trovato messaggi di gente che usava il CP/M.
      • irolav scrive:
        Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
        Ogni nuovo browser di casa Microsoft comporta ulteriore lavoro per gestire una visualizzazione decente e una nuova virtual machine con installazione di windows per effettuare i test.Ti meravigli che uno sviluppatore web poi si incavoli?
    • FinalCut scrive:
      Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
      - Scritto da: leolweb
      Il supporto css3 è nuovamente limitato e ci sono
      in più dei nuovissimi e fantastici problemi di
      compatibilità, il che significherà per me nuovi
      hack, altri commenti condizionali, il tutto per
      rattoppare le falle di
      M$.
      IE6, IE7, IE8 ora anche IE9, e ditelo che mi
      volete
      morto!!Non sono uno sviluppatore Web ma sono molto curioso, se IE9 passa l'ACID test quasi completamente in cosa è limitato?Il text-shadow puoi venire utile sono d'accordo, ma fosse solo quello si tratterebbe di brindare rispetto allo schifo cui M$ ci aveva abituato con i vari IE precedenti.Con Javascript come sta messo? Incompatibile? Possibile?
      • collione scrive:
        Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
        javascript è l'unica cosa che ie ha sempre supportato in maniera standard e correttail problema piuttosto sarà vedere cos'hanno fatto col box model che storicamente è incompatibile con quello standardizzato dal w3cfinchè ci sarà quel problema bisognerà sempre andare di hack ie9 ha semplicemente aggiunto un pò di html5, un pò di css3 e scaricato la pesantezza del browser sulla gpumolto astuti ma mossa inutile perchè all'uscita di chrome 7 dimostrerà di nuovo di essere il fratello handicappato rispetto agli altri
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
          - Scritto da: collione
          ie9 ha semplicemente aggiunto un pò di html5, un
          pò di css3 e scaricato la pesantezza del browser
          sulla
          gpuIE9 ha tutto il modulo di rendering HTML e il motore JavaScript completamente rifatti. Non si tratta di aggiunte.
          • collione scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            decisamente difficile da credererifare trident? scherzi? ci vogliono annia quel punto valeva la pena cestinare ie e iniziare lo sviluppo di quel fantomatico browser di nuova generazione di cui va farneticando da mesi Ballmerriguardo javascript hanno incluso l'engine in trident e lo hanno accelerato tramite gpu, tutto quiun modo furbo di usare la potenza dell'hardware per nascondere le deficienze del software
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            - Scritto da: collione
            decisamente difficile da credere

            rifare trident? scherzi? ci vogliono anniNuova versione magari? D'altra parte anche il kernel 6.x è ben diverso da quello 5.x. Dire che hanno semplicemente aggiunto l'HTML5 e l'accelerazione è una assurdità.
            a quel punto valeva la pena cestinare ie e
            iniziare lo sviluppo di quel fantomatico browser
            di nuova generazione di cui va farneticando da
            mesi
            BallmerPensavo fosse un progetto di ricerca. Ma sentito Ballmer andare farneticando da mesi in proposito.
            riguardo javascript hanno incluso l'engine in
            trident e lo hanno accelerato tramite gpu, tutto
            quiTutto?
            un modo furbo di usare la potenza dell'hardware
            per nascondere le deficienze del
            softwareIntanto è il più veloce e gli altri stanno rincorrendo.
          • collione scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Nuova versione magari? D'altra parte anche il
            kernel 6.x è ben diverso da quello 5.x. Dire che
            hanno semplicemente aggiunto l'HTML5 e
            l'accelerazione è una
            assurdità.
            al massimo hanno avuto il tempo di fare un pò di refactoring ma niente di così sconvolgente come vorresti far credere


            riguardo javascript hanno incluso l'engine in

            trident e lo hanno accelerato tramite gpu, tutto

            qui

            Tutto?
            si, è questa la fantomatica novità di ie9
            Intanto è il più veloce e gli altri stanno
            rincorrendo.più veloce? ma se opera e chrome senza accelerazione lo superano nei test presenti sul sito della microsoft
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            - Scritto da: collione
            più veloce? ma se opera e chrome senza
            accelerazione lo superano nei test presenti sul
            sito della
            microsoftMa l'hai provato? Io ho a fianco FF4 e IE9. IE9 batte FF4 praticamente ovunque. Se sul tuo PC non succede allora cambia PC perchè probabilmente quello che hai ha un qualche problema.
          • advange scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!

            Intanto è il più veloce e gli altri stanno rincorrendo.Guarda che è il più lento di tutti:http://www.geekissimo.com/2010/09/17/internet-explorer-9-beta-primi-test-comparativi/oltre che il più esoso di risorse e il meno compatibile con i SO in uso(da notare che il paragone è stato fatto con FF 3.6 e non con la 4 beta 6)
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            - Scritto da: advange

            Intanto è il più veloce e gli altri stanno
            rincorrendo.
            Guarda che è il più lento di tutti:
            http://www.geekissimo.com/2010/09/17/internet-explNo. Hanno detto che Javascript con il test SunSpider è in 4a posizione (su 5 browser). Se guardi il secondo test IE9 domina (e per la cronaca non è possibile e non ha senso fare più di 60 FPS sull'hardware in questione - si tratta del tempo di refresh del WDM - ovvero IE9 riesce a reggere le caratteristiche dell'hardware senza alcun problema).Tornando al test sul javascript, trovo interessante il fatto che i vecchi browser stiano in un'altra fascia di perfomance. Questi nuovi sono di altra classe. Sarebbe anche interessante vedere pubblicato un benchmark che utilizza un mix di grafica (dove IE9 eccelle) e Javascript. Io ho provato quelli presenti su http://ie.microsoft.com/testdrive/: FF4 fa pena, Chrome si difende. E veniamo all'ACID3: la parte dove IE9 fallisce riguarda aspetti che non faranno parte degli standard (questo è ben chiarito da MS sull'IE Blog). Per esempio uno è il supporto dei font SVG che viene sostituito dai WebFont (che IE9 supporta già: http://ie.microsoft.com/testdrive/Graphics/WebFonts/Default.html). Quei test IE9 non li passerà mai per progetto. La verità è che HTML5 è in evoluzione (vedi anche le lotte sui codec video).
            oltre che il più esoso di risorse e il meno
            compatibile con i SO in
            usoEsoso più degli altri? Dove sono questi confronti?Personalmente trovo che sia eccezionale anche sul mio netbook: molto più veloce degli altri browser e assai più reattivo (il che su un Atom non guasta proprio).Meno compatibile? Come dichiarato richiede Vista/7/2008/2008R2. Personalmente uso IE9 su queste versioni di Windows, IE8 su XP e FF su Linux. E se avessi un Mac, probabilmente userei Safari.
            (da notare che il paragone è stato fatto con FF
            3.6 e non con la 4 beta
            6)Io, invece di leggere quello che dicono, li ho provati personalmente.
          • advange scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!


            (da notare che il paragone è stato fatto con FF

            3.6 e non con la 4 beta 6)

            Io, invece di leggere quello che dicono, li ho
            provati personalmente.Cosa centra questo con il post che stai quotando?
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            beh sui test che fanno pesante uso di grafica è il più veloce, il test sunspider non so quanto possa essere accelerato via scheda video visto che sono solo operazioni fatte con stringhe
          • advange scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            Sì, ma facendo i confronti con ciò che è in produzione e non con quanto è in test.Perché paragonarsi a FF3.6 e non a FF 4 che uscirà molto prima di IE9?
      • Ubunto scrive:
        Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: leolweb


        Il supporto css3 è nuovamente limitato e ci sono

        in più dei nuovissimi e fantastici problemi di

        compatibilità, il che significherà per me nuovi

        hack, altri commenti condizionali, il tutto per

        rattoppare le falle di

        M$.

        IE6, IE7, IE8 ora anche IE9, e ditelo che mi

        volete

        morto!!

        Non sono uno sviluppatore Web ma sono molto
        curioso, se IE9 passa l'ACID test quasi
        completamente in cosa è
        limitato?IE9 forse è un passo avanti, ma dopo epoche informatiche di attesa.Un esempio banale, tutti i maggiori browsers supportano da tempo il border-radius, cioé il selettore CSS che ti permette di indicare che gli angoli dei vari box devono essere disegnati con una curvatura. Per avere lo stesso effetto con le versioni precedenti di IE era necessario utilizzare delle immagini da applicare come sfondo.Risultato: tempo e banda impiegati per il caricamento delle immagini, coerenza dell'xhtml profanata, complessità della pagina inutilmente incrementata.Una soluzione erano i behavior .htc come questo:http://code.google.com/p/curved-corner/Con l'unico difetto che in non definite situazioni causano il crash del browser (quindi assolutamente inaccettabili).Non so poi se abbiano risolto il problema del box-model, ma anche su quello ci sarebbe da dire parecchio.
        • FinalCut scrive:
          Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
          - Scritto da: Ubunto
          - Scritto da: FinalCut



          Non sono uno sviluppatore Web ma sono molto

          curioso, se IE9 passa l'ACID test quasi

          completamente in cosa è

          limitato?

          IE9 forse è un passo avanti, ma dopo epoche
          informatiche di
          attesa.
          Un esempio banale, tutti i maggiori browsers
          supportano da tempo il border-radiusSi questo lo capisco, ho due ragazza in ufficio che sviluppano sul web e mi fanno fare grasse risate su IE tutte le volte che ne parlano, accertato anche che IE9 ancora non vede le text-shadow quello che volevo capire è il perché di questa affermazione:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2991707&m=2993022#p2993022 Il supporto css3 è nuovamente limitato e ci sono in più dei nuovissimi e fantastici problemi di compatibilità, il che significherà per me nuovi hack, altri commenti condizionali, il tutto per rattoppare le falle di M$. Vado per logica se IE9 passa ACID3 tanto quanto FF perché ci saranno nuovi problemi di incompatibilità e nuovi hack da fare? (newbie)Da ignorante, credevo che ACID2 e 3 fossero la cartina tornasole per lavorare tranquillamente e senza grossi problemi sul web.Come è possibile poi che text-shadow sia fuori dall'ACID3? Ma allora ACID3 che cosa calcola?(linux)(apple)
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            non calcola, verifica che alcuni parametri siano stati rispettati. E' un test secondo me abbastanza grezzo, o meglio i produttori di browser possono tranquillamente lavorare solo per ottenere il 100%.Per esempio Opera ha qualche piccolo bug con gli elemnti delle form eppure fa il 100%.Secondo me il più compatibile (e che da meno rogne) al momento è il chrome.Insomma acid3 andrebbe sicuramente ampliato e di parecchio.
          • leolweb scrive:
            Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
            123456789-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 giugno 2013 00.04-----------------------------------------------------------
    • Ultraman82 scrive:
      Re: La corazzata potemkin gli fa un baffo!
      Perchè io in ufficio (connessione +che veloce) ci ho messo ben 2 ore per scaricarlo ed installarlo!Ehm... due ore??? :|In casa Micro$oft c'è qualcosa che non va...
  • Giuseppe Rossi scrive:
    Brutto come poche cose al mondo
    Attratto da un malato momento di ottimismo ho voluto provarlo, ho osato pensare che avrebbe avuto una nuova interfaccia decente, piacevole, elegante e facile.Appena installato ho capito che probabilmente il team di lavoro di MS andrebbe licenziato in tronco, brutto, l'ostinazione della "destra" negli elementi ne fa uno spiacevole mostriciattolo, che non trovo ragione di usare.Non vado neppure oltre il mondo può farne a meno, come ne abbiamo fatto a meno tanto tempo fa.Explorer è morto !
    • Anonimo Veneziano scrive:
      Re: Brutto come poche cose al mondo
      A me piace molto. Soprattutto l'integrazione con 7.Chrome 6 e Firefox 4 sono belli ma sembrano qualcosa di diverso rispetto al s.o.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Brutto come poche cose al mondo
        Su questo ti quoto alla grande. Come integrazione è favoloso, ma c'è ancora da migliorare le performance.Firefox beta invece è mostruosamente pesante! Devono rivedere le priorità, non è possibile che un browser come FF da ancora di salvezza sia diventato il più pesante!
    • x128 scrive:
      Re: Brutto come poche cose al mondo
      - Scritto da: Giuseppe Rossi
      Attratto da un malato momento di ottimismo ho
      voluto provarlo, ho osato pensare che avrebbe
      avuto una nuova interfaccia decente, piacevole,
      elegante e
      facile.
      Appena installato ho capito che probabilmente il
      team di lavoro di MS andrebbe licenziato in
      tronco, brutto, l'ostinazione della "destra"
      negli elementi ne fa uno spiacevole
      mostriciattolo, che non trovo ragione di
      usare.
      Non vado neppure oltre il mondo può farne a meno,
      come ne abbiamo fatto a meno tanto tempo
      fa.
      Explorer è morto !Un altro bimbo-XXXXXXX che vuole dire il suo oddio verso prodotti proprietari.E che ce ne fregera mai a noi!?
      • Giuseppe scrive:
        Re: Brutto come poche cose al mondo
        Se è per questo neppure a noi dovrebbe XXXXXXX delle tue "XXXXXXX opinioni", io ho espresso il risultato del mio test liberamente, anche se non ti va il mondo è fatti in questo modo, non tutti la pensano come te, ma si devono rispettare.Quanto al bimbo potrei essere tuo padre, non crederai che questo sito sia solo frequentato da poppanti ?Io apprezzo le opinioni "pro" come le "contro" che sono liberissime e legittime, che bisogno c'è di aggredire subito le persone perchè la pensano diversamente da te ?Ti qualifichi per quello che esprimi ! E tu esprimi proprio una personalità misera !
        • x128 scrive:
          Re: Brutto come poche cose al mondo
          - Scritto da: Giuseppe
          Se è per questo neppure a noi dovrebbe XXXXXXX
          delle tue "XXXXXXX opinioni", io ho espresso il
          risultato del mio test liberamente, anche se non
          ti va il mondo è fatti in questo modo, non tutti
          la pensano come te, ma si devono
          rispettare.E infatti caro giuseppino ho capito il livelli del tuo rispetto da cui:- Scritto da: Giuseppe
          Appena installato ho capito che probabilmente il
          team di lavoro di MS andrebbe licenziato in
          tronco, brutto, l'ostinazione della "destra" A MS ci lavora un sacco di gente (del tipo 80000 persone) mandi le loro famiglie al esodio.
          Quanto al bimbo potrei essere tuo padreDimmi dove vuoi arrivare.
          Io apprezzo le opinioni "pro" come le "contro"
          che sono liberissime e legittime, che bisogno c'è
          di aggredire subito le persone perchè la pensano
          diversamente da te
          ?:-o Non fare prediche su che non ti vengono tanto bene
          Ti qualifichi per quello che esprimi ! E tu
          esprimi proprio una personalità misera
          !Evidentemente confrontare software con mostriciattoli è meno misero a quanto pare :o.- Scritto da: Giuseppe
          negli elementi ne fa uno spiacevole
          mostriciattolo, che non trovo ragione di
          usare....pur restando del presupposto del bimbo-XXXXXXX ovviamente :-o
  • collione scrive:
    Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
    godi pure, tanto la partita importante e cioè quella degli smartphone la state perdendo alla grande http://www.slashgear.com/android-market-share-swells-886-year-on-year-in-q2-2010-rim-and-apple-trail-behind-0296099/windows è il passato, linux è il futuro
    • nome e cognome scrive:
      Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
      - Scritto da: collione
      godi pure, tanto la partita importante e cioè
      quella degli smartphone la state perdendo alla
      grande
      http://www.slashgear.com/android-market-share-swel

      windows è il passato, linux è il futuroSisi... infatti microsoft ha sempre puntato sugli smartphone, windows mobile era il suo prodotto di punta.
  • Uno scrive:
    Se è come sembra
    Se è come sembra, anche qual'ora non fosse il migliore, ma riusce cmq a offrire qualcosa di simile alla concorenza, prenderà il 90% degli utenti. La gente, l'utente medio, conosce explorer, non certo chrome o opera, qlc1 conosce firefox però lo installa perchè gli ha detto l'amico di installarlo, se ie9 è abbastanza buono l'utente medio, lo usa. Il resto son discorsi da invasati (come me, vero), di tecnologia, che pretendono di avere sempre il meglio sul proprio pc, lo dice uno che ha sul suo pc di lavoro Ie8, Opera, Chrome e Ff.
    • collione scrive:
      Re: Se è come sembra
      quindi gli altri fanno schifo alla grande? no perchè ie attualmente è poco sopra il 50%considerando che è preinstallato e in passato era l'unico browser, ha subito una disfattainoltre l'iniziativa voluta dall'UE ha dimostrato che l'utente quando ha possibilità di scelta sceglie prodotti non microsoftforse l'utente capisce la differenza tra un browser e un browser giocattolo
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Se è come sembra
      Questo una volta. Chrome lo usano in molti anche grazie alla pubblicità che ci fa Google sulla home page e su youtube quando usi Explorer.Ci sono ancora analfabeti informatici, ma aumenta sempre di più la diffusione di browser di terze parti.
    • Prima di pubblicare scrive:
      Re: Se è come sembra
      - Scritto da: Uno
      Se è come sembra, anche qual'ora non fosse il
      migliore, ma riusce cmq a offrire qualcosa di
      simile alla concorenza, prenderà il 90% degli
      utenti(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma non dire eresie!
  • collione scrive:
    Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
    eh vaglielo a spiegarei winari stanno perdendo colpi a causa di linux e soprattutto di macoslinux s'insinua come un serpente, apple corre come un treno e Ballmer è al palo ( o col palo n...... ) :Dad ogni modo è un bene che il mercato si diversifichi, già solo per evitare infezioni virali di massa è un toccasana, poi più sistemi operativi significa più lavoro per tutti
    • Blackstorm scrive:
      Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
      - Scritto da: collione
      eh vaglielo a spiegare
      Cosa? Che nel confornto di pc pro windows è 2 punti sopra linux e che quindi linux, dopo anni è riuscito quasi ad essere pronto per sfondare dopo gli innumerevoli annunci dei fanboy sul modello "questo è l0anno di linux"? Sono almeno 5 anni che è l'anno di linux. A me sembra controproducente dirlo ogni volta.
      i winari stanno perdendo colpi a causa di linux e
      soprattutto di
      macosA causa di linux dubito seriamente, visto che le stime tendono a darlo fra il 3 e il 4%. E siccome non ho visto incrementi significativi, linux rimane ancora al palo. Al di là di chi ci gode, è evidente che linux non sta sfondando sul desktop. Per quanto riguarda apple, bisogna vedere se chi compra un mac poi usa macos da solo o ci mette anche windows.
      ad ogni modo è un bene che il mercato si
      diversifichi, già solo per evitare infezioni
      virali di massa è un toccasana, poi più sistemi
      operativi significa più lavoro per
      tuttiMa non siamo ancora a quel punto. Bisognerebbe avere una situazione da 30% circa a testa per avere un mercato diversificato, punto più punto meno. Attualmente il grosso del mercato delle infezioni vrali continua su windows.
      • collione scrive:
        Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
        - Scritto da: Blackstorm
        Cosa? Che nel confornto di pc pro windows è 2
        punti sopra linux e che quindi linux, dopo anni èma l'hai letto l'articolo? l'hai letto che l'autore riconosce a windows solo un maggior supporto hardware e il fatto che l'utente è abituato?per contro l'autore riconosce ad ubuntu maggiore sicurezza, stabilità e performancela conclusione è: LINUX E' PRONTO!!!!fattene una ragione caro nome e cognome e GET THE FACTS (rotfl)
        A causa di linux dubito seriamente, visto che le
        stime tendono a darlo fra il 3 e il 4%. E siccome3 e 4% sui pc? specifichiamole le cosese parliamo di altri settori, linux ha rappresentato la forza che ha fatto subire un tracollo a windows
        Per quanto riguarda apple, bisogna vedere se chi
        compra un mac poi usa macos da solo o ci mette
        anche
        windows.
        buhahahahahaha questa è bellaguarda che quel 5% e passa di mac è misurato in base all'useragent e quindi è macos non windows
        Ma non siamo ancora a quel punto. Bisognerebbe
        avere una situazione da 30% circa a testa per
        avere un mercato diversificato, punto più punto
        meno. Attualmente il grosso del mercato delle
        infezioni vrali continua su
        windows.mmmm giusto, per questo windows 7 è ancora relativamente protetto dai virus (rotfl)
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
          - Scritto da: collione
          se parliamo di altri settori, linux ha
          rappresentato la forza che ha fatto subire un
          tracollo a
          windowsVisto che Windows gira solo su PC, sarebbe interessante capire quali sono gli altri settori. :|E se ti riferisci a Windows CE, il "tracollo" (in attesa di Windows Phone 7) mi sembra più dovuto all'iOS che ad altro. Persino la performance di Android è una risposta dei produttori concorrenti a Apple.
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Visto che Windows gira solo su PC, sarebbe
            interessante capire quali sono gli altri settori.
            se non lo sai tu che dici di lavorare nell'ITmi pare che ci siano ben altre macchine oltre ai personal computeralmeno l'ultima volta che ho controllato c'erano un mondo fatto di computer che non sono pc

            E se ti riferisci a Windows CE, il "tracollo" (in
            attesa di Windows Phone 7) mi sembra più dovuto
            all'iOS che ad altro. Persino la performance di
            Android è una risposta dei produttori concorrenti
            a
            Apple.windows ce non è mai stato installato su smartphone et similia, quindi come avrebbe fatto apple ad entrare in competizione?windows ce è stato annientato dall'avanzamento di linux, vxworks e soci nel settore embeddedse consideri che una volta i router montavano windows ce e oggi montano praticamente tutti linux, oppure che gli atm erano dominio di windows in varie versioni ( da ce fino a xp embedded ) e oggi si migra verso linux, allora si capisce che windows ha subito un tracollo in altri settoriquello degli smartphone è stato il più vistoso in effetti e non puoi che parte del merito non va a linux, perchè con la comparsa di android lo share di windows è cominciato a calare paurosamentesi nota facilmente dai numeri http://blog.seattlepi.com/microsoft/archives/197338.aspdel resto ios non è un competitor di windows mobile perchè ios punta al settore degli smartphone supercostosi e lì già prima c'era rim
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Zucca Vuota


            Visto che Windows gira solo su PC, sarebbe

            interessante capire quali sono gli altri
            settori.



            se non lo sai tu che dici di lavorare nell'ITE' vero: ci lavoro.
            mi pare che ci siano ben altre macchine oltre ai
            personal
            computerWindows (non CE) non supporta altro che i PC. Non ha altre destinazioni quindi non può, per definizione, fallire su settori che non sono i suoi. E che questo sia un fatto evidente lo dimosta la XBOX che con Windows c'entra poco.
            windows ce non è mai stato installato su
            smartphone et similia, quindi come avrebbe fatto
            apple ad entrare in
            competizione?Evidentemente non conosci l'offerta dei sistemi operativi Microsoft. Windows CE è uno dei sistema operativi per i sistemi embedded (ad esempio è molto usato su terminali in radiofrequenza). Windows Mobile è una serie di estensioni su Windows CE che forniscono la parte telefonica. Ogni telefonino Windows Mobile ha Windows CE, Windows Mobile ed estensioni del produttore (che spesso sono quelle che lo rendono particolarmente instabile). Anche Windows Phone 7 dovrebbe essere basato su CE (ma non su Windows Mobile).Ultimamente Microsoft comincia a spingere di più anche Windows Embedded (un Windows 7 modulare e embeddabile). A parte la famosa macchina da cucire, Windows Embedded è molto usato nei terminali Windows. In questi giorni, ad esempio, sono stati presentati dei set top box con dentro Windows Media Center.
            se consideri che una volta i router montavano
            windows ce e oggi montano praticamente tutti
            linux, Mai visti router con CE. Ma probabilmente uso apparati diversi.
            oppure che gli atm erano dominio di
            windows in varie versioni ( da ce fino a xp
            embedded ) e oggi si migra verso linux, allora si
            capisce che windows ha subito un tracollo in
            altri
            settoriDa quel che so gli ATM spesso e volentieri sono in tecnologia Windows (per lo più XP) ma è da un bel po' che non me ne occupo.
            quello degli smartphone è stato il più vistoso in
            effetti e non puoi che parte del merito non va a
            linux, perchè con la comparsa di android lo share
            di windows è cominciato a calare
            paurosamenteE' iPhone la causa. Per dare risposte ad Apple i produttori si sono rivolti ad Android perchè Microsoft era in ritardo mostruoso con la sua offerta.
            del resto ios non è un competitor di windows
            mobile perchè ios punta al settore degli
            smartphone supercostosi e lì già prima c'era
            rimNon so cosa dire. iPhone non è un competitor di Windows Mobile!?! E i prodotti RIM tra l'altro costano meno di altri smartphone.
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Windows (non CE) non supporta altro che i PC. Non
            ha altre destinazioni quindi non può, per
            definizione, fallire su settori che non sono ihehehehe bella questaquindi windows ce != windows??? in pratica pur di non ammettere che al di fuori del mondo pc nessuno vi caga arrivate a tantoe comunque windows xp era installato pure su molti ATM, insieme a windows nt workstationdopo le eclatanti debacle degli atm diebold sono corsi immediatamente a sostituirlo con qualcosa di più robusto
            suoi. E che questo sia un fatto evidente lo
            dimosta la XBOX che con Windows c'entra
            poco.
            ma se la xbox ha come sistema operativo windowsseguendo il tuo ragionamento allora linux non può fallire da nessuna parte, perchè ci sono millemila distribuzioni ognuna dedicata ad una specifica nicchia e ovviamente le varie distribuzioni non sono linux
            Windows Mobile è una serie di estensioni su
            Windows CE che forniscono la parte telefonica.a parte il kernel hanno ben poco in comune
            Ogni telefonino Windows Mobile ha Windows CE,
            Windows Mobile ed estensioni del produttore (che
            spesso sono quelle che lo rendono particolarmente
            instabile). Anche Windows Phone 7 dovrebbe essere
            basato su CE (ma non su Windows
            Mobile).
            c'è molto più delle estensioni dei produttori
            Ultimamente Microsoft comincia a spingere di più
            anche Windows Embedded (un Windows 7 modulare e
            embeddabile). A parte la famosa macchina daè un banale windows ridotto all'ossoe dall'altra sponda c'è la versione compact aka windows ce
            cucire, Windows Embedded è molto usato nei
            terminali Windows. In questi giorni, ad esempio,
            sono stati presentati dei set top box con dentro
            Windows Media
            Center.
            si ma l'offerta è ridotta rispetto alla miriade di terminali e set top box linuxse compri un tv lcd oggi al 90% dentro ci sono linux e busybox
            Mai visti router con CE. Ma probabilmente uso
            apparati
            diversi.
            i router SOHO della marvell ( ma questo è il passato ovviamente )
            Da quel che so gli ATM spesso e volentieri sono
            in tecnologia Windows (per lo più XP) ma è da un
            bel po' che non me ne occupo.
            infatti erano tutti basati su nt o al massimo 2000/xphanno preso un sacco di bastonate e perso miliardi di dollari e stanno ripensando le loro scelte
            E' iPhone la causa. Per dare risposte ad Apple i
            produttori si sono rivolti ad Android perchè
            Microsoft era in ritardo mostruoso con la sua
            offerta.
            non direi, windows è crollato con l'apparizione di android, fino ad androidi gli smartphone economici erano windows
            Non so cosa dire. iPhone non è un competitor di
            Windows Mobile!?! E i prodotti RIM tra l'altro
            costano meno di altri
            smartphone.a parità di funzionalità nodevi sborsare almeno 300 per avere un rim che abbia le funzionalità di uno smartphone android da 200rim se la gioca con i device di fascia alta con apple
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: collione
            quindi windows ce != windows??? Windows è una cosa, Windows CE è un'altra. Condividono parte delle API Win32 e su entrambi gira .NET. Ma kernel, librerie, device driver sono cose assolutamente diverse.
            dopo le eclatanti debacle degli atm diebold sono
            corsi immediatamente a sostituirlo con qualcosa
            di più
            robustoLe debacle degli ATM Diebold sono dovute a Diebold più che a XP. In effeti conosco diverse banche che non li usano più. E cosa ci sta mettendo Diebold?
            ma se la xbox ha come sistema operativo windowsQuesto mi manca. Che versione di Windows?
            seguendo il tuo ragionamento allora linux non può
            fallire da nessuna parte, perchè ci sono
            millemila distribuzioni ognuna dedicata ad una
            specifica nicchia e ovviamente le varie
            distribuzioni non sono linuxIl mondo PC segue un certo tipo di logica, quello embedded un'altra. Microsoft ha due offerte per l'embedded e non mi sembra che Windows (non CE) sia quella di punta (anche se, come ho detto, forse le cose stann cambiando).
            c'è molto più delle estensioni dei produttoriInfatti: CE + WM + produttori. Come ho scritto. Ma il core è CE e WM è una estensione. Io penso che WP7 sia CE + WP7 + produttori (per fortuna i produttori c'entrano molto poco questa volta).
            è un banale windows ridotto all'ossoQuindi?
            si ma l'offerta è ridotta rispetto alla miriade
            di terminali e set top box
            linuxHanno appena cominciato.
            i router SOHO della marvell ( ma questo è il
            passato ovviamente
            )Roba troppo piccola per la mia esperienza.

            Da quel che so gli ATM spesso e volentieri sono

            in tecnologia Windows (per lo più XP) ma è da un

            bel po' che non me ne occupo.



            infatti erano tutti basati su nt o al massimo
            2000/xpIo ho visto anche quelli DOS. :s
            non direi, windows è crollato con l'apparizione
            di android, fino ad androidi gli smartphone
            economici erano
            windowsUn HTC HD2 (o anche il vecchio HD) non mi sembra proprio economico.
            a parità di funzionalità no

            devi sborsare almeno 300 per avere un rim che
            abbia le funzionalità di uno smartphone android
            da
            200I BlackBerry sono venduti in una ottica diversa con lo scopo principale di connettere le persone alle aziende. Una vendita di un terminale di questo tipo si porta dietro un account BES (magari sulla infrastruttura del provider di telecomunicazioni). E infatti continuano ad essere i terminali più usati in ambito aziendale. Exchange + BES è uno scenario estremamente comune tra i miei clienti.Secondo me i concorrenti su quella fascia di prezzo (200) non sono i telefoni WM ma quelli Symbian. Poi magari adesso stanno svendendo i WM in attesa di WP7.
            rim se la gioca con i device di fascia alta con
            appleNo. RIM se la gioca sulle aziende.
  • V67 scrive:
    Ma chi se ne frega no?
    Come da oggetto, mozzila+crome ottengo meglio con meno risorse impegnate e maggior stabilità, detto ciò come da oggetto.P.S. anche meno vulnerabilità e corrette prima... a dimenticavo funzionano su XP
    • no no scrive:
      Re: Ma chi se ne frega no?
      Mozilla sta diventando l'IE 6 dei giorni nostri.Auguri con la botnet di Chrome.
      • collione scrive:
        Re: Ma chi se ne frega no?
        - Scritto da: no no
        Mozilla sta diventando l'IE 6 dei giorni nostri.
        convinto tu :D
        Auguri con la botnet di Chrome.quale botnet?
        • Puppa scrive:
          Re: Ma chi se ne frega no?
          Vive in un universo parallelo tutto suo, che esiste solo nella sua testa di troll
          • Pippa scrive:
            Re: Ma chi se ne frega no?
            - Scritto da: Puppa
            Vive in un universo parallelo tutto suo, che
            esiste solo nella sua testa di
            trollTu invece chi saresti?Troll geloso di un altro troll!
    • Anonimo Veneziano scrive:
      Re: Ma chi se ne frega no?
      - Scritto da: V67
      Come da oggetto, mozzila+crome ottengo meglio con
      meno risorse impegnate e maggior stabilità, detto
      ciò come da
      oggetto.Personalmente non mi pare proprio. IE Beta è stabile e veloce (persino su questo netbook che sto usando ora).
      • x128 scrive:
        Re: Ma chi se ne frega no?
        Quotone. Uno dei pochi che mi piaciano di più rispetto al chrome dal punto di vista delle prestazioni!
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Ma chi se ne frega no?
        Io non riesco ad installare IE9 sul mio netbook. Credo che per farci entrare 7 negli 8GB ho tolto qualche componente essenziale, ma sono scrupoloso su queste cose.
  • A.besson scrive:
    Che sia la volta buona?
    Come fans di windows spero che questa volta siano riusciti a fare un prodotto all'altezza della concorrenza
    • bertuccia scrive:
      Re: Che sia la volta buona?
      - Scritto da: A.besson

      Come fans di windows spero che questa volta siano
      riusciti a fare un prodotto all'altezza della
      concorrenzaCome windows hater spero che questa volta sianoriusciti a fare un prodotto all'altezza dellaconcorrenza
      • Difensore scrive:
        Re: Che sia la volta buona?
        Anche io lo spero, cosi' avro meno CSS, trucchi e workaroundsda scrivere quando faccio un sito
        • Ubunto scrive:
          Re: Che sia la volta buona?
          - Scritto da: Difensore
          Anche io lo spero, cosi' avro meno CSS, trucchi e
          workaroundsda scrivere quando faccio un
          sitoPer modo di dire... tanto la spazzatura delle versioni 6,7,8 va supportata ugualmente (e chissà la 9).
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Che sia la volta buona?
      Ecco un'altra persona che soffre di personalità multiple.Fans è plurale :D
  • noid scrive:
    Chrome, Firefox, IE9, Opera...
    ...valgono tutti una cicca.Il meglio è Lynx su terminali a fosfori verdi e Pine per la posta.The other suck !
    • Il Solito scrive:
      Re: Chrome, Firefox, IE9, Opera...
      - Scritto da: noid
      ...valgono tutti una cicca.

      Il meglio è Lynx su terminali a fosfori verdi e
      Pine per la
      posta.

      The other suck !molto meglio ambra
    • bertuccia scrive:
      Re: Chrome, Firefox, IE9, Opera...
      - Scritto da: noid
      ...valgono tutti una cicca.

      Il meglio è Lynx su terminali a fosfori verdi e
      Pine per la posta.
      ma Pine si integra con ©Microsoft Exchange 2010 FistClass for Security of Unified Communucatiosn?
  • geppetto scrive:
    hai voluto il netbook...
    mi sembra di capire che i netbook vengano esclusi dalla clientela microsoft. l'aggiornamento ad ie 9 infatti non contempla i poveracci che hanno acquistato un prodotto con windows xp (pagandolo) solo pochi mesi fa, né quelli che l'hanno preso con win7, visto che le novità riguardano lo sfruttamento della gpu (quale gpu????). Deduco che ie9 su netbook sarà il solito pachiderma inutilizzabile e tutta questa fascia d'utenza dovrà giocoforza rivolgersi alla concorrenza
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: hai voluto il netbook...
      e usa un'altro browser! certo il ragionamento che fai è coretto, perchè non estendere anche a XP l'aggiornamento? A MS sono i soliti furbetti e questo si sà.post inutile (il mio) ma ormai l'ho scritto
      • Joliet Jake scrive:
        Re: hai voluto il netbook...
        Sui netbook, Win7 gira anche meglio di XP. Ovviamente se configurato a dovere...
        • panda rossa scrive:
          Re: hai voluto il netbook...
          - Scritto da: Joliet Jake
          Sui netbook, Win7 gira anche meglio di XP.
          Ovviamente se configurato a
          dovere...Traduciamo l'ultima frase in modo da renderla comprensibile all'utonto clicca clicca, per favore.
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: hai voluto il netbook...
          Vero. Con Win7 la batteria mi dura di più e sembra anche più reattivo.Avrei preferito Ubuntu, ma le prestazioni su SSD facevano schifo, la CPU lavorava dannatamente e il portatile diventava incandescente.
          • collione scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            veramente il filesystem che rende meno su ssd è proprio ntfs, quindi mi pare molto strana questa cosa
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            Uso flashfire, e la velocità schizza alle stelle.
          • collione scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            "FlashFire uses host RAM to enhance random write performance of a SSD"insomma superfetch migliorato del 1000% :De se non hai abbastanza ram? non puoi risolvere un problema risolvibile con tecniche di caching aggressivo e allocazione ritardata tramite un banale cacher userland
          • collione scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            p.s. non dico che quell'acceleratore non fa niente, dico che non può competere con un filesystem come ext4 o btrfscon linux hai la possibilità di settare la dimensione dello stripe in modo da azzerare gli effetti della write amplification, tutte cose che con un programma user non puoi fare
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            Guarda che Ext3 ed Ext4 danno gli stessi problemi grazie al journaling. Li devi disattivare, ed è la stessa cosa che usare flashfire.
          • collione scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            veramente io uso ext4 con journal su ssd e non vedo rallentamenti
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            Una SSD per netbook da 8GB?
          • panda rossa scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Una SSD per netbook da 8GB?Sara' come quello che ho io.Una ssd da 8gb.Ext4 e ottimizzazione della cache per minimizzare le scritture in modo da preservarne la durata.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: hai voluto il netbook...
            Io per ottimizzare le SSD su Ubuntu ho impostato come filesystem un ext4 con blocchi da 64k e disattivato il journaling, come sta scrito su questa guidahttp://iospippolo.org/ottimizzare-dischi-ssd-ovvero-il-netbook-perfetto-parte-1solo ho tolto la partizione si Swap perchè tanto non uso l'ibernazione, e mi occuperebbe solo spazio inutile.
        • collione scrive:
          Re: hai voluto il netbook...
          mmmm ricompilando il kernel? :D ops, non puoi farlo (rotfl)
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: hai voluto il netbook...
          Ad essere sincero, non c'è bisogno di configurazione alcuna.
    • Time Emerma scrive:
      Re: hai voluto il netbook...
      I netbook!? Puah! Macchine buone solo per farsi le pippe sotto le lenzuola!
      • nessuno scrive:
        Re: hai voluto il netbook...
        - Scritto da: Time Emerma
        I netbook!? Puah! Macchine buone solo per farsi
        le pippe sotto le
        lenzuola!da come parli si evince che ti fai le pippe sotto le lenzuola
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: hai voluto il netbook...
        o a guardarsi in faccia (tramite la webcam) mentre sforzi sul trono per partorire il dirigibile marrone.
        • bertuccia scrive:
          Re: hai voluto il netbook...
          - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
          o a guardarsi in faccia (tramite la webcam)
          mentre sforzi sul trono per partorire il
          dirigibile marrone.senza elica e timone :D
    • Anonimo Veneziano scrive:
      Re: hai voluto il netbook...
      I notebook "moderni" hanno una GPU. Io ho un netbook con un Atom Z520 e una scheda GMA500 con Win7 Home Premium e IE9 va molto bene. Proverò su una macchina con la versione Starter.
    • Darth Vader scrive:
      Re: hai voluto il netbook...
      - Scritto da: geppetto
      mi sembra di capire che i netbook vengano esclusi
      dalla clientela microsoft. l'aggiornamento ad ie
      9 infatti non contempla i poveracci che hanno
      acquistato un prodotto con windows xp (pagandolo)
      solo pochi mesi fa, né quelli che l'hanno preso
      con win7, visto che le novità riguardano lo
      sfruttamento della gpu (quale gpu????). Deduco
      che ie9 su netbook sarà il solito pachiderma
      inutilizzabile e tutta questa fascia d'utenza
      dovrà giocoforza rivolgersi alla
      concorrenza1. Uno che si compra un netbook con sopra Windows XP nel 2010 è uno sprovveduto che merita di essere castigato. Come coloro che 4 mesi fa da Mediaworld si compravano un videoregistratore analogico che Mediaworld vendeva ancora a tutti igonzi che non avevano capito come funziona la storia del digitale terrestre. La colpa è dei produttori in primis e dei venditori in secundis. Microsoft non c'entra prorpio niente.2. Se uno vuole far girare un software pesante non si compra un Netbook.
  • giorgio scrive:
    errore nell'articolo
    L'articolo dice "la beta rilasciata sovrascrive l'Internet Explorer già ospitato sul PC, senza possibilità di undo."Ma non è vero si installa come un aggiornamento e come tale si può disinstallare!
  • bertuccia scrive:
    Download Manager
    è vero che IE fino all'8 manco ce l'ha!LOL ma come cavolo si fa a usare un """browser""" così
    • Gurzo2007 scrive:
      Re: Download Manager
      semplice usi un download manager esterno...che è la scelta migliore dato che quelli integrati fanno pena su tutti i browser
      • Ubunto scrive:
        Re: Download Manager
        - Scritto da: Gurzo2007
        semplice usi un download manager esterno...che è
        la scelta migliore dato che quelli integrati
        fanno pena su tutti i
        browserSi giusto! Mi ricordo ancora quando col download manager scaricavo anche 2 o 3 spyware/adware che abbellivano windows!
        • bertuccia scrive:
          Re: Download Manager
          - Scritto da: Ubunto

          Si giusto! Mi ricordo ancora quando col download
          manager scaricavo anche 2 o 3 spyware/adware che
          abbellivano windows! (rotfl)a parte tutto, l'ADSL ha reso inutili la maggior parte delle funzioni che offrono i vari download manager/accelerator.. una volta che uno può fare pause/resume c'è tuttoper tutto il resto c'è wget
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Download Manager
            ma anke no...visto che spesso e volentieri il pause e resume..nei vari DM integrati funziona alla pene di seguggio
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Download Manager
            È una questione del server da cui scarichi se ti permette il resume. Se è un download diretto tutto bene, se è tramite javascript spesso ti fottono.
        • Gurzo2007 scrive:
          Re: Download Manager
          certo se andati nei siti di crack e pornazzi vari...era il minimo che ti dovesse capitare LOLps come se con quelli interni ai browser non succede la stessa cosa LOL
          • Ubunto scrive:
            Re: Download Manager
            - Scritto da: Gurzo2007
            certo se andati nei siti di crack e pornazzi
            vari...era il minimo che ti dovesse capitare
            LOL

            ps come se con quelli interni ai browser non
            succede la stessa cosa
            LOLIndubbiamente ci andavo e ci vado nei siti di crack e pornazzi, ma in quel caso gli spyware ed adware erano installati col download manager...Oggi la pratica di inserire roba del genere nei software "gratuiti" è andata scemando ma a quella corrispondono le magnifiche ed utilissime "toolbar" che certi programmi ti installano.
    • Tucan scrive:
      Re: Download Manager
      - Scritto da: bertuccia
      è vero che IE fino all'8 manco ce l'ha!

      LOL ma come cavolo si fa a usare un """browser"""
      cosìPensa che Opera ce l'ha dalla versione 3.50, del 1998.
      • bertuccia scrive:
        Re: Download Manager
        - Scritto da: Tucan

        Pensa che Opera ce l'ha dalla versione 3.50, del 1998.[img]http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:MGq2YN_rnsnGKM:http://www.indicius.net/torpore/torpore_images/munch-urlo.jpg&t=1[/img]
    • x128 scrive:
      Re: Download Manager
      - Scritto da: bertuccia
      è vero che IE fino all'8 manco ce l'ha!

      LOL ma come cavolo si fa a usare un """browser"""
      cosìVai a chiederlo alla maggioranza dei utenti del web!Non per dirti su (fin'ora usavo chrome) ma le lamentele non ti donano fascino :$!
  • fox82i scrive:
    Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
    Sarà stabile, sarà veloce, sarà performante sarà tutto quello che vuoi ma in fatto di usabilità ne ha strada da fare e tanta!!!All'utente finale frega questo: facile e semplice con un click!! Il resto se ne frega!Son veramente pochi i linari che ammettono che l'usabilità GNU/Linux è lungi dall'essere vicina ad OSX o Microsoft!
  • desyrio scrive:
    E pensare che sul Corriere
    E pensare che sul Corriere online sono rimasti estasiati da IE9... un paio di perle:"Se per gli sviluppatori i vantaggi garantiti da Html 5 sono soprattutto un notevole risparmio di tempo nella programmazione (non devono riscrivere il codice per le diverse piattaforme dei browser, si scrive un codice per tutti i browser compatibili con Html 5), quelli per l'utente finale sono che i risultati sono molto più curati, veloci e performanti.""Il web è cambiato: ora, oltre ad essere più bello, funziona davvero meglio.":D
    • pippuz non registrato scrive:
      Re: E pensare che sul Corriere
      - Scritto da: desyrio
      E pensare che sul Corriere online sono rimasti
      estasiati da IE9... un paio di
      perle:beh, colpa tua che leggi il corriere.
      • desyrio scrive:
        Re: E pensare che sul Corriere
        "colpa"? Mi ha fatto fare una risata :DComunque si è una delle testate che sfoglio online, spero di non aver fatto niente di irreparabile :D
  • bbbb scrive:
    Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
    Linux sul desktop e' sempre un ospite sgradito. Non per l'utente, eh, e non solo per microsoft. Ma anche per i produttori di hardware che con sistemi liberi e modulari come linux rischiano di trovarsi macchine vecchie di dieci anni ma perfettamente up to date come aggiornamenti di sicurezza, e in grado di svolgere dei lavori.Detto questo forse ubuntu tende ad avvicinarsi a windows cercando di semplificare l'esperienza utente ad ogni costo e quindi altre distribuzioni (mint, aptosid, debian) potrebbero regalare alla lunga piu' soddisfazione. L'unico vero ostacolo e' l'inglese, meglio saperlo.
    • Paolo Nocco scrive:
      Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
      Amen, con Ubuntu ho riportato in vita un PIII 733 Mhz, che non si poteva proprio vedere con Win 2000 e IE 5(!). Non è solo una questione di Browser, ma di aggiornamenti di sicurezza, novità, driver aggiornati.Linux (con le varie distro) sotto questo aspetto avrà sempre la mia stima. Mai prima d'ora un sistema era riuscito a rimanere aggiornato anche su calcolatori decennali.
      • panda rossa scrive:
        Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
        - Scritto da: Paolo Nocco
        Mai prima d'ora un
        sistema era riuscito a rimanere aggiornato anche
        su calcolatori
        decennali.Mai prima d'ora i PC avevano raggiunto i 10 anni di eta'...Linux e' l'elisir di lunga vita per i computer: li mantiene in vita in eterno.
    • Kab scrive:
      Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
      - Scritto da: bbbb
      Detto questo forse ubuntu tende ad avvicinarsi a
      windows cercando di semplificare l'esperienza
      utente ad ogni costoSomiglia sempre più a OSX, a partire dai pulsanti che hanno messo a sinistra e dallo sfondo viola. Gnome fa il resto ed più "semplificato" di Windows. KDE invece somiglia di più a Windows oppure è Windows 7 che ha copiato da KDE 4? :D
      e quindi altre distribuzioni
      (mint, aptosid, debian) potrebbero regalare alla
      lunga piu' soddisfazione.Mint finora è stata una Ubuntu (a parte il recentissimo spinoff LMDE basato su Debian) con un tema predefinito diverso, vari tocchi come rimpiazzare il menu basico di Gnome, qualche utility extra e mediacodecs e altro già out of the box, insomma ancora più pappa pronta. La soddisfazione la può dare benissimo, dipende cosa ti soddisfa. Se non ti piace la "semplificazione" e vuoi smanettare, c'è di meglio.
      L'unico vero ostacolo
      e' l'inglese, meglio
      saperlo.Ubuntu è tutto localizzato in italiano. Ubuntu.it offre anche una Wiki e un forum in italiano. L'inglese fa sempre comodo, Ubuntu o Windows che sia, ma decisamente non è un ostacolo su Ubuntu e altre distro maggiori.
    • Ozymandias scrive:
      Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
      - Scritto da: bbbb
      Linux sul desktop e' sempre un ospite sgradito.
      Non per l'utente, eh, e non solo per microsoft.
      Ma anche per i produttori di hardware che con
      sistemi liberi e modulari come linux rischiano di
      trovarsi macchine vecchie di dieci anni ma
      perfettamente up to date come aggiornamenti di
      sicurezza, e in grado di svolgere dei
      lavori.

      Detto questo forse ubuntu tende ad avvicinarsi a
      windows cercando di semplificare l'esperienza
      utente ad ogni costo e quindi altre distribuzioni
      (mint, aptosid, debian) potrebbero regalare alla
      lunga piu' soddisfazione. L'unico vero ostacolo
      e' l'inglese, meglio
      saperlo.A me basta che si riesca ad installare senza diventare scemi un D-Link DSL200 USB, che è un modem ADSL USB tra i più venduti. Installarlo su Linux è un incubo (non solo Ubuntu, ma anche CentOS e Mandriva).
      • panda rossa scrive:
        Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
        - Scritto da: Ozymandias
        A me basta che si riesca ad installare senza
        diventare scemi un D-Link DSL200 USB, che è un
        modem ADSL USB tra i più venduti. Installarlo su
        Linux è un incubo (non solo Ubuntu, ma anche
        CentOS e
        Mandriva).Pure il Tuareg della Wolksvagen e' uno dei suv piu' venduti, ma parcheggiarlo nel mio box e' un incubo.
        • LeaningTowerAvenger scrive:
          Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
          - Scritto da: panda rossa
          Pure il Tuareg della Wolksvagen e' uno dei suv
          piu' venduti, ma parcheggiarlo nel mio box e' un
          incubo.Quindi molla linux (il box stretto) e installati windows 7 (il box grosso quanto ti serve)... caro panda rosso, ti sei fatto scacco matto da solo? :)A parte questo, direi che, il tuo, e' uno degli esempi meno calzanti del secolo (sia passato che presente)... non so... ma da te, mi aspettavo qualcosa di meglio. Impegnati di piu'! :)Il fatto e' che i sistemi operativi devono supportare i device e non il contrario, considerando che il software si aggiorna meglio dell'hardware.
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: LeaningTowerAvenger
            - Scritto da: panda rossa

            Pure il Tuareg della Wolksvagen e' uno dei suv

            piu' venduti, ma parcheggiarlo nel mio box e' un

            incubo.

            Quindi molla linux (il box stretto) e installati
            windows 7 (il box grosso quanto ti serve)... caro
            panda rosso, ti sei fatto scacco matto da solo?
            :)Certo, e' facile cambiare il box. E soprattutto gratuito, vero?
            A parte questo, direi che, il tuo, e' uno degli
            esempi meno calzanti del secolo (sia passato che
            presente)... non so... ma da te, mi aspettavo
            qualcosa di meglio. Impegnati di piu'!
            :)Va bene. Tu continua pure ad acquistare veicoli che non entrano nel tuo box, e lamentarti che la colpa e' del box.Puoi anche acquistare una nave, un elicottero, un aereo.Sara' sempre colpa del box, mai del fatto che bisogna pensarci prima, se l'hardware e' compatibile col box.
            Il fatto e' che i sistemi operativi devono
            supportare i device e non il contrario,Se i devices rilasciassero le loro specifiche e dimensioni, uno costriusce il box in modo che vada bene.Se i costruttori di devices invece le specifiche non le rilasciano, la colpa e' sempre del box.
            considerando che il software si aggiorna meglio
            dell'hardware.E infatti, non appena vengono rilasciate le specifiche, arriva anche il driver.
          • LeaningTowerAvenger scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: panda rossa
            Certo, e' facile cambiare il box. E soprattutto
            gratuito,
            vero?Linux e' gratuito nella misura in cui il tuo tempo vale 0 (leggasi "zero").Io apprezzo il software open source, non perche' e' gratis ma perche mi permette di studiarlo, modificarlo e di contribuire in maniera effettiva alla comunita'.Stallman (non mi ricordo mai con quante "l" si scrive), vendeva emacs con tutto il codice sorgente: non lo regalava :)
            Va bene. Tu continua pure ad acquistare veicoli
            che non entrano nel tuo box, e lamentarti che la
            colpa e' del box.
            Puoi anche acquistare una nave, un elicottero, un
            aereo.
            Sara' sempre colpa del box, mai del fatto che
            bisogna pensarci prima, se l'hardware e'
            compatibile col box.Io compro il box che mi aiuta nel lavoro che devo fare e sul quale ho il software che mi serve.A volte uso il box che serve al mio datore di lavoro che ha scelto la piattaforma appropriata per quello che deve fare (sembra strano ma molte volte fanno la scelta giusta! :) ).A casa mia uso il box che mi piace di piu'. A dire il vero ho piu' box (non mi faccio mancare nulla :) ): uno con windows, uno con solaris (una non troppo vecchia sparc), uno con linux e uno con opnebsd (powerpc).
            Se i devices rilasciassero le loro specifiche e
            dimensioni, uno costriusce il box in modo che
            vada bene.
            Se i costruttori di devices invece le specifiche
            non le rilasciano, la colpa e' sempre del box.

            E infatti, non appena vengono rilasciate le
            specifiche, arriva anche il
            driver.I produttori di hardware potrebbero fornire il driver senza dover aprire le specifiche. Ad esempio nvidia forniva driver (un tempo solo binari... adesso non so) per linux.Se i produttori non sviluppano il driver per linux e' perche' non hanno interesse nel farlo data il basso numero di installazioni. CAVEAT: parlo del lato client. Per i server, normalmente, hai tutti i driver che ti servono dato l'alto numero di installazioni di linux come server.
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: LeaningTowerAvenger
            - Scritto da: panda rossa

            Certo, e' facile cambiare il box. E soprattutto

            gratuito,

            vero?

            Linux e' gratuito nella misura in cui il tuo
            tempo vale 0 (leggasi "zero").Linux e' gratuito nella misura in cui windows si paga.Il tempo non costa mica meno se usi windows, anzi...
            Io apprezzo il software open source, non perche'
            e' gratis ma perche mi permette di studiarlo,
            modificarlo e di contribuire in maniera effettiva
            alla comunita'.
            Stallman (non mi ricordo mai con quante "l" si
            scrive), vendeva emacs con tutto il codice
            sorgente: non lo regalava
            :)Raccontala giusta. Si faceva pagare per spedirlo a chi lo richiedeva.Emacs e' sempre stato liberamente e gratuitamente scaricabile, per chi aveva acXXXXX ai repository.Ma era un'epoca dove lo strumento per connettersi era un modem a 1200 baud.

            Va bene. Tu continua pure ad acquistare veicoli

            che non entrano nel tuo box, e lamentarti che la

            colpa e' del box.

            Puoi anche acquistare una nave, un elicottero,
            un

            aereo.

            Sara' sempre colpa del box, mai del fatto che

            bisogna pensarci prima, se l'hardware e'

            compatibile col box.

            Io compro il box che mi aiuta nel lavoro che devo
            fare e sul quale ho il software che mi
            serve.Beato te che puoi permetterti il box come vuoi tu, sotto casa tua.
            A volte uso il box che serve al mio datore di
            lavoro che ha scelto la piattaforma appropriata
            per quello che deve fare (sembra strano ma molte
            volte fanno la scelta giusta! :)
            ).Sempre piu' rara questa circostanza: si trova sempre piu' spesso windows anche sui server.
            A casa mia uso il box che mi piace di piu'. Vedi sopra: evidentemente hai soldi, spazio, e nessun vincolo delle belle arti.
            A
            dire il vero ho piu' box (non mi faccio mancare
            nulla :) ): uno con windows, uno con solaris (una
            non troppo vecchia sparc), uno con linux e uno
            con opnebsd
            (powerpc).E allora parcheggia il suv nel box in cui ci sta, e non venire a lamentarti se non riesci a metterlo in cantina.

            Se i devices rilasciassero le loro specifiche e

            dimensioni, uno costriusce il box in modo che

            vada bene.

            Se i costruttori di devices invece le specifiche

            non le rilasciano, la colpa e' sempre del box.



            E infatti, non appena vengono rilasciate le

            specifiche, arriva anche il

            driver.

            I produttori di hardware potrebbero fornire il
            driver senza dover aprire le specifiche. Ad
            esempio nvidia forniva driver (un tempo solo
            binari... adesso non so) per
            linux.E quindi lamentati con chi non fornisce il driver per il tuo suv.
            Se i produttori non sviluppano il driver per
            linux e' perche' non hanno interesse nel farlo
            data il basso numero di installazioni. CAVEAT:
            parlo del lato client. Il basso numero di installazioni dipende a volte dalla mancanza di drivers.Se il so preinstallato fosse linux invece di winsozz, oggi diremmo che i produttori non hanno interesse a scrivere driver per un so meno diffuso e pure a pagamento.
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: LeaningTowerAvenger
            - Scritto da: panda rossa

            Linux e' gratuito nella misura in cui windows
            si
            paga.

            Il tempo non costa mica meno se usi windows,
            anzi...

            Il mio tempo vale qualcosa indipendentemente da
            come lo uso
            :)
            Hai dei puntatori a studi sul ROI per linux e
            windows?Addririttura.Io ho solo esperienza personale, che comunque e' tanta e bastevole.Per fare qualsiasi cosa su linux, il tempo e' minore che su windows.Quindi costa meno.

            Raccontala giusta. Si faceva pagare per spedirlo

            a chi lo richiedeva.

            Emacs e' sempre stato liberamente e
            gratuitamente

            scaricabile, per chi aveva acXXXXX ai
            repository.

            Ma era un'epoca dove lo strumento per
            connettersi

            era un modem a 1200 baud.

            A dire il vero l'ho raccontata come la sapevo :)
            Hai un link che racconta la storia vera?Non e' che ci sia tutta questa letteratura in proposito.Tu hai espresso un fatto in forma di pettegolezzo per indurre cattivi pensieri.Stallman vendeva emacs a chi lo voleva comprare e col ricavato finanziava la FSF. Emacs e' sempre stato free.Un link a caso e' questohttp://everything2.com/title/Richard+M.+Stallmanma ne trovi dozzinaia su google.
          • LeaningTowerAvenger scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: panda rossa
            Addririttura.
            Io ho solo esperienza personale, che comunque e'
            tanta e bastevole.Devi essere un veterano :)
            Per fare qualsiasi cosa su linux, il tempo e'
            minore che su windows.
            Quindi costa meno.Tipo? Se devo sviluppare un'applicazione sia su windows che su linux ho un editor ed il compilatore. Il tempo che ci metto a scrivere il codice e' lo stesso (non mi spingo troppo in basso nell'astrazione: libc, stl, tbb, opencv e boost mi bastano) ed il compilatore ci mette piu' o meno lo stesso tempo (mai fatto uno studio serio... ma se ci mette meno del tempo che impiegherei a prendere un caffe' mi va bene).Diciamo che la mia bastevole esperienza mi suggerisce che ci metto lo stesso tempo :)
            Non e' che ci sia tutta questa letteratura in
            proposito.
            Tu hai espresso un fatto in forma di pettegolezzo
            per indurre cattivi pensieri.Lo ammetto... sono il diavolo tentatore... mi hai scoperto... corri a prendere turibolo ed aspersorio per cacciami via :)
            Stallman vendeva emacs a chi lo voleva comprare e
            col ricavato finanziava la FSF. Emacs e' sempre
            stato free.
            Un link a caso e' questo
            http://everything2.com/title/Richard+M.+StallmanStallman si faceva dare $150 a copia!Se fosse stato gratis avrebbe chiesto solo le spese di spedizione ed un'offerta... non un fisso di $150!Anche se il derivato lo dava all FSF, comunque sia lo vendeva (forse lo vendeva a nome della FSF... ma fa uguale).
            ma ne trovi dozzinaia su google.Scommetto che su Bing ne trovo a decilioni di miriadi ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: LeaningTowerAvenger
            - Scritto da: panda rossa

            Addririttura.

            Io ho solo esperienza personale, che comunque e'

            tanta e bastevole.

            Devi essere un veterano :)


            Per fare qualsiasi cosa su linux, il tempo e'

            minore che su windows.

            Quindi costa meno.

            Tipo? Se devo sviluppare un'applicazione sia su
            windows che su linux ho un editor ed il
            compilatore. No, il compilatore non ce l'hai con windows. E' a parte.
            Il tempo che ci metto a scrivere il
            codice e' lo stesso (non mi spingo troppo in
            basso nell'astrazione: libc, stl, tbb, opencv e
            boost mi bastano) ed il compilatore ci mette piu'
            o meno lo stesso tempo (mai fatto uno studio
            serio... ma se ci mette meno del tempo che
            impiegherei a prendere un caffe' mi va
            bene).Ti sfugge che i tempi di sviluppo sono solo una minima parte del tempo complessivo.Poi si tratta di vedere di che natura e' il programma.Non puoi farla cosi' semplice.Altrimenti scrivere programmi multipiattaforma sarebbe la norma, non l'eccezione.
            Diciamo che la mia bastevole esperienza mi
            suggerisce che ci metto lo stesso tempo
            :)Poca esperienza, a quanto pare.
            Stallman si faceva dare $150 a copia!
            Se fosse stato gratis avrebbe chiesto solo le
            spese di spedizione ed un'offerta... non un fisso
            di $150!Era scaricabile gratis.C'erano due opzioni: se ti arrangiavi era gratis, se glielo chiedevi 150$Lo trovi scandaloso?Magari fosse cosi' per tutto, che se vado a prendermelo di persona e' gratis.
          • AMEN scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: panda rossa

            Hai dei puntatori a studi sul ROI per linux e

            windows?

            Addririttura.
            Io ho solo esperienza personale, Ah, vabbè....
          • pippo75 scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04


            Linux e' gratuito nella misura in cui il tuo

            tempo vale 0 (leggasi "zero").

            Linux e' gratuito nella misura in cui windows si
            paga.Non so se ho pagato di più XP o le distro linux.Xp l'ho preso nel 2001 ( circa ), distro linux ne ho prese molte, da riviste, scaricate da internet ( quindi il CD è a parte ).Fortuna vuole che il floppy di partenza non si usa più :) .-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 settembre 2010 20.47-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            mi sfugge come questa tua terribile esperienza neghi quello che afferma panda rossanessuno ti obbliga a comprare le riviste, basta scaricare le iso gratuitamente
          • pippo75 scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04

            nessuno ti obbliga a comprare le riviste, basta
            scaricare le iso
            gratuitamentevuoi che il DVD per masterizzarlo non è gratis.vuoi che preferisco un DVD stampato ad uno masterizzatovuoi che comprando qualcosa relativo a linux, magari le ditte sono maggiormente propense a investire, nella speranza di ritornare dai costi.
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            vuoi che preferisco la versione ultimate di ogni cosa e quindi io windows lo pago 600 e passa? quindi siccome io lo pago così tanto allora concludo che tutti lo pagano così tantoma che razza di discorsi fai?
          • pippo75 scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: collione
            vuoi che preferisco la versione ultimate di ogni
            cosa e quindi io windows lo pago 600 e passa?
            quindi siccome io lo pago così tanto allora
            concludo che tutti lo pagano così
            tantoMi dici dove ho affermato che il mio discorso deve valere per tutti.Non vorrei pensare che stai cadendo nella generalizzazione, in genere questo è indice di scarsa argomentazione.
            ma che razza di discorsi fai?Ho soltanto detto che le distro Linux non sono sempre gratis.
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: pippo75
            Mi dici dove ho affermato che il mio discorso
            deve valere per
            tutti.
            a questo punto la tua risposta a panda rossa non ha alcun senso
            Non vorrei pensare che stai cadendo nella
            generalizzazione, in genere questo è indice di
            scarsa
            argomentazione.
            no, ma vedo che qualcuno sta cadendo nel fanboysmo
            Ho soltanto detto che le distro Linux non sono
            sempre
            gratis.tecnicamente errato, visto che qualsiasi distribuzioni linux puoi scaricarla gratuitamenteche poi tu non vuoi scaricarla ma vuoi comprare il cd a 150 sono affari tuoi, così come io non posso dire che windows costa 600 solo perchè a me piace comprare la ultimate con tutti i lazzi e mazzisarebbe meglio ammettere che l'affermazione di panda rossa ti ha fatto salire il sangue alla testa, perchè obiettivamente per un utente windows che paga sapere che c'è un sistema operativo stabile, performante e moderno aggratis fa male
          • pippo75 scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04

            a questo punto la tua risposta a panda rossa non
            ha alcun sensooppure non lo hai compreso.
            no, ma vedo che qualcuno sta cadendo nel fanboysmosarò mica io? spero di si.

            tecnicamente errato, visto che qualsiasi
            distribuzioni linux puoi scaricarla
            gratuitamentema anche windows si può scaricare gratis 1-1 palla al centro.
            sarebbe meglio ammettere che l'affermazione di
            panda rossa ti ha fatto salire il sangue alla
            testaogni tanto il sangue al cervello serve.
            perchè obiettivamente per un utente
            windows che paga sapere che c'è un sistema
            operativo stabile, performante e moderno aggratis
            fa maleche dolore.forse a 15 anni avrei pensato in questo modo. se proprio volessi usare una distro linux, prendo il DVD ( a scelta tra ubuntu/fedora/mandriva/slackware ) e lo installo.Windows lo uso, mica l'ho sposato, poi sono il il fanboy ( qualcuno dovrebbe aggiornare il criterio di valutazione, spero con questa frase di non aver urtato troppe sensibilità ).
          • krane scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: pippo75

            a questo punto la tua risposta a panda rossa non

            ha alcun senso
            oppure non lo hai compreso.

            no, ma vedo che qualcuno sta cadendo nel

            fanboysmo
            sarò mica io? spero di si.

            tecnicamente errato, visto che qualsiasi

            distribuzioni linux puoi scaricarla

            gratuitamente
            ma anche windows si può scaricare gratis 1-1
            palla al centro.Legalmente ? Tu l'hai presa in testa la palla (rotfl)
          • Panda cessa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: LeaningTowerAvenger

            - Scritto da: panda rossa


            Certo, e' facile cambiare il box. E
            soprattutto


            gratuito,


            vero?



            Linux e' gratuito nella misura in cui il tuo

            tempo vale 0 (leggasi "zero").

            Linux e' gratuito nella misura in cui windows si
            paga.
            Il tempo non costa mica meno se usi windows,
            anzi...


            Io apprezzo il software open source, non perche'

            e' gratis ma perche mi permette di studiarlo,

            modificarlo e di contribuire in maniera
            effettiva

            alla comunita'.

            Stallman (non mi ricordo mai con quante "l" si

            scrive), vendeva emacs con tutto il codice

            sorgente: non lo regalava

            :)

            Raccontala giusta. Si faceva pagare per spedirlo
            a chi lo
            richiedeva.
            Emacs e' sempre stato liberamente e gratuitamente
            scaricabile, per chi aveva acXXXXX ai
            repository.
            Ma era un'epoca dove lo strumento per connettersi
            era un modem a 1200
            baud.



            Va bene. Tu continua pure ad acquistare
            veicoli


            che non entrano nel tuo box, e lamentarti che
            la


            colpa e' del box.


            Puoi anche acquistare una nave, un elicottero,

            un


            aereo.


            Sara' sempre colpa del box, mai del fatto che


            bisogna pensarci prima, se l'hardware e'


            compatibile col box.



            Io compro il box che mi aiuta nel lavoro che
            devo

            fare e sul quale ho il software che mi

            serve.

            Beato te che puoi permetterti il box come vuoi
            tu, sotto casa
            tua.


            A volte uso il box che serve al mio datore di

            lavoro che ha scelto la piattaforma appropriata

            per quello che deve fare (sembra strano ma molte

            volte fanno la scelta giusta! :)

            ).

            Sempre piu' rara questa circostanza: si trova
            sempre piu' spesso windows anche sui
            server.


            A casa mia uso il box che mi piace di piu'.

            Vedi sopra: evidentemente hai soldi, spazio, e
            nessun vincolo delle belle
            arti.


            A

            dire il vero ho piu' box (non mi faccio mancare

            nulla :) ): uno con windows, uno con solaris
            (una

            non troppo vecchia sparc), uno con linux e uno

            con opnebsd

            (powerpc).

            E allora parcheggia il suv nel box in cui ci sta,
            e non venire a lamentarti se non riesci a
            metterlo in
            cantina.



            Se i devices rilasciassero le loro specifiche
            e


            dimensioni, uno costriusce il box in modo che


            vada bene.


            Se i costruttori di devices invece le
            specifiche


            non le rilasciano, la colpa e' sempre del box.





            E infatti, non appena vengono rilasciate le


            specifiche, arriva anche il


            driver.



            I produttori di hardware potrebbero fornire il

            driver senza dover aprire le specifiche. Ad

            esempio nvidia forniva driver (un tempo solo

            binari... adesso non so) per

            linux.

            E quindi lamentati con chi non fornisce il driver
            per il tuo
            suv.


            Se i produttori non sviluppano il driver per

            linux e' perche' non hanno interesse nel farlo

            data il basso numero di installazioni. CAVEAT:

            parlo del lato client.

            Il basso numero di installazioni dipende a volte
            dalla mancanza di
            drivers.
            Se il so preinstallato fosse linux invece di
            winsozz, oggi diremmo che i produttori non hanno
            interesse a scrivere driver per un so meno
            diffuso e pure a
            pagamento.Sai, ti immagino come un grasso grosso pelato con barba XXXXXXXXXXXXX che ormai non vede la luce del sole da secoli...esci ciccio, c'e' un mondo tutto intorno a te.
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: Panda cessa
            Sai, ti immagino come un grasso grosso pelato con
            barba XXXXXXXXXXXXX che ormai non vede la luce
            del sole da secoli...esci ciccio, c'e' un mondo
            tutto intorno a
            te.Ecco, bravo. Quando avrai finito di guardare lo specchio, vai a sverminare il PC che ti sono entrati i russi nel frattempo.
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            ancora con 'sto dlink? ho detto a nome e trollone che è bene che scarichi ubuntu lucyd, così verificherà di persona che i modem eciadsl vengono riconosciuti automaticamenteè inutile che spalate fango su linux tirando in ballo problemi vecchi di 3-4 anni e risolti da erelo sai che windows 2000 non supportava la mia radeon hd 5870? che schifo questo windows, ho dovuto scrivermi i driver a mano partendo dalle specifiche di AMD e tutto perchè Billy Gates non ha scritto il driver per windows 2000
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
        - Scritto da: Ozymandias
        A me basta che si riesca ad installare senza
        diventare scemi un D-Link DSL200 USBhttp://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,79914.0.htmlsemplicissimo
        • nome e cognome scrive:
          Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
          - Scritto da: dont feed the troll/dovella
          - Scritto da: Ozymandias


          A me basta che si riesca ad installare senza

          diventare scemi un D-Link DSL200 USB

          http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,79914.0

          semplicissimoVero i messaggi di risposta dimostrano che è semplicissimo... facciamo un piccolo estratto delle 62 pagine di gente soddisfatta della semplicità di installazione:In certi casi è stato riscontrato un bug fastidioso ma "risolvibile"!!!da quello ke ho capito...il mio modem preferirebbe usare il synch03.bin invece di synch01.bindall'installazione però l'unico synchX.bin formato è il 01come posso fare ad aggiungere gli altri??Ho seguito la procedura per l'installazione del driver. Quando lancio il comando sudo eciadsl-start si ferma al passo 4/5 Connecting to Provider. Ho analizzato la log (messages) e riporta Modem hangup e poi Connection terminated.sappi che è un bug che riscontrano quasi tutti!!!!!! (anch'io )Perciò, cosa fare?L'unico modo è:una volta fermatosi al punto 4/5, dare il comando Ctrl+C per annullare l'operazione e in seguito rieseguireHA RIPETUTO I CICLI PER CONNETTERSI SINO AD using channel 2 e poi ha terminato l'esecuzioneCiao Johnsonpurtroppo ancora nulla da fareCiao Johnson. Ho seguito il tuo consiglio e dopo aver dato CTRL-C la connessione sembra essere riuscita. Ma Ahimè mi da ancora un errore, imessaggi che ricevo sono i seguentiMah............a vederlo così sembra tutto ok............nn so che dirti.......
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella

            - Scritto da: Ozymandias




            A me basta che si riesca ad installare senza


            diventare scemi un D-Link DSL200 USB




            http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,79914.0



            semplicissimo

            Vero i messaggi di risposta dimostrano che è
            semplicissimo... facciamo un piccolo estratto
            delle 62 pagine Se tu fossi in buona fede vedresti che tutti hanno risolto il problema, col supporto gratuito ed amichevole di altri utenti.Ma è evidente che sei uno che in buona fede non è.Ad ogni modo, se per non spendere 20 micragnosi euro di modem ethernet preferisci spendere oltre 100 di licenza 7 oem, voglio dire, contento te, contenti tutti.
          • nome e cognome scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04

            Se tu fossi in buona fede vedresti che tutti
            hanno risolto il problema, col supporto gratuito
            ed amichevole di altri
            utenti.
            Ma è evidente che sei uno che in buona fede non è.Tutti tutti, si vede benissimo dai messaggi che in un paio di settimane tutti hanno risolto il problema: togliendo di mezzo imbuto.
            Ad ogni modo, se per non spendere 20 micragnosi
            euro di modem ethernet preferisci spendere oltre
            100 di licenza 7 oem, voglio dire, contento te,
            contenti
            tutti.ROTFL finchè sei un universitario a carico di mamma e papà puoi anche non preoccupartene ma quando lavori, 100 euro non sono niente rispetto alla perdita di tempo: 62 pagine di XXXXX solo per un modem USB, figuriamoci il resto.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: nome e cognome

            Ad ogni modo, se per non spendere 20 micragnosi

            euro di modem ethernet preferisci spendere oltre

            100 di licenza 7 oem, voglio dire, contento te,

            contenti

            tutti.

            ROTFL finchè sei un universitario a carico di
            mamma e papà puoi anche non preoccupartene ma
            quando lavori, 100 euro non sono niente20 sono ancora meno.
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella

            quando lavori, 100 euro non sono niente
            da questa frase si vede che non ha mai lavoratoc'è un'Italia intera che non riesce ad arrivare alla fine del mese, per cui 100 euro sono la vita e lui dice che invece non sono nienteè evidente che questo qui o è figlio di un miliardario o è un quindicenne che non ha cognizione di cosa sia il denaro e quanto costi guadagnarselo :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04

            da questa frase si vede che non ha mai lavorato

            c'è un'Italia intera che non riesce ad arrivare
            alla fine del mese, per cui 100 euro sono la vita
            e lui dice che invece non sono
            nienteROTFL e l'Italia che non riesce ad arrivare a fine mese si preoccupa della licenza di windows...
            è evidente che questo qui o è figlio di un
            miliardario o è un quindicenne che non ha
            cognizione di cosa sia il denaro e quanto costi
            guadagnarselo
            :DE' evidente che non hai ancora finito gli studi e quindi hai problemi a quadrare con la paghetta, continua a studiare che magari un giorno potrai avere anche tu la soddisfazione di fatturare 100 euro per un'ora di lavoro.
          • collione scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            appunto, leggiamole le cose a cominciare dalla dataquel thread è stato aggiornato l'ultima volta nel 2008, da allora eciadsl è stato inserito in ubuntu di default e i modem usb adsl vengono riconosciuti al volo e installatima provare le cose prima di parlare no eh!?!
          • nome e cognome scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: collione
            appunto, leggiamole le cose a cominciare dalla
            data

            quel thread è stato aggiornato l'ultima volta nel
            2008, da allora eciadsl è stato inserito in
            ubuntu di default e i modem usb adsl vengono
            riconosciuti al volo e
            installati

            ma provare le cose prima di parlare no eh!?!ROTFL, non ti smentisci mai...http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=f00c6e94d9481d88c27fc5764922d52e&topic=79914.1220 Risposta #1239 inserita: 14 Agosto, 2010, 19:03:45 »Ciao,mi è capitato che un amico a cui avevo installato la 9.04 abbia inavvertitamente fatto l'avanzamento alla 9.10 e il suo modem alice IPM dataway usb non viene più rilevatoLa 9,10 non è mica l'ultima LTS?
  • ciuccialo scrive:
    Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
    ma l'hai letto?conclude così: While the occasional need to resort to a command line interface, the odd glitch, and the incomplete support for popular pieces of hardware such as the iPhone make it difficult to recommend Ubuntu 10.04 as an outright Windows replacement on your main home PC, wed have no hesitation in endorsing it for dual-boot or secondary PCs.Rche è ben diverso dai vostri soliti windows fa kakare, linux è il top... non è ancora all'altezza purtroppo...
    • ciuccialo scrive:
      Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
      DVD playback was nowhere near as smooth. We inserted a commercial DVD into the drive and a promising AutoPlay-style dialog box popped up, asking if we wanted to use the preinstalled Movie Player to watch it, but when the app opened we were confronted with a message saying we didnt have permission to access the disc.A quick search on the Ubuntu forums revealed we needed to check with your local laws and then install the libdvdcss2 package, but even then Movie Player complained it didnt have the right codecs, and its automatic search for the right software failed to bear fruit. Instead, we took the advice of forum users and installed VLC Player, but its far from the pop-in-and-play experience you get with Windows Media Player.LOL
      • bbbb scrive:
        Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
        Guarda che i desktop linux supportano il playback di dvd di serie. Basta che il dvd non abbia il CSS. Quindi il problema non e' linux, il problema e' che difficilmente un distributore di linux rischiera' rogne legali per darti la libreria CSSCome gli utenti windows per anni si sono andati a scaricare i codecs e ad aprire porte p2p per scaricarsi i pornazzi tu ti puoi andare ad accattare libdvdcss2.Tra l'altro i programmini per vedere i dvd che ti trovi installati su windows non hanno mai brillato per performance e stabilita', se dovevo fare presentazioni sono sempre andato su osx prima e linux poi. E le comiche che capitavano alle presentazioni altrui mi davano ragione. Hai forse problemi di memoria selettiva?
        • Ozymandias scrive:
          Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
          - Scritto da: bbbb
          Guarda che i desktop linux supportano il playback
          di dvd di serie. Basta che il dvd non abbia il
          CSS.Cioè il 10% dei DVD in circolazione, il restante 90 non li vedi. E' roba che funziona questa, secondo te ?
          Tra l'altro i programmini per vedere i dvd che ti
          trovi installati su windows non hanno mai
          brillato per performance e stabilita', se dovevo
          fare presentazioni sono sempre andato su osx
          prima e linux poi. E le comiche che capitavano
          alle presentazioni altrui mi davano ragione. Hai
          forse problemi di memoria
          selettiva?Usando VLC su Windows non ho mai avuto problemi, anche in termini di performance. Intanto, i DVD li vede...
          • Max3D scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            su Win7 con mediaplayer vedere i dvd non e' mai stato un problema, per riuscire a fare qualcosa su lino, devi per forza sbatterti a cercare il programma giustro tra i forum, e sperare di aver beccato il programma giusto e che questo non mandi a marengo l'os
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: Max3D
            su Win7 con mediaplayer vedere i dvd non e' mai
            stato un problema, per riuscire a fare qualcosa
            su lino, devi per forza sbatterti a cercare il
            programma giustro tra i forum, e sperare di aver
            beccato il programma giusto e che questo non
            mandi a marengo
            l'osMa finiscila!Nessun programma presente nei repository manda a remengo l'OS.Se c'e' un sistema soggetto ad inXXXXXmento a causa di un programma scaricato dalla rete, quello e' winsozz.P.S. Con linux si vedono benissimo i dvd e i bd. La prova e' che quasi tutti i media player e gli hard disk multimediali montano linux.Chi possiede uno di questi oggetti, usa linux e neanche lo sa!
          • Max3D scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            le uniche volte che ho provato ad installare lino dopo un paio di giorni ho sempre finito con il ritrovarmi con l'os inzozzato di programmi che funzionavano poco e male :psarà una questione di jella...
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: Max3D
            le uniche volte che ho provato ad installare lino
            dopo un paio di giorni ho sempre finito con il
            ritrovarmi con l'os inzozzato di programmi che
            funzionavano poco e male
            :p
            sarà una questione di jella...Cerchero' di prendere sul serio la tua affermazione.Come puoi affermare di avere l'os insozzato da programmi, visto che i programmi, su linux, si appoggiano ordinatamente sopra il so, senza compenetrarvi, e possono essere disinstallati senza lasciare traccia?Puoi specificare meglio, indicando un caso concreto?
          • Guest scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            EPIC WIN :)
          • Max3D scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            no aspetta, te lo spiego con un disegno, così magari c'arrivi[img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs157.snc3/18448_300179626467_783961467_4652434_3394793_n.jpg[/img]
          • panda rossa scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            - Scritto da: Max3D
            no aspetta, te lo spiego con un disegno, così
            magari
            c'arrivi

            [img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hMolto divertente: manca il carburatore!
          • zuzzurro scrive:
            Re: [OT] windows 7 vs ubuntu 10.04
            Sarà questione che quelli come te devono compare un Mac e levarsi dalle OO ???
  • cognome scrive:
    altro IE altra ciofega
    E' l'ennesima ciofega di ballmerd, che tenta in tutti i modi di forzare gli utenti a cambiare sistema operativo pur di usare il suo bellissimo (e strabugato) navigatore web.Purtroppo c'è chi lo userà, e tutti i webmaster seri si dovranno occupare di questo ennesimo problema generato da questi signori.Ma sinchè la gente non capirà che sono solo prese per il XXXX, continuerà ad essere fascinata da questi prodotti che di utile non hanno nulla.Ma se accade che questi cessi di browser hanno sucXXXXX, allora dovremmo tutti patchare il CSS dei propri siti web per fare in modo che siano leggibile anche da quegli idioti fanatici che installano qualsiasi cosa che microcazz pubblicizza.Ci siamo un po rotti le palle di mettere un infinità di IF IE&, IF IE7, IF IE8 eccetera.Ma andatevene un po affanXXXX eh.
    • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
      Re: altro IE altra ciofega
      Ahime, quoto.- Scritto da: cognome
      E' l'ennesima ciofega di ballmerd, che tenta in
      tutti i modi di forzare gli utenti a cambiare
      sistema operativo pur di usare il suo bellissimo
      (e strabugato) navigatore
      web.

      Purtroppo c'è chi lo userà, e tutti i webmaster
      seri si dovranno occupare di questo ennesimo
      problema generato da questi
      signori.

      Ma sinchè la gente non capirà che sono solo prese
      per il XXXX, continuerà ad essere fascinata da
      questi prodotti che di utile non hanno
      nulla.

      Ma se accade che questi cessi di browser hanno
      sucXXXXX, allora dovremmo tutti patchare il CSS
      dei propri siti web per fare in modo che siano
      leggibile anche da quegli idioti fanatici che
      installano qualsiasi cosa che microcazz
      pubblicizza.

      Ci siamo un po rotti le palle di mettere un
      infinità di IF IE&, IF IE7, IF IE8
      eccetera.

      Ma andatevene un po affanXXXX eh.
    • Paolo Nocco scrive:
      Re: altro IE altra ciofega
      Commento veramente fuori luogo.Io faccio parte della schiera di utenti IE, per il semplicissimo fatto che non mi va di sXXXXXre i registri di sistema istallando un altro browser, cosa che poi mi porterebbe ad avere 2 programmi doppione nel sistema, cosa che mi irrita alquanto.Io con IE navigo, non mi becco niente (non ho nè virus nè spyware da 4 anni), fa il suo mestiere, visualizza tutte le pagine. Non vedo perchè dovrei cambiare. Ho provato altri browser (Sull'UbuntuPc di là però, dove non ci sono problemi a installare e disinstallare all'infinito), ma dato che fanno per quello che mi serve lo stesso lavoro, non vedo il motivo di installare altro. Non vedo perchè tu, bravo programmatore frustrato dagli IF(), debba venire a pestarmi gli zebedei se non vuoi fare il lavoro per cui ti pagano. Se vieni pagato per programmare, programma, è il tuo lavoro. Se ci sono di questi problemi, eccezioni quindi if che iniziano qui e finiscono là in fondo, non è certo colpa degli utenti, ma dei programmatori di IE.Lamentati con loro se proprio ne hai voglia, o se sei stanco cambia lavoro, così non ti stressi più e non sogni la notte gli IF che ti inseguono.
      • programmato re x Paolo Nocco scrive:
        Re: altro IE altra ciofega
        ma XXXXXXXXXXXX.
        • Paolo Nocco scrive:
          Re: altro IE altra ciofega
          Se non volete lavorare, i campi di pomodori urgono di manodopera autoctona.Nerd sfigati.
          • Legione scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Se non volete lavorare, i campi di pomodori
            urgono di manodopera
            autoctona.

            Nerd sfigati.Ottimo, mettiti in fila, c'è posto per i tonti come te ... tanto posto
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Se non volete lavorare, i campi di pomodori
            urgono di manodopera
            autoctona.

            Nerd sfigati.Lavorare non significa "inseguire utonti ignoranti e maleducati che si ostinano a usare spazzatura al posto del browser".Non vuoi sXXXXXre i registrucci? Ottimo, caxxi tuoi se non ti funzionano i siti.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Tagliare fuori il 50% della popolazione non è una soluzione per i siti commerciali, aziona il cranio prima di parlare, ammesso che tu ne abbia uno.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Tagliare fuori il 50% della popolazione il tuo atteggiamento non è rappresentativo del 50% della popolazione.Ringraziando Iddio.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Preferisci l'atteggiamento di chi usa IE6 e Win 2000? Accomodati. Io almeno mi prendo la briga di aggiornare. Incolpate MS che fa browser fuori standard, non me. Magari con IE 9 non avrete problemi, invece è meglio perdere tempo qui a far polemica, unica soluzione per frustrati.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Tagliare fuori il 50% della popolazione non è una
            soluzione per i siti commerciali, aziona il
            cranio prima di parlare, ammesso che tu ne abbia
            uno.E' stata M$ la prima a tagliar fuori il 50% della popolazione.
      • collione scrive:
        Re: altro IE altra ciofega
        - Scritto da: Paolo Nocco
        Io faccio parte della schiera di utenti IE, per
        il semplicissimo fatto che non mi va di sXXXXXre
        i registri di sistema istallando un altro
        browser, cosa che poi mi porterebbe ad avere 2una voce in più non ti cambia la vitapensa a quanta schifezza windows mette nel registro tanto che dopo un paio di settimane il sistema rallenta paurosamenteno, il problema non è avere un browser in più
        Io con IE navigo, non mi becco niente (non ho nè
        virus nè spyware da 4 anni), fa il suo mestiere,sarà un caso, ma tu non fai statisticala verità è questa http://threatpost.com/en_us/blogs/report-more-1-million-web-sites-serving-malware-q2-091510se incappi con IE su uno di quei siti sei spacciato
        visualizza tutte le pagine. Non vedo perchè
        dovrei cambiare. Ho provato altri browser
        (Sull'UbuntuPc di là però, dove non ci sono
        problemi a installare e disinstallare
        all'infinito), ma dato che fanno per quello che
        mi serve lo stesso lavoro, non vedo il motivo di
        installare altro. Non vedo perchè tu, bravo
        programmatore frustrato dagli IF(), debba venire
        a pestarmi gli zebedei se non vuoi fare il lavoro
        per cui ti pagano. Se vieni pagato persemplicemente perchè un conto è essere un programmatore, un conto è avere qualcuno che continuamente non rispetta le regole del gioco e ti cambia la scacchiera sotto il nasosecondo tu sarebbe normale lavorare per qualcuno che oggi ti paga e domani no? oppure che ti crea rogne artificiali solo per motivi oscuri tutti suoida programmatori web vogliano un browser standard, perchè gli standard ci sono e se ms non lo sa o non lo vuole fare, allora consiglieremo ad amici, parenti, colleghi e conoscenti di usare un browser "serio"
        programmare, programma, è il tuo lavoro. Se ci
        sono di questi problemi, eccezioni quindi if che
        iniziano qui e finiscono là in fondo, non è certo
        colpa degli utenti, ma dei programmatori di
        IE.
        infatti non ce la prendiamo con gli utenti, agli utenti diciamo semplicemente che c'è di meglio e che è opportuno non usare browser giocattolo
        • Paolo Nocco scrive:
          Re: altro IE altra ciofega
          - Scritto da: collione
          una voce in più non ti cambia la vita

          pensa a quanta schifezza windows mette nel
          registro tanto che dopo un paio di settimane il
          sistema rallenta
          paurosamente

          no, il problema non è avere un browser in piùMi disturba avere una voce in più nel registro per causa mia, mi disturba avere 2 programmi che fanno le stesse cose. Se IE si disinstallasse davvero, non farei così. La realtà è quella che è, ringraziando iddio sono libero di agire così. Il programmare la webpage affinchè anche IE la legga non è mio lavoro, non sono pagato per quello. Chi non vuol fare quel lavoro se ne trovi un'altro, c'è sempre qualcuno che lo farà al suo posto.
          sarà un caso, ma tu non fai statistica

          la verità è questa
          http://threatpost.com/en_us/blogs/report-more-1-mi

          se incappi con IE su uno di quei siti sei
          spacciatoEcco Solone, la realtà è là fuori!!!Se vai su uno di quei siti non sei spacciato, sei un XXXXX. Ricordiamo che il problema si trova tra sedia e PC, non nel pc stesso.Mi piacerebbe fare statistica, perchè così ci sarebbero meno persone che visitano quei siti. Purtroppo invece c'è gente che, oltre ad essere pigra e non voler programmare pagine per IE, non legge manco le istruzioni for dummies per navigare. Peggio per loro.
          semplicemente perchè un conto è essere un
          programmatore, un conto è avere qualcuno che
          continuamente non rispetta le regole del gioco e
          ti cambia la scacchiera sotto il
          nasoMa non prendetevela con gli utenti. Come già detto, potessi cambiare browser disinstallando quello presente, lo farei. Non si può.
          secondo tu sarebbe normale lavorare per qualcuno
          che oggi ti paga e domani no? oppure che ti crea
          rogne artificiali solo per motivi oscuri tutti
          suoi

          da programmatori web vogliano un browser
          standard, perchè gli standard ci sono e se ms non
          lo sa o non lo vuole fare, allora consiglieremo
          ad amici, parenti, colleghi e conoscenti di usare
          un browser
          "serio"Perchè deve andare di mezzo il mio deretano nella battaglia tra i programmatori e la MS? Vedetevela tra voi, a noi volente o nolente dovete sopportarci. Pensate che c'è chi ancora usa IE6, io almeno aggiorno il sistema.
          infatti non ce la prendiamo con gli utenti, agli
          utenti diciamo semplicemente che c'è di meglio e
          che è opportuno non usare browser
          giocattoloIE si comporta esattamente come FF o Opera o quel che vuoi, LATO UTENTE.Lato macchina, beh quello non è un problema di cui l'utente non si accorge, cioè non è un suo problema.Ma perchè dico io se tanto non vi piace IE non vi mettete un bel giorno in 20, fate un pò di reverse engineering, estrapolate il sorgente e spedite le correzioni busta chiusa a Redmond? Secondo me fate prima così a tappare i problemi che tanto vi tormentano.Oppure potete andare porta a porta a installare FF Chrome o Opera, o ancor più radicalmente una bella distro Linux, o regalate un Mac a tutti.Se proprio vi diamo tanto fastidio, la soluzione esiste per quanto radicale. Tagliare fuori il 50% degli utenti purtroppo non è una soluzione.
          • n.d. scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco

            IE si comporta esattamente come FF o Opera o quel
            che vuoi, LATO
            UTENTE.Grazie a quei "Nerd sfigati."* che "si stressano e sognano la notte gli IF che li inseguono."*Il tuo ringraziamento... ciò il ringraziamento per darti la possibilità di scegliere anche di usare IE è_ Meriti la sola risposta sensata - Scritto da: programmato re x Paolo Nocco
            ma XXXXXXXXXXXX.*parole tue
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Io chiamo nerd sfigato chi si lamenta del lavoro che DEVE fare e non vuole fare. Nessuno lo obbliga, se vuole lo può cambiare. Non travisiamo la visione delle cose per piacere, a XXXXXX ci vada lei se proprio ci tiene e se proprio pretende maleducazione.
          • nessuno scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco

            no, il problema non è avere un browser in più
            Mi disturba avere una voce in più nel registro
            per causa mia, mi disturba avere 2 programmi che
            fanno le stesse cose. Se IE si disinstallasse
            davvero, non farei così. La realtà è quella che
            è, ringraziando iddio sono libero di agire così.non ringraziare Dio, ringrazia un certo Guglielmo Cancelli per averti fatto pagare porfumatamente un s.o. dove non puoi decidere quello che vuoi usare, un s.o. che ti mette sempre i bastoni nelle ruote quando vuoi usare qualcosa che non sia la loro droga certificata.

            Se vai su uno di quei siti non sei spacciato, sei
            un XXXXX. Ricordiamo che il problema si trova tra
            sedia e PC, non nel pc
            stesso.hai provato a vedere se magari quel problema è tra la tua sedia ed il tuo pc ... (rotfl)
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: nessuno
            non ringraziare Dio, ringrazia un certo Guglielmo
            Cancelli per averti fatto pagare porfumatamente
            un s.o. dove non puoi decidere quello che vuoi
            usare, un s.o. che ti mette sempre i bastoni
            nelle ruote quando vuoi usare qualcosa che non
            sia la loro droga
            certificata.Fammi capire: cos'è esattamente che non riesco ad usare su Windows?
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Zucca Vuota

            Fammi capire: cos'è esattamente che non riesco ad
            usare su
            Windows?Il libero arbitrio.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Hai mica prove, o spari solo sentenze?
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Hai mica prove, o spari solo sentenze?Dammi tu le controprove.Windows ti impedisce di scegliere, e istiga alla pirateria.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Non è vero, esistono alternative più che valide alla pirateria, per ogni cosa. OO.Org per le suite da ufficio, l'usato per il gaming, e se mi fai esempi di programmi solo piratabili senza alternative, ti posso dire che l'alternativa c'è. Comprare la licenza.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega

            non ringraziare Dio, ringrazia un certo Guglielmo
            Cancelli per averti fatto pagare porfumatamente
            un s.o. dove non puoi decidere quello che vuoi
            usare, un s.o. che ti mette sempre i bastoni
            nelle ruote quando vuoi usare qualcosa che non
            sia la loro droga
            certificata.Pagare? Se per pagare intendi l'OEM, li pago volentieri i 50 in più che manco sento, ci sono tanti modi per avere un ottimo seriale pulito.

            Se vai su uno di quei siti non sei spacciato,
            sei

            un XXXXX. Ricordiamo che il problema si trova
            tra

            sedia e PC, non nel pc

            stesso.

            hai provato a vedere se magari quel problema è
            tra la tua sedia ed il tuo pc ...
            (rotfl)Convinto te. L'unica cosa che riuscite a fare con chi ha idee diverse dalle vostre è insultare. Dimostrate una maturità inaspettata, davvero.
      • nessuno scrive:
        Re: altro IE altra ciofega
        - Scritto da: Paolo Nocco
        Commento veramente fuori luogo.
        Io faccio parte della schiera di utenti IE, per
        il semplicissimo fatto che non mi va di sXXXXXre
        i registri di sistema istallando un altro
        browser, cosa che poi mi porterebbe ad avere 2
        programmi doppione nel sistema, cosa che mi
        irrita
        alquanto.perchè ti irrita tanto? sei un sistemista e devi analizzare i log? bhè, è il tuo lavoro, quindi fallo e non lamentarti, altrimenti cambia lavoro.

        Io con IE navigo, non mi becco niente (non ho nè
        virus nè spyware da 4 anni),magari navighi in http://localhost :p
        fa il suo mestiere,rispetto ad altri browser lo fa molto male
        visualizza tutte le pagine.certo, visualizza da anni pure css3, html 5 pensa che i browser concorrenti queste cose le vedono ancora con il binocolo (geek)
        dovrei cambiare. Ho provato altri browser
        (Sull'UbuntuPc di là però, dove non ci sono
        problemi a installare e disinstallare
        all'infinito)ammetti che su di un altro PC dove è installato un s.o. diverso da M$ non ci sono problemi ad installare un banalissimo browser... andiamo bene
        ma dato che fanno per quello che
        mi serve lo stesso lavoro, non vedo il motivo di
        installare altro.la tua affermazione è alquanto pressapochista e superficiale, degna di un utonto che sà a malapena cosa è un browser. per lo stesso motivo potrei dirti allora: "perchè dovrei usare Photoshop, quando gimp fa lo stesso lavoro", evidentemente perchè i 2 software non fanno lo stesso lavoro nella medesima maniera.
        Non vedo perchè tu, bravo
        programmatore frustrato dagli IF(), debba venire
        a pestarmi gli zebedei se non vuoi fare il lavoro
        per cui ti pagano. Se vieni pagato per
        programmare, programma, è il tuo lavoro. Se ci
        sono di questi problemi, eccezioni quindi if che
        iniziano qui e finiscono là in fondo, non è certo
        colpa degli utenti, ma dei programmatori di
        IE.Si chiama standardizzazione, questa sconosciuta in casa M$.Se tutti gli altri sviluppatori di browser, già da svariati anni seguono gli standard (eh saranno scemi loro e furba la M$), secondo te io che devo perdere il 30% del tempo di sviluppo di un sito per adattarlo ai capricci di IE, con chi diavolo vuoi che me la prenda? con me stesso?
        • Paolo Nocco scrive:
          Re: altro IE altra ciofega

          perchè ti irrita tanto? sei un sistemista e devi
          analizzare i log? bhè, è il tuo lavoro, quindi
          fallo e non lamentarti, altrimenti cambia
          lavoro.Non sono un sistemista e non devo analizzare i log, semplicemente il pc è mio e ci faccio che mi pare, vi piaccia o non vi piaccia, vi dovete adeguare, altrimenti il vostro cliente non vi dà un euro per un sito che il 50% della gente non riesce a leggere. La realtà è sempre questa.

          Io con IE navigo, non mi becco niente (non ho nè

          virus nè spyware da 4 anni),

          magari navighi in http://localhost :pMagari accendo il cervello. Non tutti purtroppo lo fanno. Alcuni nemmeno prima di parlare. Spero di non parlare ora con un esempio di questi ultimi.

          fa il suo mestiere,

          rispetto ad altri browser lo fa molto maleRispetto ad altri browser è montato nativo sul sistema e non disinstallabile, Come già ad altri browser fa quello che io gli chiedo, se basta a me non vedo perchè cambiare.

          visualizza tutte le pagine.

          certo, visualizza da anni pure css3, html 5 pensa
          che i browser concorrenti queste cose le vedono
          ancora con il binocolo
          (geek)Non mi interessa questo, le pagine in cui navigo me le visualizza, come FF e come tutti i Browser. Come faccia non è affar mio.

          dovrei cambiare. Ho provato altri browser

          (Sull'UbuntuPc di là però, dove non ci sono

          problemi a installare e disinstallare

          all'infinito)
          ammetti che su di un altro PC dove è installato
          un s.o. diverso da M$ non ci sono problemi ad
          installare un banalissimo browser... andiamo
          beneSe si potesse fare anche su Win, una disinstallazione pulita, lo disinstallerei, l'ho già detto. Non si può e non vedo perchè non debba avere il diritto di non installare 2 browser sullo stesso sistema, odio i doppioni.

          ma dato che fanno per quello che

          mi serve lo stesso lavoro, non vedo il motivo di

          installare altro.
          la tua affermazione è alquanto pressapochista e
          superficiale, degna di un utonto che sà a
          malapena cosa è un browser. per lo stesso motivo
          potrei dirti allora: "perchè dovrei usare
          Photoshop, quando gimp fa lo stesso lavoro",
          evidentemente perchè i 2 software non fanno lo
          stesso lavoro nella medesima
          maniera.Se passaste meno tempo ad insultarmi e più a pensare, capireste che il pc non è vostro ma mio, e se per me non c'è differenza ho il diritto ad installare o a non installare quello che mi pare, e questi non sono affari vostri.Perchè non rompi le scatole a chi usa winrar craccato invece di 7zip??? Quelli sono veramente malati, usare un programma craccato che lavora peggio di uno free.

          Non vedo perchè tu, bravo

          programmatore frustrato dagli IF(), debba venire

          a pestarmi gli zebedei se non vuoi fare il
          lavoro

          per cui ti pagano. Se vieni pagato per

          programmare, programma, è il tuo lavoro. Se ci

          sono di questi problemi, eccezioni quindi if che

          iniziano qui e finiscono là in fondo, non è
          certo

          colpa degli utenti, ma dei programmatori di

          IE.

          Si chiama standardizzazione, questa sconosciuta
          in casa
          M$.
          Se tutti gli altri sviluppatori di browser, già
          da svariati anni seguono gli standard (eh saranno
          scemi loro e furba la M$), secondo te io che devo
          perdere il 30% del tempo di sviluppo di un sito
          per adattarlo ai capricci di IE, con chi diavolo
          vuoi che me la prenda? con me
          stesso?Con loro, di certo non con me utente finale.
      • panda rossa scrive:
        Re: altro IE altra ciofega
        - Scritto da: Paolo Nocco
        Commento veramente fuori luogo.
        Io faccio parte della schiera di utenti IE, per
        il semplicissimo fatto che non mi va di sXXXXXre
        i registri di sistema istallando un altro
        browser, In questa frase c'e' tutta la tua contraddizione.E' proprio IE quello che sXXXXX i registri di sistema.Un altro browser, multipiattaforma, scrive le sue informazioni su file, proprio perche' la sua natura di multipiattaforma lo svincola dalla logica del registro.Il modo migliore per non appesantire il registro e' proprio quello di usare applicazioni che non lo usano.
        • Paolo Nocco scrive:
          Re: altro IE altra ciofega
          Ok, ma non si risolve la impossibile disinstallazione di IE, facente nativamente parte di Esplora Risorse. Se si potesse disinstallare, come già detto, lo farei. Non si può e odio i programmi doppioni.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Ok, ma non si risolve la impossibile
            disinstallazione di IE, facente nativamente parte
            di Esplora Risorse. Se si potesse disinstallare,
            come già detto, lo farei. Non si può e odio i
            programmi
            doppioni.Quindi avrai disinstallato il notepad e wordpad.E non voglio sapere che cos'hai come compattatore, ammesso che tu ne abbia uno, perche' in rete girano zip, rar, 7z, gz, arc...Non avendo tu doppioni, per tua ammissione, o non apri molti di quei files, oppure spiegami.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            cosa ci vuole ad andare in F:/Win/System e a cancellare un eseguibile? Ci vuole un genio, un esperto di informatica? No, non credo.Il blocco note fa un lavoro diverso da OO.Org, Wordpad si cancella da F:/Windows, così come cartelle compresse che è scandaloso.Come Word proXXXXXr uso OO.O, come decompressore 7Zip.Contento?
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            cosa ci vuole ad andare in F:/Win/System e a
            cancellare un eseguibile? Ci vuole un genio, un
            esperto di informatica? No, non
            credo.Quindi tu per disinstallare vai nella directory system e cancelli?E poi ti lamenti del registro?Mi spiego tante cose.
            Il blocco note fa un lavoro diverso da OO.Org,
            Wordpad si cancella da F:/Windows, così come
            cartelle compresse che è
            scandaloso.Wordpad non si disinstalla in quel modo.Tu nelle cartelle di sistema non ci devi andare: il tuo amatissimo explorer ti ha messo un avviso bello grosso.Eppure ci vai lo stesso!E poi il sistema non funziona.
            Come Word proXXXXXr uso OO.O, come decompressore
            7Zip.

            Contento?Io? L'importante e' che sei contento tu.Perche' hai installato un decompressore se explorer e' in grado di gestire i files compressi?Un doppione?E per i files docx come fai? OOo non li gestisce mica tanto bene.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega

            Quindi tu per disinstallare vai nella directory
            system e
            cancelli?
            E poi ti lamenti del registro?
            Mi spiego tante cose.Spiegati quello che vuoi. Non cancello dll. Se tu pensi così, è un tuo problema, il sistema rimane pulito e funziona.

            Il blocco note fa un lavoro diverso da OO.Org,

            Wordpad si cancella da F:/Windows, così come

            cartelle compresse che è

            scandaloso.

            Wordpad non si disinstalla in quel modo.
            Tu nelle cartelle di sistema non ci devi andare:
            il tuo amatissimo explorer ti ha messo un avviso
            bello
            grosso.
            Eppure ci vai lo stesso!
            E poi il sistema non funziona.Il tuo sistema non funziona, il mio va come un orologio svizzero. L'hai visto prima di parlare? NO. Allora silenziati.Se poi mi trovi come cancellare wordpad, dove sta tra i programmi installati, fammi un fischio.Ah già, è vero, non usi Win. Ma se non lo usi perchè sparar sentenze a caso?
            Io?
            L'importante e' che sei contento tu.

            Perche' hai installato un decompressore se
            explorer e' in grado di gestire i files
            compressi?
            Un doppione?Ovviamente, i CAB, gli ZIP sono gestiti 100 volte meglio da 7zip, che gestisce gli iso e molti altre estensioni file.
            E per i files docx come fai? OOo non li gestisce
            mica tanto
            bene.Se mi paghi la licenza di Office per una estensione praticamente inutilizzata sono contento. Poi non eri a favore del free tu?
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco

            Quindi tu per disinstallare vai nella directory

            system e

            cancelli?

            E poi ti lamenti del registro?

            Mi spiego tante cose.

            Spiegati quello che vuoi. Non cancello dll. Se tu
            pensi così, è un tuo problema, il sistema rimane
            pulito e
            funziona.Il sistema magari funziona, ma non dire che rimane pulito.Perche' non e' vero.Il sistema crede di avere ancora wordpad installato (e' scritto nel registro) e tu glielo hai tolto da sotto il naso.Ti resta il registro sXXXXX.Altri programmi saranno ingannati se volessero interagire col wordpad.


            Il blocco note fa un lavoro diverso da OO.Org,


            Wordpad si cancella da F:/Windows, così come


            cartelle compresse che è


            scandaloso.



            Wordpad non si disinstalla in quel modo.

            Tu nelle cartelle di sistema non ci devi andare:

            il tuo amatissimo explorer ti ha messo un avviso

            bello

            grosso.

            Eppure ci vai lo stesso!

            E poi il sistema non funziona.

            Il tuo sistema non funziona, il mio va come un
            orologio svizzero. L'hai visto prima di parlare?
            NO. Allora
            silenziati.Pure l'automobile, con solo 3 ruote, va dritta e stabile.Ma appena fai una curva...
            Se poi mi trovi come cancellare wordpad, dove sta
            tra i programmi installati, fammi un
            fischio.Pannello di controllo/installazione applicazioni/applicazioni di sistema...
            Ah già, è vero, non usi Win. Ma se non lo usi
            perchè sparar sentenze a
            caso?Io lo uso win, io lo so usare win, io lavoro nell'informatica e win lo uso tutti i giorni.Se dico che fa schifo, non lo dico perche' l'ho visto esposto in una vetrina.Lo dico perche' avendoci a che fare tutti i giorni per cose un po' piu' complesse che cliccare su icone, e avendo a che fare pure con altri sistemi, posso concludere con cognizione di causa, che fa schifo!Se poi ci aggiungiamo pure gente come te che "non importa se fa schifo, io ho questo e io pretendo che le cose funzionino", capirai...
            Ovviamente, i CAB, gli ZIP sono gestiti 100 volte
            meglio da 7zip, che gestisce gli iso e molti
            altre estensioni
            file.Ma e' un doppione. Ti sXXXXX il registro...

            E per i files docx come fai? OOo non li gestisce

            mica tanto

            bene.

            Se mi paghi la licenza di Office per una
            estensione praticamente inutilizzata sono
            contento. Poi non eri a favore del free
            tu?Stiamo discutendo di doppioni. Tu sei quello che non vuole programmi doppioni.Siccome mi era nuovo questo concetto, sto cercando di capire...
        • Paolo Nocco scrive:
          Re: altro IE altra ciofega
          Ok, darò un occhio al registro per verificare, ma non si risolve la impossibile disinstallazione di IE, facente nativamente parte di Esplora Risorse. Se si potesse disinstallare, come già detto, lo farei. Non si può e odio i programmi doppioni.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Ok, darò un occhio al registro per verificare, ma
            non si risolve la impossibile disinstallazione di
            IE, facente nativamente parte di Esplora Risorse.
            Se si potesse disinstallare, come già detto, lo
            farei. Non si può e odio i programmi
            doppioni.Parliamo di immagini.Che cosa usi per visualizzare le foto?E per modificarle?E se devi farci qualcosa che il tuo programma non fa?Esistono funzioni che fanno solo alcuni programmi, e altre che ne fanno altri.Se tu avessi bisogno di entrambe?Niente doppioni?E' un utilizzo veramente masochista del computer quello di imporsi di non avere due software simili.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Devi farmi questa domanda altre volte?Ti ho già risposto sopra, in ogni caso uso masochista o no, è ,l'uso che ne voglio fare, il mio libero arbitrio (che tu credi non esistere su win) mi permette di farlo, e lo faccio.Uso il programma che più mi piace, ovviamente con più funzioni.
      • emongoc e emon scrive:
        Re: altro IE altra ciofega
        - Scritto da: Paolo Nocco
        Commento veramente fuori luogo.
        Io faccio parte della schiera di utenti IE, per
        il semplicissimo fatto che non mi va di sXXXXXre
        i registri di sistema istallando un altro
        browser(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Signori è arrivato il re degli utonti
        • carlo2002 scrive:
          Re: altro IE altra ciofega
          Mio dio, con quell'uscita mi ha fatto troppo ridere.Dite quello che volete su microsoft ma non si può negare che se ormai sono riusciti ad ottenere dei clienti così sono proprio dei geni.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: carlo2002
            Mio dio, con quell'uscita mi ha fatto troppo
            ridere.
            Dite quello che volete su microsoft ma non si può
            negare che se ormai sono riusciti ad ottenere dei
            clienti così sono proprio dei
            geni.Non ci vuole molto in un paese dove la gente si accultura guardando il grande fratello o studio aperto.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Guardateli tu i programmi di regime, non ci tengo, grazie. Poi miraccomando, spariamo sentenze soloniane senza conoscere, che da bravi malati di PC, non avendo vita sociale, è quello che sapere meglio fare.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Guardateli tu i programmi di regime, non ci
            tengo, grazie. Poi miraccomando, spariamo
            sentenze soloniane senza conoscere, che da bravi
            malati di PC, non avendo vita sociale, è quello
            che sapere meglio
            fare.E questa coda di paglia da dove salta fuori adesso?
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Stiamo discutendo da 3 ore, posso anche dare per scontato che tu ti riferisca a me eh...
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Stiamo discutendo da 3 ore, posso anche dare per
            scontato che tu ti riferisca a me
            eh...Veramente io ho scritto del grande fratello rispondendo a carlo2002 il quale aveva risposto a sua volta ad un altro.Se poi tu ti sei sentito tirato in causa, non so che farci.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Non sai che farci, nonostante mi stai ribattendo colpo su colpo da 2 ore. Per favore su.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Non sai che farci, nonostante mi stai ribattendo
            colpo su colpo da 2 ore. Per favore
            su.No, io so che farci.Riguarda il sottothread.Il grande fratello non era riferito a te.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Quanto sarebbe carino se attivaste per 4 secondi il cervello e riusciste a capire che ognuno sul suo PC è libero di fare quello che vuole. Io non becco virus da 4 anni, voi?
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Quanto sarebbe carino se attivaste per 4 secondi
            il cervello e riusciste a capire che ognuno sul
            suo PC è libero di fare quello che vuole. Io non
            becco virus da 4 anni,
            voi?Quindi 4 anni fa ti sei beccato un virus.Oppure hai 14 anni e 4 anni fa ti hanno regalato il computer per la cresima?
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Tu non mi conosci, eppure continui a sparar palle.4 Anni è un dato generico, non ricordo l'ultima volta che ho preso un virus (Intendendo con "ho preso": Che è partito, non che è dormiente nel sistema), penso che l'ultima volta fosse dopo l'uso di un floppy disk, era il 1992 e usavo Win 3.11, qualche computer fa. Allora si usava MWAV, programma presente in Win che, diceva lui, di essere un antivirus, ma solo lui ci credeva a questa stupidaggine.Io non ti insulto mai per primo nè ti tolgo il rispetto, esiste una logica per cui tu ti prendi queste belle libertà?
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Tu non mi conosci, eppure continui a sparar palle.Io valuto quello che scrivi.Se le palle le scrivi tu, io che posso farci?
            4 Anni è un dato generico, Potevi chiarire meglio.
            non ricordo l'ultima
            volta che ho preso un virus (Intendendo con "ho
            preso": Che è partito, non che è dormiente nel
            sistema), penso che l'ultima volta fosse dopo
            l'uso di un floppy disk, era il 1992 e usavo Win
            3.11, qualche computer fa. Allora si usava MWAV,
            programma presente in Win che, diceva lui, di
            essere un antivirus, ma solo lui ci credeva a
            questa stupidaggine.Altri tempi: non c'era neppure la rete.I virus comunque ci sono, il sistema e' vulnerabile e non passa giorno che non esca un articolo sul tema.Tu sei seduto su una polveriera, e qualcuno vicino a te fuma e butta i mozziconi per terra.
            Io non ti insulto mai per primo nè ti tolgo il
            rispetto, esiste una logica per cui tu ti prendi
            queste belle
            libertà?Dove sarebbe l'insulto, scusa?
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega

            Io valuto quello che scrivi.
            Se le palle le scrivi tu, io che posso farci?Ne sei così convinto? Non mi conosci e spari sentenze sul mio sistema, che non hai nemmeno visto col binocolo. Dai su, cresciamo ogni tanto.

            4 Anni è un dato generico,
            Potevi chiarire meglio.Tu ogni volta che ti riferisci a tanto tempo fa specifichi data precisa, anno con giorno ed ora?

            non ricordo l'ultima

            volta che ho preso un virus (Intendendo con "ho

            preso": Che è partito, non che è dormiente nel

            sistema), penso che l'ultima volta fosse dopo

            l'uso di un floppy disk, era il 1992 e usavo Win

            3.11, qualche computer fa. Allora si usava MWAV,

            programma presente in Win che, diceva lui, di

            essere un antivirus, ma solo lui ci credeva a

            questa stupidaggine.
            Altri tempi: non c'era neppure la rete.
            I virus comunque ci sono, il sistema e'
            vulnerabile e non passa giorno che non esca un
            articolo sul
            tema.
            Tu sei seduto su una polveriera, e qualcuno
            vicino a te fuma e butta i mozziconi per
            terra.La polveriera basta coprirla affinchè non esploda. Poi l'esempio non calza. Non muoio se il mio pc si infetta. Lo piallo e reinstallo, che gran problema!

            Io non ti insulto mai per primo nè ti tolgo il

            rispetto, esiste una logica per cui tu ti prendi

            queste belle

            libertà?

            Dove sarebbe l'insulto, scusa?Iniziamo da:Quindi 4 anni fa ti sei beccato un virus.Oppure hai 14 anni e 4 anni fa ti hanno regalato il computer per la cresima?continuiamo con:Quindi tu per disinstallare vai nella directory system e cancelli?E poi ti lamenti del registro?Mi spiego tante cose.In passato ce ne saranno state altre. Chi sta troppo davanti al pc assume un atteggiamento negativo, davvero. Ogni tanto una uscitina è meglio farla.
      • gerry scrive:
        Re: altro IE altra ciofega
        - Scritto da: Paolo Nocco
        Non vedo perchè tu, bravo
        programmatore frustrato dagli IF(), debba venire
        a pestarmi gli zebedei se non vuoi fare il lavoro
        per cui ti pagano. Perchè butto via del tempo che potrei occupare in maniera più costruttiva?Per esempio implementare nuove funzionalità invece di correre dietro alle idiosincrasie di IE.
        • Paolo Nocco scrive:
          Re: altro IE altra ciofega
          Ok, ma non prendetevela con gli end user, che poco c'entrano in questa guerra.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Ok, ma non prendetevela con gli end user, che
            poco c'entrano in questa
            guerra.L'end user c'entra nel momento in cui, quando deve scegliere un'auto, invece di accettare consigli da chi fa il meccanico, accetta consigli da chi fa il venditore di auto.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Se l'acquirente ha provato tutte le auto e capisce che tutte ti portano a fare quello che vuoi fare senza intoppi, sceglie quella che costa meno. Legge del mercato.
          • panda rossa scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Se l'acquirente ha provato tutte le auto e
            capisce che tutte ti portano a fare quello che
            vuoi fare senza intoppi, sceglie quella che costa
            meno. Legge del
            mercato.Certo. E allora perche' l'obiezione che il tal router (o che diavolo era) non si installava facilmente su linux?Non hai scelto quello che ti portava a fare le cose senza intoppi.
          • Paolo Nocco scrive:
            Re: altro IE altra ciofega
            Dove, l'ho detto io? Ma quando?In ogni caso, se non ho soldi sufficienti per una licenza nuova di win, o se non ho voglia di spenderli per quello, ho una sola alternativa: Linux, o meglio, Ubuntu. Lì usi quello che hai, sono rari i produttori magnanimi che ti passano i driver.
    • nessuno scrive:
      Re: altro IE altra ciofega
      - Scritto da: cognome
      Ci siamo un po rotti le palle di mettere un
      infinità di IF IE&, IF IE7, IF IE8
      eccetera.

      Ma andatevene un po affanXXXX eh.quando ho iniziato a realizzare layout usando esclusivamente i CSS (2004 circa) era la stessa menata (anche se oggi le cose sono un po migliorate) mettevo il css principale per netscape, opera, safari mac, mozilla, poi per IE erano lacrime: IF IE 5.0 , IF IE 5.5 , IF IE 6.0a distanza di 6 anni sono cambiate tante cose nel mondo del web, ma i capricci di questa malsana azienda continuano ancora....
  • Every scrive:
    Incredibile
    Ciò che tutti i browser vedono correttamente come WebMaster l'ha fatto, LUI no.... gestisce le cose come vuole :(
  • vac scrive:
    Ancora fuori strada.
    "sovrascrive l'Internet Explorer già ospitato sul PC, senza possibilità di undo."Insomma il problema + grave di tutti non è stato risolto: il browser dev'essere un'applicazione e non una parte del S.O.-(Ma questo molti utenti non lo capiscono)
    • Il Profeta scrive:
      Re: Ancora fuori strada.
      - Scritto da: vac
      "sovrascrive l'Internet Explorer già ospitato sul
      PC, senza possibilità di
      undo."Questo è un errore di PI. M$ ha tanti difetti, ma ha anche un merito: sa riconoscere i propri limiti! Quindi sapendo che I9 può fare disastri, ha dato la possibilità di disinstallarlo:http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/InternetExplorer/thread/7250c2d2-20e1-4f0a-8056-4a6abd9a0f9b
      • Roberto Pulito scrive:
        Re: Ancora fuori strada.
        Effettivamente mi sono espresso male.Volevo solo sottolineare il fatto che stai per sovrascrivere la tua cara versione stabile di IE.Il fatto che se vuoi dopo butti, cancelli, "formatti" e riscarichi il vecchio IE 5.0 è sottinteso... :)
    • anonimus scrive:
      Re: Ancora fuori strada.
      l'ho installato, provato e DISINSTALLATO.chi ha scritto l'articolo forse non ha dimestichezza con il sistema operativo, trattasi di upgrade da IE8 a IE9 che può essere rimosso semplicemente dalla lista dei componenti di windows correntemente installati.
      • panda rossa scrive:
        Re: Ancora fuori strada.
        - Scritto da: anonimus
        l'ho installato, provato e DISINSTALLATO.
        chi ha scritto l'articolo forse non ha
        dimestichezza con il sistema operativo, trattasi
        di upgrade da IE8 a IE9 che può essere rimosso
        semplicemente dalla lista dei componenti di
        windows correntemente
        installati.Quindi mi stai confermando che la differenza tra IE8 e IE9 e' solo la skin leggermente diversa e la if per impedirgli di girare su XP.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 settembre 2010 09.27-----------------------------------------------------------
        • vac scrive:
          Re: Ancora fuori strada.
          6 1 grande!!Ricordo Word 6.0.... Nato per win 3.11Provai ad installarlo su win95 ma si rifiutòProvai a copiare la cartella del programma installato e funzionava!!
  • panda rossa scrive:
    Accetto scommesse!
    Scommettiamo che prima di Natale esce un exploit per una falla zero days per IE9?Pago 10 volte la puntata se non ci sara' l'exploit.Venghino siori, venghino! Si vince sempre!
    • skizzo pazzo scrive:
      Re: Accetto scommesse!

      Venghino siori, venghino!DETTO... FATTO! 8) :$ :p[img]http://www.amapornblog.com/images/mega_XXXXXXta_in_faccia_13343.jpg[/img]
    • mark eter scrive:
      Re: Accetto scommesse!
      - Scritto da: panda rossa
      Scommettiamo che prima di Natale esce un exploit
      per una falla zero days per
      IE9?Garantito. Il bello (o il brutto) è che questi dementi continuano a fare versioni differenti dello stesso browser, senza mai portarlo a termine.Il brutto (vero e proprio) è che nella massa, c'è chi crede che sia innovazione (upgrade).In realtà è come passare da un concessionario all'altro, scoprendo che dopo alcuni diecimila chilometri, la macchina difetta.Anciche migliorarla e porre rimedio ai problemi, si produce una nuova macchina, che ti viene regolarmente proposta, senza fa riferimento alcuno ai vecchi modelli.Cosi funziona il mercato automobilistico, ed è lo stesso modello di marketing che utilizza microcax.La gente ha memoria breve per le cose positive, ne ha molta di piu per quelle negative.Se produciamo browsers a un ritmo tale nel quale non ci sia troppo spazio per memorizzare le esperienze negative, il gioco è fatto.Elucubrazioni? No. Seguendo le sole date dei vari rilasci, si puo avere gia un idea di cio che sto affermando.Affiancando altri dati su ricerche di marketing che qualunque SEO che meriti questo appellativo, è in grado di fare, si ha la certezza.Fate come vi pare, il succo della verità è questo.
      • Blackstorm scrive:
        Re: Accetto scommesse!
        - Scritto da: mark eter
        La gente ha memoria breve per le cose positive,
        ne ha molta di piu per quelle
        negative.

        Se produciamo browsers a un ritmo tale nel quale
        non ci sia troppo spazio per memorizzare le
        esperienze negative, il gioco è
        fatto.

        Elucubrazioni? No. Seguendo le sole date dei vari
        rilasci, si puo avere gia un idea di cio che sto
        affermando.
        Affiancando altri dati su ricerche di marketing
        che qualunque SEO che meriti questo appellativo,
        è in grado di fare, si ha la
        certezza.

        Fate come vi pare, il succo della verità è questo.Quindi fammi capire, in base a questo discorso, firefox e chrome, che fanno molte più release dei loro browser rispetto a ie, cercano di impedire agli utenti di memorizzare le esperienze negative che hanno con quei browser? E quindi questo implica che le esperienze negative con ff e chrome sono di più o peggiori, vista la frequenza di rilascio di nuove versioni. Interessante. Quindi possiamo affermare che sono browser che cercano di nascondere le loro pecche con release sempre più ravvicinate, giusto? O per loro, visto che non sono ;S non vale il discorso?
        • panda rossa scrive:
          Re: Accetto scommesse!
          - Scritto da: Blackstorm
          Quindi possiamo affermare che sono browser che
          cercano di nascondere le loro pecche con release
          sempre più ravvicinate, giusto? O per loro, visto
          che non sono ;S non vale il
          discorso?Puoi affermare quello che vuoi.Di fatto Opera, FF, Chrome, Lynx, etc sono browser.IE non e' un browser: IE e' un componente fondamentale di quel sistema, che senza IE, visibile o non visibile che sia, non gira!Un problema di FF e' un problema di FF.Un problema di IE e' un problema di tutto il sistema.Vediamo se riesci a comprendere la differenza.
          • Blackstorm scrive:
            Re: Accetto scommesse!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Blackstorm


            Quindi possiamo affermare che sono browser che

            cercano di nascondere le loro pecche con release

            sempre più ravvicinate, giusto? O per loro,
            visto

            che non sono ;S non vale il

            discorso?

            Puoi affermare quello che vuoi.Ma non lo sto affermando io. Lo ha detto lui.
            Di fatto Opera, FF, Chrome, Lynx, etc sono
            browser.
            IE non e' un browser: IE e' un componente
            fondamentale di quel sistema, che senza IE,
            visibile o non visibile che sia, non
            gira!

            Un problema di FF e' un problema di FF.
            Un problema di IE e' un problema di tutto il
            sistema.

            Vediamo se riesci a comprendere la differenza.Forse non hai ben capito quello che ho scritto. Questo tuo bel discorsetto, non mi tocca minimamente, io parlavo di tutt'altro. Cos''è e cosa fa ie lo so bene. Sarà che io non mi scaglio contro qualsiasi cosa sia MS solo perchè fa figo fare alternativo, ma davvero, non ho assolutamente toccato l'argomento "IE è una componente fondamentale di win". Il mio discorso verteva su tutt'altro.
      • batman scrive:
        Re: Accetto scommesse!
        impara l'italiano prima di occuparti di informatica va.dopo l'ingegnere e il mago Otelma, ecco il professore.lol.
        • Mr LOL scrive:
          Re: Accetto scommesse!
          - Scritto da: batman
          impara l'italiano prima di occuparti di
          informatica
          va.

          dopo l'ingegnere e il mago Otelma, ecco il
          professore.

          lol.Perchè? Non hai capito niente di quello che c'è scritto?Ah gia, tu sei uno di quelli che recepiscono con molta fatica si e no due righe di testo e commentano con un "impara l'italiano e lol"."mi faccia il pieno di benzina, lol". "mi dia un pacchetto di nazionali, lol." "mi dia un etto di salame e due di mortadella lol". :s
        • collione scrive:
          Re: Accetto scommesse!
          buhahahahahaha anche aperto le gabbie dello zoo (roftl)da dove cavolo sei uscito razza di macaco ( nessun riferimento ai macari )
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Accetto scommesse!
        - Scritto da: mark eter
        Anciche migliorarla e porre rimedio ai problemi,
        si produce una nuova macchina, che ti viene
        regolarmente proposta, senza fa riferimento
        alcuno ai vecchi
        modelli.a parte qualche eccezione... ti ricordi della pubblicità della Classe A Mercedes in cui dei portuali la imbragano per poterla sollevare con una gru e, dopo una certa resistenza, la macchina si solleva portando con sè l'asfalto?E' il modello prodotto subito dopo quello che si capXXXXXva :-P
      • collione scrive:
        Re: Accetto scommesse!
        - Scritto da: mark eter
        Il brutto (vero e proprio) è che nella massa, c'è
        chi crede che sia innovazione
        (upgrade).
        e infatti è cosìcambiano i colori delle icone, questo è per l'utente l'innovazionepensi davvero che l'orango di tungo che usa windows capisca cosa vuol dire innovare il software?
        Cosi funziona il mercato automobilistico, ed è lo
        stesso modello di marketing che utilizza
        microcax.
        ma infatti fiat e soci stanno fallendo, almeno in quel settore l'utonto ha aperto gli occhi
    • Anti scrive:
      Re: Accetto scommesse!
      - Scritto da: panda rossa
      Scommettiamo che prima di Natale esce un exploit
      per una falla zero days per
      IE9?

      Pago 10 volte la puntata se non ci sara'
      l'exploit.

      Venghino siori, venghino! Si vince sempre!Ti piace vincere facile.. ponzi ponzi popopò
    • pippo75 scrive:
      Re: Accetto scommesse!
      - Scritto da: panda rossa
      Scommettiamo che prima di Natale esce un exploit
      per una falla zero days per
      IE9?Considerando che non si contano le versioni beta, fammi pensare.

      Pago 10 volte la puntata se non ci sara'
      l'exploit.potrei scommettere 1000 miliardi di euro, il difficile non è trovare i soldi, è convincere MS a far uscire IE dopo Natale. :)
    • suc scrive:
      Re: Accetto scommesse!
      - Scritto da: panda rossa
      Scommettiamo che prima di Natale esce un exploit
      per una falla zero days per
      IE9?è naturale che esca, essendo un browser molto diffuso.
      • panda rossa scrive:
        Re: Accetto scommesse!
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: panda rossa

        Scommettiamo che prima di Natale esce un exploit

        per una falla zero days per

        IE9?

        è naturale che esca, essendo un browser molto
        diffuso.E' tutte le menate di sicurezza, sandbox, uac, anti qua, e anti la', dove sono finite?Tutti bravi a decantare la bellezza e la brillucicosita' del nuovo browser, ma quando si tratta di aver fiducia, tutti che tornano a FF?
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: Accetto scommesse!
          FF su win? lascia perdere è diventato una schifezza. meglio Opera!
          • panda rossa scrive:
            Re: Accetto scommesse!
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            FF su win? lascia perdere è diventato una
            schifezza. meglio
            Opera!Nessuno ti impedisce di usare Opera.Ma FF a me pare proprio che migliori col tempo...
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Accetto scommesse!
            sì ma a prendere virus però...
          • panda rossa scrive:
            Re: Accetto scommesse!
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            sì ma a prendere virus però...Non si puo'.Per quello c'e' un brevetto M$ implementato solo in IE.
    • x128 scrive:
      Re: Accetto scommesse!
      Accetto sul serio!!! Facciamo che chi perde scrive 25 commenti offensivi a nome proprio (adderenti alle policy altrimenti i tesorucci di edmaster si divertiranno a censurare)! (rotfl)
      • panda rossa scrive:
        Re: Accetto scommesse!
        - Scritto da: x128
        Accetto sul serio!!! Facciamo che chi perde
        scrive 25 commenti offensivi a nome proprio
        (adderenti alle policy altrimenti i tesorucci di
        edmaster si divertiranno a censurare)!
        (rotfl)Scommessa accettata, ma parliamo di denaro.Quando perdi tu fai una donazione alla FSF, che a me il denaro non interessa.
  • Marco scrive:
    Grazie... Mi tengo Opera!
    Per me il miglior browser oggi come oggi è Opera, li ho provati tutti, ma dopo sono sempre tornato ad Opera!
    • Polemik scrive:
      Re: Grazie... Mi tengo Opera!
      Ma l'hanno finalmente reso compatibile con MathML? In caso negativo, per me Opera può rimanere a prendere polvere, perché Firefox da questo punto di vista dà dieci a zero a tutti gli altri browser.
      • Sbrodolo scrive:
        Re: Grazie... Mi tengo Opera!
        Non so a quanti gliene freghi, ma sì, lo supporta nativamente... da tre anni (da una build di Opera 9.5), però ancora in modo incompleto :Dhttps://www.eyeasme.com/Joe/MathML/MathML_browser_testQuesti li visualizza quasi tutti abbastanza bene, ma Firefox meglio, che ha un supporto completo. Chrome per ora niente, ma si vociferava che sarebbe stato introdotto il supporto su Webkit. IE 7 e 8 hanno un supporto completo, non nativamente, ma grazie ad un plugin esterno.
    • temistocle scrive:
      Re: Grazie... Mi tengo Opera!
      Forse perchè non usi veoh.... o forse non usi manco siti di streaming che usano divx... Opera così come chrome supporta pochi plug-ins.
      • Marco scrive:
        Re: Grazie... Mi tengo Opera!
        A dire il vero vedo sia video su Veoh che film in streaming tranquillamente :-)
        • il solito bene informato scrive:
          Re: Grazie... Mi tengo Opera!
          - Scritto da: Marco
          A dire il vero vedo sia video su Veoh che film in
          streaming tranquillamente
          :-)PIRATA! :-D
    • nome e cognome scrive:
      Re: Grazie... Mi tengo Opera!
      - Scritto da: Marco
      Per me il miglior browser oggi come oggi è Opera,
      li ho provati tutti, ma dopo sono sempre tornato
      ad
      Opera!Ok. Bene.
      • Opera scrive:
        Re: Grazie... Mi tengo Opera!
        Io lo sto usando da non molto e devo dire di essere rimasto impressionato, dopo chrome e Firefox ho rimosso il primo (Chorme) e sono rimasto con Opera e Firefox (quest'ultimo mi serve per i plug-in, troppo utili) Davvero non pensavo gg per Opera!
    • x128 scrive:
      Re: Grazie... Mi tengo Opera!
      - Scritto da: Marco
      Per me il miglior browser oggi come oggi è Opera,
      li ho provati tutti, ma dopo sono sempre tornato
      ad
      Opera!(troll)Ben bravo! E che ce ne fregerà mai a noi?!
  • Ma lol scrive:
    MA LOOOOL
    @perché l'API Direct2D è disponibile soltanto su Windows Vista e Windows 7la direct 2D non esiste dalla vesione 8.1 della direct Xlooooooooooool
    • TheKaneB scrive:
      Re: MA LOOOOL
      ti stai confondendo con la vecchia DirectDraw ;-)
    • Sapientino scrive:
      Re: MA LOOOOL
      "Ma lol" volevi dire che esiste dalle Direct X 8.1 l'API Direct2D.Hai ragione.Ma è possibile invece che sia stata scritta una tale castroneria nel comunicato stampa?
      • Sapientino scrive:
        Re: MA LOOOOL
        Ha ragione invece TheKaneB.
      • Ma lol scrive:
        Re: MA LOOOOL
        - Scritto da: Sapientino
        "Ma lol" volevi dire che esiste dalle Direct X
        8.1 l'API
        Direct2D.
        Hai ragione.
        Ma è possibile invece che sia stata scritta una
        tale castroneria nel comunicato
        stampa?mi riferivo alal DirectDraw lolha risposto bene il primola DirectDraw (2D9 è stata abandonata dalla 2.1ora esiste solo il fake 2D che viene randerizato dalla gpu/vga
        • Ma lol scrive:
          Re: MA LOOOOL
          - Scritto da: Ma lol
          - Scritto da: Sapientino

          "Ma lol" volevi dire che esiste dalle Direct X

          8.1 l'API

          Direct2D.

          Hai ragione.

          Ma è possibile invece che sia stata scritta una

          tale castroneria nel comunicato

          stampa?

          mi riferivo alal DirectDraw
          lol

          ha risposto bene il primo
          la DirectDraw (2D9 è stata abandonata dalla 2.1

          ora esiste solo il fake 2D che viene randerizato
          dalla
          gpu/vga2.1 intendavo 8.1
          • il solito bene informato scrive:
            Re: MA LOOOOL
            - Scritto da: Ma lol
            - Scritto da: Ma lol

            - Scritto da: Sapientino


            "Ma lol" volevi dire che esiste dalle Direct X


            8.1 l'API


            Direct2D.


            Hai ragione.


            Ma è possibile invece che sia stata scritta
            una


            tale castroneria nel comunicato


            stampa?



            mi riferivo alal DirectDraw

            lol



            ha risposto bene il primo

            la DirectDraw (2D9 è stata abandonata dalla 2.1



            ora esiste solo il fake 2D che viene randerizato

            dalla

            gpu/vga
            2.1 intendavo 8.1intendavo cioè intendevo :-D
    • fox82i scrive:
      Re: MA LOOOOL
      - Scritto da: Ma lol
      @perché l'API Direct2D è disponibile soltanto su
      Windows Vista e Windows
      7
      Per iniziare ad eliminare XP? Finalmente inizia a fare tagli con il passato..Ma non era un punto in cui i non-M$ si dibattevano a lungo??
    • Spa scrive:
      Re: MA LOOOOL
      E' solo marcheting ciccio, Firefox 4 utilizzerà la GPU per il rendering esattamente come farà IE9, sui sistemi dove non è disponibile, userà il rendering alla vecchia maniera.Conclusione: FF4 sarà più veloce nel rendering sui sistemi Vista e superiori, gli XP potranno avvantaggiarsi comunque di un browser piu moderno, rinunciando solo al rendering grafico, che sinceramente, nella pratica serve effettivamente solo se ti vai a cercare "applicazioni" web che fanno un uso pesante della grafica, cosa che per il momento non si trovano quasi da nessuna parte.
  • lordream scrive:
    da un certo punto di vista
    secondo me sta cominciando a lavorare in un'ottica diversa.. abbandona il vecchiume della retrocompatibilità a tutti i costi e porta novità.. si spera che anche col prossimo sistema operativo segua la stessa strada e proponga novità degne di nota
    • fan chiurlo scrive:
      Re: da un certo punto di vista
      - Scritto da: lordream
      si spera che anche col prossimo sistema
      operativo segua la stessa strada e proponga
      novità degne di
      nota(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • vuoto scrive:
      Re: da un certo punto di vista
      LOL ma perche' guardate a problemi di marketing in chiave tecnologica?dal punto di vista tecnologico un browser puo' girare anche su macchine di 15 anni fa, lo fa lentamente e finisce la memoria, magari, ma lo fa. Dal punto di vista tecnologico due versioni dello stesso browser possono coesistere.Dal punto di vista del marketing bisogna far cambiare picci' all'utonto, fine della discussione.
  • Il Profeta scrive:
    Testato: INUTILE!
    Testata la beta su una virtual machine con Win $tt, dove ho anche installato FF4 beta e Chrome 7 beta. Di questi 3 browser posso dire:FF: super compatibile e super customizzabileChrome: minimalista e super veloce (soprattutto all'avvio)I: inutilePerchè I è inutile?- Non è multi piattaforma- Anche su piattaforma M$ richiede Vi$ta o $tt, quando il maggior bacino di utenza è XP- GUI mal progettata (perchè i tab devono stare a lato della barra degli indirizzi e non si possono spostare? a che cavolo serve sopra tutto quello spazio trasparente, dove non compare neanche il titolo della finestra? le opzioni sono sempre quelle derivate da I per Win95, caotiche e incomprensibili, perchè non ridurle all'osso come in Chrome o organizzarle bene come in FF? la finestrella con l'elenco dei preferiti fa sempre schifo, sia che la mettano a sx o a dx!)- Lento! Ad esempio GMail o Acid3 vengono eseguiti molto più lentamente che in FF o Chrome, meno male che avevano aggiornato il motore javascript...Dunque prevedo ennesimo flop, al quale a breve si aggiungerà Win Phon $tt!Infine un appunto per gli sviluppatori di siti web: se si sperava che con I9, maggiormente aderente agli standard, si potesse dire addio ai CSS "taroccati" per I, non sarà così. Questo perchè moltissimi privati e la quasi totalità delle aziende usano XP, che non è supportato da I9. Grazie M$, per fare sempre cose INUTILI e INCOMPLETE... :(
    • ... scrive:
      Re: Testato: INUTILE!

      Perchè I è inutile?

      - Non è multi piattaformaE che importa? Lo usi su una sola piattaforma... non è che la stessa installazione la usi su win, su linux, ecc... Ancora con sta storia del multipiattaforma... all'utente finale se un programma è multi piattaforma o no non cambia assolutamente niente, semmai importa alla società che lo sviluppa e se a ms non importa di linux chissenefrega?
      - Anche su piattaforma M$ richiede Vi$ta o $tt,
      quando il maggior bacino di utenza è
      XPE qui non posso che fare un applauso a Microsoft per il coraggio dimostrato. Con la scusa della bella grafica stanno cercando di far aggiornare quei milioni di pc rimasti alla preistoria. MS lo sa benissimo che rischia di perdere degli utenti e non credo che rischierebbe solo per abbellire il loro browser. Ma così fcendo gli utenti meno esperti si faranno attrarre dal vestito per cambiare anche il motore.
      - GUI mal progettata (perchè i tab devono stare a
      lato della barra degli indirizzi e non si possono
      spostare? a che cavolo serve sopra tutto quello
      spazio trasparente, dove non compare neanche il
      titolo della finestra? le opzioni sono sempre
      quelle derivate da I per Win95, caotiche e
      incomprensibili, perchè non ridurle all'osso come
      in Chrome o organizzarle bene come in FF? la
      finestrella con l'elenco dei preferiti fa sempre
      schifo, sia che la mettano a sx o a
      dx!)Questione di gusti. Io non sopporto Opera... l'ho installato più di una volta, ma alla fine l'unica versione di opera che uso è quella per i cellulari.
      - Lento! Ad esempio GMail o Acid3 vengono
      eseguiti molto più lentamente che in FF o Chrome,
      meno male che avevano aggiornato il motore
      javascript...Anche qui non capisco queste motivazioni maniacale nel giudicare un browser. I siti web non è che debbano calcolare la traiettoria di un missile in tempo reale... quindi se javascript è 3 punti percentuali più lento su un test appositamente pesante per testarne le caratteristiche, su un normale sito web penso che questa percentuale si riduca a meno dell'1%

      Dunque prevedo ennesimo flop, al quale a breve si
      aggiungerà Win Phon
      $tt!Questo si vedrà, su winPhone 7 ho un po di dubbi perchè vedendo i video non riesco a farmelo piacere... però chiunque lo prova ne rimane entusista... sono curioso di provarlo.

      Infine un appunto per gli sviluppatori di siti
      web: se si sperava che con I9, maggiormente
      aderente agli standard, si potesse dire addio ai
      CSS "taroccati" per I, non sarà così. Questo
      perchè moltissimi privati e la quasi totalità
      delle aziende usano XP, che non è supportato da
      I9. Grazie M$, per fare sempre cose INUTILI e
      INCOMPLETE...
      :(Le aziende serie sono aggiornate. Se un'azienda ha ancora ie6 peggio per loro.Per quanto riguarda i privati il motivo principale del non aggiornamento è il fatto che secondo molti un browser vale l'altro e non tengono conto della schifezza che era ie6.MS con questa mossa sta cercando di invogliare proprio questi utenti ad aggiornarsi. Quindi di che ti lamenti?
      • Il Profeta scrive:
        Re: Testato: INUTILE!

        E che importa? Lo usi su una sola piattaforma...
        non è che la stessa installazione la usi su win,
        su linux, ecc... Ancora con sta storia del
        multipiattaforma... all'utente finale se un
        programma è multi piattaforma o no non cambia
        assolutamente niente, semmai importa alla società
        che lo sviluppa e se a ms non importa di linux
        chissenefrega?FF e Chrome hanno ad esempio la funzione di sincronizzare preferiti, settaggi ecc tra diverse installazioni: cosa comodissima che uso con FF. Guarda che mica tutti usano solo Win ;)
        E qui non posso che fare un applauso a Microsoft
        per il coraggio dimostrato. Con la scusa della
        bella grafica stanno cercando di far aggiornare
        quei milioni di pc rimasti alla preistoria. MS lo
        sa benissimo che rischia di perdere degli utenti
        e non credo che rischierebbe solo per abbellire
        il loro browser. Ma così fcendo gli utenti meno
        esperti si faranno attrarre dal vestito per
        cambiare anche il motore.La scusa non mi sembra quella della bella grafica, ma delle performance fornite dall'accelerazione HW...
        Questione di gusti. Io non sopporto Opera... l'ho
        installato più di una volta, ma alla fine l'unica
        versione di opera che uso è quella per i
        cellulari.Anche a me non piace Opera, ma la trovo molto meglio di I9, se non altro molto più configurabile.
        Anche qui non capisco queste motivazioni
        maniacale nel giudicare un browser. I siti web
        non è che debbano calcolare la traiettoria di un
        missile in tempo reale... quindi se javascript è
        3 punti percentuali più lento su un test
        appositamente pesante per testarne le
        caratteristiche, su un normale sito web penso che
        questa percentuale si riduca a meno
        dell'1%Ogni ottimizzazione, seppure minima, è sempre ben accetta ;)
        Questo si vedrà, su winPhone 7 ho un po di dubbi
        perchè vedendo i video non riesco a farmelo
        piacere... però chiunque lo prova ne rimane
        entusista... sono curioso di
        provarlo.Vedremo........
        Le aziende serie sono aggiornate. Se un'azienda
        ha ancora ie6 peggio per
        loro.
        Per quanto riguarda i privati il motivo
        principale del non aggiornamento è il fatto che
        secondo molti un browser vale l'altro e non
        tengono conto della schifezza che era
        ie6.
        MS con questa mossa sta cercando di invogliare
        proprio questi utenti ad aggiornarsi. Quindi di
        che ti
        lamenti?Non hai capito quanto ho scritto... Se io devo realizzare un sito, ad esempio per un negozio on-line, sono costretto a renderlo compatibile almeno con I 7 e 8 (e fidati, non è semplice!), se no mi perdo tutti i clienti che navigano con XP e non usano browser alternativi.
        • Sbrodolo scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          - Scritto da: Il Profeta

          E che importa? Lo usi su una sola piattaforma...

          non è che la stessa installazione la usi su win,

          su linux, ecc... Ancora con sta storia del

          multipiattaforma... all'utente finale se un

          programma è multi piattaforma o no non cambia

          assolutamente niente, semmai importa alla
          società

          che lo sviluppa e se a ms non importa di linux

          chissenefrega?
          FF e Chrome hanno ad esempio la funzione di
          sincronizzare preferiti, settaggi ecc tra diverse
          installazioni: cosa comodissima che uso con FF.
          Guarda che mica tutti usano solo Win
          ;)E poi a me utente finale cambia eccome, infatti il software cross-platform non mi costringe per forza ad usare il SO che vogliono loro, non mi lega ad un SO, posso usare i miei programmi preferiti dove cavolo mi pare. Ah, la libertà che goduria!
          • Francesco scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            Si come no... stamani calzini verdi e Linux, per il pomeriggio un completo sportivo e Mac ed alla sera IE9, naturalmente su piattaforma Windows.Un conto è fare esperimenti o lavori particolari, ma se lavoro su una piattaforma mi tengo quella.bye
        • LaNberto scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          - Scritto da: Il Profeta


          Non hai capito quanto ho scritto... Se io devo
          realizzare un sito, ad esempio per un negozio
          on-line, sono costretto a renderlo compatibile
          almeno con I 7 e 8 (e fidati, non è semplice!),
          se no mi perdo tutti i clienti che navigano con
          XP e non usano browser
          alternativi.Sarà che dopo tanti anni passati a lottare con IE ho imparato a destreggiarmi tra tutti i suoi bug (ricordo una mattinata persa dietro al peekaboo bug...) e ormai so cosa aspettarmi, ma per esempio mi danno più fastidio i bug di Firefox, che ci sono, anche antichi. Si vede che da FF mi aspetto di più, anche se mi sembra che abbia perso molto slancio.Comunque, chi USA IE6 spesso è costretto da pessime applicazioni intranet realizzate da pigiabottoni pigri.Questo però non mi ha impedito, più di un anno fa, di abbandonare il supporto a IE6, a meno che il cliente non lo richieda espressamente, pagandolo. Nessuno l'ha fatto. Via così.
      • guast scrive:
        Re: Testato: INUTILE!

        Le aziende serie sono aggiornate. Se un'azienda
        ha ancora ie6 peggio per
        loro.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Hai mai sentito parlare di vendor lock in ?Molte aziende sono costrette a tenere parte delle macchine con XP e IE6 perchè degli applicativi aziendali funzionano solo con quella versione.Un commento come il tuo non lo prenderebbero bene. Dopo essere stati fregati da M$ sarebbe come aggiungere al danno la beffa
        • Legione scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          - Scritto da: guast

          Le aziende serie sono aggiornate. Se un'azienda

          ha ancora ie6 peggio per

          loro.
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Hai mai sentito parlare di vendor lock in ?
          Molte aziende sono costrette a tenere parte delle
          macchine con XP e IE6 perchè degli applicativi
          aziendali funzionano solo con quella
          versione.
          Un commento come il tuo non lo prenderebbero
          bene. Dopo essere stati fregati da M$ sarebbe
          come aggiungere al danno la
          beffaAggiungi il fatto che ci sono parecchie macchine con ancora su win2k, Aggiornare per stare in linea ai desiderata di Ms a volte costa troppo e su win 2k gira solo il 6 o FF ecc.
      • nessuno scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: ...
        E qui non posso che fare un applauso a Microsoft
        per il coraggio dimostrato. Con la scusa della
        bella grafica stanno cercando di far aggiornare
        quei milioni di pc rimasti alla preistoria.Sono almeno 20 anni che la M$ usa queste trappole per far cambiare più rapidamente l' hardware in circolazione.Quei milioni di pc che usano ancora XP non sono affatto dei "dinosauri", ma delle macchine ancora valide se fossero usate con un s.o. intelligente.
        • panda rossa scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          - Scritto da: nessuno
          Quei milioni di pc che usano ancora XP non sono
          affatto dei "dinosauri", ma delle macchine ancora
          valide se fossero usate con un s.o.
          intelligente.Infatti io il mio tower non credo di avere bisogno di cambiarlo.Un sistema ci gira a perfezione, tutto il software di cui ho bisogno ci gira a perfezione e ci sta bello largo.Tranne un sistema operativo, e tutti i programmi della stessa casa che pretendono quel sistema operativo, non per scelta tecnica, ma per scelta puramente commerciale.Le pecore possono tutte accomodarsi nell'ovile a farsi tosare.Io resto sui miei verdi pascoli.
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: ...
        Con la scusa della
        bella grafica stanno cercando di far aggiornare
        quei milioni di pc rimasti alla preistoria. MS lo
        sa benissimo che rischia di perdere degli utenti
        e non credo che rischierebbe solo per abbellire
        il loro browser. Ma così fcendo gli utenti meno esperti
        con il quoziente intellettivo di un ornitorinco
        si faranno attrarre dal vestito per
        cambiare anche il motore.fixed :-P-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 settembre 2010 14.39-----------------------------------------------------------
    • pippo75 scrive:
      Re: Testato: INUTILE!

      Perchè I è inutile?

      - Non è multi piattaformadovresti rivedere il concetto di inutile.
      - Anche su piattaforma M$ richiede Vi$ta o $tt,
      quando il maggior bacino di utenza è XPl'ultimo versione di firefox si può installare su mandrake 9.2?
      - GUI mal progettata (perchè i tab devono stare a
      lato della barra degli indirizzi e non si possono
      spostare? Avendo XP non posso provare IE9 ( da non dormire di notte ), ma con IE 8 si sposta senza problemi.
      titolo della finestra? le opzioni sono sempre
      quelle derivate da I per Win95, caotiche e
      incomprensibili, cosa ci sarebbe di incomprensibile?
      in Chrome o organizzarle bene come in FF? la
      finestrella con l'elenco dei preferiti fa sempre
      schifo, sia che la mettano a sx o a dx!)questione di abitudine, poi ci si lamenta degli utenti che quando si sposta un icona vanno in crisi.
      - Lento! Ad esempio GMail o Acid3 vengono
      eseguiti molto più lentamente che in FF o Chrome,
      meno male che avevano aggiornato il motore
      javascript...stando al test sunbird? sembra che sia migliorato, avendo XP non posso provare IE9.
      CSS "taroccati" per I, non sarà così. Questo
      perchè moltissimi privati e la quasi totalità
      delle aziende usano XP, che non è supportato da
      I9. Grazie M$, per fare sempre cose INUTILI e
      INCOMPLETE... se ci tengono agli stanard, possono usare opera/firefox/chrome/altro.
      :(
      • bollito scrive:
        Re: Testato: INUTILE!

        l'ultimo versione di firefox si può installare su
        mandrake
        9.2?Quanto ci scommetti che te la installo?Basta ricompilare un po' di cose visto che esistono i sorgenti.
        • ... scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          bravo.
        • pippo75 scrive:
          Re: Testato: INUTILE!

          Quanto ci scommetti che te la installo?
          Basta ricompilare un po' di cose visto che
          esistono i
          sorgenti.hai un link dove posso trovare qualcosa a riguardo.grazie.Non dico le istruzioni passo-passo, ma qualcosa che spiega.
          • bollito scrive:
            Re: Testato: INUTILE!

            hai un link dove posso trovare qualcosa a
            riguardo.

            grazie.

            Non dico le istruzioni passo-passo, ma qualcosa
            che
            spiega.Ovviamente non e' una cosa semplice, anzi non lo e' affatto.Io partirei ad esempio dallo scaricare i sorgenti di firefox e ricompilarli su una distribuzione moderna, tanto per capire che tipo di dipendenza abbia con quali librerie.Ogni dipendenza dovra' dunque essere ricompilata sul vecchio sistema.ricompilate le dipendenze si potra' provedere alla ricompilazione di firefox.La cosa e' lunga ma E' GARANTITO che funziona.Andare comunque troppo indietro negli anni porta sempre piu' problemi visto che possono addirittura uscire problemi con lo stesso compilatore gcc.Ma a mio avviso ricompilare su una mandrake 9.2 e' fattibile come ho detto prima.
          • pippo75 scrive:
            Re: Testato: INUTILE!

            Ma a mio avviso ricompilare su una mandrake 9.2
            e' fattibile come ho detto
            prima.era giusto per capire come si compila un programma con linux, poi posso provare anche con una distro moderna a scelta tra fedora, mandriva, ubuntu ).Se c'è una guida che spiega ( per chi non lo ha mai fatto ).
          • panda rossa scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: pippo75

            Ma a mio avviso ricompilare su una mandrake 9.2

            e' fattibile come ho detto

            prima.

            era giusto per capire come si compila un
            programma con linux, poi posso provare anche con
            una distro moderna a scelta tra fedora, mandriva,
            ubuntu
            ).

            Se c'è una guida che spiega ( per chi non lo ha
            mai fatto
            ).No, non c'e' una guida.Se devi ricompilare e basta c'e' un comando: makeSe devi modificare qualcosa per ricompilare adattando al tuo sistema non c'e' una guida.E non e' neppure una cosa che viene richiesta all'utente.
          • bollito scrive:
            Re: Testato: INUTILE!

            era giusto per capire come si compila un
            programma con linux, poi posso provare anche con
            una distro moderna a scelta tra fedora, mandriva,
            ubuntu
            ).

            Se c'è una guida che spiega ( per chi non lo ha
            mai fatto
            ).Bhe bisogna studiare come funziona la compilazione sui sistemi unix.Ci sono diversi strumenti di compilazione automatica, a partire dagli autotools, make e cmake etc etc...Ce ne sono un sacco.Generalmente il software per le distribuzioni usano gli autotools ed hanno il configure.ac al partire dal quale vengono generati tutti i makefile per compilare il progetto e generare l'eseguibile.Ti ripeto per capire cosa fare bisogna scaricare i sorgenti e leggere la loro documentazione interna, li sicuramente e' spiegato quali strumenti devono essere usati per ricompilare il progetto.Non e' una cosa banale perche' generalmente chi fa queste cose e' un programmatore. Addirittura moltissima conoscenza e' andata persa su queste cose visto che adesso vanno di moda gli IDE grafici che pensano pressappoco un po' a tutto.Ma se devi ricompilare firefox su mandrake 9.2 lo fai a mano dopo aver capito cosa devi ricompilare come dipendenze del progetto.Non troverai strumenti automatici che vengano in tuo aiuto se non appunto gli autotools del caso.
          • bollito scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            Qui c'e' il link per le sorgenti localizzate in italiano.ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.6.10/linux-i686/it/Buona fortuna.
        • fox82i scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          - Scritto da: bollito

          l'ultimo versione di firefox si può installare
          su

          mandrake

          9.2?

          Quanto ci scommetti che te la installo?
          Basta ricompilare un po' di cose visto che
          esistono i
          sorgenti.Devo ravanarmi mezza giornata per installare un programma???Alla faccia dell'usabilità tanto sbandierata dagli utenti del pinguino!
          • bollito scrive:
            Re: Testato: INUTILE!

            Devo ravanarmi mezza giornata per installare un
            programma???
            Alla faccia dell'usabilità tanto sbandierata
            dagli utenti del
            pinguino!Il tuo nick ti fa proprio onore volpe del deserto che non sei altro.Qui si parla di avere la POSSIBILITA' di installare un prodotto del 2010 su un sistema degli anni 90.Fallo con il tuo windows XP se ne trovi il modo. Installa explorer 9 su windows Xp se se capace.
          • panda rossa scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: fox82i
            - Scritto da: bollito


            l'ultimo versione di firefox si può installare

            su


            mandrake


            9.2?



            Quanto ci scommetti che te la installo?

            Basta ricompilare un po' di cose visto che

            esistono i

            sorgenti.

            Devo ravanarmi mezza giornata per installare un
            programma???
            Alla faccia dell'usabilità tanto sbandierata
            dagli utenti del
            pinguino!Ue' ciccio, sei tu che hai chiesto di installarlo su quella distro.Mettici qualcosa di piu' recente e non ci vogliono piu' di 5 minuti (dipende dalla tua linea) ad installare qualunque cosa.Perche' M$ fa prima. Ti impedisce proprio di installare su XP le cose sue.
          • Il Profeta scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            Quando con una procedura click-installa di Window$ ti si scassa il Rgi$tr¥ di tempo ne perdi molto di più a formattare tutto... e se non hai fatto 2 partizioni rischi di perdere pure i dati...
      • Il Profeta scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: pippo75
        dovresti rivedere il concetto di inutile.A te non interessa il multipiattaforma, a me invece interessa molto... ;)
        l'ultimo versione di firefox si può installare su
        mandrake 9.2?O Mandriva?? :o
        Avendo XP non posso provare IE9 ( da non dormire
        di notte ), ma con IE 8 si sposta senza
        problemi.Beh, anche con FF la sposto... ma è immensamente migliore di I8!!
        • Thescare scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          - Scritto da: Il Profeta
          - Scritto da: pippo75


          dovresti rivedere il concetto di inutile.
          A te non interessa il multipiattaforma, a me
          invece interessa molto...
          ;)


          l'ultimo versione di firefox si può installare
          su

          mandrake 9.2?
          O Mandriva?? :oForse sei giovane o forse non seguivi linux ai tempi, ma una volta Mandriva si chiamava Mandrake. Poi se non sbaglio ha cambiato nome in seguito ad una fusione/vendita.
          • Il Profeta scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: Thescare
            Forse sei giovane o forse non seguivi linux ai
            tempi, ma una volta Mandriva si chiamava
            Mandrake. Poi se non sbaglio ha cambiato nome in
            seguito ad una fusione/vendita.Hai ragione... in passato l'avevo usata, ma non ricordavo che la 9.2 era una delle ultime Mandrake... pensavo che fosse già diventata Mandriva :)
      • Sgabbio scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: pippo75

        dovresti rivedere il concetto di inutile.Dipende dai punti di vista...eh ?

        l'ultimo versione di firefox si può installare su
        mandrake
        9.2?Hmm perchè confrontare le pere con le mele ?

        Avendo XP non posso provare IE9 ( da non dormire
        di notte ), ma con IE 8 si sposta senza
        problemi.Parla di una cosa di IE 9...

        questione di abitudine, poi ci si lamenta degli
        utenti che quando si sposta un icona vanno in
        crisi.Pere con le mele. Usabilità...
      • Thescare scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: pippo75
        l'ultimo versione di firefox si può installare su
        mandrake
        9.2?Bel sistema. Quanta nostalgia... lo avevo installato su un PII con 64MB di Ram. Ancora a casa ho i CD di installazione.
      • collione scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: pippo75

        - Anche su piattaforma M$ richiede Vi$ta o
        $tt,

        quando il maggior bacino di utenza è XP

        l'ultimo versione di firefox si può installare su
        mandrake
        9.2?
        confronto inutiledove la trovi una copia di mandrake 9.2? invece xp rappresenta più della metà dei windows in circolazione
        questione di abitudine, poi ci si lamenta degli
        utenti che quando si sposta un icona vanno in
        crisi.
        questa la userò per risponderti quando sostieni che linux non può andar bene perchè le icone sono diverse rispetto a windows :D
        stando al test sunbird? sembra che sia
        migliorato, avendo XP non posso provare
        IE9.
        stando ai test sul sito della microsoft, chrome 6 è più veloce di ie9chrome 7 userà il gpgpu e lì per ie9 sarà un bagno di sangue
        se ci tengono agli stanard, possono usare
        opera/firefox/chrome/altro.
        magari non possono altrimenti si blocca tutta la loro miserabile infrastruttura basato su windows server/iis/activex/sharepoint e compagniaesistono ancora oggi siti della PA italiana consultabili solo con ie6
    • H5N1 scrive:
      Re: Testato: INUTILE!
      Almeno fino al 2014, anno in cui Microsoft cesserà il supporto a Ie6 e a Xp.Se il produttore non supporta più un S.O. perchè mai dovremmo farlo noi sviluppatori?!?
      • Il Profeta scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: H5N1
        Almeno fino al 2014, anno in cui Microsoft
        cesserà il supporto a Ie6 e a
        Xp.Il problema è anche I7 e 8, purtroppo :(
        Se il produttore non supporta più un S.O. perchè
        mai dovremmo farlo noi
        sviluppatori?!?L'importante è che non si intestardisca il cliente, che (purtroppo) ha sempre ragione!! ;)
        • H5N1 scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          Il cliente ha ragione solo quando si verificano due condizioni (ed entrambe, non una sola):1 - ha effettivamente ragione2 - paga nei termini prestabiliti
          • Legione scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: H5N1
            Il cliente ha ragione solo quando si verificano
            due condizioni (ed entrambe, non una
            sola):
            1 - ha effettivamente ragione
            2 - paga nei termini prestabilitiDa questa risposta deduco che tu sviluppi ... solo le tue fantasie
          • H5N1 scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            Assolutamente no.Il fatto è che (quasi) tutti sono in grado di usare Joomla, arricchire qualcosina con jquery e vendere prodotti di altri ai clienti salvo poi non riuscire a personalizzare al meglio il risultato.Che si rivolgano a costoro.Se si offrono servizi di qualità si può decidere anche a chi non offrirli.Stufo di supportare IE6 nei contratti che faccio sottoscrivere e nei preventivi aggiungo sempre che sono supportati tutti i browser fino ad una Major Realease precedente quella attuale.IE6 è comunque supportato solo nelle funzionalità principali senza effetti e con un layout minimale.
          • austria scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: Legione
            - Scritto da: H5N1

            Il cliente ha ragione solo quando si verificano

            due condizioni (ed entrambe, non una

            sola):

            1 - ha effettivamente ragione

            2 - paga nei termini prestabiliti
            Da questa risposta deduco che tu sviluppi ...
            solo le tue
            fantasieNo, si deduce invece che sviluppa seriamente e cerca magari anche di conservare una dignità ad un lavoro che, grazie a tanti nerd fanatici del gratisware, spesso non ti ripaga in termini economici.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            che risposta errata...cosa centrano il "gratisware" ?
          • austria scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: Sgabbio
            che risposta errata...cosa centrano il
            "gratisware"
            ?C'entra eccome quando si parla di sviluppo software e di professionisti del settore. H5N1 ha detto due cose sacrosante, specie la seconda e salta su il saccente che lo offende. Invece, evidentemente, H5N1 nel settore c'è eccome e condividerà con me certe difficoltà determinate da un certo andazzo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: austria
            - Scritto da: Sgabbio

            che risposta errata...cosa centrano il

            "gratisware"

            ?

            C'entra eccome quando si parla di sviluppo
            software e di professionisti del settore. H5N1 ha
            detto due cose sacrosante, specie la seconda e
            salta su il saccente che lo offende. Invece,
            evidentemente, H5N1 nel settore c'è eccome e
            condividerà con me certe difficoltà determinate
            da un certo
            andazzo.Il gratisware non deve mica essere disprezzato.E' un modello, invece, che restituisce dignita' e professionalita' a colui che lavora.E' il tempo che si paga, il software e' gratis.
          • bertuccia scrive:
            Re: Testato: INUTILE!
            - Scritto da: Legione

            Da questa risposta deduco che tu sviluppi ...
            solo le tue fantasiemeno male invece che c'è qualche sviluppatore che è *consapevole* che il progresso dell'informatica dipende anche dalle sue scelte
    • suc scrive:
      Re: Testato: INUTILE!
      - Scritto da: Il Profeta
      - Non è multi piattaformaessere multipiattaforma è inutile, quando La piattaforma numero uno al mondo si chiama Windows. Il 99,99 degli utenti usano Windows.
      - Anche su piattaforma M$ richiede Vi$ta o $tt,
      quando il maggior bacino di utenza è
      XPciccino, sappi che XP è del 2001. Vista è uscito nel 2007. Aggiornati.
      - GUI mal progettata (perchè i tab devono stare a
      lato della barra degli indirizzi e non si possono
      spostare? è da qualche anno che esistono monitor wide screen, per cui è bene sfruttare la larghezza del monitor cioè lo spazio ce nè in abbondanza.
      a che cavolo serve sopra tutto quello
      spazio trasparente, dove non compare neanche il
      titolo della finestra? lo stesso spazio c'è anche su linux e su qualsiasi altro OS. Vuoi forse che microsoft usa bottoni e controlli non standard su aree di finestre non adibite a tale uso, con tanto di possibili crash, incompatibilità varie ed effetti collaterali?
      le opzioni sono sempre
      quelle derivate da I per Win95, caotiche e
      incomprensibili, perchè non ridurle all'osso come
      in Chrome o organizzarle bene come in FF? se cambi le opzioni poi dovrebbero cambiare milioni di guide e libri sull'argomento, mandando in pallone tanti utenti. Non è il caso.
      - Lento! Ad esempio GMail o Acid3 vengono
      eseguiti molto più lentamente che in FF o Chrome,
      meno male che avevano aggiornato il motore
      javascript...non è colpa di Microsoft se GMail usa script non conformi all'ultimo standard ECMA
      Infine un appunto per gli sviluppatori di siti
      web: se si sperava che con I9, maggiormente
      aderente agli standard, si potesse dire addio ai
      CSS "taroccati" per I, non sarà così. Questo
      perchè moltissimi privati e la quasi totalità
      delle aziende usano XP, che non è supportato da
      I9. non è colpa di Microsoft se le aziende si fanno infinocchiare da ditte informatiche incompetenti che consigliano ancora XP.
      • Ozymandias scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: Il Profeta

        - Non è multi piattaforma

        essere multipiattaforma è inutile, quando La
        piattaforma numero uno al mondo si chiama
        Windows. Il 99,99 degli utenti usano
        Windows.


        - Anche su piattaforma M$ richiede Vi$ta o
        $tt,

        quando il maggior bacino di utenza è

        XP

        ciccino, sappi che XP è del 2001. Vista è uscito
        nel 2007.
        Aggiornati.E il mondo funziona ancora con XP. Aggiornati.


        - GUI mal progettata (perchè i tab devono stare
        a

        lato della barra degli indirizzi e non si
        possono

        spostare?

        è da qualche anno che esistono monitor wide
        screen, per cui è bene sfruttare la larghezza del
        monitor cioè lo spazio ce nè in
        abbondanza.Sarà, ma io la barra degli indirizzi vorrei metterla dove diavolo voglio, non dove dicono loro a basta.


        a che cavolo serve sopra tutto quello

        spazio trasparente, dove non compare neanche il

        titolo della finestra?

        lo stesso spazio c'è anche su linux e su
        qualsiasi altro OS. Vuoi forse che microsoft usa
        bottoni e controlli non standard su aree di
        finestre non adibite a tale uso, con tanto di
        possibili crash, incompatibilità varie ed effetti
        collaterali?perché, fino ad oggi cos'ha fatto ?


        le opzioni sono sempre

        quelle derivate da I per Win95, caotiche e

        incomprensibili, perchè non ridurle all'osso come

        in Chrome o organizzarle bene come in FF?

        se cambi le opzioni poi dovrebbero cambiare
        milioni di guide e libri sull'argomento, mandando
        in pallone tanti utenti. Non è il caso.Ah, lasciare le opzioni come sono per retrocompatibilità va bene, ma provare a mantenere la compatibilità con XP no, eh ?



        - Lento! Ad esempio GMail o Acid3 vengono

        eseguiti molto più lentamente che in FF o
        Chrome,

        meno male che avevano aggiornato il motore

        javascript...

        non è colpa di Microsoft se GMail usa script non
        conformi all'ultimo standard ECMAGuarda, lascia stare quest'argomento. Microsoft e compatibilità agli standard non c'entrano niente l'uno con l'altro da tempo.


        Infine un appunto per gli sviluppatori di siti

        web: se si sperava che con I9, maggiormente

        aderente agli standard, si potesse dire addio ai

        CSS "taroccati" per I, non sarà così. Questo

        perchè moltissimi privati e la quasi totalità

        delle aziende usano XP, che non è supportato da

        I9.

        non è colpa di Microsoft se le aziende si fanno
        infinocchiare da ditte informatiche incompetenti
        che consigliano ancora XP.Le aziende che consigliano ancora XP sono, nella maggior parte dei casi, ben più competenti di quanto dimostri essere tu.
        • suc scrive:
          Re: Testato: INUTILE!
          - Scritto da: Ozymandias
          Le aziende che consigliano ancora XP sono, nella
          maggior parte dei casi, ben più competenti di
          quanto dimostri essere
          tu.sono competenti a mangiare soldi alle amministrazioni pubbliche, ecco in cosa sono competenti!
      • panda rossa scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: Il Profeta

        - Non è multi piattaforma

        essere multipiattaforma è inutile, quando La
        piattaforma numero uno al mondo si chiama
        Windows. Il 99,99 degli utenti usano
        Windows.E il 70% di questi usa windows XP.
        ciccino, sappi che XP è del 2001. Vista è uscito
        nel 2007.
        Aggiornati.Ho aggiornato! Ho messo il miglior sistema operativo per il mio hardware.Tu invece che cosa hai fatto? Hai cambiato l'hardware?
        è da qualche anno che esistono monitor wide
        screen, per cui è bene sfruttare la larghezza del
        monitor cioè lo spazio ce nè in
        abbondanza.Quindi hai cambiato anche monitor?
        se cambi le opzioni poi dovrebbero cambiare
        milioni di guide e libri sull'argomento, mandando
        in pallone tanti utenti. Non è il caso.Chi ha detto "ribbon"? Ho sentito qualcuno dietro di me dire "ribbon".Mi leggono alle spalle mentre scrivo su PI.
        non è colpa di Microsoft se GMail usa script non
        conformi all'ultimo standard
        ECMAPerche' tutte le volte che trovo le parole "microsoft" e "standard" sulla stessa riga mi viene da ridere?
        non è colpa di Microsoft se le aziende si fanno
        infinocchiare da ditte informatiche incompetenti
        che consigliano ancora XP.No, certo. Infatti non c'era mica bisogno di mettere una virtual machine con XP sui nuovi sistemi o fare una politica di downgrading ad XP quando usci' svista.La colpa non e' di M$, la colpa e' di chi si e' fatto XXXXXXX da M$.
      • Il Profeta scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: suc
        non è colpa di Microsoft se le aziende si fanno
        infinocchiare da ditte informatiche incompetenti
        che consigliano ancora XP.Perchè mai dovrebbero spendere soldoni per aggiornare l'HW, magari un parco macchine di 2000 o 3000 PC? Si tengono XP che va benone... Ah non ci gira I9... Meglio... ci sono alternative gratuite e migliori!! ;)
    • nome e cognome scrive:
      Re: Testato: INUTILE!
      - Scritto da: Il Profeta
      Testata la beta su una virtual machine con Win
      $tt, dove ho anche installato FF4 beta e Chrome
      7 beta. Di questi 3 browser posso
      dire:

      FF: super compatibile e super customizzabile
      Chrome: minimalista e super veloce (soprattutto
      all'avvio)
      I: inutile

      Perchè I è inutile?

      - Non è multi piattaforma
      - Anche su piattaforma M$ richiede Vi$ta o $tt,
      quando il maggior bacino di utenza è
      XP
      - GUI mal progettata (perchè i tab devono stare a
      lato della barra degli indirizzi e non si possono
      spostare? a che cavolo serve sopra tutto quello
      spazio trasparente, dove non compare neanche il
      titolo della finestra? le opzioni sono sempre
      quelle derivate da I per Win95, caotiche e
      incomprensibili, perchè non ridurle all'osso come
      in Chrome o organizzarle bene come in FF? la
      finestrella con l'elenco dei preferiti fa sempre
      schifo, sia che la mettano a sx o a
      dx!)
      - Lento! Ad esempio GMail o Acid3 vengono
      eseguiti molto più lentamente che in FF o Chrome,
      meno male che avevano aggiornato il motore
      javascript...

      Dunque prevedo ennesimo flop, al quale a breve si
      aggiungerà Win Phon
      $tt!

      Infine un appunto per gli sviluppatori di siti
      web: se si sperava che con I9, maggiormente
      aderente agli standard, si potesse dire addio ai
      CSS "taroccati" per I, non sarà così. Questo
      perchè moltissimi privati e la quasi totalità
      delle aziende usano XP, che non è supportato da
      I9. Grazie M$, per fare sempre cose INUTILI e
      INCOMPLETE...
      :(Va che hai la tastiera rotta : le S e le E sono sostituite da simboli.
    • batman scrive:
      Re: Testato: INUTILE!
      e dopo l'ingegenere del post sopra,è arrivato anche il mago Otelma.
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Testato: INUTILE!
      Sei molto "principiante" . La principale novità di questo browser è l'accelerazione tramite scheda video e te che fai? Lo collaudi su VM dove questa accelerazione non c'è. (ghost)(ghost)(ghost)
      • Il Profeta scrive:
        Re: Testato: INUTILE!
        - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
        Sei molto "principiante" . La principale
        novità di questo browser è l'accelerazione
        tramite scheda video e te che fai? Lo collaudi su
        VM dove questa accelerazione non c'è.
        (ghost)(ghost)(ghost)1) VMware supporta l'accelerazione HW del guest, altrimenti non potrei attivare Aro (non è mica Compiz :D )2) Sulla stessa macchina virtuale ho installato Chrome 7 beta e FF 4 beta, entrambi usano l'accelerazione HW, ed entrambi risultano più veloci di I9 (ripeto SULLA STESSA VM e con ACCELERAZIONE HW).3) Il principiante mi sembri tu... ;)
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: Testato: INUTILE!

          1) VMware supporta l'accelerazione HW del guest,
          altrimenti non potrei attivare Aro (non è mica
          Compiz :D
          )Accelerazione via soft non via driver direttamente in HW e poi non supporta le DX10 che è tutto in dire.
          2) Sulla stessa macchina virtuale ho installato
          Chrome 7 beta e FF 4 beta, entrambi usano
          l'accelerazione HW, ed entrambi risultano più
          veloci di I9 (ripeto SULLA STESSA VM e con
          ACCELERAZIONE
          HW).Il migliore codice di questi programmi esce fuori proprio perchè l'accelerazione non è ottimale come su una macchina win vera!
          3) Il principiante mi sembri tu... ;)Prova su una macchina windows vera e vedrai chi dei due ha ragione!
    • AMEN scrive:
      Re: Testato: INUTILE!
      - Scritto da: Il Profeta
      Testata la beta su una virtual machine con Win
      $tt, dove ho anche installato FF4 beta e Chrome
      7 beta. Di questi 3 browser posso
      dire:Come si definisce uno che utilizza $ al posto della S e al posto della e? Ah, si, bimbominkia
  • iupiter scrive:
    troppo tardi
    troppo tardi mi tengo opera
  • user scrive:
    poi come si passa da beta a finale?
    io lo metto ma poi come farò a passare da beta a finale?
    • Il Profeta scrive:
      Re: poi come si passa da beta a finale?
      - Scritto da: user
      io lo metto ma poi come farò a passare da beta a
      finale?Suppongo che l'aggiornamento ti verrà proposto in Window$ Updat. ;)
    • pino tuo zio scrive:
      Re: poi come si passa da beta a finale?
      - Scritto da: user
      io lo metto ma poi come farò a passare da beta a
      finale?Prova a metterti a 90 gradi davanti al monitor, o una catena intorno al collo. Poi mandi la foto alla M$ e vedrai che sarai sottomesso gratuitamente.
      • user scrive:
        Re: poi come si passa da beta a finale?
        se vuoi i videogiochi belli e migliori al pc non c'è alternativa a win 7
        • panda rossa scrive:
          Re: poi come si passa da beta a finale?
          - Scritto da: user
          se vuoi i videogiochi belli e migliori al pc non
          c'è alternativa a win
          7Invece se vuoi lavorare e fare cose serie, c'e' linux. (linux)
          • user scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            Come me che ce l'ho in dual boot ubuntu (anzi con wubi) e lo uso ogni morte de Papa, tanto tutti i programmi ci sono anche in win7
          • Polemik scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            Fammi un cluster di 64 PC, per calcolo distribuito, con Windows! Voglio proprio vedere quanto ci metti... :D
          • Sbrodolo scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: Polemik
            Fammi un cluster di 64 PC, per calcolo
            distribuito, con Windows! Voglio proprio vedere
            quanto ci metti...
            :DTipica applicazione da utente medio :DCi sono altri motivi per preferire Linux: la mascotte più carina... scherzo :D
          • user scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            per me cluster vuol dire solo la banana bomb del gioco worms, o piccole parti degli hard disk.
          • io... scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            Spettacolo!!!!!!! :D
          • panda rossa scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: user
            Come me che ce l'ho in dual boot ubuntu (anzi con
            wubi) e lo uso ogni morte de Papa, tanto tutti i
            programmi ci sono anche in
            win7Invece non e' vero il contrario: c'e' un sacco di software per win7 che su linux non girano.Tipo i virus...
          • ces scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: user

            se vuoi i videogiochi belli e migliori al pc non

            c'è alternativa a win

            7

            Invece se vuoi lavorare e fare cose serie, c'e'
            linux.
            (linux)In completo OT, anche l'industria dei videogame è una cosa molto seria tant'è che muove miliardi ed è probabilmente la ragione principale per cui linux non riesce a sfondare. Troppo facile generalizzare.Certo che installare 7 per avere Internet Explorer 9...diciamo che se lo possono tenere.
          • nome e cognome scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: user

            se vuoi i videogiochi belli e migliori al pc non

            c'è alternativa a win

            7

            Invece se vuoi lavorare e fare cose serie, c'e'
            linux.
            (linux)100 volte meglio divertirsi!!!
          • MeX scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            se vuoi divertirti ti compri un BMW, altrimenti per andare a spaccarti le palle in ufficio basta una panda rossa
          • pecos billl scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            allora si vede che lavorare e fare cose serie interessa solo allo 0.1 della popolazione mondiale!ma per cortesia...se linux fosse una roba decente si sarebbe affermato...le cose valide si affermano sempre...le stro.zate no...
          • panda rossa scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: pecos billl
            allora si vede che lavorare e fare cose serie
            interessa solo allo 0.1 della popolazione
            mondiale!Del resto il cervello non e' un organo che tutti sanno usare.
            ma per cortesia...se linux fosse una roba decente
            si sarebbe affermato...Se le cose non le sai, salle!Windows si e' affermato perche' e' PREINSTALLATO!Se ci fosse liberta' di scelta, se i negozi vendessero computer senza sistema operativo e se il sistema operativo si comprasse a parte, col prezzo di copertina ben specificato sulla scatola, windows non lo comprerebbe nessuno.
            le cose valide si
            affermano sempre...le stro.zate
            no...Devo dedurre che tu non ti sei affermato.
          • user scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            e i giochi come ce li metti in linux? intendo quelli grossi
    • eticre scrive:
      Re: poi come si passa da beta a finale?
      formatti e reinstalli...
    • Ubunto scrive:
      Re: poi come si passa da beta a finale?
      - Scritto da: user
      io lo metto ma poi come farò a passare da beta a
      finale?Occhio che se lo metti, con windows rischi l'AIDS e tutta una serie di malattie veneree.Usa le dovute precauzioni almeno.
    • LaNberto scrive:
      Re: poi come si passa da beta a finale?
      Ad un certo punto, ben dentro il 2011, POP! Ti si aprirà una finestrella con su scritto: "Caro Coso, vuoi tu scaricare la versione finale di IE9, tutta bella e luccicosa?".Basterà pigiare col mouse sul bottone "Ostia, certo che sì" e il tutto avverrà automaticamente in sei riavvii.
      • panda rossa scrive:
        Re: poi come si passa da beta a finale?
        - Scritto da: LaNberto
        Ad un certo punto, ben dentro il 2011, POP! Ti si
        aprirà una finestrella con su scritto: "Caro
        Coso, vuoi tu scaricare la versione finale di
        IE9, tutta bella e
        luccicosa?".
        Basterà pigiare col mouse sul bottone "Ostia,
        certo che sì" e il tutto avverrà automaticamente
        in sei
        riavvii.Tu presumi che dopo il sesto riavvio la macchina sia ancora funzionante.Non illuderli, che questi si bevono tutto.
        • Panda Cessa scrive:
          Re: poi come si passa da beta a finale?
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: LaNberto

          Ad un certo punto, ben dentro il 2011, POP! Ti
          si

          aprirà una finestrella con su scritto: "Caro

          Coso, vuoi tu scaricare la versione finale di

          IE9, tutta bella e

          luccicosa?".

          Basterà pigiare col mouse sul bottone "Ostia,

          certo che sì" e il tutto avverrà automaticamente

          in sei

          riavvii.


          Tu presumi che dopo il sesto riavvio la macchina
          sia ancora
          funzionante.
          Non illuderli, che questi si bevono tutto.Mentre oggi invece, dopo aggiornamento di lucid, riavvio (sai anche linux riavvira), e PAF...cursore nero ed initramfs davanti allo schermo....bello XXXXX sto linux.
          • panda rossa scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: Panda Cessa
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: LaNberto


            Ad un certo punto, ben dentro il 2011, POP! Ti

            si


            aprirà una finestrella con su scritto: "Caro


            Coso, vuoi tu scaricare la versione finale di


            IE9, tutta bella e


            luccicosa?".


            Basterà pigiare col mouse sul bottone "Ostia,


            certo che sì" e il tutto avverrà
            automaticamente


            in sei


            riavvii.





            Tu presumi che dopo il sesto riavvio la macchina

            sia ancora

            funzionante.

            Non illuderli, che questi si bevono tutto.
            Mentre oggi invece, dopo aggiornamento di lucid,
            riavvio (sai anche linux riavvira), e
            PAF...cursore nero ed initramfs davanti allo
            schermo....bello XXXXX sto
            linux.Bella trollata, complimenti.Tu hai la lucid come io ho settete!Vai a patchare!
          • Panda cessa scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Panda Cessa

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: LaNberto



            Ad un certo punto, ben dentro il 2011, POP!
            Ti


            si



            aprirà una finestrella con su scritto: "Caro



            Coso, vuoi tu scaricare la versione finale
            di



            IE9, tutta bella e



            luccicosa?".



            Basterà pigiare col mouse sul bottone
            "Ostia,



            certo che sì" e il tutto avverrà

            automaticamente



            in sei



            riavvii.








            Tu presumi che dopo il sesto riavvio la
            macchina


            sia ancora


            funzionante.


            Non illuderli, che questi si bevono tutto.

            Mentre oggi invece, dopo aggiornamento di lucid,

            riavvio (sai anche linux riavvira), e

            PAF...cursore nero ed initramfs davanti allo

            schermo....bello XXXXX sto

            linux.

            Bella trollata, complimenti.
            Tu hai la lucid come io ho settete!

            Vai a patchare!Vuoi la foto? oppure non ammetti che quel XXXXX di linux mi faccia acqua da tutte le parti?e poi uno che dice che windows dopo l'aggiornamento chiede sei riavvii e non parte, non e' nemmeno un troll, e' un disadattato..
          • panda rossa scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: Panda cessa
            Vuoi la foto? oppure non ammetti che quel XXXXX
            di linux mi faccia acqua da tutte le
            parti?E' un classico PEBKAC, non puoi farci niente.Torna pure a winsozz, dove il PEBKAC e' stato patchato.
            e poi uno che dice che windows dopo
            l'aggiornamento chiede sei riavvii e non parte,
            non e' nemmeno un troll, e' un
            disadattato..Mentre uno che si vanta che non e' in grado di usare linux, si autocandida al nobel per l'intelligenza.
          • user scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            non è vero un czz0! sai quante volte pure a me non accedeva al desktop per problemi suoi e dei suoi bug da risolvere? anche con gli aggiornamenti m'ha dato un sacco di problemi ubuntu ,e ancora di piu' prima quando usavo kubuntu.
          • panda rossa scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: user
            non è vero un czz0! sai quante volte pure a me
            non accedeva al desktop per problemi suoi e dei
            suoi bug da risolvere? anche con gli
            aggiornamenti m'ha dato un sacco di problemi
            ubuntu ,e ancora di piu' prima quando usavo
            kubuntu.Che cosa devo dirti?Hai ragione tu.Sappimi dire a quale facolta' di scienza dell'informazione tu tieni la cattedra di sistemi operativi, che verro' senz'altro a seguire il tuo corso per aggiornarmi un po'.Ne ho bisogno.Pensavo che il sistema piu' buggato, virato, che basta un'icona per metterlo in ginocchio, fosse un altro.Mi sbagliavo.
          • Prima di pubblicare scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: user
            non è vero un czz0! sai quante volte pure a me
            non accedeva al desktop per problemi suoi e dei
            suoi bug da risolvere? anche con gli
            aggiornamenti m'ha dato un sacco di problemi
            ubuntu ,e ancora di piu' prima quando usavo
            kubuntu.Tutte palle... :-o
          • LaNberto scrive:
            Re: poi come si passa da beta a finale?
            - Scritto da: Panda cessa

            e poi uno che dice che windows dopo
            l'aggiornamento chiede sei riavvii e non parte,
            non e' nemmeno un troll, e' un
            disadattato..Si chiama ironia. Non viene capita dai troll
    • x128 scrive:
      Re: poi come si passa da beta a finale?
      - Scritto da: user
      io lo metto ma poi come farò a passare da beta a
      finale?Ci sarà un aggiornamento... Su gente un pò di fantasia!
      • x128 scrive:
        Re: poi come si passa da beta a finale?
        Domanda peggiore di quelle che mi fanno gli acquirenti su e-bay:
      • user scrive:
        Re: poi come si passa da beta a finale?
        pensavo che andava disinstallato e poi installata un'altra versione,invece dell'aggiornamento automatico. e siccome gira la voce che IE non si disinstalla allora non sapevo come fare nel caso.
  • Shiba scrive:
    Niente XP
    Era ora.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Niente XP
      Saranno contenti i milioni di utenti che usano ancora XP :D
    • cognome scrive:
      Re: Niente XP
      - Scritto da: Shiba
      Era ora.Vistarolo o winaro 7 convinto?Ma lo sai che il core è lo stesso? E che ahnno agginto sono delle XXXXXXX grafiche in piu e qualche altro controllo inutile?Hanno proprio ragione i linari a dire che l'utente medio di windows è un tonto.Ti riscaldo la minestra e ti metto il formaggino, cosi ti piace ciccinobello?
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Niente XP
        - Scritto da: cognome
        Vistarolo o winaro 7 convinto?
        Ma lo sai che il core è lo stesso? E che ahnno
        agginto sono delle XXXXXXX grafiche in piu e
        qualche altro controllo
        inutile?Informati meglio!
        • Polemik scrive:
          Re: Niente XP
          C'è poco da contestare. certi bachi Microsoft se li trascina dietro da Windows 95... :|
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Niente XP
            - Scritto da: Polemik
            C'è poco da contestare. certi bachi Microsoft se
            li trascina dietro da Windows 95...
            :|Si parlava di poche modifiche non sostanziali.Tanto per chiarire Vista/2008 e 7/2008R2 introducono un bel po' di cose nuove. Ad esempio modifiche al kernel (come la gestione dei lock in presenza di tanti core - al momento può gestirne 256), modifiche al motore grafico (che ora supporta la desktop composition il che, guarda caso, è anche una della caratteristiche che rendono IE9 così veloce), modifiche alla parte riguardante la rete (nuovo stack, offloading, SMB2), modifiche riguardanti la sicurezza (ad esempio ASLR, UAC, controlli più stretti su certe porzioni del filesystem), supporto per la virtualizzazione (Hyper-V in 2008 e 2008R2), ecc. ecc.Quindi è bene informarsi prima di parlare.
          • suc scrive:
            Re: Niente XP
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Ad esempio
            modifiche al kernel (come la gestione dei lock in
            presenza di tanti core - al momento può gestirne
            256), sono cose che si vedono solo con CPU con più di 32 core, con meno non hai alcun beneficio, quindi in sostanza quando ci saranno CPU a più di 32 core sarà già uscito Windows 8 o 9. Tanto vale quindi rimanere a Vista e saltare Windows 7.
            modifiche al motore grafico (che ora
            supporta la desktop composition il che, guarda
            caso, è anche una della caratteristiche che
            rendono IE9 così veloce)desktop composition c'è anche in Vista. E le nuove modifiche sono state portate anche su Vista con un patch che microsoft ha rilasciato chiamato "aggiornamento della piattaforma". Il prossimo mese arriva su vista anche un altro aggiornamento chiamato "supplemento della piattaforma". Come vedi tanto vale rimanere a Vista. Windows 7 è inutile., modifiche alla parte
            riguardante la rete (nuovo stack, offloading,
            SMB2), tutte modifiche che hanno rilevanza solo in accoppiata con Windows Server, quindi inutili.
            modifiche riguardanti la sicurezza (ad
            esempio ASLR,ASLR c'è anche in Vista, identico.
            UAC, UAC di Windows 7 sarà portato su Vista con il SP3.
            controlli più stretti su certe
            porzioni del filesystem), i controlli sono gli stessi di Vista.
            supporto per la
            virtualizzazione (Hyper-V in 2008 e 2008R2), ecc.
            ecc.Basta insallarsi VMWare o VirtualBox è fai la stessa cosa.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Niente XP
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: Zucca Vuota

            Ad esempio

            modifiche al kernel (come la gestione dei lock
            in

            presenza di tanti core - al momento può gestirne

            256),

            sono cose che si vedono solo con CPU con più di
            32 core, con meno non hai alcun beneficio, quindi
            in sostanza quando ci saranno CPU a più di 32
            core sarà già uscito Windows 8 o 9. Tanto vale
            quindi rimanere a Vista e saltare Windows
            7.


            modifiche al motore grafico (che ora

            supporta la desktop composition il che, guarda

            caso, è anche una della caratteristiche che

            rendono IE9 così veloce)

            desktop composition c'è anche in Vista. E le
            nuove modifiche sono state portate anche su Vista
            con un patch che microsoft ha rilasciato chiamato
            "aggiornamento della piattaforma". Il prossimo
            mese arriva su vista anche un altro aggiornamento
            chiamato "supplemento della piattaforma". Come
            vedi tanto vale rimanere a Vista. Windows 7 è
            inutile.

            , modifiche alla parte

            riguardante la rete (nuovo stack, offloading,

            SMB2),

            tutte modifiche che hanno rilevanza solo in
            accoppiata con Windows Server, quindi
            inutili.


            modifiche riguardanti la sicurezza (ad

            esempio ASLR,

            ASLR c'è anche in Vista, identico.


            UAC,

            UAC di Windows 7 sarà portato su Vista con il SP3.


            controlli più stretti su certe

            porzioni del filesystem),

            i controlli sono gli stessi di Vista.


            supporto per la

            virtualizzazione (Hyper-V in 2008 e 2008R2),
            ecc.

            ecc.

            Basta insallarsi VMWare o VirtualBox è fai la
            stessa
            cosa.Ma quindi...cosa c'e' che c'era anche in WinXP?Perche' il discorso era quello...lol...
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Niente XP
            - Scritto da: suc
            ...sono gli stessi di Vista. Io parlo di Vista/7 e 2008/2008R2. Quindi stai ripetendo quello che dico io.

            supporto per la

            virtualizzazione (Hyper-V in 2008 e 2008R2),
            ecc.

            ecc.

            Basta insallarsi VMWare o VirtualBox è fai la
            stessa
            cosa.Hyper-V (su 2008/2008R2) è un virtualizzatore (ipervisore) ai livelli di VMWare ESX. E non costa nulla (neanche oltre un certo numero di nodi). Il supporto è stato introdotto nel kernel 6.x e prima non c'era. Il motivo per cui ne parlo è che, a differenza di prima, il kernel di Vista/7 e 2008/2008R2 coincidono.
          • collione scrive:
            Re: Niente XP
            mmm lock, quindi il codice non è rientrante? che bella innovazionefreebsd ha perso la mania di spinlockare tutto con la versione 6 :D
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Niente XP
            - Scritto da: collione
            freebsd ha perso la mania di spinlockare tutto
            con la versione 6
            :DFreeBSD non lo conosco, ma sul fatto che riescano a fare tutto senza utilizzare dei lock la vedo molto molto dura.
          • collione scrive:
            Re: Niente XP
            questo mostra la differenza tra i programmatori con le OO e i pallonari sottopagati a tempo determinato della microsoftfreebsd non è il solo a non usare spinlocks, l4 idem, qnx pureè questo il motivo per cui freebsd sotto carichi pesantemente multithreaded XXXXXX in testa a linux
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Niente XP
            - Scritto da: collione
            è questo il motivo per cui freebsd sotto carichi
            pesantemente multithreaded XXXXXX in testa a
            linuxChe il multithread di linux lasci a desiderare non è una novità. Comunque il problema è sincronizzare l'acXXXXX alle risorse. Se FreeBSD non usa dei lock come fa? QNX è un microkernel a messaggi.
      • Shiba scrive:
        Re: Niente XP
        - Scritto da: cognome
        - Scritto da: Shiba

        Era ora.

        Vistarolo o winaro 7 convinto?Uso Linux da quando è uscito Win98 :D
        Ma lo sai che il core è lo stesso? E che ahnno
        agginto sono delle XXXXXXX grafiche in piu e
        qualche altro controllo
        inutile?Il vero punto della questione è cosa hanno aggiunto a XP per renderlo "competitivo" oggi. Ti rendi conto che è un sistema che di default non supporta neppure i dischi sata?
        Hanno proprio ragione i linari a dire che
        l'utente medio di windows è un
        tonto.

        Ti riscaldo la minestra e ti metto il formaggino,
        cosi ti piace
        ciccinobello?Scusa, ma stavolta l'hai fatta un po' fuori dal vaso :P
      • nome e cognome scrive:
        Re: Niente XP
        - Scritto da: cognome
        - Scritto da: Shiba

        Era ora.

        Vistarolo o winaro 7 convinto?
        Ma lo sai che il core è lo stesso? E che ahnno
        agginto sono delle XXXXXXX grafiche in piu e
        qualche altro controllo
        inutile?

        Hanno proprio ragione i linari a dire che
        l'utente medio di windows è un
        tonto.

        Ti riscaldo la minestra e ti metto il formaggino,
        cosi ti piace
        ciccinobello?Perche' il "kernel" lo stravolgete ogni volta voi?
      • batman scrive:
        Re: Niente XP
        uhauhauhauha oh è arrivato l'ingegnere.
      • kmtnck scrive:
        Re: Niente XP
        - Scritto da: cognome
        - Scritto da: Shiba

        Era ora.

        Vistarolo o winaro 7 convinto?
        Ma lo sai che il core è lo stesso? E che ahnno
        agginto sono delle XXXXXXX grafiche in piu e
        qualche altro controllo
        inutile?

        Hanno proprio ragione i linari a dire che
        l'utente medio di windows è un
        tonto.

        Ti riscaldo la minestra e ti metto il formaggino,
        cosi ti piace
        ciccinobello?complimenti vivissimi per il trollaggio!tu consideri l'utente medio un tonto, ma quello che scrive post da XXXXXXXXX come il tuo è un intellettuale d'elevatissima fattura?ma vai a cagher!!! come direbbe qualcuno a un certo furio!!
    • Thepassenge r scrive:
      Re: Niente XP
      No non era ora perchè io uso wondows Xp Sp3, ma ciò non mi tange perchè chrome che è compatibile con tutti gli os. Affari loro se tagliano fuori una grossa fetta d'utenza, e prima che qualcuno mi dica di passare a win7 io gli dico, per quale scopo dovrei passare a 7 se tutto quello che uso gira al 100% con xp? Programmi per lavoro e qualche gioco online.Mai sentito il detto non cambiare ciò che funziona?Cya.- Scritto da: Shiba
      Era ora.
      • Shiba scrive:
        Re: Niente XP
        - Scritto da: Thepassenge r
        No non era ora perchè io uso wondows Xp Sp3, ma
        ciò non mi tange perchè chrome che è compatibile
        con tutti gli os. Affari loro se tagliano fuori
        una grossa fetta d'utenza, e prima che qualcuno
        mi dica di passare a win7 io gli dico, per quale
        scopo dovrei passare a 7 se tutto quello che uso
        gira al 100% con xp? Programmi per lavoro e
        qualche gioco
        online.
        Mai sentito il detto non cambiare ciò che
        funziona?
        Cya.Grazie a dio non sei un informatico.
  • Feliciaus scrive:
    Chissà...
    chissà se dopo oltre un anno con chrome farò ritorno a IE9....Chrome è davvero molto usabile e veloce, mai un problema, ma tentar non nuoce.
    • RealENNECI scrive:
      Re: Chissà...
      - Scritto da: Feliciaus
      chissà se dopo oltre un anno con chrome farò
      ritorno a
      IE9....

      Chrome è davvero molto usabile e veloce, mai un
      problema, ma tentar non
      nuoce.E allora usa chrome...Spiegami perchè dovresti tornare a IE... proprio non lo capisco
      • Guglielmo scrive:
        Re: Chissà...
        Che cacchio di risposta da dare ....Magari uno prova a vedere se c'è di meglio in circolazione
        • lroby scrive:
          Re: Chissà...
          - Scritto da: Guglielmo
          Che cacchio di risposta da dare ....

          Magari uno prova a vedere se c'è di meglio in
          circolazioneMeglio di Chrome?? O.Oimpossibile!
        • RealENNECI scrive:
          Re: Chissà...
          - Scritto da: Guglielmo
          Che cacchio di risposta da dare ....

          Magari uno prova a vedere se c'è di meglio in
          circolazioneAllora non ha senso provare le solite porcherie stra-guarnite di marketing di M$...Come browser hanno sempre fatto pena e faranno sempre pena..FATTENE UNA RAGIONE
    • Il Profeta scrive:
      Re: Chissà...
      - Scritto da: Feliciaus
      chissà se dopo oltre un anno con chrome farò
      ritorno a IE9....Te l'ha mica ordinato il dottore?!! :D Se con Chrome ti trovi bene, continua ad usarlo... Io uso sia FF che Chrome e mi trovo benissimo ;)
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Chissà...
        Limitarsi a quello che hai non ti porta a nessuna evoluzione. Bisogna sperimentare e cercare sempre di meglio.
        • Il Profeta scrive:
          Re: Chissà...
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          Bisogna sperimentare e cercare sempre
          di meglio .Appunto... :D
        • lroby scrive:
          Re: Chissà...
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          Limitarsi a quello che hai non ti porta a nessuna
          evoluzione. Bisogna sperimentare e cercare sempre
          di
          meglio.Guarda che chi oggi utilizza Chrome è perchè un giorno decise di provare qualcosa di diverso dal suo precedente browser (IE6/7/8,Firefox,Opera/Safari) e finalmente trovò un browser eccellente da usare come nuovo browser preferito..Ma ad oggi, trovare un browser ancor più (e che ogni 6 settimane viene aggiornato) è quasi impossibile.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Chissà...
      Almeno comunque lati positivi ne ha... È l'unico che sfrutta al massimo tutte le funzioni di Aero. Se poi diventa stabile e veloce come Chrome...
    • collione scrive:
      Re: Chissà...
      dal punto di vista pratica non ha sensochrome 7 che uscirà a breve userà il gpgpu e già chrome 6 nel rendering di elementi html5 è più veloce di ie9chrome 7 è molto probabile che supererà di parecchio i browser concorrenti in quanto a velocitàse non hai siti che funzionano solo con ie, allora tornare indietro non serve
Chiudi i commenti