Android, app istantanee al via

Google annuncia la disponibilità, in versione limitata, di una prima tornata di test per le nuove app "ibride" tra Web e installazione in locale, a prova di utenti pigri. I prossimi Chromebook, poi, faranno girare le app Android

Roma – Dopo mesi passati a sviluppare la funzionalità Instant Apps dietro le quinte, con un numero limitato di sviluppatori, Google ha ora annunciato l’arrivo della nuova tecnologia per gli utenti dei dispositivi Android. Un sistema che, nelle intenzioni dei partecipanti, dovrebbe fornire un ponte tra le app completamente installate in locale e le pagine Web accessibili esclusivamente online.

Le app istantanee sono state inizialmente presentate da Google durante l’ultima conferenza dedicata agli sviluppatori (I/O), promettendo l’accesso a funzionalità specifiche all’interno di una app complessa senza per questo dover accedere allo store Play, attendere il download e infine l’installazione completa del pacchetto .apk corrispondente.

I dettagli minuti del sistema sono ancora scarsi , ma Google ha sempre parlato di Instant App come una via di mezzo tra l’accesso alle “effimere” pagine Web (che magari l’utente visita una volta soltanto per non tornarvi più) e le app complete : con una app istantanea si può accedere a una funzione specifica, come ad esempio il pagamento per il parcheggio in una città che si visita raramente, senza per questo dover gestire l’applicazione completa sul terminale.

La facilità di utilizzo per gli utenti dovrebbe essere garantita, mentre dal punto di vista degli sviluppatori Instant App richiede un po’ di lavoro in più per rendere il pacchetto apk delle singole app adeguatamente “modulare”. L’SDK completo per la funzionalità arriverà solo nei prossimi mesi, mentre al momento le (poche) app con cui è possibile testare la funzionalità includono BuzzFeed, Wish, Periscope e Viki.

Un’altra novità recentemente annunciata da Google, sempre al confine tra Android e Web, riguarda infine il supporto delle app per smartphone sui Chromebook : tutti i gadget Internet-dipendenti messi in vendita nel 2017 saranno compatibili con i pacchetti digitali messi in vendita sullo store Play, dice la corporation .

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ... scrive:
    IO NON PAGO AFFITTO!!!
    [yt]ookGv44MMd4[/yt]
  • ... scrive:
    hanno stufato
    Dovrebbero soltanto tacere.
  • ... scrive:
    ...
    [img]http://blog.ilgiornale.it/galletti/files/2015/10/Schermata-2015-10-19-alle-21.37.00.png[/img]
  • dino scrive:
    l'unico titolo giusto
    Che erano le batterie lo si sapeva da subito: cos'altro avrebbe potuto esplodere, la plastica?Quello che ha fatto Samsung è scoprire come sono esplose.
    • maxsix scrive:
      Re: l'unico titolo giusto
      - Scritto da: dino
      Che erano le batterie lo si sapeva da subito:
      cos'altro avrebbe potuto esplodere, la
      plastica?Appunto.
      Quello che ha fatto Samsung è scoprire
      <i
      come </i
      sono
      esplose.E ha raccontato un sacco di balle.
      • F Type scrive:
        Re: l'unico titolo giusto
        - Scritto da: maxsix
        Appunto.Ma appunto cosa se tu dicevi che era l'elettronica il problema ! :D
        E ha raccontato un sacco di balle.Ma quando mai visto che sin dalla prima votla che è sucXXXXX avva detto che era una questione di batterie :D
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: l'unico titolo giusto
        - Scritto da: maxsix
        E ha raccontato un sacco di balle.embhè?Saranno come quella <b
        dell'alain delon da pordenone </b
        (pelato e con la panza come da <b
        "fotosocial" </b
        ).. mamma che fascino! un fascino irresistibbbbileee!(rotfl)(rotfl)(rotfl)O come il "prestigioso" sito su azure http://price-list.it/(rotfl)(rotfl)(rotfl)Dovessero essere arrestati tutti i ballisti per qualcuno butterebbero proprio la chiave! 8)
        • Levati scrive:
          Re: l'unico titolo giusto
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
          - Scritto da: maxsix


          E ha raccontato un sacco di balle.
          embhè?
          Saranno come quella <b
          dell'alain delon
          da pordenone </b
          (pelato e con la panza
          come da <b
          "fotosocial" </b
          )..
          mamma che fascino! un fascino
          irresistibbbbileee!
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          O come il "prestigioso" sito su azure
          http://price-list.it/
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          Dovessero essere arrestati tutti i ballisti per
          qualcuno butterebbero proprio la
          chiave!
          8)Dovresti guardare meglio. Sai non tutti possono permettersi certe cose.Tipo te insomma.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: l'unico titolo giusto
            - Scritto da: Levati
            Dovresti guardare meglio.Dici che la panza e la pelata non si vedono abbastanza bene?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • iRoby scrive:
          Re: l'unico titolo giusto
          Ma come lui dice che smonta tutti i dadi e perni SAE in pollici usando le brugole metriche perché ha imparato le tabelle di conversione.Il fatto è che anche se c'è la tabella non esiste una chiave da 9,5mm, come una da 7,6mm, ecc. ecc.
    • F Type scrive:
      Re: l'unico titolo giusto
      in realtà non esplode nulla,si surriscaldano tanto da prendere fuoco.
  • Francesco scrive:
    C'è sempre un limite
    Fallo più sottile, più veloce, più leggero, si cerca sempre di limare qualcosa per risparmiare un millimetro, un centesimo, un grammo... alla fine si supera il limite del buonsenso e si ottengono batterie che esplodono, automobili che perdono i freni, aerei che cascano come pere.Qualche volta si dovrebbe ascoltare gli ingegneri piuttosto che i "manager".
    • F Type scrive:
      Re: C'è sempre un limite
      E' la corsa al "+" senza criterio che non va bene, si spinge troppo per far concorrenza fregandosene delle conseguenze. Il produttore ti deve vendere sempre qualcosa che deve apparire migliore degli altri e più innovativo per fare colpo quindi la corsa allo schermo più grande,al più sottile,con materiali diversi,ecc altrimenti non vendono e non hanno visibilità.
      • iRoby scrive:
        Re: C'è sempre un limite
        - Scritto da: F Type
        deve vendere sempre qualcosa che deve apparireSottolineo APPARIRE. Non ESSERE. Ma apparire.Come le persone, sono tutte malate ma ben vestite.Sono tutte serie perché indossano la maschera del politically correct, ma oddio ce ne fosse uno che ride di gusto ad una festa. Zombie! Sono tutti morti che camminano!
    • ma bbasta scrive:
      Re: C'è sempre un limite


      Qualche volta si dovrebbe ascoltare gli ingegneri
      piuttosto che i
      "manager".questa e' l'unica cosa che si ascolta[img]http://www.informaromanord.it/wp-content/uploads/2014/06/oro-e-denaro.jpg[/img]e non lo dico io lo ha detto toro seduto e la famosa "pietra gialla" che corrompe anima e cuore piu' di 150 anni fa
  • F Type scrive:
    Esperto d'elettronica :D
    Ma maxmininchino dov'è ? Quello che diceva che era un problema d'elettronica :DO lui sommo esperto d'elettronica per il semplice fatto di avere una patente da radioamatore :DBatteria,Maxminch :D
    • maxsix scrive:
      Re: Esperto d'elettronica :D
      - Scritto da: F Type
      Ma maxmininchino dov'è ? Quello che diceva che
      era un problema d'elettronica
      :D
      Si eccomi qua.
      O lui sommo esperto d'elettronica per il semplice
      fatto di avere una patente da radioamatore
      :D

      Batteria,Maxminch :DPer i creduloni come te sicuramente. Se fosse la batteria che va in corto come dicono ed essendo che la batteria non ha elementi mobili l'unico modo è quello di sottoporre la batteria a una flessione che porta questi a toccarsi. Se fosse così con tutti i telefoni storti che ci sono in giro, avoja, sarebbero esplosi a montagne, iPhone in primis.Invece la menano allegramente dando colpa a un componente esterno, quando invece, è oggettivo che è un problema di progettazione profondo che ha obbligato Samsung a rivedere tutto vedi l'ammissione sul Samsung S8.Stammi bene ignorantello.
      • F Type scrive:
        Re: Esperto d'elettronica :D
        - Scritto da: maxsix
        Si eccomi qua.abboccato :D
        Per i creduloni come te sicuramente. Per gli ignoranti come te :D
        Se fosse la batteria che va in corto come dicono
        ed essendo che la batteria non ha elementi mobili
        l'unico modo è quello di sottoporre la batteria a
        una flessione che porta questi a toccarsi. Se
        fosse così con tutti i telefoni storti che ci
        sono in giro, avoja, sarebbero esplosi a
        montagne, iPhone in
        primis.1) la batteria del Note 7 non è una batteria comune,viene realizzata con un metodo diverso e con strati molto sottili al fine di aumentare la capacità contenendo le dimensioni.I produttori sono Samsung SDI e Amperex.Nelle prime c'erano il problema degli strati sottili interni che potevano toccarsi creando dei corti,nelle seconde il problema erano il mancato isolamento e/o le saldature.
        Invece la menano allegramente dando colpa a un
        componente esterno, quando invece, è oggettivo
        che è un problema di progettazione profondo che
        ha obbligato Samsung a rivedere tutto vedi
        l'ammissione sul Samsung
        S8.La batteria è un componente esterno,il problema risiede solo li.L'elettronica o la progettazione non c'entra una fava.S8 cosa ? Samsung non lo presenterà all'MWC ma probabilmente uno o due mesi dopo l'evento per ulteriori test e l'affinamento di alcune tecnologie
        Stammi bene ignorantello.Disse il megaignorante di PI che puntava tutto sull'elettronica,ma d'altronde da uno che si vanta di essere un esperto d'elettronica solo perchè ha una patente da radioamatore,tipico dell'applefan :D
        • Levati scrive:
          Re: Esperto d'elettronica :D
          - Scritto da: F Type
          - Scritto da: maxsix


          Si eccomi qua.

          abboccato :D
          No, io non scompaio quando mi fa comodo.Sai non ti abbiamo affibbiato il soprannome di codardo a caso.

          Per i creduloni come te sicuramente.

          Per gli ignoranti come te :D


          Se fosse la batteria che va in corto come
          dicono

          ed essendo che la batteria non ha elementi
          mobili

          l'unico modo è quello di sottoporre la
          batteria
          a

          una flessione che porta questi a toccarsi. Se

          fosse così con tutti i telefoni storti che ci

          sono in giro, avoja, sarebbero esplosi a

          montagne, iPhone in

          primis.

          1) la batteria del Note 7 non è una batteria
          comune,viene realizzata con un metodo diverso e
          con strati molto sottili al fine di aumentare la
          capacità contenendo le
          dimensioni.
          XXXXXXX per boccaloni come te.
          I produttori sono Samsung SDI e Amperex.

          Nelle prime c'erano il problema degli strati
          sottili interni che potevano toccarsi creando dei
          corti,nelle seconde il problema erano il mancato
          isolamento e/o le
          saldature.
          Certo quindi si sbaglia il progetto di una serie, e poi si sbaglia il montaggio. E poi? Quando arriva il marziano?

          Invece la menano allegramente dando colpa a
          un

          componente esterno, quando invece, è
          oggettivo

          che è un problema di progettazione profondo
          che

          ha obbligato Samsung a rivedere tutto vedi

          l'ammissione sul Samsung

          S8.

          La batteria è un componente esterno,il problema
          risiede solo
          li.
          L'elettronica o la progettazione non c'entra una
          fava.
          S8 cosa ? Samsung non lo presenterà all'MWC ma
          probabilmente uno o due mesi dopo l'evento per
          ulteriori test e l'affinamento di alcune
          tecnologie
          XXXXXXX belle e buone. Samsung ha capito che c'era qualcosa di profondo che non funzionava nel layout progettuale e sicuramente l'S8 è figlio del progetto note 7.

          Stammi bene ignorantello.

          Disse il megaignorante di PI che puntava tutto
          sull'elettronica,ma d'altronde da uno che si
          vanta di essere un esperto d'elettronica solo
          perchè ha una patente da radioamatore,tipico
          dell'applefan
          :DCocco lo so che ti fa impazzìre il fatto che ho un pezzo di carta che attesta la mia esperienza sul campo.Tu invece hai solo le giornate da passare qui su PI a sparar XXXXXXX.Scusa ti lascio, ora, ho altro da fare.
          • F Type scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: Levati
            No, io non scompaio quando mi fa comodo.E riappari con altro nick ? :D
            Sai non ti abbiamo affibbiato il soprannome di
            codardo a
            caso.Appelfan = mentecatto è una costante con voi :D
            XXXXXXX per boccaloni come te.No cose che un senza cervello applefan non è in grado di capire ;)
            Certo quindi si sbaglia il progetto di una serie,
            e poi si sbaglia il montaggio. E poi?MA il montaggio di cosa ? :D
            Quando arriva il marziano?E' dietro di te :D
            Samsung ha capito che c'era qualcosa di profondo
            che non funzionava nel layout progettuale e
            sicuramente l'S8 è figlio del progetto note
            7.Ma non dire scemenze da complottista,S8 è il sucXXXXXre di S7 che non ha avuto lo stesso problema del Note 7,non rimpiazza il la serie Note
            Cocco lo so che ti fa impazzìre il fatto che ho
            un pezzo di carta che attesta la mia esperienza
            sul
            campo.Si mi fai sbellicare dalle risate quando ti atteggi ad esperto non avendone alcun titolo e si vede pure :D ,solo un ignorante arrogante come te poteva arrivare a tanto.
            Tu invece hai solo le giornate da passare qui su
            PI a sparar
            XXXXXXX.Io a differenza tua non ho la patente da radioamatore per dire che sono un esperto d'elettronica ;)
            Scusa ti lascio, ora, ho altro da fare.No dove scappi ,dai rimani su :D
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: Esperto d'elettronica :D
        - Scritto da: maxsix
        Per i creduloni come te sicuramente. Hai ragione io lo ho letto su un sito Azure!http://price-list.it/Per caso lo conosci?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Levati scrive:
          Re: Esperto d'elettronica :D
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
          - Scritto da: maxsix


          Per i creduloni come te sicuramente.
          Hai ragione io lo ho letto su un sito Azure!
          http://price-list.it/
          Per caso lo conosci?
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)Certamente, ed immagino lo conosci anche tu.Grazie per la pubblicità, anche se a dirla tutta è un sito riservato è chiuso ad una utenza verticale di cui tu non ne fai parte.Stammi bene inutile essere rosicone.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: Levati
            Certamente, ed immagino lo conosci anche tu.
            Grazie per la pubblicità, anche se a dirla tutta
            è un sito riservato è chiuso ad una utenza
            verticale di cui tu non <s
            ne </s
            fai
            parte.(rotfl)(rotfl)1) scrivere in ita(g)liano no?Eggià "l'utenza verticale" <b
            che viene riconosciuta </b
            come tale tramite "stoXXXXX"?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Stammi bene inutile essere rosicone.Eccerto mica tutti si possono permettere due siti come www.qapla.me e pricelist.it di cui il primo "registrato" da primari fornitori come "italpro.net" (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Tutte <b
            informazioni pubbliche </b
            e verificabili eh... basta una query al DNS e un traceroute.... :DE poi vuoi mettere la vita nella provincia profonda (ma SOCCIAL) ... in una metropoli come come Azzano Decimo tutte le sere c'è "vita" ... "caaaarooooo dove portiamo la pelata e la panza questa sera"?"ma non so... potremmo andare a vedere la prima del nuovo spettacolo del cane randagio di ceso" mi ha detto la "gladis" (parrucchiera estetista col pelo sul porro e biondo-platino-perossido) che è meglio della prima puntata di "manco li cani"....(rotfl)(rotfl)(rotfl)Che ganzo che sei come ti invidio e come rosico!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • aphex_twin scrive:
      Re: Esperto d'elettronica :D
      - Scritto da: F Type
      Ma maxmininchino dov'è ? Quello che diceva che
      era un problema d'elettronica
      :D

      O lui sommo esperto d'elettronica per il semplice
      fatto di avere una patente da radioamatore
      :D

      Batteria,Maxminch :DQuindi bastava cambiare la batteria invece che ritirare completamente un prodotto appena nato.
      • F Type scrive:
        Re: Esperto d'elettronica :D
        - Scritto da: aphex_twin
        Quindi bastava cambiare la batteria invece che
        ritirare completamente un prodotto appena
        nato.Peccato che non erano batterie comuni,avevano una costruzione diversa per aumentare la capacità e contenere le dimensioni,non le potevi rimpiazzare visto che c'erano solo 2 produttori a fabbbricarle.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Esperto d'elettronica :D
          - Scritto da: F Type
          - Scritto da: aphex_twin


          Quindi bastava cambiare la batteria invece
          che

          ritirare completamente un prodotto appena

          nato.

          Peccato che non erano batterie comuni,avevano una
          costruzione diversa per aumentare la capacità e
          contenere le dimensioni,non le potevi rimpiazzare
          visto che c'erano solo 2 produttori a
          fabbbricarle."tecnologia aliena" (cit.)Chissá tutti gli altri come fanno ?! (newbie)
          • F Type scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: aphex_twin
            "tecnologia aliena" (cit.)Se è un tuo settore puoi farlo ;)
            Chissá tutti gli altri come fanno ?! (newbie)Usano le normali batterie in commercio ? :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: F Type

            Chissá tutti gli altri come fanno ?!
            (newbie)

            Usano le normali batterie in commercio ? :)Quindi oggi nessun'altro usa quel tipo di batteria senza andare a fuoco ? L'accendiamo ?
          • F Type scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: aphex_twin
            Quindi oggi nessun'altro usa quel tipo di
            batteria senza andare a fuoco ? L'accendiamo
            ?Stesso spessore,stessa identica tipolofgia di batteria e stesso hardware ?Dai metti il link su :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Quindi oggi nessun'altro usa quel tipo di

            batteria senza andare a fuoco ? L'accendiamo

            ?

            Stesso spessore,stessa identica tipolofgia di
            batteria e stesso hardware
            ?Quindi non é SOLO un problema di tipologia di batteria , il problema é TUTTO l'insieme.
          • F Type scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: aphex_twin
            Quindi non é SOLO un problema di tipologia di
            batteria , il problema é TUTTO
            l'insieme.No,il problema è la batteria.Una volta che progetti un device con una batteria particolare e poi questa ha un problema con quale pensi di sostituirla visto che i produttori che te la vendono sono solo 2 ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            Ci rinuncio , ciao
          • F Type scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            Non sai più come rispondere ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: F Type
            Non sai più come rispondere ?Hai dimostrato piú volte di voler solo trollare e questa é una di quelle volte.Ciao
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: aphex_twin
            Hai dimostrato piú volte Cioè con quale frequenza?(rotfl)(rotfl)(rotfl)"Minuto secondo (o un secondo s.m., simbolo s ), unità fondamentale di misura dell'intervallo di tempo, storicamente corrispondente alla 86.400ª parte del giorno solare medio, definita attualmente come la durata di 9.192.631.770 periodi della radiazione emessa dall'atomo dell'isotopo 133 del cesio in una transizione energetica specifica"
          • aphex_twin scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin


            Hai dimostrato piú volte
            Cioè con quale frequenza?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Dipende ....Se lo fa due volte al secondo sono 2 <b
            Hz </b
            , se lo fa 3 sono 3 <b
            Hz </b
            , se lo fa 10 volte ogni 1/2 secondo sono 20 <b
            Hz </b
            .
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            - Scritto da: aphex_twin
            Dipende ....

            Se lo fa due volte al secondo sono 2 <b
            Hz
            </b
            , se lo fa 3 sono 3 <b
            Hz
            </b
            , se lo fa 10 volte ogni 1/2 secondo
            sono 20 <b
            Hz </b
            E se lo fa 1 volta al secondo?https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenzavedi quel F=1/T ?Questo significa (è matematica elementare)T=1/F e anche che F*T=1!Si o si?(Si la matematica non è una opinione!) :DCioè dipende dal tempo?Maddai!E io che credevo (cioè tu credevi) che fosse una "altezza" ...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Tu quanti Hertz sei alto?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Da quanto la "altezza" si misura in funzione del tempo?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Esperto d'elettronica :D
            Veramente ho solo risposto alla tua affermazione.
  • mela marcia scrive:
    Ma fateli un pò più spessi
    Ma fateli un pò più spessi questi terminali, 2mm in più non cambiano la vita, ma non ti fanno esplodere la batteria...
    • iRoby scrive:
      Re: Ma fateli un pò più spessi
      Apple sta rovinando il mondo con la corsa all'affetta salame. Chi lo fa più sottile vince una bambolina.Non vendono una XXXXXXX, sono al 12%, ma rompono le balle a mezzo pianeta con telefoni che se cadono hai bruciato 1000 euro.Ora pare che il papà di Pixel e dei device Android lo voglia fare di ceramica. ADDIRITTURA!!!Una bambola di porcellana che maneggi tutti i giorni e se ti cade si frantuma quasi un mese di stipendio.Da un po' vedo la diffusione dei rugged phone. Questi non li rompi manco con le sassate.Così dovresti fare la roba che va usata ogni giorno, per non creare rifiuti inutili. E dare alla gente oggetti duraturi.https://www.toughgadget.com/best-rugged-smartphones-unlocked/
      • Izio01 scrive:
        Re: Ma fateli un pò più spessi
        - Scritto da: iRoby

        Ora pare che il papà di Pixel e dei device
        Android lo voglia fare di ceramica.
        ADDIRITTURA!!!
        Una bambola di porcellana che maneggi tutti i
        giorni e se ti cade si frantuma quasi un mese di
        stipendio.
        Lo ha già fatto XiaoMi, niente di nuovo :-)http://www.mi-italia.it/xiaomi-mi-mix-4-128gb-nero.html"Peso 209 grColore Nero (Corpo in Ceramica)"
      • F Type scrive:
        Re: Ma fateli un pò più spessi
        - Scritto da: iRoby
        Apple sta rovinando il mondo con la corsa
        all'affetta salame. Chi lo fa più sottile vince
        una
        bambolina.Non è solo lei,è una sfida tra produttori per far vedere le loro capacità e quindi attrarre più clienti,solo che facendo così ci si spinge oltre un limite dove diventa un problema che rimane a carico del cliente.
        Non vendono una XXXXXXX, sono al 12%, ma rompono
        le balle a mezzo pianeta con telefoni che se
        cadono hai bruciato 1000
        euro.Consumismo,più fai oggetti delicati più è facile che si rompano e li ricompri.
        Ora pare che il papà di Pixel e dei device
        Android lo voglia fare di ceramica.
        ADDIRITTURA!!!
        Una bambola di porcellana che maneggi tutti i
        giorni e se ti cade si frantuma quasi un mese di
        stipendio.Beh la ceramica è fragile ma ha un'altissima resistenza ai graffi,al calore,è estremamente rigida,quindi probabilmente adattata per sostituire spessori molto sottili di alluminio che tenderebbero a piegarsi facilmente.Ci sarebbero altri materiali molto più robusti e leggeri come il titanio ma i costi sarebbero sproporzionati.Anche qui ogni produttore cerca di sorprendere la clientela e i rivali con materiali e lavorazioni particolari.Per me potevano anche fermarsi alla plastica,tanto comunque ci devi mettere una cover per proteggerlo.
        Da un po' vedo la diffusione dei rugged phone.
        Questi non li rompi manco con le
        sassate.
        Così dovresti fare la roba che va usata ogni
        giorno, per non creare rifiuti inutili. E dare
        alla gente oggetti
        duraturi.E' esattamente quello che non vogliono,un prodotto molto resistente fa male alle proprie finanze.
        • iRoby scrive:
          Re: Ma fateli un pò più spessi
          Io credo che come si sta facendo marcia indietro verso la glocalization, ossia il ritorno alle origini e la rivalutazione delle diversità locali, anche nella produzione, ci sarà un ritorno a oggetti che durano, si riparano, si aggiornano.Se facessero carcasse resistenti per telefoni e computer, poi li aggiorniamo mantenendo involucro, display ecc.Hai visto il ritorno alle tastiere meccaniche indistruttibili e riparabili.Ne ho una anch'io adesso qui da cui scrivo.Ogni aggiornamento del mio PC mantengo il mio case Antec ISK 300-150. È uno dei pochi mini-itx che mi permette il giusto equilibrio tra ingombri e potenza di CPU che ci posso mettere.Oltre all'espandibilità coi suoi due bay da 2,5". E ancora il DVD slim. Che in futuro potrei anche eliminare.
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: iRoby
            Io credo che come si sta facendo marcia indietro
            verso la glocalization, ossia il ritorno alle
            origini e la rivalutazione delle diversità
            locali, anche nella produzione, ci sarà un
            ritorno a oggetti che durano, si riparano, si
            aggiornano.Il ritorno alle origini è contrastato non poco,almeno su larga scala.Certo un ritorno ad oggetti che durano e che si possono riparare facilmente è auspicabile ma direi anche necessario visto che non possiamo produrre e-waste all'infinito senza pagarne le conseguenze.
            Se facessero carcasse resistenti per telefoni e
            computer, poi li aggiorniamo mantenendo
            involucro, display
            ecc.Infatti alla fine secondo me questo sistema non potrà andare ancora tanto a lungo.
            Hai visto il ritorno alle tastiere meccaniche
            indistruttibili e
            riparabili.Ma infatti credo che la corsa all'acquisto,anche senza alcun motivo,alla fine creerà grossi problemi che prima o poi dovremmo affrontare.
            Ogni aggiornamento del mio PC mantengo il mio
            case Antec ISK 300-150. È uno dei pochi
            mini-itx che mi permette il giusto equilibrio tra
            ingombri e potenza di CPU che ci posso
            mettere.
            Oltre all'espandibilità coi suoi due bay da 2,5".
            E ancora il DVD slim. Che in futuro potrei anche
            eliminare.E fai bene,io invece sto più largo,ho un paio di case slim e posso montare fino all'ATX
      • aphex_twin scrive:
        Re: Ma fateli un pò più spessi
        - Scritto da: iRoby
        Apple sta rovinando il mondo con la corsa
        all'affetta salame. Chi lo fa più sottile vince
        una
        bambolina.Aahahahah CVD ... Apple sta rovinando il mondo ... Guarda che nessuno é tenuto a seguire quello che fa Apple , tanto piú che ripetete ogni giorno che non se la caca nessuno. Evidentemente , gli altri produttori , la prendono come riferimento ... qualcuno ci riesce , altri no. 8)
        • F Type scrive:
          Re: Ma fateli un pò più spessi
          - Scritto da: aphex_twin
          Evidentemente , gli altri produttori , la prendono come
          riferimento ... qualcuno ci riesce , altri no.
          8)Come riferimwento ? LOL :DConcorrenza,sai cosa significa ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Evidentemente , gli altri produttori , la
            prendono
            come

            riferimento ... qualcuno ci riesce , altri
            no.


            8)

            Come riferimwento ? LOL :DiRoby ha praticamente detto che la colpa di questo problema di Samsung é di Apple che ce l'ha piú piccolo. Chiedi a lui cosa intendeva dire.
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            iRoby ha praticamente detto che la colpa di
            questo problema di Samsung é di Apple che ce l'ha
            piú piccolo. Chiedi a lui cosa intendeva
            dire.Apple ha una certa responsabilità in materia,però dopo i produttori pensano "se anche togliendo parti o facendo più fragile un device o con minori funzioni gli utenti lo comprano ugualmente anche ad un maggiore prezzo perché sbattersi così tanto ?"
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            iRoby ha praticamente detto che la colpa di

            questo problema di Samsung é di Apple che ce
            l'ha

            piú piccolo. Chiedi a lui cosa intendeva

            dire.

            Apple ha una certa responsabilità in materia,Assurdo , ora la colpa del fallimento del Note 7 di Samsung é , udite udite , di Apple.Va caca va.
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            Assurdo , ora la colpa del fallimento del Note 7
            di Samsung é , udite udite , di
            Apple.Ma che stai dicendo ? Cosa c'entra il Note 7 e i problemi che ha avuto ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            Scusa , sono io che non "intendo" mai quello che vorresti dire.Spiega quindi di che responsabilità parli quando dici "Apple ha una certa responsabilità in materia"
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            Scusa , sono io che non "intendo" mai quello che
            vorresti
            dire.Un caso ? :D
            Spiega quindi di che responsabilità parli quando
            dici "Apple ha una certa responsabilità in
            materia"E' scritto sopra....
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin

            Scusa , sono io che non "intendo" mai quello
            che

            vorresti

            dire.

            Un caso ? :D


            Spiega quindi di che responsabilità parli
            quando

            dici "Apple ha una certa responsabilità in

            materia"

            E' scritto sopra....In sintesi hai scritto che la colpa é di Apple. 'na XXXXXXX insomma.
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            In sintesi hai scritto che la colpa é di Apple.
            'na XXXXXXX
            insomma.No,la colpa era riferita alla varie mode su cui Apple ha spinto facendo credere all'utente newbie che era trendy e che "valeva",per esempio l'uso dell'alluminio,il device anno dopo anno sempre più sottile,eccNon c'entra nulla il Note 7...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4366986&m=4367344#p4367344
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            In sintesi hai scritto che la colpa é di
            Apple.

            'na XXXXXXX

            insomma.

            No,la colpa era riferita alla varie mode su cui
            AppleNessuno é tenuto a seguire quelle che tu chiami "mode".
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            Nessuno é tenuto a seguire quelle che tu chiami
            "mode".In teoria è vero,ma se viene fatto un lavaggio del cervello agli utenti alle prime armi e questi incominciano a credere di averne bisogno i produttori glielo danno e si torna al discorso di prima.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Nessuno é tenuto a seguire quelle che tu
            chiami

            "mode".

            In teoria è vero,ma se viene fatto un lavaggio
            del cervello agli utentiRipeto , nessuno é obbligato a seguire quello che fanno gli altri. Se lo fanno e sbagliano non puó essere che colpa loro.
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            Ripeto , nessuno é obbligato a seguire quello che
            fanno gli altri. Se lo fanno e sbagliano non
            puó essere che colpa
            loro.Si chiama influenza,sempre prendendo il caso del materiale con cui è costruito il terminale, persino Tom's ne è stato vittima e questa cosa fa pensare non poco visto che non è un piccolo blog nato ieri.Il materiale con cui è costruito un terminale è una questione del tutto frivola. Primo perchè storicamente già i primi cellulari erano di plastica e nessuno si era mai posto la questione visto che ogni giorno siamo circondati da device di questo materiale. Secondo,l'alluminio è tenero,si danneggia facilmente sia per graffi sia con le ammaccature. Terzo la parte del terminale con cui hai maggiormente a che fare è lo schermo,inoltre molti per proteggere il loro investimento usano una cover che va ad annullare il "materiale pregiato".In un terminale hai a che fare con l'hardware,il software,non avrai mai a che fare con il materiale con cui è fatto.
        • iRoby scrive:
          Re: Ma fateli un pò più spessi
          E ad Apple gli altri la superano anche...Ma proprio da Acer, la Fiat dei computer, non ce lo saremmo aspettato...E credo costi anche la metà.http://www.pcworld.com/article/3139340/computers/acer-swift-7-review-the-worlds-thinnest-laptop-is-starving-for-power.htmlIo lo userei per affettare la frutta e la verdura. Ma anche il pane e sfilettare il pesce...Ma una corsa a quello più resistente? O a quello con più autonomia?O al display migliore? O alla tastiera migliore, magari anche con feel meccanico?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: iRoby
            Ma una corsa a quello più resistente? O a quello
            con più
            autonomia?
            O al display migliore?
            O alla tastiera migliore, magari anche con feel
            meccanico?Chiedi tu agli altri produttori di fare qualcosa che tu ritieni piú utile visto che tutto quello che fa Apple (seppur seguita poi da tutti) sono XXXXXXXte.Facile dare sempre la colpa ad Apple ... anche se ad esplodere sono "i coreani".-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 gennaio 2017 14.04-----------------------------------------------------------
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            Chiedi tu agli altri produttori di fare qualcosa
            che tu ritieni piú utile visto che tutto
            quello che fa Apple (seppur seguita poi da tutti)
            sono
            XXXXXXXte.Ai produttori interessa solo fare soldi,fosse per loro ti venderebbero un pietra con un display sopra.
            Facile dare sempre la colpa ad Apple ... anche se
            ad esplodere sono "i
            coreani".Non sempre è sua la colpa ma molte volte viene da lei perchè fa un vero e proprio lavaggio del cervello che indottrina la gente comune,a quel punto gli altri produttori si adeguano,un pò come la moda.Nessuna esplosione,si è sempre esagerato con questo termine per prendere l'attenzione degli utenti.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Chiedi tu agli altri produttori di fare
            qualcosa

            che tu ritieni piú utile visto che tutto

            quello che fa Apple (seppur seguita poi da
            tutti)

            sono

            XXXXXXXte.

            Ai produttori interessa solo fare soldi,fosse per
            loro ti venderebbero un pietra con un display
            sopra.Bravo , ma a TUTTI i produttori interessa soldi.Eppure per gli altri non sento grosse lamentele perché fanno soldi senza aumentarne l'autonomia per esempio.
          • F Type scrive:
            Re: Ma fateli un pò più spessi
            - Scritto da: aphex_twin
            Bravo , ma a TUTTI i produttori interessa soldi.Ed io che pensavo che lo facessero per il bene dell'umanità :)
            Eppure per gli altri non sento grosse lamentele
            perché fanno soldi senza aumentarne l'autonomia
            per
            esempio.La maggiore autonomia la raggiungi con :1) batteria di maggior capacità2) minor consumo d'elettricità del device3) entrambi i punti sopra citatiCaso a parte la tecnologia con cui è costruita la batteria che di solito impiega diversi anni prima di approdare nel grande mercato con prezzi/prestazioni ragionevoli.
  • Paperoliber o scrive:
    Imparare dai propri errori
    Anche in Italia si usa lo stesso metodo... Capita una disgrazia che ci serve per imparare dove abbiamo fatto un errore e di non ripeterlo... Si... proprio così...!!!
  • bubba scrive:
    la cosa piu' impressionante e'
    (..) by testing more than 200,000 fully-assembled devices and more than 30,000 batteries.chissa' com'era la facility room per sti test....
  • ygugmbtyvh scrive:
    sensori
    Ma con tutti i sensori che stanno impacchettando negli smartphones perchè non hanno ancora pensato ad un semplice sensora di temperatura della batteria?
    • Alex scrive:
      Re: sensori
      C'è già ma a cosa serve in questo caso?Una volta che gli elettrodi di una batteria si toccano niente può più fermarla!
  • Sansone scrive:
    Un tipico negozio Samsung
    Un tipico negozio Samsung[img]http://happybrainy.com/wp-content/uploads/2016/10/samsung-galaxy-note-7-exploded-funny-photos-24.jpg[/img]
  • Izio01 scrive:
    Mah...
    "Durante la carica e l'utilizzo di queste batterie, l'espansione e la contrazione degli elettrodi avrebbero causato la sbavatura di alcune saldature che avrebbero finito per scontrarsi contro l'isolamento degli strati interni della batteria. Nel tempo l'involucro ha dimostrato di non riuscire a resistere al continuo sfregamento , finendo per danneggiarsi, causando combustioni ed esplosioni"Mai saputo che le batterie avessero delle parti interne in movimento. Ma sfregamento de che!? (newbie)
    • Robin scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: Izio01
      "Durante la carica e l'utilizzo di queste
      batterie, l'espansione e la contrazione degli
      elettrodi avrebbero causato la sbavatura di
      alcune saldature che avrebbero finito per
      scontrarsi contro l'isolamento degli strati
      interni della batteria. Nel tempo l'involucro
      ha dimostrato di non riuscire a resistere al
      continuo sfregamento , finendo per
      danneggiarsi, causando combustioni ed
      esplosioni"

      Mai saputo che le batterie avessero delle parti
      interne in movimento. Ma sfregamento de che!?
      (newbie)non ti preoccupare, è una feature "Made in Corea".
    • ygugmbtyvh scrive:
      Re: Mah...


      Mai saputo che le batterie avessero delle parti
      interne in movimento. Ma sfregamento de che!?
      (newbie)La risposta è dentro di te, ma è sbagliata.C'è pure una risposta nell'articolo: ...l'espansione e la contrazione degli elettrodi ...
      • Izio01 scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: ygugmbtyvh



        Mai saputo che le batterie avessero delle parti

        interne in movimento. Ma sfregamento de che!?

        (newbie)

        La risposta è dentro di te, ma è sbagliata.

        C'è pure una risposta nell'articolo:
        <i
        ...l'espansione e la contrazione degli
        elettrodi... </i
        E c'hai ragione che c'è scritto, ma non credo che con la dilatazione termica le batterie aumentino di volume del 10%. Mi sembra un po' poco per parlare di sfregamento.
        • iRoby scrive:
          Re: Mah...
          Con tutti i metalli che si dilatano va previsto un gioco. Tutto il mondo della meccanica tiene in considerazione questo dettaglio.Loro non sono tanto riusciti.Devono fare la rincorsa al design...Prendi un qualsiasi manuale d'officina di qualsiasi motore, o apparecchio meccanico industriale.Ogni assemblaggio prevede laschi e giochi, per permettere il recupero della dilatazione.
          • Izio01 scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: iRoby
            Con tutti i metalli che si dilatano va previsto
            un gioco. Tutto il mondo della meccanica tiene in
            considerazione questo dettaglio.
            Loro non sono tanto riusciti.
            Devono fare la rincorsa al design...

            Prendi un qualsiasi manuale d'officina di
            qualsiasi motore, o apparecchio meccanico
            industriale.

            Ogni assemblaggio prevede laschi e giochi, per
            permettere il recupero della dilatazione.Sì sì, lo so, basta guardare i separatori metallici dei pezzi dei cavalcavia, che sono lì per questo.Ok, avrò sottovalultato la portata della dilatazione nelle batterie.
        • F Type scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Izio01
          E c'hai ragione che c'è scritto, ma non credo che
          con la dilatazione termica le batterie aumentino
          di volume del 10%. Mi sembra un po' poco per
          parlare di
          sfregamento.Il proXXXXX di carica tra le altre cose sviluppa calore,inoltre internamente la temperatura è maggiore.
Chiudi i commenti