Apple: tutto sui nuovi Mac Pro e Pro Display XDR

Dalla mela morsicata arrivano due documenti con tutti i dettagli tecnici a proposito del nuovo Mac Pro e del monitor Pro Display XDR.
Dalla mela morsicata arrivano due documenti con tutti i dettagli tecnici a proposito del nuovo Mac Pro e del monitor Pro Display XDR.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Da poco sul mercato, il nuovo Mac Pro e il monitor Pro Display XDR che lo ha accompagnato all’esordio sono (anche per via del loro prezzo) dispositivi indirizzati a un’utenza professionale. Oggi Apple torna a parlarne con la pubblicazione di due documenti estremamente dettagliati (1, 2) che ne descrivono ogni caratteristica.

Nuovo Mac Pro e Pro Display XDR: tutti i dettagli da Apple

Per quanto riguarda il computer desktop, il cui costo va dai 6.599 euro della configurazione base fino a oltre 60.000 euro per quella più avanzata, ci sono informazioni specifiche in merito ad architettura, design, materiali impiegati per la realizzazione, opzioni di setup e molto altro ancora. Il Technology Overview, datato febbraio 2020, si apre con una dichiarazione d’intenti.

Mac Pro è stato progettato con un singolo obiettivo: consentire ai professionisti di dare il massimo nel loro lavoro senza compromessi. È stato pensato e ingegnerizzato per permettere una vasta gamma di utilizzi, offrendo possibilità virtualmente illimitate in termini di personalizzazione ed espansione.

Quello relativo a Pro Display XDR mette invece nero su bianco fin da subito a chi è rivolto il prodotto, in vendita al prezzo di 5.599 euro oppure 6.599 scegliendo l’edizione dotata di vetro con nanotexture.

I display sono incredibilmente importanti per molti professionisti: video editor, fotografi, esperti del colore, animatori 3D e molti altri fanno affidamento a schermi di qualità per la fedeltà cromatica, il contrasto e i dettagli dei contenuti, così da produrre i migliori lavori della loro vita.

Al monitor si può accompagnare il Pro Stand ufficiale di Apple sborsando altri 1.099 euro.

Fonte: Apple (PDF)
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti