Aereo, quello che le leggi non dicono

La gimcana legislativa in cui si è esibito il servizio non è bastata a sancirne la legalità: la Corte Suprema lo ha equiparato a un operatore via cavo. E come tale deve pagare le licenze di ritrasmissione alle emittenti. Il cloud computing dovrà adeguarsi?

Roma – Aereo, che con le sue microantenne e i suoi datacenter consente alle platee statunitensi di fruire con la mediazione della Rete dei palinsesti televisivi su una vasta gamma di dispositivi, e di registrare i programmi desiderati per apprezzarli con flessibilità, opera sostanzialmente come l’industria della tv via cavo, costretta a ottenere delle licenze per trasmettere i palinsesti: per questo motivo anche l’innovativo servizio di streaming televisivo non può esimersi dall’operare pagando i diritti di ritrasmissione. La Corte Suprema degli Stati Uniti costringerà l’azienda a includere nel proprio modello di business i costi di licenza, o a rinunciare alla propria attività.

Il servizio , lanciato nel 2012 approfittando di una piega della legge statunitense che non annovera fra i dispositivi atti alla ritrasmissione nulla di assimilabile alle proprie microantenne, aveva subito incontrato l’opposizione dei broadcaster: ABC, CBS, Fox, NBC e PBS avevano immediatamente sporto denuncia, sostenendo che Aereo competesse slealmente con la loro attività, sottraendo utenti ai più costosi servizi televisivi via satellite e via cavo, che pagano regolarmente alle emittenti i diritti per ritrasmettere i programmi. Offrendo ad 8 dollari al mese quello che offrono gli operatori della tv satellitare e via cavo per prezzi ben più elevati, in sostanza, Aereo avrebbe potuto procedere nella conquista dei telespettatori statunitensi, tagliando fuori dal mercato non solo l’industria del cavo e del satellite, ma riducendo drasticamente le entrate per le stesse emittenti, alle quali Aereo sosteneva di non dover pagare alcunché.

La Corte Suprema, in una decisione molto attesa, visto l’orientamento affatto uniforme dei tribunali che sono stati chiamati a giudicare il caso, si è espressa a favore dell’industria televisiva: nonostante Aereo abbia approntato una tecnologia che la legge non ha saputo immaginare , hanno osservato i giudici, la sostanza del suo servizio non si differenzia abbastanza da quello offerto dagli operatori via cavo e per questo motivo non può aggirare il sistema di licenze previsto per la ritrasmissione.

Il contesto legislativo è quello del Copyright Act del 1976, che contiene degli emendamenti alla disciplina del diritto d’autore invocati dai broadcaster televisivi dopo l’avvento dei primi servizi di ritrasmissione via cavo. I primi operatori della tv via cavo, che avevano tentato la conquista del mercato esattamente come l’ha tentata Aereo , erano stati subito aggrediti dall’industria della TV tradizionale: la Corte Suprema, però, aveva giudicato la loro attività perfettamente legittima, senza bisogno di alcuna licenza. Solo la pressione dei broadcaster aveva condotto, nel 1976, all’aggiornamento della legge che ora costringe i servizi di tv via cavo a pagare dei diritti di ritrasmissione alle emittenti televisive di cui rilanciano i programmi.

La Corte Suprema, in un caso che sembra ricalcare quello di cui sopra, su cui è stata chiamata a decidere diversi decenni fa, ha scelto di non prendere alla lettera la legge, giudicando piuttosto le affinità pratiche che accomunano Aereo con l’industria della tv via cavo. Il sistema di antenne in affitto, il fatto che ad una antenna corrisponda un utente, il fatto che il servizio si attivi solo quando l’utente sceglie di fruire di un programma non sarebbero elementi di differenziazione abbastanza solidi da configurare Aereo come un servizio diverso da quello offerto dagli operatori della TV via cavo e da permettergli dunque di non pagare le licenze di ritrasmissione.

L’industria della TV tradizionale festeggia celebrando la disciplina del copyright e ricordando che l’innovazione non può procedere ignorando il quadro legislativo. Cablevision, che ha invece goduto di una sorte favorevole confrontandosi con la Corte Suprema per difendere il proprio servizio di DVR dall’intransigenza dell’industria tradizionale, accoglie di buon grado la sentenza: ben venga la necessità di pagare per la ritrasmissione (elemento che la differenzia da Aereo , alla quale è stata spesso associata), ma ancora più apprezzata è la posizione della Corte Suprema che non sembra minacciare i servizi cloud, e il proprio business basato sui DVR con storage remoto.

Erano in molti, infatti, a temere che un pronunciamento contro la legittimità di Aereo da parte della Corte Suprema avrebbe potuto generare delle implicazioni non da poco per i servizi cloud come quelli offerti da Google, Apple, Amazon e Dropbox, che permettono di fruire di contenuti stoccati su uno spazio di archiviazione online. Ma se la legge si è dimostrata abbastanza flessibile da condannare Aereo, ha rassicurato la decisione dei giudici statunitensi, non lo sarà al punto da frenare l’innovazione estendendo la fattispecie della ritrasmissione a servizi diversi da quelli offerti “dagli operatori via cavo e dai loro equivalenti”. Il giudice Scalia, nella sua opinione di opposizione, ha sottolineato però come l’ approssimazione operata dai giudici che hanno condannato Aereo rischi di creare un clima di confusione , tutt’altro che rassicurante per gli operatori dei servizi di streaming basati sul cloud computing , e che più in generale aspirano a edificare dei servizi basati su nuove tecnologie. Troppe questioni rimarrebbero insolute anche secondo Electronic Frontier Foundation , che sottolinea come la sentenza attribuisca una flessibilità eccessiva alla disciplina che regola il copyright , rendendo “più difficile per dei servizi mediatici indipendenti basati su nuove tecnologie trovare il modo di lanciarsi e finanziarsi senza l’appoggio delle media company tradizionali”. Il CEO di Aereo, che promette di continuare a combattere a favore dei propri utenti e a favore di servizi innovativi, concorda : la decisione della Corte Suprema rappresenterebbe un “messaggio raggelante all’industria della tecnologia”.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Luppolo scrive:
    Sviluppate una coscienza!
    Anche se ognuno protestava per conto suo, finalmente hanno capito i danni che questi qui stanno facendo.
  • collione scrive:
    a proposito
    lurkando su statcounter ho visto questo http://gs.statcounter.com/#mobile+tablet-browser-ww-monthly-201306-201406queste statistiche ci raccontano una storia molto diversa rispetto a quella che i vari macacofoni ci propinano su questo forumdicono che i terminali android non vengono usati ( perchè non ci si naviga ), ma sembrerebbe che questo non sia vero
    • maxsix scrive:
      Re: a proposito
      I ricavi, i ricaaaaaaaaaaavi! Pensa alla sciura Maria, cessandroid deve sparire come tutti i cantinariiiiii!
    • aphex_twin scrive:
      Re: a proposito
      Grafico un po' creativo , mischia device e browser, io ad esempio uso chrome sul mio iPad. Nota che iPad manca , c'é iPhone ma non l'iPad.
      • gnammolo scrive:
        Re: a proposito
        difficile cliccare su operating system vero? va che ti aiuto: http://gs.statcounter.com/#mobile+tablet-os-ww-monthly-201306-201406
        • aphex_twin scrive:
          Re: a proposito
          Era difficile mettere il link ad un grafico che abbia un minimo di senso come hai fatto tu ? :-o
          • collione scrive:
            Re: a proposito
            - Scritto da: aphex_twin
            Era difficile mettere il link ad un grafico che
            abbia un minimo di senso come hai fatto tu ?
            :-oe t'ho fatto pure il favorelì eravamo con android al 40%, in quest'altro grafico siamo al 47% (rotfl)va sempre peggio per voi macachi fondamentalisti
  • BarbaRutto scrive:
    Wallstreet boccia Massimino
    Incredibile: i noti esperti di sociologia bocciano Massimino.Sono proprio esperti di tutto!
    • maxsix scrive:
      Re: Wallstreet boccia Massimino
      - Scritto da: BarbaRutto
      Incredibile: i noti esperti di sociologia
      bocciano
      Massimino.
      Sono proprio esperti di tutto!ghghTinta Maalox.
    • maxsix scrive:
      Re: Wallstreet boccia Massimino
      - Scritto da: BarbaRutto
      Incredibile: i noti esperti di sociologia
      bocciano
      Massimino.
      Sono proprio esperti di tutto!Sono quelli che hanno installato Avast per Android ieri?
      • bradipao scrive:
        Re: Wallstreet boccia Massimino
        - Scritto da: maxsix
        Sono quelli che hanno installato Avast per
        Android ieri?Chi si fa convincere ad installare un antivirus su android, è pronto per passare ad iPhone.E anche ammesso abbia una qualche utilità, come può mai funzionare un antivirus installato con diritti user?
        • aphex_twin scrive:
          Re: Wallstreet boccia Massimino
          - Scritto da: bradipao
          - Scritto da: maxsix

          Sono quelli che hanno installato Avast per

          Android ieri?

          Chi si fa convincere ad installare un antivirus
          su android, è pronto per passare ad
          iPhone.
          Eppure sta usando Android. :D
          E anche ammesso abbia una qualche utilità, come
          può mai funzionare un antivirus installato con
          diritti
          user?Cosa ne puó sapere l'utente "medio" ?
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: aphex_twin
            Eppure sta usando Android. :DGli utenti alle prime armi :D
            Cosa ne puó sapere l'utente "medio" ?Tu metteresti un trapano,una smerigliatrice angolare,una saldatrice in mano ad una persona che non l'ha mai usato in tutta la sua vita ?2 scelte :1) s'informa2) usa carta e penna
          • maxsix scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Eppure sta usando Android. :D

            Gli utenti alle prime armi :D
            Che vanno trattati come si conviene.A pesci in faccia dal primo cantinaro di turno vero?

            Cosa ne puó sapere l'utente "medio" ?

            Tu metteresti un trapano,una smerigliatrice
            angolare,una saldatrice in mano ad una persona
            che non l'ha mai usato in tutta la sua vita
            ?
            No.Ma un telefono che si compra anche al supermercato si.A meno che non gli si mette sulla scatola e scritto bello in grande una cosa del tipo:Può nuocere gravemente alla tua salute psichica e alla tua privacy, nonché portare a dispendio economico ulteriore di imprevedibile provenienza.Acquista SOLO se sei sicuro di quello che fai.Bello contornato con banda nera.Insomma, come le sigarette.
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            Che vanno trattati come si conviene.Chi sei il paladino dei newbie ? :DSi adeguano a ciò che trovano se vogliono usare uno strumento informatico,ovvero prima s'informano su come funziona,senza andare per tentativi.
            A pesci in faccia dal primo cantinaro di turno
            vero?Ah giusto bisogna semplificare tutto al massimo,come fanno alla Ferrari quando vogliono far guidare un 70enne su una delle loro auto :D
            No.
            Ma un telefono che si compra anche al
            supermercato
            si.Che non ci fai un tubo se non sai le operazioni di base,semplice semplice.
            A meno che non gli si mette sulla scatola e
            scritto bello in grande una cosa del
            tipo:"leggere le istruzioni prima dell'uso" :)
            Può nuocere gravemente alla tua salute psichicaProdotti apple ? Certamente .....di danni ne hanno già fatto :)
            alla tua privacyEd apple è una santa :D
            nonché portare a dispendio
            economico ulteriore di imprevedibile
            provenienza.Se usi apple certo :D
            Acquista SOLO se sei sicuro di quello che fai.Mi sembra il minimo...
            Bello contornato con banda nera.Non verde fosforescente ?
            Insomma, come le sigarette.le sigarette uccidono,tu mica fumi giusto ? :D
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: aphex_twin

            Tu metteresti un trapano, una

            smerigliatrice angolare,una saldatrice

            in mano ad una persona che non l'ha

            mai usato in tutta la sua vita ?
            No.
            Ma un telefono che si compra anche al
            supermercato si.Proprio ieri ho visto che al discount sotto casa mia ci sono in offerta seghe circolari e flessibili a meno di 100E.
            A meno che non gli si mette sulla scatola e
            scritto bello in grande una cosa del tipo:
            Può nuocere gravemente alla tua salute psichica
            e alla tua privacy, nonché portare a dispendio
            economico ulteriore di imprevedibile provenienza.
            Acquista SOLO se sei sicuro di quello che fai.
            Bello contornato con banda nera.
            Insomma, come le sigarette.
          • maxsix scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Etype


            - Scritto da: aphex_twin



            Tu metteresti un trapano, una


            smerigliatrice angolare,una saldatrice


            in mano ad una persona che non l'ha


            mai usato in tutta la sua vita ?


            No.

            Ma un telefono che si compra anche al

            supermercato si.

            Proprio ieri ho visto che al discount sotto casa
            mia ci sono in offerta seghe circolari e
            flessibili a meno di
            100E.
            Giusta affermazione.Ma ti stai perdendo un piccolo particolare, ovvero quello dell'uso proprio e improprio e i danni che questi possono arrecare.Provo a spiegarti e attento alle parole.Se tu usi impropriamente la XXXX circolare e ti fai male è una tua responsabilità (di cui la collettività si fa comunque carico, ma lasciamo perdere). Se tu usi propriamente la XXXX circolare e ti fai male è una responsabilità del produttore e/o di chi ha autorizzato la vendita al dettaglio di un simile oggetto. Nel caso in cui l'utilizzo proprio comunque porti dei rischi potenziali (attento la legge parla di rischi di qualunque tipo e forma) all'utilizzatore questo va avvisato preventivamente (che è quello che succede appunto con le sigarette, e non solo).Quindi.Essendo che il diritto vale per tutto e tutti all'interno dei nostri confini nazionali (si lo so non è vero ma tralasciamo) il discorso smartphone Android deve seguire lo stesso ragionamento.Perché come è stato fatto per le sigarette:abbiamo uno più rischi utilizzando propriamente l'oggetto? Siabbiamo prove che questi rischi siano diventati realtà usando propriamente l'oggetto? Siabbiamo la ragionevole certezza che questi rischi non possano essere evitati? Siabbiamo la ragionevole certezza che l'utilizzatore possa non conoscere nel momento dell'acquisto i rischi a cui va incontro? SiQuindi ci va il disclaimer in bella evidenza e ben riconoscibile.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2014 14.16-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Etype



            - Scritto da: aphex_twin



            Tu metteresti un trapano, una



            smerigliatrice angolare,una



            saldatrice



            in mano ad una persona che non



            l'ha mai usato in tutta la sua vita ?


            No.


            Ma un telefono che si compra


            anche al supermercato si.

            Proprio ieri ho visto che al discount

            sotto casa mia ci sono in offerta seghe

            circolari e flessibili a meno di 100E.
            Giusta affermazione.

            Ma ti stai perdendo un piccolo particolare,
            ovvero quello dell'uso proprio e improprio
            e i danni che questi possono arrecare.
            Provo a spiegarti e attento alle parole.
            Se tu usi impropriamente la XXXX circolare e ti
            fai male è una tua responsabilità (di cui la
            collettività si fa comunque carico, ma lasciamo
            perdere).Ammetterai che se io sono poco abituato ad usarla o non a conoscienza dei rischi le probabilita' di incidenti aumenta.
            Se tu usi propriamente la XXXX circolare e ti fai
            male è una responsabilità del produttore e/o di
            chi ha autorizzato la vendita al dettaglio di un
            simile oggetto.Esattamente come il cellulare.
            Nel caso in cui l'utilizzo proprio comunque porti
            dei rischi potenziali (attento la legge parla di
            rischi di qualunque tipo e forma)
            all'utilizzatore questo va avvisato
            preventivamente (che è quello che succede appunto
            con le sigarette, e non solo).Esattamente come con un cellulare ti puoi svuotare il conto corrente per un prisching
            Quindi.

            Essendo che il diritto vale per tutto e tutti
            all'interno dei nostri confini nazionali (si lo
            so non è vero ma tralasciamo) il discorso
            smartphone Android deve seguire lo stesso
            ragionamento.Ma anche quello apple e microsoft esattamente per gli stessi motivi, a meno che tu non pretenda che l'italia si fidi ciecamente di una ditta straniera piuttosto che di un'altra.
            Perché come è stato fatto per le sigarette:
            abbiamo uno più rischi utilizzando propriamente
            l'oggetto?
            Si
            abbiamo prove che questi rischi siano diventati
            realtà usando propriamente l'oggetto?
            Si
            abbiamo la ragionevole certezza che questi rischi
            non possano essere evitati?
            Si
            abbiamo la ragionevole certezza che
            l'utilizzatore possa non conoscere nel momento
            dell'acquisto i rischi a cui va incontro?
            Si
            Quindi ci va il disclaimer in bella evidenza e
            ben riconoscibile.Su tutte le apparecchiature che consentano di andare i rete.
          • maxsix scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: krane


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: Etype




            - Scritto da: aphex_twin





            Tu metteresti un trapano, una




            smerigliatrice angolare,una




            saldatrice





            in mano ad una persona che non




            l'ha mai usato in tutta la
            sua vita
            ?




            No.



            Ma un telefono che si compra



            anche al supermercato si.



            Proprio ieri ho visto che al discount


            sotto casa mia ci sono in offerta seghe


            circolari e flessibili a meno di 100E.


            Giusta affermazione.



            Ma ti stai perdendo un piccolo particolare,

            ovvero quello dell'uso proprio e improprio

            e i danni che questi possono arrecare.

            Provo a spiegarti e attento alle parole.


            Se tu usi impropriamente la XXXX circolare e
            ti

            fai male è una tua responsabilità (di cui la

            collettività si fa comunque carico, ma
            lasciamo

            perdere).

            Ammetterai che se io sono poco abituato ad usarla
            o non a conoscienza dei rischi le probabilita' di
            incidenti
            aumenta.
            Non per niente ti viene dato PER LEGGE il documento di uso e manutenzione proprio per chiarirti l'utilizzo intrinseco dell'attrezzatura.Ciò non toglie nulla sulla questione uso proprio e uso improprio.

            Se tu usi propriamente la XXXX circolare e
            ti
            fai

            male è una responsabilità del produttore e/o
            di

            chi ha autorizzato la vendita al dettaglio
            di
            un

            simile oggetto.

            Esattamente come il cellulare.


            Nel caso in cui l'utilizzo proprio comunque
            porti

            dei rischi potenziali (attento la legge
            parla
            di

            rischi di qualunque tipo e forma)

            all'utilizzatore questo va avvisato

            preventivamente (che è quello che succede
            appunto

            con le sigarette, e non solo).

            Esattamente come con un cellulare ti puoi
            svuotare il conto corrente per un prisching



            Quindi.



            Essendo che il diritto vale per tutto e tutti

            all'interno dei nostri confini nazionali (si
            lo

            so non è vero ma tralasciamo) il discorso

            smartphone Android deve seguire lo stesso

            ragionamento.

            Ma anche quello apple e microsoft esattamente per
            gli stessi motivi, a meno che tu non pretenda che
            l'italia si fidi ciecamente di una ditta
            straniera piuttosto che di
            un'altra.


            Perché come è stato fatto per le sigarette:


            abbiamo uno più rischi utilizzando
            propriamente

            l'oggetto?

            Si

            abbiamo prove che questi rischi siano
            diventati

            realtà usando propriamente l'oggetto?

            Si

            abbiamo la ragionevole certezza che questi
            rischi

            non possano essere evitati?

            Si

            abbiamo la ragionevole certezza che

            l'utilizzatore possa non conoscere nel
            momento

            dell'acquisto i rischi a cui va incontro?

            Si


            Quindi ci va il disclaimer in bella evidenza
            e

            ben riconoscibile.

            Su tutte le apparecchiature che consentano di
            andare i
            rete.No. Perché è il rischio dell'uso proprio non corretto a fare la differenza.E' per questo che c'è il disclaimer sulle sigarette.Non ti dicono che con le sigarette potresti incendiare un benzinaio se la butti accesa nella pompa (uso improprio) ma ti dicono che fumandole propriamente ti uccidi e puoi uccidere gli altri.Capito?
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix

            Su tutte le apparecchiature che consentano di

            andare i rete.
            No. Perché è il rischio dell'uso proprio non
            corretto a fare la differenza.Cioe' su apple non ti fa cliccare sulle email di prishing ?Non ti fa installare app pericolose come quelle che ogni tanto vengono tolte dallo store dopo qualche giorno ?Forse apple e' immune alle leggi usa ?E per ultimo: e' meno dannoso per i volatili ?http://www.webnews.it/2014/01/03/iphone-uccelli/
            E' per questo che c'è il disclaimer sulle
            sigarette.
            Non ti dicono che con le sigarette potresti
            incendiare un benzinaio se la butti accesa nella
            pompa (uso improprio) ma ti dicono che fumandole
            propriamente ti uccidi e puoi uccidere gli
            altri.Ho vinto una scommessa spegnendo una sigaretta in un bicchiere di benzina.
            Capito?Beh, che tu soffra di un cieco doppiopesismo era chiarissimo.
          • maxsix scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino


            Prima parte dell'accordo, fondamentalmente i

            punti da 1 a 5, c'è anche in italiano.

            E mi sembra che non sia molto diverso da quello
            di android e microsoft, in che cambierebbe
            ?Guarda bene.
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix


            Prima parte dell'accordo,


            fondamentalmente i punti da 1


            a 5, c'è anche in italiano.

            E mi sembra che non sia molto

            diverso da quello di android e

            microsoft, in che cambierebbe ?
            Guarda bene.Continuo a pensare che non sia molto diverso da quello di android e microsoft.
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            Non per niente ti viene dato PER LEGGE il
            documento di uso e manutenzione proprio per
            chiarirti l'utilizzo intrinseco
            dell'attrezzatura.Che in alcuni casi si limita ad essere 5-6 punti riportati sulla confezione che poi getterai.La maggior parte non legge il libretto di uso e manutenzione (specie se sono più di 2 pagine).Ma se ti si perde il suddetto libretto cosa fai ? :DQuindi una persona che usa l'aspirapolvere e sul libretto non c'è nessun riferimento ai liquidi,questa per logica pensa "mah aspirerà anche l'acqua" :D
            No. Perché è il rischio dell'uso proprio non
            corretto a fare la
            differenza.
            E' per questo che c'è il disclaimer sulle
            sigarette.Si perchè senza disclaimer sul pacchetto era inteso che le sigarette facevano bene alla salute :D
            Non ti dicono che con le sigarette potresti
            incendiare un benzinaio se la butti accesa nella
            pompa (uso improprio) ma ti dicono che fumandole
            propriamente ti uccidi e puoi uccidere gli
            altri.

            Capito?Ma dai ???? Scopertona !!!! Ora i libri di scienza devono essere riscritti !!! :)Quindi per l'estrema banalità occorrono anche dei cartelli e manuali :D
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            Non per niente ti viene dato PER LEGGE il

            documento di uso e manutenzione proprio per

            chiarirti l'utilizzo intrinseco

            dell'attrezzatura.

            Che in alcuni casi si limita ad essere 5-6 punti
            riportati sulla confezione che poi
            getterai.
            La maggior parte non legge il libretto di uso e
            manutenzione (specie se sono più di 2
            pagine).
            Ma se ti si perde il suddetto libretto cosa fai ?
            :D
            Quindi una persona che usa l'aspirapolvere e sul
            libretto non c'è nessun riferimento ai
            liquidi,questa per logica pensa "mah aspirerà
            anche l'acqua"
            :D


            No. Perché è il rischio dell'uso proprio non

            corretto a fare la

            differenza.

            E' per questo che c'è il disclaimer sulle

            sigarette.

            Si perchè senza disclaimer sul pacchetto era
            inteso che le sigarette facevano bene alla salute
            :DAnni '70[img]http://www.arnoldehret.it/wp-content/uploads/2013/05/medici-fumano-camel.jpg[/img]
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            Se tu usi propriamente la XXXX circolare e ti fai
            male è una responsabilità del produttore e/o di
            chi ha autorizzato la vendita al dettaglio di un
            simile oggetto.Certo vallo a provare :D
            Nel caso in cui l'utilizzo proprio comunque porti
            dei rischi potenziali (attento la legge parla di
            rischi di qualunque tipo e forma)
            all'utilizzatore questo va avvisato
            preventivamente (che è quello che succede appunto
            con le sigarette, e non
            solo).Ma dai,serve qualcuno che ti dica di usare occhiali protettivi e allontanare liquidi infiammabili se usi un utensile per tagliare metalli con gran sviluppo di scintille ? :D
            Essendo che il diritto vale per tutto e tutti
            all'interno dei nostri confini nazionali (si lo
            so non è vero ma tralasciamo) il discorso
            smartphone Android deve seguire lo stesso
            ragionamento.Le hai mai viste smerigliatri a 10 Euro delle marche più improbabili ad un discount ? No eh :D
            Perché come è stato fatto per le sigarette:

            abbiamo uno più rischi utilizzando propriamente
            l'oggetto?
            SiSi lo stesso che hai mentre attraversi la strada guardando il telefono :D
            abbiamo prove che questi rischi siano diventati
            realtà usando propriamente l'oggetto?
            SiWee addirittura un telefono è diventata un'arma :D
            abbiamo la ragionevole certezza che questi rischi
            non possano essere evitati?
            Sie riecco la badante 24H
            abbiamo la ragionevole certezza che
            l'utilizzatore possa non conoscere nel momento
            dell'acquisto i rischi a cui va incontro?
            SiEsplosioni ? Radioattività maggiore del normale ? Rischio di essere colpito da un fulmine ?Quali sono questi "rischi" ? :D
            Quindi ci va il disclaimer in bella evidenza e
            ben
            riconoscibile.Ma non ci dormi la notte per sparare certe scemenze totalmente inventate ?Film mentali dell'applfan ...
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix
            Esplosioni ? Radioattività maggiore del normale ?
            Rischio di essere colpito da un fulmine ?
            Quali sono questi "rischi" ? :DEd onde magnetiche, chissa' perche' dall'apple store hanno tolto l'app che mostrava l'emissione dell'iphone ?
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            Risposta dell'applefan : perchè erano talmente basse da non poter essere rilevate ;)
        • maxsix scrive:
          Re: Wallstreet boccia Massimino
          - Scritto da: bradipao
          - Scritto da: maxsix

          Sono quelli che hanno installato Avast per

          Android ieri?

          Chi si fa convincere ad installare un antivirus
          su android, è pronto per passare ad
          iPhone.

          E anche ammesso abbia una qualche utilità, come
          può mai funzionare un antivirus installato con
          diritti
          user?Perché invece di fare domande idiote a me non le fai direttamente a loro?http://www.avast.com/it-it/free-mobile-securityE sopratutto se non le vuoi fare a loro e ritieni di avere ragione perché non chiedi a Google di rimuoverlo da GPlay?Coda di paglia o forse ti sfugge qualcosa?
          • bradipao scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            Perché invece di fare domande idiote a me non le
            fai direttamente a loro?

            http://www.avast.com/it-it/free-mobile-security

            E sopratutto se non le vuoi fare a loro e ritieni
            di avere ragione perché non chiedi a Google di
            rimuoverlo da GPlay?Ancorchè inutile, non credo che i termini di servizio permettano di chiedere la rimozione. Esattamente come non è possibile impedire la messa in onda degli oroscopi e la vendita degli amuleti portafortuna.
          • maxsix scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: maxsix

            Perché invece di fare domande idiote a me non le

            fai direttamente a loro?



            http://www.avast.com/it-it/free-mobile-security



            E sopratutto se non le vuoi fare a loro e
            ritieni

            di avere ragione perché non chiedi a Google di

            rimuoverlo da GPlay?

            Ancorchè inutile, non credo che i termini di
            servizio permettano di chiedere la rimozione.Credi male.Contatta il Customer service di google e digli che l'app è una palese truffa per i motivi da te ritenuti. Faresti bene magari a pagare la versione pro e richiedere i soldi indietro con le suddette motivazioni.Poi vediamo le pernacchie che ti prendi, ma tant'è.
            Esattamente come non è possibile impedire la
            messa in onda degli oroscopi e la vendita degli
            amuleti
            portafortuna.Certo.Ma la questione qui è diversa.Tu dici che Avast per Android non funziona perché gira in user space.I fatti ti dimostrano il contrario con tutti i se e i ma del caso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2014 13.51-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: bradipao

            - Scritto da: maxsix


            Perché invece di fare domande idiote a
            me non
            le


            fai direttamente a loro?






            http://www.avast.com/it-it/free-mobile-security





            E sopratutto se non le vuoi fare a loro
            e

            ritieni


            di avere ragione perché non chiedi a
            Google
            di


            rimuoverlo da GPlay?



            Ancorchè inutile, non credo che i termini di

            servizio permettano di chiedere la rimozione.

            Credi male.

            Contatta il Customer service di google e digli
            che l'app è una palese truffa per i motivi da te
            ritenuti. Faresti bene magari a pagare la
            versione pro e richiedere i soldi indietro con le
            suddette
            motivazioni.

            Poi vediamo le pernacchie che ti prendi, ma
            tant'è.


            Esattamente come non è possibile impedire la

            messa in onda degli oroscopi e la vendita
            degli

            amuleti

            portafortuna.

            Certo.
            Ma la questione qui è diversa.

            Tu dici che Avast per Android non funziona perché
            gira in user space.
            I fatti ti dimostrano il contrario con tutti i se
            e i ma del caso.E Avira su mac come gira ?http://www.avira.com/it/free-antivirus-ios
          • maxsix scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: bradipao


            - Scritto da: maxsix



            Perché invece di fare domande
            idiote
            a

            me non

            le



            fai direttamente a loro?










            http://www.avast.com/it-it/free-mobile-security







            E sopratutto se non le vuoi fare a
            loro

            e


            ritieni



            di avere ragione perché non chiedi
            a

            Google

            di



            rimuoverlo da GPlay?





            Ancorchè inutile, non credo che i
            termini
            di


            servizio permettano di chiedere la
            rimozione.



            Credi male.



            Contatta il Customer service di google e
            digli

            che l'app è una palese truffa per i motivi
            da
            te

            ritenuti. Faresti bene magari a pagare la

            versione pro e richiedere i soldi indietro
            con
            le

            suddette

            motivazioni.



            Poi vediamo le pernacchie che ti prendi, ma

            tant'è.




            Esattamente come non è possibile
            impedire
            la


            messa in onda degli oroscopi e la
            vendita

            degli


            amuleti


            portafortuna.



            Certo.

            Ma la questione qui è diversa.



            Tu dici che Avast per Android non funziona
            perché

            gira in user space.

            I fatti ti dimostrano il contrario con tutti
            i
            se

            e i ma del caso.

            E Avira su mac come gira ?
            Boh, mai usati antivirus con mac.
            http://www.avira.com/it/free-antivirus-iosE' il link per iOS quello.Che comunque provo, sono curioso di vedere cosa fa.
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            Stai scherzando ? E' pericoloso,va ad indagare sulla cronologia,i contatti,ecc :D
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: maxsix
            Perché invece di fare domande idiote a me non le
            fai direttamente a
            loro?Perchè invece ti fare esempi idioti non vai a giocare al parco ? :D
            http://www.avast.com/it-it/free-mobile-securityQuindi ?
            E sopratutto se non le vuoi fare a loro e ritieni
            di avere ragione perché non chiedi a Google di
            rimuoverlo da
            GPlay?Qui ritorna la badante 24H
          • krane scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix
            Qui ritorna la badante 24HMa lui ha bisogno della badante 24h, infatti compra apple.
          • Massi729 scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            oops...http://www.avira.com/it/free-antivirus-ios
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: Massi729
            oops...
            http://www.avira.com/it/free-antivirus-ioshttp://www.intego.com/mac-virus-barrier-ioshttp://www.trendmicro.com/us/home/products/mobile-solutions/iphone-ipad-security/e altre.
          • maxsix scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            - Scritto da: Massi729
            oops...
            http://www.avira.com/it/free-antivirus-iosMo lo provo. Son curioso di vedere cosa fa.
          • Etype scrive:
            Re: Wallstreet boccia Massimino
            In data 01-07-2014 è scomparso Maxminch in seguito all'installazione di un app antivirus,ufficiale solo in apparenza mah......
        • Izio01 scrive:
          Re: Wallstreet boccia Massimino
          - Scritto da: bradipao
          - Scritto da: maxsix

          Sono quelli che hanno installato Avast per

          Android ieri?

          Chi si fa convincere ad installare un antivirus
          su android, è pronto per passare ad iPhone.

          E anche ammesso abbia una qualche utilità, come
          può mai funzionare un antivirus installato con
          diritti user?Interviene all'installazione di nuove applicazioni, confrontando gli apk con il database di quelli malevoli.
    • gnammolo scrive:
      Re: Wallstreet boccia Massimino
      si ma il wallstreet insitute recupero anni scolastici! (rotfl)
  • maxsix scrive:
    Well done Google
    http://www.tomshw.it/cont/news/android-si-fa-rubare-le-nostre-password-solo-kitkat-e-sicuro/57400/1.htmlMa buttateli via quei cessi e compratevi un 3310.Tutta salute.
    • collione scrive:
      Re: Well done Google
      per una volta hai finalmente trovato una vera vulnerabilitàpeccato che tutte le altre volte si trattava di banali trojan, per cui le tue sparate erano del tutto gratuiteinoltre sottolineo che è una vulnerabilità sfruttabile SOLO in locale
      • maxsix scrive:
        Re: Well done Google
        - Scritto da: collione
        per una volta hai finalmente trovato una vera
        vulnerabilità
        E perché le altre....Si oh, cut-paste da sempre da varie fonti eh.
        peccato che tutte le altre volte si trattava di
        banali trojan, per cui le tue sparate erano del
        tutto
        gratuite
        Banali qua, banali la.Tutto sempre banale.Anche le mutande della sura maria sono banali.Come le tue.
        inoltre sottolineo che è una vulnerabilità
        sfruttabile SOLO in
        localeE quindi?A me basta questo per dare a Google e amichetti vari dagli incompetenti totali.Cito:Al momento Google ha risolto il problema solo in Android 4.4, il che lascia a rischio circa <b
        l'86% </b
        dei prodotti in circolazione. Allucinante.
        • BarbaRutto scrive:
          Re: Well done Google
          Se tu avessi solo idea del numero di app di iOS che ti permettono di fare cose simili... Massimino, comunque bravo! Stavolta è una cosa veramente seria.Sono proprio preoccupato...(PS: se ne è andato?)
          • BarbaRutto scrive:
            Re: Well done Google
            PPS: ho letto l'articolo... a questo punto dovrei dire la stessa cosa del JB per iOS? Mah.
          • maxsix scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: BarbaRutto
            Se tu avessi solo idea del numero di app di iOS
            che ti permettono di fare cose simili...
            Massimino, comunque bravo! Stavolta è una cosa
            veramente
            seria.
            Dillo a chi l'ha trovata e a chi l'ha pubblicata.Non è merito mio se escono queste e tante altre cose su quel XXXXX.
            Sono proprio preoccupato...
            Boh. Vedi te.
          • BarbaRutto scrive:
            Re: Well done Google
            Incredibile: tu di un discorso capisci solo quello che vuoi capire e basta.E anche degli articoli (ma lo hai letto???)
          • collione scrive:
            Re: Well done Google
            maxsix aka ruppolo dovrebbe capire? considera che alcuni sospettano che lui sia anche leguleio e tanti altric'è pure chi sospetta che sia uno della redazione, che commenta così per creare flame e quindi commenti ( per motivi di seo e pubblicità )di sicuro di tutti gli esperti che c'erano 10-15 anni fa su pi, ne sono rimasti 3 o 4 al massimo
        • collione scrive:
          Re: Well done Google
          si si certo, e suppongo che aggiungerai alla lista di vulnerabilità di Android anche questa http://www.tomshw.it/cont/news/un-worm-sms-che-contagia-solo-il-mondo-android/57408/1.htmlsolo che se lo fai per davvero, allora avremo la prova provata che sei un povero troll che non capisce un tubo d'informatica
          • maxsix scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: collione
            si si certo, e suppongo che aggiungerai alla
            lista di vulnerabilità di Android anche questa
            http://www.tomshw.it/cont/news/un-worm-sms-che-con

            solo che se lo fai per davvero, allora avremo la
            prova provata che sei un povero troll che non
            capisce un tubo
            d'informaticaghghTinta vetro con strisce di arrampicata a mani nude.
          • collione scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: maxsix
            Tinta vetro con strisce di arrampicata a mani
            nude.a parte il commento degno di un ragazzino di 12 annicomunque hai dimostrato ( per l'ennesima volta ) di non capirne un tuborispondere con argomenti validi è difficile eh!?! ovviamente, perchè di argomenti validi non ne hairipetose in grado di affermare che ci troviamo di fronte ad una vulnerabilità anche in questo caso http://www.tomshw.it/cont/news/un-worm-sms-che-contagia-solo-il-mondo-android/57408/1.html ?
          • maxsix scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: collione
            si si certo, e suppongo che aggiungerai alla
            lista di vulnerabilità di Android anche questa
            http://www.tomshw.it/cont/news/un-worm-sms-che-con
            Mi era scappata questa.LOL.
            solo che se lo fai per davvero, allora avremo la
            prova provata che sei un povero troll che non
            capisce un tubo
            d'informaticaAh boh, io ho il mio pensiero.E la sura maria "utonta" (come vi piace disprezzarla) che viene colpita da una cosa del genere ha il suo.Ficcati bene in quella testolina da cantinaro che chi ha ragione qui sempre è la suddetta non tu tecnico infoiato dagli if then else.Il tuo mestiere, se sei veramente uno sviluppatore come si conviene, è prevenire il più possibile una cosa del genere anche con scelte strategiche a monte.E della tua libertà di installare questo, quello o quell'altro non me ne può XXXXXXX di meno.Perché è l'interesse dei tanti che conta.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2014 17.06-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: maxsix
            Ah boh, io ho il mio pensiero.pensiero? questi sono argomenti tecnici, esistono regole non pensieri individuali

            E la sura maria "utonta" (come vi piace
            disprezzarla) che viene colpita da una cosa del
            genere ha il
            suo.l'utonto non viene colpito, perchè bisogna settare il sistema affinchè accetti l'installazione di pacchetti non firmati
            Ficcati bene in quella testolina da cantinaro che
            chi ha ragione qui sempre è la suddetta non tu
            tecnico infoiato dagli if then
            else.e infatti hai scritto una XXXXXXXe vedo che il tono continua ad essere offensivo, tipico di che non ha conoscenze nè argomenti da opporre

            Il tuo mestiere, se sei veramente uno
            sviluppatore come si conviene, è prevenire il più
            possibile una cosa del genere anche con scelte
            strategiche a
            monte.uno sviluppatore non si occupa delle politiche di gestione di un repositoryed ecco la seconda XXXXXXX che hai scritto in questo postdi sicuro quello che si capisce al 100% è che tu NON SEI uno sviluppatore
          • maxsix scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            Ah boh, io ho il mio pensiero.

            pensiero? questi sono argomenti tecnici, esistono
            regole non pensieri
            individuali




            E la sura maria "utonta" (come vi piace

            disprezzarla) che viene colpita da una cosa
            del

            genere ha il

            suo.

            l'utonto non viene colpito, perchè bisogna
            settare il sistema affinchè accetti
            l'installazione di pacchetti non
            firmati
            E come la mettiamo con i cessi che si scaricano da Google Play?Faccio un elenco?

            Ficcati bene in quella testolina da
            cantinaro
            che

            chi ha ragione qui sempre è la suddetta non
            tu

            tecnico infoiato dagli if then

            else.

            e infatti hai scritto una XXXXXXX

            e vedo che il tono continua ad essere offensivo,
            tipico di che non ha conoscenze nè argomenti da
            opporre
            Di argomenti ne ho a iosa.Sempre dimostrati.Te invece ti attacchi a virgole e punti senza capirci niente.Come sempre.



            Il tuo mestiere, se sei veramente uno

            sviluppatore come si conviene, è prevenire
            il
            più

            possibile una cosa del genere anche con
            scelte

            strategiche a

            monte.

            uno sviluppatore non si occupa delle politiche di
            gestione di un
            repository
            Collione, non capisci niente di quello che scrivo sul serio.Tu leggi con il sangue agli occhi e basta.Ti spiego.Tu come sviluppatore devi attenerti a delle linee guida che ti vengono date (o ti dai a seconda se lavori su commissione o su tuo progetto originale) e a un etica che faccia si che il tuo software non rechi danno, sia efficiente e assolva al compito per cui è stato creato. Queste sono le scelte strategiche tue di sviluppatore.Poi ci sono delle scelte strategiche a MONTE che non devono permettere a te sviluppatore, a lui cantinaro smanettone, a lei sura maria di farsi "del male" anche in modo INVOLONTARIO o dalla PARVENZA VOLONTARIA.Ti è chiaro cos'è il tuo, il loro e l'altro mestiere?Si?No?Se si, benvenuto tra noi sviluppatori di serie A.Se no, stai pure li a scrivere i tuoi if then else nel campionato amatori de noialtri.
            ed ecco la seconda XXXXXXX che hai scritto in
            questo
            post

            di sicuro quello che si capisce al 100% è che tu
            NON SEI uno
            sviluppatoreCerto certo collione.Io invece ho la certezza che tu sei solo uno sparagestionali di media bassa fattura.E ti dico anche perché.Per il semplice fatto che tu e quelli come te non ponete mai davanti a te il cliente, l'utente, l'utilizzatore del tuo lavoro ma poni i tuo interesse da schiacciabottoni a caso come primo e unico risultato.Yes i've done this. Come fosse un album di figurine. Ce l'ho ce l'ho, mi manca.Quindi per quanto tu abbia studiato non hai capito NIENTE di questo mestiere.Sul serio.Datti una regolata.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2014 01.25-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: Well done Google
            vedo che continui a dare sfoggio della tua profonda ignoranza, evitando accuratamente di dialogare sui temi in oggettotentare di stravolgere la realtà e portare il discorso off-topic è solo indice di un fortissimo imbarazzo e di una cronica incapacità nel dare risposte sensate
          • maxsix scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: collione
            vedo che continui a dare sfoggio della tua
            profonda ignoranza, evitando accuratamente di
            dialogare sui temi in
            oggetto

            tentare di stravolgere la realtà e portare il
            discorso off-topic è solo indice di un fortissimo
            imbarazzo e di una cronica incapacità nel dare
            risposte
            sensateCi leggo un "you got it boy, i have to rush".Tranquillo tutto normale.
          • maxsix scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: collione
            vedo che continui a dare sfoggio della tua
            profonda ignoranza, evitando accuratamente di
            dialogare sui temi in
            oggetto

            tentare di stravolgere la realtà e portare il
            discorso off-topic è solo indice di un fortissimo
            imbarazzo e di una cronica incapacità nel dare
            risposte
            sensateIo non stravolgo niente.E risposte sensate ne do a iosa.E' che a te non stanno bene perché nel tuo fantamondo vedi le cose in modo diverso.Pazienza ce ne faremo una ragione.
          • Rockerduck scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: collione
            di sicuro quello che si capisce al 100% è che tu
            NON SEI uno
            sviluppatoreMi mangio il cappello se non è così.
          • Paperone scrive:
            Re: Well done Google
            - Scritto da: Rockerduck
            - Scritto da: collione

            di sicuro quello che si capisce al

            100% è che tu NON SEI uno sviluppatore
            Mi mangio il cappello se non è così.Il solito pivello...
        • Etype scrive:
          Re: Well done Google
          - Scritto da: maxsix
          A me basta questo per dare a Google e amichetti
          vari dagli incompetenti
          totali.Buahahah sta parlando il glorificatore delle Iscemenze che saldano le RAM sul desktop,fatti un giro va ..
    • Etype scrive:
      Re: Well done Google
      Ma si prendiamo quegli altri cessi per bambini di 5 anni con una mela sopra :D
      • maxsix scrive:
        Re: Well done Google
        - Scritto da: Etype
        Ma si prendiamo quegli altri cessi per bambini di
        5 anni con una mela sopra
        :DIntanto comincia con il buttare quel XXXXX che hai in tasca, poi vediamo.
  • tucumcari scrive:
    fiera del rosicante la classifica
    hanno totalizzato:Maxsix 26 postAphex_twin 18 postBertuccia 14 postPietro 10 Post....Totale Macachi 4Totale post macachi 68Naturalmente l'articolo (topic) parla di Google I/O e loro invece parlano di Apple...E fortuna che sono solo 4!Mi auguro per loro che almeno siano ben pagati. ;)
    • maxsix scrive:
      Re: fiera del rosicante la classifica
      - Scritto da: tucumcari
      hanno totalizzato:

      Maxsix 26 post
      Aphex_twin 18 post
      Bertuccia 14 post
      Pietro 10 Post....

      Totale Macachi 4
      Totale post macachi 68
      Ehi tu, mandami l'indirizzo che ti spedisco un sussidiario alla veloce.Ponendo che tu abbia ragione, 192-68E' tutta roba vostra eh.
      Naturalmente l'articolo (topic) parla di Google
      I/O e loro invece parlano di
      Apple...
      E fortuna che sono solo 4!E siamo i campioni del mondo.Lo sbarellamento e lo sbroccamento che riusciamo a farvi provare non ha pari.
      Mi auguro per loro che almeno siano ben pagati.
      ;)I vostri sbrocchi sono il nostro stipendio.Ed è molto alto.Se fossero euri avrei smesso di lavorare da un pezzo.PS: comunque siamo molto lontani dai 500 e passa di quando ci sono gli articoli su Apple.Giusto per evidenziare ulteriormente il fatto che se non ci fossimo noi a tenere in piedi la baracca qualcuno dovrebbe inventarci.E velocemente anche.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 giugno 2014 19.05-----------------------------------------------------------
      • tucumcari scrive:
        Re: fiera del rosicante la classifica
        Peccato 192-68 (69 ora) si ma non degli stessi 4!E forse non parlano titti solo di Apple o no? Che siete sempre i soliti 4 è piuttosto chiaro infatti non arrivate neppure a fare i "tre somari e tre briganti" di "Rinaldo in campo".... che già farebbe 6.Quanto ai 500 (o 1000 o 2000) il gioco non cambia siete sempre li ... è meglio che troviate qualche altro somaro da aggiungere alla lista state sempre ancora sotto i 6.(rotfl)(rotfl)P.S.....Che bella la pesca quando sai già non solo che abboccano ma anche chi abbocca.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Etype scrive:
        Re: fiera del rosicante la classifica
        - Scritto da: maxsix
        Ponendo che tu abbia ragione, 192-68

        E' tutta roba vostra eh.Si ma leggi gli apple fan cosa dicono però :D
        E siamo i campioni del mondo.Delle scemenze...
        Lo sbarellamento e lo sbroccamento che riusciamo
        a farvi provare non ha
        pari.Veramente son le risate che ci fate fare alle XXXXXXcce che sparate...
        I vostri sbrocchi sono il nostro stipendio.
        Ed è molto alto.tu essendo un apple fan non ti rendi conto delle XXXXXXcce che dici e di quelle che i tuoi amichetti vomitano...
        Se fossero euri avrei smesso di lavorare da un
        pezzo.Ma come,sportive a destra e a manca,gran villa Hollywood-style e ancora devi lavorare ? (rotfl)
        PS: comunque siamo molto lontani dai 500 e passa
        di quando ci sono gli articoli su
        Apple.tu vai a vedere le scemenze che scrivete,5 apple fan contro tutto il resto di PI che vi da contro :D :D :D quella si che è una vera delizia :D
        Giusto per evidenziare ulteriormente il fatto che
        se non ci fossimo noi a tenere in piedi la
        baracca qualcuno dovrebbe
        inventarci.

        E velocemente anche.Senza di voi,battute a parte,sarebbe un forum serio...Prova a farlo in un altro forum... :D
        • stronzolo scrive:
          Re: fiera del rosicante la classifica
          - Scritto da: Etype
          Senza di voi,battute a parte,sarebbe un forum
          serio...
          Prova a farlo in un altro forum... :DÈ quello, per me, l'inconcepibile. In qualsiasi altro forum sarebbe stato bannato a vita.Qualche ipotesi comunque ce l'ho...
  • bertuccia scrive:
    un prodotto che fa completamente schifo
    questa merita più visibilità, riporto un dialogo tra aphex_twin e Albedo 0,9AT: Se tu hai un negozio preferisci che entrano in 1000 e 50 acquistano o che ne entrano 200 e 60 acquistano ?A0: Indubbiamente la prima, poiché il giorno dopo grazie a quei mille ne arriveranno 100 che acquistano.AT: No, grazie a quei 50 semmai , i restanti 950 diranno che non hanno trovato nulla di interessante.A0: Per ottenere quel risultato devi avere <b
    un prodotto che fa completamente schifo </b
    , però.ed è qui, signori, che arriva la bomba.vi prego di concentrarvi sulle ultime due colonne del grafico[img]http://i.imgur.com/MUXWYdH.png[/img]è esattamente la situazione descritta nel dialogo tra AT e A0: Android ha una user base più che tripla rispetto a iOS, ma i guadagni per gli sviluppatori iOS sono più che doppi rispetto a quelli Androidinsomma, stando alle parole di Albedo 0,9, parrebbe proprio che Android sia un prodotto che fa completamente schiforiferimenti: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=4080207#p4080207
    • bradipao scrive:
      Re: un prodotto che fa completamente schifo
      - Scritto da: bertuccia
      Android ha una user base più che
      tripla rispetto a iOS, ma i guadagni per gli
      sviluppatori iOS sono più che doppi rispetto a
      quelli AndroidQuesta situazione (che è vera) è principalmente dovuta ai segmenti di mercato in cui si diffondono i due sistemi. Se nei mercati più progrediti (vedi US) hanno quasi lo stesso share (ma con più profitti per iOS), più scende il livello del mercato e più aumentano gli android, ESCLUSIVAMENTE perchè esistono soluzioni android a minor costo.Apple non potrà mai offrirsi in quei mercati come competitor senza rinunciare ai profitti. Cioè non potrà aumentare la barretta dello share senza abbassare quella dei profits. Intendiamoci, come azionista io preferirei l'approccio Apple che massimizza i profitti, come utente mi sento libero di preferire soluzioni più economiche a parità di soddisfazione.
      • bertuccia scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: bradipao

        Questa situazione (che è vera) è principalmente
        dovuta ai segmenti di mercato in cui si
        diffondono i due sistemi. Se nei mercati più
        progrediti (vedi US) hanno quasi lo stesso share
        (ma con più profitti per iOS), più scende il
        livello del mercato e più aumentano gli android,
        ESCLUSIVAMENTE perchè esistono soluzioni android
        a minor costo.occhio, non facciamo confusione, qui si parla unicamente dello share dei due sistemi operativi rapportato ai guadagni netti degli sviluppatori per ciascuna piattaforma.il grafico dice che a fronte di una user base più che tripla, gli utenti android spendono meno della metà in app rispetto agli utenti iOS.da questo uno può trarre tutte le conclusioni che vuole, ma ce n'è una che è puramente oggettiva: quel miliardo di utenti unici sul play store che ogni tanto viene sbandierato, in realtà conta ben poco dal punto di vista di uno sviluppatore, che tenderà ad andare dove ci sono più soldi, non dove c'è più gente.
        Apple non potrà mai offrirsi in quei mercati come
        competitor senza rinunciare ai profitti.la fascia bassa del mercato non è mai stata negli interessi di apple, nonostante la stampa si inventi etichette come "iPhone low cost" o "iMac low cost"
      • maxsix scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: bertuccia

        Android ha una user base più che

        tripla rispetto a iOS, ma i guadagni per gli

        sviluppatori iOS sono più che doppi rispetto a

        quelli Android

        Questa situazione (che è vera) è principalmente
        dovuta ai segmenti di mercato in cui si
        diffondono i due sistemi. Se nei mercati più
        progrediti (vedi US) hanno quasi lo stesso share
        (ma con più profitti per iOS), più scende il
        livello del mercato e più aumentano gli android,
        ESCLUSIVAMENTE perchè esistono soluzioni android
        a minor
        costo.
        Esatto.E le soluzioni android non sono usate per il loro potenziale perché non di interesse alla massa che acquista i suddetti.Da li il fatto che chi sviluppa su Android "muore di fame".E te lo posso firmare con il sangue subito.
        Apple non potrà mai offrirsi in quei mercati come
        competitor senza rinunciare ai profitti. Cioè non
        potrà aumentare la barretta dello share senza
        abbassare quella dei profits. Intendiamoci, come
        azionista io preferirei l'approccio Apple che
        massimizza i profitti, come utente mi sento
        libero di preferire soluzioni più economiche a
        parità di
        soddisfazione.La parità di soddisfazione è tutta da dimostrare.Le Killer App di App store te le sogni di notte su Android.
        • stronzolo scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          Le Killer App di App store te le sogni di notte
          su
          Android."Killer app"? Ovvero una singola applicazione sarebbe motivo unico di acquisto di un dispositivo Apple? Avanti, tirami fuori un esempio che sto già ridendo.
          • Prozac scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: maxsix

            Le Killer App di App store te le sogni di
            notte

            su

            Android.

            "Killer app"? Ovvero una singola applicazione
            sarebbe motivo unico di acquisto di un
            dispositivo Apple? Avanti, tirami fuori un
            esempio che sto già
            ridendo.Io leggo <b
            LE </b
            killer app. Quindi sta parlando di più di una singola applicazione...
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Quindi ognuna, presa singolarmente, è una killer app. Perché quella è la definizione di "killer app".
          • Prozac scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Quindi ognuna, presa singolarmente, è una killer
            app. Perché quella è la definizione di "killer
            app".Ok. Le persone che hanno acquistato l'iPhone lo avrebbero potuto fare ognuno grazie a una killer application differente...Avevo capito male la tua frase
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: maxsix

            Le Killer App di App store te le sogni di
            notte

            su

            Android.

            "Killer app"? Ovvero una singola applicazione
            sarebbe motivo unico di acquisto di un
            dispositivo Apple? Avanti, tirami fuori un
            esempio che sto già
            ridendo.Una a caso? NumbersUn'altra? Infinity bladeUn altra ancora? Traktor DJ e Serato for iOSContinuo?
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Numbers! Ha-ha-ha, gli uffici infatti pullulano di Macintosh perché con Excel/Calc non si riusciva davvero più a lavorare.Sei uno spasso maxsix, accetta un consiglio, hai detto una razzata con 'sta storia delle killer applications, adesso forse sarebbe meglio tacere.
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Numbers! Ha-ha-ha, gli uffici infatti pullulano
            di Macintosh perché con Excel/Calc non si
            riusciva davvero più a
            lavorare.Tu sai cos'è una Killer application?Una applicazione che ti fa comprare un specifico computer.Numbers è una KA in quanto è ampiamente usata dai possessori di Mac e tanto per dirti non è richiesto nessun acquisto e/o download di altre applicazioni per un semplice foglio di calcolo.Con i miei occhi ho assistito a gente comprare un Mac dopo aver visto la semplicità e l'immediatezza di numbers.E comunque ciò non toglie che sotto mac esiste a pagamento anche Excel nor Openoffice (un XXXXX opensource ma tant'è).
            Sei uno spasso maxsix, accetta un consiglio, hai
            detto una razzata con 'sta storia delle killer
            applications, adesso forse sarebbe meglio
            tacere.ghgh
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            Con i miei occhi ho assistito a gente comprare un
            Mac dopo aver visto la semplicità e
            l'immediatezza di
            numbers.E uno spende più di mille euro per uno spreadsheets editor? Ma a chi pensi di darla a bere? Guarda che non è il forum di Vanity Fair questo, non ci crede nessuno alle tue razzate.
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: maxsix

            Con i miei occhi ho assistito a gente
            comprare
            un

            Mac dopo aver visto la semplicità e

            l'immediatezza di

            numbers.

            E uno spende più di mille euro per uno
            spreadsheets editor? Ma a chi pensi di darla a
            bere? Guarda che non è il forum di Vanity Fair
            questo, non ci crede nessuno alle tue
            razzate.Il tuo limite è che non concepisci il fatto assodato che la gente spende i propri soldi dove vuole, come vuole e per i motivi che vuole.Tu e i tuoi amichetti love love vorreste imporre il vostro pensiero ma finite costantemente a ruzzolare nel fango con "un mi faccia il piacere" di Totò memoria.Comunque si, la gente compra mac anche per numbers che non ha le pretese di uno spreadsheet professionale (che nemmeno tu sai cosa voglia dire) ma per un utilizzo normale da persone normali è indubbiamente il miglior spreadsheet in circolazione.Come Garageband che ha effettivamente cambiato il paradigma del "fare musica" e portato tutti gli strumenti nelle mani di un possessore di un computer da 1000 euro.Out of the box.Ma non si può pretendere molto da uno come te, ovviamente.XXXXXXXlo.
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            "Il tuo limite""Amichetti love love""Nemmeno tu sai cosa voglia dire""Non si può pretendere molto da uno come te"Ma tu chi sei? Ti conosco? Come ti permetti di parlarmi così?Sei solo un troll che alimenta il flame, arrogante e borioso nelle sue argomentazioni, credi di sapere tutto ed entri lancia in resta nelle discussioni quando invece l'unico modo di farsi ascoltare è un po' di umiltà.Mi sembri tanto un disadattato sociale e sinceramente mi dispiaccio del tuo comportamento perché andresti ascoltato e capito da qualcuno più competente di me in materie psicologiche.Detto questo basta, non ti risponderò mai più, tanto è completamente inutile la butti sempre in caciara senza alcun giudizio critico e senza alcun contributo costruttivo.Stammi bene lì da solo sulla cima del monte.Un abbraccio sincero.
          • Etype scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            Il tuo limite è che non concepisci il fatto
            assodato che la gente spende i propri soldi dove
            vuole, come vuole e per i motivi che
            vuole.Ok,fino a qui ci stiamo...
            Tu e i tuoi amichetti love love vorreste imporre
            il vostro pensiero ma finite costantemente a
            ruzzolare nel fango con "un mi faccia il piacere"
            di Totò
            memoria.Come ??? :DAh sono gli altri a voler imporre il loro pensiero ? :DHai fatto caso che il mondo intero non ha scelto le soluzione di apple ??L'intero mondo informatico ha scelto ben altro,apple è solo una piccola minoranza mettitelo bene in testa.
            Comunque si, la gente compra mac anche per
            numbers che non ha le pretese di uno spreadsheet
            professionale (che nemmeno tu sai cosa voglia
            dire) ma per un utilizzo normale da persone
            normali è indubbiamente il miglior spreadsheet in
            circolazione.La gente compra Mac anche per numbers? ma ti va di scherzare ?Poi per un software non professionale ? Ma stai bene ?Spendi di più per avere un prodotto semplificato per il niubbo ?Se ti servono soluzioni per uso casalingo mica mancano le scelte,questo senza neanche comprare un computer diverso.Nella maggior parte dei casi la gente usa Excel perchè quello troverai in ufficio,non numbers.Se invece non vuoi spendere per Excel c'è LibreOffice e company.
            Come Garageband che ha effettivamente cambiato il
            paradigma del "fare musica" e portato tutti gli
            strumenti nelle mani di un possessore di un
            computer da 1000
            euro.Tutto questo sarà valido per un utente apple,per gli altri NO.Chi fa musica al livello professionale non usa quelle scemenze per bambini di 5 anni,qualora proprio vuole sperimentare certi programmi non ha che l'imbarazzo della scelta sui PC comuni.
            Ma non si può pretendere molto da uno come te,
            ovviamente.Il tuo guaio è che tu vivi nell'Irealtà parallela,svegliati, il mondo ha preso una strada e non porta ad apple.
          • Etype scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            Numbers è una KA in quanto è ampiamente usata dai
            possessori di Mac e tanto per dirti non è
            richiesto nessun acquisto e/o download di altre
            applicazioni per un semplice foglio di
            calcolo.Un foglio di calcolo è una KA ??? :DSe mi dicevi una game machine potevo anche concordare ma un applicazione da ufficio ??? almeno costruiscile meglio certe palle no ...
            Con i miei occhi ho assistito a gente comprare un
            Mac dopo aver visto la semplicità e
            l'immediatezza di
            numbers.i casi son solo 2 1) una bella panzana2) l'utente era un appliano
            E comunque ciò non toglie che sotto mac esiste a
            pagamento anche Excel nor Openoffice (un XXXXX
            opensource ma
            tant'è).Open office che è multipiattaforma fa schifo,Numerbers (che fa molto serie televisiva) usata da 4 gatti è migliore ? :D :D :D
          • BSD_like scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Veramente di "cessi" non open-source da M$ Office a roba mac ne ho vista io.Open Office e Libre Office hanno il miglior editor (a parte LaTex) matematico, ed anche quello più immediato ed intuitivo.Tutti gli altri che si sono sbattuti su M$ Office o altro hanno dovuto sempre acquistare soluzioni di terze parti ad integrazione basate su .... LaTex (che per inciso portarla su un sistema win* è un tradimento!!); una soluzione opensource.Mi sembra sperimentalmente, che i cessi siano altrove, anche nel pacchetto Office che tu propagandi.
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Grasse risate: https://discussions.apple.com/thread/5142285
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Grasse risate:
            https://discussions.apple.com/thread/5142285Sopratutto quando questo Patrick si cosparge il capo di cenere a pagina 2.Veramente funny.Come sempre.
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            E non era la semplicità d'uso il cavallo di battaglia di Apple? It just works? E non funziona per la "killer application" (?) Numbers? Ma come è possibile dunque?Spiega spiega.
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            E non era la semplicità d'uso il cavallo di
            battaglia di Apple? It just works? E non funziona
            per la "killer application" (?) Numbers? Ma come
            è possibile
            dunque?
            Spiega spiega.Leggiti quello che hai postato.Non ho tempo di farti da maestrina.O meglio.Non ho voglia.I zucconi generalmente mi fanno venire l'orticaria.
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Altri insulti.Vedi risposta sopra.Se la tua vita è questa hai veramente bisogno di un aiuto.
        • collione scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          Le Killer App di App store te le sogni di notte
          su
          Android.buhahahahahahahahasi si certo, la torcia e ifart (rotfl)
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Lascialo, lascialo dire. Voglio vedere cosa spara fuori.Questa potrebbe battere tutte le precedenti. :D
        • bradipao scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          Da li il fatto che chi sviluppa su Android "muore
          di fame".Che la piattaforma android sia meno "profittevole" per lo sviluppatore mi torna alla grandissima. Come può essere più profittevole di un mercato fatto di persone che è disposta a spendere 799 euro per un cellulare con display 4 pollici fatto in cina? Intendiamoci, tanto di cappello ad Apple per averlo creato. Come ho detto sopra, è il bengodi per lo sviluppatore (tanto c'è l'utente da mungere).
          La parità di soddisfazione è tutta da dimostrare.
          Le Killer App di App store te le sogni di notte
          su Android.Tranquillo, possiedo e uso giornalmente anche un iPad, per cui posso fare un "vero" confronto tra le app.A fronte di app che mediamente sono equivalenti nei due sistemi (qualcuna meglio in uno, qualcuno nell'altro), al sistema apple manca tutta l'infrastruttura di condivisione dei contenuti tra app. Quella che guarda caso è una delle maggiori innovazioni che ci saranno in iOS8 (a dimostrazione del fatto che mancava fortemente).
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: maxsix

            Da li il fatto che chi sviluppa su Android
            "muore

            di fame".

            Che la piattaforma android sia meno
            "profittevole" per lo sviluppatore mi torna alla
            grandissima. Come può essere più profittevole di
            un mercato fatto di persone che è disposta a
            spendere 799 euro per un cellulare con display 4
            pollici fatto in cina? Intendiamoci, tanto di
            cappello ad Apple per averlo creato. Come ho
            detto sopra, è il bengodi per lo sviluppatore
            (tanto c'è l'utente da
            mungere).Ma come.E quelli che ne spendono 699 per l'S5 al day one?Quei milioni e milioni di acquirenti dove sono?Bella eh sta domanda.Delle due una:- i milioni e milioni non esistono, ma sono solo giacenze di magazzino fatturate.- i milioni e milioni esistono e valgono come gli utenti Android da 100 euro.


            La parità di soddisfazione è tutta da
            dimostrare.

            Le Killer App di App store te le sogni di notte

            su Android.

            Tranquillo, possiedo e uso giornalmente anche un
            iPad, per cui posso fare un "vero" confronto tra
            le
            app.

            A fronte di app che mediamente sono equivalenti
            nei due sistemi (qualcuna meglio in uno, qualcuno
            nell'altro), al sistema apple manca tutta
            l'infrastruttura di condivisione dei contenuti
            tra app. Quella che guarda caso è una delle
            maggiori innovazioni che ci saranno in iOS8 (a
            dimostrazione del fatto che mancava
            fortemente).E di cui sono contento anche se mi sembra che la condivisione è gestita con criteri molto restrittivi (almeno da quello che si intravede su Xcode beta 2).Comunque vedremo tra un po' io mi sto concentrando su Swift al momento.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2014 15.15-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: bradipao

            - Scritto da: maxsix


            Da li il fatto che chi sviluppa su
            Android

            "muore


            di fame".



            Che la piattaforma android sia meno

            "profittevole" per lo sviluppatore mi torna
            alla

            grandissima. Come può essere più
            profittevole
            di

            un mercato fatto di persone che è disposta a

            spendere 799 euro per un cellulare con
            display
            4

            pollici fatto in cina? Intendiamoci, tanto di

            cappello ad Apple per averlo creato. Come ho

            detto sopra, è il bengodi per lo sviluppatore

            (tanto c'è l'utente da

            mungere).

            Ma come.
            E quelli che ne spendono 699 per l'S5 al day one?
            Quei milioni e milioni di acquirenti dove sono?
            Bella eh sta domanda.Forse non sono cosi' cog*oni da fare la fila fuori dal negozio
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            - i milioni e milioni esistono e valgono come gli
            utenti Android da 100
            euro.Quello che mi fa più ridere di tutta questa discussione è notare quanto il paragone "Android oggi = Windows ieri" ci stia a pennello.Difatti gli sviluppatori in nativo per Windows sono tutti morti di crampi di fame. :D
    • Etype scrive:
      Re: un prodotto che fa completamente schifo
      - Scritto da: bertuccia
      ed è qui, signori, che arriva la bomba.Mi sa che ti è scoppiata tra le mani ...
      vi prego di concentrarvi sulle ultime due colonne
      del
      grafico

      [img]http://i.imgur.com/MUXWYdH.png[/img]Fonte Facebook (rotfl),manca Grazia,Donna Moderna,ecc :D
      è esattamente la situazione descritta nel dialogo
      tra AT e A0: Android ha una user base più che
      tripla rispetto a iOS, ma i guadagni per gli
      sviluppatori iOS sono più che doppi rispetto a
      quelli
      AndroidSu Android ci sono molte più applicazioni gratis di IOS,compresi i cloni di quelli a pagamento.Ma dimmi tu speri veramente di poter vivere unicamente di sole app ? :D
      insomma, stando alle parole di Albedo 0,9,
      parrebbe proprio che Android sia un prodotto che
      fa completamente
      schifoe sta all'81% ed è in aumento,mentre IOS è in flessione :DBertu ma qualcosa di non preso a caso a cui ci affibbi il tuo significato random no ? :D
      • bertuccia scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        non c'hai capito una mazza eh :Dci siamo abituati
        • maxsix scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: bertuccia
          non c'hai capito una mazza eh :D

          ci siamo abituatigh
        • Etype scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          Senti chi parla,colui che prende argomenti a caso per sostenere le sue tesi farlocche :DCome mai posti solo il grafico e non l'articolo completo ? :D
    • Shiba scrive:
      Re: un prodotto che fa completamente schifo
      E io che pensavo fosse perché voi comprate anche l'aria...[IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]
      • bertuccia scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: Shiba

        E io che pensavo fosse perché voi comprate anche
        l'aria...
        [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]stando così le cose, sarebbe da stupidi non avere un account come sviluppatore apple.. tu ce l'hai?
        • Shiba scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Shiba



          E io che pensavo fosse perché voi comprate
          anche

          l'aria...

          [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]

          stando così le cose, sarebbe da stupidi non avere
          un account come sviluppatore apple.. tu ce
          l'hai?No, non mi sento a mio agio ad approfittarmi dei più deboli di mente.
          • Etype scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: Shiba
            No, non mi sento a mio agio ad approfittarmi dei
            più deboli di
            mente. @^ @^ @^
          • stronzolo scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Credo ci siano gli estremi per un'accusa di "circonvenzione di incapaci".
        • Shiba scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Shiba



          E io che pensavo fosse perché voi comprate
          anche

          l'aria...

          [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]

          stando così le cose, sarebbe da stupidi non avere
          un account come sviluppatore apple.. tu ce
          l'hai?No, non mi sento a mio agio ad approfittare dei più deboli di mente.
          • bertuccia scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: Shiba

            No, non mi sento a mio agio ad approfittare dei
            più deboli di mente.anche perché se ne approfittano già in troppihttp://www.nexus-lab.com/2014/04/09/anti-virus-play-store-android-finto/
          • Etype scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Imac 21" con RAM saldate e hardware da notebook di fascia medio-bassa,complimenti :D
        • Shiba scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Shiba



          E io che pensavo fosse perché voi comprate
          anche

          l'aria...

          [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]

          stando così le cose, sarebbe da stupidi non avere
          un account come sviluppatore apple.. tu ce
          l'hai?No, non mi sento a mio agio ad approfittarmi dei ritardati.
          • bertuccia scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: Shiba

            No, non mi sento a mio agio ad approfittarmi dei
            ritardati.già, poverettihttp://www.tomshw.it/cont/news/virus-shield-per-android-era-una-truffa-google-beffata/55074/1.html10.000 download, 4 euro a bottaLOL
          • Shiba scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Shiba



            No, non mi sento a mio agio ad approfittarmi
            dei

            ritardati.

            già, poveretti
            http://www.tomshw.it/cont/news/virus-shield-per-an

            10.000 download, 4 euro a botta

            LOLHai scoperto ora che Google e Apple provengono dallo stesso ceppo di ster..?
      • maxsix scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: Shiba
        E io che pensavo fosse perché voi comprate anche
        l'aria...
        [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]E io che pensavo che avessi un mac.Quella schermata è uno scherzo vecchio come il mondo.Ma se non hai un mac non sai come sgamarlo.
        • Shiba scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Shiba

          E io che pensavo fosse perché voi comprate
          anche

          l'aria...

          [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]

          E io che pensavo che avessi un mac.
          Quella schermata è uno scherzo vecchio come il
          mondo.

          Ma se non hai un mac non sai come sgamarlo.Ora mi incuriosisci. Da cosa si capisce?
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Shiba


            E io che pensavo fosse perché voi
            comprate

            anche


            l'aria...



            [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]



            E io che pensavo che avessi un mac.

            Quella schermata è uno scherzo vecchio come
            il

            mondo.



            Ma se non hai un mac non sai come sgamarlo.

            Ora mi incuriosisci. Da cosa si capisce?Ehhh, ti piacerebbe vero?.Ti do una hint: sulla finestra in alto a sinistra.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2014 13.12-----------------------------------------------------------
          • un altro scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Shiba


            Ma se non hai un mac non sai come


            sgamarlo.

            Ora mi incuriosisci. Da cosa si capisce?
            Ehhh, ti piacerebbe vero?.
            Ti do una hint: sulla finestra in alto a sinistra.No, guarda frega zzi, al massimo si continua a spacciarlo per vero con buona pace di chi sa la verità e non la diffonde.
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: un altro
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Shiba




            Ma se non hai un mac non sai come



            sgamarlo.



            Ora mi incuriosisci. Da cosa si capisce?


            Ehhh, ti piacerebbe vero?.

            Ti do una hint: sulla finestra in alto a
            sinistra.

            No, guarda frega zzi, al massimo si continua a
            spacciarlo per vero con buona pace di chi sa la
            verità e non la
            diffonde.Fai fai.Poi quando ti si farà notare la verità con figura di m***a allegata pazienza.Te la sei meritata.
          • un altro scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: un altro

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Shiba






            Ma se non hai un mac non sai
            come




            sgamarlo.





            Ora mi incuriosisci. Da cosa si
            capisce?




            Ehhh, ti piacerebbe vero?.


            Ti do una hint: sulla finestra in alto a

            sinistra.



            No, guarda frega zzi, al massimo si continua
            a

            spacciarlo per vero con buona pace di chi sa
            la

            verità e non la

            diffonde.

            Fai fai.
            Poi quando ti si farà notare la verità con figura
            di m***a allegata
            pazienza.

            Te la sei meritata.Mi segno il post, cosi' nel caso ti indichero' come consapevole spargitore di ignoranza relativamente ad apple.
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: un altro
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: un altro


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: Shiba








            Ma se non hai un mac non
            sai

            come





            sgamarlo.







            Ora mi incuriosisci. Da cosa
            si

            capisce?






            Ehhh, ti piacerebbe vero?.



            Ti do una hint: sulla finestra in
            alto
            a


            sinistra.





            No, guarda frega zzi, al massimo si
            continua

            a


            spacciarlo per vero con buona pace di
            chi
            sa

            la


            verità e non la


            diffonde.



            Fai fai.

            Poi quando ti si farà notare la verità con
            figura

            di m***a allegata

            pazienza.



            Te la sei meritata.

            Mi segno il post, cosi' nel caso ti indichero'
            come consapevole spargitore di ignoranza
            relativamente ad
            apple.Segna segna, e mi raccomando tira fuori il discorso quando puoi in altro contesto.Sai le risate che ci facciamo.Hint: il buon shiba ha capito.
          • Shiba scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            Hint: il buon shiba ha capito.Non avendo la minima idea di come dovrebbe essere la finestra dell'App Store, non posso aver capito.
          • collione scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            bah se la sta tirando tanto con questa storiail problema di quell'immagine è che i due pulsanti in alto a sinistra stanno sotto i 3 pulsanti della finestra e non a fianco
          • krane scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            bah se la sta tirando tanto con questa storia
            il problema di quell'immagine è che i due
            pulsanti in alto a sinistra stanno sotto i 3
            pulsanti della finestra e non a fiancoBeh, rifalla corretta tu che sai :) cosi' poi continuiamo a prenderlo in giro e non puo' dire che e' sbagliata (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            bah se la sta tirando tanto con questa storia

            il problema di quell'immagine è che i due
            pulsanti in alto a sinistra stanno sotto i 3
            pulsanti della finestra e non a
            fiancoRisposta sbagliata.In snow leopard era così.Ma ci sei vicino.Fuochino anche a te.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2014 13.57-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            ah si? quindi il mio macbook air con mavericks racconta balle http://oi60.tinypic.com/2yl3d4k.jpg
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            ah si? quindi il mio macbook air con mavericks
            racconta balle
            http://oi60.tinypic.com/2yl3d4k.jpgCollione, XXXXX di quella t....Ho scritto SNOW LEOPARD.
          • collione scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            vabbè hanno di nuovo cancellato il commentocomunque avevo postato uno screenshot di mavericks con l'appstore aperto e i bottoni dove dicevo io
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            vabbè hanno di nuovo cancellato il commento

            comunque avevo postato uno screenshot di
            mavericks con l'appstore aperto e i bottoni dove
            dicevo
            ioTe li cancellano perché continui a non leggere quello che ti scrivo e andare via per i fatti tuoi.Basta che leggi il mio post.Ma leggilo bene.
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            vabbè hanno di nuovo cancellato il commento

            comunque avevo postato uno screenshot di
            mavericks con l'appstore aperto e i bottoni dove
            dicevo
            ioCollione.Facciamo un esercizio.Molto veloce.E seriamente.Clicca qui:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=4082129#p4082129E spegni il monitor, non leggere (chiudi il monitor del portatile, quello che è).Ora guardati le mani, muovi le dita, prima la destra e poi la sinistra.Respira e accendi il monitor.Leggi.Spegni il monitor.Ripeti a voce alta quello che hai letto.Prendi carta e penna.Scrivi quello che hai ripetuto a voce alta.Ora riaccendi il monitor e confronta le due cose.Fammi sapere com'è andata.Non sto scherzando eh.
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            Hint: il buon shiba ha capito.

            Non avendo la minima idea di come dovrebbe essere
            la finestra dell'App Store, non posso aver
            capito.Non proprio.Diciamo fuochino.
          • Shiba scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: maxsix


            Hint: il buon shiba ha capito.



            Non avendo la minima idea di come dovrebbe
            essere

            la finestra dell'App Store, non posso aver

            capito.

            Non proprio.
            Diciamo fuochino.Grazie per gli indizi, ma ho finito la curiosità l'altro ieri.
      • il signor rossi scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: Shiba
        E io che pensavo fosse perché voi comprate anche
        l'aria...
        [IMG]http://i.imgur.com/Bvrdz0D.jpg[/IMG]Mai più senza l'app "Cut and paste files"! :D
    • collione scrive:
      Re: un prodotto che fa completamente schifo
      mhm e quei guadagni derivano da? vendite? pubblicità in-app? entrambe?
      • maxsix scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: collione
        mhm e quei guadagni derivano da? vendite?
        pubblicità in-app?
        entrambe?Vendita diretta delle app.Pubblicità in app con un sistema chiaro e sopratutto discreto.Vendite in app regolamentate (i furboni sono stati sbattuti fuori un bel po' di tempo fa e sono tutti li su gplay).
        • collione scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: collione

          mhm e quei guadagni derivano da? vendite?

          pubblicità in-app?

          entrambe?

          Vendita diretta delle app.
          Pubblicità in app con un sistema chiaro e
          sopratutto
          discreto.
          Vendite in app regolamentate (i furboni sono
          stati sbattuti fuori un bel po' di tempo fa e
          sono tutti li su
          gplay).e tutto questo sta scritto dove?io vedo solo un grafico, non dice nulla sulla composizione di quei dati
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: collione


            mhm e quei guadagni derivano da?
            vendite?


            pubblicità in-app?


            entrambe?



            Vendita diretta delle app.

            Pubblicità in app con un sistema chiaro e

            sopratutto

            discreto.

            Vendite in app regolamentate (i furboni sono

            stati sbattuti fuori un bel po' di tempo fa e

            sono tutti li su

            gplay).

            e tutto questo sta scritto dove?

            io vedo solo un grafico, non dice nulla sulla
            composizione di quei
            datiIo non ho voglia di spiegartelo.Chiedi a bertuccia, forse lui vorrà farti questa opera pia.
          • Etype scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Un altro "esperto" insomma :D
          • collione scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            Io non ho voglia di spiegartelo.
            Chiedi a bertuccia, forse lui vorrà farti questa
            opera
            pia.non era meglio dire che non lo sai?
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            Io non ho voglia di spiegartelo.

            Chiedi a bertuccia, forse lui vorrà farti
            questa

            opera

            pia.

            non era meglio dire che non lo sai?No.Ma è giusto che Bertuccia intervenga, non posso portarvi sempre tutti sulle mie spalle [cit.]
          • bertuccia scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix

            No.
            Ma è giusto che Bertuccia intervenga, non posso
            portarvi sempre tutti sulle mie spalle
            [cit.]ma per piacere, non ho tempo, tanto chi vuol capire capisce.per rispondere a collione, manco la fatica di leggere i link che ho postato come fonte del grafico?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=4080520#p4080520"Apple told us that it paid out $7bn in calendar year 2013 - given the growth trend, it probably paid $10bn in the last 12m."si tratta di una stima fatta sulla base di quanto Apple dichiara di aver pagato agli sviluppatori nel 2013, quindi stiamo parlando dei guadagni sulla vendita delle App, degli acquisti in-App e probabilmente del circuito iAd.poi che il signor collione prenda per buoni o meno questi numeri, mi può fregar di meno
          • collione scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            t'inXXXXX ma vedo che non consideri minimamente il fatto che le app possono sfruttare altri circuiti pubblicitariquindi?
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            t'inXXXXX ma vedo che non consideri minimamente
            il fatto che le app possono sfruttare altri
            circuiti
            pubblicitari

            quindi?Quindi non conosci l'ecosistema Apple.
          • collione scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: collione

            t'inXXXXX ma vedo che non consideri
            minimamente

            il fatto che le app possono sfruttare altri

            circuiti

            pubblicitari



            quindi?

            Quindi non conosci l'ecosistema Apple.ehm lì non si parla SOLO di Apple, ma anche di Androide l'ecosistema Android non è il walled garden in cui vivi turipeto: "e quindi?"mi pare che ci stiamo dimenticando che nell'86% sono conteggiati pure i dispositivi che non hanno le gapps, cioè quelli Amazon e tutti quelli cinesi
          • maxsix scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: collione


            t'inXXXXX ma vedo che non consideri

            minimamente


            il fatto che le app possono sfruttare
            altri


            circuiti


            pubblicitari





            quindi?



            Quindi non conosci l'ecosistema Apple.

            ehm lì non si parla SOLO di Apple, ma anche di
            Android

            e l'ecosistema Android non è il walled garden in
            cui vivi
            tu

            ripeto: "e quindi?"

            mi pare che ci stiamo dimenticando che nell'86%
            sono conteggiati pure i dispositivi che non hanno
            le gapps, cioè quelli Amazon e tutti quelli
            cinesiBertù pensaci tu.
    • il signor rossi scrive:
      Re: un prodotto che fa completamente schifo
      Oh, ma che noia... ancora siete qui a difendere Apple arrampicandovi sugli specchi? Pure adesso che iOS in Italia è poco sopra al 10% e al pari di Windows Phone? Ma che deve succedere, che Apple fallisca (non succederà mai, tranquillo!) perché ammettiate che la battaglia sugli OS è stata vinta (nel bene e nel male) da Android? E' così difficile da capire che sul lungo periodo un OS che si installa su qualsiasi telefono e tablet di qualsiasi produttore dai 79 euro in su è destinato a diventare nel mobile ciò che Windows è diventato sui PC? Ci vuole così tanto a capirlo? Che il recupero delle quote di mercato (già avvenuto coi telefoni e che sta adesso avvenendo con i tablet) è solo questione di tempo? Ci vuole tanto a capire che un produttore nella fascia di mercato di Apple non può che diventare di nicchia con l'allargarsi della base degli utenti? Volete continuare a usare Apple? Fatelo, nessuno vi dice niente, nessuno vi si caga più, ormai c'è una persona su 10 con l'iphone e la gente che aveva l'iphone passa a Android adesso che gli Android che costano la metà di un iphone sono paragonabili. Siete ancora convinti che Apple sia superiore? Va benissimo, ma dovete proprio rompere i maroni in ogni thread cercando di convincerci che siete superiori? Ma non l'avete capito che di Apple a noi non ce ne frega una cippa, mentre voi sembra che abbiate la missione evangelica di difendere il vostro caro (in tutti i sensi) prodotto? Ma vivete e lasciateci vivere.
      • Etype scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        Basta guardare un dato per rendersi conto della superiorità di applePC -
        91%Mac -
        4%In ogni campo sono piccoli numeri,lo sono sempre stati,ma vengono su PI per vantarsi delle loro seghe mentali :DIl mondo ha scelto altro,loro sono una piccola minoranza mai stata presa in considerazione dall'informatica,sempre snobbata per i loro prodotti demenziali.Possono insistere quanto vogliono,l'Irealtà è totalmente diversa dalla realta.
      • maxsix scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: il signor rossi
        Oh, ma che noia...Già a leggere sempre i cantinari.
        ancora siete qui a difendere
        Apple arrampicandovi sugli specchi? Pure adesso
        che iOS in Italia è poco sopra al 10% e al pari
        di Windows Phone? Questa l'hai letta sulle patatine vero?http://www.ispazio.net/470877/android-vs-ios-ecco-la-diffusione-dei-due-sistemi-operativi
        Ma che deve succedere, che
        Apple fallisca (non succederà mai, tranquillo!)
        perché ammettiate che la battaglia sugli OS è
        stata vinta (nel bene e nel male) da Android? E questa l'hai trovata nel biscotto nel ristorante cineseIl resto non lo commento perché è una visione distorta smentita dai dati di fatto.Che poi non servono statistiche, basta uscire da quella cantina e guardarsi in giro.E te ne dico un'altra, se è vera la trattativa che è in piedi tra i carrier italiani ed Apple che mi viene riportata da alcune gole profonde ci sarà da ridere.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 giugno 2014 18.58-----------------------------------------------------------
        • il signor rossi scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: il signor rossi

          Oh, ma che noia...

          Già a leggere sempre i cantinari.


          ancora siete qui a difendere

          Apple arrampicandovi sugli specchi? Pure
          adesso

          che iOS in Italia è poco sopra al 10% e al
          pari

          di Windows Phone?

          Questa l'hai letta sulle patatine vero?

          http://www.ispazio.net/470877/android-vs-ios-ecco-



          Ma che deve succedere, che

          Apple fallisca (non succederà mai,
          tranquillo!)

          perché ammettiate che la battaglia sugli OS è

          stata vinta (nel bene e nel male) da
          Android?


          E questa l'hai trovata nel biscotto nel
          ristorante
          cinese

          Il resto non lo commento perché è una visione
          distorta smentita dai dati di
          fatto.
          Che poi non servono statistiche, basta uscire da
          quella cantina e guardarsi in
          giro.

          E te ne dico un'altra, se è vera la trattativa
          che è in piedi tra i carrier italiani ed Apple
          che mi viene riportata da alcune gole profonde ci
          sarà da
          ridere.
          --------------------------------------------------
          Modificato dall' autore il 29 giugno 2014 18.58
          --------------------------------------------------Certo, veramente affidabile il link che mi hai mandato fin quando non vai a guardare la didascalia dell'immagine e leggi "data traffic" e grazie che apple fa ancora più traffico di android nei paesi occidentali nessuno lo nega. Ha un vantaggio molto forte, specie nei tablet (che fanno più traffico) acquisito negli anni.Il problema sta in quelle che sono le vendite adesso, dove in italia il 68% sono android, il 16% ios, il 14 wp o giù di lì.Quindi vediamo quali saranno quelle statistiche fra 5 anni, quando la base di utenti sarà cresciuta con le proporzioni di cui sopra.
        • Etype scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          http://www.ispazio.net/470877/android-vs-ios-ecco-"Data Traffic" ...la solita scemenza di Ispazio,altro attendibilissimo sito :D
          Il resto non lo commento perché è una visione
          distorta smentita dai dati di
          fatto.Senti chi parla :D
          Che poi non servono statistiche, basta uscire da
          quella cantina e guardarsi in
          giro.Infatti,esci dallo store di apple va :D
          E te ne dico un'altra, se è vera la trattativa
          che è in piedi tra i carrier italiani ed Apple
          che mi viene riportata da alcune gole profonde ci
          sarà da
          ridere.Perchè regalano lo schiffone a prezzi stracciati ?Povero Maxminch, uno contro tutti :D
          • il signor rossi scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            - Scritto da: Etype

            Perchè regalano lo schiffone a prezzi stracciati ?
            Povero Maxminch, uno contro tutti :Dforse si riferisce al fatto che apple sta aprendo il programma trade-in (porti il tuo telefono alla apple e ti danno credito da spendere nell'apple store per prendere un telefono nuovo) anche in Italia. Utile tuttavia solo per chi è già cliente apple.
          • Etype scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Marketing fuffa,siccome perdono terreno vogliono invogliare più utenti possibili a passare dentro il magico recinto....pronti per passare al macello :D
        • il signor rossi scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          E tanto per completare il discorso:http://www.phonearena.com/news/Kantar-Android-owned-62-of-the-U.S.-smartphone-market-for-the-three-months-ended-in-May_id57700
      • Elrond scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: il signor rossi
        Oh, ma che noia... ancora siete qui a difendere
        Apple arrampicandovi sugli specchi? Pure adesso
        che iOS in Italia è poco sopra al 10% e al pari
        di Windows Phone? Ma che deve succedere, che
        Apple fallisca (non succederà mai, tranquillo!)
        perché ammettiate che la battaglia sugli OS è
        stata vinta (nel bene e nel male) da Android? E'
        così difficile da capire che sul lungo periodo un
        OS che si installa su qualsiasi telefono e tablet
        di qualsiasi produttore dai 79 euro in su è
        destinato a diventare nel mobile ciò che Windows
        è diventato sui PC? Ci vuole così tanto a
        capirlo? Che il recupero delle quote di mercato
        (già avvenuto coi telefoni e che sta adesso
        avvenendo con i tablet) è solo questione di
        tempo? Ci vuole tanto a capire che un produttore
        nella fascia di mercato di Apple non può che
        diventare di nicchia con l'allargarsi della base
        degli utenti? Volete continuare a usare Apple?
        Fatelo, nessuno vi dice niente, nessuno vi si
        caga più, ormai c'è una persona su 10 con
        l'iphone e la gente che aveva l'iphone passa a
        Android adesso che gli Android che costano la
        metà di un iphone sono paragonabili. Siete ancora
        convinti che Apple sia superiore? Va benissimo,
        ma dovete proprio rompere i maroni in ogni thread
        cercando di convincerci che siete superiori? Ma
        non l'avete capito che di Apple a noi non ce ne
        frega una cippa, mentre voi sembra che abbiate la
        missione evangelica di difendere il vostro caro
        (in tutti i sensi) prodotto? Ma vivete e
        lasciateci
        vivere.Perchè togliere loro il masochistico piacere di sembrare (?) dei minch1on1? Spero almeno che siano pagati. La spiegazione alternativa ha a che fare con la circonvenzione di incapace.Qualcuno si lamenta della boria di maxsix. A me, francamente, fa venire in mente questo video. http://www.youtube.com/watch?v=QxVZYiJKl1Y"cantinaro qui, cantinaro là", "Boring", "Mi guardo la partita sul FUllHD" (che oggidì hanno pure i barboni, ma vabbe'), "non faccio la fatica di spiegartelo" (LOL). Poveraccio.
        • maxsix scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo


          "cantinaro qui, cantinaro là", "Boring", "Mi
          guardo la partita sul FUllHD" (che oggidì hanno
          pure i barboni, ma vabbe'), "non faccio la fatica
          di spiegartelo" (LOL).
          Poveraccio.Ti mando l'autografo.Vuoi anche il cuoricino?
          • Etype scrive:
            Re: un prodotto che fa completamente schifo
            Mandaci anche una foto delle STI,EVO :) ovviamente senza prenderle da internet :D
        • Etype scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          Troppo spassoso (rotfl)
        • stronzolo scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          Hai ragione, è chiaro che ha qualche problema mentale. Però disturba alquanto la civile discussione che gli altri utenti vorrebbero intrattenere.
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: un prodotto che fa completamente schifo
      - Scritto da: bertuccia
      questa merita più visibilità, riporto un dialogo
      tra aphex_twin e Albedo
      0,9

      AT: Se tu hai un negozio preferisci che entrano
      in 1000 e 50 acquistano o che ne entrano 200 e 60
      acquistano
      ?

      A0: Indubbiamente la prima, poiché il giorno dopo
      grazie a quei mille ne arriveranno 100 che
      acquistano.

      AT: No, grazie a quei 50 semmai , i restanti 950
      diranno che non hanno trovato nulla di
      interessante.

      A0: Per ottenere quel risultato devi avere
      <b
      un prodotto che fa completamente schifo
      </b
      ,
      però.


      ed è qui, signori, che arriva la bomba.
      vi prego di concentrarvi sulle ultime due colonne
      del
      grafico

      [img]http://i.imgur.com/MUXWYdH.png[/img]

      è esattamente la situazione descritta nel dialogo
      tra AT e A0: Android ha una user base più che
      tripla rispetto a iOS, ma i guadagni per gli
      sviluppatori iOS sono più che doppi rispetto a
      quelli
      Android


      insomma, stando alle parole di Albedo 0,9,
      parrebbe proprio che Android sia un prodotto che
      fa completamente
      schifo

      riferimenti:
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=408Psss... Psss...l'avevo già scritto in precedenza: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4023112&m=4023316Se c'è qualcosa che fa davvero schifo è l'intero mercato delle app. Poiché se sei uno sviluppatore e pensi di poter tenere aperta una PIVA giusto grazie agli introiti by app, sei un suicida.Alternative: a) sviluppo su commissione (indipendentemente dalla piattaforma);b) SaaS esclusivamente su iOS, visto che c'è più utenza disposta a pagare, ma a questo punto secondo me tanto varrebbe ripiegare sul Web anziché sull'app nativa, evitando pizzi e convergendo su più piattaforme a colpo secco;c) sviluppo di App legate a dispositivi hardware (guadagno vero sull'hardware mentre app gratis): qui serve lo share più alto quindi sicuramente non iOS da solo;d) tracciamento utenza, profilazione, pubblicità e altre amenità: idem come il punto precedente.Questo da un punto di vista squisitamente da sviluppatore.Bertuccia... dicevi?
      • maxsix scrive:
        Re: un prodotto che fa completamente schifo
        - Scritto da: Albedo 0,9
        - Scritto da: bertuccia

        questa merita più visibilità, riporto un
        dialogo

        tra aphex_twin e Albedo

        0,9



        AT: Se tu hai un negozio preferisci che
        entrano

        in 1000 e 50 acquistano o che ne entrano 200
        e
        60

        acquistano

        ?



        A0: Indubbiamente la prima, poiché il giorno
        dopo

        grazie a quei mille ne arriveranno 100 che

        acquistano.



        AT: No, grazie a quei 50 semmai , i restanti
        950

        diranno che non hanno trovato nulla di

        interessante.



        A0: Per ottenere quel risultato devi avere

        <b
        un prodotto che fa completamente
        schifo

        </b
        ,

        però.





        ed è qui, signori, che arriva la bomba.

        vi prego di concentrarvi sulle ultime due
        colonne

        del

        grafico



        [img]http://i.imgur.com/MUXWYdH.png[/img]



        è esattamente la situazione descritta nel
        dialogo

        tra AT e A0: Android ha una user base più che

        tripla rispetto a iOS, ma i guadagni per gli

        sviluppatori iOS sono più che doppi rispetto
        a

        quelli

        Android





        insomma, stando alle parole di Albedo 0,9,

        parrebbe proprio che Android sia un prodotto
        che

        fa completamente

        schifo



        riferimenti:


        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=408

        Psss... Psss...
        l'avevo già scritto in precedenza:
        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4023112&m=402

        Se c'è qualcosa che fa davvero schifo è l'intero
        mercato delle app. Poiché se sei uno sviluppatore
        e pensi di poter tenere aperta una PIVA giusto
        grazie agli introiti by app, sei un
        suicida.
        Esempio concreto plz.
        Alternative:
        a) sviluppo su commissione (indipendentemente
        dalla
        piattaforma);Si e basta iOS.
        b) SaaS esclusivamente su iOS, visto che c'è più
        utenza disposta a pagare, ma a questo punto
        secondo me tanto varrebbe ripiegare sul Web
        anziché sull'app nativa, evitando pizzi e
        convergendo su più piattaforme a colpo
        secco;Non sempre è possibile.Per quanto preferibile.
        c) sviluppo di App legate a dispositivi hardware
        (guadagno vero sull'hardware mentre app gratis):
        qui serve lo share più alto quindi sicuramente
        non iOS da
        solo;Dipende dal pubblico.Se mi devi fare un app per registrare i contatori dell'acqua si.Se mi devi fare un app che ha a che fare con qualcosa di più verticale e invero prezioso Android è inesistente.
        d) tracciamento utenza, profilazione, pubblicità
        e altre amenità: idem come il punto
        precedente.
        Li ci pensa Google.
        Questo da un punto di vista squisitamente da
        sviluppatore.Vedi giustamente il tuo giardino.Piccolo invero, ma pur sempre tuo.
        • Albedo 0,9 scrive:
          Re: un prodotto che fa completamente schifo
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Albedo 0,9

          Se c'è qualcosa che fa davvero schifo è
          l'intero

          mercato delle app. Poiché se sei uno
          sviluppatore

          e pensi di poter tenere aperta una PIVA
          giusto

          grazie agli introiti by app, sei un

          suicida.



          Esempio concreto plz.http://www.forbes.com/sites/tristanlouis/2013/08/10/how-much-do-average-apps-make/Anche ti andasse bene (fare finta che qualsiasi app che sviluppi ha un medio sucXXXXX) con 20 mila dollari annui tra tasse e tutto non ce la faresti.Certo, se si ha fortuna si ricevono bei guadagni. Ma quello vale in molti campi.

          Alternative:

          a) sviluppo su commissione (indipendentemente

          dalla

          piattaforma);

          Si e basta iOS.Non guardare solo il tuo, di orticello. :)

          b) SaaS esclusivamente su iOS, visto che c'è
          più

          utenza disposta a pagare, ma a questo punto

          secondo me tanto varrebbe ripiegare sul Web

          anziché sull'app nativa, evitando pizzi e

          convergendo su più piattaforme a colpo

          secco;

          Non sempre è possibile.
          Per quanto preferibile.Non sempre ma sempre più spesso (parlo di web anziché app nativa).E secondo me tra un paio d'anni ce la giocheremo molto su quel fronte, vedrai.

          c) sviluppo di App legate a dispositivi
          hardware

          (guadagno vero sull'hardware mentre app
          gratis):

          qui serve lo share più alto quindi
          sicuramente

          non iOS da

          solo;

          Dipende dal pubblico.
          Se mi devi fare un app per registrare i contatori
          dell'acqua
          si.

          Se mi devi fare un app che ha a che fare con
          qualcosa di più verticale e invero prezioso
          Android è
          inesistente.Tra due concorrenti hardware, a pari qualità di prodotto, di solito vince quello che offre maggiore interoperabilità.Quindi, come detto, sicuramente non iOS da solo.
    • BarbaRutto scrive:
      Re: un prodotto che fa completamente schifo
      Sissì!Bravo!
  • maxsix scrive:
    Wall street boccia Android
    http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competere-apple-parola-wall-street-journal/Poi un giorno vi parlerò anche di Audi.Un giorno...
    • Etype scrive:
      Re: Wall street boccia Android
      - Scritto da: maxsix
      http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competerWOW sono sorpreso www.macitynet.it ,un sito non di parte che vorrebbe esser preso anche in considerazione seriamente (rotfl)
      Poi un giorno vi parlerò anche di Audi.Di Ford,Honda,Fiat,Alfa Romeo,ecc :D
      Un giorno...Conoscendoti sarà un giorno+N :D
      • maxsix scrive:
        Re: Wall street boccia Android
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: maxsix


        http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competer

        WOW sono sorpreso www.macitynet.it ,un sito non
        di parte che vorrebbe esser preso anche in
        considerazione seriamente
        (rotfl)
        C'è anche sul WSJ boring-etype.Poi vi linko la roba inglese e iniziate con le traduzioni farlocche alla Collione.

        Poi un giorno vi parlerò anche di Audi.

        Di Ford,Honda,Fiat,Alfa Romeo,ecc :DNah basta Audi.


        Un giorno...

        Conoscendoti sarà un giorno+N :DNah, aspetto che qualche tuo amichetto arrivi.Invero tu sei parecchio noioso e poco divertente.
        • Etype scrive:
          Re: Wall street boccia Android
          - Scritto da: maxsix
          C'è anche sul WSJPreferisco di granlunga WRX ;)
          boening-etype.???
          Poi vi linko la roba inglese e iniziate con le
          traduzioni farlocche alla
          Collione.Guarda che la roba che linki è già farlocca nell'originale,traducendola rimane ancora farlocca eh.
          Nah basta Audi.Ford è italiana,giusto ? :DPasseranno tutti in massa al famoso carplay.....Nella migliore delle ipotesi verrà snobbato completamente da chi acquista un'auto,altri nno sapranno neanche di averlo ;)
          NahSiii invece ;)
          aspetto che qualche tuo amichetto arrivi.si aspetta e spera :D
          Invero tu sei parecchio noioso e poco divertente.Eh beh che vuoi farci,non ho l'abitudine di fare previsioni a 5 incognite :D
          • maxsix scrive:
            Re: Wall street boccia Android
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            C'è anche sul WSJ

            Preferisco di granlunga WRX ;)
            Ne ho avute 2.STI III e STI IV, poi ho preso il lancer EVO 6.N'altro mondo.

            boening-etype.

            ???


            Poi vi linko la roba inglese e iniziate con
            le

            traduzioni farlocche alla

            Collione.

            Guarda che la roba che linki è già farlocca
            nell'originale,traducendola rimane ancora
            farlocca
            eh.
            Eh si iniziamo a dire che tomshw, wsj, e altri amici che prendono fonti certe e veritiere sono tutti cazzari.L'unico parere che conta è quello dell'unimente cantinara.

            Nah basta Audi.

            Ford è italiana,giusto ? :D
            Passeranno tutti in massa al famoso carplay.....
            Nella migliore delle ipotesi verrà snobbato
            completamente da chi acquista un'auto,altri nno
            sapranno neanche di averlo
            ;)
            Già anche Pioneer e Alpine la pensano uguale.

            Nah

            Siii invece ;)


            aspetto che qualche tuo amichetto arrivi.

            si aspetta e spera :D


            Invero tu sei parecchio noioso e poco
            divertente.

            Eh beh che vuoi farci,non ho l'abitudine di fare
            previsioni a 5 incognite
            :DOvviamente.Perché non ci prendi mai.
          • Etype scrive:
            Re: Wall street boccia Android
            - Scritto da: maxsix
            Ne ho avute 2.
            STI III e STI IVChe collezionista (rotfl)
            poi ho preso il lancer EVO 6.
            N'altro mondo.E la 11 ? :o
            Eh si iniziamo a dire che tomshwTomshw è veritiero solo quando ti fa comodo eh ? :D
            wsj, e altri
            amici che prendono fonti certe e veritiere sono
            tutti
            cazzari.Ma le linki in maniera sbagliata dandogli un significato tutto tuo.
            L'unico parere che conta è quello dell'unimente
            cantinara.Ma no dai,mica uno vuol avere questa presunzione,peccato che quando ti fanno vedere i link di tomshw che non ti piacciono reclami...
            Già anche Pioneer e Alpine la pensano uguale.Infatti non funzionano solo con i device della mela :D
            Ovviamente.
            Perché non ci prendi mai.1) non mi interessa farlo,valuto il periodo attuale2) Tu non ci hai mai preso,poi certo se lo dici 20 volte al mese per 10 anni consecutivi consecutivi :D
    • bradipao scrive:
      Re: Wall street boccia Android
      - Scritto da: maxsix
      http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competerMa com'è che tutti i mela-siti sono così ossessionati per gli annunci di google? Hanno una copertura mediatica che rivaleggia con quelli android-monotematici, dove per altro non appare quasi mai alcun riferimento alla controparte.Persino Tim Cook ha sentito l'esigenza di attaccare in modo caustico il rivale nel suo keynote. Ironico che invece nel keynote di google ci fossero screenshot di come appariranno le app "material design" su iphone.Proprio un altro stile.
      • maxsix scrive:
        Re: Wall street boccia Android
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: maxsix


        http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competer

        Ma com'è che tutti i mela-siti sono così
        ossessionati per gli annunci di google? Hanno una
        copertura mediatica che rivaleggia con quelli
        android-monotematici, dove per altro non appare
        quasi mai alcun riferimento alla
        controparte.
        Ehm è wall street che giustamente giudica il keynote di Google.Come fa con quelli di Apple.Il confronto è sistematico invero e non c'è niente da fare, Google ne è uscita male e con le ossa rotte.
        Persino Tim Cook ha sentito l'esigenza di
        attaccare in modo caustico il rivale nel suo
        keynote. Ironico che invece nel keynote di google
        ci fossero screenshot di come appariranno le app
        "material design" su
        iphone.
        Hai ragione, sparare sulla croce rossa non è ne bello ne onorevole.Però si vede che da una certa soddisfazione.
        Proprio un altro stile.Lo stile che Apple fa e Google copia a ruota.Questo è lo stile.
        • Etype scrive:
          Re: Wall street boccia Android
          - Scritto da: maxsix
          Ehm è wall street che giustamente giudica il
          keynote di
          Google.
          Come fa con quelli di Apple.Cosa dovrebbe entrarci tutto questo con l'utente ? :D
          Il confronto è sistematico invero e non c'è
          niente da fare, Google ne è uscita male e con le
          ossa
          rotte.mmmm,suona molto simile a "Tizen ripiazzerà presto Android nell'anno X" :D
          Lo stile che Apple fa e Google copia a ruota.
          Questo è lo stile.Lo stile della mela marcia e delle scemenze per boccaloni,ma piantala...
    • bradipao scrive:
      Re: Wall street boccia Android
      - Scritto da: maxsix
      Poi un giorno vi parlerò anche di Audi.
      Un giorno...Questa è interessante : https://www.audi-mediaservices.com/publish/ms/content/en/public/pressemitteilungen/2014/06/26/audi_brings_android.html" Audi is bringing the Google Android Auto and Apple CarPlay software platforms into cars. "" Audi is the only premium automotive manufacturer to be a founding member of the Google Open Automotive Alliance (OAA). This cooperation was launched in early 2014 with the goal of integrating the Android platform and its apps into cars under the Android Auto banner. "" Integration of CarPlay is also taking place through intensive dialog between the Audi development lab in Silicon Valley and Apple. " " Customers will be able to choose at any time which of these platforms they wish to use in their cars. "
      • maxsix scrive:
        Re: Wall street boccia Android
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: maxsix

        Poi un giorno vi parlerò anche di Audi.

        Un giorno...

        Questa è interessante :
        https://www.audi-mediaservices.com/publish/ms/cont

        " Audi is bringing the Google Android Auto and
        Apple CarPlay software platforms into cars.
        "

        " Audi is the only premium automotive
        manufacturer to be a founding member of the
        Google Open Automotive Alliance (OAA). This
        cooperation was launched in early 2014 with the
        goal of integrating the Android platform and its
        apps into cars under the Android Auto banner.
        "

        " Integration of CarPlay is also taking place
        through intensive dialog between the Audi
        development lab in Silicon Valley and Apple. "


        " <b
        Customers will be able to choose at any time
        which of these platforms they wish to use in
        their cars. </b

        "Eh non era proprio proprio quello.L'argomento è giusto, ma volevo disquisire sul come mai Audi ha fatto un dietro front (android only fino a ieri eh) così marcato e annunciato sopratutto dopo I/O
    • collione scrive:
      Re: Wall street boccia Android
      ah beh certo, solo che Wall Street non dice nulla sul mostruoso buy-back di Appleche strano eh!?! ma è la stessa Wall Street accusata di truffa per il HFT?la stessa che piloti i governi pro-austerity, il cui risultato è solo l'aggravamento della crisi finanziaria?
      • maxsix scrive:
        Re: Wall street boccia Android
        - Scritto da: collione
        ah beh certo, solo che Wall Street non dice nulla
        sul mostruoso buy-back di
        Apple
        Lol?http://online.wsj.com/news/articles/SB10001424052702303834304579519880474287074So che non ci capirai una solita H ma tant'è.
        che strano eh!?! ma è la stessa Wall Street
        accusata di truffa per il
        HFT?

        la stessa che piloti i governi pro-austerity, il
        cui risultato è solo l'aggravamento della crisi
        finanziaria?ghghgh color verde intenso.Assomiglia alla tua bile, invero.
        • collione scrive:
          Re: Wall street boccia Android
          - Scritto da: maxsix
          http://online.wsj.com/news/articles/SB100014240527

          So che non ci capirai una solita H ma tant'è.vedo che sei tu che non ci capisci niente, dato che il buy-back è una forma di protezione contro attacchi borsisticiè evidente che Apple ha paura che il mercato le assegni il suo reale valore
          ghghgh color verde intenso.
          Assomiglia alla tua bile, invero.solita sparata senza argomentazioni nè capo e nè codama tant'è, ti conosciamo tutti come troll ormai (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Wall street boccia Android
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix



            http://online.wsj.com/news/articles/SB100014240527



            So che non ci capirai una solita H ma tant'è.

            vedo che sei tu che non ci capisci niente, dato
            che il buy-back è una forma di protezione contro
            attacchi
            borsistici
            E questa dove l'hai letta.Sul biscotto dei desideri al ristorante cinese?
            è evidente che Apple ha paura che il mercato le
            assegni il suo reale
            valore
            Lol!Ti spiace se la stampo e la metto nel mio archivio personale delle "XXXXXte del secolo"?Ci tengo a certe cose.

            ghghgh color verde intenso.

            Assomiglia alla tua bile, invero.

            solita sparata senza argomentazioni nè capo e nè
            coda
            Se devo argomentare con le stupidate dette sopra è meglio tacere.Ma dimmi perché sei così sulla difensiva dopo 2 post.Non sei più il collione di una volta.
            ma tant'è, ti conosciamo tutti come troll ormai
            (rotfl)ghgh.
          • collione scrive:
            Re: Wall street boccia Android
            - Scritto da: maxsix
            E questa dove l'hai letta.
            Sul biscotto dei desideri al ristorante cinese?non è colpa mia se non capisci un tubo di economiavatti a leggere qualche libro di economia invece di leggere "il daily macaco"
            Ti spiace se la stampo e la metto nel mio
            archivio personale delle "XXXXXte del
            secolo"?

            Ci tengo a certe cose.ripeto, vatti a leggere qualche libro di economia
            Se devo argomentare con le stupidate dette sopra
            è meglio
            tacere.che evidentemente non capisci
          • maxsix scrive:
            Re: Wall street boccia Android
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            E questa dove l'hai letta.

            Sul biscotto dei desideri al ristorante
            cinese?

            non è colpa mia se non capisci un tubo di economia

            vatti a leggere qualche libro di economia invece
            di leggere "il daily
            macaco"



            Ti spiace se la stampo e la metto nel mio

            archivio personale delle "XXXXXte del

            secolo"?



            Ci tengo a certe cose.

            ripeto, vatti a leggere qualche libro di economia


            Se devo argomentare con le stupidate dette
            sopra

            è meglio

            tacere.

            che evidentemente non capisciNo hope.gh
    • Elrond scrive:
      Re: Wall street boccia Android
      - Scritto da: maxsix
      http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competerHanno perfettamente ragione: al mondo ci sono troppi ignoranti ORGOGLIOSI di esserlo. È una battaglia persa in partenza.Anche se con un market share
      • maxsix scrive:
        Re: Wall street boccia Android
        - Scritto da: Elrond
        - Scritto da: maxsix


        http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competer

        Hanno perfettamente ragione: al mondo ci sono
        troppi ignoranti ORGOGLIOSI di esserlo. Chi lo dice sa di esserlo. gne gne
        È una
        battaglia persa in
        partenza.
        La vostra. Dovreste ammettere semplicemente che avete comprato un XXXXX formato tascabile brutta copia di qualcos'altro.Guadagnereste rispetto, lodi e ori.
        Anche se con un market share <20%, mah...Io ho dati diversi.Dai tira fuori i tuoi che io tiro fuori i miei.Te lo dico subito i miei sono più buoni dei tuoi.Quindi "statte accuorto"
        • Elrond scrive:
          Re: Wall street boccia Android
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Elrond

          - Scritto da: maxsix





          http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competer



          Hanno perfettamente ragione: al mondo ci sono

          troppi ignoranti ORGOGLIOSI di esserlo.

          Chi lo dice sa di esserlo. gne gneDa quando in qua le pecore hanno diritto di parola?

          È una

          battaglia persa in

          partenza.



          La vostra. Dovreste ammettere semplicemente che
          avete comprato un XXXXX formato tascabile brutta
          copia di
          qualcos'altro.Ciccio, sei *tu* (assieme ad altri 3-4 derelitti qui dentro) quello che porta avanti una battaglia. A me di quanto incassi googleo apple nu me ne po' frega' de meno. Lascia perdere le storie sul XXXXX tascabile e tutta la manfrina. Forse attacca con qualche sprovveduto, non con me.
          Guadagnereste rispetto, lodi e ori.E, di grazia, cosa me ne farei del tuo rispetto o delle tue lodi (siamo al delirio)?

          Anche se con un market share <20%, mah...

          Io ho dati diversi.Mi fa piacere. Li usi per masturbart1, immagino. Io preferisco tr0mbare, invece.
          Dai tira fuori i tuoi che io tiro fuori i miei.hahahaha, manco all'asilo
          Te lo dico subito i miei sono più buoni dei tuoi.Sono terrorizzato! =:-O
          Quindi "statte accuorto"Ma va' a ciapa' i ratt.
          • stronzolo scrive:
            Re: Wall street boccia Android
            È inutile rispondergli. Andrebbe chiamata direttamente la neurodeliri.
        • collione scrive:
          Re: Wall street boccia Android
          - Scritto da: maxsix
          gne gnela crescita ti si è bloccata in terza elementare?
          La vostra. Dovreste ammettere semplicemente che
          avete comprato un XXXXX formato tascabile brutta
          copia di
          qualcos'altro.già, tant'è che pure la barra a comparsa in alto avete copiatodefinire XXXXX un sistema operativo così versatile, con un modello di permessi allo stato dell'arte e una flessibilità tale da permettergli di girare su millemila modelli di SoC diversi, indica chiaramente la tua non appertenza alla categoria dei tecnici informatici

          Guadagnereste rispetto, lodi e ori.cosa che non ti sei guadagnato tu
          Io ho dati diversi.
          Dai tira fuori i tuoi che io tiro fuori i miei.tira fuori tira, così ci facciamo quattro risate
    • BarbaRutto scrive:
      Re: Wall street boccia Android
      Wow! Adesso telefono a wallstreet per chiedere come si installa sta XXXXX di libreria.......Mavacaghè va!
    • sbrotfl scrive:
      Re: Wall street boccia Android
      - Scritto da: maxsix
      http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competer

      Poi un giorno vi parlerò anche di Audi.

      Un giorno...Parlaci! Che succede in audi? (mi sto trattenendo dal ridere :D)
      • krane scrive:
        Re: Wall street boccia Android
        - Scritto da: sbrotfl
        - Scritto da: maxsix
        http://www.macitynet.it/android-l-non-puo-competer

        Poi un giorno vi parlerò anche di Audi.

        Un giorno...
        Parlaci! Che succede in audi? (mi sto trattenendo
        dal ridere
        :D)Ormai direi che possiamo coniare il termine: " <b
        affermazioni alla maxsis </b
        ", ovvero misteriosette e alludenti di cui se gli chiederai spiegazioni non te le dara' mai.
  • aphex_twin scrive:
    Re: android one
    - Scritto da: il signor rossi
    stai sicuro che se Google
    lancia un dispositivo da 100 euro lo fa dopo
    essersi assicurata che l'esperienza d'uso sia
    perlomeno
    decente.Google non ha dispositivi da 100 euro. E se lo fa , scusa ma le esperienze "decenti" le lascio agli altri, se posso preferisco spendere qualche euro in piú e avere un'esperienza migliore del "decente".Beati voi che vi accontentate del decente.
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: android one
      - Scritto da: aphex_twin
      - Scritto da: il signor rossi

      stai sicuro che se Google

      lancia un dispositivo da 100 euro lo fa dopo

      essersi assicurata che l'esperienza d'uso sia

      perlomeno

      decente.

      Google non ha dispositivi da 100 euro. E se lo fa
      , scusa ma le esperienze "decenti" le lascio agli
      altri, se posso preferisco spendere qualche euro
      in piú e avere un'esperienza migliore del
      "decente".
      Beati voi che vi accontentate del decente.ma questo tuo discorso ci può stare. Ma le tue esigenze non sono necessariamente le esigenze di tutti. C'è a chi basta l'esperienza decente. E non è una scelta peggiore della tua. Conosco chi ha smartphone da 100-150 euri e non ne vuole sapere di prenderne di migliori e allo stesso tempo ha un rolex. Ma non è che mi viene a dire che sbaglio ad avere un citizen.
    • Etype scrive:
      Re: android one
      - Scritto da: aphex_twin
      Google non ha dispositivi da 100 euro.Apple neanche un Iphone da 300 Euro nonostante l'hardware riciclato del 5C :D
      E se lo fa
      , scusa ma le esperienze "decenti" le lascio agli
      altriSai l'esperienza decente per un newbie è mediocre per un tecnico :D
      se posso preferisco spendere qualche euro
      in piú e avere un'esperienza migliore del
      "decente".Si questo è quello che ti fanno credere :D
      Beati voi che vi accontentate del decente.Beato te che credi alle favolette di apple :D
      • aphex_twin scrive:
        Re: android one
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: aphex_twin


        Google non ha dispositivi da 100 euro.

        Apple neanche un Iphone da 300 Euro nonostante
        l'hardware riciclato del 5C
        :D
        E chi ha mai detto il contrario ? Si parlava di Google e non di Apple, ma tu non perdi mai l'occasione di sparare le solite panzane.

        E se lo fa

        , scusa ma le esperienze "decenti" le lascio
        agli

        altri

        Sai l'esperienza decente per un newbie è mediocre
        per un tecnico
        :D
        :-o

        se posso preferisco spendere qualche euro

        in piú e avere un'esperienza migliore
        del

        "decente".

        Si questo è quello che ti fanno credere :DNo, questa é la percezione soggettiva che si ha , non c'é nulla da credere o non credere.Sarai stato abituato male , avendo provato solo un sistema non sei in grado di dare giudizi.


        Beati voi che vi accontentate del decente.

        Beato te che credi alle favolette di apple :DIo credo all'esperienza d'uso che sto provando usando uno Z30 , performance e reattività del sistema che tu credi sia poco distante da un Android installato a calci nel sedere su un device di scarse prestazioni.
        • Etype scrive:
          Re: android one
          - Scritto da: aphex_twin
          E chi ha mai detto il contrario ? Si parlava di
          Google e non di Apple, ma tu non perdi mai
          l'occasione di sparare le solite
          panzane.A beh se per te è normale riciclare l'hardware di un telefono della generazione precedente,cambiare la scocca da alluminio alla "terribile" plastica e vendere tutto ad un prezzo indecente quasi pari al top di gamma anzichè a meno della metà qual'è il suo valore,che dire,ottimo :D

          Sai l'esperienza decente per un newbie è
          mediocre

          per un tecnico

          :D



          :-oSacrosanta verità eh ;)
          No, questa é la percezione soggettiva che si ha ,
          non c'é nulla da credere o non
          credere.A quindi soggettiva ? :D
          Sarai stato abituato maleAffatto,sono abituato a riflettere più a seguire il marketing ;)
          avendo provato solo
          un sistema non sei in grado di dare
          giudizi.Nel 2013 ho provato un Lumia,mentre navigavo tra i menu all'improvviso un freeze permanente del sistema,va beh può succedere,ma non mi è piaciuto affatto,per com'era impostato era simile al menu di un normale cellulare,molto castrato,con solo il mimimo indispensabile e secondo logica dittatoriale di Ms...meglio di no.
          Io credo all'esperienza d'uso che sto provando
          usando uno Z30 Carino,assomiglia vagamente all'HTC,in passato ho provato qualche tablet,bella grafica e reattività :)
          performance e reattività del
          sistema che tu credi sia poco distante da un
          Android installato a calci nel sedere su un
          device di scarse
          prestazioni.Ti sfuggono 3 cose :1) Che non stiamo parlando di OS simili2) Sai in quali condizioni si trova BB,si ?3) Peccato che posso rendere un qualsiasi Android,anche di fascia bassa, molto reattivo e veloce tanto che non saresti in grado di notare differenze nell'uso ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype
            Ti sfuggono 3 cose :

            1) Che non stiamo parlando di OS simili
            Appunto.
            2) Sai in quali condizioni si trova BB,si ?
            Certo che lo so, quindi ? Per caso smette di funzionare o perdere di reattività se RIM fallisse ? NO! Quindi mi interessa poco , non ho azioni RIM.
            3) Peccato che posso rendere un qualsiasi
            Android,anche di fascia bassa, molto reattivo e
            veloce tanto che non saresti in grado di notare
            differenze nell'uso
            ;)Tu puoi farlo (l'1%), l'utente medio (il restante 99%) non lo fa e si tiene i lag. Quindi il 99% dei device Android a basso costo laggano. Poi se riesci a dimostrare che la maggior parte degli utenti lo fa sono pronto a rimangiarmi la parola.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Appunto.Come appunto ?Come fai allora a fare un confronto tra 2 OS dato che non puoi neanche metterli nelle stesse condizioni ?
            Certo che lo so, quindi ? Per caso smette di
            funzionare o perdere di reattività se RIM
            fallisse ? NO! Quindi mi interessa poco , non ho
            azioni
            RIM.Quindi ti ritrovi nella stessa situazione di quegli utenti Nokia che avevano Symbian prima del passaggio a WP,ti ricordo che gli apple fan ci hanno fatto tante battutine sopra riguardo questa cosa...
            Tu puoi farlo (l'1%)Chiunque ha voglia di capire come funziona quello che ha in mano,anche se non sai nulla internet è aperto a chiunque :)
            l'utente medio (il restante
            99%) non lo fa e si tiene i lag.Forse il tuo utente medio è diverso dal mio utente medio,altrimenti non si spiegano le decine di forum diversi con migliaia d'iscritti per modificare via software il proprio telefono.Non c'è nessun lag a meno di azzopparlo volontariamente.L'utente medio dovrebbe informatizzarsi dato che sta usando uno strumento informatico e non procedere alla cieca installando decine di app a cavoli senza sapere che queste vengono caricate all'avvio e ti rimangono in memoria.Ah e per la cronaca il lag è falso persino sui modelli di fascia bassa,dato che ne ho provato uno vecchio e di persona,Next Turbo...un pò di sincerità non guasta ogni tanto eh...
            Quindi il 99%
            dei device Android a basso costo laggano.Mi stai dicendo che hai provato il 99% degli Android di fascia bassa ? :DSicuramente NO,come fai a dirlo non si sa....
            Poi se riesci a dimostrare che la maggior parte degli
            utenti lo fa sono pronto a rimangiarmi la
            parola.La maggior parte degli utenti non si lamenta dei lag ed usa con profitto i terminali che hanno acquistato.Certo se poi ti compri uno smartphone di fascia bassa e pretendi di giocare al game 3D uscito 2 giorni fa grazie al cavolo.Per tutto il resto però email,navigazione web,navigatore,mp3-video,utilità varie,ecc sono tutte compatibili con la fascia bassa del mercato...
          • maxsix scrive:
            Re: android one
            Ho fatto leggere questo post alla sura maria con l'android da 100 euri in tasca:Riporto paro paro:

            La maggior parte degli utenti non si lamenta dei
            lag ed usa con profitto i terminali che hanno
            acquistato."Se mi avessero detto che compravo con 100 euri un XXXXX del genere che è impossibile da usare anche solo semplicemente per comporre un numero sulla tastiera dopo 6 mesi avrei preso un Nokia 3310"
            Certo se poi ti compri uno smartphone
            di fascia bassa e pretendi di giocare al game 3D
            uscito 2 giorni fa grazie al cavolo."Cos'è un game 3D? Io ho scaricato quei giochini tipo machinette del bar..."
            Per tutto il
            resto però email,navigazione
            web,navigatore,mp3-video,utilità varie,ecc sono
            tutte compatibili con la fascia bassa del
            mercato..."Io non voglio usare l'account gmail perché il nome prima del simbolo strano che volevo è stato preso. L'ho preso grazie a un amico su tiscali. Mi fai un piacere? Me lo configuri che non ci capisco niente e quando ci provo mi fa inca**are?"Bel XXXXX questo android da 100 euro.Il problema è che quello da 600 è uguale.
          • cicciobello scrive:
            Re: android one
            E credi forse che una che non sa nemmeno cos'è la chiocciola sarebbe riuscita a configurarsi la posta su un iphone? La sola differenza è che avrebbe speso dieci volte di più. A una così non bisogna dare uno smartphone.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix
            Ho fatto leggere questo post alla sura maria con
            l'android da 100 euri in
            tasca:alias mente contorta Maxminch
            "Se mi avessero detto che compravo con 100 euri
            un XXXXX del genere che è impossibile da usare
            anche solo semplicemente per comporre un numero
            sulla tastiera dopo 6 mesi avrei preso un Nokia
            3310"Quindi non può prendere in mano neanche quell'altro XXXXX bianco con la mela morsicata sopra,che sfiga....ahahah,propongo carta e penna,più alla sua portata.
            "Cos'è un game 3D?3D sta per 3 volte Divertente :D
            Io ho scaricato quei giochini
            tipo machinette del
            bar..."attenzione ai soldi allora :D
            "Io non voglio usare l'account gmail perché il
            nome prima del simbolo strano che volevo è stato
            preso.In effetti sono cose che tolgono il sonno... :D
            L'ho preso grazie a un amico su tiscali.Ha fatto bene :D
            Mi fai un piacere?Come no :D
            Me lo configuri che non ci
            capisco niente e quando ci provo mi fa
            inca**are?"guardi per 100 Euro la cosa è fattibilissima :D
            Bel XXXXX questo android da 100 euro.Perchè non sai configurare la posta elettronica ? (rotfl)Lo so Maxminch occorre avere più di un neurone e il pollice opponibile :D
            Il problema è che quello da 600 è uguale.Il vero problema è spendere 730 Euro per un Icoso e farselo configurare da altri perchè non si è capaci o perchè gli altri sono "difficili" (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            Altro piccolo esempio capitato ieri a mia suocera : con un Galaxy Tab ha cercato di salvare una foto mandatale via chat ed é apparso il messaggio "Immagine salvata". Risultato immagine introvabile e messaggio "Immagine salvata" sempre in primo piano finché non gli ho consigliato di riavviarlo.Checché ne dite voi , Android é pieno di queste piccole cacatine fastidiose.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Altro piccolo esempio capitato ieri a mia suocera
            : con un Galaxy Tab ha cercato di salvare una
            foto mandatale via chat ed é apparso il messaggio
            "Immagine salvata".Siamo sicuri che ha salvato l'immagine ?
            Risultato immagine
            introvabile e messaggio "Immagine salvata" sempre
            in primo piano finché non gli ho consigliato di
            riavviarlo.Chissà cosa avete fatto,mai sucXXXXX,ogni file che ho salvato l'ho sempre trovato
            Checché ne dite voi , Android é pieno di queste
            piccole cacatine
            fastidiose.Caso strano vengono dette solo dagli apple fan :D ,invece il riavvio improvviso e le altre cacatine sull'iphone erano meglio ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype
            Siamo sicuri che ha salvato l'immagine ?
            Ehm ... é quello il problema , io non l'ho trovata , e la scritta che rimanere in primo piano mi fa pensare che qualcosa sia andato storto. Che strano.
            Chissà cosa avete fatto,mai sucXXXXX,ogni file
            che ho salvato l'ho sempre
            trovato
            Uhh chissà cosa mai avremo fatto ?! Stiamo parlando di salvare una foto ricevuta.
            Caso strano vengono dette solo dagli apple fan :D
            ,invece il riavvio improvviso e le altre cacatine
            sull'iphone erano meglio ?
            :DRiavvio improvviso ? Tu non hai mai usato nessun device iOS e questo é chiaro a tutti e parli solo per sentito dire.
          • Prozac scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Riavvio improvviso ? Tu non hai mai usato nessun
            device iOS e questo é chiaro a tutti e parli solo
            per sentito
            dire.Beh, a me succede "spesso" che l'applicazione si chiuda e si riavvi da sola...Ultimamente ho problemi anche con alcune app "Runtastic". Le avvio, e rimangono freezate. Devo toglierle dalle app in background e poi riavviarle. Allora funzionano.
          • Prozac scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix
            Lui si referiva al reboot improvviso della
            periferica, cosa che a me dopo 2 iphone, 1 ipad e
            maltrattamenti vari negli anni non è MAI
            SUCXXXXX.

            MAI.Io leggo la parola "riavvio" e non "reboot improvviso della periferica". Poi, se tu sai cosa intendeva lui allora ok. Nemmeno io ho mai avuto reboot improvvisi della periferica.Delle applicazioni spesso.Comunque qui, ogni volta, mi si dice: sono fatte con il cu**...- Facebook mi si apre in 16 secondi (ho postato un video a riprova della cosa e, stranamente, Ruppolo che mi dava del bugiardo ha fatto censurar eil post).- Il browser su questo forum fa schifo, ed è colpa del forum. Peccato che con Windows 8 le gesture per scrivere i messaggi qui dentro funzionano benissimo. E pure con Android. Solo con l'iPhone ho sempre XXXXXX (tanto che molto spesso non rispondo per via della frustrazione nell'utilizzo).- Le app di Runtastic (che se guardi bene sull'APP Store hanno 4/5 stelle. Quelle di cui parlo io hanno 5 stelle) fanno schifo...Ne aggiungo un'altra. Co iOS 7 l'applicazione delle email continua a segnarmi le email lette: Mi arriva la notifica, entro nell'email, la "leggo", torno all'elenco e mi si ripresenta il pallino dell'email, devo rileggerla e allora sparisce il pallino.Ogni tanto esco e mi trovo ancora la notifica 1 email da leggere. Rientro e nell'elenco non c'è nulla... DEVO SCORRERE TUTTE LE EMAIL PRESENTI FINO A TROVARE QUELLA SEGNATA DA LEGGERE (che io avevo già letto ma che automagicamente è tornata come "da leggere". (Naturalmente non ho il filtro per vedere solo quelle da leggere).Anche quell'app è scritta coi piedi? O è colpa del server di email?
          • stronzolo scrive:
            Re: android one
            Un appliano dotato di buon senso!Sicuro di voler scrivere su PI? :D
          • Prozac scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Un appliano dotato di buon senso!
            Sicuro di voler scrivere su PI? :DOgni tanto mi sento come don chisciotte... A combattere con i mulini a vento."Litigo" con gli apple-fan (nonostante io abbia dispositivi apple). "Litigo" con i linux-fan (nonostante io utilizzi volentieri e con soddisfazione sistemi linux e android).Gli unici con cui non litigo sono gli utenti Windows. Ma penso che sia perché sono pochi e, fondamentalmente, prendono sberle da tutte le parti (e così, mi viene da difenderli).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 luglio 2014 14.40-----------------------------------------------------------
          • maxsix scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            Ti sfuggono 3 cose :



            1) Che non stiamo parlando di OS simili



            Appunto.


            2) Sai in quali condizioni si trova BB,si ?



            Certo che lo so, quindi ? Per caso smette di
            funzionare o perdere di reattività se RIM
            fallisse ? NO! Quindi mi interessa poco , non ho
            azioni
            RIM.


            3) Peccato che posso rendere un qualsiasi

            Android,anche di fascia bassa, molto
            reattivo
            e

            veloce tanto che non saresti in grado di
            notare

            differenze nell'uso

            ;)

            Tu puoi farloNon spariamole troppo grosse plz.Che i bambini ci leggono.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix
            Non spariamole troppo grosse plz.
            Che i bambini ci leggono.Hai ragione :D- PERC 6i- Messa a terra per il caricatore dell'iphone- Yousendit per il trasferimentio di file nelle aziendeUltime new entry :- Uscita digitale del TV- Le RAM saldate su un desktop non sono un problema
    • Funz scrive:
      Re: android one
      - Scritto da: aphex_twin
      - Scritto da: il signor rossi

      stai sicuro che se Google

      lancia un dispositivo da 100 euro lo fa dopo

      essersi assicurata che l'esperienza d'uso sia

      perlomeno

      decente.

      Google non ha dispositivi da 100 euro. E se lo fa
      , scusa ma le esperienze "decenti" le lascio agli
      altri, se posso preferisco spendere qualche euro
      in piú e avere un'esperienza migliore del
      "decente".dev'essere passato un po' di tempo da quando hai preso in mano uno smartphone o un tablet. Oramai la tecnologia è consolidata e con un dispositivo da 100 euro fai tutto esattamente come con un top di gamma di uno-due anni fa.Spendere di più per avere niente di più, non è esattamente quello che definirei un comportamento intelligente.
  • BSD_like scrive:
    Quali sarebbero le mancanze???
    Scusate, qualcuno può spiegare quali sarebbero le mancanze (a dire dell'autore dell'articolo), del sitema Android rispetto al sistema IOs?Il fatto che sia già progettato IOs per TV e IOs per auto?Vale la pena ricordare che IOs TV non è usato praticamente da nessuno; mentre IOs auto è usato solo da una casa (Merceds se ricordo bene) e solo su un modello.Su smartphone e tablet, io non vedo nessuna mancanza, direi invece il contrario; ma cmq la mia visione può essere offuscata dall'essere sistemista *nix quindi vedo mancanze, che per un'utente medio non ci sono o che addirittura l'utente medio vedrebbe in Android e non IOs.
    • Etype scrive:
      Re: Quali sarebbero le mancanze???
      Ti rispondo con una semplice domandina,come fa un newbie a criticare un tecnico ? :D
      • Pietro scrive:
        Re: Quali sarebbero le mancanze???
        - Scritto da: Etype
        Ti rispondo con una semplice domandina,come fa un
        newbie a criticare un tecnico ?
        :D- Scritto da: Etype
        Ti rispondo con una semplice domandina,come fa un
        newbie a criticare un tecnico ?
        :Dnon ci vuole molto, coerenza dell'interfaccia, semplicità, immediatezza d'uso, ridotta macchinosità, velocià di risposta etc. Questo è il genere di cose che un utente normale prende in considerazione.Sono cose semplici e non bisogna essere dei tecnici esperti per valutarle.
        • mcmcmcmcmc scrive:
          Re: Quali sarebbero le mancanze???
          - Scritto da: Pietro
          semplicità, immediatezza d'usobimbi di 5 anni utilizzano android senza problemi. Se un adulto fatica ad usare android credo che il problema sia l'adulto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: Pietro


            semplicità, immediatezza d'uso

            bimbi di 5 anni utilizzano android senza
            problemi. Se un adulto fatica ad usare android
            credo che il problema sia
            l'adulto.Sicuramente i bimbi sono avanti nella velocitá di apprendimento rispetto ad un adulto.Ma non era iOS ad essere un sistema per bimbi ? Occhio che Etype potrebbe offendersi. :D
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: Pietro




            semplicità, immediatezza d'uso



            bimbi di 5 anni utilizzano android senza

            problemi. Se un adulto fatica ad usare
            android

            credo che il problema sia

            l'adulto.

            Sicuramente i bimbi sono avanti nella
            velocitá di apprendimento rispetto ad un
            adulto.

            Ma non era iOS ad essere un sistema per bimbi ?
            Occhio che Etype potrebbe offendersi.
            :Dse volessi fare una battuta potrei dire che android è un sistema per bambini svegli e ios un sitema per bambini tonti!La mia impressione è che i 2 sistemi si stiano avvicinando sempre più. Nel bene e nel male. Con il mobile che sta entrando in una fase più matura credo sia inevitabile. Ed ecco che la nascita di alternative può diventare interessante.
          • Pietro scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: mcmcmcmcmc..
            La mia impressione è che i 2 sistemi si stiano
            avvicinando sempre più. Nel bene e nel male. chi si avvicina a chi?
          • Izio01 scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            ..

            La mia impressione è che i 2 sistemi si
            stiano

            avvicinando sempre più. Nel bene e nel male.

            chi si avvicina a chi?E' bidirezionale. E prima che tu dica che no, non è vero, eccoti un link.http://www.businessinsider.com/apple-copied-features-2014-6
          • Pietro scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Pietro

            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            ..


            La mia impressione è che i 2 sistemi si

            stiano


            avvicinando sempre più. Nel bene e nel
            male.




            chi si avvicina a chi?

            E' bidirezionale. E prima che tu dica che no, non
            è vero, eccoti un
            link.
            http://www.businessinsider.com/apple-copied-featurbidirezionale, esattamente come per macOS e windows
          • maxsix scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: aphex_twin

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            - Scritto da: Pietro






            semplicità, immediatezza d'uso





            bimbi di 5 anni utilizzano android senza


            problemi. Se un adulto fatica ad usare

            android


            credo che il problema sia


            l'adulto.



            Sicuramente i bimbi sono avanti nella

            velocitá di apprendimento rispetto ad un

            adulto.



            Ma non era iOS ad essere un sistema per
            bimbi
            ?

            Occhio che Etype potrebbe offendersi.

            :D

            se volessi fare una battuta potrei dire che
            android è un sistema per bambini svegli e ios un
            sitema per bambini
            tonti!E' questa similitudine di fondo che fa si che noi saremo sempre avanti e voi sempre dietro.E si, ringraziamo la gente che pensa come te, è la fonte del nostro smisurato sucXXXXX.Amen.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 giugno 2014 09.05-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: maxsix
            E' questa similitudine di fondo che fa si che noi
            saremo sempre <s
            avanti e voi sempre dietro. </s
            <b
            dietro a tutti </b
            Ora va bene,ma non è una novità,siete sempre stati in un angolino e sempre ci rimarrete ;)
            E si, ringraziamo la gente che pensa come te, è
            la fonte <s
            del nostro smisurato sucXXXXX. </s
            <b
            del nostro fallimento </b
            Anche qui ora va bene ;)
            Amen.Ecco vai a pregare vai :D
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: maxsix
            E' questa similitudine di fondo che fa si che noi
            saremo sempre avanti e voi sempre
            dietro.occhio a stare sempre avanti e anche un po' piegati, che si rischia. Poi i gusti sono gusti.
            E si, ringraziamo la gente che pensa come te, è
            la fonte del nostro smisurato
            sucXXXXX.

            Amen.
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 28 giugno 2014 09.05
            --------------------------------------------------A parte la battuta di prima, mi chiedo se ti rendi conto che quel che hai scritto potrebbe essere preso pari pari come frase che i divulgatori utilizzano come esempio per individuare i complottisti.
          • un altro scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: maxsix
            E si, ringraziamo la gente che pensa come te, è
            la fonte del nostro smisurato sucXXXXX.Cosa intendi per "Nostro" ????
          • Etype scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: aphex_twin
            Sicuramente i bimbi sono avanti nella
            velocitá di apprendimento rispetto ad un
            adulto.1) chi l'ha detto dato che ogni individuo è diverso l'uno dall'altro.2) spesso va a tentativi anzichè ragionarci
            Ma non era iOS ad essere un sistema per bimbi ?Visto che la semplicità è la famosa qualità di apple...
            Occhio che Etype potrebbe offendersi.
            :Dsolo se qualcuno mi vuole rifilare un device apple ;)
        • Etype scrive:
          Re: Quali sarebbero le mancanze???
          - Scritto da: Pietro
          - Scritto da: Etype

          Ti rispondo con una semplice domandina,come
          fa
          un

          newbie a criticare un tecnico ?

          :D

          - Scritto da: Etype

          Ti rispondo con una semplice domandina,come
          fa
          un

          newbie a criticare un tecnico ?

          :DMa cos'è avete la fissa per i post doppi,o è perchè state usando apple ? :o
          non ci vuole molto, coerenza dell'interfaccia,
          semplicità, immediatezza d'uso, ridotta
          macchinosità, velocià di risposta
          etc.Caso strano sono tutti aspetti generici,come mai :D ?
          Questo è il genere di cose che un utente normale
          prende in
          considerazione.1) sicuro ???2) se ti dicessi di descrivermi a parole tue quello che intendi della lista sopra,sapresti farlo ?
          Sono cose semplici e non bisogna essere dei
          tecnici esperti per
          valutarle.Ma sono tutte cose soggettive Pietro ;)
          • Pietro scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: Etype
            Ma sono tutte cose soggettive Pietro ;)esatto e non è un caso che le prime interfacce grafiche siano state costruite da psicologi e non da programmatori.comunque chi decide sul mercato è l'utente medio e quello usa quei criteri che ho descritto per valutare un prodotto.I superuser che utilizzano altri criteri sono una piccolissima minoranza e non sono in grado di determinare il sucXXXXX o la morte di un sistema.E' la massa che decide.
          • bubba scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: Etype


            Ma sono tutte cose soggettive Pietro ;)

            esatto e non è un caso che le prime interfacce
            grafiche siano state costruite da psicologi e non
            da
            programmatori.

            comunque chi decide sul mercato è l'utente medio
            e quello usa quei criteri che ho descritto per
            valutare un
            prodotto.
            I superuser che utilizzano altri criteri sono una
            piccolissima minoranza e non sono in grado di
            determinare il sucXXXXX o la morte di un
            sistema.
            E' la massa che decide.cerchiamo di non esagerare su... la massa NON decide. la massa viene accompagnata e instradata dal marketing. se no che massa sarebbe....
          • Pietro scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: Pietro

            - Scritto da: Etype




            Ma sono tutte cose soggettive Pietro ;)



            esatto e non è un caso che le prime interfacce

            grafiche siano state costruite da psicologi e
            non

            da

            programmatori.



            comunque chi decide sul mercato è l'utente medio

            e quello usa quei criteri che ho descritto per

            valutare un

            prodotto.

            I superuser che utilizzano altri criteri sono
            una

            piccolissima minoranza e non sono in grado di

            determinare il sucXXXXX o la morte di un

            sistema.

            E' la massa che decide.
            cerchiamo di non esagerare su... la massa NON
            decide. la massa viene accompagnata e instradata
            dal marketing. se no che massa
            sarebbe....Non importa chi guida la massa, quello che conta è che é lei che muove i soldi e con quelli i destini delle aziende.Tutte possono fare marketing, sono sullo stesso piano.
          • Etype scrive:
            Re: Quali sarebbero le mancanze???
            - Scritto da: Pietro
            esatto e non è un caso che le prime interfacce
            grafiche siano state costruite da psicologi e non
            da
            programmatori.Si ma se per te qualcosa è incoerente non lo è per me.Una cosa che per te è poco intuitiva per me invece lo è.In un confronto il soggettivo ha poca o nessuna importanza.Un conto è iniziare con un "Per me..." un'altro invece dare un tono di assoluta certezza.Per esempio i materiali usati.Un utente che dice che uno smartphone in alluminio è di qualità migliore di uno in plastica perchè in metallo dice una grossa fesseria.L'unica cosa vera è che sono 2 materiali diversi,ma nessuno è migliore degli altri in quanto entrambi hanno pro e contro.Spesso il materiale che si crede "migliore" ha una bella sfilza di svantaggi non da poco...
            comunque chi decide sul mercato è l'utente medio
            e quello usa quei criteri che ho descritto per
            valutare un
            prodotto.L'utente medio la prima cosa che guarda è l'aspetto estetico simile,cosa che oggi accomuna praticamente ogni smartphone,poi si fa influenzare dal marketig,pubblicità,moda,consigli degli amici,ecc
            I superuser che utilizzano altri criteri sono una
            piccolissima minoranza e non sono in grado di
            determinare il sucXXXXX o la morte di un
            sistema.Più che superuser è l'utente che ci riflette un pò di più sui i vari modelli.
            E' la massa che decide.La massa è facilmente influenzabile perchè non è del campo,oltretutto un produttore attraverso il marketing può influenzare la massa facendogli credere che una cosa sia più importante di un'altra...
        • collione scrive:
          Re: Quali sarebbero le mancanze???
          - Scritto da: Pietro
          coerenza dell'interfaccia,e dove l'avresti vista quest'interfaccia incoerente in Android?
          semplicitàAndroid è complesso? puoi fare un esempio?
          immediatezza d'uso, ridotta
          macchinositàidem come sopra
          velocià di rispostal'unica critica forse sensata, anche se dipende dall'hardware
  • bradipao scrive:
    android one
    Per gli investitori l'annuncio di gran lunga più appetitoso è Android ONE, che si preannuncia come uno sbarco in massa nella fascia bassa, con dispositivi simil-nexus.
    • bertuccia scrive:
      Re: android one
      - Scritto da: bradipo

      Per gli investitori l'annuncio di gran lunga più
      appetitoso è Android ONE, che si preannuncia come
      uno sbarco in massa nella fascia bassa, con
      dispositivi simil-nexus."Android One pensato per fornire smartphone di alta qualità ad un costo inferiore ai 100 euro"già risulta difficile parlare di qualità in un androcoso da 600 euro, non oso immaginare uno da 100 :|
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: android one
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: bradipo



        Per gli investitori l'annuncio di gran lunga
        più

        appetitoso è Android ONE, che si preannuncia
        come

        uno sbarco in massa nella fascia bassa, con

        dispositivi simil-nexus.

        "Android One pensato per fornire smartphone di
        alta qualità ad un costo inferiore ai 100
        euro"

        già risulta difficile parlare di qualità in un
        androcoso da 600 euro, non oso immaginare uno da
        100
        :|in 7 minuti hai sparato 3 XXXXXte. Complimenti, non era facile.Studia e cerca di capire, invece di accontentarti di pensare di sapere. Un minimo di senso critico lo si dovrebbe avere. Un minimo.
        • aphex_twin scrive:
          Re: android one
          Hai mai avuto l'ebbrezza di provare l'esperienza d'uso di un device da 100 euro ?Ecco, io ne provato uno da 200 euro e dopo 3 mesi l'ho regalato.
          • il signor rossi scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Hai mai avuto l'ebbrezza di provare l'esperienza
            d'uso di un device da 100 euro
            ?

            Ecco, io ne provato uno da 200 euro e dopo 3 mesi
            l'ho
            regalato.e quanto tempo fa era? e qual era la marca? Hai mai provato un moto g o un moto e ad esempio? hai mai provato i nexus? stai sicuro che se Google lancia un dispositivo da 100 euro lo fa dopo essersi assicurata che l'esperienza d'uso sia perlomeno decente.Per quanto riguarda il commento di bertuccia, vabbè, lasciamo perdere, si vede che telefoni come htc one o xperia z1/z1c/z2 non li ha mai neanche tenuti in mano e parla per sentito dire o in base a luoghi comuni vecchi di anni, come tutti gli utenti apple del resto.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Hai mai avuto l'ebbrezza di provare l'esperienza
            d'uso di un device da 100 euro
            ?

            Ecco, io ne provato uno da 200 euro e dopo 3 mesi
            l'ho
            regalato.così dimostri di non avere capito cosa ho scritto io e di non avere capito nemmeno il commento di quell'altro sui cosi da 100 euri.C'è più bisogno di buoni lettori che di scarsi scrittori.
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: aphex_twin

            Hai mai avuto l'ebbrezza di provare
            l'esperienza

            d'uso di un device da 100 euro

            ?



            Ecco, io ne provato uno da 200 euro e dopo 3
            mesi

            l'ho

            regalato.

            così dimostri di non avere capito cosa ho scritto
            io e di non avere capito nemmeno il commento di
            quell'altro sui cosi da 100
            euri.
            C'è più bisogno di buoni lettori che di scarsi
            scrittori.E che cacchio c'è da capire in :"in 7 minuti hai sparato 3 XXXXXte. Complimenti, non era facile.Studia e cerca di capire, invece di accontentarti di pensare di sapere. Un minimo di senso critico lo si dovrebbe avere. Un minimo."
      • bradipao scrive:
        Re: android one
        - Scritto da: bertuccia
        "Android One pensato per fornire smartphone di
        alta qualità ad un costo inferiore ai 100 euro"

        già risulta difficile parlare di qualità in un
        androcoso da 600 euro, non oso immaginare uno da
        100 :|E' difficile da immaginare finchè non si realizza che la qualità costruttiva è più o meno la stessa per tutti... visto che sono quasi tutti fatti in Cina dalle stesse fabbriche e dalle stesse persone... quelli da $799 e quelli da $100.Quelli fatti in Korea sono un gradino sopra come qualità.
        • bertuccia scrive:
          Re: android one
          - Scritto da: bradipao

          E' difficile da immaginare finchè non si realizza
          che la qualità costruttiva è più o meno la stessa
          per tutti... visto che sono quasi tutti fatti in
          Cina dalle stesse fabbriche e dalle stesse
          persone... quelli da $799 e quelli da
          $100.la stessa fabbrica in cina può realizzare un telefono in plastica con una BOM di 5$ e allo stesso tempo l'iPhone, il telefono con la più alta qualità costruttiva attualmente sul mercato.lavorano su specifica, sono in grado di realizzare dall'estremamente economico all'estremamente complessocomunque concordo che la qualità di uno di quei telefoni da 100 euro e di un samsung S5 possa essere per molti aspetti simile
          • Trollollero scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: bradipao



            E' difficile da immaginare finchè non si
            realizza

            che la qualità costruttiva è più o meno la
            stessa

            per tutti... visto che sono quasi tutti
            fatti
            in

            Cina dalle stesse fabbriche e dalle stesse

            persone... quelli da $799 e quelli da

            $100.

            la stessa fabbrica in cina può realizzare un
            telefono in plastica con una BOM di 5$ e allo
            stesso tempo l'iPhone, il telefono con la più
            alta qualità costruttiva attualmente sul
            mercato.
            Meno marketing, please, 'turfer.
            lavorano su specifica, sono in grado di
            realizzare dall'estremamente economico
            all'estremamente
            complesso

            comunque concordo che la qualità di uno di quei
            telefoni da 100 euro e di un samsung S5 possa
            essere per molti aspetti
            simileE via di FUD.....
          • bertuccia scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Trollollero

            Meno marketing, please, 'turfer.eh certo, e se invece la stessa cosa la dice uno della cricca del cacciavite ?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=4079862#p4079862aziende come foxconn sono in grado di produrre la classica cinesata a prezzi incredibilmente starcciati così come l'iphone, un prodotto che poche altre aziende sarebbero in grado di assemblare con quella precisione e soprattutto in quei volumi
          • Trollollero scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Trollollero



            Meno marketing, please, 'turfer.

            eh certo, e se invece la stessa cosa la dice uno
            della cricca del cacciavite
            ?

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=407
            Marketing e' definire l'iPhogn " il telefono con la più alta qualità costruttiva attualmente sul mercato."
            aziende come foxconn sono in grado di produrre la
            classica cinesata a prezzi incredibilmente
            starcciati così come l'iphone, un prodotto che
            poche altre aziende sarebbero in grado di
            assemblare con quella precisione e soprattutto in
            quei
            volumiE vai di marketing, un'altra volta.....
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            eh certo, e se invece la stessa cosa la dice uno
            della cricca del cacciavite
            ?Si chiama esperto del settore eh ...
            aziende come foxconn sono in grado di produrre la
            classica cinesata a prezzi incredibilmente
            starcciati così come l'iphoneGuarda che producono anche per altri marchi,tipo DELL
            un prodotto che
            poche altre aziende sarebbero in grado di
            assemblare con quella precisione e soprattutto in
            quei
            volumiMa ti va scherzare ? :DQualunque azienda d'elettronica seria è in grado di fare una cosa del genere (che poi è anche la normalità),le uniche varianti sono le dimensioni e il numero del personale a disposizione.Meno film mentali bertuccia...
          • Funz scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Trollollero



            Meno marketing, please, 'turfer.

            eh certo, e se invece la stessa cosa la dice uno
            della cricca del cacciavite
            ?

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=407

            aziende come foxconn sono in grado di produrre la
            classica cinesata a prezzi incredibilmente
            starcciati così come l'iphone, un prodotto che
            poche altre aziende sarebbero in grado di
            assemblare con quella precisione e soprattutto in
            quei
            volumitu ovviamente credi che i biscotti di marca fanno meno male e meno schifo di quelli di sottomarca fatti nello *stesso stabilimento* con gli *stessi ingredienti*, giusto col packaging diverso...per i giocattoli tecnologici è la stessa cosa, per quante se*he mentali possiate farvi voi fan.
          • bertuccia scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Funz

            tu ovviamente credi che i biscotti di marca fanno
            meno male e meno schifo di quelli di sottomarca
            fatti nello *stesso stabilimento* con gli *stessi
            ingredienti*, giusto col packaging
            diverso...quando ho la garanzia che gli "ingredienti" siano gli stessi, come per i farmaci generici, assolutamente scelgo il prodotto più economico.
            per i giocattoli tecnologici è la stessa cosa (rotfl) per i tuoi giocattoli sicuramente
          • Giambo scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            la stessa fabbrica in cina può realizzare un
            telefono in plastica con una BOM di 5$ e allo
            stesso tempo l'iPhone, il telefono con la più
            alta qualità costruttiva attualmente sul
            mercato.Hai dimenticato un "IMHO" ;)IMHO, un telefono con la batteria insostituibile e senza micro-SD non entra neppure in considerazione.IMHO l'Oppo Find7 e' "il telefono con la più alta qualità costruttiva attualmente sul mercato" (Cit.)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 giugno 2014 11.59-----------------------------------------------------------
          • stronzolo scrive:
            Re: android one
            Modificato dall' autore il 27 giugno 2014 11.59
            --------------------------------------------------La "H" di IMHO non esiste nel mondo Apple.
          • sbrotfl scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: Giambo

            - Scritto da: bertuccia




            la stessa fabbrica in cina può realizzare
            un


            telefono in plastica con una BOM di 5$ e
            allo


            stesso tempo l'iPhone, il telefono con la
            più


            alta qualità costruttiva attualmente sul


            mercato.



            Hai dimenticato un "IMHO" ;)

            IMHO, un telefono con la batteria insostituibile

            e senza micro-SD non entra neppure in

            considerazione.

            IMHO l'Oppo Find7 e' "il telefono con la più
            alta

            qualità costruttiva attualmente sul mercato"

            (Cit.)


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 27 giugno 2014 11.59


            --------------------------------------------------

            La "H" di IMHO non esiste nel mondo Apple.Neanche la O... per non parlare della M :DEsiste solo la I
          • bertuccia scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Giambo

            Hai dimenticato un "IMHO" ;)
            IMHO, un telefono con la batteria insostituibile
            e senza micro-SD non entra neppure in
            considerazione.cosa c'entra questo con la qualità dei materiali e il design (inteso come industrial design)?questi aspetti sono oggettivi.Ti concedo che alcuni HTC top gamma si possono avvicinare, ma di sicuro non eguagliare.
            IMHO l'Oppo Find7 e' "il telefono con la più alta
            qualità costruttiva attualmente sul mercato"
            (Cit.)evidentemente diamo due significati diversi a qualità costruttiva, perché mi stai paragonando un telefono in alluminio a uno in plastica, tanto per cominciare.vogliamo proseguire con l'obiettivo della fotocamera in zaffiro?idem per il sensore delle impronte, che tra l'altro al momento non ha eguali come precisione e rapiditàdai non scherziamohttps://www.apple.com/it/iphone-5s/design/
          • stronzolo scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            evidentemente diamo due significati diversi a
            qualità costruttiva, perché mi stai paragonando
            un telefono in alluminio a uno in plastica, tanto
            per
            cominciare.Alluminio
            Plastica perché?
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            cosa c'entra questo con la qualità dei materiali
            e il design (inteso come industrial
            design)?Qualità dei materiali ? :D Ma cosa ti stai inventando ?ALLUMINIO bertuccia,un elemento abbondante sul pianeta terra,non stiamo parlando oro o argento,titanio,eccMeno film mentali....Design ? un rettangolo d'alluminio ? LOL :D
            questi aspetti sono oggettivi.
            Ti concedo che alcuni HTC top gamma si possono
            avvicinare, ma di sicuro non
            eguagliare.Quando la metti su questo piano sei veramente ridicolo e fai uscire il niubbone che è in te,solo un principiante può dire certe scemenzeOra se sei serio mi dici dove sta tutta questa qualità ed ineguaglianza...
            evidentemente diamo due significati diversi a
            qualità costruttiva, perché mi stai paragonando
            un telefono in alluminio a uno in plastica, tanto
            per
            cominciare.Ah perchè qualità costruttiva significa il materiale per la scocca ? :D :D :D
            vogliamo proseguire con l'obiettivo della
            fotocamera in
            zaffiro?Come l'1+ fa foto migliori di iphone con fotocamera in zaffiro ? :D :D :D
            idem per il sensore delle impronteChe non ha fatto apple,precisiamo
            che tra
            l'altro al momento non ha eguali come precisione
            e
            rapiditàe qui non consideri un aspetto importante,vediamio se ci arrivi...
            dai non scherziamo

            https://www.apple.com/it/iphone-5s/design/Eh veramente non scherziamo,dovresti uscire dalle castronerie che ti dice la mela morsicata.....molto difficile per un appliano...
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype

            idem per il sensore delle impronte

            Che non ha fatto apple,precisiamo- Scritto da: Etype

            idem per il sensore delle impronte

            Che non ha fatto apple,precisiamoE CHI SE NE FREGA CHI LO HA FATTO , L'IMPORTANTE E' CHE FUNZIONI COME L'UTENTE SI ASPETTI CHE FUNZIONI.Cosa volevi dire con quella nullità di frase ? Forse che Samsung invece lo fa ? Se si , bene , allora sappi che quello di Samsung sembra funzionare peggio.https://www.youtube.com/watch?v=0VdcNaOE0IY4 TENTATIVIhttps://www.youtube.com/watch?v=n9TxTStyha8AL PRIMO TENTATIVO
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            E CHI SE NE FREGA CHI LO HA FATTO , L'IMPORTANTE
            E' CHE FUNZIONI COME L'UTENTE SI ASPETTI CHE
            FUNZIONI.Ah già dimenticavo il motto dell'appliano :D
            Cosa volevi dire con quella nullità di frase ?Quale ? hai fatto un doppio copia/incolla della stessa frase...
            Forse che Samsung invece lo fa ? Se si , bene ,
            allora sappi che quello di Samsung sembra
            funzionare
            peggio.

            https://www.youtube.com/watch?v=0VdcNaOE0IY

            4 TENTATIVI

            https://www.youtube.com/watch?v=n9TxTStyha8

            AL PRIMO TENTATIVOE non hai notato nulla immagino,vero ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            E CHI SE NE FREGA CHI LO HA FATTO ,
            L'IMPORTANTE

            E' CHE FUNZIONI COME L'UTENTE SI ASPETTI CHE

            FUNZIONI.

            Ah già dimenticavo il motto dell'appliano :DE' il motto chi chiunque compri qualcosa, uno si aspetta che funzioni a dovere.Poi c'é chi si accontenta solo perché non c'é una mela morsicata sopra e si sente per questo superiore.


            Cosa volevi dire con quella nullità di frase
            ?

            Quale ? hai fatto un doppio copia/incolla della
            stessa
            frase...


            Forse che Samsung invece lo fa ? Se si ,
            bene
            ,

            allora sappi che quello di Samsung sembra

            funzionare

            peggio.



            https://www.youtube.com/watch?v=0VdcNaOE0IY



            4 TENTATIVI



            https://www.youtube.com/watch?v=n9TxTStyha8



            AL PRIMO TENTATIVO

            E non hai notato nulla immagino,vero ?Dimmi dimmi.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            E' il motto chi chiunque compri qualcosa, uno si
            aspetta che funzioni a
            dovere.si se è un blocco unico....
            Poi c'é chi si accontenta solo perché non c'é una
            mela morsicata sopra e si sente per questo
            superiore.E qui sbagli,tu dici "accontenta" perchè secondo la mente dell'apple fan se non mi posso permettere un prodotto apple devo ripiegare su altro (i disocrsi vaneggianti di Ruppolo per esempio).Al fanboy neanche gli sfiora l'idea che apple è un puntino nel mondo e per la scemenza della sua politica di fare device castrati per bambini la gente non la prende proprio in considerazione a meno di essere un affezionato al marchio.Non ti sfiora il pensiero che apple rappresenta proprio il modello che gli altri non vogliono per tutta una serie di motivi.
            Dimmi dimmi.parte inferiore dei 2 terminali,confrontali,vedi se noti qualcosa....
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype
            Al fanboy neanche gli sfiora l'idea che apple è
            un puntino nel mondo e per la scemenza della sua
            politica di fare device castrati per bambini la
            gente non la prende proprio in considerazione a
            meno di essere un affezionato al
            marchio.Affezionato? Conosco tanta gente (io compreso) che prima che uscisse l'iPhone non mi sono mai avvicinato ad Apple.
            Non ti sfiora il pensiero che apple rappresenta
            proprio il modello che gli altri non vogliono per
            tutta una serie di
            motivi.Bella questa , Apple con tutto quello che sta vendendo, dopo aver orientato tutti gli altri produttori, dopo aver messo in cassa miliardi di dollaro rappresenta un modello che che gli altri non vogliono ?Ricordo come stava RIM prima e come sta adesso ? O pensi sia colpa di Android se non vende piú ? :D


            Dimmi dimmi.

            parte inferiore dei 2 terminali,confrontali,vedi
            se noti
            qualcosa....Si noto che uno ha il tasto rotondo e l'altro no. :DSu dai cosa hai notato di cosí strano che io , sbadatamente, non ho visto. Ma dillo chiaramente , senza giri di parole. Se hai qualcosa da dire fallo.
          • Funz scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Ricordo come stava RIM prima e come sta adesso ?
            O pensi sia colpa di Android se non vende
            piú ? Chi credi che sarà la prossima RIM? Apple, Google o Samsung?Di sicuro non saranno le ultime due :p
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: aphex_twin


            Ricordo come stava RIM prima e come sta
            adesso
            ?

            O pensi sia colpa di Android se non vende

            piú ?

            Chi credi che sarà la prossima RIM? Apple, Google
            o
            Samsung?
            Di sicuro non saranno le ultime due :pSolo il tempo lo dirà , ora come ora stanno benissimo tutte e tre.
          • maxsix scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: aphex_twin


            Ricordo come stava RIM prima e come sta
            adesso
            ?

            O pensi sia colpa di Android se non vende

            piú ?

            Chi credi che sarà la prossima RIM? Apple, Google
            o
            Samsung?
            Di sicuro non saranno le ultime due :pEhm Samsung è in pieno profit warning.Ma pieno pieno eh.
          • Funz scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: aphex_twin




            Ricordo come stava RIM prima e come sta

            adesso

            ?


            O pensi sia colpa di Android se non
            vende


            piú ?



            Chi credi che sarà la prossima RIM? Apple,
            Google

            o

            Samsung?

            Di sicuro non saranno le ultime due :p

            Ehm Samsung è in pieno profit warning.
            Ma pieno pieno eh.certo, finché Samsung e Apple cercano di farsi concorrenza con gli stessi prezzi esagerati, vengono sorpassati entrambi a destra dai nuovi che fanno le stesse cose a un terzo del prezzo.Ah, e in quanto al profit warning, almeno finché non sarò azionista Samsung, mi permetto di sbattermene altamente :p-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2014 19.01-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Affezionato? Conosco tanta gente (io compreso)
            che prima che uscisse l'iPhone non mi sono mai
            avvicinato ad
            Apple.In genere chi compra un prodotto apple lo fa perchè li usa da tempo e ormai la mentalità si è formata in quel modo.Alcune lo fanno per il marchio,un pò come fanno per l'abbigliamento firmato....qualcuno per curiosità,la maggiornza non ci va di certo,in particolar modo quelli esperti :)
            Bella questa , Apple con tutto quello che sta
            vendendoAh non riniziare a fare i ragionamenti alla bertuccia eh..Cosa c'entrano le vendite ? Stai facendo quei ragionamenti di cui ti parlavo prima...un pò come il boom dei braccialetti colorati per l'estate...eh non sei trendy se non ce l'hai anche tu :D
            dopo aver orientato tutti gli altri
            produttoriCome scusa ? :D
            dopo aver messo in cassa miliardi di
            dollaro rappresenta un modello che che gli altri
            non vogliono
            ?I miliardi non sono arrivati nelle tue tasche,ne per merito tuo,di cosa ti stai vantando ?
            Ricordo come stava RIM prima e come sta adesso ?Ti stai facendo una domada a te stesso ? :p
            O pensi sia colpa di Android se non vende
            piú ?
            :DNo,come per Nokia ha vissuto sulle sue glorie per molto tempo,poi non c'era una guerra di modelli come c'è ora.In genere i suoi modelli erano scelti prevalentemente in ambito business...
            Si noto che uno ha il tasto rotondo e l'altro no.

            :DOk,c'è un'altro piccolo aspetto che ne consegue...
            Su dai cosa hai notato di cosí strano che io
            , sbadatamente, non ho visto.non ti sei fatto neanche una domandina ?
            Ma dillo
            chiaramente , senza giri di parole. Se hai
            qualcosa da dire
            fallo.No ragionaci e facile da intuire...
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype
            In genere chi compra un prodotto apple lo fa
            perchè li usa da tempo e ormai la mentalità si è
            formata in quel modo.Alcune lo fanno per il
            marchio,un pò come fanno per l'abbigliamento
            firmato....qualcuno per curiosità,la maggiornza
            non ci va di certo,Tutto bene fino qui.
            in particolar modo quelli
            esperti
            :)
            E poi devi aggiungere la solita razzata, vabbé.

            Bella questa , Apple con tutto quello che sta

            vendendo

            Ah non riniziare a fare i ragionamenti alla
            bertuccia
            eh..
            Cosa c'entrano le vendite ? C'entrano che smentiscono quando dici, avvero che Apple non se la caca nessuno.
            Stai facendo quei
            ragionamenti di cui ti parlavo prima...un pò come
            il boom dei braccialetti colorati per
            l'estate...eh non sei trendy se non ce l'hai
            anche tu
            :D
            Ancora a pensare che sia una moda ? Strano, le mode durano uno , due, tre anni massimo.

            dopo aver orientato tutti gli altri

            produttori

            Come scusa ? :D
            No niente , nessun produttore dopo l'uscita di iPhone é uscito con modelli simili no no. :DSono ancora tutti muniti di tastiera fisica, nessuno fa schermi multitouch, nessuno a messo su il suo store, nessuno a messo il lettore di impronte, ecc

            dopo aver messo in cassa miliardi di

            dollaro rappresenta un modello che che gli
            altri

            non vogliono

            ?

            I miliardi non sono arrivati nelle tue tasche,ne
            per merito tuo,di cosa ti stai vantando
            ?Non mi vanto dico solo il loro modello di business a fatto si che incassasse una paccata di soldi, Gli altri invece vendono solo per la gloria. (rotfl)


            Ricordo come stava RIM prima e come sta
            adesso
            ?

            Ti stai facendo una domada a te stesso ? :p
            No era per te ma é bastato un mio piccolo errore per far si che tu svicolassi.

            O pensi sia colpa di Android se non vende

            piú ?

            :D

            No,come per Nokia ha vissuto sulle sue glorie per
            molto tempo,poi non c'era una guerra di modelli
            come c'è
            ora.No, Samsung non ha mai fatto modelli copiando da Nokia, RIM, ecc. quando Apple ancora non era nel mercato mobile.
            In genere i suoi modelli erano scelti
            prevalentemente in ambito
            business...


            Si noto che uno ha il tasto rotondo e
            l'altro
            no.



            :D

            Ok,c'è un'altro piccolo aspetto che ne consegue...


            Su dai cosa hai notato di cosí strano
            che
            io

            , sbadatamente, non ho visto.

            non ti sei fatto neanche una domandina ?


            Ma dillo

            chiaramente , senza giri di parole. Se hai

            qualcosa da dire

            fallo.

            No ragionaci e facile da intuire...Ok, non hai piú nulla da dire. :-o
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin

            in particolar modo quelli

            esperti

            :)



            E poi devi aggiungere la solita razzata, vabbé.Non è una razzata,un esperto di PC non si va a comprare un Mac perchè sa quello che va incontro.Un esperto di smartphone non si va a comprare un iphone,così di seguito per tablet,lettori mp3,ecc,eccIl più grosso freno di Apple è Apple stessa,può far fessi con il marketing i princpianti,i boccaloni,i suoi utenti ma non di certo chi è un esperto del settore,a meno che questo non ricada nella categoria di cui sopra,il che è difficile.
            C'entrano che smentiscono quando dici, avvero che
            Apple non se la caca
            nessuno.No,non smentisce un fico secco e l'ho detto all'inizio.Chi si compra apple è o uno che vienda una vita da apple,o qualcuno vull provare qualcosa di diverso (ma non è detto che ci rimanga) oppure il classico newbie che si fa intortare dal marketing.La maggioranza e l'utenza esperta non sceglie apple.Se fosse come dici tu un aumento di vendite verso clienti NUOVI dovrebbe comportare una sua maggiore diffusione di apple nel mondo e nel contempo un calo drastico degli altri produttori,questo non avviene.Prova ne è che per gli smartphone Android non dovrebbe stare all'81% e continuare a crescere ma dovrebbe diminuire sensibilmente a favore di IOS,questo non sta avvenendo.Stesso discorso per i desktop,dovrebbero esserci un invasione di Mac persino negli uffici altrimenti dove vanno a finire ? C'è un pozzo senza fondo ? Peccato che il sistema più diffuso non è il Mac
            Ancora a pensare che sia una moda ? Strano, le
            mode durano uno , due, tre anni
            massimo.Un mix tra moda,status symbol da sfoggiare per distinguersi (fa ridere ma è così),qualche newbie preso al laccio dal marketing,qualcuno che vuole provare qualcosa di diverso e infine tutti gli utenti che sono già di apple
            No niente , nessun produttore dopo l'uscita di
            iPhone é uscito con modelli simili no no.
            :DQuindi Iphone è stato orientato da Symbian visto che c'era già da prima ? :D
            Sono ancora tutti muniti di tastiera fisica
            nessuno fa schermi multitouch, nessuno a messo su
            il suo storeCome dire che oggi tutte le auto hanno l'iniezione elettronica perchè hanno copiato chi di preciso ? :D
            nessuno a messo il lettore di
            impronteChe esisteva già da prima di apple ed era presente già sui notebook,comunque solo Samsung lo ha fatto,gli altri no dato che è un optional che non influisce caratteristiche che contano su uno smartphone.
            Non mi vanto dico solo il loro modello di
            business a fatto si che incassasse una paccata di
            soldi, Gli altri invece vendono solo per la
            gloria.
            (rotfl)Vuoi che ti dica cosa ha portato veramente il loro modello di business?Rintrucillimento delle masse e un enorme obsolescenza programmata.Purtroppo gli altri per dimostrare di non essere da meno e per fare concorrenza in questo ghiotto mercato hanno fatto lo stesso.
            No era per te ma é bastato un mio piccolo errore
            per far si che tu
            svicolassi.In realtà avevo capito era per fare una battuta ;)
            No, Samsung non ha mai fatto modelli copiando da
            Nokia, RIM, ecc. quando Apple ancora non era nel
            mercato
            mobile.Se per questo neanche gli altri,ne lo stanno facendo ora...siccome però il trend è lo smartphone oggi quasi tutti si assomigliano e le differenze sono minime.Il mercato mobile non era così affollato e agguerrito come lo è ora,i tempi erano ben diversi...le prime avvisaglie si sono avute quando sono iniziate le prime comunicazioni internet via WAP (che va beh fu un flop,però fu l'inizio per il mobile) la maggior spinta l'ha data poco dopo Symbian con il primo smartphone di quelli che conosciamo oggi.
            Ok, non hai piú nulla da dire. :-oLa banda inferiore nell'S5 dov'è il sensore è anche più stretta e ha uno schermo più grande del 5S,quindi non poteva avere il pulsante delle stesse dimensioni (conseguentemente anche il sensore),ne Samsung poteva cambiare dall'oggi al domani la forma del pulsante visto che è rimasta grossomodo la stessa di sempre...vai continua tu su :)
          • maxsix scrive:
            Re: android one



            Ok, non hai piú nulla da dire. :-o

            La banda inferiore nell'S5 dov'è il sensore è
            anche più stretta e ha uno schermo più grande del
            5S,quindi non poteva avere il pulsante delle
            stesse dimensioni (conseguentemente anche il
            sensore),ne Samsung poteva cambiare dall'oggi al
            domani la forma del pulsante visto che è rimasta
            grossomodo la stessa di sempre...vai continua tu
            su
            :)Ponendo che quello che dici sia come tu credi (e non lo è) non ci vedi una certa "XXXXX pupazza bisogna cacciare dentro sta funzione a tutti i costi e chissenefrega se funziona bene"?No eh.Epic fail, Etype, epic fail.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix
            Ponendo che quello che dici sia come tu credi (e
            non lo è)Prendi la 2 foto della parte inferiore dei 2 terminali e confrontale,poi dimmi che sono uguali....
            non ci vedi una certa "XXXXX pupazza
            bisogna cacciare dentro sta funzione a tutti i
            costi e chissenefrega se funziona
            bene"?No perchè hanno già fatto un aggiornamento del firmware a riguardo.In più non stai tenendo conto di 2 aspetti ... vediamo se li scrivi.
          • maxsix scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            Ponendo che quello che dici sia come tu
            credi
            (e

            non lo è)

            Prendi la 2 foto della parte inferiore dei 2
            terminali e confrontale,poi dimmi che sono
            uguali....


            non ci vedi una certa "XXXXX pupazza

            bisogna cacciare dentro sta funzione a tutti
            i

            costi e chissenefrega se funziona

            bene"?

            No perchè hanno già fatto un aggiornamento del
            firmware a
            riguardo.Che non ha cambiato niente.Fa schifo come prima.
            In più non stai tenendo conto di 2 aspetti ...
            vediamo se li
            scrivi.Tengo in considerazione un aspetto unico.Che ad oggi continua a far schifo.E lasciamo perdere la fotocamera.A suon di pensare come risolvere hanno liquefatto tutti i cervelli cantinari del Sud Korea.E lasciamo perdere la promozione GearFit.http://www.optimaitalia.com/blog/2014/06/27/che-disastro-la-promozione-gearfit-su-samsung-galaxy-s5-giu-vendite-e-reputazione/156710E lasciamo pure perdere anche che Android è un XXXXX.E lasciamo pure perdere.....
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix
            Che non ha cambiato niente.
            Fa schifo come prima.Davvvero ? hai un S5 ? :D
            Tengo in considerazione un aspetto unico.
            Che ad oggi continua a far schifo.Vabbeh te li scrivo trolletto...1) il sensore dell'S5 ha un verso di rilevamento,dall'alto verso il basso,questo ti permette di evitare lo sblocco involontario se lo stai solo prendendo in mano nella parte inferiore.2) il sensore rileva le impronte in movimento,molto più complesso che rilevare le impronte in maniera statica
            E lasciamo perdere la fotocamera.Che è la migliore della categoria,inventane un'altra su :)
            A suon di pensare come risolvere hanno liquefatto
            tutti i cervelli cantinari del Sud
            Korea.Muahahahha :D
            E lasciamo perdere la promozione GearFit.
            http://www.optimaitalia.com/blog/2014/06/27/che-diLasciamo perdere che apple neanche l'ha fatto :D
            E lasciamo pure perdere anche che Android è un
            XXXXX.Ha parlato il tifoso del sistema per bambini con la mela morsicata sopra,strano che un "esperto" come te si affidi a sistemi così ultra semplificati :D
            E lasciamo pure perdere.....Maxminch incapace di fare un ragionamento serio con la sua Irealtà virtuale che tutto il mondo snobba :D
          • Giambo scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia

            IMHO l'Oppo Find7 e' "il telefono con la più
            alta

            qualità costruttiva attualmente sul mercato"

            (Cit.)

            evidentemente diamo due significati diversi a
            qualità costruttiva, perché mi stai paragonando
            un telefono in alluminio a uno in plastica, tanto
            per
            cominciare.Hai di nuovo dimenticato l'IMHO.L'altro giorno ho visto quello di un collega, e aveva tutta la scocca in alluminio che si scrostava. Non so se il problema intanto e' stato risolto con qualcosa di diverso da una protezione in plastica :SBTW, il telefono da me citato ha una scocca di titanium-aluminum, non ho idea di dove tu abbia visto la plastica :
            vogliamo proseguire con l'obiettivo della
            fotocamera in
            zaffiro?La batteria rimovibile e' molto piu' utile.IMHO.
            idem per il sensore delle impronte, che tra
            l'altro al momento non ha eguali come precisione
            e
            rapiditàIMHO inutile e dannoso.
            https://www.apple.com/it/iphone-5s/design/Schermo troppo piccolo se confrontato con http://en.oppo.com/products/find7/#find7-design-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 giugno 2014 13.18-----------------------------------------------------------
          • Funz scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Giambo



            Hai dimenticato un "IMHO" ;)

            IMHO, un telefono con la batteria
            insostituibile

            e senza micro-SD non entra neppure in

            considerazione.

            cosa c'entra questo con la qualità dei materiali
            e il design (inteso come industrial
            design)?tanto per cominciare denota come viene considerato il cliente (una scimmia che non deve sapere e non deve toccare nulla)
            questi aspetti sono oggettivi.
            Ti concedo che alcuni HTC top gammama che magnanimo :p


            IMHO l'Oppo Find7 e' "il telefono con la più
            alta

            qualità costruttiva attualmente sul mercato"

            (Cit.)

            evidentemente diamo due significati diversi a
            qualità costruttiva, perché mi stai paragonando
            un telefono in alluminio a uno in plastica, tanto
            per
            cominciare.chissenefo**e dell'alluminio? Da qualche vantaggio rispetto alla plastica, a parte la sensazione al tatto e l'essere più soggetto a graffi?E poi avessi detto titanio o magnesio o qualche metallo un po' più nobile del volgarissimo alluminio...
            vogliamo proseguire con l'obiettivo della
            fotocamera in
            zaffiro?questa è ridicolaChi se ne sbatte dell'obiettivino della fotocamerina del telefonino? (rotfl)Sul serio siete disposti a pagare di più per avere l'obiettivino in zaffiro? (rotfl)
            idem per il sensore delle impronte, che tra
            l'altro al momento non ha eguali come precisione
            e
            rapiditàroba assolutamente inutile, dannosa per la privacy e che ti espone a rischi di furto d'identità.Non lo vogliamo proprio il sensore d'impronte, bisogna essere proprio folli...
          • sbrotfl scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Funz
            chissenefo**e dell'alluminio? Da qualche
            vantaggio rispetto alla plastica, a parte la
            sensazione al tatto e l'essere più soggetto a
            graffi?Si piega come vuoi tu :D
          • gnammolo scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Giambo



            Hai dimenticato un "IMHO" ;)

            IMHO, un telefono con la batteria
            insostituibile

            e senza micro-SD non entra neppure in

            considerazione.

            cosa c'entra questo con la qualità dei materiali
            e il design (inteso come industrial
            design)?

            questi aspetti sono oggettivi.
            Ti concedo che alcuni HTC top gamma si possono
            avvicinare, ma di sicuro non
            eguagliare.
            cos'è la qualità costruttiva? un telefono che si ti cade va il mille pezzi? Lascia perdere quel parametro, limitati al design e cura dei particolari, nella qualità costruttiva iphone NON eccelle!
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: bertuccia
            la stessa fabbrica in cina può realizzare un
            telefono in plastica con una BOM di 5$ e allo
            stesso tempo l'iPhone, il telefono con la più
            alta qualità costruttiva attualmente sul
            mercato.Ma ancora con questa XXXXXXXta di Ipensiero ? :D
            lavorano su specificaTi ricordo che è Apple a dipendere dagli altri,non il contrario.
            sono in grado di
            realizzare dall'estremamente economico
            all'estremamente
            complessoMa dai ?
            comunque concordo che la qualità di uno di quei
            telefoni da 100 euro e di un samsung S5 possa
            essere per molti aspetti
            simileCambia l'hardware sottostante,quello la fa da padrone non la scocca esterna eh ...
        • Pietro scrive:
          Re: android one
          - Scritto da: bradipao
          - Scritto da: bertuccia

          "Android One pensato per fornire smartphone di

          alta qualità ad un costo inferiore ai 100 euro"



          già risulta difficile parlare di qualità in un

          androcoso da 600 euro, non oso immaginare uno da

          100 :|

          E' difficile da immaginare finchè non si realizza
          che la qualità costruttiva è più o meno la stessa
          per tutti... visto che sono quasi tutti fatti in
          Cina dalle stesse fabbriche e dalle stesse
          persone... quelli da $799 e quelli da
          $100.la qualità di un prodotto dipende dal progetto, dai materiali e dai componenti, chi lo produce può solo influire sulla qualità dell'assemblaggio e se il progetto è buono nemmeno tanto neanche su quello.
          • Viaggiatore scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: bradipao

            Cina dalle stesse fabbriche e dalle stesse

            persone... quelli da $799 e quelli da

            $100.
            la qualità di un prodotto dipende dal progetto,
            dai materiali e dai componenti, chi lo produce
            può solo influire sulla qualità dell'assemblaggio
            e se il progetto è buono nemmeno tanto neanche su
            quello.I cinesi agiscono su ogni fronte, dalla qualità dei materiali alla qualità dei componenti a quella dell'assemblaggio; e senza verifiche continue da parte di noi occidentali la qualità tende a scendere finchè non arriva qualche protesta.
          • Pietro scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Viaggiatore
            - Scritto da: Pietro

            - Scritto da: bradipao



            Cina dalle stesse fabbriche e dalle
            stesse


            persone... quelli da $799 e quelli da


            $100.


            la qualità di un prodotto dipende dal
            progetto,

            dai materiali e dai componenti, chi lo
            produce

            può solo influire sulla qualità
            dell'assemblaggio

            e se il progetto è buono nemmeno tanto
            neanche
            su

            quello.

            I cinesi agiscono su ogni fronte, dalla qualità
            dei materiali alla qualità dei componenti a
            quella dell'assemblaggio; e senza verifiche
            continue da parte di noi occidentali la qualità
            tende a scendere finchè non arriva qualche
            protesta.Un'azienda seria quando commissiona qualcosa all'esterno mantiene uno stretto controllo su ogni fase produttiva, se qualcosa non va bene la colpa è solo sua.
          • un altro scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: Viaggiatore
            Un'azienda seria quando commissiona qualcosa
            all'esterno mantiene uno stretto controllo su
            ogni fase produttiva, se qualcosa non va bene la
            colpa è solo sua.Si si, ma i cinesi esagerano e che caz, con gli indiani arrivi a uno standard di qualità, ti accordi e quello rimane. Con i cinesi devi stare là a tenergli il fiato sul collo.
        • il signor rossi scrive:
          Re: android one
          - Scritto da: bradipao

          E' difficile da immaginare finchè non si realizza
          che la qualità costruttiva è più o meno la stessa
          per tutti... visto che sono quasi tutti fatti in
          Cina dalle stesse fabbriche e dalle stesse
          persone... quelli da $799 e quelli da
          $100.

          Quelli fatti in Korea sono un gradino sopra come
          qualità.ma che XXXXXta... e l'iphone secondo te dove è fatto?Curiosità: hai mai preso in mano un htc one, un xperia z1, z1c o z2, un huawei ascend p6 o uno xiaomi mi3?Mi citi un telefono fatto in corea di qualità migliore di quelli che ti ho citato? (per quanto ne so io, solo lg produce in corea).
          • collione scrive:
            Re: android one
            ma infatti non capisco questi luoghi comuni anticinesiin passato era vero che la roba cinese era sempre di scarsa qualità, oggi hanno i mezzi e il know-how per produrre roba di qualitàchiaramente, se gli chiedi espressamente di produrti roba a bassissimo costo, la qualità sarà quella che sarà
          • Viaggiatore scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: collione
            ma infatti non capisco questi luoghi comuni
            anticinesiPerchè dopo un pò che ci lavori ti accorgi che puntano all'abbassamento costante della qualita', capziosamente non mantengono gli standard che gli dai.
            in passato era vero che la roba cinese era sempre
            di scarsa qualità, oggi hanno i mezzi e il
            know-how per produrre roba di qualitàCerto, ma potendo non lo fanno.
            chiaramente, se gli chiedi espressamente di
            produrti roba a bassissimo costo, la qualità sarà
            quella che saràIl problema è quando gli chiedi di produre roba di qualità per due giorni di seguito, se non sei li il giorno dopo a minacciarti le cose prodotte il 2' giorno saranno di qualità inferiore a quelle prodotte nel primo.
          • collione scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Viaggiatore
            Perchè dopo un pò che ci lavori ti accorgi che
            puntano all'abbassamento costante della qualita',
            capziosamente non mantengono gli standard che gli
            dai.ruppolo potrebbe contraddirti e a ragione direima pure Xiaomi potrebbe contraddirti altrettanto facilmentedipende sempre con chi lavori, mica il cinese è di default un furbastro lavativo che mira a fregarti ogni secondo
            Certo, ma potendo non lo fanno.se tu vuoi risparmiare allora accetti la scarsa qualitàse paghi il giusto, sanno come costruirti un prodotto di qualità
            Il problema è quando gli chiedi di produre roba
            di qualità per due giorni di seguito, se non sei
            li il giorno dopo a minacciarti le cose prodotte
            il 2' giorno saranno di qualità inferiore a
            quelle prodotte nel
            primo.ma dipende sempre con chi hai a che farea me è capitato di farmi fare dei pcb in Cina e non mi hanno mai rifilato roba scadentecerto io pago quello che pago, ma i risultati sono buoni
          • Viaggiatore scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Viaggiatore

            Perchè dopo un pò che ci lavori ti

            accorgi che puntano all'abbassamento

            costante della qualita', capziosamente

            non mantengono gli standard che gli dai.
            ruppolo potrebbe contraddirti e a ragione direiQuando verrà a farlo ne parleremo.
            ma pure Xiaomi potrebbe contraddirti altrettanto
            facilmenteQuando verrà a farlo ne parleremo anche con lui.
            dipende sempre con chi lavori, mica il cinese è
            di default un furbastro lavativo che mira a
            fregarti ogni secondoQuando entreranno nella discussione le persone da te citate si potrà anche parlare di aree e fabbriche.

            Certo, ma potendo non lo fanno.
            se tu vuoi risparmiare allora accetti
            la scarsa qualità se paghi il giusto,
            sanno come costruirti un prodotto di
            qualitàCerto che lo sanno, ma ci provano in continuo e devi sempre pungolarli, molto molto peggio degli indiani che la qualità sono in grado di mantenerla costante senza input continui. Ci hai lavorato ?

            Il problema è quando gli chiedi di

            produre roba di qualità per due giorni

            di seguito, se non sei li il giorno

            dopo a minacciarti le cose prodotte

            il 2' giorno saranno di qualità

            inferiore a quelle prodotte nel primo.
            ma dipende sempre con chi hai a che fareHo lavorato con parecchia gente ed è proprio una loro tendenza.
            a me è capitato di farmi fare dei pcb in Cina e
            non mi hanno mai rifilato roba scadenteRaccontami, per quanto tempo duravano i contratti ? Quanto tempo hanno lavorato per te ?
            certo io pago quello che pago, ma i
            risultati sono buoniIl primo container, forse anche il secondo, dal terzo in poi...
          • collione scrive:
            Re: android one
            che vuoi che ti dica, evidentemente fai affari con le persone sbagliateo forse dipende dai settori, boh!
          • il signor rossi scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Viaggiatore

            Il problema è quando gli chiedi di produre roba
            di qualità per due giorni di seguito, se non sei
            li il giorno dopo a minacciarti le cose prodotte
            il 2' giorno saranno di qualità inferiore a
            quelle prodotte nel
            primo.io non so di che realtà di produzione tu stia parlando, questo magari è anche vero per l'esperienza che hai tu, magari con "piccole" ditte che fanno abbigliamento o altra roba a bassa tecnologia, ma dubito FORTEMENTE che succeda con chi produce per Apple, Sony o HTC, cioè enormi aziende del calibro di Foxconn o Compal, che se non rispettassero tolleranze rigorose col fischio che sarebbero ancora a produrre i prodotti di gamma alta. I costi dei top di gamma derivano anche da questo.Meno che mai per Xiaomi che è cinese in toto e non credo abbia interesse a produrre i propri telefoni buoni il primo giorno e scarsi i giorni seguenti (e ripeto, se pensi che non siano di qualità non hai mai tenuto in mano il mi3).Poi aspetto sempre l'esempio di cellulare di qualità superiore prodotto in Corea! :)
      • Etype scrive:
        Re: android one
        Dimmi tu dov'è l'alta qualità negli Icosi,pago grosse cifre per device con funzionalità da bambino,io mi sentirei offeso da una simile proposta...
        • Esaltatore Di Sapidita scrive:
          Re: android one
          - Scritto da: Etype
          Dimmi tu dov'è l'alta qualità negli Icosi,pago
          grosse cifre per device con funzionalità da
          bambino,io mi sentirei offeso da una simile
          proposta...Tutto il thread è sXXXXX della tua XXXXtura. Potresti smetterla di rosicare? Grazie
        • aphex_twin scrive:
          Re: android one
          Prima parli di qualitá poi di funzionalitá ... boh c'hai tanta tanta confusione in quella testa.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Prima parli di qualitá poi di
            funzionalitá ...Negli icosi mica sono scindibili ;)
            boh c'hai tanta tanta
            confusione in quella
            testa.Eh mica sono come un apple fan che crede che la qualità sia il materiale della scocca,il colore,il design(??) e altre scemenze varie :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            L'unica scemenza che leggo é questa "Dimmi tu dov'è l'alta qualità negli Icosi,pago grosse cifre per device con funzionalità da bambino,io mi sentirei offeso da una simile proposta..." e non l'ho scritta io.Ormai sappiamo che da te non ci possiamo aspettare altro che scemenze.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            L'unica scemenza che leggo é questa "Dimmi tu
            dov'è l'alta qualità negli Icosi,pago grosse
            cifre per device con funzionalità da bambino,io
            mi sentirei offeso da una simile proposta..." e
            non l'ho scritta
            io.E non era neanche un indovinello eh,riformulo con un esempio terra terra,hai mai visto una Ferrari con la stessa dotazione di una Punto ?
            Ormai sappiamo che da te non ci possiamo
            aspettare altro che
            scemenze.Spiacente per te ma ho una mentalità tecnica,ne consegue che mi vien da ridere quando in un confronto l'apple fan mi tira fuori la qualità dei materiali della scocca,quanto è liscio il bordo del mio Icoso,il "capolavoro" che ha fatto apple,la fissa per le nuove icone tanto da farci un tema sopra,ecc...Son disponibilissimo a fare confronti seri (che in realtà quello mi interessa) ma se viene dimostrata altrettanta serietà anche dall'altra parte,diversamente è solo uno scambio di battutine e la cosa finisce li.Certo che se incominci un confronto con gli aspetti sopra citati non ti posso prendere sul serio e te lo faccio notare,tutto qui.
          • aphex_twin scrive:
            Re: android one
            Si ho cominciato io a parlare di qualitá e funzionalitá senza esprimere alcun concetto che abbia un minimo di logicitá.Si si , sono proprio io .... o no ?"Dimmi tu dov'è l'alta qualità negli Icosi,pago grosse cifre per device con funzionalità da bambino,io mi sentirei offeso da una simile proposta..."
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: aphex_twin
            Si ho cominciato io a parlare di qualitá e
            funzionalitá senza esprimere alcun concetto
            che abbia un minimo di
            logicitá.Ha incominciato bertu,strano che non gli hatto la stessa domanda i ogli solo risposto :)
            Si si , sono proprio io .... o no ?se hai capito l'esempio della Ferrari sopra...
            "Dimmi tu dov'è l'alta qualità negli Icosi,pago
            grosse cifre per device con funzionalità da
            bambino,io mi sentirei offeso da una simile
            proposta..."E sottoscrivo alla grande,quale parte non ti è chiara ?
          • maxsix scrive:
            Re: android one

            Spiacente per te ma ho una mentalità tecnica,Cos'hai tu mr10yearspcold?AHAHAHAHAHAHAHAHAHASei ancora li a giocare con gli HUB USB 2.0 e le VGA.
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix
            Cos'hai tu mr10yearspcold?Sbagli sempre,sono 11 ;)
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHASe permetti me la faccio io la risata visto che ogni volta che si fa un confronto l'appliano tira fuori la qualità dei materiali :D ,il design :D ,il bordo liscio,le iconcine,il "capolavoro dell'ingegneria" e altre amenità del genere...caso strano tutti aspetti generici e demenziali per cui il povero newbie appliano deve insistere perchè non sa altro ;)Ma veniamo a te,tu sei quello che si vanta di essere un esperto del settore e mi fa errori basnalissimi da principiante ,te li ricordo ? Ma si dai ...- PERC 6i- Messa a terra per il caricatore dell'iphone- Yousendit per il trasferimentio di file nelle aziendeUltime new entry :- Uscita digitale del TV- Le RAM saldate su un desktop non sono un problema(rotfl) (rotfl) (rotfl)
            Sei ancora li a giocare con gli HUB USB 2.0Direi di no,il mio vecchio sistema ha 8 porte USB di default,per il momento mi bastano :)Però ora che mi ci fai pensare giocherò con qualche Firewire :D
            e le VGA.hai dimenticato DVI,composito RCA e S-Video ...dai mi aspettavo qualcosa di più da un espertone come te,impegnati no ! :D
          • maxsix scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            Cos'hai tu mr10yearspcold?

            Sbagli sempre,sono 11 ;)


            AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

            Se permetti me la faccio io la risata visto che
            ogni volta che si fa un confronto l'appliano tira
            fuori la qualità dei materiali :D ,il design :D
            ,il bordo liscio,le iconcine,il "capolavoro
            dell'ingegneria" e altre amenità del
            genere...caso strano tutti aspetti generici e
            demenziali per cui il povero newbie appliano deve
            insistere perchè non sa altro
            ;)

            Ma veniamo a te,tu sei quello che si vanta di
            essere un esperto del settore e mi fa errori
            basnalissimi da principiante ,te li ricordo ? Ma
            si dai
            ...

            - PERC 6iHihihi rodi ancora abbestia eh.
            - Messa a terra per il caricatore dell'iphoneHihihi rodi ancora abbestia eh.
            - Yousendit per il trasferimentio di file nelleEra WeTransfer.ghghghE si lo usiamo tantissimissimo e si, abbiamo e ho fatto smantellare quei cessi di server linux con i servizi FTP. La sola corrente che consumano non ne vale la pena.Pensa quanto il mondo gira diversamente dalla tua cantina.
            aziende

            Ultime new entry :

            - Uscita digitale del TV?? non la ricordo, ma se la dici vuol dire che stai rosicando ancora.
            - Le RAM saldate su un desktop non sono un
            problema
            Non lo sono.
            (rotfl) (rotfl) (rotfl)


            Sei ancora li a giocare con gli HUB USB 2.0

            Direi di no,il mio vecchio sistema ha 8 porte USB
            di default,per il momento mi bastano
            :)
            Ah ecco 10yearsPCowner. Ma hai fatto la spilla per la maglietta?Bisogna farlo sapere eh.
            Però ora che mi ci fai pensare giocherò con
            qualche Firewire
            :D


            e le VGA.

            hai dimenticato DVI,composito RCA e S-Video
            ...dai mi aspettavo qualcosa di più da un
            espertone come te,impegnati no !
            :DNon le ho dimenticate. L'ho messo apposta perché tu sei li, e il passato che hai letto su wikipedia non fa parte della tua cultura.Che come sappiamo tutti, non hai.Riprova?Uno a casohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=4080658#p4080658
          • Etype scrive:
            Re: android one
            - Scritto da: maxsix

            - PERC 6i
            Hihihi rodi ancora abbestia eh.No,mi son fatto 2 risate sul sedicente "esperto" leggendo quella frase,da ottobre 2013 ancora non riesci a capire cosa non va in quella frase che hai scritto.

            - Messa a terra per il caricatore dell'iphone
            Hihihi rodi ancora abbestia eh.Anche qui non hai capito dov'è l'inghippo,strano un esperto come te :D
            Era WeTransfer.
            ghghghFa lo stesso...
            E si lo usiamo tantissimissimo e siwow bella scelta professionale :D
            abbiamo e ho
            fatto smantellare quei cessi di server linux con i servizi FTP.Paliamo della compagnia della nonna ? In caso contrario ti avrebbero già licenziato ;)Strano non ho mai visto un server apple :D :D :D
            La sola corrente che consumano non
            ne vale la
            pena.bastava prendere un piccolo NAS
            Pensa quanto il mondo gira diversamente dalla tua
            cantina.Infatti tutte soluzioni da dilettante che nessun professionista si sognerebbe mai di mettere in pratica,complimenti :D
            ?? non la ricordo, ma se la dici vuol dire che
            stai rosicando
            ancora.Ma dai come non lo ricordi :D :D :D ,se lo dico vuol dire che c'è un problemino non da poco anche li da parte tua :D ...eh ma tu sei un "esperto" :D

            - Le RAM saldate su un desktop non sono un

            problema



            Non lo sono.E tu saresti un esperto ? :D
            Ah ecco 10yearsPCowner.11 sbagli sempre :D
            Ma hai fatto la spilla
            per la
            maglietta?Di colore blu e con una mela morsicata sul retro ?Naaaa
            Bisogna farlo sapere eh.Un pò come autoglorificarsi da esperto ma smentirsi una riga dopo (rotfl)
            Non le ho dimenticate.e vai di giustificazioni :D
            L'ho messo apposta perché
            tu sei lialtra giustificazione
            e il passato che hai letto su
            wikipedia non fa parte della tua
            cultura.Wikipedia ?Per il composito e l'S-Video ? (rotfl)
            Che come sappiamo tutti, non hai.Tutti chi,gli apple fan? Son gli stessi che appena preso un argomento anche leggermente tecnico ti rispondono con il numero di vendite,quanto è liscio il mio schiffone,l'iconcina colorata stupenda,la qualità dei materiali, e alla vista di una motherbard di un portatile si vantano del capolavoro che fa apple :D ....tutti argomenti che non c'entrano nulla e puramente generici,ma io vi capisco ,l'applefan non essendo del settore deve portare l'argomento per quel che sa e legge a caso in giro,però dai,almeno non facciamone un vanto :D
            Riprova?

            Uno a caso

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=408Dov'è la tua cultura fanfarone,nelle palle che scrivi ? :D
  • AxAx scrive:
    Personalmente lo aborro.
    insieme a tutta la puppù che stanno tirando fuori tutte ste multinazionali del piffero per farsi ognuna la sua internet personale
    • bertuccia scrive:
      Re: Personalmente lo aborro.
      - Scritto da: AxAx

      insieme a tutta la puppù che stanno tirando fuori
      tutte ste multinazionali del piffero per farsi
      ognuna la sua internet personaleveramente per quanto riguarda google più internet è aperta, più persone e dispositivi si possono collegare, più soldi guadagnama nemmeno per apple e ms vedo un particolare vantaggio ad avere "la loro internet personale", anche se in passato ms ci aveva effettivamente provato, altri tempi
  • daniele_dll _rosica scrive:
    Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
    Prima che vengano fuori le solite "google ha copiato apple", faccio presente che:- le tv inteliggenti esistono da prima del tentativo di apple (mettiamo nel calderone anche le console)- i computer di bordo delle auto esistono da prima del tentativo di apple - i dispositivi indossabili esistono da prima di googleSicuramente google ha introdotto delle belle novità (alcune fighissime come cardboard) ... chi la spunterà tra google ed apple in questi nuovi settori sarà il tempo a dirlo.A differenza di Apple, Google ha il grosso vantaggio di permettere a terze parti di realizzare app per l'interezza del suo ecosistema anche se, dall'altra parte, le porte sono aperte anche a chi le app le sviluppa per fini poco puliti ... la scelta vincente la si scoprirà più in là.Personalmente penso che il walled garden possa essere "bello" all'inizio, ma quando le esigenze si espandono in modo esponenziale, così come la tecnologia e l'informatica permettono, rischia di ritorcersi contro in mod brutale ... ma questo è un mio personalissimo parere.
    • bertuccia scrive:
      Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
      - Scritto da: daniele_dll _rosica

      chi
      la spunterà tra google ed apple in questi nuovi
      settori sarà il tempo a dirlo.la spunteranno entrambi, google non è in grado di soddisfare tutto il mercato, mentre apple non è interessata a farlo
    • Pietro scrive:
      Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
      - Scritto da: daniele_dll _rosica
      Prima che vengano fuori le solite "google ha
      copiato apple", faccio presente
      che:
      - le tv inteliggenti esistono da prima del
      tentativo di apple (mettiamo nel calderone anche
      le
      console)
      - i computer di bordo delle auto esistono da
      prima del tentativo di apple

      - i dispositivi indossabili esistono da prima di
      googleanche gli smartphone esistevano da prima dell'iPhone ma dopo l'iPhone sono cambiati, TUTTI.Apple per ora non ha prodotto alcuna smart TV, nessun computer di bordo e nessun dispositivo indossabile.Vedremo cosa succederà, se arriverà seconda o se ancora una volta gli altri dovranno arrancare per raggiungerla.
      • Papple scrive:
        Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
        - Scritto da: Pietro
        - Scritto da: daniele_dll _rosica

        Prima che vengano fuori le solite "google ha

        copiato apple", faccio presente

        che:

        - le tv inteliggenti esistono da prima del

        tentativo di apple (mettiamo nel calderone
        anche

        le

        console)

        - i computer di bordo delle auto esistono da

        prima del tentativo di apple



        - i dispositivi indossabili esistono da
        prima
        di

        google


        anche gli smartphone esistevano da prima
        dell'iPhone ma dopo l'iPhone sono cambiati,
        TUTTI.
        Apple per ora non ha prodotto alcuna smart TV,
        nessun computer di bordo e nessun dispositivo
        indossabile.
        Vedremo cosa succederà, se arriverà seconda o se
        ancora una volta gli altri dovranno arrancare per
        raggiungerla.Guarda che gli altri hanno smesso da un pezzo di arrancare per raggiungerla, è APPLE che comincia ad avere il fiatone per reggere il passo
      • stronzolo scrive:
        Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
        - Scritto da: Pietro
        - Scritto da: daniele_dll _rosica

        Prima che vengano fuori le solite "google ha

        copiato apple", faccio presente

        che:

        - le tv inteliggenti esistono da prima del

        tentativo di apple (mettiamo nel calderone
        anche

        le

        console)

        - i computer di bordo delle auto esistono da

        prima del tentativo di apple



        - i dispositivi indossabili esistono da
        prima
        di

        google


        anche gli smartphone esistevano da prima
        dell'iPhone ma dopo l'iPhone sono cambiati,
        TUTTI.
        Apple per ora non ha prodotto alcuna smart TV,
        nessun computer di bordo e nessun dispositivo
        indossabile.
        Vedremo cosa succederà, se arriverà seconda o se
        ancora una volta gli altri dovranno arrancare per
        raggiungerla.Un miliardo di accessi unici al Playstore in 30 giorni. Vogliam vedere chi arranca?
        • panda rossa scrive:
          Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
          - Scritto da: XXXXXXXlo
          Un miliardo di accessi unici al Playstore in 30
          giorni. Certo, il collegamento al playstore di apple e' automatico, non disabilitabile, e schedulato ogni mezz'ora circa.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
          Sai cosa gli frega a Google e agli sviluppatori degli accessi a Playstore ? Poco, loro vogliono fatturare.Non sono gli accessi a decretare il sucXXXXX di uno store rispetto ad un altro ma le vendite.
          • stronzolo scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Hai capito tutto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Se tu hai un negozio preferisci che entrano in 1000 e 50 acquistano o che ne entrano 200 e 60 acquistano ?
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: aphex_twin
            Se tu hai un negozio preferisci che entrano in
            1000 e 50 acquistano o che ne entrano 200 e 60
            acquistano
            ?Indubbiamente la prima, poiché il giorno dopo grazie a quei mille ne arriveranno 100 che acquistano.
          • Pietro scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: aphex_twin

            Se tu hai un negozio preferisci che entrano
            in

            1000 e 50 acquistano o che ne entrano 200 e
            60

            acquistano

            ?

            Indubbiamente la prima, poiché il giorno dopo
            grazie a quei mille ne arriveranno 100 che
            acquistano.eh ma questi "negozi" hanno un mucchio di roba gratis e uno che ha comperato uno smartphone a 100 euro indovina a quali prodotti SW è interessato?
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: aphex_twin


            Se tu hai un negozio preferisci che
            entrano

            in


            1000 e 50 acquistano o che ne entrano
            200
            e

            60


            acquistano


            ?



            Indubbiamente la prima, poiché il giorno dopo

            grazie a quei mille ne arriveranno 100 che

            acquistano.
            eh ma questi "negozi" hanno un mucchio di roba
            gratis e uno che ha comperato uno smartphone a
            100 euro indovina a quali prodotti SW è
            interessato?EH?!?
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Pietro
            eh ma questi "negozi" hanno un mucchio di roba
            gratis e uno che ha comperato uno smartphone a
            100 euro indovina a quali prodotti SW è
            interessato?Il gratis attira ;)Vedi quando ci sono eventi dove si mangia gratis :DEh no non c'entra nulla il fatto di comprare uno smartphone da 100 o 500 Euro se non per l'hardware più potente.Vedi il software essendo immateriale è sempre mal visto dall'essere pagato,poi cosa stai pagando una serie di bit ?Il tutto poi viene percepito come un'ulteriore tassa che si aggiunge al costo del telefono e all'abbonamento telefonico.Solo quando non hai scelta prendi una decisione diversa.Un caso tipico e Windows che rappresenta il 91% dei PC,quanti sono oggi quelli che dopo aver comprato un computer comprano anche software se non strettamente indispensabile ? Quanti sono quelli che si comprano i vari Winzip,antivirus,grafica,cad,office,ecc sapendo che ci sono alternative gratuite ?Al giorno d'oggi compreresti un browser web sapendo che ci sono Firefox,Chrome,Opera,ecc ? .... e lo stesso discorso per le app.
          • Pietro scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Pietro

            eh ma questi "negozi" hanno un mucchio di
            roba

            gratis e uno che ha comperato uno smartphone
            a

            100 euro indovina a quali prodotti SW è

            interessato?

            Il gratis attira ;)

            Vedi quando ci sono eventi dove si mangia gratis
            :D

            Eh no non c'entra nulla il fatto di comprare uno
            smartphone da 100 o 500 Euro se non per
            l'hardware più
            potente.
            Vedi il software essendo immateriale è sempre mal
            visto dall'essere pagato,poi cosa stai pagando
            una serie di bit
            ?
            Il tutto poi viene percepito come un'ulteriore
            tassa che si aggiunge al costo del telefono e
            all'abbonamento
            telefonico.
            Solo quando non hai scelta prendi una decisione
            diversa.

            Un caso tipico e Windows che rappresenta il 91%
            dei PC,quanti sono oggi quelli che dopo aver
            comprato un computer comprano anche software se
            non strettamente indispensabile ? Quanti sono
            quelli che si comprano i vari
            Winzip,antivirus,grafica,cad,office,ecc sapendo
            che ci sono alternative gratuite
            ?

            Al giorno d'oggi compreresti un browser web
            sapendo che ci sono Firefox,Chrome,Opera,ecc ?
            .... e lo stesso discorso per le
            app.Ma per favore le app costano da 1 al massimo a 30 euro, ma ho visto gente cercare di installare app illegalmente per non pagare un paio di euro.E quelli sono i clienti di playstore
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Pietro
            Ma per favore le app costano da 1 al massimo a 30
            euroO a volte meno o anche di più se consideri le suite e i programmi più famosi o tecnici,dipende.
            ma ho visto gente cercare di installare app
            illegalmente per non pagare un paio di
            euro.Cos'è invidia perchè loro possono farlo illegalmente mentre tu non puoi fare altrettanto ? Boh ...
            E quelli sono i clienti di playstoreE vai con i luoghi comuni,guarda che sul playstore ci sono ottime app gratuite,persino delle suite complete di office e cloni di quelle a pagamento.E' successa la stessa cosa dei programmi per windows,sono nati decine e decine di programmi gratuiti di cui molti molto validi che hanno soppiantato quelli a pagamento.Se tu vai a vedere alcuni programmi più gettonati a pagamento sul playstore troverai i commenti di chi l'ha comprata e dice che ne è soddisfatto,cos'è s'inventano tutto ?Per quanto riguarda la pirateria,ho i miei seri dubbi che gli appliani siano così integri e moralisti come voglino fare credere.Anche gli mp3 oggi costano 0.99 Euro nei vari store che ci sono in giro,oppure film su piattaforme dal costo di 10 Euro al mese di abbonamento.Dici che solo per il fatto che ci siano offerte allettanti ufficiali non viaggino gli stessi contenuti in maniera illegale e facilmente fruibile ? :DSe trovi un contenuto a pagamento gratis tu lo pagheresti ugualmente ? Ho i miei seri dubbi....
          • aphex_twin scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Indubbiamente la prima, poiché il giorno dopo
            grazie a quei mille ne arriveranno 100 che
            acquistano.No, grazie a quei 50 semmai , i restanti 950 diranno che non hanno trovato nulla di interessante.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Albedo 0,9

            Indubbiamente la prima, poiché il giorno dopo

            grazie a quei mille ne arriveranno 100 che

            acquistano.

            No, grazie a quei 50 semmai , i restanti 950
            diranno che non hanno trovato nulla di
            interessante.Per ottenere quel risultato devi avere un prodotto che fa completamente schifo, però.
          • bertuccia scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Albedo 0,9

            Per ottenere quel risultato devi avere un
            prodotto che fa completamente schifo,
            però.bingo! :Dfinalmente ci siete arrivati[img]http://i.imgur.com/MUXWYdH.png[/img]http://ben-evans.com/benedictevans/2014/6/25/market-shares
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Fonte facebook e company ? Ma ti va di scherzare ? :DOltretutto in America poi...Come mai Android ha l'81% :D
          • Pietro scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Etype
            Fonte facebook e company ? Ma ti va di scherzare
            ?
            :D
            Oltretutto in America poi...

            Come mai Android ha l'81% :DPerché ormai i telefoni sono solo smartphone e chiunque abbia bisogno di un telefono si ritrova a comperarne uno, magari da 100 euro perché non é interessato ad avere internet, e quelli sono solo android.
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Pietro
            Perché ormai i telefoni sono solo smartphoneMagari delle grandi marche,i semplici celluari si trovano ancora....
            chiunque abbia bisogno di un telefono si ritrova
            a comperarne unoSe non ti serve uno smartphone non lo compri,a meno che nella testolina non sopraggiunge la frase "ce l'hanno tutti,perchè io no ? Lo voglio anche io"
            magari da 100 euro perché non é
            interessato ad avere internet, e quelli sono solo
            android.Veramente anche i modelli da 100 Euro vanno su internet,mandano email,navigatore,ecc....poi non è mica colpa di Android se gli altri non si sono voluti occupare delle altre fasce di prezzo ;)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Albedo 0,9



            Per ottenere quel risultato devi avere un

            prodotto che fa completamente schifo,

            però.

            bingo! :D
            finalmente ci siete arrivati

            [img]http://i.imgur.com/MUXWYdH.png[/img]

            http://ben-evans.com/benedictevans/2014/6/25/markeTu sei uno di quelli convinti che vendendo app ci si vive?
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Ovvio che si :D ,metti in lista anche Maxminch,lui ha ville e macchine di lusso grazie alle app di Apple :DUna piccola similitudine...quanti sono oggi quelli che si vanno a comprare Winzip,player musicali-video,antivirus,ecc ? :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            vedo che ci siamo un po' persi, allora vi ho fatto uno schemino quihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4078661&m=4080645#p4080645
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Ma qualcosa che non abbia come fonte Facebook,Macity,McDonald,Findus,ecc non c'è ? (newbie)
          • bertuccia scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Etype

            Ma qualcosa che non abbia come fonte
            Facebook,Macity,McDonald,Findus,ecc non c'è ?
            (newbie)io non ti dirò per quale motivo quella che hai scritto è un'ignorantata galattica.
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Chissà perchè ogni volta che un appliano mette un link a favore della sua "tesi" le fonti sono Macity,IphoneItalia,novella 2000,ecc :D
          • maxsix scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            - Scritto da: Etype
            Chissà perchè ogni volta che un appliano mette un
            link a favore della sua "tesi" le fonti sono
            Macity,IphoneItalia,novella 2000,ecc
            :Dghgh
          • cicciobello scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Non riesci nemmeno più a parlare...
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Tutto apposto li nel recintino ? Ti hanno già tosato ? :D
          • stronzolo scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Gli accessi al Play Store sono solo una proxy per ottenere il numero di devices Android attivi.Dei guadagni che fa Google tramite il Play Store non me ne potrebbe XXXXXXX di meno.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Google e gli sviluppatori non sono d'accordo.
          • stronzolo scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            I bilanci di Google sono pubblici. Vai a darci un'occhiata e guarda da dove arrivano i guadagni.P.s. non me ne frega nulla dei guadagni di Google, non sono un marchettaro come voi.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Certo, finché non li guadagni tu non sono importanti.
          • stronzolo scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Dunque ammetti di essere solo un marchettaro privo di giudizio critico? Dal tuo sillogismo parrebbe di sì.
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Di solito il proprietario conta la cassa a fine giornata, senza farsi tante seghe mentali su quanti hanno visitato il suo negozio.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Appunto , mi stai dando ragione , per XXXXXXXlo invece l'importante é "Un miliardo di accessi unici al Playstore in 30 giorni." ;)
          • stronzolo scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Esatto.
          • Ma davvero scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            É così difficile da capire?Google vende PUBBLICITÁ, non le app. sullo store.Più accessi = più guadagni.Il mercato delle app poi si sta spostando sul freemium, quindi il fatto di vendere sullo store diventa ancora meno rilevante.Sent by iPad (veramente).
          • stronzolo scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            È un pomeriggio che cerco implicitamente di dirlo. Grazie.
          • Etype scrive:
            Re: Prima che qualcuno dica "X ha copiato Y"
            Tu hai fatto il caso di un negozio REALE,non virtuale.Se vai in un negozio reale non puoi uscire di certo con della merce gratis (a meno di rubarla è ovvio).Nel "negozio" virtuale,nel caso specifico playstore,io posso accedere ed installarmi un software gratuito,per farlo io devo avere un account e uno smartphone Android e visto che non stiamo parlando di fantasmi....
  • Smargiasso scrive:
    Ok adesso...
    resto in attesa del rosik-storm dei soliti 3-4.
Chiudi i commenti