Apple, la tigre affila gli artigli

Ultimo aggiornamento per il vecchio Mac OS Tiger? Sistemati bug di sicurezza, problemi al dashboard e aggiunto Safari 3. Aggiornamenti anche per altri software di Cupertino

Roma – Nelle scorse ore è stato rilasciato l’ aggiornamento 10.4.11 per Mac OS X Tiger . Potrebbe essere l’ultimo update disponibile per la quinta major release del sistema operativo Apple, mandato in pensione dopo l’uscita di Leopard .

Tiger 10.4.11 L’upgrade è disponibile tramite la funzione “Aggiornamento Software” integrata nel sistema operativo, oppure direttamente sul sito Apple: disponibili anche i pacchetti combinati per versioni di Tiger precedenti la 10.4.10. La dimensione dei vari aggiornamenti varia da 120MB ad oltre 300MB.

Eliminati circa una ventina di bug, tra cui alcuni piuttosto seccanti inerenti la localizzazione delle applicazioni e le widget del dashboard. È stato inoltre aggiunta la release 3.0.4 di Safari , che passa alla nuova versione anche sul vecchio sistema operativo di Cupertino.

Per il resto si tratta di un aggiornamento di manutenzione ordinaria: risolti problemi con alcuni programmi professionali (VMWARE Fusion, Quark Xpress, Aperture), aggiunti un paio di driver, messe a punto le funzioni di sincronizzazione del sistema con iPhone, sistemate le ultime falle di sicurezza . L’elenco completo delle modifiche è disponibile a questo indirizzo .

Apple raccomanda di fare attenzione ad eventuali modifiche al sistema apportate da programmi di terze parti : memori dell’ esperienza con Leopard , meglio evitare personalizzazioni estreme.

Nella notte, rilasciati aggiornamenti anche per Final Cut Pro, Color, Motion, Compressor, DVD Studio Pro, Soundtrack Pro, Cinema Tools, Iphoto, e una serie di aggiornamenti alle librerie, nonché un fix di sicurezza per Panther (Mac OS X 10.3.9).( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pardo scrive:
    e rete 4
    invece di assegnarne di nuove non sarebbe meglio prima dare ad Europa7 le frequenze di rete 4 come da sentenza?
    • FP____ scrive:
      Re: e rete 4
      - Scritto da: pardo
      invece di assegnarne di nuove non sarebbe meglio
      prima dare ad Europa7 le frequenze di rete 4 come
      da
      sentenza?QUITISSIMONon "sarebbe meglio" ma "é giusto" che il Sig. Di Stefano abbia in concessione le frequenze a lui assegnate eottenute presentando tutta la documentazione in regola.Poi é arrivato il governo Berlusconi e sappiamo tutti come é andata a finire. Ma la cosa che mi da piú fastidio é che il Sig. Di Stefano sta ancora aspettando anche se il governo Berlusconi é ormai passato.
  • ordeon tivvu scrive:
    non comprate quelle di rete4
    sarebbe un cattivissimo affaresono abusivi da dieci anni ormaiaahahahah
Chiudi i commenti