Dire addio al Canone Rai è semplice e legale con questo metodo

Dire addio al Canone Rai è semplice e legale con questo metodo

Puoi dire addio al Canone Rai anche se non rientri nei requisiti per farlo: ecco il metodo semplice, definitivo e legale per farlo.
Puoi dire addio al Canone Rai anche se non rientri nei requisiti per farlo: ecco il metodo semplice, definitivo e legale per farlo.

L’arrivo del 2023 sembra spaventare i più. Le novità in cantiere non sono di certo piacevoli e potrebbero nascondere brutte sorprese. Quella che sta preoccupando maggiormente riguarda proprio il Canone Rai, una delle tasse molto odiate dagli italiani.

Secondo le indicazione dell’Unione Europea, da gennaio 2023 non potrà più essere integrata nelle bollette. Questo per garantire una corretta concorrenza del mercato libero per la fornitura di energia elettrica. Infatti, le linee guida UE definiscono il Canone TV in bolletta un onere improprio.

Se a un primo sguardo questa notizia può sembrare affascinante a chi sta già pensando di poter tornare a evadere la tassa, approfondendo la situazione le cose si stanno rivelando più complicate del previsto, e i pericoli riguardano proprio l’evasione.

Infatti, con l’introduzione del Canone Rai nella bolletta della luce, lo Stato Italiano era riuscito a ridurre il livelli di evasione. Ora invece, la ricerca di un nuovo metodo di riscossione che non riporti tutto alla situazione pre 2016 potrebbe essere l’occasione per aumentare il costo dell’abbonamento radiotelevisivo italiano.

Canone Rai: come non pagarlo per sempre e in modo legale

Esiste però un metodo per non pagare il Canone Rai definitivamente e in modo legale. A meno che tu non abbia già compiuto 75 anni e il tuo reddito annuo non sia inferiore a 8.000 euro, dovrai sbarazzarti di tutti gli apparecchi che in casa tua sono dotati di un sintonizzatore TV.

Infatti, secondo quanto indicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate, c’è una possibilità aperta a chiunque. In pratica, tutti coloro che sono intestatari di un’utenza elettrica domestica, ma che non possiedono un televisore o decoder possono inviare il Modulo di Esenzione dal Canone Rai.

Ora ti starai chiedendo come poter vedere i tuoi programmi televisivi liberandoti dei tuoi apparecchi TV. Semplicemente dotandoti di un monitor. Senza sintonizzatore TV potrai collegare, ad esempio, l’ottima Fire TV Stick 4K in offerta a soli 34,99 euro, invece di 59,99 euro.

canone-rai-stop-amazon-fire-tv-stick-4k

Questa promo speciale la trovi su Amazon e, grazie a questo dispositivo, potrai vedere tutte le piattaforme preferite in streaming. Scarica RayPlay per assistere alle trasmissioni live in chiaro o guardare i programmi on demand quando vuoi e dove vuoi della Rai.

Lo stesso vale per Mediaset, scaricando Infinity. A queste puoi aggiungere anche YouTube, Pluto TV e molte altre soluzioni gratuite. Tuttavia, ti consigliamo di non perderti Amazon Prime Video. Non solo avrai accesso a film, serie TV, show, docuserie e la UEFA Champions League, ma potrai anche ottenere tutti i privilegi Amazon Prime tra cui sconti esclusivi, consegne e resi gratuiti.

E se ami i contenuti Marvel, Star Wars, Pixar, Disney, Star e National Geographic puoi scegliere Disney+. Il suo catalogo è decisamente ricco di titoli esclusivi che trovi solo sulla sua piattaforma. Inoltre, grazie all’abbonamento annuale risparmi 2 mesi gratis e ti assicuri un anno senza gli aumenti previsti per dicembre 2022.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 ago 2022
Link copiato negli appunti