Le ultime indiscrezioni di mercato in un articolo pubblicato dal quotidiano finanziario statunitense Wall Street Journal : come successivamente confermato da un portavoce di Apple, l’azienda di Cupertino ha acquisito WiFiSlam, società specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile per la mappatura degli interni in caso di assenza di segnali GPS .
In sostanza , la tecnologia sviluppata da WiFiSlam permette ad un dispositivo connesso in WiFi di ricevere specifiche informazioni di localizzazione per un’accurata mappatura di ambienti interni come ad esempio un auditorium. Con una spesa che dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di dollari , la Mela avrebbe semplicemente acquisito la sua nuova startup nelle ormai consolidate strategie di rilevamento di quelle realtà aziendali utili al suo business.
Oppure , Cupertino ha bisogno della tecnologia di WiFiSlam per fare concorrenza ai servizi di mappatura di interni – esempio, gli aeroporti – offerti dal rivale Google.
Apple avrebbe dunque intenzione di ricorrere al talento esterno per arricchire le sue Maps finite nel fuoco incrociato delle polemiche per scarsa accuratezza ed affidabilità . Dalle scuse pubbliche del CEO Tim Cook, la Mela è sempre al lavoro per migliorare il servizio su iOS. ( M.V. )
-
Ahi ahi ahi
" In questo risiede il tratto delirante (inteso in senso strettamente psichiatrico) di questa frase di Grillo, l'idea che il mondo nella su interezza si rivolga a noi - e solo a noi - inviandoci minacciosi messaggi di dominio ". Prevedo orde di commentatori sul forum nelle prossime ore per questa frase (e non solo per questa).LeguleioRe: Ahi ahi ahi
- Scritto da: Leguleio> " <I> In questo risiede il tratto delirante (inteso> in senso strettamente psichiatrico) di questa> frase di Grillo, l'idea che il mondo nella su> interezza si rivolga a noi - e solo a noi -> inviandoci minacciosi messaggi di dominio </I> ".> > > Prevedo orde di commentatori sul forum nelle> prossime ore per questa frase (e non solo per> questa).Per essere in tema orde di troll :DthebeckerRe: Ahi ahi ahi
- Scritto da: thebecker> - Scritto da: Leguleio> > " <I> In questo risiede il tratto> delirante> (inteso> > in senso strettamente psichiatrico) di questa> > frase di Grillo, l'idea che il mondo nella su> > interezza si rivolga a noi - e solo a noi -> > inviandoci minacciosi messaggi di dominio> </I>> ".> > > > > > Prevedo orde di commentatori sul forum nelle> > prossime ore per questa frase (e non solo per> > questa).> > Per essere in tema orde di troll :D[img]http://rosanoci.files.wordpress.com/2012/07/uruk-hai-orks.jpg[/img]panda rossaRe: Ahi ahi ahi
BHè scusa ma se il titolo dell'articolo si rivolge ad un altro articolo esplicitamente con tanto di Giusti Beppe, cosa ti aspetti .. è ovvio che poi se ne parli. Non fare il superiore, hai qualcosa sotto il naso.Leonardo De CarloRe: Ahi ahi ahi
- Scritto da: Leonardo De Carlo> BHè scusa ma se il titolo dell'articolo si> rivolge ad un altro articolo esplicitamente con> tanto di Giusti Beppe, cosa ti aspetti .. è ovvio> che poi se ne parli. È il modo di parlarne, non la discussione in sé.LeguleioE' come per il forum di PI.
Grillo ha perfettamente ragione.La prova la si puo' trovare sul forum di PI.Il forum di PI, come tutti i forum, ha le seguenti caratteristiche:1) un certo numero ben verificabile di frequentatori abituali, che postando quotidianamente da tempo immemore, tra di loro si conoscono benissimo.2) un numero imprecisato di frequentatori monotematici, che compaiono solo in occasione di determinati argomenti di loro interesse, dove esprimono la loro opinione (spesso in totale contrasto con l'opinione di quelli del punto 1), e non postano mai su altri argomenti.3) troll prezzolati che compaiono puntualmente in occasione del lancio di qualche nuovo prodotto commerciale informatico, e che nel periodo del loro contratto prezzolato scrivono e difendono strenuamente il prodotto (che sono loro i primi a pensare che faccia schifo, ma siccome sono pagati...). Scaduto il contratto, scompaiono.4) postatori occasionali, che scrivono qualcosa e spesso neanche stanno ad aspettare la risposta.Questo schema e' perfettamente calzante su tutti i forum e quindi non stupisce che capiti anche sul forum di Grillo.Meschini individui del punto 3 che combattono la loro inutile guerra mercenaria per conto terzi.Normalmente tale guerra e' inutile perche' alla fine si trovano a discutere quelli del punto 3 con quelli del punto 1 che non cambiano certo opinione per via di un troll prezzolato.Gli altri neanche lo leggono il forum.panda rossaRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: panda rossa> Grillo ha perfettamente ragione.> > La prova la si puo' trovare sul forum di PI.> > Il forum di PI, come tutti i forum, ha le> seguenti> caratteristiche:> > 1) un certo numero ben verificabile di> frequentatori abituali, che postando> quotidianamente da tempo immemore, tra di loro si> conoscono> benissimo.> > 2) un numero imprecisato di frequentatori> monotematici, che compaiono solo in occasione di> determinati argomenti di loro interesse, dove> esprimono la loro opinione (spesso in totale> contrasto con l'opinione di quelli del punto 1),> e non postano mai su altri> argomenti.> > 3) troll prezzolati che compaiono puntualmente in> occasione del lancio di qualche nuovo prodotto> commerciale informatico, e che nel periodo del> loro contratto prezzolato scrivono e difendono> strenuamente il prodotto (che sono loro i primi a> pensare che faccia schifo, ma siccome sono> pagati...). Scaduto il contratto,> scompaiono.> > 4) postatori occasionali, che scrivono qualcosa e> spesso neanche stanno ad aspettare la> risposta.> > > Questo schema e' perfettamente calzante su tutti> i forum e quindi non stupisce che capiti anche> sul forum di> Grillo.> > Meschini individui del punto 3 che combattono la> loro inutile guerra mercenaria per conto> terzi.> > Normalmente tale guerra e' inutile perche' alla> fine si trovano a discutere quelli del punto 3> con quelli del punto 1 che non cambiano certo> opinione per via di un troll> prezzolato.> Gli altri neanche lo leggono il forum.Tutto vero.Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?Beppe, benvenuto nel web 2.0 !E' del tutto normale, special modo se puoi commentare (giustamente) in modo del tutto (o quasi) anonimo.. . .Re: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: . . .> > Tutto vero.> Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?> Beppe, benvenuto nel web 2.0 !il web 2.0 è morto, arrendetevi!bertucciaRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: . . .> > > > Tutto vero.> > Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?> > Beppe, benvenuto nel web 2.0 !> > il web 2.0 è morto, arrendetevi!E' uscito il 2.1?Dove si scarica? :ppanda rossaRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: . . .> > > > Tutto vero.> > Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?> > Beppe, benvenuto nel web 2.0 !> > il web 2.0 è morto, arrendetevi!e chi mi obbliga a stare tutto il giorno sui social network, Zuckmberg? ;)thebeckerRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: . . .> > > > Tutto vero.> > Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?> > Beppe, benvenuto nel web 2.0 !> > il web 2.0 è morto, arrendetevi!E cosa è il web 2.0?(rotfl)(rotfl)tucumcariRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: . . .> Tutto vero.> Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?> Beppe, benvenuto nel web 2.0 !> E' del tutto normale, special modo se puoi> commentare (giustamente) in modo del tutto (o> quasi) anonimo.Capita che Grillo scriva ora perché è un momento di tensione in cui il suo movimento viene attaccato da ogni direzione, a volte con critiche nel merito, ma spesso con argomenti fuffa o addirittura usando vere e proprie bufale.Frequentando la chat del LaCosa si può capire l'aria da paranoia da troll che si respira. Purtroppo questa paranoia nasce per ragioni fondate, anche se poi è portata all'ecXXXXX.Volete un esempio?http://www.pdroma.net/dipartimenti/comunicazione-e-propaganda/Se il sito non risponde, c'è questo screenshot:[img]http://i.imgur.com/Gz892HM.png[/img]L'astroturfing è una realtà. Però sappiamo che a volte non è facile distinguere tra astroturfer e persone che con convinzione sincera portano avanti le proprie tesi.FDGRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: FDG> - Scritto da: . . .> Volete un esempio?> > http://www.pdroma.net/dipartimenti/comunicazione-e> > Se il sito non risponde, c'è questo screenshot:> > [img]http://i.imgur.com/Gz892HM.png[/img]> > L'astroturfing è una realtà. Però sappiamo che a> volte non è facile distinguere tra astroturfer e> persone che con convinzione sincera portano> avanti le proprie> tesi.Ed aggiungo: non solo in italiahttp://crisis.blogosfere.it/2013/02/europa-1-milione-di-euro-per-addestrare-i-funzionari-a-fare-i-troll.htmlkraneRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: FDG> L'astroturfing è una realtà. Però sappiamo che a> volte non è facile distinguere tra astroturfer e> persone che con convinzione sincera portano> avanti le proprie> tesi.E' molto piu' facile di quanto si pensi.Per chi frequenta un forum, intendo dire.Ripeto, basta guardare qua dentro.Quando arriva un astroturfer lo si capisce dalla prima riga che scrive, alcuni addirittura dal nick.Ovviamente per chi non frequenta il forum non e' semplice, ma noialtri che li riconosciamo all'istante, gli mettiamo una bella etichetta a beneficio degli altri che leggono.panda rossaRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: FDG> L'astroturfing è una realtà. Però sappiamo che a> volte non è facile distinguere tra astroturfer e> persone che con convinzione sincera portano> avanti le proprie> tesi.E la soluzione è usare metodi berluschini?Ma allora perché blatera tanto di di PDL e PD-L se in fondo è uguale a loro?gerryRe: E' come per il forum di PI.
> Tutto vero.> Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?> Beppe, benvenuto nel web 2.0 !> E' del tutto normale, special modo se puoi> commentare (giustamente) in modo del tutto (o> quasi) anonimo.Pero' gli effetti quantitativi dipendono dall'argomento trattato. Un conto e' un forum dove si parla dell'implementazione dello stack TCP/IP di FreeBSD, un'altro dove di fa politica, solo per fare due esempi estremi.Nel secondo il "XXXXXme" falso, ipocrita e ignorante aumenta vertiginosamente.E poi...vogliamo imparare a quotare?? :DsxsRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: sxs> > Tutto vero.> > Quindi, ce ne accorgiamo solo ora ?> > Beppe, benvenuto nel web 2.0 !> > E' del tutto normale, special modo se puoi> > commentare (giustamente) in modo del tutto (o> > quasi) anonimo.> > Pero' gli effetti quantitativi dipendono> dall'argomento trattato. Un conto e' un forum> dove si parla dell'implementazione dello stack> TCP/IP di FreeBSD, un'altro dove di fa politica,> solo per fare due esempi> estremi.> Nel secondo il "XXXXXme" falso, ipocrita e> ignorante aumenta> vertiginosamente.A tale proposito faccio la seguente considerazione.Chi sa implementare uno stack TCP/IP saprebbe anche far politica.Il contrario invece non e' mai vero.Solo per questo e' molto meglio mettere a governare un sistemista invece che un politico. > E poi...vogliamo imparare a quotare?? :DDovrebbe essere un prerequisito necessario per chi vuole fare politica, l'imparare a quotare.panda rossaRe: E' come per il forum di PI.
mi trovo pienamente d'accordo con la tua analisi!matteo benedettin iRe: E' come per il forum di PI.
Condivido, molti commenti sul blog di Grillo sono sospetti, ovvero dietro alcuni commenti ci sono gruppi di persone organizzati.Esempio: circa il famoso post riguardante la votazione di Grasso, quando sono andato a vedere i commenti pro e contro, i primi superavano in numero sicuramente i secondi, ma la differenze principale era che alcuni dei secondi erano molto votati e quindi finivano tra i commenti più votati, cosicchè la percezione reale di quanti commenti erano pro e contro era molto alterata senza riflettere il numero reale. Ora il fatto che tre/quattro commenti dei contro venissero così letti e visti e quelli pro erano frasi di singoli indipendenti mi puzza...Inoltre sempre la polemica dei commenti scomparsi io ho provato a postare commenti pro e contro, alcuni non sono comparsi o scomparsi altri invece si vedevano, ma indipendentemente dal contenuto, evidentemente per chi ha fatto la prova non c'era censura ma problemi di gestibilità sulla quantità di post.Leonardo De CarloRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: panda rossa> Grillo ha perfettamente ragione.> > La prova la si puo' trovare sul forum di PI.> > Il forum di PI, come tutti i forum, ha le> seguenti> caratteristiche:> > 1) un certo numero ben verificabile di> frequentatori abituali, che postando> quotidianamente da tempo immemore, tra di loro si> conoscono> benissimo.> > 2) un numero imprecisato di frequentatori> monotematici, che compaiono solo in occasione di> determinati argomenti di loro interesse, dove> esprimono la loro opinione (spesso in totale> contrasto con l'opinione di quelli del punto 1),> e non postano mai su altri> argomenti.> > 3) troll prezzolati che compaiono puntualmente in> occasione del lancio di qualche nuovo prodotto> commerciale informatico, e che nel periodo del> loro contratto prezzolato scrivono e difendono> strenuamente il prodotto (che sono loro i primi a> pensare che faccia schifo, ma siccome sono> pagati...). Scaduto il contratto,> scompaiono.> > 4) postatori occasionali, che scrivono qualcosa e> spesso neanche stanno ad aspettare la> risposta.> > > Questo schema e' perfettamente calzante su tutti> i forum e quindi non stupisce che capiti anche> sul forum di> Grillo.> > Meschini individui del punto 3 che combattono la> loro inutile guerra mercenaria per conto> terzi.> > Normalmente tale guerra e' inutile perche' alla> fine si trovano a discutere quelli del punto 3> con quelli del punto 1 che non cambiano certo> opinione per via di un troll> prezzolato.> Gli altri neanche lo leggono il forum.Alla fine molti forum sono così soprattutto quelli famosi, storici o di personaggi "scomodi". Grillo gli dovrebbe ignorare e basta; Chi cerca di scatenare flame, critiche non costruttive muore se ignorato, cresce se viene cotinuamente ripreso acnhe se criticato negativamente.Non parliamo dei sociali network, in quei siti molti utenti non conosco neanche le regole minime di discussione (es. maiuscolo equivale a gridare) poi scrivono su tutto tanto per far vedere che esistono. Messaggi tipo: "Bello", "Che schifo" e basta senza argomentare o creano flame in confronto i troll di PI sono dei professori. Ci sono anche forum tranquilli. Ne frequento alcuni di una serie televisiva è uno di un fumetto, e sembra di essere tra amici veri, ovviamente ognuno ha le sue opinioni sull'argomento ma nessuno arriva a creare flame o trolla.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 marzo 2013 11.10-----------------------------------------------------------thebeckerRe: E' come per il forum di PI.
> > 1) un certo numero ben verificabile di> frequentatori abituali, che postando> quotidianamente da tempo immemore, tra di loro si> conoscono> benissimo.> > 2) un numero imprecisato di frequentatori> monotematici, che compaiono solo in occasione di> determinati argomenti di loro interesse, dove> esprimono la loro opinione (spesso in totale> contrasto con l'opinione di quelli del punto 1),> e non postano mai su altri> argomenti.> > 3) troll prezzolati che compaiono puntualmente in> occasione del lancio di qualche nuovo prodotto> commerciale informatico, e che nel periodo del> loro contratto prezzolato scrivono e difendono> strenuamente il prodotto (che sono loro i primi a> pensare che faccia schifo, ma siccome sono> pagati...). Scaduto il contratto,> scompaiono.> > 4) postatori occasionali, che scrivono qualcosa e> spesso neanche stanno ad aspettare la> risposta.> Possiamo tradurre in italiano:1) tuttologi2) esperti di una materia3) commerciali4) pragmatici (i più intelligenti a mio avviso)Insalata belgaRe: E' come per il forum di PI.
Niente affatto. Chi sta in rete da anni ha imparato a distinguere i veri commentatori dai fake. E l'aumento di commenti recenti non puó essere attribuito solo ai fake.Grillo lo sa, ma non vuole fare niente, lui sta solo lavorando per Berlusconi. Per lui la tattica migliore é fare di tutta l'erba un fascio. Metter insieme le vere richieste che negli ultimi tempi stavano diventando pressanti e quelle finte liquidando tutto come fake.merda_dugit aleRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: XXXXX_dugit ale> Grillo lo sa, ma non vuole fare niente, lui sta> solo lavorando per Berlusconi. Sta lavorando per mandarlo in galera, giusto per precisare il tipo di lavoro.panda rossaRe: E' come per il forum di PI.
Ancora ci credi? Lui sta lí solo per bloccare tutto, come fece il Bertinotti prezzolato a suo tampo. Tante belle idee, nessuna da realizzare sul serio.merda_digit aleRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: XXXXX_dugit ale> > > Grillo lo sa, ma non vuole fare niente, lui> sta> > solo lavorando per Berlusconi. > > Sta lavorando per mandarlo in galera, giusto per> precisare il tipo di> lavoro.Panda, sveglia.Sino ad ora lo sta favorendo alla stragrande.Se domani andassimo alle elezioni, cosa + che probabile, lo "psiconano" vincerà a mani basse, proprio grazie a Grillo.Questo è un fatto, non è una opinione.dont feed the troll - Back AgainRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: XXXXX_dugit ale> Niente affatto. Chi sta in rete da anni ha> imparato a distinguere i veri commentatori dai> fake. E l'aumento di commenti recenti non> puó essere attribuito solo ai> fake.> Grillo lo sa, ma non vuole fare niente, lui sta> solo lavorando per Berlusconi. Per lui la tattica> migliore é fare di tutta l'erba un fascio. Metter> insieme le vere richieste che negli ultimi tempi> stavano diventando pressanti e quelle finte> liquidando tutto come> fake.Perfetto. Ammesso e non conXXXXX che sia come dici tu, cosa succede allora se si va a votare di nuovo? O tanti di quei commenti sono veri ed allora stavolta vince il PD a man bassa, oppure tanti sono fake e la situazione va in stallo ugualmente. C'era qualcuno che parlava di crescita di consensi per il M5S. Ma se è per questo ci sono testate che riportano crescite anche per Silvio, quindi non saprei se è vero.La mia testimonianza è che parlando con gente che ha dichiarato apertamente di aver votato M5S (non esaltati nè attivisti) quasi tutti concordano con l'attuale linea di Grillo, diciamo un buon 90%. Naturalmente parlo di poche decine di persone mie conoscenti, non sono certo un campione nazionale.YupiterRe: E' come per il forum di PI.
Dei se e dei ma sono pieni i fossi.Col PDL non si puó governare perché a loro dell'Italia non gliene frega niente. La loro partecipazione farebbe solo altri danni.Col M5S non si puó governare perché non vogliono partecipare a nessun governo.Se la situazione rimane questa tornare al voto é l'unica soluzione.merda_digit aleRe: E' come per il forum di PI.
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: unaDuraLezione> - Scritto da: panda rossa> > > > 3) troll prezzolati > > Eccomi O/Quanto ti pagano? :oPosso venire anche io? :ppanda rossaRe: E' come per il forum di PI.
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: E' come per il forum di PI.
mancavo da un po' e mi sembri più intelligente... ora mi cerco qualche news Apple così ci scorniamo :DMeXRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: MeX> mancavo da un po' e mi sembri più intelligente...> ora mi cerco qualche news Apple così ci scorniamo> :DSei uno schiavo macaco! ;)FDGRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: panda rossa> Grillo ha perfettamente ragione.> > La prova la si puo' trovare sul forum di PI.> > Il forum di PI, come tutti i forum, ha le> seguenti> caratteristiche:> > 1) un certo numero ben verificabile di> frequentatori abituali..> > 2) un numero imprecisato di frequentatori> monotematici..> > 3) troll prezzolati che compaiono puntualmente in> occasione del lancio di qualche nuovo prodotto...> > 4) postatori occasionali, che scrivono qualcosa e> spesso neanche stanno ad aspettare la> risposta.> > > Questo schema e' perfettamente calzante su tutti> i forum e quindi non stupisce che capiti anche> sul forum di> Grillo.Esattamente per le ragioni che hai scritto, Grillo ha torto, marcio.Innanzitutto perchè la situazione Grillo/PI non è sovrapponibile.Uno può non essere un commentatore abituale del suo blog pur essendo un suo elettore o attivista. Di contro può essere un frequentatore abituale del blog pur non essendo un elettore/attivista.Se da una parte è vero che in qualsiasi forum sulla faccia della terra c'è l'immondizia umana del genere + vario, è altrettanto vero che quando fa comodo tale immondizia viene designata come "popolo del web".Popolo che di fatto non esiste.Sul web, per strada, nei condomini, c'è l'umanità più varia, spesso deludente.Ma quando fa comodo si parla di popolo del web. Se voglio p.e. criticare Berlusconi (o la Apple, o la Ferrari, o lo yogurt) mi basta dire che il "popolo del web" si è scatenato contro di lui.Questo vuol dire tutto e il contrario di tutto. Sul web, di certo, ci saraà molta satira, molta critica, molto dissenso nei confronti di B. ma questo non vuol dire che "il popolo" sia contro di lui. Infatti si va al voto e prende il 30% come tutti gli altri.Faceva comodo dire che il "popolo del web", quelli che secondo una certa teoria, sono informati, colti, interessati e intelligenti erano con Grillo. Poi si scopre che non è così. C'erano molti che erano, sono con lui, altri che lo sono molto meno.Adesso fa comodo straparlare di troll prezzolati quando si vuole etichettare tutto il dissenso. Perchè ci saranno pure i troll, o + semplicemente gente con idee diverse che va li a far rumore, ma è altrettanto vero che ci sarà anche una base compensibilmente delusa. Ma per eliminare il dissenso si prende quella base e la si accomuna ai troll, in modo da non dover accettare il contraddittorio.E' un po' come fanno i nostri amici videotechini, quando uno non è d'accordo con le loro tesi deliranti diventiamo tutti ladri, criminali, che non capiscono niente.E' troppo comodo, e troppo facile.dont feed the troll - Back AgainRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: panda rossa> Grillo ha perfettamente ragione.> > La prova la si puo' trovare sul forum di PI.> > Il forum di PI, come tutti i forum, ha le> seguenti> caratteristiche:> > 1) un certo numero ben verificabile di> frequentatori abituali, che postando> quotidianamente da tempo immemore, tra di loro si> conoscono> benissimo.> > 2) un numero imprecisato di frequentatori> monotematici, che compaiono solo in occasione di> determinati argomenti di loro interesse, dove> esprimono la loro opinione (spesso in totale> contrasto con l'opinione di quelli del punto 1),> e non postano mai su altri> argomenti.> > 3) troll prezzolati che compaiono puntualmente in> occasione del lancio di qualche nuovo prodotto> commerciale informatico, e che nel periodo del> loro contratto prezzolato scrivono e difendono> strenuamente il prodotto (che sono loro i primi a> pensare che faccia schifo, ma siccome sono> pagati...). Scaduto il contratto,> scompaiono.> > 4) postatori occasionali, che scrivono qualcosa e> spesso neanche stanno ad aspettare la> risposta.No scusa, mancano gli unici che vale la pena di leggere: i troll che postano messaggi che (volutamente) fanno ridere.I migliori anniRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: I migliori anni> - Scritto da: panda rossa> > Grillo ha perfettamente ragione.> > > > La prova la si puo' trovare sul forum di PI.> > > > Il forum di PI, come tutti i forum, ha le> > seguenti> > caratteristiche:> > > > 1) un certo numero ben verificabile di> > frequentatori abituali, che postando> > quotidianamente da tempo immemore, tra di> loro> si> > conoscono> > benissimo.> > > > 2) un numero imprecisato di frequentatori> > monotematici, che compaiono solo in> occasione> di> > determinati argomenti di loro interesse, dove> > esprimono la loro opinione (spesso in totale> > contrasto con l'opinione di quelli del punto> 1),> > e non postano mai su altri> > argomenti.> > > > 3) troll prezzolati che compaiono> puntualmente> in> > occasione del lancio di qualche nuovo> prodotto> > commerciale informatico, e che nel periodo> del> > loro contratto prezzolato scrivono e> difendono> > strenuamente il prodotto (che sono loro i> primi> a> > pensare che faccia schifo, ma siccome sono> > pagati...). Scaduto il contratto,> > scompaiono.> > > > 4) postatori occasionali, che scrivono> qualcosa> e> > spesso neanche stanno ad aspettare la> > risposta.> > No scusa, mancano gli unici che vale la pena di> leggere: i troll che postano messaggi che> (volutamente) fanno> ridere.Quelli sono una prerogativa esclusiva del forum di PI.Non ne ho mai visti altrove.panda rossaRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: panda rossa> > No scusa, mancano gli unici che vale la pena> di> > leggere: i troll che postano messaggi che> > (volutamente) fanno> > ridere.> > Quelli sono una prerogativa esclusiva del forum> di> PI.> Non ne ho mai visti altroveNo dai, ogni tanto si vedono/vedevano anche sui NG... però effettivamente su PI sono in numero molto più alto che altrove.I migliori anniRe: E' come per il forum di PI.
- Scritto da: panda rossa> Grillo ha perfettamente ragione.> > La prova la si puo' trovare sul forum di PI.> > Il forum di PI, come tutti i forum, ha le> seguenti> caratteristiche:> > 1) un certo numero ben verificabile di> frequentatori abituali, che postando> quotidianamente da tempo immemore, tra di loro si> conoscono> benissimo.> > 2) un numero imprecisato di frequentatori> monotematici, che compaiono solo in occasione di> determinati argomenti di loro interesse, dove> esprimono la loro opinione (spesso in totale> contrasto con l'opinione di quelli del punto 1),> e non postano mai su altri> argomenti.> > 3) troll prezzolati che compaiono puntualmente in> occasione del lancio di qualche nuovo prodotto> commerciale informatico, e che nel periodo del> loro contratto prezzolato scrivono e difendono> strenuamente il prodotto (che sono loro i primi a> pensare che faccia schifo, ma siccome sono> pagati...). Scaduto il contratto,> scompaiono.> > 4) postatori occasionali, che scrivono qualcosa e> spesso neanche stanno ad aspettare la> risposta.> > > Questo schema e' perfettamente calzante su tutti> i forum e quindi non stupisce che capiti anche> sul forum di> Grillo.> > Meschini individui del punto 3 che combattono la> loro inutile guerra mercenaria per conto> terzi.> > Normalmente tale guerra e' inutile perche' alla> fine si trovano a discutere quelli del punto 3> con quelli del punto 1 che non cambiano certo> opinione per via di un troll> prezzolato.> Gli altri neanche lo leggono il forum.il punto 3 può servire sia per fare opinione agli occhi di di chi capita per caso che per attrarre visite. In realtà non mirano a far cambiare idea a panda rossa o a shevathas, mirano a convincere i lurker silenziosi.shevathascaro pennivendolo
... Per usare un termine alla Grillo, ha provato a leggere fino in fondo il collegamento?La tesi di Beppe, mi sembrava un'altra.armstrongRe: caro pennivendolo
- Scritto da: armstrong> ... Per usare un termine alla Grillo, ha provato> a leggere fino in fondo il> collegamento?> La tesi di Beppe, mi sembrava un'altra.Ecco il primo. :-)LeguleioRe: caro pennivendolo
- Scritto da: Leguleio> > Ecco il primo. :-)intrattenimento garantito per oggicosa vuoi aspettarti, questi se potessero farebbero le ronde per sfasciare a mazzate (seguendo gli insegnamenti del Maestro) i PC dei suddetti troll <i> "ci sono due tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti" </i>bertucciaRe: caro pennivendolo
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: Leguleio> > > > Ecco il primo. :-)> > intrattenimento garantito per oggi> > cosa vuoi aspettarti, questi se potessero> farebbero le ronde per sfasciare a mazzate> (seguendo gli insegnamenti del Maestro) i PC dei> suddetti> trollTranquillo: parlava di pc, il tuo iCoso non lo tocchiamo :DarmstrongRe: caro pennivendolo
ma cosa stai dicendo, puzza sotto il naso.. guarda che è l'autore dell'articolo che su 5 paragrafi parla di Grillo, Grillo, Grillo.. su 3 paragrafi, ovvio che poi si parli del post di Grillo.Leonardo De CarloRe: caro pennivendolo
- Scritto da: armstrong> La tesi di Beppe, mi sembrava un'altra.Cioè?Ma tanto l'hai chiamato pennivendolo e quindi ora cancelleranno tutto il thread.Dottor StranamoreRe: caro pennivendolo
- Scritto da: Dottor Stranamore> - Scritto da: armstrong> > La tesi di Beppe, mi sembrava un'altra.> > Cioè?> Ma tanto l'hai chiamato pennivendolo e quindi ora> cancelleranno tutto il> thread.Che i commenti dei troll erano gli unici pescati dai pennivendoli professionisti, ed usati per svilire TUTTO il blog.armstrongRe: caro pennivendolo
- Scritto da: armstrong> Che i commenti dei troll erano <s> gli unici pescati </s> <b> scritti </b> > dai pennivendoli professionisti, ed usati per> svilire TUTTO il> blog.Fixed. 8)panda rossaRe: caro pennivendolo
- Scritto da: armstrong> Che i commenti dei troll erano gli unici pescati> dai pennivendoli professionisti, ed usati per> svilire TUTTO il blog.Quoto. E ci ho pure letto una risposta a Riccardo Pacifici e la sua richiesta di mostrare a Grillo come l'antisemitismo fosse presente nel suo blog. Cioè, una sorta di "Qui arrivano a scriverci cani e porci, capisci qual'è il problema?".FDGDietrologie...
Una persona una volta ha detto: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina". Direi che questo post si possa riassumere in questa frase. L'essere "pagati" da qualcuno, stare "dietro" qualcun'altro puo' avere diverse sfacettature, puo' anche essere un "pagamento" che devia verso un "appagamento". Basta googlare un attimo sull'autore del post per capire che forse questa e' la chiave di lettura esatta... Del resto Punto Informatico e' un buon posto da dove poter spargere il proprio verbo, no?raffaeleEd il sesso degli angeli?
Non ne vogliamo parlare?1) Innanzi tutto i frequentatori di un forum non sono esattamente un campione molto affidabile per fare qualsiasi analisi a carattere nazionale2) Per i gestori di un forum è relativamente facile capire se ci sono utenze "tarocche", ad esempio molti commenti che vengono da uno stesso IP, oppure, sempre dall'IP, capire da dove provengono. Ed altri metodi ancora. Srano che il sig. Mantellini non le conosca.3) Entrando nel problema politico di Grillo, anche a me non è che fa impazzire la sua gestione delle cose, ma devo dire che su una cosa non sbaglia: il programma era chiaro, gli intenti anche, il "non statuto" c'è sempre stato... può anche essere che si lamentino il 99% dei suoi elettori, ma rimane il fatto che è coerente e chi ha votato il M5S non può lamentarsi adesso.YupiterRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: Yupiter> può> anche essere che si lamentino il 99% dei suoi> elettori, ma rimane il fatto che è coerente e chi> ha votato il M5S non può lamentarsi> adesso.C'è anche gente che ha votato senza informarsi.FDGRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: FDG> - Scritto da: Yupiter> > > può> > anche essere che si lamentino il 99% dei suoi> > elettori, ma rimane il fatto che è coerente> e> chi> > ha votato il M5S non può lamentarsi> > adesso.> > C'è anche gente che ha votato senza informarsi.Certo, ed adesso che che è chiaro cosa vuol fare che non si lamentino però.Se io entro con il cane in un negozio ed il commesso mi dice che i lcane deve stare fuori, cosa faccio? vado fuori o sto a pregare di cambiare le regole del negozio? Intanto esco, poi sarò libero di tornarci senza cane, di fare una petizione per are entrare i cani oppure di andare da un'altra parte.YupiterRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: Yupiter> Certo, ed adesso che che è chiaro cosa vuol fare> che non si lamentino però.E' la stessa gente che prima votava, sempre senza informarsi, per altri partiti. Che cosa vuoi che ti dica? Sono d'accordo :(FDGRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: Yupiter> - Scritto da: FDG> > - Scritto da: Yupiter> > > > > può> > > anche essere che si lamentino il 99%> dei> suoi> > > elettori, ma rimane il fatto che è> coerente> > e> > chi> > > ha votato il M5S non può lamentarsi> > > adesso.> > > > C'è anche gente che ha votato senza> informarsi.> > Certo, ed adesso che che è chiaro cosa vuol fare> che non si lamentino> però.> Se io entro con il cane in un negozio ed il> commesso mi dice che i lcane deve stare fuori,> cosa faccio? vado fuori o sto a pregare di> cambiare le regole del negozio? Intanto esco, poi> sarò libero di tornarci senza cane, di fare una> petizione per are entrare i cani oppure di andare> da un'altra> parte.C'era anche il cartello sulla vetrina: "vietato l'ingresso ai cani"panda rossaRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: Yupiter> Non ne vogliamo parlare?> > 1) Innanzi tutto i frequentatori di un forum non> sono esattamente un campione molto affidabile per> fare qualsiasi analisi a carattere> nazionaleBasta limitarsi a non conteggiare quelli che scrivono e poi non tornano a controbattere, come l'OP di questo thread tanto per fare un esempio.> 2) Per i gestori di un forum è relativamente> facile capire se ci sono utenze "tarocche", ad> esempio molti commenti che vengono da uno stesso> IP, oppure, sempre dall'IP, capire da dove> provengono. Ed altri metodi ancora. Srano che il> sig. Mantellini non le> conosca.Uno si alza la mattina e crede di poter fare il gestore di un forum, e affidarsi all'IP per capire l'origine di un messaggio.Se anche la polizia postale facesse affidamento sul solo IP per identificare le persone, tu saresti gia' in galera da un pezzo per pedofilia e quello che e' entrato nella tua macchina per scaricarsi i pornazzi se li guarda alla faccia tua. > 3) Entrando nel problema politico di Grillo,> anche a me non è che fa impazzire la sua gestione> delle cose, ma devo dire che su una cosa non> sbaglia: il programma era chiaro, gli intenti> anche, il "non statuto" c'è sempre stato... può> anche essere che si lamentino il 99% dei suoi> elettori, ma rimane il fatto che è coerente e chi> ha votato il M5S non può lamentarsi> adesso.Ma infatti non e' mica chi lo ha votato che si lamenta.Sono quelli che non l'hanno votato e che adesso non riescono a spartirsi le poltrone che si stanno lamentando.panda rossaRe: Ed il sesso degli angeli?
> > Uno si alza la mattina e crede di poter fare il> gestore di un forum, e affidarsi all'IP per> capire l'origine di un> messaggio.> > Se anche la polizia postale facesse affidamento> sul solo IP per identificare le persone, tu> saresti gia' in galera da un pezzo per pedofilia> e quello che e' entrato nella tua macchina per> scaricarsi i pornazzi se li guarda alla faccia> tua.> Questo non c'entra niente con il mio discorso. Non sto parlando di identificare le persone ma di fare analisi sull'affidabilità o meno dei commenti. Ci sono tecniche anche molto avanzate. Tramite RIPE ad esempio vedi subito la provenienza di certi commenti e li puoi già escludere, oppure la distribuzione geografica, se nell'arco di poco tempo lo stesso IP ha fatto più commenti con firme diverse (so che è possibile ma in certe condizioni si può considerare sospetto). Ci sarebbero poi anche le analisi sulle forme usate ecc.Non eri uno che contribuiva su wikipedia? Non dovresti già conoscere i problemi legati ai socket puppet ed al loro smascheramento?Tra l'altro stiamo parlando di uno dei blog (quello di beppegrillo) più frequentato in Italia, loro hanno giù in mano un sacco di dati e statistiche su anni di accessi e commenti, vedere anomalie di accessi è relativamente facile. Io credo che il post di Grillo sia stato scritto con cognizione di causa.YupiterRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: Yupiter> > > > Uno si alza la mattina e crede di poter fare> il> > gestore di un forum, e affidarsi all'IP per> > capire l'origine di un> > messaggio.> > > > Se anche la polizia postale facesse> affidamento> > sul solo IP per identificare le persone, tu> > saresti gia' in galera da un pezzo per> pedofilia> > e quello che e' entrato nella tua macchina> per> > scaricarsi i pornazzi se li guarda alla> faccia> > tua.> > > > > Questo non c'entra niente con il mio discorso.> Non sto parlando di identificare le persone ma di> fare analisi sull'affidabilità o meno dei> commenti. Ci sono tecniche anche molto avanzate.> Tramite RIPE ad esempio vedi subito la> provenienza di certi commenti (rotfl)(rotfl)(rotfl)Beata ingenuità(rotfl)(rotfl)Dipende da chi li fa i "commenti"....(rotfl)(rotfl)tucumcariRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: Yupiter> > > > Uno si alza la mattina e crede di poter fare> il> > gestore di un forum, e affidarsi all'IP per> > capire l'origine di un> > messaggio.> > > > Se anche la polizia postale facesse> affidamento> > sul solo IP per identificare le persone, tu> > saresti gia' in galera da un pezzo per> pedofilia> > e quello che e' entrato nella tua macchina> per> > scaricarsi i pornazzi se li guarda alla> faccia> > tua.> > > > > Questo non c'entra niente con il mio discorso.Ah no?> Non sto parlando di identificare le persone ma di> fare analisi sull'affidabilità o meno dei> commenti.Spiega la differenza.> Ci sono tecniche anche molto avanzate.> Tramite RIPE ad esempio vedi subito la> provenienza di certi commenti e li puoi già> escludere, oppure la distribuzione geografica, se> nell'arco di poco tempo lo stesso IP ha fatto più> commenti con firme diverse (so che è possibile ma> in certe condizioni si può considerare sospetto).Appunto.La provenienza geografica del commento non e' mica quella di dove si trova il pc, ma quella di dove si trova l'anonimizzatore per il quale chi posta e' passato.Ci sono posti dove nessuno usa il proprio ip per postare.Usera' magari il tuo se hai lasciato il wireless chiuso male.> Ci sarebbero poi anche le analisi sulle forme> usate> ecc.> > Non eri uno che contribuiva su wikipedia? Non> dovresti già conoscere i problemi legati ai> socket puppet ed al loro> smascheramento?Non ho mai avuto questi problemi.Io non ho bisogno di passare per un anonimizzatore per contribuire su wikipedia.> Tra l'altro stiamo parlando di uno dei blog> (quello di beppegrillo) più frequentato in> Italia, loro hanno giù in mano un sacco di dati e> statistiche su anni di accessi e commenti, vedere> anomalie di accessi è relativamente facile. Io> credo che il post di Grillo sia stato scritto con> cognizione di> causa.E quindi?panda rossaRe: Ed il sesso degli angeli?
> Se anche la polizia postale facesse affidamento> sul solo IP per identificare le persone, tu> saresti gia' in galera da un pezzo per pedofilia> e quello che e' entrato nella tua macchina per> scaricarsi i pornazzi se li guarda alla faccia> tua.Panda rossa...certe volte sembri un ragazzo cosi' sveglio,...altre cosi' rinco. L'identificazione di una PERSONAnon c'entra (quasi) nulla con il fatto di individuareutenze multiple su un forum.Per non parlare del discorso fantahackeroso delle ordedi intrusi che userebbero quasi tutti i pc altrui perfare cosa?!? Per vedere i filmati pedoXXXXX.Vado a controllare che oggi non ci siano le scie chimiche cosi' vado a farmi due passi.:-DsxsRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: sxs> > Se anche la polizia postale facesse> affidamento> > sul solo IP per identificare le persone, tu> > saresti gia' in galera da un pezzo per> pedofilia> > e quello che e' entrato nella tua macchina> per> > scaricarsi i pornazzi se li guarda alla> faccia> > tua.> > Panda rossa...certe volte sembri un ragazzo cosi'> sveglio,> ...altre cosi' rinco. Oggi e' giorno dispari.> L'identificazione di una> PERSONA> non c'entra (quasi) nulla con il fatto di> individuare> utenze multiple su un forum.Non devi spiegarlo a me.> Per non parlare del discorso fantahackeroso delle> orde> di intrusi che userebbero quasi tutti i pc altrui> per> fare cosa?!? Per vedere i filmati pedoXXXXX.No, non orde di intrusi.Basta un solo intruso che usa orde di windows per fare qualunque cosa.http://punto-informatico.it/3749919/PI/News/una-botnet-censire-internet.aspx > Vado a controllare che oggi non ci siano le scie> chimiche cosi' vado a farmi due> passi.> :-DBeato te.Qui da me piove.panda rossaRe: Ed il sesso degli angeli?
- Scritto da: panda rossa> > Ma infatti non e' mica chi lo ha votato che si> lamenta.> > Sono quelli che non l'hanno votato e che adesso> non riescono a spartirsi le poltrone che si> stanno> lamentando.infatti... chi ha votato il m5s l'ha votato per portare avanti il programma del m5s e per mandare a casa pd e pdl... non certo per fare da stampella ai governi altrui...quindi noi siamo soddisfatti che il m5s mantenga la parola data...perche' dovremmo lamentarci ?FrankyQualche grullino mi può...
indicare dove quelli del PD pagano i troll?Io normalmente opero gratis, ma se si possono fare almeno 10 euro come nella manfestazione di berlusconi, non mi tiro indietro.Parola di Winaro! ;)WinaroRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: Winaro> indicare dove quelli del PD pagano i troll?> Io normalmente opero gratis, ma se si possono> fare almeno 10 euro come nella manfestazione di> berlusconi, non mi tiro indietro.> > Parola di Winaro! ;)Si, dieci euro per andare in piazza ad applaudire il nano :DPerò anche quelli del PD non scherzano:http://www.pdroma.net/dipartimenti/comunicazione-e-propaganda/Secondo me c'è una distinzione da fare. Il nano avendo oramai scarso appoggio deve fare maggior ricorso al portafoglio. Il PD ha ancora molti sostenitori dalla sua parte, quindi può risparmiare un po'. E spero che altri non seguano il trend.In generale... ma questa cosa non dovrebbe essere fuori legge?FDGRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: FDG> - Scritto da: Winaro> Però anche quelli del PD non scherzano:> http://www.pdroma.net/dipartimenti/comunicazione-ebeh... si parla chiaramente di volontari, e non sono previsti compensi...poi, volendo si può fare dietrologia anche qui...piuttosto la cosa allucinante sono le competenze "evolute" che ricercano: PhotoShop, QuarkXPress, Acrobat Pro... chissà se pagano le licenze e soprattutto con quali soldi!e il tutto come se non esistesse il software libero... bohse maiRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: se mai> - Scritto da: FDG> > - Scritto da: Winaro> > Però anche quelli del PD non scherzano:> >> http://www.pdroma.net/dipartimenti/comunicazione-e> > beh... si parla chiaramente di volontari, e non> sono previsti> compensi...> poi, volendo si può fare dietrologia anche qui...> > piuttosto la cosa allucinante sono le competenze> "evolute" che ricercano: PhotoShop, QuarkXPress,> Acrobat Pro... chissà se pagano le licenze e> soprattutto con quali> soldi!> e il tutto come se non esistesse il software> libero...> bohLoro sono il pd-l.Il software libero e' una prerogativa a cinque stelle.panda rossaRe: Qualche grullino mi può...
comunque, è vero, in questi giorni sto godendo come una bestia fra un forum politico e l'altro. Soddisfazioni e sensazioni uniche, vi dico.Parola di Winaro! ;)WinaroRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: Winaro> comunque, è vero, in questi giorni sto godendo> come una bestia fra un forum politico e l'altro.> Soddisfazioni e sensazioni uniche, vi> dico.> > Parola di Winaro! ;)Visto che si tratta di politica e non di informatica, io non riesco a goderne. Seriamente.FDGRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: FDG> - Scritto da: Winaro> > > comunque, è vero, in questi giorni sto> godendo> > come una bestia fra un forum politico e> l'altro.> > Soddisfazioni e sensazioni uniche, vi> > dico.> > > > Parola di Winaro! ;)> > Visto che si tratta di politica e non di> informatica, io non riesco a goderne.> Seriamente.Hai per caso votato PDL?Altrimenti non si spiega.panda rossaRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: FDG> - Scritto da: Winaro> > > comunque, è vero, in questi giorni sto> godendo> > come una bestia fra un forum politico e> l'altro.> > Soddisfazioni e sensazioni uniche, vi> > dico.> > > > Parola di Winaro! ;)> > Visto che si tratta di politica e non di> informatica, io non riesco a goderne.> Seriamente.l'importante è trollare. Uno troll del mio tipo può fare macelli nell'ecosistema dei commenti, ammutolire la parte che vado ad impersonare e che non vuole essere accumunata a me, catalizzare l'attenzione e spostare l'argomento delle discussioni. E' una sensazione di potere assoluto, altro che 100% di Grillo. (rotfl)Infatti le migliori soddisfazioni le ottengo impersonando gli attivisti di 5stelle, dicono sempre le stesse cose, molti non sono capaci di argomentare (parlano per slogan), ed è facile farne uno stereotipo.Quelli come me ci sguazzano in situazioni di questo tipo.WinaroRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: Winaro> indicare dove quelli del PD pagano i troll?> Io normalmente opero gratis, ma se si possono> fare almeno 10 euro come nella manfestazione di> berlusconi, non mi tiro> indietro.> > Parola di Winaro! ;)Quelli del PD pagano in natura.Se vuoi gli euro devi accontentarti del Berlusca.panda rossaRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: panda rossa> Quelli del PD pagano in natura.No, danno pure i soldi (segui i miei link).FDGRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: FDG> - Scritto da: panda rossa> > > Quelli del PD pagano in natura.> > No, danno pure i soldi (segui i miei link).Ho letto il link che hai postato.Diceva "cercasi volontari".Il che esclude la remunerazione.O sbaglio?panda rossaRe: Qualche grullino mi può...
io leggo "volontari" e i volontari non percepiscono danè...gnammoloRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: Winaro> > indicare dove quelli del PD pagano i troll?> > Io normalmente opero gratis, ma se si possono> > fare almeno 10 euro come nella manfestazione> di> > berlusconi, non mi tiro> > indietro.> > > > Parola di Winaro! ;)> > Quelli del PD pagano in natura.Ankoraaaa?!??! Basta l'avete kapito ke non vi vogliamo? Siete morti siete degli zombie!!!! Io ho votato grilo perké voglio il redito di cittadinanza, prima votavo berlusconi perché mi doveva asumere a uomini e donne, ma non mi anno acettato! berlusconi mi a deluso, sono tutti dei ladri farabutti!!!! Scometo che sei un dipendente pubico del PD e che state stringendo ora che ce grilo! Paura eh???? bruti fanuloni che non siete altro, para siti! Se grilo mi sente vorei segnalare un dipendente pubico: mio padre, che dopo 24 ani di studio mi ha deto di andare a lavorare solo perke mi anno bociato per 6 volte! deve perdere il lavoro qel parasita!Ma questo bersani ke cosa vuole l'a kapito ke sembra gargamela e ke non ci piaceeeee?!?!?!?!? Via tutti a casa, sono cirondati!!!> > Se vuoi gli euro devi accontentarti del Berlusca.KastigatoreRe: Qualche grullino mi può...
- Scritto da: Kastigatore> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: Winaro> > > indicare dove quelli del PD pagano i> troll?> > > Io normalmente opero gratis, ma se si> possono> > > fare almeno 10 euro come nella> manfestazione> > di> > > berlusconi, non mi tiro> > > indietro.> > > > > > Parola di Winaro! ;)> > > > Quelli del PD pagano in natura.> > Ankoraaaa?!??! Basta l'avete kapito ke non vi> vogliamo? Siete morti siete degli zombie!!!! Io> ho votato grilo perké voglio il redito di> cittadinanza, prima votavo berlusconi perché mi> doveva asumere a uomini e donne, ma non mi anno> acettato! berlusconi mi a deluso, sono tutti dei> ladri farabutti!!!! Scometo che sei un dipendente> pubico del PD e che state stringendo ora che ce> grilo! Paura eh???? bruti fanuloni che non siete> altro, para siti! Se grilo mi sente vorei> segnalare un dipendente pubico: mio padre, che> dopo 24 ani di studio mi ha deto di andare a> lavorare solo perke mi anno bociato per 6 volte!> deve perdere il lavoro qel> parasita!> Ma questo bersani ke cosa vuole l'a kapito ke> sembra gargamela e ke non ci piaceeeee?!?!?!?!?> Via tutti a casa, sono> cirondati!!!> Dammi retta, apri una videoteca.panda rossaRe: Qualche grullino mi può...
> - Scritto da: panda rossa> > Se vuoi gli euro devi accontentarti del> Berlusca.E a proposito di soldi perké non parlamo del monte die pasti di siena? eh? ke he? voi del PD ammutolite? Che mi dici della banca di bersani? Eh? Ladri farabbutti avete rovinato l'italia e mangiate sulle nostre spale! tuti uguali!KastigatoreI media...
Mi pare che stiano mostrando tutti i loro limiti. Se si attaccano al trollaggio per fare scoop, quando non inseguono vere e proprie bufale. E così gli argomenti principali diventano questa robaccia invece che altre cose più rilevanti. Per fare un esempio, quanto s'è parlato della devastazione operata dal canteiere della tav su un'area archeologica in teoria protetta da vincoli della sopraintendenza? Roba da far dimettere subito i responsabili (e non serve essere no-tav per dirlo).FDGRe: I media...
- Scritto da: FDG> Mi pare che stiano mostrando tutti i loro limiti.> Se si attaccano al trollaggio per fare scoop,> quando non inseguono vere e proprie bufale. E> così gli argomenti principali diventano questa> robaccia invece che altre cose più rilevanti. Per> fare un esempio, quanto s'è parlato della> devastazione operata dal canteiere della tav su> un'area archeologica in teoria protetta da> vincoli della sopraintendenza? Roba da far> dimettere subito i responsabili (e non serve> essere no-tav per> dirlo).Questo la dice lunga sui giornali....SgabbioRe: I media...
(rotfl)(rotfl)(rotfl)- Scritto da: Sgabbio> - Scritto da: FDG> > Mi pare che stiano mostrando tutti i loro> limiti.> > Se si attaccano al trollaggio per fare scoop,> > quando non inseguono vere e proprie bufale. E> > così gli argomenti principali diventano questa> > robaccia invece che altre cose più rilevanti.> Per> > fare un esempio, quanto s'è parlato della> > devastazione operata dal canteiere della tav su> > un'area archeologica in teoria protetta da> > vincoli della sopraintendenza? Roba da far> > dimettere subito i responsabili (e non serve> > essere no-tav per> > dirlo).> > Questo la dice lunga sui giornali....Bioggaspunto sul vivo
L'articolo punge sul vivo il movimento grillesco: un leader è sempre un leader e questo movimento 5 stelle appare più grillocentrico di quanto sia berluscacentrico il pdl.Certo che è facile fare il bello e il cattivo tempo sul proprio forum, XXXXndo i commenti scomodi e gridando al complotto alla prima critica.Finché si scherza va bene, ma quando si è in politica per davvero questi atteggiamenti sono non solo antiliberali, ma addirittura pericolosi!senzaparoleRe: punto sul vivo
- Scritto da: senzaparole> L'articolo punge sul vivo il movimento grillesco:> ...Ecco qua un esempio.Un tizio mai visto prima, con un nick provocatorio, che apre un nuovo thread, che scrive un commento denigratorio, cercando tuttavia di abbellirlo con belle parole per confondere le idee.E che non ritornera' piu' da queste parti perche' ha esaurito il suo compito.panda rossaRe: punto sul vivo
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: senzaparole> > L'articolo punge sul vivo il movimento> grillesco:> > ...> > Ecco qua un esempio.> > Un tizio mai visto prima, con un nick> provocatorio, che apre un nuovo thread, che> scrive un commento denigratorio, cercando> tuttavia di abbellirlo con belle parole per> confondere le> idee.> E che non ritornera' piu' da queste parti perche'> ha esaurito il suo> compito.Ed ecco invece il grillino punto sul vivo, che non accetta la critica e ti manda affanc... solo per aver pensato di poter dire qualcosa contrario al dogma del suo padrone.senzaparoleRe: punto sul vivo
- Scritto da: senzaparole> Ed ecco invece il grillino punto sul vivo, che> non accetta la critica e ti manda affanc...Ma quale critica? Un'accozzaglia di luoghi comuni? :DDai, eleva il livello della discussione tu che ne sei capace ;)p.s.: anzi, lascia perdere, si va fuori tema (ha ragione Panda).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 marzo 2013 12.41-----------------------------------------------------------FDGRe: punto sul vivo
- Scritto da: senzaparole> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: senzaparole> > > L'articolo punge sul vivo il movimento> > grillesco:> > > ...> > > > Ecco qua un esempio.> > > > Un tizio mai visto prima, con un nick> > provocatorio, che apre un nuovo thread, che> > scrive un commento denigratorio, cercando> > tuttavia di abbellirlo con belle parole per> > confondere le> > idee.> > E che non ritornera' piu' da queste parti> perche'> > ha esaurito il suo> > compito.> > Ed ecco invece il grillino punto sul vivo, che> non accetta la critica e ti manda affanc... solo> per aver pensato di poter dire qualcosa contrario> al dogma del suo> padrone.Complimenti per il ragionamento.Notevole per un solo neurone. Davvero!Qui non stiamo commentando grillo.Qui stiamo commentando i commentatori di grillo.E tu sei un ottimo esempio.Io, per tua norma, sul forum di grillo non ho mai commentato, ne' con questo nick ne' con altri.Questo a prescindere dalle mie idee politiche.panda rossaRe: punto sul vivo
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: senzaparole> > L'articolo punge sul vivo il movimento> grillesco:> > ...> > Ecco qua un esempio.> > Un tizio mai visto prima, con un nick> provocatorio, che apre un nuovo thread, che> scrive un commento denigratorio, cercando> tuttavia di abbellirlo con belle parole per> confondere le> idee.> E che non ritornera' piu' da queste parti perche'> ha esaurito il suo> compito.a differenza di altri, come te, che non sono stati miracolati e che sono rimasti a commentare su PI anzichè finire a prendere pure loro la pensione parlamentare...se maiRe: punto sul vivo
- Scritto da: se mai> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: senzaparole> > > L'articolo punge sul vivo il movimento> > grillesco:> > > ...> > > > Ecco qua un esempio.> > > > Un tizio mai visto prima, con un nick> > provocatorio, che apre un nuovo thread, che> > scrive un commento denigratorio, cercando> > tuttavia di abbellirlo con belle parole per> > confondere le> > idee.> > E che non ritornera' piu' da queste parti> perche'> > ha esaurito il suo> > compito.> > a differenza di altri, come te, che non sono> stati miracolati e che sono rimasti a commentare> su PI anzichè finire a prendere pure loro la> pensione> parlamentare...Per questo esatto motivo dovresti dare piu' credito a me che a questi qua.panda rossaRe: punto sul vivo
- Scritto da: panda rossa> Un tizio mai visto prima, con un nick> provocatorio, nick provocatorio? e dove sta la provocazione in "punto sul vivo"?> che apre un nuovo thread, che> scrive un commento denigratorio, denigratorio?dove sta la denigrazine in quel commento?chi è a essere denigrato?in che modo?> cercando> tuttavia di abbellirlo con belle parole per> confondere le idee.a me sembra piuttosto che TU stai cercando di rigirare le cose (anche denigrando il commentatore sia per il nick che per il contenuto del post) per confondere le idee e, soprattutto, senza rispondere nel meritose maiRe: punto sul vivo
- Scritto da: se mai> - Scritto da: panda rossa> > Un tizio mai visto prima, con un nick> > provocatorio, > > nick provocatorio? > e dove sta la provocazione in "punto sul vivo"?Gia'! Hai ragione. Chissa' dove sta...Avresti potuto limitarti a Punto, e mettere nell'avatar una foto di fiat.> > che apre un nuovo thread, che> > scrive un commento denigratorio, > > denigratorio?> dove sta la denigrazine in quel commento?> chi è a essere denigrato?> in che modo?E' una domanda retorica la tua, oppure stai solo facendo ginnastica alle dita?> > cercando> > tuttavia di abbellirlo con belle parole per> > confondere le idee.> > a me sembra piuttosto che TU stai cercando di> rigirare le cose (anche denigrando il> commentatore sia per il nick che per il contenuto> del post) per confondere le idee e, soprattutto,> senza rispondere nel> meritoNon c'e' nessun merito da rispondere.L'articolo parla di troll, e qualcuno ha voluto contribuire facendo da esempio.panda rossaRe: punto sul vivo
- Scritto da: senzaparole> L'articolo punge sul vivo il movimento grillesco:> un leader è sempre un leader e questo movimento 5> stelle appare più grillocentrico di quanto sia> berluscacentrico il> pdl.> C'è un unica differenza dagli altri partiti: quello che voleva fare il M5S era scritto nero su bianco da mesi.Ad esempio, io mi sono sentito malissimo quando il PD non ha votato per l'abolizione delle provincie. Da loro votante, non l'ho accettato. Era scritto sul programma, sul loro programma, e non lo hanno fatto. Certo, si può dire che non era quello il metodo giusto ecc ecc, ma era una cosa da fare soprattutto per dare un segnale.Non sono un grillino, ma devo ammettere che per adesso il M5S sta dando più garanzie degli altri partiti sulle loro intenzioni.YupiterRe: punto sul vivo
> C'è un unica differenza dagli altri partiti:> quello che voleva fare il M5S era scritto nero su> bianco da> mesi.> Ad esempio, io mi sono sentito malissimo quando> il PD non ha votato per l'abolizione delle> provincie. Da loro votante, non l'ho accettato.> Era scritto sul programma, sul loro programma, e> non lo hanno fatto. Certo, si può dire che non> era quello il metodo giusto ecc ecc, ma era una> cosa da fare soprattutto per dare un> segnale.> Non sono un grillino, ma devo ammettere che per> adesso il M5S sta dando più garanzie degli altri> partiti sulle loro> intenzioni.Balle. E' stato il PDL a bloccare tutto non il PD. Questa é la solita disonesta tattica grillina di associare PD e PDL.Come spieghi l'abolizione delle province in Sicilia?merda_digit aleRe: punto sul vivo
> > Questa é la solita disonesta tattica grillina di> associare PD e> PDL.> Come spieghi l'abolizione delle province in> Sicilia?E insomma, mica tante balle: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/camera_boccia_abolizione_delle_province_determinante_astensione_pd_polemiche/notizie/155092.shtmlIn Sicilia si può spiegare in diversi modi:- quelli del PD sono bravi- quelli del PD sono alla frutta e non possono più fare a meno di disattendere il loro elettorato- quelli del PD sono sotto scacco del M5S e gli tocca farlo- quelli del PD fanno le cose solo quando si può dire chiaramente che è merito loro- in Sicilia hanno accontentato il M5S per fare voto di scambio in parlamentoscegli tu...YupiterRe: punto sul vivo
- Scritto da: XXXXX_digit ale> Questa é la solita disonesta tattica grillina di> associare PD e> PDL.> Come spieghi l'abolizione delle province in> Sicilia?Semplice: una nutrita presenza di consiglieri regionali a cinque stelle.Dove non ci sono i cinque stelle in regione, ci sono ancora le province!E dove ci sono ancora le province ci sono consiglieri del PDL e del PD-L che si magnano stipendi e rimborsi per banchetti e nutelle varie.panda rossaRe: punto sul vivo
> Certo che è facile fare il bello e il cattivo> tempo sul proprio forum, XXXXndo i commenti> scomodi e gridando al complotto alla prima> critica.Veramente ho l'impressione che sul blog di Grillo vengano XXXXti un po' a casaccio, a parte quelli che rischiano di generare querele. Comunque saremmo tutti curiosi di leggere i liberi commenti che verrebbero scritti sotto le homepage dei vari politici di lungo corso...peccato che si guardino bene dal permetterlo. :DsxsRe: punto sul vivo
- Scritto da: sxs> > Certo che è facile fare il bello e il cattivo> > tempo sul proprio forum, XXXXndo i commenti> > scomodi e gridando al complotto alla prima> > critica.> > Veramente ho l'impressione che sul blog di Grillo> vengano XXXXti un po' a casaccio, a parte quelli> che rischiano di generare querele. Comunque> saremmo tutti curiosi di leggere i liberi> commenti che verrebbero scritti sotto le homepage> dei vari politici di lungo corso...peccato che si> guardino bene dal permetterlo. > :DSe non lo permettono magari è per non doversi poi coprire con la "foglia di fico" degli schizzi e dei troll?Se uno non lo permette sai già come stanno le cose e puoi trarne le conseguenze.Se uno "dice che lo permette" ma poi decide che ci sono gli "uguali" i "più uguali" quelli che "gli puzza l'alito".... quelli che "ohhhh yeeaaa" come dice una intelligentissima canzoncina che dovresti riascoltare.... bhe... sai che c'è.... che alla fin fine mi pare non poi "così differente". ;)tucumcariRe: punto sul vivo
Allora, c'e' un limite ovvio, la moderazione minima deve tenere conto dei messaggi che potrebbero portare problemi legali anche a chi mantiene un sito. Sulla valutazione se invece venga compiuta una censura di tutto cio' che e' scomodo la lascio alla sensibilita' degli utenti. Nel caso fosse proprio cosi' allora hai ragione, ma nel caso del blog di Grillo, secondo me, mi sembra che per lo piu' le critiche si leggano e a volte ho visto sparire messaggi che non avevano nulla di sospetto, ne' nel senso legale ne' nel senso della censura: sembra che sleri un po' quel sito.Per cui, a mio parere, in confronto con gli altri poi, e' molto meglio.bi biiiiLa rete c'entra poco
Qui il problema non é la rete. Questo é il solito vecchio stile dei poiticanti italiani alla Berlusconi. Grillo sa benissimo che in rete esistono sia fake che commentatori veri. Grillo sa benissimo che molti commenti erano genuini, ma per lui sono nemici, deve a tutti i costi sminuirli. L'insulto é la maniera piú efficace perché ha subito risonanza su tutti i media, é stato fatto di proposito, non per la percezione che si ha della rete. Ha usato l'insulto come lo hanno usato i leghisti o Berlusconi per anni. Prima ero un XXXXXXXX adesso sono anche una XXXXX.merda_digit aleRe: La rete c'entra poco
Si è quello che stavo dicendo anche io poco sotto. Tutti bravi ad avere ragione rifiutando il confronto e mandando tutti affanc... a destra e sinistra, e se ti azzardi a presentare una critica vieni preso ad insulti. Ma allora cosa li lasci aperti a fare i commenti? Fai commentare solo gli amici e sei a posto no?senzaparoleRe: La rete c'entra poco
Vatti a vedere i commenti sugli altri forum o sui siti dei giornali che permettono di commentare le notizie. C'é una valanga di commenti che chiede a Grillo di partecipare al governo.I commentatori prezzolati e i grillini non bastano per contrastare questa massa di comenti, allora cerca di sminuirli. Non é solo il suo forum, lui vuole classificare come XXXXX tutti quelli che parlano contro di lui.merda_digit aleRe: La rete c'entra poco
- Scritto da: XXXXX_digit ale> Vatti a vedere i commenti sugli altri forum o sui> siti dei giornali che permettono di commentare le> notizie. C'é una valanga di commenti che chiede a> Grillo di partecipare al> governo.> I commentatori prezzolati e i grillini non> bastano per contrastare questa massa di comenti,> allora cerca di sminuirli.> > Non é solo il suo forum, lui vuole classificare> come XXXXX tutti quelli che parlano contro di> lui.si pero' non prendere quello che leggi su IlGiornale/Repubblica o al TG5 come "verita'" rispetto alla quale formarti l'opinione... :PGrillo cannoneggia in modo esagerato... ma, spostate le bombe, si puo notare come, EFFETTIVAMENTE i giornali (quasi tutti, compresi diversi blog famosi) ESAGERINO contro il m5s, in una sorta di ricerca SPASMODICA di trovare lo scandalo in qualche piega di chiunque anche solo elettore del m5s, e spacciarla come "colpa dl grillo o del m5s". Ne ho seguite diverse di queste "campagne anti".... pensa che in una ha dato la sponda, inavvertitamente(?), pure il blog di Mantellini !I giornali/tv, producendo notizie di tale "qualita'", alimentano poi il fiorire di troll, prankster, critici (in buona fede), manipolatori in mala fede (tipo la cricca di Marsili, ex-movimentisti senza poltrona..).. NON necessariamente pagati da alcuno ovviamente.. ma che hanno altri scopi rispetto al bene del m5sbubbaRe: La rete c'entra poco
- Scritto da: XXXXX_digit ale> Qui il problema non é la rete. Questo é il solito> vecchio stile dei poiticanti italiani alla> Berlusconi.> > Grillo sa benissimo che in rete esistono sia fake> che commentatori veri. Grillo sa benissimo che> molti commenti erano genuini, ma per lui sono> nemici, deve a tutti i costi sminuirli. L'insulto> é la maniera piú efficace perché ha subito> risonanza su tutti i media, é stato fatto di> proposito, non per la percezione che si ha della> rete. Ha usato l'insulto come lo hanno usato i> leghisti o Berlusconi per anni. Prima ero un> XXXXXXXX adesso sono anche una> XXXXX.Che cosa pretendi?Se hai difeso, votandola, la classe politica del magna magna PDL + PD-L, adesso vuoi anche complimenti e applausi.Sei una XXXXX!E non c'e' bisogno di andare sul forum di grillo.Puoi andare dovunque a fartelo dire.panda rossaRe: La rete c'entra poco
Siccome sono ancora capace di ragionare con la mia testa e non lascio che santoni e ciarlatani pensino per me so benissimo che il PD non é il PDL.Puoi anche insultarmi, ma dimostri solo il valore della tua capacitá intellettuale.merda_digit aleBeppe ha ragione
E' giusto che chi scriva i commenti sia identificato con nome cognome e CF per evitare i multinick e i troll che distolgono dall'avere una visione chiara del progetto del moVimento, non insozzata dai loro viscidi pensieri mediocri. Devono fare un Legge per identificare chi in rete scrive un determinato commento trolleggiante o di opposizione, per fare in modo di andare a casa sua e chiedergli di persona se veramente la pensa così e magari fargli cambiare idea.Frigghenaue iRe: Beppe ha ragione
Esatto.Solo utenti registrati ed approvati dal movimento.Inutile fare finta di accettare il contraddittorio se poi non si vogliono le critiche nei commenti ... (manco quelle costruttive)senzaparoleRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: senzaparole> Solo utenti registratiBasta solo questo.FDGRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: FDG> - Scritto da: senzaparole> > > Solo utenti registrati> > Basta solo questo.Infatti io non ho nessuna intenzione di commentare in quel forum.E lo dico da elettore a cinque stelle.L'anonimato in rete deve essere un caposaldo della liberta' individuale sempre e comunque.panda rossaRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: Frigghenaue i> E' giusto che chi scriva i commenti sia> identificato con nome cognome e CF per evitare i> multinick e i troll che distolgono dall'avere una> visione chiara del progetto del moVimento, non> insozzata dai loro viscidi pensieri mediocri.> Devono fare un Legge per identificare chi in rete> scrive un determinato commento trolleggiante o di> opposizione, per fare in modo di andare a casa> sua e chiedergli di persona se veramente la pensa> così e magari fargli cambiare> idea.Infatti normalmente ci si iscrive ad un partito prendendo la tessera. Se vuole identificare le persone adoperi lui un sistema di riconoscimento. Senza contare poi che iscriversi ad un blog, non significa far parte di un movimento o volercisi iscrivere.KastigatoreRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: Kastigatore> Se vuole identificare le persone adoperi lui un> sistema di riconoscimento.Viene fatto. Ma non per i post nel blog.FDGRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: FDG> - Scritto da: Kastigatore> > > Se vuole identificare le persone adoperi lui> un> > sistema di riconoscimento.> > Viene fatto. Ma non per i post nel blog.Appunto, quindi se l'inserimento dei commenti è libero, chiunque può scrivere quello che gli pare. Che si lamenta a fare? E poi, oggettivamente: 3000 troll al giorno pagati dal PD per scrivere XXXXXXX sul blog di Grillo? Andiamo, è una cosa ridicola! Ottimo spunto comunque...KastigatoreRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: Frigghenaue i> E' giusto che chi scriva i commenti sia> identificato con nome cognome e CF per evitare i> multinick e i troll che distolgono dall'avere una> visione chiara del progetto del moVimento, non> insozzata dai loro viscidi pensieri mediocri.E rendere vietato il pagamento per queste operazioni. > Devono fare un Legge per identificare chi in rete> scrive un determinato commento trolleggiante o di> opposizione, per fare in modo di andare a casa> sua e chiedergli di persona se veramente la pensa> così e magari fargli cambiare> idea.E se non basta la democrazia liquida a farlo cambiare idea, si usa un olio, di gran moda fra il '23 e il '43, liquido pure quello.LeguleioRe: Beppe ha ragione
Upps: "a fargli cambiare idea".LeguleioRe: Beppe ha ragione
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: Frigghenaue i> E' giusto che chi scriva i commenti sia> identificato con nome cognome e CF per evitare i> multinick e i troll che distolgono dall'avere una> visione chiara del progetto del moVimento, non> insozzata dai loro viscidi pensieri mediocri.> Devono fare un Legge per identificare chi in rete> scrive un determinato commento trolleggiante o di> opposizione, per fare in modo di andare a casa> sua e chiedergli di persona se veramente la pensa> così e magari fargli cambiare idea.Frigghenauei, cominciero' a prenderti sul serio non appena avrai postato con nome e cognome certificati, va bene?...Re: Beppe ha ragione
- Scritto da: ...> > Devono fare un Legge per identificare chi in> rete> > scrive un determinato commento trolleggiante o> di> > opposizione, per fare in modo di andare a casa> > sua e chiedergli di persona se veramente la> pensa> > così e magari fargli cambiare idea.> > Frigghenauei, cominciero' a prenderti sul serio> non appena avrai postato con nome e cognome> certificati, va> bene?Ma nemmeno quello basta: ci vogliono anche gli IP certificati e controlli su eventuali intrusioni nel conto da parte di hacker. La prudenza non è mai troppa, quando di vogliono evitare gli intrusi. E quando si comincia con i deliri paranoidi...LeguleioRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: Leguleio> - Scritto da: ...> > > > Devono fare un Legge per identificare> chi> in> > rete> > > scrive un determinato commento> trolleggiante> o> > di> > > opposizione, per fare in modo di andare> a> casa> > > sua e chiedergli di persona se> veramente> la> > pensa> > > così e magari fargli cambiare idea.> > > > Frigghenauei, cominciero' a prenderti sul> serio> > non appena avrai postato con nome e cognome> > certificati, va> > bene?> > Ma nemmeno quello basta: ci vogliono anche gli IP> certificati e controlli su eventuali intrusioni> nel conto da parte di hacker(rotfl)(rotfl)(rotfl)Stamattina "robba bbuona!(rotfl)(rotfl)tucumcariRe: Beppe ha ragione
- Scritto da: Frigghenaue i> E' giusto che chi scriva i commenti sia> identificato con nome cognome e CF per evitare i> multinick e i troll che distolgono dall'avere una> visione chiara del progetto del moVimento, non> insozzata dai loro viscidi pensieri mediocri.> Devono fare un Legge per identificare chi in rete> scrive un determinato commento trolleggiante o di> opposizione, per fare in modo di andare a casa> sua e chiedergli di persona se veramente la pensa> così e magari fargli cambiare idea.Frigghenauei, cominciero' a prenderti sul serio non appena avrai postato con nome e cognome certificati, va bene?...Roba da fabbrica del consenso?
Questo è quello che si legge:http://www.corriere.it/politica/13_marzo_25/grillo-lancia-la-caccia-ai-troll-sul-suo-blog_796b25de-953e-11e2-84c1-f94cc40dd56b.shtmlIniziamo dal titolo: "Grillo lancia la caccia ai "trolls" «Segnalatemeli»"Sa molto di fascista, vero?Poi, nella pagina dell'articolo si legge: "Commenti negativi sul blog, Grillo dichiara guerra ai troll «Segnalatemi chi sono». Il leader del M5S torna alla carica contro i falsi critici che «contravvengono alle regole del blog»"Un po' più moderato.Ma nel testo si legge: "«Da oggi è possibile per gli autorizzati segnalare i commenti dei troll o degli utenti che contravvengono alle regole del blog. Partecipate numerosi!»"Una frase manipolata, visto che nel blog è scritto: "Da oggi è nuovamente possibile per gli autorizzati segnalare i commenti dei troll o degli utenti che contravvengono alle regole del blog. Partecipate numerosi!". Hanno tolto un "nuovamente". Questo rafforza l'idea, esposta sotto, che "la luna di miele di Grillo con il web pare offuscata". E poi c'è in più il "segnalatemeli" (a lui) esposto nel titolo.Che impressione ne avete?FDGRe: Roba da fabbrica del consenso?
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: Roba da fabbrica del consenso?
- Scritto da: unaDuraLezione> - Scritto da: FDG> > > Che impressione ne avete?> > Acqua calda: i giornali han sempre fatto così.Molti giornali temendo che m5s riesca e levare i finanziamenti pubblici a i quotidiani, sono sempre più frenetici a scrivere cose assurde.La cosa triste è che la gente crede ai quotidiani.SgabbioRe: Roba da fabbrica del consenso?
- Scritto da: Sgabbio> La cosa triste è che la gente crede ai quotidiani.Non servono i quotidiani. Pensa che c'è ancora un sacco di gente che crede alla storia dei discorsi di Hitler.FDGRe: Roba da fabbrica del consenso?
"per gli autorizzati"Luca AnnunziataRe: Roba da fabbrica del consenso?
- Scritto da: Luca Annunziata> "per gli autorizzati"Ecco (appunto) l' "autorizzato"è più forte di te vero?(rotfl)(rotfl)