Amazon Business continua a cresce, in Italia e nel mondo

Amazon Business cresce, in Italia e nel mondo

25 miliardi di vendite annualizzate a livello globale: è uno dei risultati raggiunti dal servizio Amazon Business, disponibile anche nel nostro paese.
25 miliardi di vendite annualizzate a livello globale: è uno dei risultati raggiunti dal servizio Amazon Business, disponibile anche nel nostro paese.

Pubblicata oggi sulle pagine del blog ufficiale una panoramica sull’andamento globale di Amazon Business, servizio offerto dal gigante dell’e-commerce a professionisti e imprese di tutto il mondo. Nell’occasione sono stati condivisi alcuni dati utili per comprenderne la crescita registrata in Italia.

Amazon Business: i numeri del servizio

Nel nostro paese il servizio è stato scelto da oltre il 53% delle aziende FTSE MIB, coprendo settori che vanno dal retail all’automotive con acquisti in categorie che offrono centinaia di milioni di prodotti: tra questi articoli per l’ufficio, per le pulizie, DPI e forniture mediche professionali.

Notevoli i risultati raggiunti anche in ambito accademico con il servizio offerto a 20 tra le più grandi università della penisola: NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Politecnico di Torino e Università Bocconi solo per fare alcuni esempi. A questo si aggiungono le partnership con organizzazioni no profit tra cui Save the Children, Mission Bambini, Solidarietà e Servizi e Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus.

Ampliando l’orizzonte osservato, quel che emerge è un accelerazione nei progetti di trasformazione digitale al fine di rimodellare e gestire le esigenze di approvvigionamento, soprattutto alla luce di quanto avvenuti nel corso dell’ultimo anno.

In tutto il mondo sono più di cinque milioni le aziende servite. La crescita è stata costante fin dal lancio negli Stati Uniti risalente al 2015 in poi. Oggi è accessibile oltre che in Italia anche in Canada, Francia, Germania, Giappone, India, Regno Unito e Spagna, raggiungendo i 25 miliardi di dollari di vendite annualizzate, più della metà delle quali da partner di vendita.

Queste alcune delle funzionalità offerte da Amazon Business: determinazione dei prezzi e selezione esclusiva per le aziende, account aziendali mono o multiutente, Business Prime, approvazione del flusso di lavoro, integrazioni del sistema di acquisto, soluzioni di pagamento e assistenza clienti dedicata.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 03 2021
Link copiato negli appunti