ArtRage mette a disposizione tools completi per creazioni digitali

ArtRage mette a disposizione tools completi per creazioni digitali

ArtRage fornisce tool completi a chi opera nel campo delle illustrazioni digitali, analizziamo quelli disponibili per chi inizia e chi lavora.
ArtRage fornisce tool completi a chi opera nel campo delle illustrazioni digitali, analizziamo quelli disponibili per chi inizia e chi lavora.

Chi si occupa di grafica digitale utilizza  spesso software dedicati che facilitano di molto il processo creativo e permettono di gestire in modo facile e veloce anche modifiche consistenti sui propri lavori. Questo vale sia con la grafica raster che con quella vettoriale.

In rete è possibile trovare diversi tools che permettono di rielaborare in un click le immagini e crearne di nuove con uno stile completamente nuovo grazie ai propri algoritmi, e uno di questi è rappresentato dalla suite di ArtRage che è disponibile con diverse varianti e permette di ricreare dei veri e propri quadri partendo da foto o immagini.

Quadri a richiesta con un click

La suite ArtRage Vitae Desktop ad esempio permette su pc desktop di utilizzare gli strumenti a disposizione come se si avesse una tavola per la pittura per poter operare con gli acquerelli facendo un piccolo esempio. Questo significa poter ricreare dei veri e propri quadri in forma digitale. Un input si può avere guardando gli esempi che ci sono sul sito ufficiale.

Le possibilità creative sono davvero tante, e qui si parla di un solo applicativo di quelli disponibili, che possiamo trovare sia su sistema operativo Windows che su macOS, dunque anche con tutti i prodotti Apple.

Da segnalare anche ArtRage Vitae Mobile che è disponibile per smartphone, dunque su Android e iOS, onde operare anche in mobilità e in qualsiasi momento con una spesa davvero contenuta rispetto ai prodotti desktop che sono sicuramente più completi, ma con un costo un po' più consistente.

Per chi inizia è presente ArtRage Lite che ad un costo più accessibile mette a disposizione tutti gli strumenti necessari a chi vuole iniziare a provare la pittura o il disegno digitale, ancora una volta compatibile con piattaforma sia Windows che macOS. Tool davvero interessante che chi opera nel campo delle illustrazioni deve provare.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
03 11 2021
Link copiato negli appunti