Mac Pro e Pro Display XDR in vendita da domani

A partire dalla giornata di domani, martedì 10 dicembre, sarà possibile acquistare il nuovo Mac Pro e il monitor Pro Display XDR di Apple.
A partire dalla giornata di domani, martedì 10 dicembre, sarà possibile acquistare il nuovo Mac Pro e il monitor Pro Display XDR di Apple.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Mantenendo la promessa formulata il mese scorso, Apple metterà in vendita il nuovo Mac Pro e il Pro Display XDR nella giornata di domani, martedì 10 dicembre. Giusto in tempo per le festività natalizie. Non sarà in ogni caso il più economico dei regali da mettere sotto l’albero: per il computer si parte da 5.999 dollari nel caso della configurazione base con processore Intel Xeon (otto core), 32 GB di RAM e SSD da 256 GB per lo storage.

In arrivo il nuovo Mac Pro e il Pro Display XDR

Volendo (e potendo) ci si può spingere oltre fino ad arrivare a una scheda tecnica con CPU da 28-core, quattro schede video e 1,5 TB di RAM. La spesa non è contenuta nemmeno nel caso del monitor: 4.999 dollari ai quali andranno aggiunti altri 999 dollari per lo stand ufficiale. In cambio di un simile esborso economico la mela morsicata promette il massimo delle performance per l’ambito professionale con un comparto hardware ottimizzato per dar il meglio in termini di produttività ed elaborazione dei contenuti.

Ad ogni modo, al momento non è certo che acquistando Mac Pro o Pro Display XDR già nella giornata di domani li si riceverà in tempo per metterli metaforicamente sotto l’albero. Con tutta probabilità le informazioni sulle tempistiche per le consegne saranno svelate non appena online la pagina per inoltrare gli ordini.

Il nuovo computer desktop di punta per il gruppo di Cupertino è assemblato in Texas, per la precisione in un impianto di Austin. In questo modo Apple evita l’applicazione dei nuovi dazi introdotti dagli Stati Uniti per le importazioni dalla Cina. Una misura che rientra nel più ampio quadro della guerra commerciale tra le due superpotenze.

Fonte: 9to5Mac
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti