Anonymous: fregati da una talpa

Gli agenti dell'Interpol sarebbero riusciti ad infiltrarsi tra gli adepti del collettivo in America del Sud e Spagna. Arrivando all'arresto di 25 membri. E Twitter non è più porto franco

Roma – Come saranno mai riusciti gli agenti dell’Interpol a mettere le mani su un gruppo di 25 hacker legati al celebre collettivo Anonymous? Che l’attivissimo gruppo di cyberdissidenti non sia poi così protetto da inestricabili nomi in codice e sofisticatissime tecnologie per nascondersi alle autorità di tutto il mondo?

A fornire la risposta all’arcano è stato un misterioso portavoce dell’hacktivismo: gli agenti dell’Interpol avrebbero introdotto con successo una talpa all’interno della comunità di Anonymous Iberoamérica , ovvero la piattaforma che coordina le operazioni del collettivo in America del Sud e Spagna.

Proprio i paesi in cui sono stati recentemente arrestati i 25 hacker legati agli attentati cibernetici contro una serie di siti governativi in Colombia e Cile. Membri non troppo esperti, che probabilmente hanno offerto la propria fiducia ad un agente mascherato. Sempre secondo il portavoce di Anonymous, i soggetti catturati farebbero parte del gruppo Sector404 .

E se Anonymous non può più fidarsi dei suoi centri di coordinamento, dovrebbe prestare attenzione anche al social network Twitter, spesso e volentieri utilizzato dal collettivo per annunciare le scorribande virtuali. Un membro del movimento OccupyBoston – account @pOisAnON – è stato arrestato dalla polizia di Boston con la collaborazione dello stesso sito cinguettante .

Come noto, i gestori di Twitter possono fornire informazioni su singoli utenti se viene presentato l’ordine firmato da un giudice. Gli attivisti di American Civil Liberties Union (ACLU) hanno criticato la piattaforma di microblogging per aver permesso di calpestare i principi sanciti dal Primo Emendamento della Costituzione a stelle e strisce.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Funz scrive:
    Dalle finestre alle piastrelle...
    ...poi passeranno ai sanitari, due mani di bianco et voilà, la casa è finita :pMa chi ci andrebbe mai ad abitare, mi chiedo? :p
  • robert82 scrive:
    WINOWS 8 E I GIULLARI
    francamente quando leggo certi commenti non ci posso credere..vorrei essere uno dei giullari in microsoft.. possiamo parlare male tutto il tempo che vogliamo ma la verità sarà sempre una Gates ha portato il pc ovunque il mondo gira con windows, nessuno riesce ancora a batterlo o semplicemente a fargli dovuta concorrenza chi a Mac è un elite e si dichiarano loro così perciò danno limiti enormi.. ma gates è vivo e ha salvato anni fà la Apple o sbaglio...ha comprato skype... nessuno obbliga nessuno a scaricare versioni appena nate di w8..w7 funziona molto bene e anche questo w8 che viene provato da utenti curiosi e che magari godono a parlare male poi non riescono neppure a capirlo a fondo...certamente nel bene e nel male non penso che nel complesso esistano realtà migliori di microsoft al mondo e se esistono come un tutti i campi del commercio non riescono ad emergere per mancanze di fondi ricerca risorse ecc......certamente non è criticando che si migliora il servizio se non si danno soluzioni migliori che penso proprio non possano essere date dà chi fà commenti qui
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
      - Scritto da: robert82
      francamente quando leggo certi commenti non ci
      posso credere..Hai guardato l'autore?Quando un commento proviene da ruppolo, puoi aspettarti di tutto.
    • Baraldi scrive:
      Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
      Ma come cavolo ti esprimi?
    • panda rossa scrive:
      Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
      - Scritto da: robert82
      francamente quando leggo certi commenti non ci
      posso credere..vorrei essere uno dei giullari in
      microsoft.. Sarebbe il tuo posto ideale: non sei neanche capace di quotare.
      certamente nel bene e nel male non penso
      che nel complesso esistano realtà migliori di
      microsoft al mondo E' ovvio: uno che conosce solo il letame non ha difficolta' a dire che il letame profuma, non avendo mai annusato altro.
      e se esistono come un tutti i
      campi del commercio non riescono ad emergere per
      mancanze di fondi ricerca risorse
      ecc......Eh gia'... essere presenti nella stragrande maggioranza dei server, e nella' totalita' dei supercomputer, in quasi tutti gli smartphone, tablet e devices di ultima generazione, in tutte le smart tv e sistemi multimediali non e' "riuscire ad emergere", e' proprio "dominare la scena".E in questo contesto windows non esiste proprio.
      certamente non è criticando che si
      migliora il servizio se non si danno soluzioni
      migliori che penso proprio non possano essere
      date dà chi fà commenti
      quiLa soluzione migliore e' FORMATTA e installa una distro linux!
      • aphex twin scrive:
        Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
        - Scritto da: panda rossa
        Eh gia'... essere presenti nella stragrande
        maggioranza dei server, e nella' totalita' dei
        supercomputer, in quasi tutti gli smartphone,
        tablet e devices di ultima generazione, in tutte
        le smart tv e sistemi multimediali non e'
        "riuscire ad emergere", e' proprio "dominare la
        scena".
        E in questo contesto windows non esiste proprio.Linux esiste in maniera "silente" , nel senso che la gente non lo sa.La zia sa di avere a casa un pc windows e non un router linux.Tutti sanno cosa é Windows , pochi cosa é Linux.
        • panda rossa scrive:
          Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
          - Scritto da: aphex twin
          - Scritto da: panda rossa

          Eh gia'... essere presenti nella stragrande

          maggioranza dei server, e nella' totalita'
          dei

          supercomputer, in quasi tutti gli smartphone,

          tablet e devices di ultima generazione, in
          tutte

          le smart tv e sistemi multimediali non e'

          "riuscire ad emergere", e' proprio "dominare
          la

          scena".

          E in questo contesto windows non esiste
          proprio.

          Linux esiste in maniera "silente" , nel senso che
          la gente non lo
          sa.Pero' non si puo' fare a meno di notare come parte di questa gente che non sa, non perde mai l'occasione di aprire bocca e dimostrarlo al mondo quanto non sa.
          La zia sa di avere a casa un pc windows e non un
          router linux.La zia viene qua su PI a scrivere "windows e' ovunque!" ?
          Tutti sanno cosa é Windows , pochi cosa é Linux.Tutti sanno anche che cos'e' il blue screen, e nessuno si pone mai il problema di come faccia google a funzionare sempre e bene.
          • Commodore94 scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI

            Tutti sanno anche che cos'e' il blue screen, e nessuno si pone mai il
            problema di come faccia google a funzionare sempre e bene.E per fortuna solo l'1% degli utenti si pone il problema di come far partire Ubuntu 11.04 su un normale Core Duo... Se Windows facesse schifo non sarebbe ancora utilizzato dal 90% degli utenti. E non mi si venga a dire che questo 90% non sa formattare/farsi formattare un computer e installare una distro Linux. Con questo non sto dicendo che Linux è letame (come tu dici di Windows). Io lo uso spesso, sia a scuola sia in casa (dopo numerosi tentativi ho dovuto installare Ubuntu 10.04 LTS), ma, a parte il terminale ed il fatto che sia gratuito e open, non vedo nulla di superiore a Windows 7 (non Windows 95 o 2K, che risultano ovviamente inferiori a Linux) che resta leader nelle aziende come per gli Home Users proprio per la sua semplicità e ricchezza di programmi. So già che stai pensando a "Virus" e "Worm" che infestano solo Windows... se io fossi un cracker non penserei assolutamente di creare un Virus per Linux... per ottenere cosa? Io la penso così: Linux-
            Server Windows-
            Aziende e Home Mac-
            NULL (forse siamo d'accordo solo su questo punto!)
          • krane scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
            - Scritto da: Commodore94

            Tutti sanno anche che cos'e' il blue screen, e
            nessuno si pone mai il
            problema di come faccia
            google a funzionare sempre e bene.
            E per fortuna solo l'1% degli utenti si pone il
            problema di come far partire Ubuntu 11.04 su un
            normale Core Duo... Se Windows facesse schifo non
            sarebbe ancora utilizzato dal 90% degli utenti. E
            non mi si venga a dire che questo 90% non sa
            formattare/farsi formattare un computer e
            installare una distro Linux.Il 99% degli utenti non sa formattarsi il pc, altrimenti per definizione non verrebbero chiamati "utenti".
          • Commodore94 scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
            E infatti ho scritto "formattare/farsi formattare"...
          • krane scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
            - Scritto da: Commodore94
            E infatti ho scritto "formattare/farsi
            formattare"...Quindi prima dovrebbero pagare windows e poi pagare qualcuno che glie lo toglie via, non male...E questo sarebbe libero mercato ?
          • Commodore94 scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
            Ha sempre funzionato così. Se ti si rompe il lavandino e lo devi aggiustare (o anche rimuovere), non paghi soltanto perchè avevi già pagato al momento dell'acquisto? Ovviamente no, a meno che non sei un idraulico e fai tutto da solo. Lo stesso vale per il Software (compreso Linux). Ovviamente è un parere personale, non sto dicendo che hai torto anche perchè non sono mica il ministro dell'economia :)
          • Rover scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
            Tu non sei il ministro, ma qualcun altro qui su PI sì
          • krane scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
            - Scritto da: Commodore94
            Ha sempre funzionato così. Se ti si rompe il
            lavandino e lo devi aggiustare (o anche
            rimuovere),Quindi mi confermi che la presenza di windows equivale al venderti un portatile rotto ?
            non paghi soltanto perchè avevi già
            pagato al momento dell'acquisto?Ho avuto scelta all'acquisto ? No, e' qua il problema. Tu pretendi che un privato con nessuna conoscienza si inventi dubbi tecnici non banali riguardo ad un prodotto che gli hanno propinato come completo e funzionante, mentre tu sopra suggerisci essere "guastato" dalla presenza di windows, a quel punto vada a cercarsi indipendentemente qualcuno che glie lo sistemi.Ti sembra che questo sia un mercato equilibrato e sano ?
            Ovviamente no, a meno che non sei un
            idraulico e fai tutto da solo. Lo stesso
            vale per il Software (compreso Linux).
            Ovviamente è un parere personale, non sto
            dicendo che hai torto anche perchè non
            sono mica il ministro dell'economia
            :)
          • Commodore94 scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI

            Quindi mi confermi che la presenza di windows equivale al venderti un
            portatile rotto ?Ovviamente per me (e per tanti altri) no. Ma per chi lo considera letame si.
            Ho avuto scelta all'acquisto ? No, e' qua il problema. Tu pretendi che
            un privato con nessuna conoscienza si inventi dubbi tecnici non banali
            riguardo ad un prodotto che gli hanno propinato come completo e
            funzionante, mentre tu sopra suggerisci essere "guastato" dalla
            presenza di windows, a quel punto vada a cercarsi indipendentemente
            qualcuno che glie lo sistemi.

            Ti sembra che questo sia un mercato equilibrato e sano ?Il fatto è che Windows è un sistema completo e funzionante. Altrimenti, almeno le aziende che hanno personale qualificato, sarebbero già passate tutte a Linux.Sul discorso del libero mercato ti do perfettamente ragione. Anche se "sto dalla parte di Microsoft" non significa che amo il monopolio. Come ho scritto, uso spesso anche Linux e mi piacerebbe vedere nei negozi non solo Windows, ma anche Debian, Fedora, Android, Ubuntu o magari un bel portatile "SPENTO" pronto ad accogliere il sistema operativo che tu vuoi. Purtroppo Linux ne deve fare di strada per arrivare a questo punto...
          • krane scrive:
            Re: WINOWS 8 E I GIULLARI
            - Scritto da: Commodore94

            Ti sembra che questo sia un mercato

            equilibrato e sano ?
            Il fatto è che Windows è un sistema completo e
            funzionante. Altrimenti, almeno le aziende che
            hanno personale qualificato, sarebbero già
            passate tutte a Linux.In un mercato sano si, peccato che in un mercato monopolizzato non sia fattibile per problemi di compatibilita' e software; del resto standard oil e Bell sono state smantellate per gli stessi motivi di inquinamento del mercato.
            Come ho scritto, uso spesso anche Linux e mi
            piacerebbe vedere nei negozi non solo Windows, ma
            anche Debian, Fedora, Android, Ubuntu o magari un
            bel portatile "SPENTO" pronto ad accogliere il
            sistema operativo che tu vuoi. Purtroppo Linux ne
            deve fare di strada per arrivare a questo
            punto...Si, peccato che sia una strada di corruzione, politica, ricatti e non so cos'altro possa servire ad incrinare un mercato monopolizzato senza l'aiuto del governo.
  • ruppolo scrive:
    Giullari
    Ormai alla Microsoft lavorano solo giullari. Ammesso e non conXXXXX che lo stesso sistema operativo possa funzionare RAZIONALMENTE su dispositivi completamente diversi, ovvero i vecchi PC e i nuovi tablet, solo aggiungendo un'interfaccia, dove sono le applicazioni?Questi giullari pensano di rifare il giochino Windows-su-DOS? Ma si ricordano che impiegarono 10 anni prima di ottenere un risultato appena decente (da Windows 1 a Windows '95), e su hardware dello stesso tipo?
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: Giullari
      Quindi, tu preferisci togliere la retrocompatibilità?
    • rover scrive:
      Re: Giullari
      mi ricordi il bue che dice del cornuto all'asino.traduzione: il giullare sei tu
    • bubba scrive:
      Re: Giullari
      - Scritto da: ruppolo
      Ma si ricordano che impiegarono
      10 anni prima di ottenere un risultato appena
      decente (da Windows 1 a Windows '95), e su
      hardware dello stesso
      tipo?io me la ricordo quella gui per DOS (win1 - 3.11. w95 era un altra cosa) ed era UNA CIOFECA! Ma tu mi sa che hai dimenticato quella "bomba" con l'OS intorno ed un mouse per focomelici... senza uno straccio di shell e con l'hw che costava il doppio e rendeva la meta'?
    • obbligatori o scrive:
      Re: Giullari
      - Scritto da: ruppolo
      Ormai alla Microsoft lavorano solo giullari.
      Ammesso e non conXXXXX che lo stesso sistema
      operativo possa funzionare RAZIONALMENTE su
      dispositivi completamente diversi, ovvero i
      vecchi PC e i nuovi tabletSe ci riesce linux a funzionare su affarini che vanno dall'orologio da polso al supercomputer che occupa un capannone, razionalmente è possibile.Che con windows riesca bene e' da vedere. Comunque Microsoft magari esce anche con buoni prodotti quando e' indietro e deve recuperare. E' quando ha raggiunto i risultati che ti inizia a XXXXXXX.Comunque win 8 e' solo la scusa per forzare TUTTI gli sviluppatori windows a usare interfacce touch, ovvero a sviluppare anche per i tablet e magari smartphone. L'idea del walled garden di apple, dove in pratica gli sviluppatori sono dipendenti apple in media sottopagati, fa strada presso MS e Google, e la cosa non sorprende.
  • luciano cesarano scrive:
    correzione
    scuola si scrive con la c di (cane)
  • FrankieDedo scrive:
    La metro si toglie...
    Ma lo sapete vero che l'interfaccia metro è opzionale no? si può disattivare e usare il classico sistema a windows appunto!
    • il solito bene informato scrive:
      Re: La metro si toglie...
      - Scritto da: FrankieDedo
      Ma lo sapete vero che l'interfaccia metro è
      opzionale no? si può disattivare e usare il
      classico sistema a windows
      appunto!dici? non credoNon ci sarebbero tante polemiche riguardo l'interfaccia...
  • Mr Stallman scrive:
    Utenti o Utonti?
    In pratica un sotto-sistema che gira su Wine e Ubuntu.
  • Mg18 scrive:
    2012
    se Microsoft leggesse davvero i commenti dappertutto avrebbe già chiuso lo sviluppo di Windows 8
  • Appleapple scrive:
    Apple
    A squola mi anno boccioto ma nn ce bisogno di andarci tando ci siete voi che siete professionisti.
  • benkj scrive:
    "vero" sistema operativo
    Solo un "vero" giornalista poteva usare una frase del genere
  • Paolo Nicolini scrive:
    Windows 8
    Facessero funzionare Windows 7 prima... penso che tornerò a XP.
    • smettila scrive:
      Re: Windows 8
      - Scritto da: Paolo Nicolini
      Facessero funzionare Windows 7 prima... penso che
      tornerò a
      XP.Buona fortuna allora! (rotfl)
    • The Bishop scrive:
      Re: Windows 8
      - Scritto da: Paolo Nicolini
      Facessero funzionare Windows 7 prima... penso che
      tornerò a
      XP.Gia'.7 non riesce nemmeno a gestire chiavette USB con piu' partizioni dove la prima partizione sia diversa da FAT o NTFS...
  • Appleapple scrive:
    apple
    Siete veramente accaniti vivete la vita con serenita' avete bisogno di un po' di relax!
  • Appleapple scrive:
    Apple
    Allora craccato non so cosa sia questo termine, 2 se parliamo di profassionalita' certo non si parla di notebook ho dei giochini che fai col pc qua si parla di elaborazione foto e video, e certo non e' il sistema adatto a questo poi e' la mia opinione. cmq lascio l ignoranza a te visto che lavori su mac ma xp!
    • uniformi pancotto scrive:
      Re: Apple
      - Scritto da: Appleapple
      Allora craccato non so cosa sia questo termine, 2
      se parliamo di profassionalita' certo non si
      parla di notebook ho dei giochini che fai col pc
      qua si parla di elaborazione foto e video, e
      certo non e'

      il sistema adatto a questo poi e' la mia
      opinione. cmq lascio l ignoranza a te visto che
      lavori su mac ma
      xp!Spero per te che tu stia solo trollando... perché se scrivi davvero così, dovresti tornare a scuola... alle elementari.
      • Max scrive:
        Re: Apple
        - Scritto da: uniformi pancotto
        - Scritto da: Appleapple

        Allora craccato non so cosa sia questo
        termine,
        2

        se parliamo di profassionalita' certo non si

        parla di notebook ho dei giochini che fai
        col
        pc

        qua si parla di elaborazione foto e video, e

        certo non e'



        il sistema adatto a questo poi e' la mia

        opinione. cmq lascio l ignoranza a te visto
        che

        lavori su mac ma

        xp!

        Spero per te che tu stia solo trollando... perché
        se scrivi davvero così, dovresti tornare a
        scuola... alle
        elementari.Sempre che riesca a superare i test di ingresso.
      • Rover scrive:
        Re: Apple
        Sì, concordo.Ignoranza su tutti i fronti. E non mi sembrano problemi alla tastiera o alle dita. Ma di qualcosa di più serio...
    • ruppolo scrive:
      Re: Apple
      E meno male che lascia "l ignoranza" agli altri (rotfl)
      • 1 qualsiasi scrive:
        Re: Apple
        Il bello è che ha usato l'apostrofo in tutti i punti dove non doveva usarlo, e poi non l'ha usato dove serviva.Poi... "profassionalita'" non è male, e non c'è nemmeno una virgola (anzi, no, una c'è)
    • Criticatore scrive:
      Re: Apple
      Richiedo umilmente alla redazione di aggiungere, sotto ogni post, un pulsante "Segnala abusi ortografici".Vi prego!!!!!!- Scritto da: Appleapple
      Allora craccato non so cosa sia questo termine, 2
      se parliamo di profassionalita' certo non si
      parla di notebook ho dei giochini che fai col pc
      qua si parla di elaborazione foto e video, e
      certo non e'

      il sistema adatto a questo poi e' la mia
      opinione. cmq lascio l ignoranza a te visto che
      lavori su mac ma
      xp!
      • Funz scrive:
        Re: Apple
        - Scritto da: Criticatore
        Richiedo umilmente alla redazione di aggiungere,
        sotto ogni post, un pulsante "Segnala abusi
        ortografici".
        Io vorrei un sistema di voto ai post, come su tanti altri siti tecnologici.
  • Nome e cognome scrive:
    Speriamo facciano come con ME
    Anche windows ME doveva fare da ponte tra due tecnologie,e MS cerco' in tutti i modi di imporlo:per un paio di anni non si riusciva a comprare un portatile o un PC o un portatile senza che ci fosse ME.E tutti gli installatori e negozietti di informatica hanno fatto i soldi reinstallando il vecchio o quello che venne dopo!Speriamo che MS anche questa volta costringa gli OEM a mettere ovunque questo 8, cosi' si lavora per un paio di anni(diciamocelo: seven e' troppo stabile e non ci si fa i soldi...)
    • Rover scrive:
      Re: Speriamo facciano come con ME
      Sì, in effetti tra XP dal SP1 in poi e poi Seven gli "esperti" sono pressochè disoccupati.Si erano illusi con Vista, ma si trattava principalmente di caratteristiche hw della macchina
  • Rob scrive:
    Buono, ma...
    Sinceramente non l'ho provato molto ancora.. ho disattivato metro ma diciamoci la verità, sarà anche un ottimo sistema ma la mancanza del tasto start è troppo sentita, spero lo rimettano.
    • ruppolo scrive:
      Re: Buono, ma...
      Il tasto start? (rotfl)
      • Startatore scrive:
        Re: Buono, ma...
        Io "Start" su Windows 7 lo uso quasi esclusivamente per far partire la ricerca dei comandi, cioè premo il pulsante Windows e poi comincio a digitare quello che mi serve (ad es. "chr" per chrome) e poi quando ho quello che mi serve premo invio.In questo modo non uso quasi più il desktop e praticamente più il menu di avvio.Questa cosa c'è in Windows 8, infatti se premi il pulsante Windows non si apre il menu Start però se cominci a digitare parte la ricerca. Questo per me è equivalente a quello che faccio oggi su 7.Per Metro... be io non l'ho capita tanto l'interfaccia e rimango convinto sia qualcosa molto utile per l'utente base tanto quanto fastidiosa per quello professionale.Non credo la userò (ma posso sbagliare).
        • panda rossa scrive:
          Re: Buono, ma...
          - Scritto da: Startatore
          Io "Start" su Windows 7 lo uso quasi
          esclusivamente per far partire la ricerca dei
          comandi, cioè premo il pulsante Windows e poi
          comincio a digitare quello che mi serve (ad es.
          "chr" per chrome) e poi quando ho quello che mi
          serve premo
          invio.In pratica il prompt dei comandi con una pesantissima ed inutile gui tutta intorno.Bravo!
          In questo modo non uso quasi più il desktop e
          praticamente più il menu di
          avvio.Che pero' hai pagato e ti stanno succhiando il 90% delle risorse di sistema.
        • Funz scrive:
          Re: Buono, ma...
          cioè invece che fare ALT-F2 e iniziare a scrivere, devi spostare il mouse in basso a sx e cliccare sulla casellina di ricerca. Non mi pare il metodo più immediato.
  • uniformi pancotto scrive:
    Di Windows 8
    Di Windows 8 si evidenzia la bellezza della nuova interfaccia Metro UI.[img]http://3.bp.blogspot.com/_E8BpJEni77I/SKs-7GrxG6I/AAAAAAAADWA/nggU92vJF_M/s400/Hyena-laughing.jpg[/img]
    • Justine scrive:
      Re: Di Windows 8
      - Scritto da: uniformi pancotto
      Di Windows 8 si evidenzia la bellezza della nuova
      interfaccia Metro
      UI.Beh, dai, è abbastanza vero .. infatti sotto il "vestito" .. niente
      ;
      • uniformi pancotto scrive:
        Re: Di Windows 8
        - Scritto da: Justine
        - Scritto da: uniformi pancotto

        Di Windows 8 si evidenzia la bellezza della
        nuova

        interfaccia Metro

        UI.

        Beh, dai, è abbastanza vero .. infatti sotto il
        "vestito" .. niente

        ;
        Beh ma definire "bella" quell'interfaccia... :s
  • Appleapple scrive:
    Apple
    Allora instabile pur essendo una beta, grafica troppo da smartphone, cunfusionario ho provato photoshop cs5 stabilita' zero poi i soliti crash che hanno oggi anche seven vista e xp.il problema cmq lo individuato e' lavorando sui Mac ti rendicondo che ai la professionalita' nelle tue mani...per tutta la vita APPLE grazie a te Steve Jobs.
    • rover scrive:
      Re: Apple
      Photoshop crasha sul tuo seven farlocco con CS5 craccato e infarcito di virus.Sì, sì professionale Mac Os.Parlo avendo anche un macbook.Ottimo portatile (sottile, non leggero, schermo scarso) e infatti ci ho fatto un dual boot con XP.E' un po' che non lo accendo.Ci facevo quello che ora faccio con un samsung note, compreso rispondere ai troll.Comunque torna sul sito della mela a trollare.O meglio: vai a studiare, senno' ti XXXXno e devi ripetere l'annoGrazie
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Apple
      Si certo, installato... Vai a trollare altrove.
    • nobody scrive:
      Re: Apple
      si "ai la professionalita'" e un mare di ignoranza, hai!
    • hermanhesse scrive:
      Re: Apple
      Cerca CS5 crash e conta quanti "Mac" crashano.Un'infinita. Non diciamo razzate, per favore.
  • Feliciaus scrive:
    Fantastico
    In verità molto innovativo, mi piacerebbe la possibilità di gestire i software acquistati anche come app, praticamente per aggiornarli o reinstallarli basta andare nel market come sul telefono.Bella l'idea del ripristino del pc con un click stile smartphone, bella la possibilità di avere lo stesso os su telefono e tablet. Mi è piaciuta la velocità su un portatile di oltre 4 anni di vita.Insomma non capisco di cosa ci si possa lamentare di questo OS
  • appleapple scrive:
    apple
    come al solito microsoft, un altro S.O veramente ma veramente penoso.non aggiungo altro!!!
    • Rover scrive:
      Re: apple
      Hai eseguito dei test?E' instabile, lento, oppure non ti piace la grafica?Ha problemi di compatibilità?Niente di tutto ciò?Allora vai a trollare da un'altra parte.
      • rkadio scrive:
        Re: apple
        - Scritto da: Rover
        Hai eseguito dei test?
        E' instabile, lento, oppure non ti piace la
        grafica?
        Ha problemi di compatibilità?
        Niente di tutto ciò?
        Allora vai a trollare da un'altra parte.quoto in pieno...
      • Rob scrive:
        Re: apple
        Concordo anch'io
    • uniformi pancotto scrive:
      Re: apple
      - Scritto da: appleapple
      come al solito microsoft, un altro S.O veramente
      ma veramente penoso.non aggiungo
      altro!!!quoto in pieno...
    • win_linux user scrive:
      Re: apple
      Il fatto che tu riesca a interloquire con noi è apprezzabile visto che sei un utonto (non è un errore) mac. Tra qualche anno, la apple vi trasformerà in esseri privi di qualsiasi iniziativa, volontà, curiosità. Vi stà trasformando in automi, in altre parole, con il mac os/ios vi state rinco......do. Sveglia, se non volete utilizzare windows, usate almeno linux o i vari bsd.
Chiudi i commenti