Apple TV+: potrebbe arrivare un'app per Android

Apple TV+: potrebbe arrivare un'app per Android

Apple avrebbe intenzione di lanciare un'app per fruire di Apple TV+ su smartphone e tablet Android, al momento sarebbe in fase di test.
Apple avrebbe intenzione di lanciare un'app per fruire di Apple TV+ su smartphone e tablet Android, al momento sarebbe in fase di test.

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, nei piani di Apple dovrebbe esserci il lancio di un’app per smartphone e tablet Android per Apple TV+, in grado di offrire agli utenti che sfruttando i dispositivi basati sulla piattaforma mobile del “robottino verde” la possibilità di accedere in maniera inedita e migliore ai servizi di streaming video del gruppo di Cupertino, i quali sono attualmente costretti a dover agire da Web, non avendo una soluzione dedicata disponibile.

Apple TV+: in test un’app per device mobile Android

Sia ben chiaro, non si tratta di un’informazione diffusa da Apple, motivo per cui potrebbe pure rivelarsi inesatta, ma considerando che la fonte della notizia è l’account Twitter ShrimpApplePro, che già in passato si è rivelato particolarmente affidabile per altre previsioni, la cosa risulta essere sicuramente più vicina alla realtà che alla fantasia.

Andando più nello specifico, viene riferito che Apple starebbe testando una versione preliminare dell’app Apple TV per Android al cui lancio non dovrebbe mancare molto, anche se non viene fornita una data esatta.

Allo stato attuale delle cose, nell’ecosistema Android l’app Apple TV è limitata solo ai dispositivi basati su Android TV, comprese Chromecast e Google TV, ma sugli smartphone non si è ancora visto nulla di simile.

Da tenere presente che in passato Apple ha già compiuto un passo simile, rendendo disponibile per gli utenti Android l’app per Apple Music che in precedenza, invece, risultava fruibile solo via Web. Il lancio di una soluzione ad hoc pure per Apple TV potrebbe quindi avere abbastanza senso.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: 9to5Mac
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 dic 2022
Link copiato negli appunti