Agenda Digitale, progresso indiscreto

Nel decreto Semplificazioni si parla di una cabina di regia per la digitalizzazione. La banda larga esce dalla porta per rientrare dalla finestra? Misure anche per instruzione ed e-government

Roma – Il Governo Monti ha inserito nel decreto cosiddetto “Semplificazioni” misure che rappresentano l’intenzione di rilanciare l’Agenda Digitale. In particolare una sorta di “cabina di regia” per sovrintendere ai progetti nazionali e regionali in materia.

Nella conferenza stampa dedicata al DL si è parlato per quanto riguarda l’Agenda Digitale di passi per la “digitalizzazione del paese” e “alcuni provvedimenti di riduzione dei certificati”.

Nel DL Semplificazioni (nella versione pubblicata da Corriere delle comunicazioni ) si legge in particolare di un sistema di coordinamento tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) e ministero della Funzione pubblica.

All’Innovazione tecnologica e all’Agenda Digitale è dedicato tutto il Titolo II: si parte dagli obiettivi posti dalla legge comunitaria del 2010 in materia, dalla “realizzazione delle infrastrutture tecnologiche e immateriali al servizio delle comunità intelligenti”, della scuola e per l’accesso alla Rete, alla “promozione del paradigma dei dati aperti (open data)”, potenziamento delle applicazioni di amministrazione digitale, promozione della diffusione di architetture di cloud computing.

Per fare qualche passo in questa direzione europea, oltre alla riorganizzazione con una “cabina di regia”, il DL mette a dispone una serie di misure che intervengono sulle procedure di acquisto e organizzazione della pubblica amministrazione nell’approccio alle tecnologie digitali. Inoltre mette a disposizione (nel rispetto e con le procedure di legge già previste) del Miur il supporto di Consip, sia per l’attuazione delle iniziative per la digitalizzazione sia per quelle volte all’innovazione tecnologica.

Per Massimo Mantellini il riferimento ad una “cabina di regia” rappresenta un impegno abbastanza vago.

Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale , ha accolto invece con ottimismo la novità: “Con il decreto semplificazione, lo sviluppo dell’economia digitale è finalmente entrato anche in Italia a far parte delle priorità dell’agenda di governo” e questo dovrebbe aprire “concretamente la strada ad una stagione di cambiamenti per l’Italia sulla valorizzazione delle tecnologie digitali e del web come chiave strategica per affrontare i problemi di crescita, competitività e produttività”.

Allo stesso modo positivo è il commento dell’ex ministro Renato Brunetta, che parla di una strategia che “rappresenta un ulteriore passo in avanti per la modernizzazione del Paese” che “prosegue, in modo evidente, sulla strada tracciata dal precedente esecutivo guidato da Silvio Berlusconi”.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • painlord2k scrive:
    Come va la Guerra contro la Droga?
    Più o meno come va la guerra contro chi non rispetta il Copyright.Un fallimento.Perché? Perché vanno entrambe contro le leggi dell'economia reale. Tanto varrebbe che facessero una Guerra alla Gravità. Con l'attacco a MegaUpload hanno semplicemente causato un danno a una decina di milioni di persone in tutto il mondo ( la maggior parte negli USA e in Europa ) se si suppone che un account su 10 fosse attivo. Altrimenti sono anche di più. Ottima cosa far arrabbiare elettori e clienti. Dall'altro lato, la gente se non sente il bruciore non impara (e anche in quel caso fa molta fatica).La coincidenza con il blocco di SOPA e PIPA ha sottolineato una frattura profonda tra Nord e Sud California (AKA Silicon Valley e Hollywood). Tra chi vive di scarsità e rendita di posizione e chi vive di apertura al mercato e innovazione.Perché lo stato protegge Hollywood (ma in Italia il ragionamento non cambia) se praticamente nessun film ha mai prodotto utili su cui siano state pagate delle tasse? Tutti in pareggio o in perdita, questi film. Che strano. Perché non proteggere l'industria che paga tasse in abbondanza?La mia risposta è che Hollywood e MSM (Main Stream Media) sono alleati con chi governa per tenere distratta la gente mentre chi governa spende e spande e strizza i contribuenti come limoni.
    • ABOLIRE IL COPYRIGHT scrive:
      Re: Come va la Guerra contro la Droga?

      Tra chi vive di scarsità artificiale e rendita di posizionehttps://en.wikipedia.org/wiki/Artificial_scarcityFixed ;) p)
    • krane scrive:
      Re: Come va la Guerra contro la Droga?
      - Scritto da: painlord2k
      Più o meno come va la guerra contro chi non
      rispetta il
      Copyright.
      Un fallimento.
      Perché?
      Perché vanno entrambe contro le leggi
      dell'economia reale. Tanto varrebbe che facessero
      una Guerra alla Gravità.Sono assolutamente d'accordo ed avevo gia' fatto quest'ipotesi in passato: mi aspetto che da un momento all'altro, quando la Cina e la Russia inizieranno a minacciare il primato dell'uomo su marte, gli usa tenteranno di favorire la loro industria spaziale facendo una legge che annulli la forza di gravita' nelle basi di lancio americane !
  • hackbox scrive:
    furto legalizzato
    I prezzi di CD e DVD sono veramente eccessivi, direi un furto legalizzato. Ecco perche' c'e' tanta pirateria!
    • ThEnOra scrive:
      Re: furto legalizzato
      E non comprarli... no?
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: furto legalizzato
        - Scritto da: ThEnOra
        E non comprarli... no?In realtà sono alti solo quelli nuovi, se uno non ha fretta ne compra di roba a prezzo basso.
      • hackbox scrive:
        Re: furto legalizzato
        - Scritto da: ThEnOra
        E non comprarli... no?Era un discorso in generale, io non ne compro. Preferisco boicottarli.
        • ThEnOra scrive:
          Re: furto legalizzato
          Come discorso generale mettiamoci pure la pressione fiscale per i dipendenti: furto legalizzato DELLO STATO, ma con ciò non evado.
          • pinco scrive:
            Re: furto legalizzato
            - Scritto da: ThEnOra
            Come discorso generale mettiamoci pure la
            pressione fiscale per i dipendenti: furto
            legalizzato DELLO STATO, ma con ciò non
            evado.Se sei un dipendente non puoi evadere!Ma poi che c'entra?
          • Talking Head scrive:
            Re: furto legalizzato
            Se tu veramente considerassi immorale il pagamento delle tasse, non vedrei niente di male nella tua evasione. Il problema è che non ho mai visto un discorso anche solo vagamente ragionevole a motivare l'immoralità della tassazione.Di contro, è pieno di ottimi ragionamenti per motivare l'illeggitimità, in un regima capitalista, del prezzo deciso liberamente da un monopolista.
  • embe scrive:
    chiusura megaupload = danno economia
    la chiusura di Megaupload avrà conseguenze sulla fiducia dei privati, e delle imprese, nel cloud computing, con danni economici importanti, sia per i maggiori costi che la mancata adozione del cloud causerà alle imprese, sia per i danni delle mancate innovazioni che la tecnologia potrebbe rendere possibile.Post originale: http://www.banknoise.com/2012/01/i-danni-per-leconomia-della-chiusura-di-megaupload.html#ixzz1l1K3aH6W
    • Guybrush scrive:
      Re: chiusura megaupload = danno economia
      - Scritto da: embe
      la chiusura di Megaupload avrà conseguenze sulla[...]
      Post originale:
      http://www.banknoise.com/2012/01/i-danni-per-leconGrazie per la segnalazione.Tuttavia il cosiddetto "Cloud Computing" "CC" o "CiCci" per gli amici era già considerato un rischio.Non è per cattiveria eh? Ma è normale che se Caio affida a "Terzo" i dati che vuol condividere con Sempronio, Terzo diventa intermediario e indispensabile alla mediazione. Se fai fuori Terzo, Caio e Sempronio perdono tutto.Solo un cretino, con rispetto parlando per i cretini, non se ne sarebbe accorto.E i condivisori, si sa, non sono cretini.E' da una settimana che i tempi di download dal mulo sono scesi sensibilmente e il numero di seeder Torrent e' pure incrementato.Nel mio piccolo: il mio archivio fotografico e' comunque disponibile via FTP dal PC di Casa, mi scoccia solo dover tenere accesa una macchina che beve quanto un frigorifero, ma fintanto che non trovo una soluzione alternativa dovrò procedere così.Baci & AbbracciGT
    • Bepy Stewart scrive:
      Re: chiusura megaupload = danno economia
      L'ho sempre detto io che IL CLOUD NON E' SICURO.Continueremo a salvare i nostri files in locale, magari con una certa ridondanza... e le società che hanno basato il loro business sul cloud computing falliranno e chiederanno i danni all'F.B.I. o alle major...Una cosa è sicura: DEL CLOUD NON SI FIDERA' PIU' NESSUNO :(
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: chiusura megaupload = danno economia
      - Scritto da: embe
      la chiusura di Megaupload avrà conseguenze sulla
      fiducia dei privati, e delle imprese, nel cloud
      computingMa non farmi ridere, se uno si affida a gente così per mettere i suoi file dopo sono cavoli suoi:http://it.wikipedia.org/wiki/Kim_SchmitzPrima di diventare un imprenditore Kim Schmitz era noto come pirata informatico ed aveva subito una condanna per diverse attività illecite quali furto di dati bancari relativi a carte di credito, hacking, insider trading e appropriazione indebita. [1] Nel 1998 Kim Schmitz è stato infatti condannato a due anni di prigione per frode informatica e ricettazione. L'accusa contestatagli è stata quella di aver rivenduto numeri di carte di credito acquisite da hacker americani.[2]
      • krane scrive:
        Re: chiusura megaupload = danno economia
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: embe

        la chiusura di Megaupload avrà conseguenze
        sulla

        fiducia dei privati, e delle imprese, nel
        cloud

        computing

        Ma non farmi ridere, se uno si affida a gente
        così per mettere i suoi file dopo sono cavoli
        suoi:

        http://it.wikipedia.org/wiki/Kim_Schmitz

        Prima di diventare un imprenditore Kim Schmitz
        era noto come pirata informatico ed aveva subito
        una condanna per diverse attività illecite quali
        furto di dati bancari relativi a carte di
        credito, hacking, insider trading e
        appropriazione indebita. [1] Nel 1998 Kim Schmitz
        è stato infatti condannato a due anni di prigione
        per frode informatica e ricettazione. L'accusa
        contestatagli è stata quella di aver rivenduto
        numeri di carte di credito acquisite da hacker
        americani.[2]E quindi ?Tu sei andato a controllare la fedina penale dei tuoi fornitori ?Ed anche fosse in teoria se uno ha pagato i suoi debiti con la giustizia non dovrebbero esserci problemi.
      • embe scrive:
        Re: chiusura megaupload = danno economia
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: embe

        la chiusura di Megaupload avrà conseguenze
        sulla

        fiducia dei privati, e delle imprese, nel
        cloud

        computing

        Ma non farmi ridere, se uno si affida a gente
        così per mettere i suoi file dopo sono cavoli
        suoi:

        http://it.wikipedia.org/wiki/Kim_Schmitz

        Prima di diventare un imprenditore Kim Schmitz
        era noto come pirata informatico ed aveva subito
        una condanna per diverse attività illecite quali
        furto di dati bancari relativi a carte di
        credito, hacking, insider trading e
        appropriazione indebita. [1] Nel 1998 Kim Schmitz
        è stato infatti condannato a due anni di prigione
        per frode informatica e ricettazione. L'accusa
        contestatagli è stata quella di aver rivenduto
        numeri di carte di credito acquisite da hacker
        americani.[2]Non credo che una mancanza di fiducia possa manifestarsi per le attività di Kim Schmitz, quanto per il fatto che se i tuoi dati sono remoti c'è chi può permettersi di sequestrarli (FBI in questo caso) senza preavviso e senza condanna nonostante i tuoi dati siano perfettamente leciti.Preoccupazione pienamente condivisibile (IMHO).
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: chiusura megaupload = danno economia
        contenuto non disponibile
      • Franky scrive:
        Re: chiusura megaupload = danno economia
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: embe

        la chiusura di Megaupload avrà conseguenze
        sulla

        fiducia dei privati, e delle imprese, nel
        cloud

        computing

        Ma non farmi ridere, se uno si affida a gente
        così per mettere i suoi file dopo sono cavoli
        suoi:

        http://it.wikipedia.org/wiki/Kim_Schmitz

        Prima di diventare un imprenditore Kim Schmitz
        era noto come pirata informatico ed aveva subito
        una condanna per diverse attività illecite quali
        furto di dati bancari relativi a carte di
        credito, hacking, insider trading e
        appropriazione indebita. [1] Nel 1998 Kim Schmitz
        è stato infatti condannato a due anni di prigione
        per frode informatica e ricettazione. L'accusa
        contestatagli è stata quella di aver rivenduto
        numeri di carte di credito acquisite da hacker
        americani.[2]Lo sai che dall'altra parte non tutti sono santi vero?Dato che sai usare google e wikipedia prova a fare un'indagine altrettanto approfondita...io non posso linkare niente di specifico perche' se no (chissa' come mai...) mi cancellano il commento...
      • Franky scrive:
        Re: chiusura megaupload = danno economia
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: embe

        la chiusura di Megaupload avrà conseguenze
        sulla

        fiducia dei privati, e delle imprese, nel
        cloud

        computing

        Ma non farmi ridere, se uno si affida a gente
        così per mettere i suoi file dopo sono cavoli
        suoi:

        http://it.wikipedia.org/wiki/Kim_Schmitz

        Prima di diventare un imprenditore Kim Schmitz
        era noto come pirata informatico ed aveva subito
        una condanna per diverse attività illecite quali
        furto di dati bancari relativi a carte di
        credito, hacking, insider trading e
        appropriazione indebita. [1] Nel 1998 Kim Schmitz
        è stato infatti condannato a due anni di prigione
        per frode informatica e ricettazione. L'accusa
        contestatagli è stata quella di aver rivenduto
        numeri di carte di credito acquisite da hacker
        americani.[2]Ricordati di scrivere pure questo:"Questa voce o sezione tratta eventi in corso o di immediata attualità.Le informazioni possono pertanto cambiare rapidamente con il progredire degli eventi.[..]Questa voce o sezione sull'argomento biografie non cita alcuna fonte o le fonti presenti sono insufficienti".
      • Franky scrive:
        Re: chiusura megaupload = danno economia
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: embe

        la chiusura di Megaupload avrà conseguenze
        sulla

        fiducia dei privati, e delle imprese, nel
        cloud

        computing

        Ma non farmi ridere, se uno si affida a gente
        così per mettere i suoi file dopo sono cavoli
        suoi:

        http://it.wikipedia.org/wiki/Kim_Schmitz

        Prima di diventare un imprenditore Kim Schmitz
        era noto come pirata informatico ed aveva subito
        una condanna per diverse attività illecite quali
        furto di dati bancari relativi a carte di
        credito, hacking, insider trading e
        appropriazione indebita. [1] Nel 1998 Kim Schmitz
        è stato infatti condannato a due anni di prigione
        per frode informatica e ricettazione. L'accusa
        contestatagli è stata quella di aver rivenduto
        numeri di carte di credito acquisite da hacker
        americani.[2]Questo e' sicuramente sbagliato e ti spiego perche'..."Nel 1998 Kim Schmitz è stato infatti condannato a due anni di prigione per frode informatica e ricettazione. L'accusa contestatagli è stata quella di aver rivenduto numeri di carte di credito acquisite da hacker americani.[2]" quindi nel 1998...ma guarda la nota [2] a quale anno si riferisce...:""$50 Million Fraud Charges", News & Record, November 1, 1994"Cioe' chi ha scritto la voce ha letto nel 1994 di una condanna che e' avvenuta nel 1998?1994? ma se il reato e' del 1998 come fa ad essere riportato in una citazione non cliccabile datata 1994? Ah ho capito...forse chi ha scritto l'articolo nel 1994 poteva viaggiare nel tempo...(rotfl)
  • diffamante scrive:
    Volevo comprare originale ma..
    Tempo addietro decisi di riguardarmi una nota serie tv andata in onda una decina d'anni fa. Pensai sarebbe stato più semplice comprare i dvd originali piuttosto che stare a scaricare i torrent (introvabili) o i link a megavideo&company. Ero disposto a pagare il prezzo giusto per usufruire di un servizio, pensai che tanto una serie obsoleta avrebbe avuto un prezzo ragionevole. Trovai i dvd della suddetta in vendita, feci un po' calcoli, per tutti i capitoli della serie avrei dovuto spendere dai 200 ai 250euro + le spese di spedizione, si andava dai 40 ai 50 euro per singolo capitolo.Morale della storia: non ho comprato quei dvd.Lor signori possono chiudere tutti i megavideo che vogliono, arrestare illegalmente, comprare sentenze, corrompere testimoni e fabbricare prove. Finchè i prezzi saranno questi, al mondo esisterà sempre qualcuno che aprirà un megavideo o condividerà tramite i protocolli p2p. SEMPRE. Chiudete megavideo? Si torna ai torrent, eliminate i torrent? Qualcuno inventerà qualcos'altro. La loro è una guerra persa in partenza. Internet ha decisamente cambiato le regole del gioco, se prima questi lucratori avevano il coltello dalla parte del manico, ora quel ruolo è stato preso dall'utente finale.Buona vita.
    • uno nessuno scrive:
      Re: Volevo comprare originale ma..
      Hai perfettamente ragione: i dvd e il cinema sono un'epoca storica chiusa. O le case cinematografiche si rassegnano a fare meno soldi, e farli cedendo a basso costo i diritti a siti stile megavideo, oppure nel giro di 5 anni non esisteranno più.Con buona pace di Punto Informatico che, non riuscendo a sopportare questa triste realtà, anche questa volta censurerà il mio commento. D'altra parte, se uno vuole essere schiavo di qualcun altro, non si può impedirglielo.
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: Volevo comprare originale ma..
        - Scritto da: uno nessuno
        Hai perfettamente ragione: i dvd e il cinema sono
        un'epoca storica chiusa. O le case
        cinematografiche si rassegnano a fare meno soldi,
        e farli cedendo a basso costo i diritti a siti
        stile megavideo, oppure nel giro di 5 anni non
        esisteranno
        più.

        Con buona pace di Punto Informatico che, non
        riuscendo a sopportare questa triste realtà,
        anche questa volta censurerà il mio commento.
        D'altra parte, se uno vuole essere schiavo di
        qualcun altro, non si può
        impedirglielo.Non c'è bisogno di censurare questo commento, anzi. Sarà utile a quei lettori che, non ancora completamente lobotomizzati, sapranno giungere alle corrette conclusioni.
    • ziovax scrive:
      Re: Volevo comprare originale ma..
      - Scritto da: diffamante
      Tempo addietro decisi di riguardarmi una nota
      serie tv andata in onda una decina d'anni fa.
      Pensai sarebbe stato più semplice comprare i dvd
      originali piuttosto che stare a scaricare i
      torrent (introvabili) o i link a
      megavideo&company. Ero disposto a pagare il
      prezzo giusto per usufruire di un servizio,
      pensai che tanto una serie obsoleta avrebbe avuto
      un prezzo ragionevole. Trovai i dvd della
      suddetta in vendita, feci un po' calcoli, per
      tutti i capitoli della serie avrei dovuto
      spendere dai 200 ai 250euro + le spese di
      spedizione, si andava dai 40 ai 50 euro per
      singolo
      capitolo.
      Morale della storia: non ho comprato quei dvd.

      Lor signori possono chiudere tutti i megavideo
      che vogliono, arrestare illegalmente, comprare
      sentenze, corrompere testimoni e fabbricare
      prove. Finchè i prezzi saranno questi, al mondo
      esisterà sempre qualcuno che aprirà un megavideo
      o condividerà tramite i protocolli p2p. SEMPRE.

      Chiudete megavideo? Si torna ai torrent,
      eliminate i torrent? Qualcuno inventerà
      qualcos'altro. La loro è una guerra persa in
      partenza. Internet ha decisamente cambiato le
      regole del gioco, se prima questi lucratori
      avevano il coltello dalla parte del manico, ora
      quel ruolo è stato preso dall'utente
      finale.

      Buona vita.Bhé, almeno è roba che hai trovato e poi hai deciso di non acquistare... purtroppo, a causa di questo commercio sconsiderato, molte cose non si trovano più e molte altre non usciranno mai sul nostro mercato.L'unico modo per reperirle è il circuito illegale.
    • Guybrush scrive:
      Re: Volevo comprare originale ma..
      - Scritto da: diffamante
      Tempo addietro decisi di riguardarmi una nota
      serie tv andata in onda una decina d'anni fa.Io più d'una.
      Pensai sarebbe stato più semplice comprare i dvd
      originali piuttosto che stare a scaricare i
      torrent (introvabili) o i link a
      megavideo&company.Io no.
      Ero disposto a pagare il
      prezzo giusto per usufruire di un servizio,
      pensai che tanto una serie obsoleta avrebbe avuto
      un prezzo ragionevole.Pia illusione, ma non devi buttarti giù per questo.
      Trovai i dvd della
      suddetta in vendita, feci un po' calcoli, per
      tutti i capitoli della serie avrei dovuto
      spendere dai 200 ai 250euro + le spese di
      spedizione, si andava dai 40 ai 50 euro per
      singolo
      capitolo.?!?Io capisco tutto, ma se cerchi bene trovi quello che ti serve a prezzi assai più modesti.
      Morale della storia: non ho comprato quei dvd.Ok, tua la scelta.Nel mio caso... stavo cercando la II stagione di Doctor Who, quella del 2006 ovvero del nuovo corso.Nel tempo che c'è voluto per ottenerla, nel frattempo sono uscite altre 5 stagioni e sono in attesa della VII.
      Lor signori possono chiudere tutti i megavideo
      che vogliono, arrestare illegalmente, comprare
      sentenze, corrompere testimoni e fabbricare
      prove. Finchè i prezzi saranno questi, al mondo
      esisterà sempre qualcuno che aprirà un megavideo
      o condividerà tramite i protocolli p2p. SEMPRE.Per ingannare l'attesa ho scoperto altri passatempo: fare scampagnate, suonare la chitarra e studiare musica.Ovviamente se dedico il mio tempo a queste attività, capisci bene che mi rimane pochissimo tempo per telefilm & Co.Il brutto è che, pure abbassando i prezzi, a me non interessa più il prodotto, si tratta di un cambiamento "irreversibile" e continuerà ad esserlo fintanto che non ci saranno altri cambiamenti.
      Chiudete megavideo? Si torna ai torrent,
      eliminate i torrent? Qualcuno inventerà
      qualcos'altro.Si chiamano "magnetic link", vedi un po' se funziona. In alternativa ci sono altri sistemi basati su Muli e dintorni. La scomparsa dei cyberlocker ha fatto spostare tutti gli utenti su questi sistemi.
      La loro è una guerra persa in
      partenza.Come darti torto? Facessero causa al Gran Sasso o all'Adamello se ho preferito pagare 300 euro per una guida alpina e salirci su in sicurezza, attraversando un ghiacciaio e scalando qua e la'.Foto e filmati di quell'impresa sono ben conservati e propinati a parenti & amici.Facessero pure causa al Kilimanjaro, visto che poi son salito anche li.In fondo se non avessi speso quei soldi per fare quei giri, probabilmente li avrei spesi per acquistare materiale audio/video o fare un viaggio negli states (il minuscolo è VOLUTO).Mancato acquisto = furto? Rotflmao!Guerra persa e nel modo peggiore: hanno perso un cliente da quai 1000 euro l'anno.
      Internet ha decisamente cambiato le
      regole del gioco, se prima questi lucratori
      avevano il coltello dalla parte del manico, ora
      quel ruolo è stato preso dall'utente
      finale.Ni.Internet ha cambiato le regole del gioco a favore di altri soggetti, provider in testa.Di fatto ha aggirato quello che l'industria dell'intrattenimento considerava un blocco "inamovibile" ovvero quello della libera circolazione delle copie.Ricordo che, nei primi tempi, qualche discografico se ne era uscito con affermazioni tipo "ma se copi troppe volte un CD il segnale degrada" rotflmao.La tomba, a dirla tutta, se la sono scavata i discografici stessi introducendo il supporto digitale. Dal momento in cui si è scelto di trasformare le opere in numeri si è deciso di rendere "perfettamente copiabile" qualsiasi cosa.Teoricamente un "numero" non può essere brevettato e se io prendo l'ultimo hit di Maria Ciccone, lo trascrivo a "manella" come serie di 1 e 0... aho, quello è un numero scritto in binario, con milioni di cifre, d'accordo, ma sempre un numero è.E si può copiare.SalutiGT
  • ahiaaa scrive:
    Masochismo
    ve ne mettono in quel posto uno al giorno, e sempre più grosso...proprio non capisco certi atteggiamenti/commenti: è masochismo...o altro?
    • tralala scrive:
      Re: Masochismo
      - Scritto da: ahiaaa
      ve ne mettono in quel posto uno al giorno, e
      sempre più
      grosso...

      proprio non capisco certi atteggiamenti/commenti:
      è masochismo...o
      altro?A quali atteggiamenti/commenti ti riferisci ?
  • Dottor Stranamore scrive:
    E allora?
    Chi ha ospitato lì i propri contenuti leciti è stato uno sprovveduto. Si capiva lontano un miglio che quel sito poteva essere chiuso da un giorno all'altro.
    • Sgabbio scrive:
      Re: E allora?
      - Scritto da: Dottor Stranamore
      Chi ha ospitato lì i propri contenuti leciti è
      stato uno sprovveduto. Si capiva lontano un
      miglio che quel sito poteva essere chiuso da un
      giorno
      all'altro.Ritenta.
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: E allora?
        - Scritto da: Sgabbio
        - Scritto da: Dottor Stranamore

        Chi ha ospitato lì i propri contenuti leciti è

        stato uno sprovveduto. Si capiva lontano un

        miglio che quel sito poteva essere chiuso da un

        giorno

        all'altro.
        Ritenta.Ma quale ritenta ?Non ci voleva la sfera di cristallo per capire che quel sito stava lucrando su contenuti per i quali non aveva nessun diritto di distribuzione.Non sono certo contento per quelli che lo utilizzavano in modo lecito, ma sono dei veri sprovveduti se l'hanno utilizzato come repository per dati di cui non avevano almeno un backup....E questo vale per qualunque storage on-line.
        • panda rossa scrive:
          Re: E allora?
          - Scritto da: Basta Pirateria
          Ma quale ritenta ?
          Non ci voleva la sfera di cristallo per capire
          che quel sito stava lucrando su contenuti per i
          quali non aveva nessun diritto di
          distribuzione.Non ci vuole la sfera di cristallo per capire che tu sei un calunniatore.Quindi un bel patibolo in piazza, senza perdere tempo con un inutile proXXXXX farsa.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: E allora?
      contenuto non disponibile
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: E allora?
        - Scritto da: unaDuraLezione
        Anche gli utenti youtube sono sprovveduti.
        Ah no.. youtube sta in USA e viene coccolata dal
        governo, mica la chiudono *prima del
        proXXXXX*;
        Queste cose capitano solo alle società straniere.
        Ah... ma la tua era una trollata qualunquista.
        Oh, allora scusa.Negli USA Youtube rispetta il DMCA dove se uno trova che c'è un file coperto da diritto d'autore suo e ti chiede di toglierlo devi provvedere subito. Mentre con Megaupload hanno mandato un sacco di lettere per togliere dei film e non li toglievano, però se scrivevi per togliere file pedo sì. Inoltre con youtube se vuoi essere partner controllano prima se hai messo contenuti coperti da copyright.Megaupload invece più film caricavi e più ti ricompensava.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: E allora?
          contenuto non disponibile
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: E allora?
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Ciccio, quella che stai raccontando è esattamente
            la tesi dell'accusa, me la sono letta tutta,
            eh.Ciccio chiamaci tuo fratello.
            La realtà è che Megaupload ha sempre eliminato i
            file segnalati secondo i canoni del
            DMCA.Non lo puoi dimostrare che ne sai te se uno ha mandato richiesta e non l'hanno eliminata?
            non avrebbe avuto nessun motivo per E' solo una tua supposizione
            Anzi mi ricordo che un forum fu preso di mira e
            tutti i link che venivano pubblicati venivano
            istantaneamente segnalati e rimossi, tanto che il
            forum divenne privato per un bel
            pezzo.Bei forum che frequenti. Comunque i tuoi ricordi non mi interessano, magari usavano un servizio simile a megaupload e ti ricordi male, oppure per un certo periodo Megaupload rimuoveva e poi se ne è fregata. Per fortuna c'è un proXXXXX dove sono i fatti che contano.

            io ce l'ho avuto per la mia immagine di avatar -
            lo stesso peccato di quel troll di 'basta
            pirateria' - eppure ogni volta che entro in YT
            continua a suggerirmi di monetizzare, visto che
            ho accumulato 1,4 milioni di viste - alla faccia
            di chi crede che queste cifre si facciano solo
            con materiale
            protetto.Per l'avatar non stai violando alcuna legge. Poi non hai capito che essere Partner è un'altra cosa. Se metti la pubblicità di adsense non sei partner, comunque anche per quella prima di mandarti l'assegno guardano il tuo canale.
            YT semplicemente limita la lunghezza dei file che
            puoi caricare quando hai precedenti di upload di
            video
            protetti.YT non limita un bel niente da un sacco di tempo, basta che metti i tuoi file leciti per qualche settimana e poi ti toglie tutti i limiti.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: E allora?
            contenuto non disponibile
        • dont feed the troll/dovella scrive:
          Re: E allora?
          - Scritto da: Dottor Stranamore
          - Scritto da: unaDuraLezione

          Anche gli utenti youtube sono sprovveduti.

          Ah no.. youtube sta in USA e viene coccolata
          dal

          governo, mica la chiudono *prima del

          proXXXXX*;

          Queste cose capitano solo alle società
          straniere.

          Ah... ma la tua era una trollata
          qualunquista.

          Oh, allora scusa.

          Negli USA Youtube rispetta il DMCA dove se uno
          trova che c'è un file coperto da diritto d'autore
          suo e ti chiede di toglierlo devi provvedere
          subito.Resta il fatto che anche su youtube ci sono un sacco di film completi (funzionalità aggiunta da relativamente poco) caricati "illegalmente dagli utenti.
          Mentre con Megaupload hanno mandato un
          sacco di lettere per togliere dei film e non li
          toglievano,Io mi ricordo di diversi link cancellati.
          però se scrivevi per togliere file
          pedo sì.Che cattivoni, allora sono proprio da condannare.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: E allora?
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella
            Resta il fatto che anche su youtube ci sono un
            sacco di film completi (funzionalità aggiunta da
            relativamente poco) caricati "illegalmente dagli
            utenti.
            Te lo ripeto: per la legge in america basta che uno li segnali e loro li devono togliere, quella è la loro responsabilità. Se ci sono i film è perché non sono stati ancora segnalati.
            Io mi ricordo di diversi link cancellati.Bisogna vedere in quale percentuale, se pensi che era un sito con 50 milioni di visitatori.
            Che cattivoni, allora sono proprio da condannare.Certo perché erano dei parassiti che pagavano la gente per caricare tonnellate di file coperte da diritto d'autore. Se fossero stati onesti avrebbero controllato i titoli caricati prima di mandare l'assegno.Poi pagavano cifre ridicole, impensabili per uno che caricava propri file, andavano bene solo per chi caricava centinaia di film ovviamente piratati.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: E allora?
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella

            Resta il fatto che anche su youtube ci sono
            un

            sacco di film completi (funzionalità
            aggiunta
            da

            relativamente poco) caricati "illegalmente
            dagli

            utenti.



            Te lo ripeto: per la legge in america basta che
            uno li segnali e loro li devono togliere, quella
            è la loro responsabilità. Se ci sono i film è
            perché non sono stati ancora
            segnalati.
            Bene, considerando che anche MegaUpload e megavideo li cancellavano, resta la mia perplessità sulle differenze tra i due servizi.Tranne la nazione a cui pagano le tasse, quella è chiarissima.


            Io mi ricordo di diversi link cancellati.

            Bisogna vedere in quale percentuale, se pensi che
            era un sito con 50 milioni di
            visitatori.Che c'entra la percentuale?Li cancellavano, magari le procedure non erano come quelle di youtube ma cancellavno praticamente tutto cio' che veniva adeguatamente segnalato.


            Che cattivoni, allora sono proprio da
            condannare.

            Certo perché erano dei parassiti che pagavano la
            gente per caricare tonnellate di file coperte da
            diritto d'autore. Se fossero stati onesti
            avrebbero controllato i titoli caricati prima di
            mandare
            l'assegno.
            Poi pagavano cifre ridicole, impensabili per uno
            che caricava propri file, andavano bene solo per
            chi caricava centinaia di film ovviamente
            piratati.a parte il dirty quoting in cui dissimuli il fatto che avevo commentato la tua ridicola supposizione secondo la quale rimuovendo la pedoXXXXXgrafia ma non i contenuti coperti da copyright allora "sono dei cattivoni", non si capisce se il problema è che pagassero poco o che non controllassero i contenuti caricati per cui pagavano.Ma anche se li avessero controllato (impresa impossibile, considerando il numero di clienti, come tu stesso hai ammesso), a quele titolo avrebbero potuto supporre che il film X fosse stato pubblicato previo accordo con i detentori dei diritti, se questi non si erano ancora lamentati?
  • cippalippa scrive:
    Ma se cancellano i file...
    ...come fanno a condannarli senza prove???
    • panda rossa scrive:
      Re: Ma se cancellano i file...
      - Scritto da: cippalippa
      ...come fanno a condannarli senza prove???Per condannare non servono mica le prove.O tu credi forse che ci sia una giustizia democratica?
  • BOICOTTARE scrive:
    BOICOTTARE
    BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE Non comprare e non noleggiare CDNon comprare e non noleggiare DVDNon andare al cinemaNon abbonarsi alle Pay TvPrendere in prestito i libri nelle bibliotecheDiffondere il Book CrossingDiffondere le Creative CommonsDiffondere il Free SoftwareE' un DOVERE MORALE contro chi vorrebbe mettere sotto controllo l'acXXXXX al Sapere. Sapere è potereFrancis Bacon BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE
    • si boicottagg io scrive:
      Re: BOICOTTARE
      - Scritto da: BOICOTTARE
      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE

      Non comprare e non noleggiare CD
      Non comprare e non noleggiare DVD
      Non andare al cinema
      Non abbonarsi alle Pay Tv
      Prendere in prestito i libri nelle biblioteche
      Diffondere il Book Crossing
      Diffondere le Creative Commons
      Diffondere il Free Software

      E' un DOVERE MORALE contro chi vorrebbe
      mettere sotto controllo l'acXXXXX al
      Sapere.

      Sapere è potere
      Francis Bacon

      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE GIUSTO: BOICOTTIAMOLI IN MASSA, NON ABBIAMO ALTRE ARMI!(E PASSATE PAROLA!)
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: BOICOTTARE

        GIUSTO: BOICOTTIAMOLI IN MASSA, NON ABBIAMO ALTRE
        ARMI!Fortunatamente non è vero, perchè se dovessimo affidarci al boicottaggio non potremmo fare nulla.
        • dfghghfdh scrive:
          Re: BOICOTTARE
          - Scritto da: uno qualsiasi

          GIUSTO: BOICOTTIAMOLI IN MASSA, NON ABBIAMO
          ALTRE

          ARMI!

          Fortunatamente non è vero, perchè se dovessimo
          affidarci al boicottaggio non potremmo fare
          nulla.nulla a parte mandarli in rovina intendi?
    • Basta Pirateria scrive:
      Re: BOICOTTARE
      - Scritto da: BOICOTTARE
      <b
      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE </b


      Non comprare e non noleggiare CD
      Non comprare e non noleggiare DVD
      Non andare al cinema
      Non abbonarsi alle Pay Tv
      Prendere in prestito i libri nelle biblioteche
      Diffondere il Book Crossing
      Diffondere le Creative Commons
      Diffondere il Free Software

      E' un <b
      DOVERE MORALE </b
      contro chi vorrebbe
      mettere sotto controllo l'acXXXXX al
      Sapere.

      <i
      Sapere è potere
      Francis Bacon </i


      <b
      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE </b
      Che dire... E' condivisibile. In effetti in questo modo non ci sarebbe neanche pirateria.
      • Skywalker scrive:
        Re: BOICOTTARE
        - Scritto da: Basta Pirateria
        - Scritto da: BOICOTTARE

        Prendere in prestito i libri nelle
        bibliotechePeccato che per ogni libro che prendi in prestito in biblioteca venga versato dallo Stato un tot alla SIAE del Paese in cui si trova al biblioteca. Quindi devi boicottare anche questo.http://www.nopago.org/

        Diffondere il Book CrossingSpiacente, il prestito, anche gratuito è illegale se non autorizzato. Puoi vendere il libro, se cartaceo, ma ricordati di dichiarare l'introito o aggiungere l'IVA se non lo vendi ad un privato. E attento al prezzo, perché se è maggiore di quanto l'hai acquistato l'Autore potrebbe chiederti il "Droit de suite"http://en.wikipedia.org/wiki/Droit_de_suite
        Che dire... E' condivisibile. In effetti in
        questo modo non ci sarebbe neanche
        pirateria.Si, ma se stringi ancora un po' non esiste più nemmeno il Pubblico Dominio. E già il Free Software è messo a dura prova dai Brevetti sul Software (che sarebbero illegali in EU, ma tanto vale, MS prende soldi anche per ogni copia di Android venduta in EU). Basta poi dichiarare, come già fece Jack Valenti, che il ShareAlike è un "cancro" che danneggia l'economia e con una leggina apposita si elimina anche il Creative Commons.Non si può continuare ad arretrare in eterno. Ad un certo punto bisogna Sollevarsi in Piedi per i Propri Diritti e fermare l'ingordigia.In fin dei conti, anche eliminando il Copyright non ci sarebbe più la "Pirateria"... ;-)
      • uno nessuno scrive:
        Re: BOICOTTARE
        Francamente, in media, un cortometraggio amatoriale fatto senza scopo di lucro vale più di un anno di film commerciali. Quindi, ben venga il fallimento delle case! (peraltro, sono sicuro che uno che si firma "basta pirateria", o ha il papà che gli compra i dvd o non guarda film. nel primo caso, spero che non ti tagli la paghetta dopo aver letto i tuoi commenti cretini che danneggiano il suo portafogli)
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: BOICOTTARE
      - Scritto da: BOICOTTARE
      <b
      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE </b


      Non comprare e non noleggiare CDL'ultimo cd che ho comprato aveva ancora il prezzo in lire.
      Non comprare e non noleggiare DVDMai fatto. L'ultimo noleggio che ho fatto era ancora con le videocassette.
      Non andare al cinemaCi andavo. Ho smesso da quando hanno chiuso megaupload.
      Non abbonarsi alle Pay TvL'ultima pay tv a cui sono stato abbonato era tele+ (che ora non esiste più)
      Prendere in prestito i libri nelle bibliotecheO scaricare i pdf
      Diffondere il Book Crossing
      Diffondere le Creative CommonsIncoraggio l'uso di wikipedia, e contribuisco ad essa.
      Diffondere il Free SoftwareLo uso e ne incoraggio l'uso appena mi è possibile, da anni. L'ultimo software che ho comprato era una licenza di windows xp preinstallato in un netbook (solo perchè non potevo farne a meno).

      E' un <b
      DOVERE MORALE </b
      contro chi vorrebbe
      mettere sotto controllo l'acXXXXX al
      Sapere.

      <i
      Sapere è potere
      Francis Bacon </i


      <b
      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE </b
      A che serve? Che altro posso tagliare? Nulla!
    • Lele Moro scrive:
      Re: BOICOTTARE
      - Scritto da: BOICOTTARE
      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE

      Non comprare e non noleggiare CD
      Non comprare e non noleggiare DVD
      Non andare al cinema
      Non abbonarsi alle Pay Tv
      Prendere in prestito i libri nelle biblioteche
      Diffondere il Book Crossing
      Diffondere le Creative Commons
      Diffondere il Free Software

      E' un DOVERE MORALE contro chi vorrebbe
      mettere sotto controllo l'acXXXXX al
      Sapere.

      Sapere è potere
      Francis Bacon

      BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE si si boicotta. Vai i strada a bloccare le autostrade e incendiare i bidoni. L'italia ha bisogna dei filmetti e musica gratis.
      • hacko scrive:
        Re: BOICOTTARE
        - Scritto da: Lele Moro
        - Scritto da: BOICOTTARE

        BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE



        Non comprare e non noleggiare CD

        Non comprare e non noleggiare DVD

        Non andare al cinema

        Non abbonarsi alle Pay Tv

        Prendere in prestito i libri nelle biblioteche

        Diffondere il Book Crossing

        Diffondere le Creative Commons

        Diffondere il Free Software



        E' un DOVERE MORALE contro chi vorrebbe

        mettere sotto controllo l'acXXXXX al

        Sapere.



        Sapere è potere

        Francis Bacon



        BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE

        si si boicotta. Vai i strada a bloccare le
        autostrade e incendiare i bidoni. L'italia ha
        bisogna dei filmetti e musica
        gratis.Solo tu hai parlato di incendiare bidoni e bloccare autostrade. Forse hai confuso questo blog con quello di una tifoseria di calcio ! Gli informatici sono piu' intelligenti !
        • uno nessuno scrive:
          Re: BOICOTTARE

          Solo tu hai parlato di incendiare bidoni e
          bloccare autostrade. Forse hai confuso questo
          blog con quello di una tifoseria di calcio ! Gli
          informatici sono piu' intelligenti
          !Non sono poi così intelligenti gli informatici, ma almeno sanno che questo non è un blog :D
    • Mauro scrive:
      Re: BOICOTTARE
      infatti sabato o raddoppiato i noleggi...finalmente si ritorna alla legalità..
      • hacko scrive:
        Re: BOICOTTARE
        - Scritto da: Mauro
        infatti sabato o raddoppiato i
        noleggi...finalmente si ritorna alla
        legalità..Ecco che si scoprono gli altarini! Fosse per me voi videotechini sareste già tutti in fallimento!
      • Skywalker scrive:
        Re: BOICOTTARE
        E' proprio quello che hanno detto a Sky... :-)
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: BOICOTTARE
        Il doppio di zero è sempre zero
      • panda rossa scrive:
        Re: BOICOTTARE
        - Scritto da: Mauro
        infatti sabato o raddoppiato i
        noleggi...finalmente si ritorna alla
        legalità..Il doppio di zero e' sempre zero.
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: BOICOTTARE
        - Scritto da: Mauro
        infatti sabato o raddoppiato i
        noleggi...finalmente si ritorna alla
        legalità..Una cosa è certa, non si ritorna alla grammatica.
    • alvaro scrive:
      Re: BOICOTTARE
      e non dire XXXXXXcce
  • nonno geek scrive:
    sempre peggio!
    Oggi la rimozione coatta di contenuti di Megaupload, domani la rimozione coatta di chi scarica una canzone. Il profitto ùber alles!
  • VIVA PUNTO INFORMATIC O scrive:
    VIVA PUNTO INFORMATICO
    VIVA PUNTO INFORMATICO
  • Max Turbo scrive:
    Ma XXXXX XXXXX!
    <i
    Entro il prossimo giovedì, le autorità federali in Virginia potrebbero svuotare completamente i server della piattaforma di file hosting. </i
    Ci avevo un sacco di roba di Marie Claude Bourbonnais ancora da tirare giù![img]http://www.dream-worlds.net/forum/uploads/100/Angry-Emoticon.gif[/img]
    • ThEnOra scrive:
      Re: Ma XXXXX XXXXX!
      Questo si che è grave! :D
    • sbrotfl scrive:
      Re: Ma XXXXX XXXXX!
      - Scritto da: Max Turbo
      <i
      Entro il prossimo giovedì, le autorità
      federali in Virginia potrebbero svuotare
      completamente i server della piattaforma di file
      hosting. </i



      Ci avevo un sacco di roba di Marie Claude
      Bourbonnais ancora da tirare
      giù!
      [img]http://www.dream-worlds.net/forum/uploads/100:o
  • Basta Pirateria scrive:
    Sradicare i contenuti pirata
    E' pacifico che i contenuti illeciti erano la stragrande maggioranza su mega[upload|video|porn].Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a vedere quale è il filmino delle vacanze e quale il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare per questo lavoro?Partendo dal presupposto che nessuno che non sia completamente insano di mente metterebbe un proprio filmino delle vacanze sulla nuvola senza averne almeno un backup possiamo ritenere lecita una cancellazione totale dello storage di megaeccetera. <b
    Basta con la pirateria !!! </b
    • Sgabbio scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      - Scritto da: Basta Pirateria
      E' pacifico che i contenuti illeciti erano la
      stragrande maggioranza su
      mega[upload|video|porn].

      Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a
      vedere quale è il filmino delle vacanze e quale
      il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare per
      questo
      lavoro?

      Partendo dal presupposto che nessuno che non sia
      completamente insano di mente metterebbe un
      proprio filmino delle vacanze sulla nuvola senza
      averne almeno un backup possiamo ritenere lecita
      una cancellazione totale dello storage di
      megaeccetera.

      <b
      Basta con la pirateria !!! </b
      LOL li hai contati tu, per dirlo ?NON DATE DA MANGIARE AI TROLL
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: Sgabbio[...]
        NON DATE DA MANGIARE AI TROLLDovremmo tenerti a pane ed acqua ?
        • bubba scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          - Scritto da: Basta Pirateria
          - Scritto da: Sgabbio
          [...]
          NON DATE DA MANGIARE AI TROLL

          Dovremmo tenerti a pane ed acqua ?Forse Ruppolo non te l'ha spiegato... MA NON SI VINCE NIENTE ad aumentare il numero dei posts su P.I. Il tuo gran daffare e' inutile (come il lavoro delle major)
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: bubba[...]
            Forse Ruppolo non te l'ha spiegato... MA NON SI
            VINCE NIENTE ad aumentare il numero dei posts su
            P.I. E tu che ne sai?
          • bubba scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: bubba
            [...]

            Forse Ruppolo non te l'ha spiegato... MA NON
            SI

            VINCE NIENTE ad aumentare il numero dei
            posts
            su

            P.I.

            E tu che ne sai?beh leggo e scrivo su P.I da 10 anni :) Poi capisco che ci puo essere gente che si eccita a vedere un counter aumentare... magari il loro premio e' quello li'.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: bubba

            [...]


            Forse Ruppolo non te l'ha spiegato...
            MA
            NON

            SI


            VINCE NIENTE ad aumentare il numero dei

            posts

            su


            P.I.



            E tu che ne sai?
            beh leggo e scrivo su P.I da 10 anni :) [...]Ah.Ok, scusa. Allora sei titolato per parlare.
          • Iluvatar scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: Sgabbio

            [...]

            NON DATE DA MANGIARE AI TROLL



            Dovremmo tenerti a pane ed acqua ?
            Forse Ruppolo non te l'ha spiegato... MA NON SI
            VINCE NIENTE ad aumentare il numero dei posts su
            P.I. Il tuo gran daffare e' inutile (come il
            lavoro delle
            major)Forse sei tu a non aver capito che questo lo pagano... è simile ad un astroturfer, posta solo per innescare il flame ed aumentare le visite al sito e i commenti in un determinato articolo.
          • pignolo scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            E tu come osi assumere il nome dell'Uno? ;)
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Iluvatar[...]
            Forse sei tu a non aver capito che questo lo
            pagano... è simile ad un astroturfer, posta solo
            per innescare il flame ed aumentare le visite al
            sito e i commenti in un determinato
            articolo.Quindi, in pratica tu rispondendo avresti fatto il mio gioco. Giusto?
    • user_ scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      "Stando ai dettagli di una missiva inviata dall'ufficio del Procuratore in Virginia, le autorità statunitensi avrebbero copiato solo alcuni dati dai server sequestrati. Probabilmente informazioni sugli uploader più attivi, secondo l'accusa pagati profumatamente da Dotcom e soci."il pezzo"Probabilmente informazioni sugli uploader più attivi, secondo l'accusa pagati profumatamente da Dotcom e soci." l'ha aggiunto il redattore qua della notizia, come facciamo a sapere quali dati hanno copiato le autorità statunitensi?
    • embe scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata

      Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a
      vedere quale è il filmino delle vacanze e quale
      il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare per
      questo
      lavoro?E dove è il problema? Non è quello che pretendono dagli amministratori dei siti mega* ? E allora è fattibile no?I casi sono due: se è fattibile deve essere fatto, a meno chè non intendano rimborsare tutti gli utilizzatori che si vedrebbero ingiustamente cancellati i loro contenuti leciti; se non è fattibile allora quelli di mega sono innocenti... perchè pretendere da loro una cosa che non riesci a fare nemmeno tu che muovi l'accusa?
    • Rizzo Master scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      - Scritto da: Basta Pirateria
      E' pacifico che i contenuti illeciti erano la
      stragrande maggioranza su
      mega[upload|video|porn].La maggior parte (che poi citami qualche fonte attendibile per affermare questo) non vuol dire TUTTI

      Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a
      vedere quale è il filmino delle vacanze e quale
      il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare per
      questo
      lavoro?
      Fottesegna chi paga, si, devono controllarli tutti, non hanno il diritto di cancellare file personali assolutamente leciti, è un abuso di potere.
      Partendo dal presupposto che nessuno che non sia
      completamente insano di mente metterebbe un
      proprio filmino delle vacanze sulla nuvola senza
      averne almeno un backup Questo non è il punto, o ce l'hai il backup, o no ce l'hai, nessuno ha il diritto di toccarli, anzi, non avrebbero neanche il diritto di curiosarci dentro, se proprio vogliamo essere pignoli.
      possiamo ritenere lecita
      una cancellazione totale dello storage di
      megaeccetera.Così come potremmo ritenere lecito mettere in galera tutti gli immigrati marocchini perchè buona parte di loro sono spacciatori, giusto no? il concetto è lo stesso

      <b
      Basta con la pirateria !!! </b
      PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: Rizzo Master
        - Scritto da: Basta Pirateria

        E' pacifico che i contenuti illeciti erano la

        stragrande maggioranza su

        mega[upload|video|porn].

        La maggior parte (che poi citami qualche fonte
        attendibile per affermare questo) non vuol dire
        TUTTISe hai un arto in cancrena lo amputi, non ti metti a valutare cellula per cellula.[...]
        Questo non è il punto, o ce l'hai il backup, o no
        ce l'hai, nessuno ha il diritto di toccarli,
        anzi, non avrebbero neanche il diritto di
        curiosarci dentro, se proprio vogliamo essere
        pignoli.Diciamo che hanno diritto al rimborso di quanto speso per il servizio.Ma nulla di più.[...]

        PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!Sai che questa è l'argomentazione migliore che hai saputo mettere in campo?
        • Sgabbio scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA- Scritto da: Basta Pirateria
          - Scritto da: Rizzo Master

          - Scritto da: Basta Pirateria


          E' pacifico che i contenuti illeciti
          erano
          la


          stragrande maggioranza su


          mega[upload|video|porn].



          La maggior parte (che poi citami qualche
          fonte

          attendibile per affermare questo) non vuol
          dire

          TUTTI

          Se hai un arto in cancrena lo amputi, non ti
          metti a valutare cellula per
          cellula.

          [...]
          Questo non è il punto, o ce l'hai il backup,
          o
          no

          ce l'hai, nessuno ha il diritto di toccarli,

          anzi, non avrebbero neanche il diritto di

          curiosarci dentro, se proprio vogliamo essere

          pignoli.

          Diciamo che hanno diritto al rimborso di quanto
          speso per il
          servizio.
          Ma nulla di più.

          [...]


          PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

          Sai che questa è l'argomentazione migliore che
          hai saputo mettere in
          campo?
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Sgabbio
            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA[...]Mi dispiace che tu te la prenda così a cuore sai.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Sgabbio

            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
            [...]
            Mi dispiace che tu te la prenda così a cuore sai.NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: Sgabbio


            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA
            PIRATERIA

            [...]



            Mi dispiace che tu te la prenda così a cuore
            sai.

            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIAAncora? Guarda che non ci stai facendo una bella figura eh...
          • Sgabbio scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Sgabbio

            - Scritto da: Basta Pirateria


            - Scritto da: Sgabbio



            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA

            PIRATERIA


            [...]





            Mi dispiace che tu te la prenda così a
            cuore

            sai.



            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA

            Ancora?
            Guarda che non ci stai facendo una bella figura
            eh...NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: Sgabbio


            - Scritto da: Basta Pirateria



            - Scritto da: Sgabbio




            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL
            BASTA


            PIRATERIA



            [...]







            Mi dispiace che tu te la prenda
            così
            a

            cuore


            sai.





            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA
            PIRATERIA



            Ancora?

            Guarda che non ci stai facendo una bella
            figura

            eh...

            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIAE intanto grazie a te il numero di post cresce... cresce.... cresce...
        • Rizzo Master scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          - Scritto da: Basta Pirateria
          - Scritto da: Rizzo Master

          - Scritto da: Basta Pirateria


          E' pacifico che i contenuti illeciti
          erano
          la


          stragrande maggioranza su


          mega[upload|video|porn].



          La maggior parte (che poi citami qualche
          fonte

          attendibile per affermare questo) non vuol
          dire

          TUTTI

          Se hai un arto in cancrena lo amputi, non ti
          metti a valutare cellula per
          cellula.

          [...]

          Questo non è il punto, o ce l'hai il backup,
          o
          no

          ce l'hai, nessuno ha il diritto di toccarli,

          anzi, non avrebbero neanche il diritto di

          curiosarci dentro, se proprio vogliamo essere

          pignoli.

          Diciamo che hanno diritto al rimborso di quanto
          speso per il
          servizio.
          Ma nulla di più.

          [...]



          PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

          Sai che questa è l'argomentazione migliore che
          hai saputo mettere in
          campo?pffff, apparte il fatto che hai risposto a metà delle mie affermazioni... vorrei proprio vedere l'fbi pagare per:1) i milioni di utenti che avevano un account premium2) il valore non ben qualificabile dei file leciti caricati su quei serverSe fossero perone serie come minimo riattiverebbero momentaneamente il servizio per poter permettere a tutti di scaricare i propri dati personali, prima della cancellazione, che non dovrebbe avvenire prima della sentenza di colpevolezza.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Rizzo Master[...]
            vorrei proprio vedere
            l'fbi pagare
            per:

            1) i milioni di utenti che avevano un account
            premiumL'FBI ???No, guarda, chi deve rimborsare sono i gestori del sito, non l'FBI.Al limite può rimborsare lo stato con i dindini sequestrati a dotcom.
            2) il valore non ben qualificabile dei file
            leciti caricati su quei
            serverNo. Quello che deve essere rimborsato è quanto pagato dall'utente. Nulla di più.
          • Rizzo Master scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Rizzo Master
            [...]

            vorrei proprio vedere

            l'fbi pagare

            per:



            1) i milioni di utenti che avevano un account

            premium

            L'FBI ???
            No, guarda, chi deve rimborsare sono i gestori
            del sito, non
            l'FBI.Prima di chiedere il rimborso a Dotcom bisogno che sia considerato colpevole, cosa tutt'altro che scontata. Ora come ora gli unici in infrazione sono quelli dell'FBI, e sono gli unici a cui chiedere il rimborso
            Al limite può rimborsare lo stato con i dindini
            sequestrati a
            dotcom.


            2) il valore non ben qualificabile dei file

            leciti caricati su quei

            server

            No. Quello che deve essere rimborsato è quanto
            pagato dall'utente. Nulla di
            più.Mai sentito parlare di danni morali e materiali? o vuoi dire che la perdita di un file non può essere considerato danno materiale? a questo punto non capisco tanto perchè ti attacchi a discorsi di furto di dati coperti da copiright
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Rizzo Master
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: Rizzo Master

            [...]


            vorrei proprio vedere


            l'fbi pagare


            per:





            1) i milioni di utenti che avevano un
            account


            premium



            L'FBI ???

            No, guarda, chi deve rimborsare sono i
            gestori

            del sito, non

            l'FBI.

            Prima di chiedere il rimborso a Dotcom bisogno
            che sia considerato colpevole, cosa tutt'altro
            che scontata. Ora come ora gli unici in
            infrazione sono quelli dell'FBI, e sono gli unici
            a cui chiedere il
            rimborsoVabbè. Se insisti prova a chiedere il rimborso all'FBI.Secondo me manco ti rispondono. Però sei libero di provarci.




            Al limite può rimborsare lo stato con i
            dindini

            sequestrati a

            dotcom.




            2) il valore non ben qualificabile dei
            file


            leciti caricati su quei


            server



            No. Quello che deve essere rimborsato è
            quanto

            pagato dall'utente. Nulla di

            più.


            Mai sentito parlare di danni morali e materiali?
            o vuoi dire che la perdita di un file non può
            essere considerato danno materiale?Certo che ne ho sentito parlare.Però non credo che ci fossero clausole che prevedessero questo tipo di rimborsi. Ad esempio:se ti compri un cd registrabile della verbatim questo è garantito a vita.Che succede se ci masterizzi le foto della comunione e poi il cd si sgarrupa?Semplice: la verbatim ti da un altro CD gratis. Se volevi che i tuoi dati fossero assicurati contro i disastri di ogni tipo forse il prezzo dell'account sarebbe stato di un diverso ordine di grandezza.(benvenuto nel mondo vero)

            a questo punto non capisco tanto perchè ti
            attacchi a discorsi di furto di dati coperti da
            copirightIo non mi attacco a nessun discorso di furto.Parlo solo di violazione.
          • krane scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Rizzo Master

            - Scritto da: Basta Pirateria


            - Scritto da: Rizzo Master


            [...]



            vorrei proprio vedere



            l'fbi pagare



            per:







            1) i milioni di utenti che avevano
            un

            account



            premium





            L'FBI ???


            No, guarda, chi deve rimborsare sono i

            gestori


            del sito, non


            l'FBI.



            Prima di chiedere il rimborso a Dotcom
            bisogno

            che sia considerato colpevole, cosa
            tutt'altro

            che scontata. Ora come ora gli unici in

            infrazione sono quelli dell'FBI, e sono gli
            unici

            a cui chiedere il

            rimborso

            Vabbè. Se insisti prova a chiedere il rimborso
            all'FBI.
            Secondo me manco ti rispondono. Però sei libero
            di provarci.Vedremo come risponderanno alle class action gia' in corso a livello internazionale in effetti...
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: krane[...]
            Vedremo come risponderanno alle class action gia'
            in corso a livello internazionale in
            effetti...Ciao Krane !!!Si. Sarà interessante vedere come andrà a finire.Se la class action avrà sucXXXXX forse si arriverà persino ad una modifica delle leggi in merito (almeno negli USA i verdetti fanno legge).
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            contenuto non disponibile
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: unaDuraLezione
            fammi capire eh...
            se danno servizio aggratis... mhhhh sì dài
            lasciamoli
            fare.
            se fanno pagare poco: arresti e blocchi
            se fanno pagare 'ben di più': no problema amico!
            tutto bello, riavrete il vostro backup!11

            Parola di pasta alla pirateria, eh!No. Non hai capito niente.Però voglio fingere di credere che non lo fai apposta a non voler capire, e cercherò di rispiegarti tutto.Se tu prendi in affitto dello spazio sullo storage di qualcuno sottoscrivi un contratto in cui generalmente sono anche specificati gli obblighi di entrambe le parti.Ora: in questo storage tu puoi caricare dei dati, ma se questi hanno per te un valore particolare, sono insostituibili, sono preziosi per qualche motivo specifico, allora devi essere ben cosciente del fatto che nel prezzo di affitto è inclusa l'assicurazione sul valore che tu attribuisci a quei dati. Che significa tutto questo? Che se non hai appositamente contrattato una copertura sul valore dei dati che hai caricato nello storage il fornitore del servizio è tenuto a ripagarti il valore del servizio non fruito, più probabilmente una quota aggiuntiva a titolo di rimborso dei danni morali, ma non sempre, e comunque è una somma commisurata al costo del servizio, non al valore dei dati.Avresti diritto a qualcosa in più in caso di frode esplicita da parte della società fornitrice, ma non è questo il caso. Anzi. In questo caso l'azienda non può erogare il servizio "per cause di forza maggiore".Se poi a te occorre anche una qualche assicurazione perché attribuisci a quei dati un tuo valore soggettivo, allora è certo che pagherai per il servizio molto, molto di più.Adesso, considerando il costo che aveva un account su megaupload tu vorresti veramente darmi ad intendere che includesse anche un'assicurazione sul valore attribuito ai dati dall'utente?YouTube invece non ti chiede nulla (il servizio è gratuito) e non ti garantisce proprio nulla. Del tuo video può farsene quello che vuole, compreso il cancellartelo per decisione unilaterale e senza doverti restituire nulla (ma, dopo tutto, non hai pagato nulla).Spero che ora sia tutto un po' più chiaro.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            contenuto non disponibile
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Sei tu che fingi di non capire: se megaupload
            avesse inserito garanzia di disaster recovery e
            di conseguenza alzato il prezzo (per aumentare i
            mirror o altro), non sarebbe cambiato niente di
            una virgola: anche i mirror saprebbero stati
            bloccati
            dall'FBI.No, mi dispiace :(Se vuoi un servizio così puoi andare solo dai Loyds di Londra perché qualunque società valuterà sempre e solo in termini monetari il valore dei dati che carichi sui loro storage on-line.MU e soci avevano un contratto piuttosto "standard", in cui è prevista l'interruzione del servizio ed è contemplato il rimborso... del costo del servizio.
        • fagotto scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata

          Se hai un arto in cancrena lo amputi, non
          ti metti a valutare cellula per cellula.Fascismo allo stato puro.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: fagotto

            Se hai un arto in cancrena lo amputi, non

            ti metti a valutare cellula per cellula.

            Fascismo allo stato puro.Mi dispiace ma contesto l'accusa. Mai stai simpatici quei signori li.
          • fagotto scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata

            Mi dispiace ma contesto l'accusa.
            Mai stai simpatici quei signori li.Che ti stiano simpatici o antipatici è irrilevante, il paragone e l'implicazione che hai fatto è perfettamente descritta da quella parola.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: fagotto

            Mi dispiace ma contesto l'accusa.

            Mai stai simpatici quei signori li.

            Che ti stiano simpatici o antipatici è
            irrilevante, il paragone e l'implicazione che hai
            fatto è perfettamente descritta da quella
            parola.Ma neanche un po'.Ora se vogliamo lasciar perdere la politica e rimanere IN topic faremmo un favore a tutti.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: fagotto


            Mi dispiace ma contesto l'accusa.


            Mai stai simpatici quei signori li.



            Che ti stiano simpatici o antipatici è

            irrilevante, il paragone e l'implicazione
            che
            hai

            fatto è perfettamente descritta da quella

            parola.

            Ma neanche un po'.

            Ora se vogliamo lasciar perdere la politica e
            rimanere IN topic faremmo un favore a
            tutti.Ragionare in maniera fascista non è politica, è un modo di essere.e il fatto che qualcuno non ne abbia coscienza non vuol dire che non abbia quella testa lì.
          • Alberto scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata

            Fascismo allo stato puro.No si chiama medicina ed e' la norma in un caso di cancrena.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            contenuto non disponibile
          • Alberto scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: unaDuraLezione
            infatti per lo stesso motivo stanno pianificando
            un attacco nucleare su
            Scampìa.
            Oppure no?Guarda vai pure nel primo ospedale che incontri e chiedi cosa fanno in caso di cancrena,se non hai voglia te lo spiego io:a mio padre non si sono messi a contare le cellule ma gli hanno tagliato un pezzo di gamba e per star sicuri hanno tagliato fino acirca 5cm sopra la cancrena!!!!!!Cosa XXXXX c'e' di fascista nel salvare la gente lo sapete solo tu e quell'ignorante di fagotto
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            contenuto non disponibile
          • Alberto scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            scampia l'hai tirata in ballo tu ad cazzum!!!!!me sei almeno capace di intendere e di volere
          • Alberto scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            e per inciso:QUA DENTRO NON SONO AMICO DI NESSUNO MANCO TUO!!!!!!
          • krane scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Alberto
            e per inciso:QUA DENTRO NON SONO AMICO DI NESSUNO
            MANCO
            TUO!!!!!!Tranquillo, nessuno vuole amici che urlano, siamo tutti d'accordo a non esserti amici.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Alberto
            - Scritto da: unaDuraLezione

            infatti per lo stesso motivo stanno
            pianificando

            un attacco nucleare su

            Scampìa.

            Oppure no?

            Guarda vai pure nel primo ospedale che incontri e
            chiedi cosa fanno in caso di cancrena,se non hai
            voglia te lo spiego io:a mio padre non si sono
            messi a contare le cellule ma gli hanno tagliato
            un pezzo di gamba e per star sicuri hanno
            tagliato fino acirca 5cm sopra la
            cancrena!!!!!!
            Certo è che però non hanno tagliato via tutta la persona.
          • panda rossa scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Alberto

            Fascismo allo stato puro.

            No si chiama medicina ed e' la norma in un caso
            di
            cancrena.Quindi per chi ha il cervello in cancrena, un bel taglio di ghigliottina ci vorrebbe.
          • Alberto scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata

            Quindi per chi ha il cervello in cancrena, un bel
            taglio di ghigliottina ci
            vorrebbe.se in cancrena ti va il cervello muori punto e basta non ci puoi fare niente.quindi secondo te se non posso salvare chi ha il cervello in cancrena,devo lasciare morire anche chi posso curare?a mio padre tagliandoli una gamba gli hanno salvato la vita tutto il resto sono inutili e patetiche chiacchere di ignoranti!!!!
          • Alberto scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata

            Quindi per chi ha il cervello in cancrena, un bel
            taglio di ghigliottina ci
            vorrebbe.ti auguro di crepare di cancrena mentre i medici esaminano le tue cellule una per una!!!!!!!!!!
        • Ehdai scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          - Scritto da: Basta Pirateria
          - Scritto da: Rizzo Master

          - Scritto da: Basta Pirateria


          E' pacifico che i contenuti illeciti
          erano
          la


          stragrande maggioranza su


          mega[upload|video|porn].



          La maggior parte (che poi citami qualche
          fonte

          attendibile per affermare questo) non vuol
          dire

          TUTTI

          Se hai un arto in cancrena lo amputi, non ti
          metti a valutare cellula per
          cellula.

          [...]
          Questo non è il punto, o ce l'hai il backup,
          o
          no

          ce l'hai, nessuno ha il diritto di toccarli,

          anzi, non avrebbero neanche il diritto di

          curiosarci dentro, se proprio vogliamo essere

          pignoli.

          Diciamo che hanno diritto al rimborso di quanto
          speso per il
          servizio.
          Ma nulla di più.

          [...]


          PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

          Sai che questa è l'argomentazione migliore che
          hai saputo mettere in
          campo?ma sei parente di quell'altro parassita di NO AL COPYRIGHT?
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Ehdai[...]
            ma sei parente di quell'altro parassita di NO AL
            COPYRIGHT?Secondo te come posso essere anche solo lontanamente parente di un camuffo come quello ??
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Ehdai
            [...]

            ma sei parente di quell'altro parassita di
            NO
            AL

            COPYRIGHT?

            Secondo te come posso essere anche solo
            lontanamente parente di un camuffo come quello
            ??No lui oltre agli slogan fornisce anche dei concetti condivisibili.
    • panda rossa scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      - Scritto da: Basta Pirateria
      E' pacifico che i contenuti illeciti erano la
      stragrande maggioranza su
      mega[upload|video|porn].E' pacifico un par di balle.Tu cerchi quelli e quelli trovi.Io che nelle chiavi di ricerca scrivo sempre ISO LINUX, di video XXXXX non ne ho mai trovati.
      Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a
      vedere quale è il filmino delle vacanze e quale
      il contenuto protetto? Si. E mi pare il minimo se non si vuole fare la caccia alle streghe.
      E chi dovrebbe pagare per
      questo lavoro?Le major, naturalmente.Le spese legali deve SEMPRE anticiparle l'accusa, e se l'accusato verra' riconosciuto colpevole, dovra' rimborsare le spese sostenute (sempre che abbia la disponibilita').
      Partendo dal presupposto che nessuno che non sia
      completamente insano di mente metterebbe un
      proprio filmino delle vacanze sulla nuvola senza
      averne almeno un backup possiamo ritenere lecita
      una cancellazione totale dello storage di
      megaeccetera.Io ho messo tutti i filmini delle vacanze nella nuvola, proprio per liberare spazio sul disco.Ho gia' pronta la richiesta di danni morali e materiali...
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: panda rossa[...]
        Io che nelle chiavi di ricerca scrivo sempre ISO
        LINUX, di video XXXXX non ne ho mai
        trovati.Sono quasi completamente (ma non del tutto) sicuro che tu non paghi ne pagheresti per scaricarti le ISO di Linux. E fai bene, visto che sono liberamente scaricabili. Quindi cosa c'entra l'account premium su megaupload ?[...]
        Si. E mi pare il minimo se non si vuole fare la
        caccia alle
        streghe.La caccia alle streghe è fuori moda.Ora è in voga la caccia al pirata.


        E chi dovrebbe pagare per

        questo lavoro?

        Le major, naturalmente.Le convinci tu?[...]
        Io ho messo tutti i filmini delle vacanze nella
        nuvola, proprio per liberare spazio sul
        disco.Hai fatto benissimo.Ma se non hai un backup allora sei un sempliciotto.

        Ho gia' pronta la richiesta di danni morali e
        materiali...Ed hai il sacrosanto diritto di presentarla.E' giusto che ti venga rimborsato quanto hai speso per poter eseguire l'upload.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Sgabbio
            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA+1
          • Sgabbio scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
        • Rizzo Master scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata

          sempliciotto.
          Mirko bonet?
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Rizzo Master

            sempliciotto.



            Mirko bonet?Perdonami ma non l'ho capita :(Me la spieghi ?
          • Rizzo Master scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Rizzo Master


            sempliciotto.






            Mirko bonet?

            Perdonami ma non l'ho capita :(
            Me la spieghi ?Secondo me tu sei mirko bonet, è l'unico sulla faccia della terra che potrebbe usare la parola sempliciotto in quella maniera, più di qualche volta hai detto nei tuoi video su youtube che ti diverti a trollare nel forum di puntoinformatico.SGAMATO
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Rizzo Master
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: Rizzo Master



            sempliciotto.









            Mirko bonet?



            Perdonami ma non l'ho capita :(

            Me la spieghi ?

            Secondo me tu sei mirko bonet, è l'unico sulla
            faccia della terra che potrebbe usare la parola
            sempliciotto in quella maniera, più di qualche
            volta hai detto nei tuoi video su youtube che ti
            diverti a trollare nel forum di
            puntoinformatico.

            SGAMATOMi dispiace ma hai preso fischi per fiaschi.btw sei (ovviamente) libero di credere quello che vuoi.
      • ThEnOra scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: panda rossa

        Ho gia' pronta la richiesta di danni morali e
        materiali...
        Sei messo male allora, perchè tu i danni li DEVI richiedere al tuo fornitore (Megaupload) e non a chi gli ha sporto denuncia.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          - Scritto da: ThEnOra
          - Scritto da: panda rossa



          Ho gia' pronta la richiesta di danni morali e

          materiali...



          Sei messo male allora, perchè tu i danni li DEVI
          richiedere al tuo fornitore (Megaupload) e non a
          chi gli ha sporto
          denuncia.Non è il fornitore (megaupload) che ha reso inaccessibile i file suoi che ha caricato, ma FBI.
          • ThEnOra scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            Ma l'FBI ha solo eseguito le disposizioni di un giudice.Dai, non facciamo misinformazione!
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      contenuto non disponibile
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: unaDuraLezione
        video perfettamente legali su youtube che hanno
        raggiunto 50 milioni di viste sono lì apposta per
        farti dispetto e dimostrare che hai detto una
        gran XXXXXXX
        :)
        programmi perfettamente legali sui mille mila
        siti raccoglitori di freeware, che hanno
        raggiunto milioni di dowload (da moltiplicare
        perm igliai di programmi) sono lì apposta per
        farti dispetto e dimostrare che hai detto (se ce
        ne fosse ancora bisogno) una gran XXXXXXX
        :)Se non quoti non si capisce quale è la ca22ata cui stai rispondendo... e rimane solo quella che stai scrivendo :(
        • embe scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          Che bisogno c'è di quotare uno che da settimane ripete sempre e solo la stessa ca**ata...Basta sapere che rispondeva a te!
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: embe
            Che bisogno c'è di quotare uno che da settimane
            ripete sempre e solo la stessa
            ca**ata...
            Basta sapere che rispondeva a te!Anche se ti cloni rimane sempre il fatto che devi imparare a quotare, altrimenti non si capisce niente.
          • embe scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            Se si risponde all'intero messaggio non c'è da quotare un bel niente dato che è già presente l'indentazione dei commenti.Troll
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: embe
            Se si risponde all'intero messaggio non c'è da
            quotare un bel niente dato che è già presente
            l'indentazione dei
            commenti.
            TrollCon il risultato che quando i commenti aumentano e l'indentazione inizia ad andare a capo non si capisce più nulla...Sorvolo sul "Troll".
          • embe scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata

            Con il risultato che quando i commenti aumentano
            e l'indentazione inizia ad andare a capo non si
            capisce più
            nulla...Altamente improbabile nel tuo caso, i troll si riconoscono e di conseguenza si plonkano molto prima...PLONK
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: embe

            Con il risultato che quando i commenti
            aumentano

            e l'indentazione inizia ad andare a capo non
            si

            capisce più

            nulla...

            Altamente improbabile nel tuo caso, i troll si
            riconoscono e di conseguenza si plonkano molto
            prima...
            PLONKPessima argomentazione, però 'stavolta hai quotato come si deve.Bravo!
          • panda rossa scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: embe

            Se si risponde all'intero messaggio non c'è
            da

            quotare un bel niente dato che è già presente

            l'indentazione dei

            commenti.

            Troll

            Con il risultato che quando i commenti aumentano
            e l'indentazione inizia ad andare a capo non si
            capisce più
            nulla...Modifica il foglio di stile, allarga la larghezza della colonna e passa la paura.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          contenuto non disponibile
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Tutti gli altri lettori hanno capito quale
            messaggio sta sopra il
            mio.
            Se non ti ricordi le XXXXXXX che dici è un
            problema
            tuo.
            Ma capisco anche che quando uno ne spara una gran
            quantità diventa difficile ricordarle tutte, per
            cui ti perdono
            :)Vabbè, fai come vuoi. Tuttavia grazie del perdono fratello :)A proposito, è un po' che non firmo un messaggio. Quindi: <b
            Basta con la pirateria !!! </b
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Sradicare i contenuti pirata
            contenuto non disponibile
      • ThEnOra scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        Ma che c'entra con il post di BastaP. ?Lui diceva: scemi a chi ha usato megaupload come backup definitivo.Oppure stavi rispondendo ad altro... mah!
    • Ego scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      - Scritto da: Basta Pirateria
      E' pacifico che i contenuti illeciti erano la
      stragrande maggioranza su
      mega[upload|video|porn].

      Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a
      vedere quale è il filmino delle vacanze e quale
      il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare per
      questo
      lavoro?

      Partendo dal presupposto che nessuno che non sia
      completamente insano di mente metterebbe un
      proprio filmino delle vacanze sulla nuvola senza
      averne almeno un backup possiamo ritenere lecita
      una cancellazione totale dello storage di
      megaeccetera.

      <b
      Basta con la pirateria !!! </b
      chiusa la videoteca stai a morire di fame vero?
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: Ego[..]

        chiusa la videoteca stai a morire di fame vero?a secco no, la videoteca nun ce l'ho e manco me moro de fame ma bella così, se vedemo e salutame er patata
    • Rasta nella prateria scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata

      possiamo ritenere lecita una cancellazione
      totale dello storage di megaeccetera.Lecita sta min...Se io carico roba mia la mia roba non la cancellano. Vasta è la bigiotteria !!!
      • Basta Pirateria scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: Rasta nella prateria

        possiamo ritenere lecita una cancellazione

        totale dello storage di megaeccetera.

        Lecita sta min...Mooooolto fine :)

        Se io carico roba <b
        mia </b
        la <b
        mia </b
        roba
        non la
        cancellano."loro" chi ? Gli UFO ? "quelli" di megaupload ti risarciscono, stai tranquillo....non avrai mica messo i tuoi dati nelle mani di un'azienda di cui non ti fidi ??

        <b
        Vasta è la bigiotteria !!! </b
        Ci sei quasi: <b
        Basta con la pirateria !!! </b
      • Sandro scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        Vasta Prateria!!
    • Izio01 scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      - Scritto da: Basta Pirateria
      E' pacifico che i contenuti illeciti erano la
      stragrande maggioranza su
      mega[upload|video|porn].

      Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a
      vedere quale è il filmino delle vacanze e quale
      il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare per
      questo
      lavoro?

      Partendo dal presupposto che nessuno che non sia
      completamente insano di mente metterebbe un
      proprio filmino delle vacanze sulla nuvola senza
      averne almeno un backup possiamo ritenere lecita
      una cancellazione totale dello storage di
      megaeccetera.

      <b
      Basta con la pirateria !!! </b
      Le immagini <b
      legali </b
      di distribuzioni Android sono spesso su servizi tipo Megaupload - ma chi se ne frega, giusto? l'importante è tutelare la major...
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: Sradicare i contenuti pirata
      - Scritto da: Basta Pirateria
      E' pacifico che i contenuti illeciti erano la
      stragrande maggioranza su
      mega[upload|video|porn].E' pacifico per chi?Hai una qualche statistica o basi tutto sul tuo "sentore"?O peggio ancora contrabbandi per fatti, premesse utili solo al tuo ragionamento?Questa è disonestà intellettuale, caro mio.

      Cosa vi aspettate? Che si mettano file per file a
      vedere quale è il filmino delle vacanze e quale
      il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare per
      questo
      lavoro?Quindi secondo te ci sono diritti e diritti. C'è legalità è legalità.Quando si tratta di difendere la legalità a favore dei ricchi, tutto è permesso, anche azioni paramilitari in terra straniera e sequestri planetari in nome di una legge nazionale, ma se si tratta di difendere i diritti del singolo cittadino del mondo e dei suoi piccoli interessi, affancubo la legalità e i diritti.Ecco il punto debole ti tutto il tuo impianto accusatorio.Dalla parte della legge, purchè convenga a qualcuno che mi paga.La legge e la legalità non sono questo, mi dispiace.

      Partendo dal presupposto che nessuno che non sia
      completamente insano di mente metterebbe un
      proprio filmino delle vacanze sulla nuvola senza
      averne almeno un backup possiamo ritenere lecita
      una cancellazione totale dello storage di
      megaeccetera.Cioè siccome io potrei avere un backup, affancubo il servizio legale per cui ho pagato. I miei diritti sono carta straccia.Questo sei tu.Questi siete voi, forti con i deboli, deboli con i forti.
      • tucumcari scrive:
        Re: Sradicare i contenuti pirata
        - Scritto da: dont feed the troll/dovella
        - Scritto da: Basta Pirateria

        E' pacifico che i contenuti illeciti erano la

        stragrande maggioranza su

        mega[upload|video|porn].

        E' pacifico per chi?
        Hai una qualche statistica o basi tutto sul tuo
        "sentore"?
        O peggio ancora contrabbandi per fatti, premesse
        utili solo al tuo
        ragionamento?
        Questa è disonestà intellettuale, caro mio.




        Cosa vi aspettate? Che si mettano file per
        file
        a

        vedere quale è il filmino delle vacanze e
        quale

        il contenuto protetto? E chi dovrebbe pagare
        per

        questo

        lavoro?

        Quindi secondo te ci sono diritti e diritti. C'è
        legalità è
        legalità.
        Quando si tratta di difendere la legalità a
        favore dei ricchi, tutto è permesso, anche azioni
        paramilitari in terra straniera e sequestri
        planetari in nome di una legge nazionale, ma se
        si tratta di difendere i diritti del singolo
        cittadino del mondo e dei suoi piccoli interessi,
        affancubo la legalità e i
        diritti.

        Ecco il punto debole ti tutto il tuo impianto
        accusatorio.
        Dalla parte della legge, purchè convenga a
        qualcuno che mi
        paga.

        La legge e la legalità non sono questo, mi
        dispiace.




        Partendo dal presupposto che nessuno che non
        sia

        completamente insano di mente metterebbe un

        proprio filmino delle vacanze sulla nuvola
        senza

        averne almeno un backup possiamo ritenere
        lecita

        una cancellazione totale dello storage di

        megaeccetera.

        Cioè siccome io potrei avere un backup, affancubo
        il servizio legale per cui ho pagato. I miei
        diritti sono carta
        straccia.
        Questo sei tu.

        Questi siete voi, forti con i deboli, deboli con
        i
        forti.Non fare di tutta l'erba un fascio, fascista !
        • dont feed the troll/dovella scrive:
          Re: Sradicare i contenuti pirata
          - Scritto da: tucumcari

          Non fare di tutta l'erba un fascio, fascista !Stai parlando con me, XXXXXXXXX?
  • fagotto scrive:
    Le cose non stanno così
    Per quanto ho letto io in un altro sito di notizie di informatica che non pubblico per non essere vittima del banhammer, Megaupload usava esclusivamente servizi di storage di fornitori terzi per fornire il suo servizio. Bloccati i pagamenti da MU e decaduti i sigilli dell'FBI, tali fornitori non hanno alcun motivo per tenere bloccati tutti quei dati e se ne liberano.
    • pignolo scrive:
      Re: Le cose non stanno così
      - Scritto da: fagotto
      Per quanto ho letto io in un altro sito di
      notizie di informatica che <u
      non pubblico per non
      essere vittima del banhammer </u
      ,Ma siamo arrivati a questo punto?
      Megaupload usava
      esclusivamente servizi di storage di fornitori
      terzi per fornire il suo servizio.

      Bloccati i pagamenti da MU e decaduti i sigilli
      dell'FBI, tali fornitori non hanno alcun motivo
      per tenere bloccati tutti quei dati e se ne
      liberano.Beh così la notizia è molto più credibile...
      • fagotto scrive:
        Re: Le cose non stanno così
        Beh non è carino mettere su un giornale un link ad una notizia di un altro. Comunque, parlano di questa cosa su tomshw, webnews, zeus news, pctuner... fondamentalmente tutti tranne PI. Ti basta cercare in google news "megaupload" e i risultati sono quelli.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Le cose non stanno così
          - Scritto da: fagotto
          Beh non è carino mettere su un giornale un link
          ad una notizia di un altro.

          Comunque, parlano di questa cosa su tomshw,
          webnews, zeus news, pctuner... fondamentalmente
          tutti tranne PI. Ti basta cercare in google news
          "megaupload" e i risultati sono
          quelli.OK PI, cercava un'altra flamewars
      • user_ scrive:
        Re: Le cose non stanno così
        anzi no, il pezzo è questo:"Megaupload hires outside companies to store the data for a fee. But the government had frozen its money, Megaupload attorney Ira Rothken said, so those companies were not getting paid."
        • user_ scrive:
          Re: Le cose non stanno così
          e poi"A letter filed in the case on Friday by the US attorney's office said storage companies Carpathia Hosting and Cogent Communications Group may begin deleting data on Thursday.The letter said the government copied some data from the servers but did not physically take them, and now that it had executed its search warrants, it had no right to access the data. Prosecutors said the servers were controlled by Carpathia and Cogent and issues about the future of the data must be resolved with them."
  • Nome e Cognome scrive:
    Risanamento torrent
    Certo che dopo questa "operazione" i torrent che prima erano quasi inscaricabili e con pochissimi seed sono tornati in auge... non tutto il male viene per nuocere
    • PoliTOR scrive:
      Re: Risanamento torrent
      Chiaro che è così. La chiusura di portali di file-hosting porterà ad aumentare (e ripristinare) tutti quei torrent che ormai erano introvabili.E, anzi... ce ne saranno sempre di più in circolazione!
    • Simple scrive:
      Re: Risanamento torrent
      Non importa come, basta che esista sempre un sistema che permette di usufruire dei contenuti senza spendere. E fanXXXX a chi vuole continuare a venderci a peso d'oro copie che non hanno alcun valore. p)
      • rasta scrive:
        Re: Risanamento torrent
        ...è il solito controsenso. Non puoi definire senza valore qualcosa che ha così alta richiesta...
        • Basta Pirateria scrive:
          Re: Risanamento torrent
          - Scritto da: rasta
          ...è il solito controsenso. Non puoi definire
          senza valore qualcosa che ha così alta
          richiesta...Hai notato anche tu? Se lo scarica (gratis) perché ha voglia di fruirne, ma - indipendentemente da quanto basso sia il costo - afferma di non volerlo pagare.Certo che con questi argomenti non ci libereremo mai delle attuali leggi sul copyright :(
          • Simple scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria
            Hai notato anche tu? Se lo scarica (gratis)
            perché ha voglia di fruirne, ma -
            indipendentemente da quanto basso sia il costo -
            afferma di non volerlo
            pagare.
            Il fatto è che io non pagherò mai una copia digitale di qualcosa. Ma questo non vuol dire che non mi farò la copia comunque. Per esempio, se vedo una bella ragazza che cammina per strada, ci butto uno sguardo, ma non è che pagherò per questo.
          • rasta scrive:
            Re: Risanamento torrent
            il prezzo di qualcosa viene stabilito dalla sua domanda...e non puoi dire che sono patrimonio dell'umanità i film o i libri scritti oggi...è giusto che lo siano in un futuro molto prossimo (non certo i 90 anni di adesso...)
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: rasta
            il prezzo di qualcosa viene stabilito dalla sua
            domanda...
            e non puoi dire che sono patrimonio dell'umanità
            i film o i libri scritti oggi...è giusto che lo
            siano in un futuro molto prossimo (non certo i 90
            anni di
            adesso...)Quoto!
          • embe scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: rasta
            il prezzo di qualcosa viene stabilito dalla sua
            domanda...Dal rapporto fra domanda e offerta.Se l'offerta tende a infinito perchè il bene è replicabile a costo 0 allora il prezzo tende a 0
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: rasta

            il prezzo di qualcosa viene stabilito dalla
            sua

            domanda...

            Dal rapporto fra domanda e offerta.
            Se l'offerta tende a infinito perchè il bene è
            replicabile a costo 0 allora il prezzo tende a
            0Quello che non funziona nella tua equazione è che manca il valore iniziale introdotto nel sistema, ovvero il "contenuto".Ma lo fai apposta ad usare la retorica solo per darti ragione :D
          • embe scrive:
            Re: Risanamento torrent


            Dal rapporto fra domanda e offerta.

            Se l'offerta tende a infinito perchè il bene
            è

            replicabile a costo 0 allora il prezzo tende
            a

            0

            Quello che non funziona nella tua equazione è che
            manca il valore iniziale introdotto nel sistema,
            ovvero il
            "contenuto".?? il contenuto è proprio il bene replicabile all'infinito soggetto della frase...Qualunque sia il valore iniziale se l'offerta è infinita il prezzo è 0.E' matematica elementare... requisito non fondamentale, evidentemente, per aprire una videoteca.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: embe


            Dal rapporto fra domanda e offerta.


            Se l'offerta tende a infinito perchè il
            bene

            è


            replicabile a costo 0 allora il prezzo
            tende

            a


            0



            Quello che non funziona nella tua equazione
            è
            che

            manca il valore iniziale introdotto nel
            sistema,

            ovvero il

            "contenuto".

            ?? il contenuto è proprio il bene replicabile
            all'infinito soggetto della
            frase...
            Qualunque sia il valore iniziale se l'offerta è
            infinita il prezzo è
            0.
            E' matematica elementare... requisito non
            fondamentale, evidentemente, per aprire una
            videoteca.E invece no :)Il tuo moto perpetuo della copia infinita parte da un valore che non e' riproducibile all'infinito, ovvero la creatività.Prima che tu difenda il tuo punto di vista dicendo che anche la creatività è riproducibile ti anticipo spiegando che - purtroppo - non è così.Infatti se un qualunque autore fosse morto "prima" di scrivere le proprie opere puoi essere matematicamente certo che il mondo sarà per sempre privato di quelle opere.
          • embe scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: embe



            Dal rapporto fra domanda e offerta.



            Se l'offerta tende a infinito
            perchè
            il

            bene


            è



            replicabile a costo 0 allora il
            prezzo

            tende


            a



            0





            Quello che non funziona nella tua
            equazione

            è

            che


            manca il valore iniziale introdotto nel

            sistema,


            ovvero il


            "contenuto".



            ?? il contenuto è proprio il bene replicabile

            all'infinito soggetto della

            frase...

            Qualunque sia il valore iniziale se
            l'offerta
            è

            infinita il prezzo è

            0.

            E' matematica elementare... requisito non

            fondamentale, evidentemente, per aprire una

            videoteca.

            E invece no :)

            Il tuo moto perpetuo della copia infinita parte
            da un valore che non e' riproducibile
            all'infinito, ovvero la
            creatività.

            Prima che tu difenda il tuo punto di vista
            dicendo che anche la creatività è riproducibile
            ti anticipo spiegando che - purtroppo - non è
            così.

            Infatti se un qualunque autore fosse morto
            "prima" di scrivere le proprie opere puoi essere
            matematicamente certo che il mondo sarà per
            sempre privato di quelle
            opere.Quindi tu paghi un artista per il semplice fatto che è creativo?O lo paghi per le opere frutto della sua creatività?Nel primo caso ti passo le mie coordinate bancarie, ti assicuro che sono molto creativo.Nel secondo caso assegna pure il valore che ti pare a quell'opera... se quell'opera è unica (un quadro) allora quello sarà il suo prezzo perchè l'offerta è 1. Se l'opera in questione invece è replicabile all'infinito (film digitale) allora qualunque sia il valore che gli hai assegnato il prezzo finale tenderà a 0.Per ulteriori ripassi di matematica la mia tariffa è di 15 euro l'ora (prestazioni dal vivo uniche e non replicabili)
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: embe




            Dal rapporto fra domanda e
            offerta.




            Se l'offerta tende a infinito

            perchè

            il


            bene



            è




            replicabile a costo 0 allora
            il

            prezzo


            tende



            a




            0







            Quello che non funziona nella tua

            equazione


            è


            che



            manca il valore iniziale
            introdotto
            nel


            sistema,



            ovvero il



            "contenuto".





            ?? il contenuto è proprio il bene
            replicabile


            all'infinito soggetto della


            frase...


            Qualunque sia il valore iniziale se

            l'offerta

            è


            infinita il prezzo è


            0.


            E' matematica elementare... requisito
            non


            fondamentale, evidentemente, per aprire
            una


            videoteca.



            E invece no :)



            Il tuo moto perpetuo della copia infinita
            parte

            da un valore che non e' riproducibile

            all'infinito, ovvero la

            creatività.



            Prima che tu difenda il tuo punto di vista

            dicendo che anche la creatività è
            riproducibile

            ti anticipo spiegando che - purtroppo - non è

            così.



            Infatti se un qualunque autore fosse morto

            "prima" di scrivere le proprie opere puoi
            essere

            matematicamente certo che il mondo sarà per

            sempre privato di quelle

            opere.

            Quindi tu paghi un artista per il semplice fatto
            che è
            creativo?
            O lo paghi per le opere frutto della sua
            creatività?[...]Stai fuorviando. Quello che dico è che alla base di ogni contenuto che tu consideri "duplicabile all'infinito e quindi di valore nullo" c'è invece un elemento che non è affatto riproducibile all'infinito.Quindi, venendo alla tua domanda: NO, non pago chiunque abbia creatività, ma di sicuro i prodotti per cui pago hanno avuto origine dalla creatività.
          • embe scrive:
            Re: Risanamento torrent

            Stai fuorviando. Per niente, il mio discorso è semplice e lineare.Così semplice e lineare che non sai più come ribattere.
            Quindi, venendo alla tua domanda: NO, non pago
            chiunque abbia creatività, ma di sicuro i
            prodotti per cui pago hanno avuto origine dalla
            creatività.Ciò non toglie che se quei beni sono replicabili all'infinito con un costo tendente a 0 allora anche il loro valore tende a 0.Pagali pure quanto vuoi, tu. Io li pago per il loro valore... pochi centesimi (costo della connessione).Amen e PLONK
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: embe

            Stai fuorviando.

            Per niente, il mio discorso è semplice e lineare.
            Così semplice e lineare che non sai più come
            ribattere.Eccoti che inizi a cedere :D


            Quindi, venendo alla tua domanda: NO, non
            pago

            chiunque abbia creatività, ma di sicuro i

            prodotti per cui pago hanno avuto origine
            dalla

            creatività.

            Ciò non toglie che se quei beni sono replicabili
            all'infinito con un costo tendente a 0 allora
            anche il loro valore tende a
            0.Ecco il disco rotto che ricomincia.Inizi ad essere noioso.
            Pagali pure quanto vuoi, tu. Io li pago per il
            loro valore... pochi centesimi (costo della
            connessione).
            Amen e PLONKEcco bravo, tanto era ovvio che il tuo contributo al thread si era esaurito.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: embe


            Stai fuorviando.



            Per niente, il mio discorso è semplice e
            lineare.

            Così semplice e lineare che non sai più come

            ribattere.

            Eccoti che inizi a cedere :DCioè tu non sai cosa ribattere e lui starebbe cedendo?Ma la logica, nei tuoi interventi, dove sta?
          • smilzoboboz scrive:
            Re: Risanamento torrent
            avevo anche cominciato a scrivere due righe e poi ho pensato: "ma cosa glielo spiego a fare che vuole trollare"
          • rasta scrive:
            Re: Risanamento torrent
            io ripeto sempre che la lotta major-pirati è come il litigio di due bambini... infantile da entrambe le parti...
          • panda rossa scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: rasta
            io ripeto sempre che la lotta major-pirati è come
            il litigio di due bambini... infantile da
            entrambe le
            parti...Sbagli.E' il litigio tra uno che vuole litigare e uno che invece vuole essere lasciato in pace.
        • utente scrive:
          Re: Risanamento torrent
          .....qual'è il valore dell'aria che respiriamo?
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: utente
            .....qual'è il valore dell'aria che respiriamo?Considerando che senza si muore... Direi che è un valore inestimabile.Ma che c'entra? L'aria è di tutti (o almeno dovrebbe esserlo).I contenuti invece sono di chi li produce e vanno veicolati in base alla licenza con cui vengono distribuiti.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Risanamento torrent
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)- Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: utente

            .....qual'è il valore dell'aria che
            respiriamo?

            Considerando che senza si muore... Direi che è un
            valore
            inestimabile.
            Ma che c'entra? L'aria è di tutti (o almeno
            dovrebbe
            esserlo).

            I contenuti invece sono di chi li produce e vanno
            veicolati in base alla licenza con cui vengono
            distribuiti.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Sgabbio
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)[...]Almeno UNA parola potresti scriverla nel post, visto che ti scomodi a rispondere. Se scrivi almeno UNA parola potresti anche farci credere che hai capito il post cui rispondi...
          • Sgabbio scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Sgabbio

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            [...]
            Almeno UNA parola potresti scriverla nel post,
            visto che ti scomodi a rispondere. Se scrivi
            almeno UNA parola potresti anche farci credere
            che hai capito il post cui
            rispondi...Non spreco parole con un troll alimentato dalla redazione, per creare dei flamewars, al solo scopo di aumentare gli accesi.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Sgabbio[...]
            Non spreco parole [...]Vedo.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Risanamento torrent
            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • rasta scrive:
            Re: Risanamento torrent
            guarda che quello che scrive è talmente ovvio e banale che mi spaventa lo consideri un troll...
          • Sgabbio scrive:
            Re: Risanamento torrent
            Bhe.... a me spaventa che questo troll sia spuntato su quensta notizia...
          • bubba scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Sgabbio

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            [...]
            Almeno UNA parola potresti scriverla nel post,
            visto che ti scomodi a rispondere. Se scrivi
            almeno UNA parola potresti anche farci credere
            che hai capito il post cui
            rispondi...la scrivo io.BP
            "I contenuti invece sono di chi li produce"IO
            e sta XXXXXXccia dove l'hai letta? su "CHI"? I contenuti che ferocemente proteggono in realta' sono per GRANDE parte prodotti da gente ORMAI MORTA. E a prescindere da questo, GRAN PARTE dei contenuti che ferocemente proteggono, sono posseduti defacto dagli editori, i quali, bonta' loro, possono anche andare contro la volonta' dell'autore
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: Sgabbio


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            [...]



            Almeno UNA parola potresti scriverla nel post,

            visto che ti scomodi a rispondere. Se scrivi

            almeno UNA parola potresti anche farci credere

            che hai capito il post cui

            rispondi...
            la scrivo io.
            BP
            "I contenuti invece sono di chi li produce"
            IO
            e sta XXXXXXccia dove l'hai letta? su "CHI"?La rivista diretta da tucumcari?No grazie.
            I contenuti che ferocemente proteggono in realta'
            sono per GRANDE parte prodotti da gente ORMAI
            MORTA.Stai dicendo che la legge è sbagliata e che deve essere modificata o abolita?Oppure stai dicendo che debba essere violata (ergo stai istigando a delinquere?)

            E a prescindere da questo, GRAN PARTE dei
            contenuti che ferocemente proteggono, sono
            posseduti defacto dagli editori, i quali, bonta'
            loro, possono anche andare contro la volonta'
            dell'autoreSolo se l'autore ha ceduto all'editore i diritti di copia e distribuzione.Solo in quel caso, bada bene.
          • Funz scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: utente

            .....qual'è il valore dell'aria che
            respiriamo?

            Considerando che senza si muore... Direi che è un
            valore
            inestimabile.
            Ma che c'entra? L'aria è di tutti (o almeno
            dovrebbe
            esserlo).Anche la cultura dovrebbe essere considerata bene primario. Certo, un analfabeta può sopravvivere in cima a una montagna, ma l'umanità può aspirare a qualcosa di meglio...
            I contenuti invece sono di chi li produce e vanno
            veicolati in base alla licenza con cui vengono
            distribuiti.Entro certi limiti, molto stretti nel tempo e nelle modalità.Però la mercificazione attuale della cultura, che tu sostieni persino usando l'orribile termine "contenuti", è da abolire senza rimpianti.
        • Wolf01 scrive:
          Re: Risanamento torrent
          Non hanno valore materiale.
        • Simple scrive:
          Re: Risanamento torrent
          - Scritto da: rasta
          ...è il solito controsenso. Non puoi definire
          senza valore qualcosa che ha così alta
          richiesta...Allora, se hai qualche minima base di economia, sai come funziona la teoria della domanda e dell'offerta. La domanda di copie di contenuti digitali in questo caso è veramente alta, come hai detto tu, ma è altresì vero che l'offerta di tali copie è infinita. Dunque, se il valore è dato dal rapporto Domanda/Offerta, con l'offerta che è infinita il valore è ZERO. Se poi i produttori di contenuti hanno imposto una stupida legge sul copyright che stravolge questo concetto e che pretende di far pagare delle copie che valgono zero, non me ne frega un XXXXX. E se mi rompono le palle, gli darò le copie delle sorgenti di tutti i miei programmi che scrivo e pure di alcune canzoni che ho composto, così saremo pari. :D
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Simple
            - Scritto da: rasta

            ...è il solito controsenso. Non puoi definire

            senza valore qualcosa che ha così alta

            richiesta...

            Allora, se hai qualche minima base di economia,
            sai come funziona la teoria della domanda e
            dell'offerta. La domanda di copie di contenuti
            digitali in questo caso è veramente alta, come
            hai detto tu, ma è altresì vero che l'offerta di
            tali copie è infinita. Dunque, se il valore è
            dato dal rapporto Domanda/Offerta, con l'offerta
            che è infinita il valore è ZERO. Se poi i
            produttori di contenuti hanno imposto una stupida
            legge sul copyright che stravolge questo concetto
            e che pretende di far pagare delle copie che
            valgono zero, non me ne frega un XXXXX. E se mi
            rompono le palle, gli darò le copie delle
            sorgenti di tutti i miei programmi che scrivo e
            pure di alcune canzoni che ho composto, così
            saremo
            pari.

            :DCome autore ed editore di te stesso hai questo diritto.Ma non hai il diritto di pretendere lo stesso dagli altri autori / editori.Senza polemica eh, ma la libertà significa anche libertà di scegliere con quale licenza pubblicare le proprie opere.
          • utente scrive:
            Re: Risanamento torrent
            si ma che libertà ti viene toccata se io (a mie spese) mi faccio una copia del tuo lavoro.....sei tu che vuoi violare la mia liberta (di usare qualcosa) solo perchè credi di avere la prelazione su di essa (solo perchè magari sei stato il primo a "registrarla"...e magari non sei neanche stato il primo ad averla effettivamente pensata e usata...)
          • Skywalker scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria
            Senza polemica eh, ma la libertà significa anche
            libertà di scegliere con quale licenza pubblicare
            le proprie
            opere.Si, ma in democrazia la Libertà di uno dovrebbe finire dove inizia quella degli Altri. Se TUTTI i DIRITTI sono RISERVATI all'Autore, agli Altri cosa resta? Pagare?[Versione estesa]Solo uno in malafede può oggi sostenere che l'attuale Convenzione di Berna sia un equilibrato insieme di Diritti e Doveri tra Autori e Fruitori.Solo uno in malafede può sostenere che l'attuale Convenzione di Berna sia attuabile alla lettera senza provocare un blocco di tutte le altre attività economiche e che invece il mondo va avanti sul Fair Use e sulle Zone Grigie. Anche solo per il fatto che la Convenzione di Berna definisce un criterio per stabilire con certezza se qualcosa sia coperto da Copyright, ma si guarda bene dal definire un criterio per stabilire con certezza che qualcosa NON sia coperto da Copyright. Perciò nel dubbio, visto che l'alternativa è un sempre più probabile giro in tribunale, si sta diffondendo tra le aziende l'approccio di pagare la SIAE ed affini anche per quello che non è sotto Copyright, giusto per stare tranquilli. Una sorta di "pizzo" per avere la "protezione".In linea di principio non mi piace chi "scarica" tutto e tutti.Non mi piace perché Alcuni Diritti è giusto siano riservati agli Autori. Agli Autori. Non agli Editori, che sono imprenditori tanto e quanto il fiorista sottocasa. Che se non sa far trovare ai suoi Clienti i fiori che vogliono al momento in cui li vogliono, fallisce.Non mi piace perché il tot per cento di ZERO è ZERO. Ma se utilizzi il lavoro di un autore per lucrare un guadagno maggiore di zero, il tot per cento glielo devi. E se questo significa che la tua aziendina non ci sta più dentro, anche tu è forse ora che cambi lavoro. Non solo le Major.Non mi piace perché finché riescono a scaricare si guardano bene dal protestare. Mi togli un diritto? E io me ne infischio e faccio come se non me lo avessi tolto. Dove erano nel 2001 quando è stata approvata la Direttiva Resale Rights? Dove erano nel 2006 quando è stata votata l'estensione della Direttiva 2006/116/EC sulla Durata del Copyright? A quanti MP hanno scritto nel 2005, quando si evitò di fare passare la Direttiva sulla Brevettabilità del Software? Quanti hanno sottoscritto nel 2004 il documento "Non pago di leggere"? Dove sono ora che manca l'ultimo passaggio per la Direttiva "Recording Copyright Extension"?Ma se scaricano "Beyond Tomorrow", un film del 1940 nel Pubblico Dominio in USA (dove è stato prodotto!) ma non in EU, forse è un bene. Perché cominciano a capire la differenza tra TUTTI ed ALCUNI diritti riservati.http://www.archive.org/details/Beyond_TomorrowSe scaricano un film di cui hanno comprato il Blu Ray, perché il Blue Ray ha un DRM, forse è un bene. Perché cominciano a capire correttamente cosa gli è stato dato in cambio degli Euro versati.Se scaricano un film perché il nastro della VHS, comprata vent'anni fa, si è attorcigliata attorno ad un registratore VHS che ormai nessuno nemmeno ti ripara più, forse è un bene. Perché cominciano a capire che molto spesso non viene pagato il "lavoro", ma la mera copia di una registrazione di un "lavoro".Ben vengano le chiusure spettacolari alla Megaupload. Spero ne seguano altre. Forse a furia di stringere, qualcuno in più, fosse solo per il dolore, finalmente si sveglia e si aggiunge a quelli che reclamano l'altra parte di quei "Diritti" che gli attuali "Detentori" non vogliono cedere e che hanno ben bene blindato nei trattati non democraticamente votati e non democraticamente abrogabili del WTO.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Skywalker
            - Scritto da: Basta Pirateria

            Senza polemica eh, ma la libertà significa
            anche

            libertà di scegliere con quale licenza
            pubblicare

            le proprie

            opere.
            Si, ma in democrazia la Libertà di uno dovrebbe
            finire dove inizia quella degli Altri. Se TUTTI i
            DIRITTI sono RISERVATI all'Autore, agli Altri
            cosa resta?
            Pagare?[...]Per i primi 18 mesi - secondo me - SI.Poi l'opera dovrebbe diventare di libera copia (senza fini di lucro).E dopo 5 anni dovrebbe diventare patrimonio dell'umanità.Questa è la mia opinione. E, sempre in base alla mia opinione, se non è ancora così è anche colpa di chi pretende di avere il diritto di scaricare qualunque contenuto sempre e comunque.
          • smilzoboboz scrive:
            Re: Risanamento torrent
            Ma anche di più, non è un problema.L'assurdo è farsi pagare perché suoni una canzone degli anni trenta...Farsi pagare per qualcosa che è costato più o meno fatica e tempo è un sacrosanto diritto.Pretendere soldi per opere di 10,20,30 anni, vedere figli degli autori, case Discografiche/Editrici/Cinematografiche RUBARE soldi per opere di 60,70,80 anni fa è un assurdo che non dovrebbe essere proprio permesso anche solo per rispetto.Una buona soluzione sarebbe all'americana solo che più stretta, per cui il rinnovo del copyright lo si debba fare ogni anno.Così se la cosa non è più vantaggiosa (l'opera in questione non vende più abbastanza da guadagnarci dovendo pagare il rinnovo), diventa di dominio pubblico (mantenendo OVVIAMENTE la paternità dell'autore)
          • Skywalker scrive:
            Re: Risanamento torrent
            Quello che hai descritto sarebbe un ottimo equilibrio.Credo che su questo io e te si sia più d'accordo di quanto sembri.Io sarei pronto a sottoscriverlo oggi. Ma perché dovrebbere farlo Sony o Universal? Tu pensi lo farebbero?Io non credo (mia opinione) che la "diffusione non autorizzata" abbia spostato il problema. Anzi. La reazione "isterica" di RIAA e MPAA li hanno resi invisi anche alla gente comune. Una cottura a fuoco più lento avrebbe lasciato il problema tra "tecnici del diritto". Come è avvenuto fino al 2001. Fino a quella data i "Detentori" se la sono cantata e suonata, tanto che la Direttiva 93/98/EEC è del 1993 e gli Accordi TRIPS, che hanno di fatto messo al riparo la materia dalle legislazioni nazionali è del 1994. Internet c'era già, le cassette registrate dei Beatles ce le scambiavamo da decenni, i libri ce li prestavamo da altrettanti. Solo con la reazione isterica del 2001 a Napster tutti abbiamo scoperto che scambiarsi gratuitamente cassette di canzoni dei Beatles registrate era diventato "illegale". E solo dopo altre reazioni isteriche abbiamo scoperto che persino prestare un libro o una VHS regolarmente comprate è "illegale". E persino invitare gli amici a vedere un DVD nel proprio salotto è "illegale" ("Pirateria indiretta" è stata chiamata...).Quindi all'inizio la "Violazione del Copyright" ha avuto un effetto positivo. Il problema è che ora bisogna uscire dal circolo vizioso.E non sarà con un altro sistema trackerless, ma necessariamente legislativo. Solo che è difficile far mollare l'osso a chi è riuscito ad assicurarsi anche la polpa. Ti ricordo che gli accordi TRIPS del 1994 sono multilaterali e solo multilateralmente possono essere modificati. Se tutti i Parlamentari Italiani concordi votassero domani quello che tu hai proposto (ed io ci metterei la firma...), ma anche se tutti quelli Europei insieme lo facessero, saremmo subito sanzionati da un verdetto avverso del WTO con possibilità di "retaliation" da parte degli altri Stati su altre materie. Tipo l'annosa diatriba Carne agli Ormoni contro Pasta di Grano Duro tra USA e EU.Più passano gli anni e più mi convinco che quella da te descritto sia l'equilibrio di lungo periodo. Ma meno mi convinco che, se avverrà, avverrà mediante un progressivo cambiamento legislativo.E non basta non comperare, perché tanto recuperano inventandosi un (in)equo compenso. Che ricordo è a compensazione dei "mancati guadagni" dovuti alle copie che tu ti fai di materiale che hai già regolarmente acquistato. Mentre ancora molti pensano che in fin dei conti sia "giustificato" dallo "scaricare". Deve avvenire qualcosa di esterno che romperà l'attuale (dis)equilibrio. Tipo uno scontro frontale. Tipo la chiusura di tutta Internet per istigazione alla violazione del Copyright. Qualcosa che porti al Tutti contro Tutti.E, perdonami se la penso diversamente, ma "basta pirateria" è uno slogan inutile. La "pirateria" è l'altra faccia della medaglia dell'attuale Copyright. Non si può eliminare una senza eliminare l'altro. Il "tutto gratis" contro il Copyright "all'infinito meno un giorno" di Jack Valenti.La causa a Universal da parte di Megaupload per la cancellazione della Megasong prometteva bene. Poi hanno chiuso Megaupload ed è stato uno 2-0 secco. Ora tutti a cercare di dipingere Megaupload più "cattivo" delle Major. Ma le Ferrari in giardino le aveva anche Jack Valenti (pace all'anima sua), mica solo Kim Schmitz.Accetto suggerimenti e proposte per arrivare alla soluzione da te proposta...
          • panda rossa scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria

            Per i primi 18 mesi - secondo me - SI.
            Poi l'opera dovrebbe diventare di libera copia
            (senza fini di
            lucro).

            E dopo 5 anni dovrebbe diventare patrimonio
            dell'umanità.

            Questa è la mia opinione. E vedi che un punto di incontro lo troviamo.Considerando che tutto cio' che scarico io e' sicuramente uscito piu' di 18 mesi fa, tu non hai niente da rimproverarmi, a prescindere da quanto dice la legge, che tanto modificheremo anche secondo la tua opinione.
            E, sempre in base alla
            mia opinione, se non è ancora così è anche colpa
            di chi pretende di avere il diritto di scaricare
            qualunque contenuto sempre e
            comunque.Eh no. Se non e' ancora cosi' e' colpa di chi pretende di detenere in eterno i diritti sulle opere, che finche' vendono bene, e quando non vendono piu' meglio farle sparire dalla circolazione che altrimenti tolgono visibilita' a quelle nuove.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Risanamento torrent
            contenuto non disponibile
          • Funz scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Basta Pirateria

            DIRITTI sono RISERVATI all'Autore, agli Altri

            cosa resta?

            Pagare?
            [...]

            Per i primi 18 mesi - secondo me - SI.
            Poi l'opera dovrebbe diventare di libera copia
            (senza fini di
            lucro).

            E dopo 5 anni dovrebbe diventare patrimonio
            dell'umanità.Fino qui sono d'accordo al 100%
            Questa è la mia opinione. E, sempre in base alla
            mia opinione, se non è ancora così è anche colpa
            di chi pretende di avere il diritto di scaricare
            qualunque contenuto sempre e
            comunque.io invece non vedo perché criminalizzare chi scarica, quando dall'altra parte della barricata non arriva nessun segnale di voler cercare un compromesso, ma solo cannonate.A questo punto ognuno può sentirsi libero di fare come vuole, e contribuire coscientemente al fallimento delle major, che prima ce ne liberiamo meglio è per l'umanità. Ma tanto non stanno fallendo...
        • Skywalker scrive:
          Re: Risanamento torrent
          - Scritto da: rasta
          ...è il solito controsenso. Non puoi definire
          senza valore qualcosa che ha così alta
          richiesta...Ripassare Microeconomia. Se l'elasticità della domanda rispetto al prezzo è molto molto alta, appena il prezzo si scosta da zero la quantità richiesta crolla verso zero.Che detto in termini non microeconomici significa che la quasi totalità di quelli che scaricano non comprerebbe molto di più di quanto compra ora, o, viceversa, che il teorema "una copia scaricata=una mancata vendita" non sta in piedi nemmeno tra gli studiosi di Smith e Keynes.Quello che è da cambiare è la legislazione, ma purtroppo finché l'attuale legislazione consente extraprofitti monopolistici e da segmentazione di mercato, la potenza di fuoco economica/lobbistica di chi vuol mantenere lo status quo è e rimarrà tremenda. E' un po' come sperare che i Politici che hanno approvato il Porcellum a loro favore vi rinuncino spontaneamente "nel rispetto della legge". E' ovvio che, senza una "spinta" esterna, uno "shock esogeno", non lo faranno mai.Se l'effetto secondario della Copia non autorizzata fosse ridurre la potenza economica degli "Aventi Diritti" (...come se gli altri, che pagano, fossero solo "Aventi Doveri"!), bah, sarebbe un effetto secondario benvenuto...Per parte mia proseguo sull'altro versante: soldi solo a licenze CC e utilizzo di materiale con copyright scaduto. Anche se comincio a dubitare sulla sua efficacia, visto che ad ogni passare di decennio passa una legge che estende la durata e gli ambiti... ormai siamo a 70 anni DOPO LA MORTE degli autori (riportando in vita Copyrights già scaduti...) e 50 ANNI per gli Esecutori (come se un Muratore non fosse anche lui un esecutore...), oltre a (In)Equo Compenso anche sui supporti che uso per il materiale CC e Free e prelievi sui prestiti delle BIBLIOTECHE PUBBLICHE. Ormai stabilire se del materiale sia fuori dal Copyright non è più alla portata nemmeno di uno studio di avvvocati specializzati. Basta guardare le discussioni su Wikicommons...
          • tucumcari scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Skywalker
            - Scritto da: rasta

            ...è il solito controsenso. Non puoi definire

            senza valore qualcosa che ha così alta

            richiesta...
            Ripassare Microeconomia. Se l'elasticità della
            domanda rispetto al prezzo è molto molto alta,
            appena il prezzo si scosta da zero la quantità
            richiesta crolla verso
            zero.

            Che detto in termini non microeconomici significa
            che la quasi totalità di quelli che scaricano non
            comprerebbe molto di più di quanto compra ora, o,
            viceversa, che il teorema "una copia
            scaricata=una mancata vendita" non sta in piedi
            nemmeno tra gli studiosi di Smith e
            Keynes.

            Quello che è da cambiare è la legislazione, ma
            purtroppo finché l'attuale legislazione consente
            extraprofitti monopolistici e da segmentazione di
            mercato, la potenza di fuoco economica/lobbistica
            di chi vuol mantenere lo status quo è e rimarrà
            tremenda. E' un po' come sperare che i Politici
            che hanno approvato il Porcellum a loro favore vi
            rinuncino spontaneamente "nel rispetto della
            legge". E' ovvio che, senza una "spinta" esterna,
            uno "shock esogeno", non lo faranno
            mai.

            Se l'effetto secondario della Copia non
            autorizzata fosse ridurre la potenza economica
            degli "Aventi Diritti" (...come se gli altri, che
            pagano, fossero solo "Aventi Doveri"!), bah,
            sarebbe un effetto secondario
            benvenuto...

            Per parte mia proseguo sull'altro versante: soldi
            solo a licenze CC e utilizzo di materiale con
            copyright scaduto. Anche se comincio a dubitare
            sulla sua efficacia, visto che ad ogni passare di
            decennio passa una legge che estende la durata e
            gli ambiti... ormai siamo a 70 anni DOPO LA MORTE
            degli autori (riportando in vita Copyrights già
            scaduti...) e 50 ANNI per gli Esecutori (come se
            un Muratore non fosse anche lui un esecutore...),
            oltre a (In)Equo Compenso anche sui supporti che
            uso per il materiale CC e Free e prelievi sui
            prestiti delle BIBLIOTECHE PUBBLICHE. Ormai
            stabilire se del materiale sia fuori dal
            Copyright non è più alla portata nemmeno di uno
            studio di avvvocati specializzati. Basta guardare
            le discussioni su
            Wikicommons...tutta questa pappardella per non dire niente....
          • Skywalker scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: tucumcari
            tutta questa pappardella per non dire niente....Allora te la spiego in breve: l'elasticità della domanda rispetto al prezzo dei beni digitali oggi è infinita. A prezzo zero la domanda aggregata di beni è infinita. Ad un prezzo maggiore di zero la domanda aggregata di beni è nulla.Ergo le Scienze Economiche spiegano benissimo quello che a "rasta" sembra un "controsenso".La Microeconomia contempla benissimo beni con una altissima domanda per cui si sia disposti a pagare solo prezzi molto bassi.La domanda aggregata, senza precisare a quale prezzo, non ha molto senso.E se metti un prezzo maggiore di zero, vedrai che tutta quella "alta richiesta" non è poi così alta. Non credo si sorprenderà nessuno se predico che, all'aumentare del prezzo, la domanda diminuirà, e che oltre un certo prezzo sarà nulla...Quindi dov'è il "controsenso"?Così ci arrivi? Altrimenti:http://www.economia.unimib.it/default.asp?idPagine=553&funzione=modulo_scheda&corso=17&ins=917&mod=5985
          • tucumcari scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Skywalker[...]
            Quindi dov'è il "controsenso"?Il controsenso ce l'hai in testa e ti contraddici da solo a distanza di due post. Come troll sei scarso, come interlocutore un fallimento definitivo e come jedi sei paragonabile allo strappo su un tavolo da biliardo.
          • Skywalker scrive:
            Re: Risanamento torrent
            Plong!E io che perdo pure tempo ad argomentare...
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Risanamento torrent
            - Scritto da: Skywalker
            Plong!

            E io che perdo pure tempo ad argomentare...Ma non è una perdita di tempo.I tuoi argomenti mica servono a convincere quel particolare troll che per uno schifosissimo interesse personale, peraltro impossibili, vieni qui a rompere le scatole mentre nel suo forum tutto è blindatissimo perchè non sanno accettare il confronto.I tuoi argomenti, e quelli di tutti gli altri, servono a creare una coscienza comune, basata su un ragionamento logico e basi scientifiche.
  • MisterM scrive:
    Ma si può fare??
    Ma possono cancellare tutto ancora prima della sentenza di colpevolezza?
    • pignolo scrive:
      Re: Ma si può fare??
      - Scritto da: MisterM
      Ma possono cancellare tutto ancora prima della
      sentenza di
      colpevolezza?È una domanda retorica?
      • tucumcari scrive:
        Re: Ma si può fare??
        - Scritto da: pignolo
        - Scritto da: MisterM

        Ma possono cancellare tutto ancora prima
        della

        sentenza di

        colpevolezza?

        È una domanda retorica?Ma non hai detto di essere pignolo? Cosa è? sei pignolo solo a volte o è un nick a caso il tuo?
        • pignolo scrive:
          Re: Ma si può fare??
          - Scritto da: tucumcari
          - Scritto da: pignolo

          - Scritto da: MisterM


          Ma possono cancellare tutto ancora prima

          della


          sentenza di


          colpevolezza?



          È una domanda retorica?
          Ma non hai detto di essere <b
          pignolo? </b

          Cosa è? sei pignolo solo a volte o è un nick a
          caso il
          tuo?Ok. Se vuoi il pignolo eccolo: che cosa c'entra la tua risposta con la mia domanda?
          • tucumcari scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: pignolo
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: pignolo


            - Scritto da: MisterM



            Ma possono cancellare tutto ancora
            prima


            della



            sentenza di



            colpevolezza?





            È una domanda retorica?

            Ma non hai detto di essere <b

            pignolo? </b



            Cosa è? sei pignolo solo a volte o è un nick
            a

            caso il

            tuo?

            Ok. Se vuoi il pignolo eccolo: che cosa c'entra
            la tua risposta con la mia
            domanda?Ti rode quando ti OWNANO è?
    • il signor rossi scrive:
      Re: Ma si può fare??
      - Scritto da: MisterM
      Ma possono cancellare tutto ancora prima della
      sentenza di
      colpevolezza?in effetti mi pare che sia equivalente a manomettere le prove... mah!
      • Sgabbio scrive:
        Re: Ma si può fare??
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: MisterM

        Ma possono cancellare tutto ancora prima della

        sentenza di

        colpevolezza?

        in effetti mi pare che sia equivalente a
        manomettere le prove...
        mah!E' chiaro, senza fare i complottisti, che vogliono eliminare ogni minima possibilità di ribaltare le tesi della major.
        • MacGeek scrive:
          Re: Ma si può fare??
          Mi sembra una scemata. Che difesa sarebbe che Dotcom aveva ANCHE file leciti nei suoi server?Il problema è che aveva quelli ILLECITI e anzi li incoraggiava e ci speculava sopra!
          • tucumcari scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: MacGeek
            Mi sembra una scemata. Che difesa sarebbe che
            Dotcom aveva ANCHE file leciti nei suoi
            server?
            Il problema è che aveva quelli ILLECITI e anzi li
            incoraggiava e ci speculava
            sopra!Sei un troll o un videotechino fallito?Scegli tu tanto una categoria vale l'altra.
          • sbrotfl scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: MacGeek

            Mi sembra una scemata. Che difesa sarebbe che

            Dotcom aveva ANCHE file leciti nei suoi

            server?

            Il problema è che aveva quelli ILLECITI e
            anzi
            li

            incoraggiava e ci speculava

            sopra!

            Sei un troll o un videotechino fallito?
            Scegli tu tanto una categoria vale l'altra.Un troll ha mooooolta mooooolta più dignita'!
          • collione scrive:
            Re: Ma si può fare??
            ma infatti la cancellazione va più a danno dei federali che di Dotcomcon la cancellazione viene a mancare l'habeas corpus e resta solo quello che i federali hanno scaricato, ovvero una parte di file volutamente illegali ( che se ne facevano di quelli legali? ) e quindi è indimostrabile quale percentuale fossero i file illegali e secondo quali meccanismi era uppati, condivisi e che ruolo avesse megaupload nel favorire o meno tali comportamenti
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: collione
            ma infatti la cancellazione va più a danno dei
            federali che di
            Dotcom

            con la cancellazione viene a mancare l'habeas
            corpus e resta solo quello che i federali hanno
            scaricato, ovvero una parte di file volutamente
            illegali ( che se ne facevano di quelli legali? )
            e quindi è indimostrabile quale percentuale
            fossero i file illegali e secondo quali
            meccanismi era uppati, condivisi e che ruolo
            avesse megaupload nel favorire o meno tali
            comportamentiXXXXX miseria !!! Un commento <b
            sensato </b
            !!!Effettivamente hai ragione. Si darebbero la zappa sui piedi da soli.Però... magari hanno fatto un backup o conservato l'elenco dei file.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            NON DATA DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA!- Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: collione

            ma infatti la cancellazione va più a danno
            dei

            federali che di

            Dotcom



            con la cancellazione viene a mancare l'habeas

            corpus e resta solo quello che i federali
            hanno

            scaricato, ovvero una parte di file
            volutamente

            illegali ( che se ne facevano di quelli
            legali?
            )

            e quindi è indimostrabile quale percentuale

            fossero i file illegali e secondo quali

            meccanismi era uppati, condivisi e che ruolo

            avesse megaupload nel favorire o meno tali

            comportamenti

            XXXXX miseria !!!
            Un commento <b
            sensato </b
            !!!

            Effettivamente hai ragione. Si darebbero la zappa
            sui piedi da
            soli.
            Però... magari hanno fatto un backup o conservato
            l'elenco dei
            file.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Sgabbio
            NON DATA DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA!GIUSTO, NUTRITE IL TROLL SGABBIO COME FACCIO IO INVECE !!!
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Sgabbio

            NON DATA DA MANGIARE AL TROLL BASTA
            PIRATERIA!

            GIUSTO, NUTRITE IL TROLL SGABBIO COME FACCIO IO
            INVECE
            !!!Mi spiace, non sono un troll, in quanto io partecipo a varie discussioni, a differenza tua che spunti solo suquesto argomenti per trollare.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: Basta Pirateria

            - Scritto da: Sgabbio


            NON DATA DA MANGIARE AL TROLL BASTA

            PIRATERIA!



            GIUSTO, NUTRITE IL TROLL SGABBIO COME FACCIO IO

            INVECE

            !!!

            Mi spiace, non sono un troll, in quanto io
            partecipo a varie discussioni, a differenza tua
            che spunti solo suquesto argomenti per
            trollare.Lo leggi il mio nick?Io partecipo ai thread che hanno a che vedere con il copyright.Mi dispiace se hai qualcosa in contrario: fattene una ragione ;)
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            E guarda caso sei spuntato proprio alla prima notizia sul sequestro di megaupload...certo...certo....NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Sgabbio
            E guarda caso sei spuntato proprio alla prima
            notizia sul sequestro di
            megaupload...certo...certo....

            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIADovevo spuntare al primo numero di PI nel 1996 per poter postare qualcosa???
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            non fare il finto tonto!NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Sgabbio
            non fare il finto tonto!

            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIADelle due l'una: o lo ignori o metti a nudo l'illogicità delle sue tesi.Questo stillicidio è trolling a sua volta.
          • Funz scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Basta Pirateria
            Io partecipo ai thread che hanno a che vedere con
            il
            copyright.
            Mi dispiace se hai qualcosa in contrario: fattene
            una ragione
            ;)Intanto hai cambiato avatar, ma sempre in violazione del copyright di Alan Moore & David Lloyd, Joel Silver & fratelli Wachowski, Warner Bros Pictures, e pure gli eredi di Guy Fawkes :pPer non parlare della contraddizione tra un sostenitore intransigente della legalità e un terrorista cattolico del XVII secolo preso poi come modello da tanti movimenti anti-sistema odierni... :p
          • ziovax scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: collione
            ma infatti la cancellazione va più a danno dei
            federali che di
            Dotcom

            con la cancellazione viene a mancare l'habeas
            corpus e resta solo quello che i federali hanno
            scaricato, ovvero una parte di file volutamente
            illegali ( che se ne facevano di quelli legali? )
            e quindi è indimostrabile quale percentuale
            fossero i file illegali e secondo quali
            meccanismi era uppati, condivisi e che ruolo
            avesse megaupload nel favorire o meno tali
            comportamentiUn commento <b
            insensato </b
            .Non è che se i file illegali sono l'1% o il 99% che cambiano le cose...
          • krane scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: ziovax
            - Scritto da: collione

            ma infatti la cancellazione va più a danno
            dei

            federali che di

            Dotcom



            con la cancellazione viene a mancare l'habeas

            corpus e resta solo quello che i federali
            hanno

            scaricato, ovvero una parte di file
            volutamente

            illegali ( che se ne facevano di quelli
            legali?
            )

            e quindi è indimostrabile quale percentuale

            fossero i file illegali e secondo quali

            meccanismi era uppati, condivisi e che ruolo

            avesse megaupload nel favorire o meno tali

            comportamenti

            Un commento <b
            insensato </b
            .
            Non è che se i file illegali sono l'1% o il 99%
            che cambiano le
            cose...E poi la gente come fa a dimostrare di aver avuto file legali la' sopra e denunciare l'FBI ?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: MacGeek
            Mi sembra una scemata. Che difesa sarebbe che
            Dotcom aveva ANCHE file leciti nei suoi
            server?
            Il problema è che aveva quelli ILLECITI e anzi li
            incoraggiava e ci speculava
            sopra!Hai le prove che incoraggiava ? Cioè ma ti sei letto ? Oo
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: MacGeek

            Mi sembra una scemata. Che difesa sarebbe che

            Dotcom aveva ANCHE file leciti nei suoi

            server?

            Il problema è che aveva quelli ILLECITI e anzi
            li

            incoraggiava e ci speculava

            sopra!

            Hai le prove che incoraggiava ? Cioè ma ti sei
            letto ?
            OoPremi e benefit a chi caricava i file che venivano maggiormente acceduti.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ma si può fare??
            contenuto non disponibile
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Ma guarda un po'... la stessa cosa che fa
            youtube. Ma allora forse era un problema di
            brevetto sul tipo di riconoscimento ai prori
            utenti, non di
            copyright!Ma poi non vuol dire che il file dev'essere per forza coperto da copyright...sti troll piratehaters... :D
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Ma guarda un po'... la stessa cosa che fa
            youtube. Ma allora forse era un problema di
            brevetto sul tipo di riconoscimento ai prori
            utenti, non di
            copyright!YT non ha account premium (mi pare, se sbaglio correggimi).Quindi il paragone non è calzante.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            E calzante invece, ha le partershipNON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Sgabbio
            E calzante invece, ha le partership

            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIASe ha le partnership vuol dire che è in regola no? <b
            Basta con la pirateria !!! </b
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: Basta Pirateria
            - Scritto da: Sgabbio

            E calzante invece, ha le partership



            NON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA

            Se ha le partnership vuol dire che è in regola no?

            <b
            Basta con la pirateria !!! </b
            Idem per megaupload.Lo sapevi che megaupload di sospendeva l'accunt se scoprivano che caricavi materiale protetto da copyright ? :DNON DATE DA MANGIARE AL TROLL BASTA PIRATERIA
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ma si può fare??
            contenuto non disponibile
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: unaDuraLezione
            infatti youtube guadagna molto di più di quanto
            guadagnava
            MU.
            Usando l'advertising che è un modello che si
            addice alla visione prolungata (o alla visione di
            molti video corti) e non si abbina allo
            scaricamento di un
            file.

            Advertising o abbonamento sono solo modelli di
            business. Il business c'è ed è lo stesso per MU o
            YTYouTube ha in essere degli accordi (paga) con i detentori dei contenuti coperti da copyright. Anzi, alcune testate pubblicano direttamente su YouTube.C'è comunque molto abuso del servizio e, come te, credo che Google ci marci un bel po', facendo finta di contrastare gli abusi e invece guadagnandoci sopra.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ma si può fare??
            contenuto non disponibile
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: unaDuraLezione
            i video da 50 milioni di viste e i canali di
            gente che ne fanno 5/6 milioni a video, sono di
            materiale che non è sotto
            copyright.

            Ti riassumo la situazione:
            1) affermi che 'nessuno scaricherebbe il filmino
            delle
            vacanze'
            2) ti dimostro che si fanno 50 milioni di viste
            con materiale non protetto (e anche oltre con
            software
            freeware)No, tu mi devi dimostrare che si fanno 50 milioni di visite con un filmino delle vacanze upoloadato su Megaupload da un account premium.Altrimenti qui stiamo a controllare l'essiccazione dei ciccioli.
          • Skywalker scrive:
            Re: Ma si può fare??
            Su Megaupload non so (mai visitato), ma su YouTube non è difficile.Tirando a caso si fa presto a trovare esempi. Qui il primo che mi è capitato facendo browsing:http://www.youtube.com/watch?v=_OBlgSz8sSM414.538.683 views.Figurati se ti accontenti di 50.000.000....
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ma si può fare??
            contenuto non disponibile
          • panda rossa scrive:
            Re: Ma si può fare??
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Eh ma lui vuole che sia il suo filmato delle
            vacanze a fare 50 milioni di download... mica
            puoi imbrogliare scegliendo quello che ti pare
            :)E allora che vada in vacanza in crociera all'isola del Giglio.
    • Luco da mobile e sloggato scrive:
      Re: Ma si può fare??
      - Scritto da: MisterM
      Ma possono cancellare tutto ancora prima della
      sentenza di
      colpevolezza?Altrimenti come dimostrano che è colpevole se non cancellano i contenuti leciti?
Chiudi i commenti