So cute , direbbero gli americani: è ApriPoko , un delizioso robottino dall’aspetto tenero presentato da Toshiba, in grado di reagire ai comandi vocali. Basta puntare un telecomando a infrarossi verso di lui, e lui chiede cosa deve fare, pronto a mettersi a disposizione del suo padrone.
Si tratta della terza Apri-generazione : ApriPoko è successore di ApriAttenda , presentato nel 2005 e di ApriAlpha , nato nel 2003.
Il suo compito principale consiste nell’imparare tutte le azioni dei telecomandi a infrarossi, di cui moltissimi apparecchi ormai sono dotati. Una volta appresa la… lezione, ApriPoko associa il comando vocale del suo padrone al corrispondente telecomando e, indirizzandosi verso l’apparecchio corretto, invierà gli impulsi a infrarossi in grado di ottenere il risultato desiderato.
Pesa 2,3 kg, misura 21×27 centimetri – spiega Pink Tentacle – e “abita” normalmente in salotto, in attesa dei comandi del suo padrone. Alla pressione di un tasto su un telecomando, dice: “Cos’hai appena fatto?”. Basta rispondere: “Ho acceso lo stereo”, oppure “Ho selezionato il canale 321” e ApriPoko memorizzerà. In seguito, basterà… dirglielo, e lui eseguirà l’operazione.
Per ora si tratta poco più che di un concept e, al momento, non va molto oltre lo spegnere o accendere la TV e cambiar canale, ma l’obbiettivo di Toshiba è spingerne molto più in avanti le prestazioni e raggiungere funzionalità più avanzate, come il programmare una registrazione su un videoregistratore.
Marco Valerio Principato
( fonte immagini )
-
La versione in lingua italiania
secondo voi entro quando?kattle87Re: La versione in lingua italiania
- Scritto da: kattle87> secondo voi entro quando?Sul mulo trovi la versione warez fatta da RAFFA(un tizio a cui piace smanettare sopra i s.o di M$)che integra service pack 3 e tramite qualche script,il linguage pack italiano.A parte gli scherzi,è una versione,per cosi dire,di prova.Per esempio le traduzioni non effettuate sono:In proprieta' di risorse del computer non viene tradotta la videata degli aggiornamenti automatici.La directory PROGRAMMI non viene creata ma rimane la classica PROGRAM FILES, la quale si poteva tradurre editando il file SYSSETUP.IN_, ma avrei dovuto editare anche tutti i collegamenti ai programmi.Avendo una connessione alla rete lan appare la dicitura LOCAL NETWORK e non rete locale.In fase di setup sono riuscito a mettere la videata con le scritte della microsoft in italiano, ma all'avvio del pc quando si creano le partizioni e vengono copiati i file rimane ancora in inglese.Il file si chiama WINXP_SP3_ITA.ISO ed è di 744.69 MbFrancoRe: La versione in lingua italiania
non vorrei fare ulteriori casini: ho necessità di istallarla su un PC come alternativa a un formattone: di fatto il PC si è spento accidentalmente durante un aggiornamento. Era scomparso il file Explorer.exe, ripristino config di sistema non andava e ho riaggiunto dei file mancanti a mano (lo so è una porcheria ma adesso almeno ci sono barra start e icone). Ora non si può scrivere all'interno di alcune caselle di testo e magari con la SP3 qualcosa va a posto... (visto che reistallare la SP2 non ha fatto nulla)kattle87Re: La versione in lingua italiania
- Scritto da: kattle87> non vorrei fare ulteriori casini: ho necessità di> istallarla su un PC come alternativa a un> formattone: di fatto il PC si è spento> accidentalmente durante un aggiornamento. Era> scomparso il file Explorer.exe, ripristino config> di sistema non andava e ho riaggiunto dei file> mancanti a mano (lo so è una porcheria ma adesso> almeno ci sono barra start e icone). Ora non si> può scrivere all'interno di alcune caselle di> testo e magari con la SP3 qualcosa va a posto...> (visto che reistallare la SP2 non ha fatto> nulla)Astoggiro un format c: non te lo evita nessuno (linux)(linux)FrancoRe: La versione in lingua italiania
Ma che cavolo sei andato a combinare?? Invece di inserire a mano i file perchè non hai fatto il ripristino da cd?marto tortioVista ? No grazie..
Il mio "attempato" windows xp funziona perfettamente per quello che lo uso io..Stefano-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2008 06.50-----------------------------------------------------------Stefano614Re: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Stefano614> Il mio "attempato" windows xp funziona> perfettamente per quello che lo uso> io..> Il mio vista funziona perfettamente per quello che lo uso io...AMENRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: AMEN> - Scritto da: Stefano614> > Il mio "attempato" windows xp funziona> > perfettamente per quello che lo uso> > io..> > > Il mio vista funziona perfettamente per quello> che lo uso> io...Bè flip 3d rulla!vuoi mettere la soddisfazione di vedere la tua macchina ricevere un bel 5 pieni in tutti i punti coi quali vista giudica la tua macchina!Non ti prenderei per il culo di norma,ma leggo in giro che sei un trollettino patetico e ho voglia di iniziare a sfotterti..."cosi sia"FrancoRe: Vista ? No grazie..
Magari imparando l'italiano...BLahRe: Vista ? No grazie..
invece le tue motivazioni...impara a usare le ditina per scrivere qualcosa di sensato.Renji AbaraiRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Franco> Bè flip 3d rulla!vuoi mettere la soddisfazione di> vedere la tua macchina ricevere un bel 5 pieni in> tutti i punti coi quali vista giudica la tua> macchina!Ci lavoro anche, per fortuna> Non ti prenderei per il culo di norma,ma leggo in> giro che sei un trollettino patetico e ho voglia> di iniziare a sfotterti... "cosi sia"Grazie per il trollAvevo semplicemente risposto ad una affermazione quantomeno inutile con un'altra altrettanto inutileE ci sei pure cascato come un pero...AMENRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: AMEN> > Il mio "attempato" windows xp funziona> > perfettamente per quello che lo uso> > io..> > > Il mio vista funziona perfettamente per quello> che lo uso> io...Rispetto a Stefano614 quanti euro hai in meno in tasca :) ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2008 09.44-----------------------------------------------------------GiamboRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Giambo> - Scritto da: AMEN> > Rispetto a Stefano614 quanti euro hai in meno in> tasca :)Licenza presa con PC :-)AMENRe: Vista ? No grazie..
Queste cordate anti Microsoft non riesco proprio a capirla... ognuno usi quello che vuole senza rompere le palle agli altri...RikyRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Riky> Queste cordate anti Microsoft non riesco proprio> a capirla... ognuno usi quello che vuole senza> rompere le palle agli> altri...quando mi costringono a comprare un prodotto che non voglio e si rifiutano di rimborsarmelo a dispetto della legge, le palle me le rompono e come.dont feed the trollRe: Vista ? No grazie..
> quando mi costringono a comprare un prodotto che> non voglio e si rifiutano di rimborsarmelo a> dispetto della legge, le palle me le rompono e> come.e tu non comprarlo.pippo75Re: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Stefano614> Il mio "attempato" windows xp funziona> perfettamente per quello che lo uso> io..peccato che il tuo xp non abbia uno straccio di ottimizzazione per i dual coreflautoRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: flauto> - Scritto da: Stefano614> > Il mio "attempato" windows xp funziona> > perfettamente per quello che lo uso> > io..> > peccato che il tuo xp non abbia uno straccio di> ottimizzazione per i dual> corepeccato che il dual core serva soltanto se hai quel mostro mangiarisorse di vista.dont feed the trollRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: dont feed the troll> peccato che il dual core serva soltanto se hai> quel mostro mangiarisorse di> vista.peccato che xp non ha uno straccio di supporto ai dischi SATA e SATA II.flautoRe: Vista ? No grazie..
Hehe, voi so Linux state ancora usando i processori di anni fa. Grazie che i produttori di Hardware ti piazzano vista, se fosse per voi farebbero la fame!j4wRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: dont feed the troll> - Scritto da: flauto> > - Scritto da: Stefano614> > > Il mio "attempato" windows xp funziona> > > perfettamente per quello che lo uso> > > io..> > > > peccato che il tuo xp non abbia uno straccio di> > ottimizzazione per i dual> > core> > peccato che il dual core serva soltanto se hai> quel mostro mangiarisorse di> vista.sicuro?Ci sono già alcuni giochi (come ad esempio : ASSASSIN'CREED) che non si lasciano nemmeno installare se non hai un dual coreLROBYlrobyRe: Vista ? No grazie..
Ah si ? Evidentemente quella cosa su Task Manager chiamata "imposta affinità" me la sono sognata. Oppure mi hanno installato Vista e non me ne sono accorto !joe tornadoRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: joe tornado> Ah si ? Evidentemente quella cosa su Task Manager> chiamata "imposta affinità" me la sono sognata.ma il codice di xp non è ottimizzato per i dual core e inoltre la gestione dei thread in Vista è migliore e tutti i componenti sfruttano meglio le cpu multi core.flautoRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: flauto> peccato che il tuo xp non abbia uno straccio di> ottimizzazione per i dual> corePremetto che uso Vista con soddisfazione da più di un anno... ma quello che hai scritto è una falsità: io usavo Windows NT 4.0 su un biprocessore nel 1996... il kernel NT ha il supporto SMP da sempre (e un dual/quad core è un normale multi-processore SMP integrato nello stesso chip).LinaroRe: Vista ? No grazie..
Niente di più sbagliato ... l'unica soluzione si trova suhttp://marzaland.myminicity.com/WinXP killerRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Linaro> io usavo Windows NT 4.0 su un> biprocessore nel 1996... il kernel NT ha il> supporto SMP da sempre "vedere i core" è diverso da "avere codice fortemente ottimizzato per dual core". Vista ha molte più ottimizzazioni ed è pensato e progettato per sfruttare un elevato parallelismo. Il kernel di XP vedrà i tuoi 2 core, ma i componenti di windows XP non sono stati pensati per sfruttarli, non hanno alcuna ottimizzazioneflautoRe: Vista ? No grazie..
Flauto, quanto chiaccheri!!Poi appena qualcuno ti dice "Dimostramelo" tu ammutolisci e trolleggi oltre.Preferire un SO che ti castra il pc pesante come un macigno solo per non caricare un driver al momento dell'installazione mi sembra un po' idiota.E poi se è così lento con queste fantomatiche ottimizzazioni pensa non lo fosse stato!!! :|cvbRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Stefano614> Il mio "attempato" windows xp funziona> perfettamente per quello che lo uso> io..> Il mio win98SE funziona ancora meglio per quello che lo uso io.Per tutto il resto c'e' l'altra partizione col pinguino!AnonimoRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Stefano614> Il mio "attempato" windows xp funziona> perfettamente per quello che lo uso> io..Sei OT... perché devi tirare in ballo Vista anche quando si parla di XP?LinaroRe: Vista ? No grazie..
- Scritto da: Linaro> Sei OT... perché devi tirare in ballo Vista anche> quando si parla di> XP?perchè sono utenti invidiosi di Vista e fanno di tutto per gettare fango e sparare FUD a go-go. Vista è il miglior sistema operativo che Microsoft abbia mai fatto, tutti quanti prima o poi passeranno a Vista, esattamente come è successo con il passaggio da Win98 -> WinXP.flautoRe: Vista ? No grazie..
Invidia ? Balle.joe tornadoRe: Vista ? No grazie..
Sono d'accordo. Ricordo ancora l'uscita di Xp, sempre le stesse parolee, passate a Linux ecc. intanto le utenze di Linux non arrivano all'1%.j4wRe: Vista ? No grazie..
Ti sei dimenticato di dire perchè passeranno a Vista, non per volontà, ma perchè obbligati. Comunque, se permetti, io non vedo il motivo per cui un utente dovrebbe passare a Vista. Immagino che non tutti abbiano i soldi per comprarsi un computer ad ogni sghiribizzo di Microsoft. Chissà perchè sul mio pc ci ho fatto girare Ubuntu Dabber Drake, Feisty Fawn, Gutsy Gibbon e ora Hardy Heron, mentre se ci installassi sopra Vista crollerebbe alla grande (nota che io con il pc ci gioco, ci navigo, c'ho un LAMP, il tutto senza mai avere problemi di memoria o simili, con 1GB di RAM e un processore 3.0GHz single core).Ora si penserà che sono un linaro folle, e invece vi dico che ho in dual boot un ottimo XP, che reputo uno ottimo esempio di OS Microsoft. Con Vista hanno esagerato...franz1789Re: Vista ? No grazie..
La cosa buffa è che c'è gente che sta a magnificare le grandi virtù di Vista segnalando funzioni che sono rilevanti per il 10% delle applicazioni in commercio (quasi tutte in ambito professionale) mentre per l'utilizzo consumer e per normale uso ufficio i vantaggi rispetto ad XP sono praticamente inesistenti, salvo la necessità di dover aumentare la RAM in dotazione (capito il vantaggio....).Ma si sa, questi sono dettagli trascurabili.- Scritto da: flauto> - Scritto da: Linaro> > Sei OT... perché devi tirare in ballo Vista> anche> > quando si parla di> > XP?> > perchè sono utenti invidiosi di Vista e fanno di> tutto per gettare fango e sparare FUD a go-go.> Vista è il miglior sistema operativo che> Microsoft abbia mai fatto, tutti quanti prima o> poi passeranno a Vista, esattamente come è> successo con il passaggio da Win98 ->> WinXP.MrVainSe lo migliorano Vista non lo vendono +
Secondo me con l'sp3 rallenteranno XP per vendere meglio Vista altrimenti non si spiega l'uscita di un sp3 per un SO per loro considerato finito...guitarRe: Se lo migliorano Vista non lo vendono +
certo.Dammi 6 numeri dato che hai la sfera di cristalloRenji AbaraiRe: Se lo migliorano Vista non lo vendono +
12-25-87-64-58-79 sempre secondo me... ah e se qualcuno vince è pregato di devolverlo in beneficenza agli sviluppatori MicrosoftguitarRe: Se lo migliorano Vista non lo vendono +
te ci scherzi ma me li gioco.non si sa mai...Renji AbaraiRe: Se lo migliorano Vista non lo vendono +
Prova i numeri 4 8 15 16 23 42, magari zio Bill mentre è in volo finisce sull'isola di Lost (dove morirà cercando di mettere Vista nel pc del bunker che imploderà a causa dell'impossibilità di visualizzare il flip3D di una schermata a caratteri)rock3rRe: Se lo migliorano Vista non lo vendono +
Anche se sul pc c'era scritto Vista Capable...guitarRe: Se lo migliorano Vista non lo vendono +
- Scritto da: guitar> Secondo me con l'sp3 rallenteranno XP per vendere> meglio Vista altrimenti non si spiega l'uscita di> un sp3 per un SO per loro considerato> finito...PECCATO!!! Hai perso una valida occasione per stare zitto!Le prerelease del SP3 di XP sono sotto test da mesi e mesi e nessuno ha riportato di "rallentamenti", anzi qualcuno addirittura vaneggiava di migliori prestazioni...PS: una notiziona per tutti voi: andranno alla stessa velocità!!! ma non ditelo a nessuno!!! è un segretone!LinaroRe: Se lo migliorano Vista non lo vendono +
Era una battuta sull'enorme velocità e successo di vista rispetto a xp e sul fatto che hanno sviluppato un sp3 quando ormai vogliono smettere di vendere xp... Dovevo precisarlo?guitarQua secondo me gatta ci cova
Io non so quanto questa storia andrà avanti, ma secondo me c'è qualcosa che puzza sotto, e voglio capire cosa.Ma vi pare che facciano un SP3 che rende XP uguale a Vista, ma 3 volte più veloce, e lo facciano uscire dopo così tanto tempo? Gli addetti al marketing di Bill stanno proprio andando a rotoli.L'unica cosa che non va a rotoli è l'economia che sta emergendo sulle pagine di http://marzaland.myminicity.com/ ...Bills uncleRe: Qua secondo me gatta ci cova
Infatti a me un po' puzza sta storia...guitarGrazie, VISTA !
Grazie a Vista il mio lavoro è incrementato: ho decine di utenze che mi chiedono di rimuoverlo e mettergli XP.Certo, se non fosse pre-installato...Comunque i loro bei 50/90 se li prendono sul prezzo del PC nuovo.Marco RavichRe: Grazie, VISTA !
Spero che riesci a trovare i driver di XP, perchè ho notato che alcuni produttori di PC, non mettono i Driver per tale sistema o sbaglio?SgabbioRe: Grazie, VISTA !
puoi fare i nomi di questi produttori di pc(come hai scritto tu) i quali non fanno driver per Windows XP.di quali driver parli?te lo chiedo perchè a lavoro non ho mai avuto problemi del genere.gnulinux86Re: Grazie, VISTA !
- Scritto da: Marco Ravich> Grazie a Vista il mio lavoro è incrementato: ho> decine di utenze che mi chiedono di rimuoverlo e> mettergli> XP.hai dimostato di non essere un tecnico competente. Perchè uno che ci capisce di informatica sa che Vista è tecnicamente superiore a XP.flautoRe: Grazie, VISTA !
- Scritto da: flauto> - Scritto da: Marco Ravich> > Grazie a Vista il mio lavoro è incrementato: ho> > decine di utenze che mi chiedono di rimuoverlo e> > mettergli> > XP.> > hai dimostato di non essere un tecnico> competente. Perchè uno che ci capisce di> informatica sa che Vista è tecnicamente superiore> a> XP.Uno che capisce di informatica sa che è Vista è il peggior s.o. prodotto da Microsoft.dont feed the trollRe: Grazie, VISTA !
Questo non è completamente vero...FORSE il peggior SO è stato windows ME.Ma è una bella lotta.L.B.Re: Grazie, VISTA !
sarà pure superiore, ma è lento da morire.per quanto mi riguarda XP su un pentium 4 va più veloce che (s)VISTA su un dual coree poi sempre a rompere i [beep] se installi programmi, metti un antivirus piuttosto che un altro, o se cerchi di ottimizzare il sistema.la verità è che (s)VISTA è un prodotto prematuro, che stanno testando sulla pelle della gente (come, tra l'altro, hanno fatto con XP, che ha veramente cambiato pelle dall'SP2 in poi) imponendolo con una politica monopolistica odiosa (e senza che le autorità antitrust muovano un dito)- Scritto da: flauto> - Scritto da: Marco Ravich> > Grazie a Vista il mio lavoro è incrementato: ho> > decine di utenze che mi chiedono di rimuoverlo e> > mettergli> > XP.> > hai dimostato di non essere un tecnico> competente. Perchè uno che ci capisce di> informatica sa che Vista è tecnicamente superiore> a> XP.suinide 198Re: Grazie, VISTA !
- Scritto da: suinide 198> sarà pure superiore, ma è lento da morire.Trollino da 4 euro, non è lento, Vista è Giustamente meditativo. :) :)> la verità è che (s)VISTA è un prodotto prematuro,No, avrebbe dovuto incentivare la vendita di HW nuovo.Solo che il mercato si è fossilizzato su XP e si trova bene con quello.Il passaggio Win98/CPUVecchia -> WinXP/CPUNuovaAveva come risultato una ottima stabilità, ma il passaggio XP -> Vista cosa porta all'utente medio?ciaopippo75Re: Grazie, VISTA !
Mi spieghi tecnicamente perchè Vista è supeiore ad XP?gnulinux86Re: Grazie, VISTA !
Ti basta il fatto che Vista costa di più? ;)alexjennRe: Grazie, VISTA !
> hai dimostato di non essere un tecnico> competente. Perchè uno che ci capisce di> informatica sa che Vista è tecnicamente superiore> a> XP.E tu hai dimostrato di avere pochi neuroni... a lui non glie ne frega niente di cosa sia meglio o di cosa sia peggio, a lui piace il denaro incassato per rimettere winxp a chi ha vista e non lo vuoleMahRe: Grazie, VISTA !
- Scritto da: Marco Ravich> Grazie a Vista il mio lavoro è incrementato: ho> decine di utenze che mi chiedono di rimuoverlo e> mettergli> XP.> > Certo, se non fosse pre-installato...> > Comunque i loro bei 50/90 se li prendono sul> prezzo del PC> nuovo.Già ... idem .... senza contare che su 200 portatitili nuovi ,,, Solo UNO è rimansto con vista ,,, gli altri 199 sono stati preventivamente formattati e xp munitiRed Dragoncosa non va in xp?
messaggio non rivolto ai gamers,1) xp cosa non fa?uffici, intere aziende ormai e anche la maggior parte degli impianti industriali si basano su xp proprio per la stabilità e la qualità dell'interfaccia, cosa avrebbe da migliorare?2) perché discutere sulle qualità di linux, a che pro se xp va benissimo alla stragrande maggioranza di utenti?non sarebbe meglio contribuire al miglioramento di xp?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2008 14.12-----------------------------------------------------------lore82lolliRe: lunga vita a xp
Marketing.E' solo una questione di marketing.Poi ci mettiamo dietro la tecnologia. Ne ho sentite di tutti i colori su Vista, ma ancora deve essere protetto con antivirus, quindi....Saluti- Scritto da: lore82lolli> messaggio non rivolto ai gamers,> > 1) xp cosa non fa?> > uffici, intere aziende ormai e anche la maggior> parte degli impianti industriali si basano su xp> proprio per la stabilità e la qualità> dell'interfaccia, cosa avrebbe da> migliorare?> > 2) perché discutere sulle qualità di linux, a che> pro se xp va benissimo alla stragrande> maggioranza di> utenti?> non sarebbe meglio contribuire al miglioramento> di> xp?devil64Re: lunga vita a xp
- Scritto da: lore82lolli> messaggio non rivolto ai gamers,> > 1) xp cosa non fa?> > uffici, intere aziende ormai e anche la maggior> parte degli impianti industriali si basano su xp> proprio per la stabilità e la qualità> dell'interfaccia, cosa avrebbe da> migliorare?Gli impianti industriali si basa su cosa, su XP ??! Dico, ma ci credi davvero ? Quei sistemi necessitano di Windows Embedded ed i server principali nel caso usano Windows Server 2003 SP2...chojinRe: lunga vita a xp
> Dico, ma ci credi davvero ? > Quei sistemi necessitano di Windows Embedded ed i> server principali nel caso usano Windows Server> 2003> SP2...se parliamo di chimico, petrolchimico e building, so di cosa parlo e si usa tranquillamente xp, dove girano sinottici di centinaia di megabyte e si controllano svariate centinaia di input/output..mi fece impressione la risposta di un noto costruttore alla mia domanda, cosa ci fosse dietro la scelta di xp:lo sanno usare tutti e funziona benissimo.lore82lolliRe: lunga vita a xp
- Scritto da: chojin> - Scritto da: lore82lolli> > messaggio non rivolto ai gamers,> > > > 1) xp cosa non fa?> > > > uffici, intere aziende ormai e anche la maggior> > parte degli impianti industriali si basano su xp> > proprio per la stabilità e la qualità> > dell'interfaccia, cosa avrebbe da> > migliorare?> > > Gli impianti industriali si basa su cosa, su XP> ??!> > Dico, ma ci credi davvero ? > Quei sistemi necessitano di Windows Embedded ed i> server principali nel caso usano Windows Server> 2003> SP2...Ultimamente molti produttori di sistemi di controllo per macchinari di vario genere (ad esempio Siemens, Fanuc e Bosh Rexroth), tendono ad utilizzare un PC equipaggiato con Windows XP come mera interfaccia utente.Kwisatz HaderachRe: lunga vita a xp
- Scritto da: Kwisatz Haderach> Ultimamente molti produttori di sistemi di> controllo per macchinari di vario genere (ad> esempio Siemens, Fanuc e Bosh Rexroth), tendono> ad utilizzare un PC equipaggiato con Windows XP> come mera interfaccia> utente.Ecco, appunto, sui client, non certo sul server.chojinRe: lunga vita a xp
- Scritto da: lore82lolli> messaggio non rivolto ai gamers,> > 1) xp cosa non fa?> > uffici, intere aziende ormai e anche la maggior> parte degli impianti industriali si basano su xp> proprio per la stabilità e la qualità> dell'interfaccia, cosa avrebbe da> migliorare?Anche le macchine a vapore erando affidabili e ampiamente utilizzate nella maggior parte degli impianti industriali, che cosa avevano da migliorare ?> 2) perché discutere sulle qualità di linux, a che> pro se xp va benissimo alla stragrande> maggioranza di> utenti?> non sarebbe meglio contribuire al miglioramento> di> xp?Questo quesito dimostra una scarsa competenza in ambito informatico. In particolare, ti consiglio di documentarti sulla storia dell'informatica: noterai che non esiste solo Windows e che Linux non e' nato per contrastare Windows, ma ha avuto una storia ben diversa. Inoltre pare che non ti sia ben chiara la differenza tra software proprietario e software libero. Non si puo' contribuire allo sviluppo di Windows XP in quanto il codice sorgente di Windows XP e' di esclusiva proprieta' di Microsoft e non e' reso disponibile a nessuno che non sia la Microsoft stessa. E' possibile invece contribuire allo sviluppo di Linux in quanto il codice sorgente di Linux e' rilasciato sotto licenza GPL e quindi e' messo a disposizione di tutti in modo che chiunque possa modificarlo, migliorarlo e redistribuirlo.Kwisatz HaderachRe: lunga vita a xp
> Questo quesito dimostra una scarsa competenza in> ambito informatico. In particolare, ti consiglio> di documentarti sulla storia dell'informatica:La conosco, ne sono appassionato e per anni ho usato sia linux che windows mosso da buoni propositi e fedele all'idea dell'open source.l'approccio con l'industria, con l'economia aziendale e con impiegati che a stento utilizzano xp mi ha fatto subito apprezzare ciò che microsoft ha creato: un'interfaccia amica, basata su un sistema stabile.> Non si puo'> contribuire allo sviluppo di Windows XP in quanto> il codice sorgente di Windows XP e' di esclusiva> proprieta' di Microsoft e non e' reso disponibile> a nessuno che non sia la Microsoft stessa. E'> possibile invece contribuire allo sviluppo di> Linux in quanto il codice sorgente di Linux e'> rilasciato sotto licenza GPL e quindi e' messo a> disposizione di tutti in modo che chiunque possa> modificarlo, migliorarlo e> redistribuirlo.non intendevo miglioramenti di kernel, perché a meno che non hai esigenze veramente particolari, xp va bene a tutti i milioni di Pc su cui é installato, proprio così com'é.i miglioramenti si possono fare aggiungendo programmi e utility e di software libero che gira su xp ce n'é a valanghe.poi, l'ho fatta nella mia azienda a livello qualitativo, un'analisi dei costi di training per linux versus licenza xp/office porta a vantaggio, indiscusso, xp.oltre le filosofie, affascinanti sicuramente, su cui si basa linux,bisogna trovare un vantaggio pratico, che non é il costo di una licenza.lore82lolliRe: lunga vita a xp
- Scritto da: lore82lolli> > Questo quesito dimostra una scarsa competenza in> > ambito informatico. In particolare, ti consiglio> > di documentarti sulla storia dell'informatica:> > La conosco, ne sono appassionato e per anni ho> usato sia linux che windows mosso da buoni> propositi e fedele all'idea dell'open> source.> > l'approccio con l'industria, con l'economia> aziendale e con impiegati che a stento utilizzano> xp mi ha fatto subito apprezzare ciò che> microsoft ha creato: un'interfaccia amica, basata> su un sistema> stabile.> > > Non si puo'> > contribuire allo sviluppo di Windows XP in> quanto> > il codice sorgente di Windows XP e' di esclusiva> > proprieta' di Microsoft e non e' reso> disponibile> > a nessuno che non sia la Microsoft stessa.> > non intendevo miglioramenti di kernel, perché a> meno che non hai esigenze veramente particolari,> xp va bene a tutti i milioni di Pc su cui é> installato, proprio così> com'é.> > i miglioramenti si possono fare aggiungendo> programmi e utility e di software libero che gira> su xp ce n'é a> valanghe.> > poi, l'ho fatta nella mia azienda a livello> qualitativo, un'analisi dei costi di training per> linux versus licenza xp/office porta a vantaggio,> indiscusso,> xp.> > oltre le filosofie, affascinanti sicuramente, su> cui si basa> linux,> bisogna trovare un vantaggio pratico, che non é> il costo di una> licenza.Ognuno e' libero di avere e di esprimere la propria opinione.Credo che ti convenga modificare il tuo post originale in quanto certe tue affermazioni possono essere fraintese e qui e' fin troppo facile generare inutile gazzarra tra i fanatici dell'uno e dell'altro sistema.Kwisatz HaderachRe: cosa non va in xp?
- Scritto da: lore82lolli> messaggio non rivolto ai gamers,> > 1) xp cosa non fa?> > uffici, intere aziende ormai e anche la maggior> parte degli impianti industriali si basano su xp> proprio per la stabilità e la qualità> dell'interfaccia, cosa avrebbe da> migliorare?> > 2) perché discutere sulle qualità di linux, a che> pro se xp va benissimo alla stragrande> maggioranza di> utenti?> non sarebbe meglio contribuire al miglioramento> di> xp?1) http://www.microsoft.com/italy/windowsmobile/embedded/xpe/overview.mspxinfatti continuerà a farlo2)Assolutamente no e per un semplice motivocon un nuovo sistema operativo hai più possibilità di vendere nuovo hardware sempre più potente ed essere riconosciuto se non è riconosciuto dal sistema la colpa è di programmatori di terze parti o certificazioni facilie poi ricordiamo soprattutto che i giochi di ultima generazione non girano con la grafica iper che un nuovo os può fare e dove qui c'è proprio la maggiornaza di utenti non approva difatti :DPGStargazerRe: cosa non va in xp?
hai idea dei costi che comporta Windows in una azienda , ufficio, impianti industriali?Pensa ai costi per le varie licenze sia Windows che Office, aggiungi costi antivirus.pensi che sia un vantaggio usare XP, in quei settori?Un buon S.O non deve essere solo semplice, ma sopratutto sicuro."Sicurezza" ti sembra un termine che puoi accostare a prodotti Microsoft?usare una distro linux ad esempio: Ubuntu, in ambito aziendale, come già accade, non sarebbe più vantaggioso rispetto ad Xp?Reputi ubuntu ancora difficie?Open Office pensi costi qualcosa?Essere immune al classico concetto di virus che affligge i S.O Windows non è un grosso vantaggio?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2008 18.25-----------------------------------------------------------gnulinux86Re: cosa non va in xp?
> hai idea dei costi che comporta Windows in una> azienda , ufficio, impianti> industriali?enormi,purtroppo il training costa di più, e se perdi persone addestrate, devi ripetere il training, invece xp é d'uso comune.ubuntu e openoffice saranno pure di qualità elevata ma portare un documento revisionato e commentato da word o articolate macro da excel, o pesanti presentazioni da power point non é fattibile con tutta questa facilità..e se comunichi tra più uffici e diverse aziende devi assicurare la piena compatibilità..lore82lolliVista = c'è ancora pg. blu
Ve lo chiedo perche' sono 3 mesi che ho il pc nuovo : mai un blocco.Possibile che vista funzioni bene solo a me???????????????????????????????????????????paolo1Re: Vista = c'è ancora pg. blu
Ma hai acceso il pc negli ultimi 3 mesi? LoLGuitarRe: Vista = c'è ancora pg. blu
più che altro: lo hai tenuto acceso almeno per più di un ora?ginoRe: Vista = c'è ancora pg. blu
Anche a me funziona benissimo a dire il vero, e faccio l'ingegnere civile, e con uptime mostruosi sempre di una stabilita' unica....il resto per me sono solo trollate.www.magiesv elate.medu saworks.itRe: Vista = c'è ancora pg. blu
schermate blu no, però cose strane si...tipo:1) Ho la pass di accesso ed un paio di volte NON sono riuscito a loggarmi, dopo diversi tentativi, riavvio il pc e tutto ritorna come prima.2) A volte mi cambia da solo la risoluzione del monitor di sua spontanea volontà!questo è tutto, però tieni presente che: il PC ce l'ho da sole tre settimane; ci ho istallato pochi programmi (Matlab, VLC, Nod32, Zone alarm) e che l'ho usato poche volte...r pRe: Vista = c'è ancora pg. blu
A me Vista (installato a scopo valutativo) ha creato questo problema qui : in fase di riavvio - ovvero senza spegnere il computer - spegneva i dischi rigidi in RAID per accenderli immediatamente dopo. Bella roba !joe tornadoRe: Vista = c'è ancora pg. blu
Ho VISTA in dual boot con xp da circa 6 mesi, apparte che in quasi tutto è più veloce di xp (l'unica cosa che reputo scandalosa è il trasferimento file), poi non mi ha dato mai un blocco o un problema.Su hw datato certamente vista fa molta più fatica rispetto a xp, ma su una configurazione dual core equilibrata non c'è paragone.Matteo Di IulioRe: Vista = c'è ancora pg. blu
Ho Vista da un paio di mesi, di schermate blu ne ho viste un bel po'... prova ad installare "Icesword" ad esempio.Sto aspettando l'sp1 e se non risolve un paio (tante paia) di problemi torno al glorioso XPCrisRe: Vista = c'è ancora pg. blu
Se può esserti di aiuto controlla qui:http://support.microsoft.com/?kbid=948343#method5è la lista dei driver incompatibile con Vista se installi l'SP1.gnulinux86Re: Vista = c'è ancora pg. blu
- Scritto da: paolo1> Ve lo chiedo perche' sono 3 mesi che ho il pc> nuovo : mai un> blocco.> > Possibile che vista funzioni bene solo a> me???????????????????????????????????????????ho provato le versioni RC e Beta, era stabile ma lento ( rispetto a XP ).Giudizio personale ma la GUI preferisco quella stile window2000.Avevo provato a togliere tutti gli effetti per ripristinarla anche con vista, ma alla fine ho ottenuto una via di mezzo tra la GUI vecchia e quella nuova.pippo75Perchè trollare sempre ?
Io dico... questo è un articolo che tratta l'imminente SP3 per *WINDOWS XP*Non è per linux, non è per vista, non si parla di crackare xp o di preferire una licenza GPL piuttosto che MS.Perchè il 99% dei post parla di "meglio Vista, meglio Linux"....Piuttosto fate discussioni costruttive su cosa realmente migliorerà/peggiorerà questo SP3 !Se XP non vi interessa piu xche "avete fatto il grande passo verso il pinguino" o "vi siete comprati un pc nuovo e dite che è meglio vista solo perchè siete IGNORANTI e non siete in grado di installare XP su un pc con hardisk Serial Ata" PARLATE ALTROVE !!!BenitoAmilcareMussoliniRe: Perchè trollare sempre ?
giusto, io ho provato ubuntu 7.10/8.4 non mi piace e non lo voglio, ora che ho xp sp2 da mesi (è molto stabile, non si blocca niente, niente conflitti nè problemi, non crasha niente) vorrei sapere che miglioramenti porta questo sp3 e se prende più risorse di sp2,vorrei sapere se c'è davvero bisogno di aggiornare a sp3 perchè non lo voglio mettere. cerco di non metterlo.EnricoRe: Perchè trollare sempre ?
Ubuntu l'ho provato e non è niente male, anzi è molto bello e usa poche risorse, ma anch'io non vedo il motivo di disinstallarmi XP.Non potrò usare le DX10? Beh, ci vuole altro per convincermi a passare a Vista.Una persona che conosco ha installato il suo Acrobat 6 per lavoro sul suo nuovo PC Vista. E quest'ultimo si lamenta che è un software non compatibile... poi in realtà funziona.Bella piega sta prendendendo Microsoft, di far spaventare gli utenti e fargli installare solo quello che vuole "la mammina"...Cosa? Qualcuno ha pensato ai DRM? Ma va... :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 marzo 2008 09.21-----------------------------------------------------------BlueMondRe: Perchè trollare sempre ?
Non credo che si debba chiedere a te il patentino di cosa è leggittimo o meno commentare, non lo chiederei nemmeno ai moderatori, se è per essere.dont feed the trollRe: Perchè trollare sempre ?
Quoto la tua risposta.Ma credo che sull'articolo non ci sia molto da parlare, si pone solo la domanda quando questo SP3 per Win Xp sarà rilasciato.gnulinux86Re: Perchè trollare sempre ?
non avevo notato il nick imbecille.Elevo protesto presso la moderazione.dont feed the trollStalin faceva bene a mettere i fascisti
no niente pero' se inneggiare al duce nel nick va bene, andrà bene anche questo post...nei gulagEvviva windows!!!
Windows Aero è strafighissimo.Cantinari brutti, sp3 solo per obsoleti.Evviva il papa!!!Appeso testa in giupassano post assurdi
mah?!?!?!?!?!?dont feed the trollRe: Xp SP3 o Vista SP1?
Mah per ora xp sp3... chissà se vista farà il miracolo con il sp2 e chissà quanto bisognerà aspettare...GuitarRe: Xp SP3 o Vista SP1?
parlare dell Sp2 per Vista è prematuro, anche se è doveroso pensarci, visto che l SP1 non è che risolva molto gli attuali problemi.gnulinux86Domanda su licenza
Ciao ragazzi e ragazze, volevo avere una delucidazione in merito all''utilizzo del SO XP. Ho un PC che ha XP acquistato molti anni fa in un centro commerciale e che vorrei donare a mio cognato il quale ha una piccola attività. Non ha mai avuto un PC e quindi questo sarebbe il primo. Gli consegnerò tutto CD originale compreso.Ora vi domando se basta questo per essere in regola oppure se per uso aziendale dovrebbe pagare qualche altra licenza.. in poche parole non vorrei farlo rischiare inutilmente.. siamo un po ignoranti in materia..Se dovesse pagare qualcos'altro cosa mi consigliate di fare? Esiste un altro SO che non ci darebee questi problemi? Ubuntu andrebbe bene? Fatemi sapere, grazie mille!!FaustoRe: Domanda su licenza
Dunque, non so dirti riguardo Windows perché ogni singola versione ha una sua licenza.Per essere sicuro al 100% di non incorrere in alcun problema usa Ubuntu (ovviamente prima provalo per verificare che funzioni correttamente con il tuo sistema).Quindi, Ubuntu è la soluzione migliore. Inoltre se tuo cognato non ha mai usato un PC non è un problema "passare" da un sistema all'altro: semplicemente imparerà ad utilizzare Ubuntu che, fidati, è semplicissimo (lo uso con grande felicità da oltre un anno... addio Windows, virus e schifezze connesse!).RogowinRe: Domanda su licenza
Intanto grazie per la risposta. Si mio cognato non ha mai usato un PC ma sono riuscito a convincerlo che alcune operazioni gli farebbero risparmiare tempo. Lui è molto sveglio e son siuro che impiegherebbe un attimo a capirne il funzionamento... quindi con ubuntu e relativi programmi free dovremmo essere apposto..se magari qualcuno mi illumina anche su XP ne sarei grato. grazieFaustoRe: Domanda su licenza
- Scritto da: Fausto> se magari qualcuno mi illumina anche su XP ne> sarei grato.Probabilmente hai una licenza di Windows XP Home, che non può essere usata legalmente per attività a scopo di lucro, come hai intenzione di fare. Servirebbe comprare XP Professional, oltre ad una quasi indispensabile (su Windows) licenza di un antivirus, da rinnovare ogni anno... :(Fidati (di me e Rogowin), è meglio Ubuntu (o altre distribuzioni Linux) per avere un'esperienza piacevole con il sistema operativo installato sul computer ;) Con Windows ci sono parecchie rogne e svantaggi, oltre al costo di licenza :( > graziePrego. Ciao!(linux)Il PinguinoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiMarco V. Principato 26 03 2008
Ti potrebbe interessare