Adobe stucca due Mac-buchi

La mamma di Adobe Reader e Acrobat ha rilasciato due nuove versioni dei suoi celebri software per Mac che mettono fine a due vulnerabilità di sicurezza. Una interessa i PDF


San Jose (USA) – Le versioni 7.0 e 7.01 di Adobe Reader e Adobe Acrobat per Mac OS contengono due vulnerabilità di sicurezza che possono essere sfruttate in locale o da remoto per eseguire programmi o per elevare i privilegi dell’utente.

La prima falla è legata al modo in cui le due applicazioni di Adobe elaborano il codice JavaScript incorporato nei file PDF. Un cracker potrebbe creare un documento ad hoc che, una volta aperto dall’utente, causi un buffer overflow ed esegua del codice malevolo.

La seconda vulnerabilità può invece consentire ad un aggressore di elevare i permessi di accesso alla cartella Safari Frameworks mentre scarica gli aggiornamenti. Tale vulnerabilità da sola non rappresenta una grande minaccia, ma potrebbe essere sfruttata in coppia con altri bug per eseguire programmi o script dannosi.

Nel proprio advisory Secunia ha classificato il livello di rischio complessivo delle due falle come “moderatamente critico”.

Le nuove versioni 7.0.2 di Adobe Reader e Adobe Acrobat per Mac OS, che correggono i problemi di sicurezza, possono essere scaricate da qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    windows xp sp2 è più sicuro
    windows xp sp2 è più sicuro di windows 2000 + roll pack, perchè windows xp sp2 dispone di nuove tecnologie di prevenzione come DEP e NX che windows 2000 se le scorda!
    • Ago_p@ul scrive:
      Re: windows xp sp2 è più sicuro
      Che sono queste tecnologie???
    • Anonimo scrive:
      Re: windows xp sp2 è più sicuro
      - Scritto da: Anonimo
      windows xp sp2 è più sicuro di windows 2000 +
      roll pack, perchè windows xp sp2 dispone di nuove
      tecnologie di prevenzione come DEP e NX che
      windows 2000 se le scorda!senza contare che xp sp2 è stato interamente ricompilato rimuovendo tutti i residui bug di buffer overflow
      • Anonimo scrive:
        Re: windows xp sp2 è più sicuro

        senza contare che xp sp2 è stato interamente
        ricompilato rimuovendo tutti i residui bug di
        buffer overflownon hai capito nulla!!!nel compilatore micrsoft esiste una opzione che consente di aggiungere dei controlli per evitare che un buffer overflow faccia traboccare il puntatore del program counter su una zona arbitraria.
    • Ago_p@ul scrive:
      Re: windows xp sp2 è più sicuro
      Non ne sarei tanto sicuro... dipende.... Ma che sono ste tecnologie??
    • Anonimo scrive:
      Re: windows xp sp2 è più sicuro
      - Scritto da: Anonimo
      windows xp sp2 è più sicuro di windows 2000 +
      roll pack, perchè windows xp sp2 dispone di nuove
      tecnologie di prevenzione come DEP e NX che
      windows 2000 se le scorda!No execution bit, inserito via HW daAMD ed implementato per primi su sistemi LINUX AMD-64
      • Anonimo scrive:
        Re: windows xp sp2 è più sicuro

        No execution bit, inserito via HW daAMD ed
        implementato per primi su sistemi LINUX AMD-64su windows sia gli amd che i pentium 4 di ultima generazione possono beneficiare via hardware del DEP e del NX e tutti gli altri in una modalità ridotta via software. Su linux la modalità via software non c'è!
  • Anonimo scrive:
    ah! vabbe!...
    "altri 5 anni di supporto per i problemi + gravi""Udate rollup 2"..."Udate rollup 3"..."Udate rollup 4".......and so on....
  • Anonimo scrive:
    non solo aggiornamenti di sicurezza
    ma anche parecchie decine di fix a problemi vari, leggete qua: http://support.microsoft.com/kb/900345/
  • Anonimo scrive:
    Poveri winari....
    ..fuori il primo !Pian piano il vostro amato zio vi lascerà in mezzo ad una strada :)Preparatavi al peggio, questo è solo l'inizio!!!!!
    • Ago_p@ul scrive:
      Re: Poveri winari....
      è inutile evitare di dire che M$ si sta mettendo nella merda con gli utenti.. gli utenti linux crescono e quando ci sarà Longhorn aumenteranno di botta (anche xche il longhorn impedisce di installare software nn certificato e il freeware va a farsi fottere, inoltre impedisce di ascoltare e condividere mp3 con copyright) gli users Mac OS e Linux aumenteranno. Quello di buttare via win2k è un errore che costerà caro a Microsoft.. almeno nel settore Home e Small businnes... Tutti con LINUX!!! Speriamo che si comincia a sviluppare giochi su linux e poi siamo a posto!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Poveri winari....
        nche xche il longhorn impedisce di installare software nn certificato e il freeware va a farsi fottere, inoltre impedisce di ascoltare e condividere mp3 con copyright):o:o:o:o:o:o:oma sei sicuro ? hai qualche link? E non dire" cambia s.o." perchè è da un pezzo che non uso ms
        • Ago_p@ul scrive:
          Re: Poveri winari....
          non so il link l'ho letto su una rivista (non ricordo che rivista ma so che era una fonte affidabile) non molto tempo fa... il sistema di 'protezione' si chiama Palladium... informati su questo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Ago_p@ul
            non so il link l'ho letto su una rivista (non
            ricordo che rivista ma so che era una fonte
            affidabile) non molto tempo fa... il sistema di
            'protezione' si chiama Palladium... informati su
            questo.E' tutto molto in forse. Dubito che si farà alla fine (almeno non nel modo che intendi tu).
          • Ago_p@ul scrive:
            Re: Poveri winari....
            Hai ragione sono stato precipitoso, probabilmente ha cambiato idea zio Bill. L'articolo l'ho letto a settembre scorso mi pare... ma parlava specificatamente di come funziona il sistema e del fatto che doveva esssere applicato a longhorn e a tutti i nuovi computer visto che questo sistema (palladium) include anche l'implemento di un chip... (ha una parte software e una hardware ma puo essere anche implementata solo la software)
          • frizzo scrive:
            Re: Ottima l'iniziativa ma...
            palladio sappiamo cos'è,ma da qui a dire "sarà installato..."
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Ago_p@ul
            non so il link l'ho letto su una rivista (non
            ricordo che rivista ma so che era una fonte
            affidabile) non molto tempo fa... il sistema di
            'protezione' si chiama Palladium... informati su
            questo.palladium non impedisce di installare software non certificato o freeware, ma protegge l'installazione di software coperto da copyright. Quindi la prossima volta caro ignorantone, informati!
          • Ago_p@ul scrive:
            Re: Poveri winari....
            io so che su questo articolo era scritto proprio software certificato infatti dicevano che anche linux dovrebbe eseguire la certificazione!!!! e Palladium veniva usato assieme ad un chip (mi pare si chiamasse 'friz') e grazie a questa combinazione di entrambi il risultato è che installi solo software certificato se no se è software coperto da copyright vuol dire che non puoi nemmeno installare win!!! e NON PUOI CONDIVIDERE materiale coperto da copyright!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Ago_p@ul

            non so il link l'ho letto su una rivista (non

            ricordo che rivista ma so che era una fonte

            affidabile) non molto tempo fa... il sistema di

            'protezione' si chiama Palladium... informati su

            questo.

            palladium non impedisce di installare software
            non certificato o freeware, ma protegge
            l'installazione di software coperto da copyright.
            Quindi la prossima volta caro ignorantone,
            informati!Vermante dovresti informarti tu: http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102http://www.complessita.it/tcpa/
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....

            Vermante dovresti informarti tu:
            http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/2
            http://www.complessita.it/tcpa/apogeo on line? quei siti non capiscono un tubo di informatica, è come leggere un articolo di un nuovo virus pubblicato sulla rebubblica...
          • puntomediatico scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Anonimo

            Vermante dovresti informarti tu:


            http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/2

            http://www.complessita.it/tcpa/

            apogeo on line? quei siti non capiscono un tubo
            di informatica, è come leggere un articolo di un
            nuovo virus pubblicato sulla rebubblica...Stai dicendo che Paolo Attivissimo non capisce un tubo di informatica?
      • Anonimo scrive:
        Re: Poveri winari....

        anche xche il longhorn impedisce di
        installare software nn certificatoquesta michiata potevi proprio risparmiartela!
      • Kudos scrive:
        Re: Poveri winari....
        - Scritto da: Ago_p@ul
        è inutile evitare di dire che M$ si sta mettendo
        nella merda con gli utenti.. gli utenti linux
        crescono e quando ci sarà Longhorn aumenteranno
        di botta (anche xche il longhorn impedisce di
        installare software nn certificato e il freeware
        va a farsi fottere, inoltre impedisce di
        ascoltare e condividere mp3 con copyright) gli
        users Mac OS e Linux aumenteranno. Quello di
        buttare via win2k è un errore che costerà caro a
        Microsoft.. almeno nel settore Home e Small
        businnes... Tutti con LINUX!!! Speriamo che si
        comincia a sviluppare giochi su linux e poi siamo
        a posto!!!!non esageriamo, per creare una scatolotta blindata come la dipingi tu, non basta longhorn, ci vuole hardware compatibile col tcpa e molti altri particolari....
      • Anonimo scrive:
        Quante scemenze...
        ... in così poche righe di testo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Poveri winari....
      - Scritto da: Anonimo
      ..fuori il primo !

      Pian piano il vostro amato zio vi lascerà in
      mezzo ad una strada :)
      Preparatavi al peggio, questo è solo l'inizio!!!!!COmpletamente inutile la cazzata che hai detto, idiota
    • Anonimo scrive:
      Re: Poveri winari....
      - Scritto da: Anonimo
      ..fuori il primo !

      Pian piano il vostro amato zio vi lascerà in
      mezzo ad una strada :)
      Preparatavi al peggio, questo è solo l'inizio!!!!!intanto che vi piaccio o no il 90% dei PC al mondo usa Windows. Un motivo ci sarà o no? O dovete sempre sparare cretinate dicendo che siccome windows è già preinstallato la gente se lo tiene? Se linux fosse veramente migliore di windows a quest'ora la % sarebbe a favore di linux, mentre invece siamo molto lontani... Linux per ora è bocciato!
      • puntomediatico scrive:
        Re: Poveri winari....
        - Scritto da: Anonimo


        intanto che vi piaccio o no il 90% dei PC al
        mondo usa Windows. Un motivo ci sarà o no? O
        dovete sempre sparare cretinate dicendo che
        siccome windows è già preinstallato la gente se
        lo tiene?Ti pare poco? Sai che non puoi comprare un portatile di marca senza SO?
        Se linux fosse veramente migliore di
        windows a quest'ora la % sarebbe a favore di
        linux, mentre invece siamo molto lontani... Linux
        per ora è bocciato!Forse perchè non sanno neanche che esiste.==================================Modificato dall'autore il 01/07/2005 15.17.19
        • Anonimo scrive:
          Re: Poveri winari....
          - Scritto da: puntomediatico
          Ti pare poco? Sai che non puoi comprare un
          portatile di marca senza SO?
          ma non diciamo cavolate, perchè entri in un negozio e ti compri un PC indicando che non vuoi nessun sistema operativo installato.
          Forse perchè non sanno neanche che esiste.ma non dicevate che tutte le edicole erano tassellate da distribuzioni e giornali di linux? E comunque se non sanno che esiste un motivo ci sarà... non è usato da molti... e se non è usato da molti un motivo ci sarà... E' UNA MERDA!
          • puntomediatico scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: puntomediatico

            Ti pare poco? Sai che non puoi comprare un

            portatile di marca senza SO?



            ma non diciamo cavolate, perchè entri in un
            negozio e ti compri un PC indicando che non vuoi
            nessun sistema operativo installato.Quelli di marca non danno questa opzione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: puntomediatico
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: puntomediatico


            Ti pare poco? Sai che non puoi comprare un


            portatile di marca senza SO?

            ma non diciamo cavolate, perchè entri in un

            negozio e ti compri un PC indicando che non vuoi

            nessun sistema operativo installato.
            Quelli di marca non danno questa opzione.Io per un desktop HP ho dovuto chiederlo senza hd e con l'hd a parte, per un portatile non so come avrei fatto.
          • puntomediatico scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: puntomediatico

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: puntomediatico



            Ti pare poco? Sai che non puoi comprare un



            portatile di marca senza SO?



            ma non diciamo cavolate, perchè entri in un


            negozio e ti compri un PC indicando che non
            vuoi


            nessun sistema operativo installato.


            Quelli di marca non danno questa opzione.

            Io per un desktop HP ho dovuto chiederlo senza hd
            e con l'hd a parte, per un portatile non so come
            avrei fatto.La strada sarebbe quella del rimborso, ma non è facile ottenerla, spesso il produttore preferisce riprendersi tutto il portatile.Qui è solo riuscito ad ottenere uno scontohttp://www.sambarino.it/articoli/rimborso_windows.html
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: puntomediatico

            Quelli di marca non danno questa opzione.
            e chi comprerebbe mai quelli di marca, che solo perchè hanno la marca costano il 30% in più e spesso sono incompatibili perchè brand-ati.
          • puntomediatico scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: puntomediatico



            Quelli di marca non danno questa opzione.



            e chi comprerebbe mai quelli di marca, che solo
            perchè hanno la marca costano il 30% in più e
            spesso sono incompatibili perchè brand-ati.Certo, ma rimane il problema dei notebook, difficile trovarne senza OS installato (e di sicuro non brandizzati).
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: puntomediatico
            Certo, ma rimane il problema dei notebook,
            difficile trovarne senza OS installato (e di
            sicuro non brandizzati).ma in che mondo vivi? se io mi compro un notebook di certo non devo per forza comprare anche il sistema operativo. Forse tu sei abituato a comprare i pc al supermercato o nelle grandi catene di distribuzione
          • Anonimo scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: puntomediatico

            Certo, ma rimane il problema dei notebook,

            difficile trovarne senza OS installato (e di

            sicuro non brandizzati).

            ma in che mondo vivi? se io mi compro un notebook
            di certo non devo per forza comprare anche il
            sistema operativo. Forse tu sei abituato a
            comprare i pc al supermercato o nelle grandi
            catene di distribuzioneDammi qualche indirizzo o link, per favore, sono sicuro che qui interessa a molta gente.
          • puntomediatico scrive:
            Re: Poveri winari....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: puntomediatico

            Certo, ma rimane il problema dei notebook,

            difficile trovarne senza OS installato (e di

            sicuro non brandizzati).

            ma in che mondo vivi? se io mi compro un notebook
            di certo non devo per forza comprare anche il
            sistema operativo. Forse tu sei abituato a
            comprare i pc al supermercato o nelle grandi
            catene di distribuzioneSi vede che non hai mai comprato un notebook di marca.
  • Anonimo scrive:
    usare 2003 server come client.
    Stoppate tutti i servizi inutili... per uso casalingo va + che bene.2000 pro fa il suo porco lavoro, anche se è un po rognoso con i driver nn ti vede mai scheda video e scheda di rete :)Cmq la cosa + rognosa di questi sistemi nt (nt4 2000xp2003) è che se sposti l'hd con il s.o. installato su un hardware un po diverso, ti va in errore e devi per forza rinstallare il s.o. col vecchio 98, spostavi l'hd su qualsiasi hardware e funzionava alla grande riconfigurando i driver... Questo significa che la clonazione è inutile con hardware troppo diversi su sistemi nt.
    • Anonimo scrive:
      Re: usare 2003 server come client.
      - Scritto da: Anonimo
      Stoppate tutti i servizi inutili...
      per uso casalingo va + che bene.

      2000 pro fa il suo porco lavoro, anche se è un po
      rognoso con i driver nn ti vede mai scheda video
      e scheda di rete :)
      Cmq la cosa + rognosa di questi sistemi nt (nt4
      2000xp2003) è che se sposti l'hd con il s.o.
      installato su un hardware un po diverso, ti va in
      errore e devi per forza rinstallare il s.o. col
      vecchio 98, spostavi l'hd su qualsiasi hardware e
      funzionava alla grande riconfigurando i driver...

      Questo significa che la clonazione è inutile con
      hardware troppo diversi su sistemi nt.
      Windows 2003 Server ma dici che è meglio dello stesso Xp?
      • Anonimo scrive:
        Re: usare 2003 server come client.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Stoppate tutti i servizi inutili...

        per uso casalingo va + che bene.



        2000 pro fa il suo porco lavoro, anche se è un
        po

        rognoso con i driver nn ti vede mai scheda video

        e scheda di rete :)

        Cmq la cosa + rognosa di questi sistemi nt (nt4

        2000xp2003) è che se sposti l'hd con il s.o.

        installato su un hardware un po diverso, ti va
        in

        errore e devi per forza rinstallare il s.o. col

        vecchio 98, spostavi l'hd su qualsiasi hardware
        e

        funzionava alla grande riconfigurando i
        driver...



        Questo significa che la clonazione è inutile con

        hardware troppo diversi su sistemi nt.


        Windows 2003 Server ma dici che è meglio dello
        stesso Xp?eh beh, minimo!
        • Anonimo scrive:
          Re: usare 2003 server come client.
          Evitiamo di dire eresie, per favore. XP copme client è molto più adatto, dato che 2003 non dispone di moltissimi driver necessari ad hw non server oriented ed è molto più rigido nelle installazioni HW (come è giusto e ovvio che sia, essendo un OS server)....
    • Anonimo scrive:
      Re: usare 2003 server come client.
      senza offesa....forse non sai bene cosa fare....99 volte su 100 basta che installi driver ide standard nel controller disco rigido e parte anche con macchine nuove (a parte la questione della licenza oem).
    • Anonimo scrive:
      Re: usare 2003 server come client.
      - Scritto da: Anonimo
      Stoppate tutti i servizi inutili...
      per uso casalingo va + che bene.

      2000 pro fa il suo porco lavoro, anche se è un po
      rognoso con i driver nn ti vede mai scheda video
      e scheda di rete :)
      Cmq la cosa + rognosa di questi sistemi nt (nt4
      2000xp2003) è che se sposti l'hd con il s.o.
      installato su un hardware un po diverso, ti va in
      errore e devi per forza rinstallare il s.o. col
      vecchio 98, spostavi l'hd su qualsiasi hardware e
      funzionava alla grande riconfigurando i driver...

      Questo significa che la clonazione è inutile con
      hardware troppo diversi su sistemi nt.
      certo, costa pochissimo 2003, lo compro subito
    • Anonimo scrive:
      Re: usare 2003 server come client.

      Questo significa che la clonazione è inutile con
      hardware troppo diversi su sistemi nt.Sysprep ti dice niente?
    • vale56 scrive:
      Re: usare 2003 server come client.
      - Scritto da: Anonimo
      Stoppate tutti i servizi inutili...
      per uso casalingo va + che bene.

      2000 pro fa il suo porco lavoro, anche se è un po
      rognoso con i driver nn ti vede mai scheda video
      e scheda di rete :)
      Cmq la cosa + rognosa di questi sistemi nt (nt4
      2000xp2003) è che se sposti l'hd con il s.o.
      installato su un hardware un po diverso, ti va in
      errore e devi per forza rinstallare iMa dove hai letto questo?Ti assicuro, per esperienza fatta su almeno un centinaio di HW diversi (dai pentium II, ai Prescott, agli Athon XP, ai celeron), che l'unico problema si ha sui server che montano controller SCSI non compresi tra quelli che il S.O. conosce, e anch con quelli se fai il Sysprep in maniera corretta (OemPnpDriversPath costruito im maniera corretta e PCI vendor e driver messi nella cartella indicata) si può anche passare da controller IDE/SATA a SCSI senza problemi==================================Modificato dall'autore il 30/06/2005 9.32.58
    • Anonimo scrive:
      Usare un carroarmato per fare un giretto
      - Scritto da: Anonimo
      Stoppate tutti i servizi inutili...
      per uso casalingo va + che bene.
      Praticamente è come andaresene a fare lo 'struscio' sul lungomare a Riccione con un bel T80 russo....
    • Anonimo scrive:
      Re: usare 2003 server come client.
      - Scritto da: Anonimo
      Stoppate tutti i servizi inutili...
      per uso casalingo va + che bene.

      2000 pro fa il suo porco lavoro, anche se è un po
      rognoso con i driver nn ti vede mai scheda video
      e scheda di rete :)molti già lo fanno e si trovano benissimo ;)
      Cmq la cosa + rognosa di questi sistemi nt (nt4
      2000xp2003) è che se sposti l'hd con il s.o.
      installato su un hardware un po diverso, ti va in
      errore e devi per forza rinstallare il s.o. col
      vecchio 98, spostavi l'hd su qualsiasi hardware e
      funzionava alla grande riconfigurando i driver...

      Questo significa che la clonazione è inutile con
      hardware troppo diversi su sistemi nt.
      non è vero, puoi tranquillamente spostare l'hd in un'altra macchina purchè applichi prima una chiave di registro fornita da mshttp://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1653 :p
      • Anonimo scrive:
        Re: usare 2003 server come client.
        Grazie pensa ero convinto che si potesse fare , 2 anni fa provai senza esito, chiamai un mio amico certificato microsoft e mi disse che non si poteva fare per via delle prime introduzioni rudimentali TCPA (Palladium) sui sistemi microsoft... vabbe ha detto una minchiata:)cmq 2003 server è + snello di xp, provare per credere.
    • Anonimo scrive:
      Re: usare 2003 server come client.
      - Scritto da: Anonimo
      Stoppate tutti i servizi inutili...
      per uso casalingo va + che bene.

      2000 pro fa il suo porco lavoro, anche se è un po
      rognoso con i driver nn ti vede mai scheda video
      e scheda di rete :)
      Cmq la cosa + rognosa di questi sistemi nt (nt4
      2000xp2003) è che se sposti l'hd con il s.o.
      installato su un hardware un po diverso, ti va in
      errore e devi per forza rinstallare il s.o. col
      vecchio 98, spostavi l'hd su qualsiasi hardware e
      funzionava alla grande riconfigurando i driver...

      Questo significa che la clonazione è inutile con
      hardware troppo diversi su sistemi nt.
      per quanto io sappia, con l'xp si può spostare l'hd in un altro pc, però prima si devono eliminare il penultimo e l'ultimo ramo del regedit: [HKEY_USERS] [HKEY_CURRENT_CONFIG], in questo modo si forza windows a riconfigurare tutto il nuovo hardware, anche se poi si deve rifare l'attivazione.(fonte microsoft)cmq, considerando che windows 2000, xp e 2003 server fanno parte della stessa famiglia, non è detto che non possa funzionare lo stesso stratagemma anche col win 2000, col 2003 server, data la sua pignoleria in fatto di driver avrei qualche dubbio.
  • Anonimo scrive:
    E addio 2k...
    ...l'unico SO che potesse vantare tale nome di casa M$ viene lasciato solo a sé stesso.Peccato :(Per fortuna c'è Linux :) ... XP mi fa particolarmente schifo, se non ci fosse Linux passerei certamente a MacOSX...
    • Anonimo scrive:
      Re: E addio 2k...
      - Scritto da: Wakko Warner
      Per fortuna c'è Linux :) ... XP mi fa
      particolarmente schifo, se non ci fosse Linux
      passerei certamente a MacOSX...Mi stupisco! È da 1 ora che ho postato questo e i Wintroll non si sono ancora fatti vivi!!!!Che gli sia successo qualcosa??? :(Sono in villeggiatura tutti quanto al Wintroll-meeting 2005 a Redmond?Che tristezza... :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: E addio 2k...
        - Scritto da: Wakko Warner
        - Scritto da: Wakko Warner

        Per fortuna c'è Linux :) ... XP mi fa

        particolarmente schifo, se non ci fosse Linux

        passerei certamente a MacOSX...

        Mi stupisco! È da 1 ora che ho postato questo e i
        Wintroll non si sono ancora fatti vivi!!!!
        Che gli sia successo qualcosa??? :(
        Sono in villeggiatura tutti quanto al
        Wintroll-meeting 2005 a Redmond?
        Che tristezza... :'(Che sia che non ci abbassiamo al tuo livello ?
        • Anonimo scrive:
          Re: E addio 2k...
          - Scritto da: Anonimo
          Che sia che non ci abbassiamo al tuo livello ?Uhhh... può il Wintroll uscire a giocare con Wakko? :$
      • Anonimo scrive:
        Re: E addio 2k...
        - Scritto da: Wakko Warner
        - Scritto da: Wakko Warner

        Per fortuna c'è Linux :) ... XP mi fa

        particolarmente schifo, se non ci fosse Linux

        passerei certamente a MacOSX...

        Mi stupisco! È da 1 ora che ho postato questo e i
        Wintroll non si sono ancora fatti vivi!!!!
        Che gli sia successo qualcosa??? :(
        Sono in villeggiatura tutti quanto al
        Wintroll-meeting 2005 a Redmond?
        Che tristezza... :'(L'hai scritto a mezzanotte, che te credi che stanno tutti ad aspettare te??Dopo l'improprerio che tanto desideravi, quoto: XP è una lumaca, mica mi posso comprare un PC nuovo ultrapompato ogni anno!!! Mi terrò il 2000 finché posso.Per MacOSX, dopo l'annunzio del cambio di piattaforma hardware credo proprio che sia il momento meno adatto.Se ne riparla tra un paio d'anni, ora è solo per nostalgici PPC o per smanettoni.
        • Anonimo scrive:
          Re: E addio 2k...
          - Scritto da: Anonimo


          Dopo l'improprerio che tanto desideravi, quoto:
          XP è una lumaca, mica mi posso comprare un PC
          nuovo ultrapompato ogni anno!!! Mi terrò il 2000
          finché posso.Il footprint di XP è inferiore a quello di Windows 2000, a parità di servizi.
          • Anonimo scrive:
            Re: E addio 2k...
            - Scritto da: Anonimo
            Il footprint di XP è inferiore a quello di
            Windows 2000, a parità di servizi.infatti
          • Anonimo scrive:
            Re: E addio 2k...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Il footprint di XP è inferiore a quello di

            Windows 2000, a parità di servizi.

            infatticos'è il footprint?
          • Anonimo scrive:
            Re: E addio 2k...

            cos'è il footprint?l'immagine in memoria di un processo, cioè in sostanza quanto occupa in memoria
    • Anonimo scrive:
      Re: E addio 2k...
      quoto in pieno anche se io passerei direttamente a Apple solo per un discorso del parco software adatto ale mie esigenze lavorative ben lontane da quelle riguardante la gestioni di reti e la programmazione...- Scritto da: Wakko Warner
      ...l'unico SO che potesse vantare tale nome di
      casa M$ viene lasciato solo a sé stesso.

      Peccato :(

      Per fortuna c'è Linux :) ... XP mi fa
      particolarmente schifo, se non ci fosse Linux
      passerei certamente a MacOSX...
    • Anonimo scrive:
      Re: E addio 2k...
      Ci sono ancora 5 anni di supporto tecnico. Zio Bill non ci abbandonerà così in fretta.
      • Anonimo scrive:
        Re: E addio 2k...
        - Scritto da: Anonimo
        Ci sono ancora 5 anni di supporto tecnico. Zio
        Bill non ci abbandonerà così in fretta.:) Solo per le vulnerabilità più gravi. E i produttori di hardware? Quando smetteranno di fornire i driver per un sistema che M$ non intende più supportare? Tic Toc fa l'orologio... Tic Toc.
        • Anonimo scrive:
          Re: E addio 2k...
          Se tu pensi che i produttori di driver si interessano ancora di Windows 98 puoi ben immaginare quanto sopravviverà Windows 2000 bye!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: E addio 2k...
            - Scritto da: Anonimo
            Se tu pensi che i produttori di driver si
            interessano ancora di Windows 98 puoi ben
            immaginare quanto sopravviverà Windows 2000
            bye!!!GianniiiiiiiiTu pensi proprio che i driver per Win_98 funzionino ancora? Altro che ottimista! Ti mettono sulla confezione "compatibile con Win_98", ma riuscire a farli funzionare è un'impresa titanica!M$ ha fatto questa mossa per uccidere quel Win_2000 che le aziende non volevano abbandonare perchè funziona bene! Scommetti che fra 5-6 mesi cominciano ad uscire virus e vulnerabilità "leggere" che M$ non riterrà di dover correggere?Saluti.....................Enrico (linux) (c64)
          • Anonimo scrive:
            Re: E addio 2k...
            - Scritto da: Anonimo Scommetti che fra 5-6 mesi
            cominciano ad uscire virus e vulnerabilità
            "leggere" che M$ non riterrà di dover correggere?

            Saluti...
            ..................Enrico (linux) (c64)Nessuna scommessa. E' una certezza.
        • Anonimo scrive:
          Re: E addio 2k...
          - Scritto da: Wakko Warner
          - Scritto da: Anonimo

          Ci sono ancora 5 anni di supporto tecnico. Zio

          Bill non ci abbandonerà così in fretta.

          :) Solo per le vulnerabilità più gravi. E i
          produttori di hardware? Quando smetteranno di
          fornire i driver per un sistema che M$ non
          intende più supportare?

          Tic Toc fa l'orologio... Tic Toc.fino ad un anno fa usavo windows 2000 e mi divertivo a provare i driver per xp, adesso uso sia xp che 2003 server, ed ho notato che i driver sono intercambiabili fra loro, casomai si possono avere dei problemi con alcuni eseguibili nati per gestire alcune periferiche, tipo i modem e le schede video.
      • Anonimo scrive:
        Re: E addio 2k...
        - Scritto da: Anonimo
        Ci sono ancora 5 anni di supporto tecnico. Zio
        Bill non ci abbandonerà così in fretta.senza contare che c'è gente che usa NT senza vergogna... io NT lo ho odiato per la sua interfaccia ostica in parecchie cosette ... ma Win2000 non è così: lo userò moooooooooooolto a lungoin fondo se oggi compro un software come winxp e ci metto su photoshop cs2 (ad esempio), office 2003 e qualche altro sw che mi serve ... con la spesa che faccio, difficilmente tra 5 anni vorrò cambiare ... se questi software non fanno proprio cagare, dovrebbero servirmi perfettamente per 10, 15 anni.non stiamo parlando di qualche patch, ma di suite cazzute e di sistemi operativi... e di molti soldi!
    • Anonimo scrive:
      Re: E addio 2k...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...l'unico SO che potesse vantare tale nome di
      casa M$ viene lasciato solo a sé stesso.

      Peccato :(Io ancora lo sto installando in tutti i pc nuovi che mi commissionano.Inoltre l'ho messo pure in azienda(svariati anni fa) e da allora tutti i pc vanno da dio senza crash o menate simili.Ho provato anche XP, ed ogni tanto capita di metterci le mani addosso, però proprio non mi piace.Mi fa incazzare!
      • Anonimo scrive:
        Re: E addio 2k...
        baubau disse il cane quando tu volevi fare la ricerca... cercami questo dissi io, bau rispose il cane !e dopo chje non trovò nulla ecco che nelle opzioni avanzate c'era scritto di non cercare nei file nascosti... ops, ma chi glie l'ha detto ?!?!?
        • Giambo scrive:
          Re: E addio 2k...
          - Scritto da: Anonimo
          baubau disse il cane quando tu volevi fare la
          ricerca... cercami questo dissi io, bau rispose
          il cane !
          e dopo chje non trovò nulla ecco che nelle
          opzioni avanzate c'era scritto di non cercare nei
          file nascosti... ops, ma chi glie l'ha detto
          ?!?!?Quoto ... Infatti il cane l'ho mandato a rincorrere le farfalle in autostrada, e per le ricerche uso find + grep sotto cygwin :)
        • Attila Xihar scrive:
          Re: E addio 2k...
          - Scritto da: Anonimo
          baubau disse il cane quando tu volevi fare la
          ricerca... cercami questo dissi io, bau rispose
          il cane !
          e dopo chje non trovò nulla ecco che nelle
          opzioni avanzate c'era scritto di non cercare nei
          file nascosti... ops, ma chi glie l'ha detto
          ?!?!?Ma MegaLOL!!!Che roba, usando win2k certe schifezze xpare nemmeno le posso intuire...! Ma dici sul serio, cmq?
          • Anonimo scrive:
            Re: E addio 2k...
            - Scritto da: Attila Xihar
            Ma dici sul serio,
            cmq?Bau Bau! :)Si... fra le altre cose c'è pure Bau Bau (Micio Micio è in Office).
    • Anonimo scrive:
      Re: E addio 2k...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...l'unico SO che potesse vantare tale nome di
      casa M$ viene lasciato solo a sé stesso.

      Peccato :(

      Per fortuna c'è Linux :) ... XP mi fa
      particolarmente schifo, se non ci fosse Linux
      passerei certamente a MacOSX...Sei un nerd. Mi piacerebbe vedere la tua faccia da c**o :D
    • Anonimo scrive:
      Re: E addio 2k...
      - Scritto da: Wakko Warner
      XP mi fa
      particolarmente schifoinfatti xp ha un kernel migliore di windows 2000, quindi evita di sparare michiate grazie. Inoltre windows xp sp2 dispone di nuove tecnologie di prevenzione come DEP e NX che windows 2000 se le scorda!
      • Ago_p@ul scrive:
        Re: E addio 2k...
        Protezione, protezione.... è da vedere chi sia piu sicuro... non conosco ste tecnologie ma dubito che xp sia migliore di win2k per via di sicurezza...
  • Anonimo scrive:
    Ma a che serve?
    Tra un mese ne usciranno un altro centinaio, e ci sarà bisogno di un altro centinaio di MegaByte :)Ma dove si è visto un OS del genere, in cui le patch stesse nel giro di un paio di mese superano in MByte l'OS originale stesso.Ormai il povero Winzozz sta decedendo lentamente, qualcuno non se è accorto ancora? :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma a che serve?
      - Scritto da: Anonimo
      Tra un mese ne usciranno un altro centinaio, e ci
      sarà bisogno di un altro centinaio di MegaByte :)

      Ma dove si è visto un OS del genere, in cui le
      patch stesse nel giro di un paio di mese superano
      in MByte l'OS originale stesso.

      Ormai il povero Winzozz sta decedendo lentamente,
      qualcuno non se è accorto ancora? :)direi di no, guardati in giro quando compri un pc
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma a che serve?
      - Scritto da: Anonimo
      Ma dove si è visto un OS del genere, in cui le
      patch stesse nel giro di un paio di mese superano
      in MByte l'OS originale stesso.linux si comportna nello stesso modo, tanti MB di patch ogni giorno...
    • Kudos scrive:
      Re: Ma a che serve?
      - Scritto da: Anonimo
      Tra un mese ne usciranno un altro centinaio, e ci
      sarà bisogno di un altro centinaio di MegaByte :)

      Ma dove si è visto un OS del genere, in cui le
      patch stesse nel giro di un paio di mese superano
      in MByte l'OS originale stesso.scusa ma dove è scritto che questo sia un male? gli aggiornamenti servono ad aggiungere funzionalità, che siano di sicurezza o meno. se necessario, si supera anche la grandezza dell'os, non vedo perche meravigliarsi.

      Ormai il povero Winzozz sta decedendo lentamente,
      qualcuno non se è accorto ancora? :)e te ne accorgi da questo? linux neanche scherza sai? con la sola differenza che con linux hai una scelta maggiore in merito alle dimensioni del sistema che vuoi installare. ad ogni modo non è da questo che si valuta un O.S., l'unica forza di windows è che è preinstallato nei pc, e da qui tutte le agevolazioni in merito a driver e programmi. per constrastare win ci vuole un os altrettanto gommoso e Utont-friendly, con un supporto periferiche discreto e un BUON campo programmi, altrimenti windows la farà sempre da padrone...
      • Ago_p@ul scrive:
        Re: Ma a che serve?
        Hai perfettamente ragione. Ma gli effetti della politica microsoft si comiciano a vedere ora, che sistmei come win2k e win98 non sono così attuali e vengono sostituiti da xp che non è tutto sto gran che x lavorare....
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma a che serve?
          - Scritto da: Ago_p@ul
          Hai perfettamente ragione. Ma gli effetti della
          politica microsoft si comiciano a vedere ora, che
          sistmei come win2k e win98 non sono così attuali
          e vengono sostituiti da xp che non è tutto sto
          gran che x lavorare....Sinceramente tutta questn grande diffrenza tra windos 2000 [Ver 5.0] e windows XP [ver 5.1] non esiste...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma a che serve?

            Sinceramente tutta questn grande diffrenza tra
            windos 2000 [Ver 5.0] e windows XP [ver 5.1] non
            esiste...leggiti la documentazione sul kernel 5.1 di windows xp e noterai un abisso di migliorie.
  • Anonimo scrive:
    non è un sp5 dunque...
    ma è un download unico?interessante.grazie pialtro che anziano!!!!!io lo userò ancora per anni!morirà prima il pc che il mio win2000!
    • teobaz scrive:
      Re: non è un sp5 dunque...
      Anch'io!!Tutte le cose che ci devo fare... le faccio, quindi col cavolo che pago una licenza a microzoz per un SO che, anche se più nuovo, è praticamente identico!!Poi a me i wizard di XP stanno oltremodo sul cazzo!!- Scritto da: Anonimo
      ma è un download unico?
      interessante.

      grazie pi



      altro che anziano!!!!!
      io lo userò ancora per anni!

      morirà prima il pc che il mio win2000!:D:D:D:D
      • Anonimo scrive:
        Re: non è un sp5 dunque...
        Straquoto e strasottoscrivo !!!XP sta sulle OO pure a me ;)- Scritto da: teobaz
        Anch'io!!
        Tutte le cose che ci devo fare... le faccio,
        quindi col cavolo che pago una licenza a microzoz
        per un SO che, anche se più nuovo, è praticamente
        identico!!
        Poi a me i wizard di XP stanno oltremodo sul
        cazzo!!


        - Scritto da: Anonimo

        ma è un download unico?

        interessante.



        grazie pi







        altro che anziano!!!!!

        io lo userò ancora per anni!



        morirà prima il pc che il mio win2000!
        :D:D:D:D;););););)
        • Ago_p@ul scrive:
          Re: non è un sp5 dunque...
          è vero!! qui a lavoro pochissimi xp.. io uso 2 pc assieme:-P4 2.6g 1gb ram 80gb hd ide (win xp)-P4 1.6g 256mb 40gb hd ide (win 2k)Quello con xp si inchioda spesso e l'altro MAI e dico MAI dato problemi, e li uso x masterizzare... va meglio quello con w2k che uso 2 masterizzatori assieme che l'altro che ne ha uno.. dopo 5 copie l'xp devo riavviarlo xche si inchioda!!!!! C'è da notare che nn ho messo la sp2 su xp se no sarebbe peggio...
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            l'ignoranza degli utonti.... le cose vanno sapute usare, e voi non siete capaci. win xp è piu pesante di win2k, ma è estremamente piu potente e riconosce moltissimo hardware in piu. imparare prima di sparlare.
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            Bravo hai vinto il premiol'uomo piu' intelligente del mondo... (troll2)Com'e pero' che non sei tra gli iscritti di mensa club...(rotfl)
          • Ago_p@ul scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            ma che pensi d sapere??? :@:@ Non c'è paragone tra xp e 2k... lo so BENISSIMO che win2k a confronto con xp vacilla per i driver... tuttora sto cercando i driver x un pc appena formattato e chiede driver persino della classicissima ac 97 e il resto sono tutti driver del chipset 845g... Ma è una fatica da fare pur di avere un pc stabile e funzionale... non vedo dove xp ha tutta questa potenza in confronto a 2k!!! E non venite a dirmi che xp è piu stabile di 2k.....
          • Kudos scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Ago_p@ul
            ma che pensi d sapere??? :@:@ Non c'è paragone
            tra xp e 2k... lo so BENISSIMO che win2k a
            confronto con xp vacilla per i driver... tuttora
            sto cercando i driver x un pc appena formattato e
            chiede driver persino della classicissima ac 97 e
            il resto sono tutti driver del chipset 845g... Ma
            è una fatica da fare pur di avere un pc stabile e
            funzionale... non vedo dove xp ha tutta questa
            potenza in confronto a 2k!!! E non venite a dirmi
            che xp è piu stabile di 2k.....xp NON riconosce l'Ac97, sperimentato più volte (con l'sp1 almeno, col secondo pacco non saprei). si limita a trovare un controller audio multimediale.
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Kudos
            xp NON riconosce l'Ac97, sperimentato più volte
            (con l'sp1 almeno, col secondo pacco non saprei).
            si limita a trovare un controller audio
            multimediale.funziona benissimo sia con il sp1 che con il sp2. Se hai il sp1 e una scheda madre recente devi installarti gli ultimi driver del chipset.
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            CUT
            inchioda!!!!! C'è da notare che nn ho messo la
            sp2 su xp se no sarebbe peggio...MA LOL eh già gli aggiornamente peggiorano la situazione.... MA PER FAVORE!!! Se hanno fatto delle "correzioni" significa che c'erano ERRORI che sono stati CORRETTI!!! Ma cos'hai al posto del cervello, una fava lessa?? Non sei mica un'azienda con 300 pc per cui il deployment va attentamente pianificato! Se non aggiorni non puoi giudicare XP.Io ho aggiornato e dico che XP cmq fa cagare :D
          • Ago_p@ul scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            Comunque l'azienda dove lavoro ha piu o meno 200 pc + molti terminali!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            Probabilmente se aveste i software regolarmente acquistati tutti sti problemi di crash non li avreste.E' chiaro che a furia di installare warez e merda qualche problema lo dovete pure avere, e vi sta anche bene.Che faccia tosta che avete. :@
          • Kudos scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Anonimo
            Probabilmente se aveste i software regolarmente
            acquistati tutti sti problemi di crash non li
            avreste.

            E' chiaro che a furia di installare warez e merda
            qualche problema lo dovete pure avere, e vi sta
            anche bene.

            Che faccia tosta che avete. :@i warez creano problemi al più quando li scarichi, poichè i siti warez non sono poi racomandabilissimi...una volta installati sono come gli originali...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 maggio 2006 01.08-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...

            Quello con xp si inchioda spessocerto che se lo installi e poi non metti il sp2 o altre patch che correggono i bug...
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...

            C'è da notare che nn ho messo la
            sp2 su xp se no sarebbe peggio...allora sei un c...e visto che il sp2 è fatto apposta per correggere i bug
          • Kudos scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Anonimo


            C'è da notare che nn ho messo la

            sp2 su xp se no sarebbe peggio...

            allora sei un c...e visto che il sp2 è fatto
            apposta per correggere i bugsi ma non è detto che delle patch non creino conflitti con altri programmi o periferiche.
          • Ago_p@ul scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            Appunto... la sp2 da problemi di compatibilità con molti programmi.. Prima di installare la SP2 informati meglio!!!
          • Kudos scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Ago_p@ul
            Appunto... la sp2 da problemi di compatibilità
            con molti programmi.. Prima di installare la SP2
            informati meglio!!!non dirlo a me, io non ho problemi, dillo a quello di prima.
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Ago_p@ul
            Appunto... la sp2 da problemi di compatibilità
            con molti programmi.. Prima di installare la SP2
            informati meglio!!!certo che se ti tieni vecchie versioni di programmi, scritte con i piedi. e non ti degni a scaricare l'ultimo aggiornamento per altro che tutti i fornitori di software rilasciano gratuitamente...
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Kudos
            si ma non è detto che delle patch non creino
            conflitti con altri programmi o periferiche.tutti quelli che conosco, e sono tanti, hanno installato il sp2 senza alcun problema. Solo gli utonti con PC incasinati e infestati da porcherie si lamentano...
      • Anonimo scrive:
        Re: non è un sp5 dunque...

        Poi a me i wizard di XP stanno oltremodo sul
        cazzo!!io uso xp sp2 tutti i giorni e non mi pare di vedere wizard. Poi tutte le cose che facevi con windows 2000 le puoi fare anche con windows xp senza usare i wizard che dici, basta solo essere meno ignorante...
        • Ago_p@ul scrive:
          Re: non è un sp5 dunque...
          Basta fare gli sbruffoni qui.. è vero che l'XP ha piu wizard.. non lo vedo come un dramma ma a volte rompono veramente il c***
          • Anonimo scrive:
            Re: non è un sp5 dunque...
            - Scritto da: Ago_p@ul
            Basta fare gli sbruffoni qui.. è vero che l'XP ha
            piu wizard.. non lo vedo come un dramma ma a
            volte rompono veramente il c***ma che programmi avete installato che vedete tutti quei wizard? forse "pc scuola 2.0"? anzi no, "disegnamo con bambi 3.0"?
    • Anonimo scrive:
      Re: non è un sp5 dunque...
      non è un service pack ma solo una raccolta di pezze, quindi chi vuole le nuove tecnologie deve passare a windows xp sp2.
      • Kudos scrive:
        Re: non è un sp5 dunque...
        - Scritto da: Anonimo
        non è un service pack ma solo una raccolta di
        pezze, quindi chi vuole le nuove tecnologie deve
        passare a windows xp sp2."nuove tecnologie" associato a "windows" è oltremodo ossimoroso...:)
        • Anonimo scrive:
          Re: non è un sp5 dunque...
          - Scritto da: Kudos
          "nuove tecnologie" associato a "windows" è
          oltremodo ossimoroso...:)intanto su windows tutti i modem usb vanno, mentre su linux ti attacchi al tram. E poi dicono che dovrei passare a linux? Col cavolo, se non si degnano di supportare la tecnologia USB.
Chiudi i commenti