Anti-pirati/ RIAA smentisce (a metà)

In una nota, l'associazione dei discografici attacca ZDNet per aver pubblicato particolari fasulli sui sistemi di intercettazione dei pirati online. Poi parla di notizie circolate in rete. Ma allora perché il suo PR dice che...


Roma – Questa volta ZDNet l’ha fatta grossa. Il giornale del gruppo Ziff-Davis si è infatti attirato gli strali dei potenti discografici americani della RIAA, accusati di aver cercato una legittimazione per piazzare virus sui computer degli utenti di file-sharing e per distruggere quindi il loro contenuto. Sostenendo anche che la RIAA avrebbe invocato poteri speciali per poter fare tutto ciò.

Sul proprio sito la RIAA ora smentisce quell’interpretazione di fatti che hanno girato sulla rete e di cui ha parlato anche Punto Informatico. Va detto che alla prima versione del comunicato (“Why ZDNet Owes All its Readers an Apology (The False Anti-Terrorism Rumor Debunked”) è stata sostituita una seconda versione che parla delle “notizie circolate in internet”. Probabilmente la RIAA si è resa conto che in rete, da alcuni giorni, non si parla d’altro e non ha voluto limitarsi a bacchettare ZDNet.

La RIAA, come prima cosa, nega assolutamente di aver chiesto al Congresso di poter entrare nei PC degli utenti, impiantare virus, cancellare file mp3 su quei computer o peggio: “Questo è nonsense e totalmente falso”.

L’associazione tuttavia ammette che alcune misure tecnologiche, ed altre che verranno, vengono utilizzate per stroncare il fenomeno della pirateria nei network peer-to-peer, ma sottolinea che questi mezzi sono legali. Non entra nel dettaglio su quali siano questi mezzi tecnici ma afferma comunque che sono indispensabili perché “una causa giudiziaria non può far chiudere tutti” i sistemi di file-sharing.

Secondo la RIAA, tutto il colossale “qui pro quo” nascerebbe dal fatto che la nuova legge anti-terrorismo in discussione al Congresso renderebbe illegali le misure tecnologiche oggi adottate nella lotta anti-pirateria. Sempre secondo la RIAA, le misure all’esame non sono in alcun modo pensate per bloccare quello che la stessa RIAA o altri soggetti fanno o faranno, ma si tratta esclusivamente di una conseguenza secondaria della nuova normativa alla quale non si era prestata sufficiente attenzione. Tanto che quando la RIAA lo ha fatto presente ai membri del Congresso e agli autori del testo normativo, tutti si sarebbero detti d’accordo sulla necessità di risolvere questo problema. Alla RIAA sarebbe stato quindi chiesto di preparare un “testo alternativo” in questo senso.

La ricostruzione dei fatti nel comunicato della RIAA conclude dicendo che “metà di quello che viene scritto sulle sue attività è sbagliato”.

Eppure non tutto sembra davvero chiarito. La RIAA infatti non ha smentito quanto affermato su Wired dal PR della RIAA Mitch Glazier nei giorni scorsi. Questi aveva confermato l’esistenza di un primo testo, redatto dai discografici, dai contenuti “molto aggressivi” (vedi sotto) a cui la RIAA stessa, in un secondo momento, avrebbe preferito un altro testo, molto più morbido.

Questo il primo testo della RIAA, ora ritirato:

“Nessuna azione legale può essere intrapresa, secondo quanto previsto da questo testo, che derivi da qualsiasi impedimento nella disponibilità di dati, programmi, sistemi o informazioni, derivante dalle misure adottate da un detentore di diritto d’autore, o da qualsiasi persona da questi autorizzata ad agire, che siano intese a bloccare o prevenire la violazione del copyright e siano portate avanti sfruttando la comunicazione elettronica o il cavo; sempre che l’uso delle opere che l’autore sta cercando di bloccare o prevenire sia un uso illecito”.

Con una seconda versione:

“Nessuna azione legale può essere intrapresa, secondo quanto previsto da questo testo, che derivi da qualsiasi impedimento nella disponibilità di dati, programmi, sistemi o informazioni, derivante dalle misure adottate da un detentore di diritto d’autore, o da qualsiasi persona da questi autorizzata ad agire, che siano ragionevolmente intese a bloccare o prevenire la trasmissione non autorizzata di queste opere via comunicazioni elettroniche o via cavo laddove questa trasmissione andasse a ledere i diritti del detentore del diritto d’autore”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Quanto costa la PS2 + gt3 e volante ?
    Come da oggetto
  • Anonimo scrive:
    ECCO I PRIMI CRASH
    Vedere qui per maggiori dettagli:http://www.shortnews.com/shownews.cfm?id=12292&u_id=3806Sembra proprio che la Microsoft non abbia perso il vizio....
  • Anonimo scrive:
    e` microsoft!!!
    *** premetto che sono un razzista tecnologico, quindi non precate tempo a scrivermelo voi ***tra le varie caratteristiche ne vedo una che gia` da sola mi convince a NON considerare nemmeno quella console: la scritta "Microsoft" che ci hanno messo sopra!serve anche andare a vedere se riproduce i dvd o quanto sono belli i giochi per decidere???
    • Anonimo scrive:
      Re: e` microsoft!!!
      - Scritto da: gabibbolo
      *** premetto che sono un razzista
      tecnologico, quindi non precate tempo a
      scrivermelo voi ***

      tra le varie caratteristiche ne vedo una che
      gia` da sola mi convince a NON considerare
      nemmeno quella console: la scritta
      "Microsoft" che ci hanno messo sopra!ROTFL :)))pienamente d'accordo
  • Anonimo scrive:
    DVD e royality
    MS ha fatto in modo che non si potranno vedere i DVD senza il pakko aggiuntivo perche' avrebbero dovuto pagare una Royality per ogni console venduta e di conseguenza il prezzo sarebbe stato + alto. OK!Ma scondo i cari signori M$.. quanti useranno l'HD e la scheda di rete E quanto avrebbero usato la riproduzione DVD? Sono sicuro che se avessero venduto una console con la riproduzione DVD integrata e con KIT ethernet+HD OPZIonALE, sarebbe venuta a costare molto meno! Ma poi il kit non se lo sarebbe comprato quasi nessuno! Risultato? Milioni di utenti Xbox che hanno pagato dei componenti che non usano! dunque ancora una volta MS non ha fatto proprio gli interessi dei suoi clienti, perfettamente coerente con la propria filosifia di marketing! W la coerenza cara M$!!
    • Anonimo scrive:
      Re: DVD e royality

      Risultato? Milioni di utenti Xbox che hanno
      pagato dei componenti che non usano! Milioni di potenziali utenti Xbox non hannoancora comperato dei componenti che non useranno!bisogna ancora vedere se la comperano!
    • Anonimo scrive:
      Re: DVD e royality
      Scusa Skaven ma te compri una console per vederci i DVD ? E quanti altri credi facciano come te?Io i DVD me li guardo sul lettore DVD che utilizzo anche per sentire i CD audio, dal momento che e' tutto collegato all'impianto audio.Non mi sento di poter dire che la mancanza del kit di default sia una cosa negativa. Per me, ad esempio, non fa differenza dal momento che il DVD me lo posso gia' vedere sul computer, sul portatite, sul lettore DVD....Comunque, ripeto il prezzo e' alto ma il mercato Europeo e' quello che e'. I giochi sono pure un furto dal momento che costano $20 in piu' rispetto a quello che costano negli States...In fin dei conti mantere una console in Europa diventa un po' dispendioso. Ripeto, non mi fossilizzerei solo sul prezzo iniziale, ma anche sugli accessori e sui giochi. Costa, ma ne vale, ma costa sempre quindi non credo che la si compri proprio per vederci i DVD.- Scritto da: Skaven
      MS ha fatto in modo che non si potranno
      vedere i DVD senza il pakko aggiuntivo
      perche' avrebbero dovuto pagare una Royality
      per ogni console venduta e di conseguenza il
      prezzo sarebbe stato + alto. OK!
      Ma scondo i cari signori M$.. quanti
      useranno l'HD e la scheda di rete E quanto
      avrebbero usato la riproduzione DVD?
      Sono sicuro che se avessero venduto una
      console con la riproduzione DVD integrata e
      con KIT ethernet+HD OPZIonALE, sarebbe
      venuta a costare molto meno! Ma poi il kit
      non se lo sarebbe comprato quasi nessuno!
      Risultato? Milioni di utenti Xbox che hanno
      pagato dei componenti che non usano! dunque
      ancora una volta MS non ha fatto proprio gli
      interessi dei suoi clienti, perfettamente
      coerente con la propria filosifia di
      marketing!
      W la coerenza cara M$!!
      • Anonimo scrive:
        Re: DVD e royality
        - Scritto da: Emanuele Fabrizio (ex XP)
        Scusa Skaven ma te compri una console per
        vederci i DVD ? E quanti altri credi
        facciano come te?Meidiamente tutti quelli che si sono comprati una PS2. ovvero almeno 20 milioni di persone
        Io i DVD me li guardo sul lettore DVD che
        utilizzo anche per sentire i CD audio, dal
        momento che e' tutto collegato all'impianto
        audio.Scusa ma te usi il lettore DVD per ascoltare i CD audio??? Io me li sento su uno stereo di alta qualità studito appositamente per quello, che ha anche il caricatore per 5 CD e il sintonizzatore radio
        Non mi sento di poter dire che la mancanza
        del kit di default sia una cosa negativa.Non mi sento di dire che la presenza di HD sia una cosa positiva.
        Per me, ad esempio, non fa differenza dal
        momento che il DVD me lo posso gia' vedere
        sul computer, sul portatite, sul lettore
        DVD....Forse per chi non ha un lettore DVD (e sono mooolti) potrebbe fare la differenza... Lsciamo stare la ca##ata di vedersi i DVD sul PC o sul portatile...
        Comunque, ripeto il prezzo e' alto ma il
        mercato Europeo e' quello che e'.??? che razza di discorso è ???
        I giochi
        sono pure un furto dal momento che costano
        $20 in piu' rispetto a quello che costano
        negli States...In fin dei conti mantere una
        console in Europa diventa un po'
        dispendioso. Guarda ch equest6o vale per tutit, mica solo per X-Box
        Ripeto, non mi fossilizzerei
        solo sul prezzo iniziale, ma anche sugli
        accessori e sui giochi.Che costano un sacco pure quelli...
        Costa, ma ne vale,E in base a cosa lo affermi se non è ancora possibile averne una?
        ma costa sempre quindi non credo che la si
        compri proprio per vederci i DVD.Se già ci spendo così tanto, perchè spendere altrettanto per un altro lettore DVD?ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: DVD e royality
          stavo giusto pensando di comperare una PS2 per mio figlio, di collegarla all`impianto stereo ed usarla per vedere DVD e ascoltare musica, il prezzo e` quello di un lettore DVD e il resto viene gratis.
      • Anonimo scrive:
        Re: DVD e royality
        Purtroppo non siamo tutti pieni di soldi come te e a me farebbe comodo non buttare via altri bigliettoni per un lettore visto che sulla PS2 c'è! E funziona pure benissimo!!!
  • Anonimo scrive:
    Costa troppo
    Non vi pare che costi un po' troppo? ma non parlo solo della console, ma anche degli accessori. è vero che ha già l'hard disk interno e la scheda di rete, ma provate a comprare un altro controller
    • Anonimo scrive:
      Re: Costa troppo
      hai ragionema perchè in usa costa 300$ (circa 650k) e qui costa quasi un milione ?la fanno pure in europa, quindi non è spese di trasporto e roba similevolevo comprarmela, ma adesso ho cambiato idea: ps+gt3 a 649k ....
  • Anonimo scrive:
    Perche' la Xbox non venderà bene....
    Naturalmente questa è solo una mia opinione.Io credo che i "malati" di consolle, quelli che se la comprerebbero anche se costasse il doppio, preferiranno acquistarla a fine anno in Usa, quando qui in Italia ancora non sarà uscita (anche ad un prezzo + basso!). La commercializzazione italiana, avverrà sotto la spada di damocle di un prezzo elevato rispetto alla concorrenza di Game cube e Ps2, che costeranno la metà.Fin tanto che la xbox non scenderà sotto i 300 euro venderà molto al disotto delle aspettative.
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' la Xbox non venderà bene....
      - Scritto da: Daniele
      Naturalmente questa è solo una mia opinione.
      Io credo che i "malati" di consolle, quelli
      che se la comprerebbero anche se costasse il
      doppio, preferiranno acquistarla a fine anno
      in Usa, quando qui in Italia ancora non sarà
      uscita (anche ad un prezzo + basso!). La
      commercializzazione italiana, avverrà sotto
      la spada di damocle di un prezzo elevato
      rispetto alla concorrenza di Game cube e
      Ps2, che costeranno la metà.

      Fin tanto che la xbox non scenderà sotto i
      300 euro venderà molto al disotto delle
      aspettative.
      Aggiungerei che sulla PS2 ci guardi da subito i film in DVD e che ci vanno anche i vecchi giochi della PSX.Cosa non da poco, visto che una famiglia si e una no ha la vecchia ma sempre bellissima PSX.E vorranno sicuramente utilizzare i vecchi giochi su PS2 anche se ha venduto la console vecchia.Poi già è in vendita, quindi prende terreno.Non dimentichiamo poi che con la PS2 abbiamo anche l'intramontabile Gran Turismo 3!!!!Comprerei la PS2 anche solo per questo gioco!!!PS2 RULEZ
      • Anonimo scrive:
        Re: Perche' la Xbox non venderà bene....

        Aggiungerei che sulla PS2 ci guardi da
        subito i film in DVD e che ci vanno anche i
        vecchi giochi della PSX.
        Cosa non da poco, visto che una famiglia si
        e una no ha la vecchia ma sempre bellissima
        PSX.
        E vorranno sicuramente utilizzare i vecchi
        giochi su PS2 anche se ha venduto la console
        vecchia.non e` un caso che sony si sia comperata da Connetix l`emulatore per PSX, se se lo comperava Microsoft adesso i goichi PSX potevano girare anche su XBox
        • Anonimo scrive:
          Re: Perche' la Xbox non venderà bene....
          - Scritto da: Pietro
          non e` un caso che sony si sia comperata da
          Connetix l`emulatore per PSX, se se lo
          comperava Microsoft adesso i goichi PSX
          potevano girare anche su XBoxVuoi dire che alla MS non sono in grado di realizzare un emulatore di PSX? Al limite potrebbero comprarsi i diritti del Bleem se proprio ci tengono...Cmq PS RULEZ e XboX sucks:)
          • Anonimo scrive:
            Re: Perche' la Xbox non venderà bene....

            Vuoi dire che alla MS non sono in grado di
            realizzare un emulatore di PSX? Al limite
            potrebbero comprarsi i diritti del Bleem se
            proprio ci tengono...

            Cmq PS RULEZ e XboX sucks
            :)tempo e` tutta una questione di tempo, quando MS avra` un emulatore PSX ci sara` in giro la PS3 e allora la necessita` sara` quella di emulare PS2.E qui li voglio!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Perche' la Xbox non venderà bene....

            Cmq PS RULEZ e XboX suckssicuramente...ma si sa che i giochi fanno le console e non vicecersacomprerei la ps2 solo per tekken, winning eleven e silent hill (e dance dance revolution + tappetino).Ma se ci saranno bei giochi anche su xbox, non vedo perche' dovrei dire "che schifo perche' la fa MS"....Ciao
  • Anonimo scrive:
    Prezzo aggressivo??
    Considerando che la PS2 sta sul mezzo milione e che per riprodurre i DVD si dovranno spendere altri soldi, 1 milione e' assolutamente fuori target.Peccato perche' sta xbox tecnicamente e' una bella bestiolina.. costasse meno me la accatterei pure io.
  • Anonimo scrive:
    ? --
    "...nonostante i giochi che vi giravano erano spesso poco più di versioni di sviluppo, i crash sono stati davvero rari..."Vabbé che chi usa prodotti MS è abituato ai crash, ma so ogni console, con beta in tutte le salse non ho mai visto nessun "crash rari"...Che gli sviluppatori si stiano adeguando alle DirectX?
    • Anonimo scrive:
      Re: ?
      - Scritto da:
      ....
      Che gli sviluppatori si stiano adeguando
      alle DirectX?Oppure stanno cercando di preparare il campo per abituare gli abituali utenti di console?Non sarebbe la prima volta, gia' il Gate$ si era esibito in un finto crash di 98.....
  • Anonimo scrive:
    W il GameCube
    Il GameCube costa meno della metà, la grafica è pressocchè la stessa, il divertimento è alto, e cosa più importante non è di una società monopolista
    • Anonimo scrive:
      Re: W il GameCube
      Esatto, io credo che il divario tecnico fra le 3 console del momento non portera' a nessun vantaggio o svantaggio alle console stesse.La vera differenza la fara' la qualita dei giochi, e qui forse nintendo fara la differenza!Ps2 dalla sua ha un grosso parco macchine gia venduto.Xbox.. bha.. no comment.
      • Anonimo scrive:
        Re: W il GameCube
        io aspetto l'xbox...lo posso usare come lettore DVDed in piu' l'architettura pc-likee' una garanzia in piu' per l'uscita in tempi brevi di emulatori e gingilli vari
        • Anonimo scrive:
          Re: W il GameCube
          - Scritto da: Xboy (quello + bello)
          io aspetto l'xbox...Seee... aspetta e spera...
          lo posso usare come lettore DVD...spendendo altri 50 euro...
          ed in piu' l'architettura pc-like(bella ca##ata)
          e' una garanzia in piu' per l'uscita in
          tempi brevi di emulatori e gingilli variROTFL... però sei buffo...:)
        • Anonimo scrive:
          Re: W il GameCube
          - Scritto da: Xboy (quello + bello)
          ...
          tempi brevi di emulatori e gingilli variScusa, cosa vuoi emulare con una console????
          • Anonimo scrive:
            Re: W il GameCube

            Scusa, cosa vuoi emulare con una console????che cosa c'è di strano?Beh per dreamcastesistono emulatori per snes, nes, spectrum, psx ,mame...(esiste anche una versione di linux)nel giro di qualche mese dall'uscita sono sicurouscira qualcosa anche per x-box
        • Anonimo scrive:
          Re: W il GameCube
          - Scritto da: Xboy (quello + bello)
          io aspetto l'xbox...

          lo posso usare come lettore DVD
          ed in piu' l'architettura pc-like
          e' una garanzia in piu' per l'uscita in
          tempi brevi di emulatori e gingilli variFammi capire: aspetti L`XBox con l`emulatore per WIN XP cosi` che eviti di comperarti il computer oppure aspetti gli emulatori di Xbox per WIN XP cosi` fai girare i giochi sul PC e eviti di comperarti XBox?
          • Anonimo scrive:
            Re: W il GameCube
            - Scritto da: Pietro
            Fammi capire: aspetti L`XBox con l`emulatore
            per WIN XP cosi` che eviti di comperarti il
            computer oppure aspetti gli emulatori di
            Xbox per WIN XP cosi` fai girare i giochi
            sul PC e eviti di comperarti XBox?AHAHAH!!!!!!ROTFILISSIMO!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: W il GameCube

      Il GameCube costa meno della metà, lalo credo bene
      grafica è pressocchè la stessa, ildove?dimmi in base a cosa dici che la grafica e' la stessa...
      divertimento è alto, e cosa più importante
      non è di una società monopolistai giochi per nintendo li fa solo la nintendo...e' sempre stato questo il dramma....che poi siano belli non c'e' dubbio.. ma gia' sappiamo i titoli: mario, zelda e...?ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: W il GameCube
        Allora premesso che a caso ho un PC più potente del misero Pentium III 733 mhz.... del X.box..Ps2 e Nintendo sono dei viaggiano a 128 Bit e hanno dei sistemi RISC .non CISC a "SOLO" 32 Bit come l' X.BOXDal X.BOX aspettatevi una grafica come quella di un PC di fascia media con scheda grafica ...nulla di più......Ho giocato con un Gamecube giapponese e anche se sono i primi giochi la grafica supera quella dei primi giochi della PS2.?? scusate chi è che vuole spendere 400 e passa EURO per giocare con gli emulatori NES , SNES, AMIGA, MANE ecc. ???? ^_^ !!!Sembra una barzelletta....ma giocarci sul tuo PC aggratis? ti fa schifo?Ti consiglio di andare a controllare www.emuita.it oppure www.emuitalia.com prima di spendere 400 euro ;-P
      • Anonimo scrive:
        Re: W il GameCube
        premesso che passerà molto tempo prima che possa permettermi un giocattolino costoso come l'Xbox, premesso che non ho nessuna preclusione verso la MScinsole (se avessi i soldi la comprerei...), faccio notare che:- Scritto da: MaKs

        Il GameCube costa meno della metà, la
        lo credo benePerchè questo sarcasmo? tecnicamente non ha nulla da invidiare all'Xbox, visto il supporto di un altro colosso di schede video come ATI, e quello non meno importante di Intel per la componentistica...Inoltre è almeno 6/7 volte più piccola della suddetta MS console... esteticamente sicuramente più originale )ci voleva poco..)Quindi, ripeto, perchè lo credi bene?

        grafica è pressocchè la stessa, il

        dove?
        dimmi in base a cosa dici che la grafica e'
        la stessa...In base al fatto che di filmati online per entrambe le console se ne trovano a bizzeffe...in base al fatto che la grafica di XBox difficilmente sarà superiore ad una, che so, GEforce3 (che conosco bene), in base al fatto che ho visto il GCN dal vivo, ci ho giocato, e mi ha fatto una buona impressione...Per vedere come funzionerà (e come funziona) l'Xbox, basta provare un PC con una scheda Nvidia di ultima generazione...settare la risoluzione del gioco(per esempio Max PAyne, che se non erro ci sarà anche per Xbox) a 640x480 o meglio 768x576 (tanto su un normale televisore non puoi andare oltre...)Non dimentichiamo che Xbox, più di altre consoles, ha veramente una struttura da "Picci", con tanto di OS derivato dal kernel di Win2000...quindi un confronto con un pc ci può stare.. :)

        divertimento è alto, e cosa più importante

        non è di una società monopolista
        i giochi per nintendo li fa solo la
        nintendo...Ma quando mai? giochi per la nintendo li hanno sviluppati sempre tutti...che poi la maggiorparte delle Software house col tempo abbia preferito mamma Sony per motivi economici è un altro discorso...la stessa Square, recentemente, ha pubblicamente esternato il suo mea culpa a riguardo, auspicando un eventuale riavvicinamento fra le due Case...Non dimentichiamo poi che il GCN è l'unica console per ora che garantisce alle SH l'impossibilità di copiare il gioco...il formato è proprietario, e garantisco, per esperienza personale, che è leggermente più grande (forse solo di 1/2 mm, ma basta) di un mini cd, quindi non "entra" in nessun lettore e/o masterizzatore presente sul mercato...Non a caso molte SH stanno supportando questa piccola console, forse l'ultima della sua specie..intendo console, non set top box o altro! :)
        e' sempre stato questo il dramma....
        che poi siano belli non c'e' dubbio.. ma
        gia' sappiamo i titoli: mario, zelda e...?Ma l'hai visto Zelda nuovo? eccettuato JetSetRadio per Dreamcast, sono anni che non si vede qualcosa di così graficamente innovativo... l'Xbox cos'à? Halo? L'ennesimo clone di Queake e/o Unreal? La stessa PS2, a parte GT3 (ma era bellissimo anche il 2 su PSX) non ha ancora mostrato nulla di veramente degno di nota...Ma per piacere...
        ciaoCiao
  • Anonimo scrive:
    Caratteristiche
    A parte gli shot che mi sembrano dare giustizia alla potenza di questa console, non ho proprio capito perche' mai uno dovrebbe comprare altro. E' ovvio che Microsoft queste volte ha fatto le cose in grande.
    • Anonimo scrive:
      Re: Caratteristiche
      - Scritto da: Xboy (quello vero)
      A parte gli shot che mi sembrano dare
      giustizia alla potenza di questa console,
      non ho proprio capito perche' mai uno
      dovrebbe comprare altro...forse perchè MS ci propina una consolle che non è altro che un pc ( bella invenzione, e che sforzone tecnico!), che non ha dei giochi particolari che solo altre consolle hanno ( ricordati che il successo di un hw quasi sempre lo fa la quantità e la qualità del sw che ci gira ).alcuni sicuramente non la compreranno perchè è MSaltri perchè hanno già la PS2 o Dreamcaste poi ogniuno fa come c**zo gli pare;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Caratteristiche
      - Scritto da: Xboy (quello vero)
      A parte gli shot che mi sembrano dare
      giustizia alla potenza di questa console,A parte che la potenza pura di una console non conta nulla.
      non ho proprio capito perche' mai uno
      dovrebbe comprare altro. Magari perché il gioco che gli piace non esce su X-Box ma su "altro"
      E' ovvio che
      Microsoft queste volte ha fatto le cose in
      grande.E' ovvio che non capisci una mazza di questo mondo e sei solo un PC-ista UinDOSssiano che non vede l'ora di regalare altri soldi a zio Bill
      • Anonimo scrive:
        Re: Caratteristiche

        A parte che la potenza pura di una console
        non conta nulla.Perche'? Non e' quella che ti consente di gestire un alto numero di dati, da quelli grafici a quelli sonori, a quelli di controllo del movimento e del motore?
        Magari perché il gioco che gli piace non
        esce su X-Box ma su "altro"Beh, pero' su X-box usciranno decine di titoli insieme alla console.
        E' ovvio che non capisci una mazza di questo
        mondo E vabbe'.
        e sei solo un PC-ista UinDOSssiano che
        non vede l'ora di regalare altri soldi a zio
        BillEcco.
        • Anonimo scrive:
          Re: Caratteristiche
          - Scritto da: Xboy (quello vero)

          A parte che la potenza pura di una console

          non conta nulla.

          Perche'? Non e' quella che ti consente di
          gestire un alto numero di dati, da quelli
          grafici a quelli sonori, a quelli di
          controllo del movimento e del motore?Un gioco non è fatto solo di grafica.N64 era più potente di PSX eppure ha "perso"DreamCast era la prima console a 128 bit: infinitamente più potente delle altre console sul mercato in quel momento... che fine ha fatto?

          Magari perché il gioco che gli piace non

          esce su X-Box ma su "altro"

          Beh, pero' su X-box usciranno decine di
          titoli insieme alla console.Non conta nulla...Eppoi la PS2 ha già oltre 20 milioni di macchine installate e una valanga di giochi che stanno uscendo da qui a Natale. A breve ci saranno oltre 150 giochi, praticamente di tutti i maggiori sviluppatori

          E' ovvio che non capisci una mazza di

          questo mondo

          E vabbe'.Quante console hai avuto finora?
  • Anonimo scrive:
    MA come DVD ?
    Ma come, possiede il DVD, e per utilizzarlo per vedere i film bisogna acquistare un dispositivo a parte da 50eurazzi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: MA come DVD ?
      Massi'!!!!!!!!!! Mica e' come la Play che ormai e' un settopbox. Vai MSSSSSSS
    • Anonimo scrive:
      Re: MA come DVD ?
      - Scritto da: Ziomik
      Ma come, possiede il DVD, e per utilizzarlo
      per vedere i film bisogna acquistare un
      dispositivo a parte da 50eurazzi ?ahahahah... e poi dicono che l'alto prezzo (nonostante la vendita in perdita) è dovuta alle "dotazioni superiori"ROTFL
    • Anonimo scrive:
      Re: MA come DVD ?
      eh si... stavolta Windows Media Player non è gratis! ma guarda un po'! + in la' magari.. quando ci sara^' un monopolio totale... nemmeno Internet explorer lo sarà.. ma ke bellooo paghi il browser perche' se no non navighi! W IL MONOPOLIO!!! sgnaffff
  • Anonimo scrive:
    Non a Natale
    Io speravo di regalare questa cosa ai miei nipoti per Natale. Mi tocchera' ripiegare sulla Playstation.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non a Natale
      - Scritto da: Avv. Grossi (Milano)
      Io speravo di regalare questa cosa ai miei
      nipoti per Natale. Mi tocchera' ripiegare
      sulla Playstation.Già si sapeva che non sarebbe stata in vendita a Natale da noi... e PS2 guadagna terreno...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non a Natale
        - Scritto da:
        - Scritto da: io



        opportunamente) la maggior parte dei
        giochi

        a breve saranno disponobili anche per PC e

        io ci conto molto.
        Escusive a parte... (per pur poche che siano)...non credo che le "esclusive impediranno di fare una versione per PC, in fin dei conti M$ guadagna anche da quelle.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non a Natale
          Mi spiace ma i titoli fatti solo per Xbox sono TROPPO diversi da i titoli per PC (a livello di programmazione). Infatti anche se l'hw e' quello di un picci, il SO e' "tratto" da win e le api sono "simili" alle DX8 non sara' possibile trasferirli su pc a meno di un progetto sviluppato in parallelo su pc,xbox,ps2 etc...come accade di solito ;)ciaoz
        • Anonimo scrive:
          Re: Non a Natale
          - Scritto da: Dixie
          ...non credo che le "esclusive impediranno
          di fare una versione per PC, in fin dei
          conti M$ guadagna anche da quelle. Cosa c'entra?L'esclusiva è un diritto che paghi molto salato, e il guadagno per lo sviluppatore vienepiù che altro da lì, non tanto dalle copie che venderà(tecnicamente non ci sarebbero problemi in ogni caso)ciao ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Non a Natale
            - Scritto da:
            - Scritto da: Dixie


            ...non credo che le "esclusive impediranno

            di fare una versione per PC, in fin dei

            conti M$ guadagna anche da quelle.

            Cosa c'entra?
            L'esclusiva è un diritto che paghi molto
            salato, e il guadagno per lo sviluppatore
            vienepiù che altro da lì, non tanto dalle
            copie che venderàSi, ma l'esclusiva potrebbe essere relativa alla Xbox oppure alla coppia xbox+PC.In entrambi i casi sarebbe esclusiva M$...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non a Natale
            - Scritto da: Dixie

            Cosa c'entra?

            L'esclusiva è un diritto che paghi molto

            salato, e il guadagno per lo sviluppatore

            vienepiù che altro da lì, non tanto dalle

            copie che venderà

            Si, ma l'esclusiva potrebbe essere relativa
            alla Xbox oppure alla coppia xbox+PC.
            In entrambi i casi sarebbe esclusiva M$... L'escusiva riguarda un gioco. Il contratto tra sviluppatore e produttore di console stabilisce i termini dell'esclusiva. Più la MS(XboX) paga, maggiore sarà l'esclusività del titolo. Tutto stà in base agli accordi presi. Se esclusiva è veramente tale (ovvero MS-XboX paga molto), il prodotto esce solo per XboX.MS, in linea generale, se vuole sfondare nel campo delle console non ha alcun interesse a far si che un gioco esca anche per PC (se non il risparmio di qualche soldino)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non a Natale
            - Scritto da: Dixie

            Cosa c'entra?

            L'esclusiva è un diritto che paghi molto

            salato, e il guadagno per lo sviluppatore

            vienepiù che altro da lì, non tanto dalle

            copie che venderà

            Si, ma l'esclusiva potrebbe essere relativa
            alla Xbox oppure alla coppia xbox+PC.
            In entrambi i casi sarebbe esclusiva M$... L'escusiva riguarda un gioco. Il contratto tra sviluppatore e produttore di console stabilisce i termini dell'esclusiva. Più la MS(XboX) paga, maggiore sarà l'esclusività del titolo. Tutto stà in base agli accordi presi. Se esclusiva è veramente tale (ovvero MS-XboX paga molto), il prodotto esce solo per XboX.MS, in linea generale, se vuole sfondare nel campo delle console non ha alcun interesse a far si che un gioco esca anche per PC (se non il risparmio di qualche soldino)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non a Natale
      - Scritto da: Avv. Grossi (Milano)
      Io speravo di regalare questa cosa ai miei
      nipoti per Natale. Mi tocchera' ripiegare
      sulla Playstation.Caro avvocato, in quanto tale sara' sicuramente pieno di soldi, quindi potra' ordinare la sua xbox negli States e non deludere i suoi nipotini ;-)
Chiudi i commenti