Apple fa shopping in Emilia

Cupertino si mette in saccoccia Redmatica, azienda di Correggio che lavora su software e app per la musica digitale

Roma -Apple ha acquistato alcune parti della startup italiana Redmatica.

Si tratta di un’azienda con sede a Correggio (Reggio Emilia) fondata nel 2004 da Andrea Gozzi e che produce software e applicazioni per la musica digitale, come Keymap Pro e AutoSample, che permettono di registrare, mixare e riprodurre la musica digitale.

Essendo una piccola startup evidentemente l’interesse di Cupertino non va al fatturato (ha chiuso il 2011 con cifre inferiori ai 100mila euro e un utile di 25,731 euro) ma al know-how . D’altra parte Apple ha acquistato solo alcune delle attività e delle risorse di Redmatica: di queste otterrà i software, i diritti di proprietà intellettuale e i contratti di licenza ad esse collegati, nonché la divisione che si occupa della ricerca e dello sviluppo di nuovi programmi.

A dare la notizia è il bollettino pubblicato settimanalmente dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM): le parti non hanno invece ancora commentato l’operazione.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti