YouTube, un miliardo di sottoscrizioni

Raggiunto un numero impressionante di singoli click sull'apposito bottone in giallo, fondamentale per seguire i vari aggiornamenti degli innumerevoli canali video sul Tubo

Roma – Proprio mentre l’ultimo dei suoi fondatori ha annunciato al mondo l’intenzione di abbandonare la posizione di CEO, la piattaforma di video sharing YouTube ha celebrato il raggiungimento di un significativo traguardo. Oltre un miliardo di iscrizioni agli innumerevoli canali contenuti nel Tubo .

O, come annunciato da un post apparso sul blog ufficiale, più di un miliardo di click su quel piccolo bottone giallo posto al fianco del nome dei vari canali video. Quello di MachinimaSports ha ricevuto il click miliardesimo click da parte degli utenti di YouTube.

MachinimaSports è poi tra quei canali che hanno ormai superato un milione di fedeli seguaci, insieme a quelli di FailBlog e Universalmusicgroup . I responsabili della piattaforma di video sharing hanno quindi annunciato un nuovo widget che permetterà ai vari videomaker di ottenere le sottoscrizioni direttamente sui propri siti web .

In altre parole, gli utenti potranno abbonarsi ad un determinato canale video semplicemente cliccando sull’apposito bottone in giallo presente su un sito, senza dover per forza andare su quello di YouTube. Prossimo obiettivo, due miliardi di seguaci.

Mauro Vecchio

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  • bertuccia scrive:
    Re: [OT] Domanda niubba
    - Scritto da: Funz
    Sono ignorante di grafica 3D, quindi chiedo a chi
    ne sa di
    più.
    Ma non sarebbe ora di passare dai milioni di
    triangoli alle curve? Chessò,
    Bezier?
    Sarebbe fattibile? Costerebbe tanto di più in
    termini di calcolo?da ignorante posso solo pensare che sia una questione di primitive..le schede video processano velocemente i triangoli..così come le istruzioni di un programma sono scomposte in microistruzioni, le figure complesse sono scomposte in primitive...http://it.wikipedia.org/wiki/Primitiva_(geometria)
    • bertuccia scrive:
      Re: [OT] Domanda niubba
      ps. il link è rotto perchè il parser di PI esclude l'ultima parentesi.. basta aggiungerla a mano
    • Funz scrive:
      Re: [OT] Domanda niubba
      - Scritto da: bertuccia
      - Scritto da: Funz
      da ignorante posso solo pensare che sia una
      questione di
      primitive..
      le schede video processano velocemente i
      triangoli..

      così come le istruzioni di un programma sono
      scomposte in microistruzioni, le figure complesse
      sono scomposte in
      primitive...Mi piacerebbe sapere se scomporre una superficie curva in tanti punti discreti (e quindi triangoli) sia tanto meno oneroso che definirla tramite una serie di curve continue che si intersecano. Sicuramente, come dici tu, le schede video attuali sono tutte impostate per calcolare nel primo modo, ma non è detto che le cose non possano cambiare...
  • Adobe Fanboy scrive:
    HA HA HA!!!
    Molehill sarà in sostanza in grado di fornire a ogni browser e ogni piattaforma adeguatamente dotata la capacità grafica oggi presente su dispositivi come la Wii di Nintendo o lo stesso smartphone di Apple Siete XXXXXXX macachi! La concorrenza sta rispondendo al vostro guanto di sfida. Non finiremo nel vostro orticello al servizio del feudatario Jobs!
    • Nome e cognome scrive:
      Re: HA HA HA!!!
      te piace er XXXXX, eh?ah ah ah- Scritto da: Adobe Fanboy
      Molehill sarà in sostanza in grado di fornire
      a ogni browser e ogni piattaforma adeguatamente
      dotata la capacità grafica oggi presente su
      dispositivi come la Wii di Nintendo o lo stesso
      smartphone di
      Apple

      Siete XXXXXXX macachi! La concorrenza sta
      rispondendo al vostro guanto di sfida. Non
      finiremo nel vostro orticello al servizio del
      feudatario
      Jobs!
  • LaNberto scrive:
    Interessante...
    ...per i giochini, perché il 3D è estremamente costoso e soprattutto, sul web, non ha mai fatto presa.È una buona opzione per salvare flash che si avvia a diventare una pattaforma per giochi e poco più.
    • Fiber scrive:
      Re: Interessante...
      - Scritto da: LaNberto
      ...per i giochini, perché il 3D è estremamente
      costoso e soprattutto, sul web, non ha mai fatto
      presa.
      È una buona opzione per salvare flash che si
      avvia a diventare una pattaforma per giochi e
      poco
      più.Per voi piccoli fans Apple guarda che sono stati fatti dei test in rete sull'utilizzo della CPu usando i video con codec H264 con FlashPlayer e col Player HTML5 ( cambia solo il player ma il video e' sempre Mpeg 4 H264 AVC...come su Youtube ) ne e' risultato che col player HTML5 la cpu sta di media di un 15% piu' occupata, ovvero HTML5 player fa lavorare di piu' la cpu sui video h264almeno si calmiera questo vostro odio verso Flash su Osx perche' vi manda sempre la CPU al 70% per andare in play coi video informatevi da S.Google-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 novembre 2010 12.36-----------------------------------------------------------
      • mura scrive:
        Re: Interessante...
        - Scritto da: Fiber
        Per voi piccoli fans Apple
        [OT]ma te ogni tanto fare un commento a tema senza denigrare ed iniziare il discorso in modo arrogante no eh ?[/OT]
        guarda che sono stati fatti dei test in rete
        sull'utilizzo della CPu usando i video con codec
        H264 con FlashPlayer e col Player HTML5


        ( cambia solo il player ma il video e' sempre
        Mpeg 4 H264 AVC...come su Youtube )


        ne e' risultato che col player HTML5 la cpu sta
        di media di un 15% piu' occupata, ovvero HTML5
        player fa lavorare di piu' la cpu sui video
        h264
        link plz così lo vediamo tutti ?
        almeno si calmiera questo vostro odio verso Flash
        su Osx perche' vi manda sempre la CPU al 70%
        per andare in play coi videoFrancamente con flash non mi è mai capitato di vedere più di un 30% di cpu sul mio iMac vecchio di 3 anni ed in genere erano generati da qualche intensa sessione di gioco della mia ragazza sui giochini sparacpu tipo farmville su facebook.Veramente, invece di sparare a zero su tutto quello che non è windows e ripetere all'XXXXXXXXXtà a tutti quanti "studia ignorante", prova ad informarti meglio tu in primis ti eviti delle figure vermente da idiota.PS: te l'ho già detto altre volte, te lo ripeto ora e lo farò alla tua maniera per vedere se capisci, vatti a studiare la netiquette che ne hai bisognohttp://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Interessante...
        bella XXXXXXX fra...
      • pippuz scrive:
        Re: Interessante...
        - Scritto da: Fiber
        - Scritto da: LaNberto

        ...per i giochini, perché il 3D è estremamente

        costoso e soprattutto, sul web, non ha mai fatto

        presa.

        È una buona opzione per salvare flash che si

        avvia a diventare una pattaforma per giochi e

        poco

        più.


        Per voi piccoli fans Apple

        guarda che sono stati fatti dei test in rete
        sull'utilizzo della CPu usando i video con codec
        H264 con FlashPlayer e col Player HTML5


        ( cambia solo il player ma il video e' sempre
        Mpeg 4 H264 AVC...come su Youtube )


        ne e' risultato che col player HTML5 la cpu sta
        di media di un 15% piu' occupata, ovvero HTML5
        player fa lavorare di piu' la cpu sui video
        h264

        almeno si calmiera questo vostro odio verso Flash
        su Osx perche' vi manda sempre la CPU al 70%
        per andare in play coi video



        informatevi da S.Googleio preferirei un link: fonti?
  • Findi scrive:
    Impressionante....
    ...sono rimasto di stucco!:-)
  • netmaniac scrive:
    vertex shaker
    Una nuova tecnologia tutta da gustare : vertex shaker
  • vuoto scrive:
    se flash tiene sul mercato dei giochini
    e' salvo. Come windows del resto :DDa una parte html + js continueranno inesorabilmente a mangiare quote a flash. E dopo un'ingurgitata di nuovi effetti 3d, si pensi alla prima ondata di siti flash, si tornera' a livelli un po' piu' sobri.E Jobs non ha intenzione di riaprire a flash se non altro per orgoglio.Dall'altra installare plugins nei browser non e' un'operazione difficile, e per avere l'ultimo giochino da usare nelle pause di lavoro, si fa.
    • MacBoy scrive:
      Re: se flash tiene sul mercato dei giochini
      Il 3D sta arrivando anche sull'HTML con WebGLhttp://www.guidemondopc.org/2010/04/quake-2-sul-browser-con-webgl/Quindi non vedo il vantaggio di usare Flash...
    • Fiber scrive:
      Re: se flash tiene sul mercato dei giochini
      - Scritto da: vuoto
      e' salvo. Come windows del resto :D

      Da una parte html + js continueranno
      inesorabilmente a mangiare quote a flash. E dopo
      un'ingurgitata di nuovi effetti 3d, si pensi alla
      prima ondata di siti flash, si tornera' a livelli
      un po' piu'
      sobri.
      E Jobs non ha intenzione di riaprire a flash se
      non altro per
      orgoglio.

      Dall'altra installare plugins nei browser non e'
      un'operazione difficile, e per avere l'ultimo
      giochino da usare nelle pause di lavoro, si
      fa.se Windows secondo il tuo cervello serve solo per giocare ( strano perche' noi ci lavoriamo con Windows in grafica 3D in video HD con Avid ed in azienda ) Linus e Osx a cosa servono ?per passare il tempo con gli mp3 ed i dvx
  • Pino scrive:
    effetti
    A parte il segno delle sgommate, nella demo mancano effetti grafici come ad esempio il fumo delle ruote... non c'è perché Flash non supporta gli effetti "fog"???
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