Apple e Ericsson, braccio di ferro sull'LTE

Scontro brevettuale tra le due aziende, dopo il mancato accordo per le royalty dovute per iPhone. Apple denuncia, Ericsson risponde: oggetto del contendere, il valore dei brevetti FRAND sulle tecnologie LTE

Roma – Apple ed Ericsson si dovranno incontrare in tribunale per dirimere la questione legata alle royalty dovute per i brevetti LTE impiegati all’interno degli iPhone .

Per tali brevetti Apple ha pagato royalty ad Ericsson dal 2008: alla scadenza del contratto di licenza che le legava sono però seguiti due anni di strenui negoziati che alla fine hanno portato ad un nulla di fatto ed alla chiusura dei canali diplomatici.

A ricorrere al tribunale per prima è stata Apple, che vorrebbe ottenere dalla Corte del distretto Nord della California una sentenza che dichiari la non essenzialità dei brevetti Ericsson per lo standard LTE e che stabilisca che le royalty da essa dovute siano calcolate rispetto al prezzo del chip che le utilizza, e non in una percentuale proporzionata al costo dell’intero smartphone.

Di tutta risposta Ericsson l’ha controdenunciata rivolgendosi alla Corte che – come Apple ben sa – è meglio nota per le simpatie nei confronti dei detentori di brevetti: si tratta di quella del distretto Est del Texas, a cui ha chiesto di sanzionare Cupertino per l’utilizzo di tecnologie per cui non ha più la necessaria licenza, ormai scaduta.

La questione è complicata dal fatto che quelli in mano ad Ericsson sono brevetti essenziali ad uno standard tecnologico, l’LTE : ciò significa da un lato che la Mela non ne può fare a meno e dall’altro che il costo richiesto dal detentore per il loro sfruttamento debba essere basato su termini favorevoli e ragionevoli, descritto nella disciplina a stelle e strisce con l’acronimo FRAND ( fair, reasonable, and non-discriminatory ).

La misura di questo ragionevole è dunque il centro dello scontro tra le due grandi aziende.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • maxsix scrive:
    A me sembra bene
    Considerato l'hardware modesto funziona molto benehttps://m.youtube.com/watch?v=cGCjf7E9kS0Meglio dei cessi andaroidiPs: t1000 tvb
    • bertuccia scrive:
      Re: A me sembra bene
      ma poi scusa, Meego non era mica chiesto a gran voce dai cantinari di tutto il globo?ora che si chiama Tizen sembra quasi che Samsung gli faccia un dispetto
      • maxsix scrive:
        Re: A me sembra bene
        - Scritto da: bertuccia
        ma poi scusa, Meego non era mica chiesto a gran
        voce dai cantinari di tutto il
        globo?
        Mah, appunto.
        ora che si chiama Tizen sembra quasi che Samsung
        gli faccia un
        dispettoGli rode di brutto perchè Samsung li tradisce.Comunque lasciamo perdere sto concetto.Mi ha fatto riflettere questo articolo qui, guarda:http://www.cnet.com/news/samsung-launches-first-tizen-powered-smartphone-in-india/E sopratutto in questo passo:Z1 owners will have access to more than 270,000 songs that can be streamed or downloaded, as well as more than 80 live TV channels through the digital entertainment store Club Samsung. La cosa sta così, te la butto come ce l'ho in testa (magari confusa ma cerco di spiegarmi).Samsung sta cambiando (o meglio ci prova) il paradigma su come vendere il ferro.Diciamo che sta mettendo davanti prima i contenuti e poi il ferro e non viceversa.Vuole far passare il messaggio del tipo "la vuoi vedere la TV, ascoltare la musica, bla bla bla, toh questo è il ferro che ti serve".E lo sta supportando con gli smartwatch (eh vabbè) ma sopratutto con le smart TV.Lo trovo molto interessante come approccio.Funzionerà? Boh.
        • ego scrive:
          Re: A me sembra bene
          Si magari nel 2010 avrebbe funzionatoBattere google sui servizi? Top lol
          • maxsix scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: ego
            Si magari nel 2010 avrebbe funzionato

            Battere google sui servizi? Top lolHmmm. No.Stiamo parlando di servizi diversi dove google non ha una proposta molto chiara e definita.Apple è un po' più focused in questo argomento grazie a iTunes Store ma mi sembra, appunto, un paradigma diverso.E' un po' come se ti vendessero, per dire, a 600 euro l'acXXXXX a iTunes e ti regalassero l'iphone.Ho estremizzato ma il concetto è questo.Oh magari mi sbaglio eh.
          • ego scrive:
            Re: A me sembra bene
            Non so. Ammetto la mia ignoranza sulla roba multimediale online ma mi sembra che la scelta su itunes e play music/movie/libri edicola sembra molto vasta. Sulla quantità difficile riuscire a fare di meglioPer offrire roba multimediale non puoi stare da solo, devi fare affari con chi ha la merce. A questo punto non avrebbe dovuto già annunciare partnership coi produttori ed editori? Questo poi non risolve il problema di fondo: samsung vorrebbe staccarsi da google e sfruttare il nome per mettere le mani anche sulla vendita dei contenuti. Chiamando le major dovrebbe spartire la torta un'altra volta, con pescecani che i soldi li vogliono subito, molto più cattivi di google quando si parla di ricaviSono d'accordo però col fatto che dovrebbe mettere prima i contenuti e poi l'hardware. Nessuno si comprerebbe un coso con meno facebook e giochi dell'offerta già esistente, che è un macello
          • maxsix scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: ego
            Non so. Ammetto la mia ignoranza sulla roba
            multimediale online ma mi sembra che la scelta su
            itunes e play music/movie/libri edicola sembra
            molto vasta. Sulla quantità difficile riuscire a
            fare di
            meglio
            Beh, si.Ma ho letto ieri sera (e non trovo più il link) che se vuoi di più hai un abbonamento mensile da 1 euro e spacca che ti da ancora più contenuti.Quindi, facciamo un po' di proiezioni e di conti.Mettiamo 80 euri di terminale (modesto).Mettiamo 1,3 euro +/- di contenuti in abbonamento/mese.in 2 anni un telefono VERAMENTE modesto (costo di produzione 20 euro forse) garantisce un fatturato overall di 26 euri.Quindi.Da un punto di vista reddituale hai:venduto un bene on the road con un markup di 4 e ti ha reso after sale in spettro biennale un altro 130%.Beh ci vedo molto un tentativo di raddrizzare la barca "utile d'esercizio" dove samsung è oggettivamente debole.
            Per offrire roba multimediale non puoi stare da
            solo, devi fare affari con chi ha la merce. A
            questo punto non avrebbe dovuto già annunciare
            partnership coi produttori ed editori? Questo poi
            non risolve il problema di fondo: samsung
            vorrebbe staccarsi da google e sfruttare il nome
            per mettere le mani anche sulla vendita dei
            contenuti. Chiamando le major dovrebbe spartire
            la torta un'altra volta, con pescecani che i
            soldi li vogliono subito, molto più cattivi di
            google quando si parla di
            ricavi

            Sono d'accordo però col fatto che dovrebbe
            mettere prima i contenuti e poi l'hardware.Ma appunto, è un ricalcare (in modo molto monkey a dirla tutta) la strada delle console.La compri per quel gioco, non per il pezzo in se.
            Nessuno si comprerebbe un coso con meno facebook
            e giochi dell'offerta già esistente, che è un
            macelloCerto, ed effettivamente Samsung ha avuto un idea intelligente quella di proporre contenuti tagliati all'uopo per il paese d'origine.Sappilo, gli indiani per Iron Man 23242342 non gliene cala 0, ma per il bolliwood plasticoso tipo commissario Rex gli parte l'embolo di brutto.Beninteso, con tutti i se e i ma in caso.
        • Papple scrive:
          Re: A me sembra bene
          - Scritto da: maxsix

          La cosa sta così, te la butto come ce l'ho in
          testa (magari confusa).la prima cosa sensata che dici da quando scrivi su PI complimenti forse c'è speranza
        • bertuccia scrive:
          Re: A me sembra bene
          - Scritto da: maxsix

          Funzionerà? Boh.quella è la direzione in cui deve andare Samsung prima di essere fatta a pezzi dalla concorrenza cinese.ci riuscirà? Sicuramente non con l'andazzo attuale, che è molto più simile a quello dei cinesi da cui deve difendersi. Oooooooh molto bello telefono occidentale, io fa uguale con plastica ^_^
          • maxsix scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            Funzionerà? Boh.

            quella è la direzione in cui deve andare Samsung
            prima di essere fatta a pezzi dalla concorrenza
            cinese.

            ci riuscirà? Sicuramente non con l'andazzo
            attuale, che è molto più simile a quello dei
            cinesi da cui deve difendersi. Oooooooh molto
            bello telefono occidentale, io fa uguale con
            plastica
            ^_^Beh è una regola aurea del mercato e anche del calcio.Se un avversario ti sta addosso devi smarcarti.Smarcarsi con il prezzo con i cinesi non è una grande idea.Smarcarsi facendo roba di alto lignaggio no perchè vieni divorato da Apple.L'unica idea è quella di smarcarsi totalmente proponendo qualcosa di completamente diverso sia da un punto di vista funzionale, di paradigma commerciale e di concept.Detto questo è indubbio che, per quello che si è visto, Tizen come reattività e funzionalità (in modalità dual screen spacca anche il G3 di LG) asfalta Android a occhi chiusi.Negarlo vuol dire avere gli occhi foderati di salamella di Gigi.Tagliata grossa.
          • Funz scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: maxsix
            Detto questo è indubbio che, per quello che si è
            visto, Tizen come reattività e funzionalità (in
            modalità dual screen spacca anche il G3 di LG)
            asfalta Android a occhi
            chiusi.ci credo che è reattivo, non ci gira niente sopra :pil problema di Android è tutta l'immondizia che la stessa Samsung e i suoi colleghi ci buttano dentro di default. Speriamo che ora non immerdino pure Tizen.Comunque tanti auguri a Samsung e a Tizen, ne hanno bisogno.
          • maxsix scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: maxsix


            Detto questo è indubbio che, per quello che
            si
            è

            visto, Tizen come reattività e funzionalità
            (in

            modalità dual screen spacca anche il G3 di
            LG)

            asfalta Android a occhi

            chiusi.

            ci credo che è reattivo, non ci gira niente sopra
            :p
            il problema di Android è tutta l'immondizia che
            la stessa Samsung e i suoi colleghi ci buttano
            dentro di default. Speriamo che ora non immerdino
            pure
            Tizen.
            Beh vero, però è lo stesso produttore, quindi guardando alla "sura maria" l'impatto e i servizi out of the box saranno gli stessi.Anzi no.Non ci sono le gApps e nemmeno gli spyware binary supplied di coso con la G grande.Mumble mumble....
            Comunque tanti auguri a Samsung e a Tizen, ne
            hanno
            bisogno.Di sic
          • Funz scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: maxsix

            il problema di Android è tutta l'immondizia
            che

            la stessa Samsung e i suoi colleghi ci
            buttano

            dentro di default. Speriamo che ora non
            immerdino

            pure

            Tizen.



            Beh vero, però è lo stesso produttore, quindi
            guardando alla "sura maria" l'impatto e i servizi
            out of the box saranno gli
            stessi.

            Anzi no.

            Non ci sono le gApps e nemmeno gli spyware binary
            supplied di coso con la G
            grande.le gapps te le puoi installare molto facilmente a parte, e ogni sura maria ha un figlio o un nipote o un commesso del negozio di telefonini capace di farglielo. Quando si parla di telefonia chissà perché da noi sono tutti super-esperti, sure marie comprese :p
          • maxsix scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: maxsix


            il problema di Android è tutta
            l'immondizia

            che


            la stessa Samsung e i suoi colleghi ci

            buttano


            dentro di default. Speriamo che ora non

            immerdino


            pure


            Tizen.






            Beh vero, però è lo stesso produttore, quindi

            guardando alla "sura maria" l'impatto e i
            servizi

            out of the box saranno gli

            stessi.



            Anzi no.



            Non ci sono le gApps e nemmeno gli spyware
            binary

            supplied di coso con la G

            grande.

            le gapps te le puoi installare molto facilmente a
            parte, e ogni sura maria ha un figlio o un nipote
            o un commesso del negozio di telefonini capace di
            farglielo.
            Ehm, hmmm ni.Devi passare per l'emulatore in quanto app per Android con tutti i risvolti negativi (consumo batteria) che hanno già dichiarato.Poi, funzionano? Boh.Edit:Mettiamo che NON funzionano. Beh allora si apre l'inferno. Perché:1) il layer di emulazione fa schifo (po' essere)2) le gapps fanno chiamate a parti del kernel o del sottosistema binarie e protette da big G.Se è la seconda, sai che ridere?Tanto eh.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 gennaio 2015 14.05-----------------------------------------------------------
          • Funz scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: maxsix
            Devi passare per l'emulatore in quanto app per
            Android con tutti i risvolti negativi (consumo
            batteria) che hanno già
            dichiarato.effettivamente, stavo pensando più agli Android economici privi delle gapps.
            Poi, funzionano? Boh.sarà meglio per loro, anche per me questa è LA pre-condizione per considerare Tizen.
            Edit:
            Mettiamo che NON funzionano. Beh allora si apre
            l'inferno.
            Perché:
            1) il layer di emulazione fa schifo (po' essere)
            2) le gapps fanno chiamate a parti del kernel o
            del sottosistema binarie e protette da big
            G.penso che alla Samsung abbiano già risolto da un pezzo altrimenti si, sarebbero nei guai...
          • maxsix scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: maxsix

            Devi passare per l'emulatore in quanto app
            per

            Android con tutti i risvolti negativi
            (consumo

            batteria) che hanno già

            dichiarato.

            effettivamente, stavo pensando più agli Android
            economici privi delle
            gapps.



            Poi, funzionano? Boh.


            sarà meglio per loro, anche per me questa è LA
            pre-condizione per considerare Tizen.



            Edit:

            Mettiamo che NON funzionano. Beh allora si
            apre

            l'inferno.

            Perché:

            1) il layer di emulazione fa schifo (po'
            essere)

            2) le gapps fanno chiamate a parti del
            kernel
            o

            del sottosistema binarie e protette da big

            G.

            penso che alla Samsung abbiano già risolto da un
            pezzo altrimenti si, sarebbero nei
            guai...Ma guarda dalle foto che ho visto si vede e un google search (che sembra tanto un holder verso il browser puntato a www.google.com) e nulla più.http://timesofindia.indiatimes.com/tech/mobiles/First-impressions-Samsung-Z1-the-first-Tizen-smartphone/articleshow/45893667.cmsPS: NON mi chiedere cosa ci fa l'icona di McAfee Security. NON LO VOGLIO SAPERE.
          • Funz scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: maxsix

            penso che alla Samsung abbiano già risolto
            da
            un

            pezzo altrimenti si, sarebbero nei

            guai...

            Ma guarda dalle foto che ho visto si vede e un
            google search (che sembra tanto un holder verso
            il browser puntato a www.google.com) e nulla
            più.

            http://timesofindia.indiatimes.com/tech/mobiles/Fi

            PS: NON mi chiedere cosa ci fa l'icona di McAfee
            Security. NON LO VOGLIO
            SAPERE.mmm ecco che cominciano con l'immondizia... vedo che non imparano.
    • gnammolo scrive:
      Re: A me sembra bene
      ah beh sicuramente è più reattivo di un pari prezzo samsung con android
    • iRoby scrive:
      Re: A me sembra bene
      Dai max daiiiii che stavolta Tizen spacca e Android sarà relegato ai tom tom africani...
      • maxsix scrive:
        Re: A me sembra bene
        - Scritto da: iRoby
        Dai max daiiiii che stavolta Tizen spacca e
        Android sarà relegato ai tom tom
        africani...Intanto è uscito, su un hardware modestissimo, e reattività parlando da leghe intere ad Android.Poi te lo curi sugli smartwatch e sulle smart TV.Intanto.Poi vediamo.
    • Pippo scrive:
      Re: A me sembra bene
      Concordo... Se vuoi avere un telefono decente con Android devi prendere un terminale minimo da 180 euro!Per esempio io, non volendo spendere tanto e volendo un terminale più o meno decete ho dovuto optare per il Lumia 520... 60 euro! Sfido chiunque a trovarmi un telefono android da 60 euro con le stesse prestazioni di un lumia 520
      • maxsix scrive:
        Re: A me sembra bene
        - Scritto da: Pippo
        Concordo... Se vuoi avere un telefono decente con
        Android devi prendere un terminale minimo da 180
        euro!
        Per esempio io, non volendo spendere tanto e
        volendo un terminale più o meno decete ho dovuto
        optare per il Lumia 520... 60 euro! Sfido
        chiunque a trovarmi un telefono android da 60
        euro con le stesse prestazioni di un lumia
        520Discorso vecchio.Anche i sassi sanno che WP asfalta a occhi chiusi android.
        • Pippo scrive:
          Re: A me sembra bene

          Discorso vecchio.
          Anche i sassi sanno che WP asfalta a occhi chiusi
          android.Io fin quando non ho provato non ci credevo :-)
          • maxsix scrive:
            Re: A me sembra bene
            - Scritto da: Pippo

            Discorso vecchio.

            Anche i sassi sanno che WP asfalta a occhi
            chiusi

            android.
            Io fin quando non ho provato non ci credevo :-)Certo.Poi devi mettere in conto una piccola postilla.Il tuo 520 da 60 euri rimarrà così per l'eternità, l'android da 180 euro tra 3 mesi e un uso "normale" è completamente inutilizzabile da quanto lagga e parte il formattone.Come windows xp insomma.
          • Jaguaro scrive:
            Re: A me sembra bene
            Si, ma l'architettura stessa di WP ti fa fare 1/10 delle cose che puoi fare su Android.Quindi: comprate quel razzo che volete, ma per ora l'insieme delle caratteristiche mi fa propendere verso Android.Non verso SAMSUNG, attenzione, verso ANDROID.Claro?
  • Floriano scrive:
    galaxy s advance
    mi sembra molto simile come hardware
  • Picard scrive:
    Tizen?
    [img]https://i.imgflip.com/ge3sh.jpg[/img]
    • Picard scrive:
      Re: Tizen?
      MA XXXXXXXXXX, FORUM FATTO COL XXXX!
      • bertuccia scrive:
        Re: Tizen?
        EDIT-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 gennaio 2015 20.54-----------------------------------------------------------
        • Etyphe scrive:
          Re: Tizen?
          - Scritto da: bertuccia
          EDIT
          --------------------------------------------------
          Modificato dall' autore il 14 gennaio 2015 20.54
          --------------------------------------------------No commentGoogle metterà una patch almeno qui?
        • Picard scrive:
          Re: Tizen?
          - Scritto da: bertuccia
          EDIT
          --------------------------------------------------
          Modificato dall' autore il 14 gennaio 2015 20.54
          --------------------------------------------------XXXXX dici? Non si può editare se non si è registrati quindi non posso correggere l'errore in questo forum di XXXXX che da ANNI ha questo cacata che non permette di linkare immagini con https, cosa peraltro DIFFICILISSIMA DA SISTEMARE EH! Richiede un PREMIO NOBEL!
          • Etyphe scrive:
            Re: Tizen?
            - Scritto da: Picard
            - Scritto da: bertuccia

            EDIT


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 14 gennaio 2015
            20.54


            --------------------------------------------------

            XXXXX dici? Non si può editare se non si è
            registrati quindi non posso correggere l'errore
            in questo forum di XXXXX che da ANNI ha questo
            cacata che non permette di linkare immagini con
            https, cosa peraltro DIFFICILISSIMA DA SISTEMARE
            EH! Richiede un PREMIO
            NOBEL!Consiglio di inserire un record in project zero, forse google darà una mano a risolvere in 90 giorni... o forse no.
          • bertuccia scrive:
            Re: Tizen?
            - Scritto da: Picard

            XXXXX dici? Non si può editare se non si è
            registrati quindi non posso correggere l'errore
            in questo forum di XXXXX che da ANNI ha questo
            cacata che non permette di linkare immagini con
            https, cosa peraltro DIFFICILISSIMA DA SISTEMARE
            EH! Richiede un PREMIO
            NOBEL!lolwut? :Dho scritto un commento, poi l'ho cancellato e ho scritto EDIT.rilassati amigo :D
          • iRoby scrive:
            Re: Tizen?
            Anche io ho problemi con immagini sotto https di Picasa.Però ho visto che se togli la s da https l'immagine è comunque accessibile.
          • panda rossa scrive:
            Re: Tizen?
            - Scritto da: Picard
            - Scritto da: bertuccia

            EDIT


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 14 gennaio 2015
            20.54


            --------------------------------------------------

            XXXXX dici? Non si può editare se non si è
            registrati quindi non posso correggere l'errore
            in questo forum di XXXXX che da ANNI ha questo
            cacata che non permette di linkare immagini con
            https, cosa peraltro DIFFICILISSIMA DA SISTEMARE
            EH! Richiede un PREMIO
            NOBEL!Pssst. Ti svelo un segreto, ma non so se e' alla tua portata perche' la mia nipotina di 5 anni ci ha messo ben 30 secondi a capire il workaround.Devi togliere la s da https quando incolli il link...Se ci riesci, bene, altrimenti anche il tuo unico neurone e' andato ed e' meglio se lasci perdere...
        • Macaca Silvana scrive:
          Re: Tizen?
          [img]http://www.depana.org/data_original/2303091024_macaca.jpg[/img]Mai prenderci neppure per caso!Da cosa si riconosce il "real macaco" ?Facile non capisce mai...ma proprio mai....
        • Caldron scrive:
          Re: Tizen?
          Modificato dall' autore il 14 gennaio 2015 20.54
          --------------------------------------------------Da questo messaggio di bertuccia si può dedurre che abbia pensato "Ma che XXXXXXXX, gli faccio vedere io come si fa, con il mio "macphone"!" Ha provato a linkare l'immagine di Picard, ma ha ottenuto il medesimo risultato, che poi ovviamente, ha cancellato. ROTFL.
          • bertuccia scrive:
            Re: Tizen?
            - Scritto da: Caldron

            Da questo messaggio di bertuccia si può dedurre
            che abbia pensato "Ma che XXXXXXXX, gli faccio
            vedere io come si fa, con il mio "macphone"!" Ha
            provato a linkare l'immagine di Picard, ma ha
            ottenuto il medesimo risultato, che poi
            ovviamente, ha cancellato.
            ROTFL.i soliti pregiudizi :)per una volta stavo prendendo le difese del forum, e avevo scritto che il BBcode mica l'ha inventato PIpoi ho pensato fuck it, chi me lo fa fare e ho cancellato
          • panda rossa scrive:
            Re: Tizen?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Caldron



            Da questo messaggio di bertuccia si può
            dedurre

            che abbia pensato "Ma che XXXXXXXX, gli
            faccio

            vedere io come si fa, con il mio
            "macphone"!"
            Ha

            provato a linkare l'immagine di Picard, ma ha

            ottenuto il medesimo risultato, che poi

            ovviamente, ha cancellato.

            ROTFL.

            i soliti pregiudizi :)

            per una volta stavo prendendo le difese del
            forum, e avevo scritto che il BBcode mica l'ha
            inventato
            PI

            poi ho pensato fuck it, chi me lo fa fare e ho
            cancellatoIl forum funziona benissimo: anni di commenti sono li' a dimostrarlo.Se lui non lo riesce ad usare, e' un limite suo e incidentalmente dello strumento che ha scelto di usare per collegarsi al forum.
  • Etype scrive:
    Tizen
    Ottimo,dopo molti rinvii ora abbiamo Tizen con app Android ,praticamente un ibrido che in più per mancanza di app consumerà anche più batteria per avere suddetta compatibilità.Che poi Tizen non è altro che un clone di AndroidUn inizio non proprio esaltante...
    • ego scrive:
      Re: Tizen
      Ah ma dici che era questo l'android killer di cui parlavano? Quello di cui i macachi bramano desiderandone il titanico rilascio che avrebbe posto definitivamente fine al robot verde?Dual core, tre quarti di giga di ram (?), 4 giga di memoria. Hanno fatto veramente le cose in grande stavolta, quei coreani megalomani. Che rilascione, ci credono davvero. Sono ad un passo dall'abbandonare android. Forse con una mod puoi pure fare il saltone e installarci sopra bada.Prima la storia dei pc vs tablet, ora questo. Ma come fanno i macachi ad azzeccarci ogni volta?
      • Etype scrive:
        Re: Tizen
        - Scritto da: ego
        Ah ma dici che era questo l'android killer di cui
        parlavano? Quello di cui i macachi bramano
        desiderandone il titanico rilascio che avrebbe
        posto definitivamente fine al robot
        verde?si è lui,quello rimandato N volte....
        Dual core, tre quarti di giga di ram (?), 4 giga
        di memoria. Hanno fatto veramente le cose in
        grande stavolta, quei coreani megalomani.E' per i mercati emergenti
        Che rilascione, ci credono davvero. Sono ad un passo
        dall'abbandonare android. Forse con una mod puoi
        pure fare il saltone e installarci sopra
        bada.Già ma non lo dire a Maxminch,lui ha puntato tutto su Tizen (rotfl)
        Prima la storia dei pc vs tablet, ora questo. Ma
        come fanno i macachi ad azzeccarci ogni
        volta?Beh seguono la distorsion field e psicologia inversa :D
        • Etyphe scrive:
          Re: Tizen
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: ego

          Dual core, tre quarti di giga di ram (?), 4 giga

          di memoria. Hanno fatto veramente le cose in

          grande stavolta, quei coreani megalomani.
          E' per i mercati emergentiNei mercati emergenti si acquistano gli iPhone, questi droidi camuffati non faranno emergere proprio nessuno.
          ha puntato tutto su Tizenper forza, samsung ha appena scoperto che google supporta i suoi telefoni per max 90 gg.Ovvio che ora puntino su tizen
          • pezzente scrive:
            Re: Tizen
            - Scritto da: Etyphe
            Nei mercati emergenti si acquistano gli iPhone,hahahahahahaha si si certo certo http://www.computerworld.com/article/2840875/chinas-xiaomi-surges-to-become-worlds-third-largest-smartphone-vendor.html
          • Etyphe scrive:
            Re: Tizen
            - Scritto da: pezzente
            - Scritto da: Etyphe


            Nei mercati emergenti si acquistano gli
            iPhone,

            hahahahahahaha si si certo certo
            http://www.computerworld.com/article/2840875/chinaMercati emergenti.Ti pare che la Cina sia emergente?Ormai è il più grande colosso mondiale.Ma dove ti informi? Sul manuale del giovane cantinaro di ci e ciop?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tizen
            Sono da poco tornato da due settimane di vacanza in Thailandia e ti assicuro che di iPhone ne ho visti a bizzeffe.Voi parlate pure dopo aver letto articoletti presi su internet , io giro il mondo e vedo la realtá delle cose.
          • Etype scrive:
            Re: Tizen
            - Scritto da: Etyphe
            Nei mercati emergenti si acquistano gli iPhone,
            questi droidi camuffati non faranno emergere
            proprio
            nessuno.Certo come no,si metterebbero a ridere anche li del tuo iGiocattolo :D

            ha puntato tutto su Tizen
            per forza, samsung ha appena scoperto che google
            supporta i suoi telefoni per max 90
            gg.
            Ovvio che ora puntino su tizenavete assisito a "la demenzialità di un utente apple..." :D
          • Etyphe scrive:
            Re: Tizen
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Etyphe

            Nei mercati emergenti si acquistano gli iPhone,

            questi droidi camuffati non faranno emergere

            proprio nessuno.
            Certo come no,si metterebbero a ridere anche li
            del tuo iGiocattoloUno strumento di lavoro può anche essere un giocattolo, nulla di male.Assurdo invece che un chiccodroide nato per il gioco dei cantinari si riveli solo una tortura. :D
            avete assisito alla demenzialità di samsungvero
            :D
      • pezzente scrive:
        Re: Tizen
        - Scritto da: ego
        parlavano? Quello di cui i macachi bramano
        desiderandone il titanico rilascio che avrebbeno no no è solo rupsix che brama, gli altri macacari di pi non ne parlano nemmeno
    • Etyphe scrive:
      Re: Tizen
      - Scritto da: Etype
      Ottimo,dopo molti rinvii ora abbiamo Tizen con
      app Androidquesti saranno supportati più a lungo o solo per 90 giorni?
      • Etype scrive:
        Re: Tizen
        vallo a chiedere a Maxminch :D ,è lui che sta dando i fondi per lo sviluppo :D
        • maxsix scrive:
          Re: Tizen
          - Scritto da: Etype
          vallo a chiedere a Maxminch :D ,è lui che sta
          dando i fondi per lo sviluppo
          :DBeh i risultati mi renderebbero contento.La superiorità in reattività con Android è manifesta.
Chiudi i commenti