USA, YouTube batte Viacom

La piattaforma di video sharing di BigG è stata assolta in primo grado da un giudice di New York. A salvarla il DMCA. Ma i detentori dei diritti non si rassegnano, e promettono ricorsi

Roma – “È una vittoria importante. Non solo per noi, ma anche per tutti quei miliardi di persone da tutto il mondo che sfruttano il web per comunicare e condividere le proprie esperienze”. Così un entusiastico post apparso sul blog ufficiale di Google, che ha annunciato quello che resterà un giorno fortunato nella storia di YouTube.

La piattaforma di video sharing di BigG è stata infatti assolta , liberata dalle grinfie legali di Viacom , ovvero del conglomerato di media che l’aveva accusata di violazione del copyright su larga scala. YouTube/Google rischiavano una sanzione stellare, dopo il miliardo di dollari chiesto ormai tre anni fa dalla proprietaria di Paramount e MTV.

Al centro della bufera – come è noto – c’erano decine di migliaia di filmati, ospitati tra i meandri di YouTube in barba a qualsiasi predisposizione di tutela del copyright. Video visti da milioni di utenti del Tubo, che avevano nel tempo procurato a BigG lauti guadagni in termini di traffico e di pubblicità contestuale.

Ma la piattaforma di video sharing di BigG non è da considerarsi responsabile , dal momento che non basta affatto essere a conoscenza delle violazioni , come sostenuto a suo tempo da Viacom. A stabilirlo è stato un giudice della corte distrettuale di Manhattan, che ha raggiunto il suo verdetto senza l’intervento di una giuria. Proprio come in precedenza gli avevano chiesto entrambe le parti in causa, per accelerare il processo dibattimentale.

E da questo summary judgement è uscito quanto segue. YouTube può considerarsi al sicuro entro le calme acque legali del safe harbor , stabilito dal Digital Millennium Copyright Act (DMCA) per offrire un porto sicuro agli intermediari. E YouTube può considerarsi al sicuro dal momento che strumenti appositi sono stati offerti entro la sua piattaforma, per dare la possibilità ai vari detentori dei diritti di eliminare i filmati incriminati.

“Crediamo che questa decisione della corte sia fondamentalmente scorretta – ha spiegato un portavoce di Viacom – nonché contraria alle previsioni del DMCA, agli intenti del Congresso degli Stati Uniti, oltre che alla visione della Corte Suprema. Ricorreremo al più presto in appello”.

C’è intanto chi ha sottolineato come la decisione del giudice newyorchese sia un toccasana per la natura più democratica e partecipativa della Rete. Dal momento che impedisce l’inaridirsi di un’idea, quella dei contenuti generati direttamente dagli utenti, che trasforma appunto Internet in un medium effettivamente partecipativo.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with iRuttolo scrive:
    nuova iFeature
    http://9to5mac.com/node/18548
  • Enjoy with iRuttolo scrive:
    cambiate impugnatura o comprate unaCover
    http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-ecco-la-tecnica-per-prenderlo-in-mano/25972/1.html" La casa di Cupertino dopo il telefono vuole ridefinire il modo in cui s'impugna uno smartphone "..." Se avete sperimentato tutto questo sul vostro iPhone 4, evitate di prenderlo nell'angolo sinistro inferiore in un modo da coprire entrambe le bande nere laterali nella striscia metallica, o semplicemente usate una cover "@ruppolo che ovviamente aveva negato il problema:" Apple si è finalmente esposta, confermando il problema e dando una risposta che definire goffa è un eufemismo " :(
    • vistabuntu.wordpress.com scrive:
      Re: cambiate impugnatura o comprate unaCover
      - Scritto da: Enjoy with iRuttolo
      http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-ecco-la-te

      " La casa di Cupertino dopo il telefono vuole
      ridefinire il modo in cui s'impugna uno
      smartphone "
      ...
      " Se avete sperimentato tutto questo sul vostro
      iPhone 4, evitate di prenderlo nell'angolo
      sinistro inferiore in un modo da coprire entrambe
      le bande nere laterali nella striscia metallica,
      o semplicemente usate una
      cover "

      @ruppolo che ovviamente aveva negato il problema:

      " Apple si è finalmente esposta, confermando il
      problema e dando una risposta che definire goffa
      è un
      eufemismo "

      :(Una sola parola...ridicoli, e parlo da possessore di 3gs.
    • DarkOne scrive:
      Re: cambiate impugnatura o comprate unaCover
      - Scritto da: Enjoy with iRuttoloSenza parlare del famoso vetro ultraresistente, che se ti cade a terra va in mille frantumi e praticamente fai prima a comprartelo nuovo.http://gizmodo.com/5572227/fuuuuuu-gizmodos-first-accidentally-dropped-iphoneInsomma, questo iphone4 venderà come sempre...è bello e i problemi non sono importanti, ma scommetto che se questi problemi li avesse avuti un nexus one (che non li ha), sarebbe stata una ciofeca totale...
      • Rover scrive:
        Re: cambiate impugnatura o comprate unaCover
        Il problema della ricezione, soprattutto se non viene sistemato, è importante.O meglio, sarebbe importante in un apparecchio che si proponga come telefono; in un oggetto che si pone come gadget dove conta molto anche il possesso e l'esibizione, il problema in effetti è minore.Assisteremo a strane posture della mano sx, che faranno sicuramente moda, trainando le vendite.EEh, Apple ne sa una più del diavolo....
    • Enjoy with iRuttolo scrive:
      Re: cambiate impugnatura o comprate unaCover
      [img]http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/10x0625obv1241hold.jpg[/img](rotfl)
  • DarkOne scrive:
    Problema antenna?
    Jobs ha la soluzione:[img]http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Apple_48583_1.jpg[/img](ROTFL) (ROTFL)p.s. ma non si può inserire una diavolo di toolbar per i tag, oppure una legenda? che palle!!!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2010 09.38----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2010 09.39-----------------------------------------------------------
    • vivo scrive:
      Re: Problema antenna?
      Praticamente ha detto: "Prendetevelo nel c**o brutti co***oni!"Come sempre, non vedo la novità né la notizia.
    • Rover scrive:
      Re: Problema antenna?
      Ma sei sicuro che lo scambio di email sia autentico?Perchè già immagino le possibili soluzioni:1 - Si tratta di un problema hardware facilmente risolvibile, e allora in modo silente verranno sostituiti i telefoni difettosi. Purchè non si sappia in giro.2 - Si tratta di un problema hardware che per essere risolto richiede la riprogettazione del telefono, ma il numero di casi resta circoscritto, Apple nega (anzi in genere non negano, me evitano che se ne parli), e sostituiscono il telefono solo ai più insistenti. Comunque, se come penso, è un problema strutturale dove la causa sta nel fatto che la mano, se NON tiene il telefono in un certo modo, va ad alterare le impedenze in gioco e quindi impedisce al'antenna un corretto accoppiamento col ricevitore, può darsi che la soluzione non sia semplice.Tra l'altro non si tratta di un problema evidente e inconfutabile (tipo batteria che esplode), ma trattandosi di un problema occasionale e comunque legato anche a situazioni temporanee è facile che apple tenda ad ignorare il problema, mentre comunque lavora alla soluzione.Comunque credo che non incida nelle vendite; perchè l'importante è averlo, se poi telefona anche meglio. Al massimo allegheranno, nel manuale d'uso, le istruzioni sulla corretta impugnatura del telefono. E poi la soluzione esiste comunque e si chiama auricolare BT.Ah, peccato che il telefono in tasca non possa essere mostrato agli astanti, am non si può avere tutto.
  • Aleph72 scrive:
    Io non mi preoccupo
    Sono problemi troppo grandi perché Apple ci passi sopra.Sicuramente risolveranno a brevissimo e, in ogni caso, avendo provato l'assistenza Apple, so che se avessi problemi me lo cambierebbero in pochi giorni.Al limite l'unico problema può essere il fatto che, al momento, bisognerà aspettare un po' di più per la sostituzione.Il problema del display può capitare... difetto di fabbricazione.Ma dubito fortemente che durante i test nessuno l'abbia tenuto in mano toccando le antenne e non si siano accorti del problema.In ogni caso, fosse anche quello il problema (e non qualcosa di software), io me lo prendo lo stesso, visto che è di facile soluzione. :)
    • Rover scrive:
      Re: Io non mi preoccupo
      Un bel bumper color azzurrino chiaro (i colori della Lazio) prodotto dalla stessa appel sembra migliori la situazione.Azz, ma il telefono diventa più spesso, sembra un Nokia!Non entro in merito al lato estetico del bumper. Come si dice: "De gustibus...."
    • DarkOne scrive:
      Re: Io non mi preoccupo
      - Scritto da: Aleph72
      Sono problemi troppo grandi perché Apple ci passi
      sopra.Guarda il mio post di sotto e stupisci :D
      In ogni caso, fosse anche quello il problema (e
      non qualcosa di software), io me lo prendo lo
      stesso, visto che è di facile soluzione.
      :)Cioè? Lo impugni dall'alto?E' assurdo accettare una cagata simile a quel costo...ma d'altra parte, contenti voi.
      • Aleph72 scrive:
        Re: Io non mi preoccupo
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: Aleph72

        Sono problemi troppo grandi perché Apple ci
        passi

        sopra.

        Guarda il mio post di sotto e stupisci :D


        In ogni caso, fosse anche quello il problema (e

        non qualcosa di software), io me lo prendo lo

        stesso, visto che è di facile soluzione.

        :)

        Cioè? Lo impugni dall'alto?
        E' assurdo accettare una cagata simile a quel
        costo...ma d'altra parte, contenti
        voi.Quella è una cretinata...
    • gruggolo scrive:
      Re: Io non mi preoccupo
      - Scritto da: Aleph72
      Sono problemi troppo grandi perché Apple ci passi
      sopra.
      Sicuramente risolveranno a brevissimo e, in ogni
      caso, avendo provato l'assistenza Apple, so che
      se avessi problemi me lo cambierebbero in pochi
      giorni.

      Al limite l'unico problema può essere il fatto
      che, al momento, bisognerà aspettare un po' di
      più per la
      sostituzione.

      Il problema del display può capitare... difetto
      di
      fabbricazione.
      Ma dubito fortemente che durante i test nessuno
      l'abbia tenuto in mano toccando le antenne e non
      si siano accorti del
      problema.
      In ogni caso, fosse anche quello il problema (e
      non qualcosa di software), io me lo prendo lo
      stesso, visto che è di facile soluzione.
      :)l'ottimismo dei macachi è commovente... rcicorda quell odi lippi prima di slovacchia-italia....
      • Aleph72 scrive:
        Re: Io non mi preoccupo
        - Scritto da: gruggolo
        l'ottimismo dei macachi è commovente... rcicorda
        quell odi lippi prima di
        slovacchia-italia....Macaco sarai tu!Io compro quello che mi piace e che mi può servire, non ho MAI cercato di convincere nessuno che la roba che compro io è meglio di quella che comprano gli altri. Né mi ha mai convinto nessuno a comprare qualcosa contro la mia volontà.Ho un iPhone 3G da circa 2 anni e ne sono molto soddisfatto, ho un MacBook che va benissimo ed ho avuto altra roba Apple.Ne sono sempre rimasto contento e quindi continuerò a comprarne, proprio come compro il pane sempre allo stesso posto da anni.Il giorno in cui il panettiere mi darà del pane schifoso o Apple mi deluderà, se ne andranno a XXXXXX allegramente.I macachi, nel senso delle scimmie, sono tutti quelli che, come te, non fanno altro che sputare sentenze senza peraltro sapere di cosa stanno parlando.
    • vistabuntu.wordpress.com scrive:
      Re: Io non mi preoccupo
      - Scritto da: Aleph72
      Sono problemi troppo grandi perché Apple ci passi
      sopra.
      Sicuramente risolveranno a brevissimo e, in ogni
      caso, avendo provato l'assistenza Apple, so che
      se avessi problemi me lo cambierebbero in pochi
      giorni.

      Al limite l'unico problema può essere il fatto
      che, al momento, bisognerà aspettare un po' di
      più per la
      sostituzione.

      Il problema del display può capitare... difetto
      di
      fabbricazione.
      Ma dubito fortemente che durante i test nessuno
      l'abbia tenuto in mano toccando le antenne e non
      si siano accorti del
      problema.
      In ogni caso, fosse anche quello il problema (e
      non qualcosa di software), io me lo prendo lo
      stesso, visto che è di facile soluzione.
      :)Il bello e' che al Keynote Steve definì le antenne "a great work of engineering". Ora io sono ingegnere, e se avessi fatto una cosa simile nel mio ramo, COME MINIMO mi avrebbero denunciato ed arrestato....qua invece la fanno passare come una feature. Non prende il telefono? sei tu che non lo sai tenere, compra un bumper da 29 (in america costa 29 $ ma ormai sappiamo che per latrocini e tasse varie qua costerà il doppio, se non piu').senza parole, davvero, ho comperato il 3gs e non comprero' altro da Apple se Steve non cambia testa ed ingegneri (ha per caso assunto quelli della Microsoft? :) ).
  • Rover scrive:
    Nuovo modello in arrivo?
    Stanno studiando un modello migliorato, anzi avanzato, si chiamerà aifone 4-ST (Star Trek). Difatti il telefono non andrà sostenuto con nessuna mano, perchè galleggerà leggero e leggiadro nell'aere come una piuma.
  • Sickboy scrive:
    Famosi assenti
    In questo thread? Come mai?
    • vistabuntu.wordpress.com scrive:
      Re: Famosi assenti
      - Scritto da: Sickboy
      In questo thread? Come mai?Si stanno godendo la sconfitta di quei 23 cessi.
      • Sickboy scrive:
        Re: Famosi assenti
        - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
        - Scritto da: Sickboy

        In questo thread? Come mai?
        Si stanno godendo la sconfitta di quei 23 cessi.O forse non è bello commentare sul fatto che un display di vetro si spacca con gli urti (ovvietà), e che una antenna metallica prende male se maneggiata (ovvietà).Per carità, il piscio sul retina display può essere un difetto di certi modelli, ma la genialata di fare un terminale di vetro non l'avevo colta neanche durante la presentazione ufficiale.
        • Paolo Nocco scrive:
          Re: Famosi assenti
          Condivido.Attendiamo tutti una sola persona...
          • DarkOne scrive:
            Re: Famosi assenti
            - Scritto da: Paolo Nocco
            Condivido.

            Attendiamo tutti una sola persona...Ha già esordito che non c'è nessun problema, c'è l'assistenza apple.Basta mandarglielo indietro 5-6 volte, salvo poi rassegnarsi...così come è sucXXXXX con gli imac :DQuando poi scadrà la garanzia, di 1 solo anno però per apple, lo butti e ti compri l'iphone 4gs.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Famosi assenti
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Paolo Nocco

            Condivido.



            Attendiamo tutti una sola persona...

            Ha già esordito che non c'è nessun problema, c'è
            l'assistenza
            apple.
            Basta mandarglielo indietro 5-6 volte, salvo poi
            rassegnarsi...così come è sucXXXXX con gli imac
            :D

            Quando poi scadrà la garanzia, di 1 solo anno
            però per apple, lo butti e ti compri l'iphone
            4gs.non parlava di lui ^^
        • Zulio scrive:
          Re: Famosi assenti
          - Scritto da: Sickboy
          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

          - Scritto da: Sickboy


          In questo thread? Come mai?

          Si stanno godendo la sconfitta di quei 23 cessi.
          O forse non è bello commentare sul fatto che un
          display di vetro si spacca con gli urti
          (ovvietà), e che una antenna metallica prende
          male se maneggiata
          (ovvietà).
          Per carità, il piscio sul retina display può
          essere un difetto di certi modelli, ma la
          genialata di fare un terminale di vetro non
          l'avevo colta neanche durante la presentazione
          ufficiale.Leggi prima di parlare a vanvera....:Il vetro si è scheggiato....perchè la persona che ha fatto il test lo ha lanciato da una parte della stanza all'altra contro il muro...varie volte e lasciato cadere sul pavimento da un paio di metri...per forza si scheggia il vetro se lo lanci da una parte all'altra della stanza contro un muro....prova con un nokia a fare lo stesso....!Riguardo all'antenna nel giro di qualche giorno uscirà un aggiornamento firmware e del problema dell'antenna tra un mese non se ne ricorderà nessuno e il "piscio" sul vetro come dici tu....in teoria sparisce nel giro di qualche giorno....e se non sparisce il supporto apple ha detto di andare in un apple store per la sostituzione....e non tutti gli esemplari ne sono affetti.Rosica!!
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Famosi assenti
            Io ho la tendenza, dopo un anno di utilizzo di un cellulare, ad iniziare a trattarlo come una m3rda.Nokia 6600, 6630 e n73, mai rotti. E di voli ne facevo fare! (scrivanie, pavimenti...)Per non parlare del nokia 3310, quello più che un cellulare era un sasso.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Famosi assenti
            - Scritto da: Zulio
            - Scritto da: Sickboy

            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


            - Scritto da: Sickboy



            In questo thread? Come mai?


            Si stanno godendo la sconfitta di quei 23
            cessi.

            O forse non è bello commentare sul fatto che un

            display di vetro si spacca con gli urti

            (ovvietà), e che una antenna metallica prende

            male se maneggiata

            (ovvietà).

            Per carità, il piscio sul retina display può

            essere un difetto di certi modelli, ma la

            genialata di fare un terminale di vetro non

            l'avevo colta neanche durante la presentazione

            ufficiale.



            Leggi prima di parlare a vanvera....:

            Il vetro si è scheggiato....perchè la persona che
            ha fatto il test lo ha lanciato da una parte
            della stanza all'altra contro il muro...varie
            volte e lasciato cadere sul pavimento da un paio
            di metri...per forza si scheggia il vetro se lo
            lanci da una parte all'altra della stanza contro
            un muro....prova con un nokia a fare lo
            stesso....!
            Riguardo all'antenna nel giro di qualche giorno
            uscirà un aggiornamento firmware e del problema
            dell'antenna tra un mese non se ne ricorderà
            nessuno e il "piscio" sul vetro come dici
            tu....in teoria sparisce nel giro di qualche
            giorno....e se non sparisce il supporto apple ha
            detto di andare in un apple store per la
            sostituzione....e non tutti gli esemplari ne sono
            affetti.
            Rosica!!Aggiornamento firmware?http://www.iphoneitalia.com/apple-chiarisce-il-problema-della-ricezione-state-tenendo-liphone-nella-posizione-sbagliata-122866.html#comment-431956leggi leggi bello mio e fatti una opinione...ora Steve deve pure insegnarci a tenere il telefonino in mano? incredibile...resto col 3gs a vita.
          • Zulio scrive:
            Re: Famosi assenti

            leggi leggi bello mio e fatti una opinione...ora
            Steve deve pure insegnarci a tenere il telefonino
            in mano? incredibile...resto col 3gs a
            vita.Leggi meglio...non leggere solo il primo articolo che vedi.
  • vistabuntu.wordpress.com scrive:
    e chi si schioda dal 3gs
    ho appena letto anche su altri blog inglesi di problemi al vetro (fragile), alla ricezione se preso con la mano sinistra e wifi spento, e problemi vari di altro tipo.....se fossero davvero confermati sarebbero problemi hardware e la apple dovrebbe riprogettare il suo dispositivo? mi sa che mi tengo ben stretto il mio 3gs, che ad oggi va da dio.
    • DarkOne scrive:
      Re: e chi si schioda dal 3gs
      - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
      ho appena letto anche su altri blog inglesi di
      problemi al vetro (fragile), alla ricezione se
      preso con la mano sinistra e wifi spento, e
      problemi vari di altro tipo.....se fossero
      davvero confermati sarebbero problemi hardware e
      la apple dovrebbe riprogettare il suo
      dispositivo? mi sa che mi tengo ben stretto il
      mio 3gs, che ad oggi va da
      dio.Se vai a vedere su gizmodo ci sono decine di segnalazioni di quei problemi.L'unico problema che sembra più circoscritto è quello del display. Certo che dopo gli ingiallimenti degli imac, ci mancava pure l'iphone...si vede che li fanno in cina.
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: e chi si schioda dal 3gs
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

        ho appena letto anche su altri blog inglesi di

        problemi al vetro (fragile), alla ricezione se

        preso con la mano sinistra e wifi spento, e

        problemi vari di altro tipo.....se fossero

        davvero confermati sarebbero problemi hardware e

        la apple dovrebbe riprogettare il suo

        dispositivo? mi sa che mi tengo ben stretto il

        mio 3gs, che ad oggi va da

        dio.

        Se vai a vedere su gizmodo ci sono decine di
        segnalazioni di quei
        problemi.
        L'unico problema che sembra più circoscritto è
        quello del display. Certo che dopo gli
        ingiallimenti degli imac, ci mancava pure
        l'iphone...si vede che li fanno in
        cina.mamma mia, ed io che pensavo di prenderlo perche' per la mia professione alcune sue caratteristiche sarebbero servite...ma se devo anche tenerlo in un modo particolare in mano per evitare che il segnale si perda, scusate ma mi tengo il mio 3gs, almeno fino a quando non sistemeranno il tutto e dai blogs non uscira' conferma definitiva della sistemazione...cmq se cosi' fosse ed apple fixera' il dispositivo, non mi stupirei di un nuovo modello, stile 4gs, o simile, e lo slittamento vendite in italia ad ottobre.
        • DarkOne scrive:
          Re: e chi si schioda dal 3gs
          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.comCioè? Quali caratteristiche ti servono?Il problema dell'antenna era ovvio, solo che si sperava in un ingegnerizzazione intelligente da apple...invece hanno fatto una cagata. Questo a meno che non sia un problema software o di difetto iniziale.A questo punto mi viene anche da dubitare sulla presentazione al WWDC, il problema al wi-fi poteva essere fasullo, lo impugnava in modo errato!!! :DComunque io aspetto che esca meego...secondo me farà le scarpe pure ad android.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: e chi si schioda dal 3gs
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            Cioè? Quali caratteristiche ti servono?

            Il problema dell'antenna era ovvio, solo che si
            sperava in un ingegnerizzazione intelligente da
            apple...invece hanno fatto una cagata. Questo a
            meno che non sia un problema software o di
            difetto
            iniziale.

            A questo punto mi viene anche da dubitare sulla
            presentazione al WWDC, il problema al wi-fi
            poteva essere fasullo, lo impugnava in modo
            errato!!!
            :D

            Comunque io aspetto che esca meego...secondo me
            farà le scarpe pure ad
            android.Essenzialmente ha alcune Apps (statics ed altre) che nel mio lavoro di ingegnere servono (soprattutto in cantiere per prendere decisioni rapide facendo due calcoli). Ma comunque, alla luce delle nuove politiche apple (iphone 3gs 8 gb 539 !!!!! ed iphone 4 pieno di problemi) mi tengo il mio 3gs 32 gb almeno per altre 4 generazioni :)
      • Rover scrive:
        Re: e chi si schioda dal 3gs
        Sì, ma li progettano in California....
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: e chi si schioda dal 3gs
          - Scritto da: Rover
          Sì, ma li progettano in California....Se li progettano in questo modo, forse era meglio se li progettavano pure in cina :D
    • Sborone di rubikiana memoria scrive:
      Re: e chi si schioda dal 3gs
      Ma infatti, aspetta che i beta-tester paganti facciano uscire tutte le magagne e casomai passi direttamente al 4Gs. ;)
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: e chi si schioda dal 3gs
        - Scritto da: Sborone di rubikiana memoria
        Ma infatti, aspetta che i beta-tester paganti
        facciano uscire tutte le magagne e casomai passi
        direttamente al 4Gs.
        ;)Intendi i pirl...emmm gli afecionados che fanno le file di notte ocn acqua e materassi solo per poter dire di essere i primi a sborsare 700 per un telefono? capisco che ciascuno ha le sue manie e le rispetto...ma non le condivido per nulla :)
        • Nome e cognome scrive:
          Re: e chi si schioda dal 3gs
          Ognuno spende i propri soldi come meglio crede Nessuna delle segnalazioni ricevute fino ad oggi sarebbe sufficiente a convincermi a non comprarne uno a luglio.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: e chi si schioda dal 3gs
            - Scritto da: Nome e cognome
            Ognuno spende i propri soldi come meglio crede
            Nessuna delle segnalazioni ricevute fino ad oggi
            sarebbe sufficiente a convincermi a non comprarne
            uno a
            luglio.si infatti ognuno spende i suoi soldi come vuole, ed alla luce di queste segnalazioni io i miei soldi (che non rubo) li tengo in serbo per qualcosa di meglio.
          • lordream scrive:
            Re: e chi si schioda dal 3gs
            - Scritto da: Nome e cognome
            Ognuno spende i propri soldi come meglio crede
            Nessuna delle segnalazioni ricevute fino ad oggi
            sarebbe sufficiente a convincermi a non comprarne
            uno a
            luglio.io aspetterei un paio di mesi prima di prenderlo un prodotto.. giusto per vedere prima commenti di chi lo ha gia e magari qualche articolo completo dopo un mese di uso..
          • DarkOne scrive:
            Re: e chi si schioda dal 3gs
            - Scritto da: Nome e cognome
            Ognuno spende i propri soldi come meglio crede
            Nessuna delle segnalazioni ricevute fino ad oggi
            sarebbe sufficiente a convincermi a non comprarne
            uno a
            luglio.Sei masochista allora, complimenti.E che segnalazione avrebbero dovuto dare per non fartelo comprare? Che non è apple, ma in realtà è un clone cinese?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: e chi si schioda dal 3gs
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Nome e cognome

            Ognuno spende i propri soldi come meglio crede

            Nessuna delle segnalazioni ricevute fino ad oggi

            sarebbe sufficiente a convincermi a non
            comprarne

            uno a

            luglio.

            Sei masochista allora, complimenti.
            E che segnalazione avrebbero dovuto dare per non
            fartelo comprare? Che non è apple, ma in realtà è
            un clone
            cinese?Nemmeno, in quanto viene prodotto in cina, quindi non e' una scusa sufficiente. Ritenta :D
  • Nome e cognome scrive:
    LEGGERE PRIMA DI TROLLARE
    Apple li sostituisce./thread
    • DarkOne scrive:
      Re: LEGGERE PRIMA DI TROLLARE
      - Scritto da: Nome e cognome
      Apple li sostituisce.

      /threadCome sostituiva gli imac?E nel frattempo che la gente ha fatto le file (idioti) per prendersi l'iphone, quanto dovranno aspettare per vederselo sostituito?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 giugno 2010 14.45-----------------------------------------------------------
      • Nome e cognome scrive:
        Re: LEGGERE PRIMA DI TROLLARE
        Non lo so, io ho sempre avuto Mac Pro.
      • 444 scrive:
        Re: LEGGERE PRIMA DI TROLLARE
        Che problema avevano gli iMac?
        • Rover scrive:
          Re: LEGGERE PRIMA DI TROLLARE
          Credo che i primi 27" avessero un problema di rottura schermo in un angolo inferiore, probabilmente a causa di uno chassis non troppo rigido.Inoltre sembra che ci siano problemi di flickering e di striature gialle, su un certo numero di apparecchi. Tra l'altro questo problema sembra ripresentarsi anche su alcuni modelli recentissimi.Strano che non ne vengano a capo. Se si tratta di acsi ritenuti sporadici prefersicono forse sotituire l'imac. Se poi capita a garanzia scaduta son dolri. Comunque HP con il problema del chip NVidia su una nutrita serie di portatili ha fatto in odo di rispondere, ma non troppo.
    • Rover scrive:
      Re: LEGGERE PRIMA DI TROLLARE
      No, ci mancherebbe che te lo devi pure tenere....
  • sapio scrive:
    un altro problema...
    http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4-unit-da-recensione-si-graffia-vistosamente-sul-retro/aA44512insomma, un bel po' di problemi per il nuovo gioiello targato Apple
Chiudi i commenti