Amazon paga la lettura

Il valore di un testo sta nella sua capacità di coinvolgere, di interessare, di intrattenere: per questo la piattaforma di self publishing di Jeff Bezos retribuirà gli autori in proporzione alle pagina lette

Roma – A premiare non sarà semplicemente l’attrattiva esercitata da titoli che sappiano incuriosire il lettore e spingerlo a scegliere di andare oltre l’immagine di copertina e le recensioni: Amazon, per il proprio programma di self publishing, ha stabilito che l’autore sarà retribuito sulla base della sua capacità di intrattenere.

Il cambio di prospettiva nel sistema di spartizione delle royalty è stato annunciato da Amazon nell’ambito del proprio programma Kindle Unlimited e Biblioteca prestiti per proprietari Kindle, servizi attivi in Italia dallo scorso anno, e limitatamente agli autori che aderiscano attraverso Kindle Direct Publishing: a partire dal primo luglio, l’autore sarà “pagato per ogni pagina letta per la prima volta da ogni singolo cliente”.

Le royalty da spartire convergeranno mensilmente nel fondo globale KDP Select, come avviene da tempo : Amazon calcolerà le retribuzioni prima uniformando i testi sulla base di Kindle Edition Normalized Page Count (KENPC), così da poter confrontare equamente libri con formattazioni diverse , letti su diversi dispositivi, integrati da immagini e illustrazioni. Il computo delle pagine sfogliate dai lettori interessati dal testo sarà reso disponibile agli autori nel Dashboard relativo alle vendite. Le retribuzione scatterà nel momento in cui un nuovo lettore avrà sfogliato più del 10 per cento del testo per la prima volta, indipendentemente dal tempo impiegato, soglia che potrebbe incoraggiare a contenere le dimensioni totali del libro per raggiungere prima la monetizzazione.

Amazon spiega di aver operato questo cambio “a seguito dei numerosi feedback ricevuti dagli autori, che ci hanno chiesto di allineare maggiormente i compensi alle dimensioni del libro e al numero di pagine lette dai clienti”. Il modello di business di Kindle Unlimited, per alcuni autori, si è rivelato poco conveniente proprio perché basato su un fondo comune da spartire sulla base di criteri ritenuti poco rappresentativi del gradimento dei lettori: Amazon intende ora sfruttare le potenzialità dei servizi editoriali destinati alla lettura digitale per cogliere, e ricompensare di conseguenza la reale capacità di interessare ed intrattenere. Possibilmente, nelle giuste proporzioni .

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Guybrush Fuorisede scrive:
    Se dunque è illegale...
    ...la copia privata, l'equo compenso non ha più alcun senso di esistere.GT
    • Logiko scrive:
      Re: Se dunque è illegale...
      - Scritto da: Guybrush Fuorisede
      ...la copia privata, l'equo compenso non ha più
      alcun senso di
      esistere.
      GTInfatti non lo hanno, cos'è che non hai capito?
  • river scrive:
    Equo compenso per l'acquirente
    Accettiamo il fatto che la copia privata non può più esistere.A questo punto io che (per esempio) ho comperato anni fa la videocassetta di "Biancaneve e i sette nani" e ho pagato i diritti d'autore con l'acquisto, adesso che voglio avere la stessa opera in DVD, esigo di pagare solo il supporto.Ad ulteriore esempio, nel caso in cui posseggo una vecchia cassetta stereo dei Beatles e voglio avere i brani da Itunes, mi deve essere data la possibilità di pagare il solo supporto che non può essere superiore a una manciata di millesimi di euro.Allora l'equo compenso serve a ripagare i proprietari dei diritti per i mancati introiti dovuti alla pirateria? Nel costo di una opera le società che vendono i media prevedono già di inserire i costi per combattere la pirateria. Quindi se mi si rompe un media, devo ricomperare di nuovo il prodotto, non posso più fare una copia di sicurezza.Anche un supermercato effettua una valutazione dei furti per i suoi prodotti e ne tiene conto sul prezzo di vendita, ma non mi chiede un equo compenso per la merce rubata.Simile discorso per il canone RAI, una forma di equo compenso. IL canone è una forma di titolo azionario. Perchè devo vedere la pubblicità che già pago un canone? Perchè non vengo rimborsato o conguagliato per le entrate pubblicitarie? I soldi servono per pagare gli stipendi dei suoi 600 dirigenti?L'equo compenso deve essere equo per entrambe le parti, per qualunque azienda o associazione, non solo per il consumatore ...
  • Luca scrive:
    Un genio questo giudice
    Fantastico, fenomenale! Un giudice che ha ribaltato completamente l'onere della prova.In pratica il giudice dice che non è l'accusa a dover dimostrare di avere ragione....è la difesa!!!!Come possa la difesa dimostrare che una copia privata non danneggi il mercato è mistero del signore, visto che detta sentenza la giudica illegale!Ma stiamo scherzando?????? Al di là di tutto questo giudice deve ricominciare a studiare legge e va rimosso all'istante dall'incarico! Che sia l'accusa a dover dimostrare di avere ragione è un principio fondamentale di ogni sistema giuridico!
  • Logiko scrive:
    Mi sembra ovvio
    Non pagano l'equo compenso (e vai! sono bravissimi, intelligentissimi, illuminati ecc ecc) perché non viene riscontrato un mancato guadagno per la copia privata, ma se se non si riesce a dimostrare che la copia privata non danneggia, e quindi potrebbe danneggiare, non è neppure giusto dare il permesso di fare la copia privata (e sono barbari incivili, non capiscono niente, dittatori ecc ecc)E' un cortocircuito voluto dagli stessi "pirati", un paradosso che ha reso illegale un qualcosa che sembra un diritto.La soluzione c'è ovviamente: noi siamo abituati a comprare i supporti vergini da loro, potremmo rivenderli a loro con le nostre copie di sicurezza ;-)
  • M.R. scrive:
    Hanno ragione...
    ... saltiamo direttamente l' acquisto della copia originale e scarichiamola da internet. Vediamo se così vengono danneggiati. Devono provare che sarebbe stata acquistata in mancanza di fonti "alternative" per provare il danno secondo i loro giudizi.
  • prova123 scrive:
    Che cialtroni!
    "L'industria della musica non lamentava l'introduzione dell'eccezione per copia privata, ma l'errore di valutazione commesso dal legislatore, che ha ritenuto che il volume delle copie legali effettuate nel contesto privato non giustificasse l'introduzione di un sistema di equo compenso." Un legislatore che prende lucciole per lanterne e danneggia musicisti e clienti ha sbagliato mestiere, quindi le leggi che fa non hanno alcun valore nemmeno di principio. Come diceva Dante "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51)" ... nel senso passa il DVD! :D
  • Orlangio scrive:
    ma che ENOME STR...ANEZZA !
    che vuol dire "danneggia l'industria della musica" ?Allora "l'industria della musica" mi vorrebbe far pagare un fee anche quando penso tra me e me ad una canzone.Il non pagare questo fee danneggia l'industria della musica...Non hanno già una marchetta ogni volta che utilizzo un cd/DVD per installare un S.O. (pure Linux proprio 'na beffa) oppure mi archivio le mie foto ?Comunque per rispondere a "..." che parla di "legge inapplicabile", mi dispiace ma non sono daccordo, vogliono un pretesto per quando pescano un utente a caso,per bastonarlo ben bene, "hai una copia pirata del CD di minghione""ma no, l'ho comprato ecco l'originale e lo scontrino, questa era solo una copia""no caro, anche se l'hai comprato comunque la copia che hai fatto è ILLEGALE..."
  • eheheh scrive:
    allora illegale per illegale
    fate prima a scaricare direttamente da bittorrent:-)
    • ... scrive:
      Re: allora illegale per illegale
      - Scritto da: eheheh
      fate prima a scaricare direttamente da bittorrent

      :-)e lo stesso vale per chi paga netflix ed usa una VPN per fruirne.Se dev'essere chiamato pirata, tanto vale che non paghi affatto.
  • Pianeta Video scrive:
    ...
    Capito piratini, è stato stabilito chiaramente non potete provare che fare copie personali non danneggi l'industria dei contenuti ! Carta canta! @^
    • Passante scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video
      Capito piratini, è stato stabilito chiaramente
      <b
      non potete provare che fare copie personali
      non danneggi l'industria dei contenuti </b
      ! Carta
      canta!
      @^Guarda che non potevamo neanche prima ehQuindi continua tutto esattamente.... Bah, non ho voglia di risponderti, molto meglio guardare un film in streaming, consigli qualche titolo ?
      • Dubbioso scrive:
        Re: ...
        Si..."Kebab mon Amour" e"Il ritorno del Kebababbaro"(a breve dovrebbe uscire il primo episodio del "prequel" "il Clone Kebab"....
        • Passante scrive:
          Re: ...
          - Scritto da: Dubbioso
          Si...
          "Kebab mon Amour" e
          "Il ritorno del Kebababbaro"
          (a breve dovrebbe uscire il primo episodio del
          "prequel" "il Clone Kebab"....Ma dici quello che ti porta anche la pizza mentre decidi che film guardare nei "soliti" canali ?
          • Dubbioso scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: Dubbioso

            Si...

            "Kebab mon Amour" e

            "Il ritorno del Kebababbaro"

            (a breve dovrebbe uscire il primo episodio
            del

            "prequel" "il Clone Kebab"....

            Ma dici quello che ti porta anche la pizza mentre
            decidi che film guardare nei "soliti" canali
            ?No quello che adesso <b
            sta </b
            dove prima <b
            stava </b
            la videoteca! :D
          • panda rossa scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Dubbioso
            - Scritto da: Passante

            - Scritto da: Dubbioso


            Si...


            "Kebab mon Amour" e


            "Il ritorno del Kebababbaro"


            (a breve dovrebbe uscire il primo
            episodio

            del


            "prequel" "il Clone Kebab"....



            Ma dici quello che ti porta anche la pizza
            mentre

            decidi che film guardare nei "soliti" canali

            ?
            No quello che adesso <b
            sta </b

            dove prima <b
            stava </b
            la
            videoteca!
            :DAh, era una videoteca?Io pensavo che fosse un negozio che vendeva ragni tropicali, che era tutto pieno di ragnatele...
          • Passante scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Dubbioso
            - Scritto da: Passante

            - Scritto da: Dubbioso


            Si...


            "Kebab mon Amour" e


            "Il ritorno del Kebababbaro"


            (a breve dovrebbe uscire il primo
            episodio

            del


            "prequel" "il Clone Kebab"....



            Ma dici quello che ti porta anche la pizza
            mentre

            decidi che film guardare nei "soliti" canali

            ?
            No quello che adesso <b
            sta </b

            dove prima <b
            stava </b
            la
            videoteca!
            :DSi quello !!! Che pensavi che intendessi per "soliti" ?
    • ... scrive:
      Re: ...
      Comunque, risposta per i pro-copyright, la legge è inapplicabile, il RIP di CD/DVD lo sa fare chiunque ed è incontrollabile, i maloox stanno sempre nel solito posto, prego (cit.)
      • Pianeta Video scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: ...
        Comunque, risposta per i pro-copyright, la legge
        è inapplicabile, il RIP di CD/DVD lo sa fare
        chiunque ed è incontrollabileQuesto lo dici tu! @^
        • ... scrive:
          Re: ...
          - Scritto da: Pianeta Video
          - Scritto da: ...

          Comunque, risposta per i pro-copyright, la legge

          è inapplicabile, il RIP di CD/DVD lo sa fare

          chiunque ed è incontrollabile

          Questo lo dici tu! @^Sbagliato, questo lo sanno tutti :)Trovato il maloox o vuoi la mappa? (rotfl)
          • QUALCUNO scrive:
            Re: ...
            Passante - Dubbioso - panda rossa - "..." : QUATTRO XXXXXXXX I QUALI NON HANNO ANCORA CAPITO CHE PIANETA VIDEO E' UN TROLL. XXXXXXXXIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
          • piaccapi scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: QUALCUNO
            <b
            Passante - Dubbioso - panda rossa - "..." :
            QUATTRO XXXXXXXX I QUALI NON HANNO ANCORA CAPITO
            CHE PIANETA VIDEO E' UN TROLL.


            XXXXXXXXIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! </b
            E l'hai capito tu,tutto da solo?Pensa che ingenui quei 4 là (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • staycalm scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: QUALCUNO
            Passante - Dubbioso - panda rossa - "..." :
            QUATTRO XXXXXXXX I QUALI NON HANNO ANCORA CAPITO
            CHE PIANETA VIDEO E' UN TROLL.


            XXXXXXXXIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! E tu non hai ancora capito che è un gioco.
          • ... scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: QUALCUNO
            <b
            Passante - Dubbioso - panda rossa - "..." :
            QUATTRO XXXXXXXX I QUALI NON HANNO ANCORA CAPITO
            CHE PIANETA VIDEO E' UN TROLL.
            XXXXXXXXIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! </b
            Un maloox anche per te?sempre dritto, magari davanti all'armadietto ci trovi già 'pianeta video'.Anzi no, non gli ho fatto la mappa, non ci arriverà mai perché è troppo fesso.p.s.Lo sanno tutti che è un troll, se c'è qualcuno che è XXXXXXXX è chi potrebbe bannarlo e non lo fa.
  • xcaso scrive:
    Ogni cosa data è persa.
    Ma se ieri ho comprato 3 DVD filmici e domani li regalo ai miei fratellini, sto tranquillo?
    • Mr video scrive:
      Re: Ogni cosa data è persa.
      - Scritto da: xcaso
      Ma se ieri ho comprato 3 DVD filmici e domani li
      regalo ai miei fratellini, sto
      tranquillo?se hanno il bollino siae si
      • Passante scrive:
        Re: Ogni cosa data è persa.
        - Scritto da: Mr video
        - Scritto da: xcaso

        Ma se ieri ho comprato 3 DVD filmici e domani li

        regalo ai miei fratellini, sto

        tranquillo?

        se hanno il bollino siae siOra guardo se prima della fine compare il bollino sul mio sito di streaming preferito, consigli qualche titolo ? Di fantascienza please.
        • Luco, giudice di linea mancato scrive:
          Re: Ogni cosa data è persa.
          - Scritto da: Passante
          - Scritto da: Mr video

          - Scritto da: xcaso


          Ma se ieri ho comprato 3 DVD filmici e
          domani
          li


          regalo ai miei fratellini, sto


          tranquillo?



          se hanno il bollino siae si

          Ora guardo se prima della fine compare il bollino
          sul mio sito di streaming preferito, consigli
          qualche titolo ? Di fantascienza
          please.http://www.google.it/search?q=zathura+un'avventura+spaziale+streaming
          • Passante scrive:
            Re: Ogni cosa data è persa.
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
            - Scritto da: Passante

            - Scritto da: Mr video


            - Scritto da: xcaso



            Ma se ieri ho comprato 3 DVD
            filmici
            e

            domani

            li



            regalo ai miei fratellini, sto



            tranquillo?





            se hanno il bollino siae si



            Ora guardo se prima della fine compare il
            bollino

            sul mio sito di streaming preferito, consigli

            qualche titolo ? Di fantascienza

            please.

            http://www.google.it/search?q=zathura+un'avventuraMa sai che alla fine era divertente !Grazie !:)Ah... Paneta Video: prrrrrrr[img]http://www.obiettivoparigi.net/images/pernacchia-anteprima-400x314-431513.jpg[/img]
      • Dubbioso scrive:
        Re: Ogni cosa data è persa.
        - Scritto da: Mr video
        - Scritto da: xcaso

        Ma se ieri ho comprato 3 DVD filmici e domani li

        regalo ai miei fratellini, sto

        tranquillo?

        se hanno il bollino siae siaehmmm...veramente...http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-02-12/siae-perde-bollini-rimborsa-180525.shtml?uuid=AabUBoqE
      • Funz scrive:
        Re: Ogni cosa data è persa.
        - Scritto da: Mr video
        - Scritto da: xcaso

        Ma se ieri ho comprato 3 DVD filmici e domani li

        regalo ai miei fratellini, sto

        tranquillo?

        se hanno il bollino siae siil bollino siae, meraviglia italiana (rotfl)
  • Mr video scrive:
    illegalità
    Ben fatto con questa scusa della copia si pone fine all'illegalità diffusa che sia di esempio per tutte le altre nazioni solo le videoteche sono autorizzate ad averle
    • Passante scrive:
      Re: illegalità
      - Scritto da: Mr video
      Ben fatto con questa scusa della copia si pone
      fine all'illegalità diffusa che sia di esempio
      per tutte le altre nazioni solo le videoteche
      sono autorizzate ad averleTanto c'è plurivision: http://www.videotecheweb.it/pvs/Che alla prova del tribunale come principio può essere usato da tutti, visto che da nessuna parte viene specificato che le leggi sfruttate valgono solo per le videoteche.
    • Passante scrive:
      Re: illegalità
      - Scritto da: Mr video
      Ben fatto con questa scusa della copia si pone
      fine all'illegalità diffusa che sia di esempio
      per tutte le altre nazioni solo le videoteche
      sono autorizzate ad averleIn realtà secondo plurivision: http://www.videotecheweb.it/pvs/ Basta vi sia un accordo e 1 copia destinata al pubblico.
    • Dubbioso scrive:
      Re: illegalità
      - Scritto da: Mr video
      Ben fatto con questa scusa della copia si pone
      fine all'illegalità diffusa che sia di esempio
      per tutte le altre nazioni solo le videoteche
      sono autorizzate ad
      averleScusa eh... mi potresti spiegare perchè il kebabbaro è autorizzato e gli altri no?
    • ... scrive:
      Re: illegalità
      - Scritto da: Mr video
      Ben fatto con questa scusa della copia si pone
      fine all'illegalità diffusa che sia di esempio
      per tutte le altre nazioni solo le videoteche
      sono autorizzate ad
      averleLa legge è inapplicabile, il RIP di CD/DVD lo sa fare chiunque ed è incontrollabile, i maloox stanno sempre nel solito posto, prego. (cit.)
  • bubba scrive:
    tutto sommato, va benone cosi
    meno capriole legali, meno ipocrisie e anche meno balzelli.... la 'copia privata' e' ipocrita poiche' altrove nella norma viene vietato l'aggiramento dei DRM (anche il CSS dei dvd lo e').. a "noi" piace cosi'... tenercela giustifica l'iniquo compenso, e aggiunge un po' di burocrazia.mejo niente copia privata, niente iniquo compenso e AnyDVD installato :P
    • prova123 scrive:
      Re: tutto sommato, va benone cosi
      DVDfab è addirittura illegale in Germania e negli USA. Questo depone sicuramente a suo favore. :Dhttps://translate.google.com/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.chip.de%2Fnews%2FDVDFab-Illegaler-DVD-Ripper-wird-beschlagnahmt_68538832.html&sandbox=1
      • bubba scrive:
        Re: tutto sommato, va benone cosi
        - Scritto da: prova123
        DVDfab è addirittura illegale in Germania e negli
        USA. Questo depone sicuramente a suo favore.
        :D

        https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=desi, infatti... :) alla fine (SE non aggiungono altro) sono meno ipocriti gli inglesi.... da noi vige il principio magistralmente illustrato ne "l'avvocato del diavolo" invece... :P (dove pero' "dio", nel ns caso, e' il Legislatore)
  • Etype scrive:
    copyright
    Ma se uno che ha acquistato materiale si trova davanti anche queste limitazioni viene il dubbio sul perchè spendere soldi e scaricarsi direttamente i contenuti da internet,rapido e senza limitazioni.Questa gente indirettamente sta contribuendo alla pirateria,bravi :)
  • panda rossa scrive:
    Magna carta igienica!
    E cosi' quel documento scritto nel 1215 che mette per iscritto i diritti basilari di ogni suddito della corona, da oggi e' stato declassato a carta igienica.Ricordiamo quello che veniva scritto all'epoca: Abbiamo anche conXXXXX a tutti gli uomini liberi e consenzienti del nostro regno, per noi ed i nostri eredi di sempre, tutte le libertà sottoscritte, che essi ed i loro eredi ricevano e conservino, da noi e dai nostri eredi. Da oggi cio' che era un diritto per i padri, i nonni e gli avi degli inglesi, non lo e' piu'.Il nuovo feudalesimo delle major e' riuscito ad abbattere uno dei pilastri della storia.Poveri inglesi: galera per chi si dimentica la password, galera per chi osa proteggere un suo acquisto.Quando verra' ripristinato il patibolo?
    • Livigno2000 scrive:
      Re: Magna carta igienica!
      - Scritto da: panda rossa
      Poveri inglesi: galera per chi si dimentica la
      password, galera per chi osa proteggere un suo
      acquisto.

      Quando verra' ripristinato il patibolo?Nel Regno Unito ci sono state proposte di legge per la reintroduzione della pena di morte (abolita nel 1969) nel 1983, 1990 e ancora nel 1994.Tutte respinte, ma evidentemente nella cosiddetta "patria della democrazia" (che ridere, non hanno neppure una Costituzione ...) oltre alle tante nefandezze che fanno contro i Diritti c'è davvero anche chi vorrebbe tornare alla forca.Bel paese, bei "personaggetti" ...
      • marcione scrive:
        Re: Magna carta igienica!
        - Scritto da: Livigno2000
        - Scritto da: panda rossa

        Poveri inglesi: galera per chi si dimentica la

        password, galera per chi osa proteggere un suo

        acquisto.



        Quando verra' ripristinato il patibolo?

        Nel Regno Unito ci sono state proposte di legge
        per la reintroduzione della pena di morte
        (abolita nel 1969) nel 1983, 1990 e ancora nel
        1994.
        Tutte respinte, ma evidentemente nella cosiddetta
        "patria della democrazia" (che ridere, non hanno
        neppure una Costituzione ...) oltre alle tante
        nefandezze che fanno contro i Diritti c'è davvero
        anche chi vorrebbe tornare alla
        forca.
        Bel paese, bei "personaggetti" ...ricordiamo inoltre che hanno dato i nataili ai 'cugini' d'oltre oceano (in entrambe le direzioni, actually).
      • Etype scrive:
        Re: Magna carta igienica!
        - Scritto da: Livigno2000
        Tutte respinte, ma evidentemente nella cosiddetta
        "patria della democrazia" (che ridere, non hanno
        neppure una Costituzione ...) oltre alle tante
        nefandezze che fanno contro i Diritti c'è davvero
        anche chi vorrebbe tornare alla
        forca.
        Bel paese, bei "personaggetti" ...tu ridi per la loro mancanza di una costituzione,ma non è quella a fare la differenza.Quella italiana per esempio è una costituzione di facciata,oggi più che mai,dove è mai stato il pareggio di bilancio nella costituzione italiana ?Per non parlare di artioli che vengono ignorati quasi di continuo a secondo di chi fa comodo.C'è il diritto al lavoro,allo studio,ecc ti risulta che sia tutelato ?
        • Etype scrive:
          Re: Magna carta igienica!
          Puoi avere anche la migliore e più completa costituzione,non ti garantisce nulla se poi gli altri ci mettono le mani perchè non è che è fissa e immutabile.Non solo,può anche essere immutata,basta ignorarla..Per certi versi alcune cose dovrebbero essere aggiornate nei tempi moderni
      • Luco, giudice di linea mancato scrive:
        Re: Magna carta igienica!
        - Scritto da: Livigno2000
        - Scritto da: panda rossa

        Poveri inglesi: galera per chi si dimentica la

        password, galera per chi osa proteggere un suo

        acquisto.



        Quando verra' ripristinato il patibolo?

        Nel Regno Unito ci sono state proposte di legge
        per la reintroduzione della pena di morte
        (abolita nel 1969) nel 1983, 1990 e ancora nel
        1994.
        Tutte respinte, ma evidentemente nella cosiddetta
        "patria della democrazia" (che ridere, non hanno
        neppure una Costituzione ...) oltre alle tante
        nefandezze che fanno contro i Diritti c'è davvero
        anche chi vorrebbe tornare alla
        forca.
        Bel paese, bei "personaggetti" ...Non credo che né l'Inghilterra né tantomeno il Regno Unito possano definirsi "patria della democrazia", cosa che si può applicare, per motivi diversi e in forme comunque mai complete (nessuno stato moderno è PIENAMENTE democratico), all'Antica Grecia, alla Francia rivoluzionaria, o agli Stati Uniti.Non certo a loro.
      • webwizard scrive:
        Re: Magna carta igienica!
        - Scritto da: Livigno2000
        Tutte respinte, ma evidentemente nella cosiddetta
        "patria della democrazia"Democrazia ? Ma dove ? Monarchia parlamentare finché vuoi, ma sempre monarchia...
        • panda rossa scrive:
          Re: Magna carta igienica!
          - Scritto da: webwizard
          - Scritto da: Livigno2000

          Tutte respinte, ma evidentemente nella
          cosiddetta

          "patria della democrazia"

          Democrazia ? Ma dove ? Monarchia parlamentare
          finché vuoi, ma sempre
          monarchia...Monarchia e Democrazia non sono mica incompatibili.Stai confondendo Monarchia con Repubblica.Democrazia e' un governo con elezioni.Repubblica e' un governo con sovranita' popolare.Monarchia e' un governo con sovranita' del re.L'inghilterra e' una monarchia democratica.Il parlamento viene eletto dal popolo.
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Magna carta igienica!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: webwizard

            - Scritto da: Livigno2000


            Tutte respinte, ma evidentemente nella

            cosiddetta


            "patria della democrazia"



            Democrazia ? Ma dove ? Monarchia parlamentare

            finché vuoi, ma sempre

            monarchia...

            Monarchia e Democrazia non sono mica
            incompatibili.
            Stai confondendo Monarchia con Repubblica.

            Democrazia e' un governo con elezioni.
            Repubblica e' un governo con sovranita' popolare.
            Monarchia e' un governo con sovranita' del re.

            L'inghilterra e' una monarchia democratica.
            Il parlamento viene eletto dal popolo.La camera dei Lord, questa sconosciuta.
          • panda rossa scrive:
            Re: Magna carta igienica!
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: webwizard


            - Scritto da: Livigno2000



            Tutte respinte, ma evidentemente
            nella


            cosiddetta



            "patria della democrazia"





            Democrazia ? Ma dove ? Monarchia
            parlamentare


            finché vuoi, ma sempre


            monarchia...



            Monarchia e Democrazia non sono mica

            incompatibili.

            Stai confondendo Monarchia con Repubblica.



            Democrazia e' un governo con elezioni.

            Repubblica e' un governo con sovranita'
            popolare.

            Monarchia e' un governo con sovranita' del
            re.



            L'inghilterra e' una monarchia democratica.

            Il parlamento viene eletto dal popolo.

            La camera dei Lord, questa sconosciuta.Recentemente declassata e destinata alla totale ininfluenza.Ma se continuano su questa linea, mi sa che rivedremo presto il feudalesimo.
  • ... scrive:
    provare che non danneggi?
    Ma che vaneggiamenti sono questi?Ogni legge danneggia qualcuno. Il danneggiato non deve fare altro che prendere atto che per il bene comune dovrà sacrificare qualcosa.Comunque, risposta per i pro-copyright, la legge è inapplicabile, il RIP di CD/DVD lo sa fare chiunque ed è incontrollabile, i maloox stanno sempre nel solito posto, prego.
Chiudi i commenti