Arte digitale: come imparare i software più potenti

Arte digitale: come imparare i software più potenti

Appassionati di arte digitale? Ecco un ottimo metodo per imparare i migliori software del settore risparmiando.
Appassionati di arte digitale? Ecco un ottimo metodo per imparare i migliori software del settore risparmiando.

Chiunque sia appassionato di arte digitale sa che non bastano un buon PC e un software per realizzare opere d’arte: servono tantissima pratica e competenze più o meno approfondite dei programmi grafici. Per questo motivo moltissimi utenti ogni giorno si rivolgono ai corsi online per muovere i primi passi in un mondo affascinante ma estremamente complesso. Fra i tanti tutorial gratuiti della rete, però, nessuno può definirsi completo e in pochi anni potrebbero diventare perfino obsoleti. Al contrario, i corsi Domestika sono sempre aggiornati, offrono accesso illimitato a videolezioni con i massimi esperti del settore e perfino un certificato di completamento finale. La piattaforma più creativa del web offre una promozione dedicata a tutti i creativi digitali: a soli 14,90 euro è possibile creare un personalissimo pacchetto da due corsi (a scelta fra un vasto catalogo) per apprendere le nozioni base dei software oppure migliorare le proprie abilità.

Software digitali: quali sono i corsi disponibili

Come abbiamo anticipato, Domestika dispone di un catalogo davvero vasto di corsi, gestiti da alcuni fra i massimi esperti del settore. Ci sono ben 29 corsi dedicati alla suite Adobe, ognuno con offerte formative differenti. Ad esempio, fra i più in voga, troviamo i corsi completi di introduzione ad Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, InDesign e perfino Lightroom Classic. Solitamente i corsi sono rivolti a utenti di qualsiasi livello, ma alcuni sono specifici per principianti mentre altri sono studiati appositamente per i più esperti. Un altro software particolarmente in uso nella community creativa è Procreate per dispositivi Apple, con ben 34 corsi tutti dedicati: ci sono lezioni introduttive, ma anche rivolte ad ambienti più specifici come il character design, il disegno architettonico oppure lettering. Altri corsi ti insegneranno tutte le sfumature dell’arte digitale, dalle tecniche classiche fino a quelle più “settoriali” come la post-produzione fotografica o il design 3D con ZBrush.

Ogni corso Domestika è realizzato e seguito da insegnanti internazionali qualificati, fra i massimi esperti del settore. Grazie ad una serie di videolezioni ad accesso illimitato imparerai tutto quello che c’è da sapere e potrai usufruire anche di tante risorse gratuite messe a disposizione dagli stessi docenti. Il pacchetto da due corsi è al momento scontato ancora per pochissimo tempo a soli 14,90 euro, invece di 47,80.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 dic 2021
Link copiato negli appunti