AMD sforna Trinity da specialisti

Il chipmaker mette al servizio del mondo embedded la nuova generazione di APU con architettura Piledriver

Roma – Dopo aver presentato i nuovi chip A-series per i computer portatili, nome in codice Trinity , AMD introduce sul mercato la linea R-series. Queste nuove APU sono dedicate ai dispositivi embedded professionali, ma viste le loro caratteristiche potrebbero tranquillamente finire anche nei tablet consumer.

Il processore degli R-series è basato sulla nuova architettura Piledriver , che viene utilizzata anche nei chip Trinity, mentre la GPU si basa sul collaudato core grafico delle Radeon HD 7000, che supporta le librerie DirectX 11 e il multi-monitor con 4 display.

Per quanto riguarda i tagli disponibili, la proposta embedded di AMD include otto modelli di chip, divisi tra dual-core e quad-core. Il TDP dichiarato è compreso tra 17W e 35W, in base al modello. ( R.P. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • harvey scrive:
    La guerra si sta facendo interessante
    Come tette le guerre ci si perde sempre qualcosa. Chissà chi dei due la spunterà alla fine :D
    • vuoto scrive:
      Re: La guerra si sta facendo interessante
      vincono tutte e due.Vincono perche' coi brevetti sulle stupidate, nessuno puo' piu' fare concorrenza ai giganti come loro. Certo ci sono i patent trolls tra i piccoli, ma chissà quanti di quelli sono fatti con capitali delle grandi corporation e servono solo a trasferire capitali di qua e di la' in forma di licenze.
  • alvaro scrive:
    bello
    oh come mi piace sta cosa...cosi' imparano a romper le scatole ad android.
    • Sgabbio scrive:
      Re: bello
      - Scritto da: alvaro
      oh come mi piace sta cosa...cosi' imparano a
      romper le scatole ad
      android.La cosa che mi ratrista è che si fanno concorrenza pure nei tribunali facendo questi colpi bassi.
Chiudi i commenti