Apple: in arrivo due nuovi Mac alla WWDC 2022

Apple: in arrivo due nuovi Mac alla WWDC 2022

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, in occasione della WWDC 2022 Apple presenterà due nuovi Mac, tra cui un MacBook Air con chip M2.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, in occasione della WWDC 2022 Apple presenterà due nuovi Mac, tra cui un MacBook Air con chip M2.

A giugno si terrà la WWDC 2022, evento in occasione del quale Apple potrebbe presentare ben due nuovi Mac da lanciare sul mercato a metà anno o all’inizio della seconda meta. Questo è quanto dovrebbe verificarsi stando a quelle che sono le ultime dichiarazioni rilasciate da Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On.

Apple: nuovi Mac alla WWDC 2022

Uno dei modelli potrebbe essere il nuovo e già chiacchierato MacBook Air dotato del chip M2 e riprogettato dal punto di vista del design, risultando simile all’iMac da 24″ con cornici bianche e diverse opzioni di colore tra cui scegliere. Dovrebbe altresì essere dotato di un display mini-LED e potrebbe disporre di nuove porte, compatibilità MagSafe e una migliore fotocamera FaceTime.

Apple si sta preparando a lanciare alcuni nuovi Mac nei prossimi mesi. Quale posto migliore per farlo della WWDC? Questo è lo stesso luogo in cui è stata annunciata due anni fa la transizione di Mac da Intel ai chip Apple.

Per quel che concerne l’altro modello, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando a un Mac mini aggiornato e un iMac da 24 pollici, nonché a un MacBook Pro di fascia bassa pensato per sostituire il precedente modello da 13 pollici. Altri Mac in sviluppo sarebbero i nuovi Mac Pro e iMac Pro. Non è ancora molto chiaro quale tra questi computer verrà presentato a giugno unitamente al MacBook Air rinnovato, ma tutti dovrebbero essere lanciati sul mercato dall’azienda nei prossimi mesi.

Da notare che Apple è da tempo che non presenta hardware nel corso della WWDC, concentrandosi solo su iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, ma si tratterebbe senza alcun dubbio di un buon momento se l’azienda prevedesse davvero di rilasciare nuovi computer nel corso dell’estate.

Fonte: 9to5Mac
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 apr 2022
Link copiato negli appunti