Zalando Connected Retail apre anche all'Italia

Zalando Connected Retail apre anche all'Italia

Zalando amplia il proprio servizio Connected Retail anche in Italia, offrendo una nuova interessante opportunità per negozi di ogni dimensione.
Zalando Connected Retail apre anche all'Italia
Zalando amplia il proprio servizio Connected Retail anche in Italia, offrendo una nuova interessante opportunità per negozi di ogni dimensione.

Zalando ha ampliato la portata del Connected Retail Program, servizio ora a disposizione anche degli esercenti italiani attivi nel mondo della moda e del lifestyle. A partire da oggi, infatti, il mondo retail ha la possibilità di collegare i propri negozi direttamente alla piattaforma Zalando per vendere online i prodotti a milioni di clienti. Per Zalando è questa un’opportunità per mettersi al centro di un sistema di vendita e distribuzione, mentre per i negozi è questa l’opportunità per andare oltre la propria vetrina e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Zalando Connected Retail

Così Zalando spiega il semplice funzionamento logistico del progetto:

I rivenditori fisici collegano i propri negozi in modo rapido, semplice e senza costi di connessione: Zalando fornisce il software per la connessione, i contenuti online, le opzioni di pagamento, l’assistenza clienti e gestori degli account personali. Una volta entrati nel programma, i negozi potranno evadere gli ordini che i clienti Zalando effettuano sulla piattaforma. Poste Italiane ritirerà gli ordini direttamente nello specifico punto vendita, come farebbe normalmente un cliente, e li consegnerà al consumatore finale. Su richiesta, i partner possono anche usufruire di servizi di marketing tramite l’unità di marketing a 360 gradi di Zalando, Zalando Marketing Services (ZMS). Inoltre, i clienti italiani di Zalando potranno presto supportare in maniera diretta i negozi locali utilizzando l’opzione di filtro “consegna da un negozio”.

Il progetto rappresenta un importante investimento per Zalando in Italia, dove porta così nuovi investimenti e apre una rete di collaborazioni che impatterà inevitabilmente sugli equilibri del mondo retail in sinergia con la piattaforma online del marketplace. La rete è già attiva a livello europeo con oltre 5000 negozi attivi in 13 differenti mercati, ma ora tocca al nostro Paese:

L’espansione in Italia ci consentirà di offrire supporto ai rivenditori italiani aiutandoli a raggiungere milioni di potenziali nuovi clienti. Inoltre, Connected Retail ci aiuterà ad approfondire ulteriormente il rapporto con i nostri clienti italiani, offrendo un assortimento ancora più ampio e dando ai consumatori la possibilità di acquistare con una particolare attenzione al locale

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando

I negozi interessati possono cercare tutte le informazioni sul servizio Zalando partendo da qui.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
19 ott 2021
Link copiato negli appunti