AMD chiude il cerchio con l’arrivo delle nuove Radeon HD 7870 GHz Edition e Radeon HD 7850, disponibili da metà marzo. Schede grafiche di fascia media basate sulla nuova architettura Pitcairn a 28 nanometri e 2GB di RAM GDDR5 a bordo.
La HD 7870 GHz Edition opera alla velocità base di 1 GHz, mentre la frequenza della HD 7850 si ferma a 860 MHz. Nelle versioni vendute da partner storici come Asus, Gigabyte, MSI e Sapphire sarà possibile sfruttare la modalità overclock per spingere di un altro 5-10 per cento le frequenze standard dei core.
Le altre specifiche tecniche parlano di 1024 stream processor e 64 unità texture per la la Radeon “più piccola”, e 1280 stream processors con 80 unità texture per la sorella maggiore. Entrambe un bus di memoria a 256bit e la GPU con architettura Pitcairn composta da 2,8 miliardi di transistor. Il TDP massimo è pari a 175W per la HD 7870 GHz, mentre i bollori della HD 7850 arrivano a 130W. I rispettivi prezzi di listino si aggirano sui 350 dollari per la prima e sui 249 dollari per la seconda.
Le recensioni arrivate online sottolineano consumi contenuti e una limitata rumorosità, anche se in termini di prestazioni viene a mancare un incentivo lampante, per chi vuole aggiornare la scheda video dall’attuale famiglia HD 6900, che continua ad avere più shader e più unità texture. Da un altro punto di vista, quello del confronto tra marchi, è anche vero che la Radeon HD 7870 offre performance molto simili a quelle della Nvidia GeForce GTX 580 , e per 100 dollari in meno.
Roberto Pulito
-
E farsi i fatti propri no?
Adesso vogliono ficcare il naso anche in quello che fanno i gatti! Ma che ti frega a te se il gatto vuole dormire 3 ore anziché 2? Mica deve timbrare il cartellino al mattino! E poi... già siamo immersi noi nei campi EM adesso anche i gatti, e per che cosa? Ma fatevi i "gatti" vostri e lasciate in pace questi poveri felini che non hanno bisogno di PC, GPS, etc... etc...Felice GattoGatti elettromagnetici
Mmmmmh.... Se fossi un gatto piscerei nelle scarpe di chi inventa questi gadget.Baldo giovineRe: Gatti elettromagnetici
Certamente.Sicuramente il gatto va a dormire da un'altra parte.Accidenti a quella volta che non ho frequentato psicologia e affini!Con certa gente in giro sarei miliardario!!!!RoverE se il gatto fa solo finta?
Cioè, questo affare registra quante volte il fascio di infrarossi è stato interrotto, e presume che ogni interruzione corrisponda al passaggio del gatto?Chiunque abbia gatti avrà notato la loro abitudine di mettersi su una porta o una finestra, fermarsi a metà per un po', e poi cambiare idea e tornare indietro. Quindi, se questo viene conteggiato come "uscita" (e quando poi il gatto esce davvero, questa volta lo conta come "entrata"), questo affare non funzionerà mai.uno qualsiasiRe: E se il gatto fa solo finta?
- Scritto da: uno qualsiasi> Cioè, questo affare registra quante volte il> fascio di infrarossi è stato interrotto, e> presume che ogni interruzione corrisponda al> passaggio del> gatto?> > Chiunque abbia gatti avrà notato la loro> abitudine di mettersi su una porta o una> finestra, fermarsi a metà per un po', e poi> cambiare idea e tornare indietro. Quindi, se> questo viene conteggiato come "uscita" (e quando> poi il gatto esce davvero, questa volta lo conta> come "entrata"), questo affare non funzionerà> mai.Quoto!Che aggeggio inutile. :Quotator MaximusRe: E se il gatto fa solo finta?
- Scritto da: Quotator Maximus> - Scritto da: uno qualsiasi> > Cioè, questo affare registra quante volte il> > fascio di infrarossi è stato interrotto, e> > presume che ogni interruzione corrisponda al> > passaggio del> > gatto?> > > > Chiunque abbia gatti avrà notato la loro> > abitudine di mettersi su una porta o una> > finestra, fermarsi a metà per un po', e poi> > cambiare idea e tornare indietro. Quindi, se> > questo viene conteggiato come "uscita" (e quando> > poi il gatto esce davvero, questa volta lo conta> > come "entrata"), questo affare non funzionerà> > mai.> > Quoto!> > Che aggeggio inutile. :Ma che dici, al gatto di Ruppolo è utilissimo ;)PatetiCutRe: E se il gatto fa solo finta?
- Scritto da: uno qualsiasi> Cioè, questo affare registra quante volte il> fascio di infrarossi è stato interrotto, e> presume che ogni interruzione corrisponda al> passaggio del> gatto?> No, credo che il raggio venga interrotto dalla permanenza del gatto nella cuccia, non dall'ingresso.Ma il punto è un altro: il mio gatto non entrerebbe mai in un "coso" del genere...pignoloRe: E se il gatto fa solo finta?
- Scritto da: pignolo> - Scritto da: uno qualsiasi> > Cioè, questo affare registra quante volte il> > fascio di infrarossi è stato interrotto, e> > presume che ogni interruzione corrisponda al> > passaggio del> > gatto?> > > > No, credo che il raggio venga interrotto dalla> permanenza del gatto nella cuccia, non> dall'ingresso.> Ma il punto è un altro: il mio gatto non> entrerebbe mai in un "coso" del> genere...Non so che gatto tu abbia tu ma su questo devo dissentire, tutti i gatti che ho avuto io entravano in qualsiasi cosa in cui potevano passare. Appena lasciavo un qualsiasi oggetto a forma di scatola ci entravano.Quotator MaximusRe: E se il gatto fa solo finta?
- Scritto da: Quotator Maximus> > Non so che gatto tu abbia tu ma su questo devo> dissentire, tutti i gatti che ho avuto io> entravano in qualsiasi cosa in cui potevano> passare. Appena lasciavo un qualsiasi oggetto a> forma di scatola ci> entravano.In effetti i gatti precedenti facevano proprio così, ma quello che ho adesso è molto schizzinoso: ha la sua poltrona preferita e da lì non lo schioda nessuno ;)pignoloRe: E se il gatto fa solo finta?
- Scritto da: Quotator Maximus> - Scritto da: pignolo> > - Scritto da: uno qualsiasi> > > Cioè, questo affare registra quante volte> il> > > fascio di infrarossi è stato interrotto, e> > > presume che ogni interruzione corrisponda> al> > > passaggio del> > > gatto?> > > > > > > No, credo che il raggio venga interrotto dalla> > permanenza del gatto nella cuccia, non> > dall'ingresso.> > Ma il punto è un altro: il mio gatto non> > entrerebbe mai in un "coso" del> > genere...> > Non so che gatto tu abbia tu ma su questo devo> dissentire, tutti i gatti che ho avuto io> entravano in qualsiasi cosa in cui potevano> passare. Appena lasciavo un qualsiasi oggetto a> forma di scatola ci> entravano.Anche il mio, ma allo stesso tempo spesso rimane a meta mezzo dentro e mezzo fuori. Quell'aggeggio non funzionerebbe mai con lui.Nome e cognomeSopra al mio vecchio CRT 19"...
il gatto dormiva alla grande, godendosi il calore di quella specie di stufa :-)quasi quasi lo recupero dalla cantina e glielo attrezzo (con un cuscino, mica coi led) :-DMaurogomezCuccia
Oh, mamma che gadget ... robe da pazzi.Ma poi questi gatti che useranno la cuccia non e che diventeranno pazzi a causa di queste onde ? poverini ... l'inventore di tale gadget l'avra provato su se stesso ? ah ah ahevolverGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRoberto Pulito 06 03 2012
Ti potrebbe interessare