Android, attivazioni mobile crescono

Google annuncia il traguardo delle 500mila attivazioni in un solo giorno, frutto di un tasso di crescita pari al 4,4 per cento. E si attendono i numeri dopo l'introduzione di Honeycomb per tablet

Roma – Ad annunciarlo è stato un micropost cinguettato da Andy Rubin, attualmente a capo della divisione mobile di Google: il colosso di Mountain View avrebbe raggiunto il prestigioso traguardo delle 500mila attivazioni giornaliere , ovviamente relative all’intera gamma di device basati su Android.

Il tasso di attivazione dei dispositivi mobile sarebbe dunque cresciuto del 4,4 per cento alla settimana , dopo che nello scorso maggio – nel corso dell’evento annuale I/O – era stato annunciato il traguardo delle 400mila attivazioni in appena 24 ore. Si tratta di un vistoso balzo in avanti per il sistema operativo made in Mountain View .

Non è dato sapere quale sia attualmente il tasso di attivazione dei dispositivi basati sul competitor iOS. Nello scorso gennaio Apple aveva annunciato il traguardo dei 366mila dispositivi venduti nel mondo ogni giorno. Si attende ora un’ulteriore crescita per i device di Google, dopo l’introduzione di Honeycomb per tablet. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti