Apple, nuova patch per i monitor difettosi

La Mela è intervenuta sullo schermo dell'iMac da 27 pollici con un nuovo firmware. L'ultimo, si spera
La Mela è intervenuta sullo schermo dell'iMac da 27 pollici con un nuovo firmware. L'ultimo, si spera

Apple dovrebbe aver finalmente risolto il problema che sin dall’esordio aveva attanagliato l’iMac da 27 pollici. Oltre a risaltare per le notevoli dimensioni del monitor, quello che era stato presentato da Cupertino come uno dei suoi prodotti di punta era giunto sul mercato portandosi dietro un difetto solo apparentemente legato alla scheda ATI prodotta da AMD, il quale si pensava inficiasse le prestazioni dello schermo oversize .

La Mela questa volta ha rilasciato un aggiornamento denominato 27-inch iMac Display Firmware Update 1.0 che, diversamente dall’ intervento precedente in cui Apple si era concentrata sulla sola scheda grafica e che non aveva sortito gli effetti sperati , dovrebbe finalmente restituire agli utenti la possibilità di assaporare senza patemi le capacità del monitor.

Come viene fatto notare da TechCrunch , Apple stavolta ha agito modificando direttamente il firmware del display lasciando intatta la scheda grafica, in principio indicata invece come probabile origine del problema.

Risolta la questione del monitor, Apple ha dichiarato di voler snellire i discussi tempi di consegna dell’iMac da 27 pollici, stimati adesso in circa tre settimane: “Ci stiamo impegnando per soddisfare al meglio la forte richiesta per questo modello di iMac” ha spiegato il portavoce Colin Smith.

Giorgio Pontico

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 02 2010
Link copiato negli appunti