Le altcoin hanno sovraperformato Bitcoin

Le altcoin hanno sovraperformato Bitcoin

Rispetto a Bitcoin, che ha registrato un ultimo aumento dell'1%, le altcoin si sono dimostrate le migliori con differenze importanti in verde.
Rispetto a Bitcoin, che ha registrato un ultimo aumento dell'1%, le altcoin si sono dimostrate le migliori con differenze importanti in verde.

Bitcoin in questi giorni è riuscito a mantenersi tra i 46.000 e i 47.000 dollari. Un intervallo importante che sta alimentando il sentiment positivo degli investitori. Ciò nonostante, le sue performance sono state inferiori rispetto a diverse altcoin. Queste ultime, infatti, hanno registrato aumenti in verde decisamente superiori a quelli della regina delle criptovalute.

In pratica, Bitcoin nelle ultime 24 ore ha segnato un aumento dell’1%, contro il 7% circa di Solana SOL. Questa altcoin ha così spiccato tra le criptovalute sovraperfomando anche Bitcoin. Attualmente SOL è scambiata a 124,59 dollari, con una capitalizzazione di mercato pari a 40,53 miliardi di dollari. Il suo aumento, registrato nelle ultime 24 ore, è del 12% circa.

Bitcoin, invece, è scambiato a 47.284 dollari, con una capitalizzazione di mercato pari a 898,39 miliardi di dollari, segnando un leggero aumento dello 0,04%. Quindi un record decisamente più basso, anche di Monero XMR che negli ultimi 7 giorni ha registrato un aumento del 9,70%. Attualmente è quotato 218,68 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 3,96 miliardi di dollari.

Poi acquistare le migliori altcoin su Coinbase, uno dei più importanti exchange di criptovalute al mondo. Questa piattaforma offre soluzioni davvero efficaci per chi vuole investire in token. Sono tante le possibilità proposte, ma quella che sembra essere la più apprezzata è il programma automatizzato che regola un piano di accumulo diretto.

Le altcoin sovraperformano Bitcoin: comunque il sentiment è positivo

La guerra tra Russia e Ucraina sta tenendo a freno le criptovalute per un clima di incertezza generale. Il risultato dei colloqui di pace si è tradotto in un’intensificazione degli attacchi all’Ucraina Orientale con il conseguente aumento di prezzi del petrolio e dell’oro.

Ciò nonostante il sentiment è rimasto positivo, mantenendo attivi gli attori del mondo crittografico. Se Bitcoin è riuscito perlomeno a mantenersi nella fascia tra i 46.000 e i 47.000 dollari, le altcoin hanno registrato prestazioni migliori. Questo, come indicato da molti analisti, evidenzia che i trader sono ancora tranquilli anche con un rischio aggiuntivo.

Le prestazioni delle altcoin di questi giorni derivano dal rapporto di dominance di Bitcoin che è in calo. Quindi più aumenta il rapporto di dominance e minore è la propensione degli investitori in criptovalute al rischio. Al contrario, più diminuisce e maggiore è la propensione degli investitori al rischio.

Anche tu puoi acquistare le migliori altcoin come Solana SOL. Uno dei principali exchange molto apprezzati dagli investitori è Coinbase che offre una varietà di soluzioni importante oltre a un wallet crypto integrato estremamente sicuro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 31 mar 2022
Link copiato negli appunti