YouTube, video per eccellenza

Sempre più primo nella classifica dei siti che ospitano contenuti video. Anche Facebook entra nella top ten
Sempre più primo nella classifica dei siti che ospitano contenuti video. Anche Facebook entra nella top ten

Secondo le ultime statistiche condotte da comScore , l’utente medio statunintense di YouTube ha visto nel mese di maggio 100 filmati.

Leggendo le statistiche raccolte sugli utenti degli Stati Uniti è possibile appurare come la prima posizione nel settore dei video online sia detenuta da YouTube, con gli avversari lasciati molto indietro.

Il Tubo, infatti, ha totalizzato una cifra di 14,6 miliardi di video visti solo nel mese di maggio. Dei 183 milioni di utenti di tutte le piattaforme video online nel mese di maggio (poco più di 170 milioni erano stati invece calcolati per il mese di aprile), la piattaforma di Google ne attira 145 milioni, e si assicura il 43,1 per cento della quota dei video visualizzati.

Seguono distaccati Hulu, con il 3,5 (un totale di poco più di un miliardo di visualizzazioni), le piattaforme Microsoft con circa 642 milioni di video visionati, Vevo con 430 milioni e Viacom con 343 milioni. Rientra nella top ten per visualizzazione di video anche Facebook, che supera AOL con 245 milioni di clip viste.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti