Assiteca, assicurazione contro i virus

Assiteca, assicurazione contro i virus

L'annuncia l'azienda
L'annuncia l'azienda


Roma – Contro la diffusione e i danni dei virus informatici è stata varata una nuova polizza da Assiteca, gruppo assicurativo milanese nato nel 1982.

“Se nella maggior parte dei sistemi colpiti – spiega una nota – il costo da sostenere potrà ridursi al mero costo del personale da impiegare per il ripristino delle condizioni antecedenti l’attacco, in diversi altri casi vi sono rischi ben più gravi, connessi per esempio alla diffusione di dati riservati”.

La proposta di programma assicurativo, dunque, è la garanzia in termini di danni propri e responsabilità civile ed è prevista anche una sezione dedicata a coprire “la perdita di profitto e, soprattutto, una capiente sezione per la copertura delle spese legali”.

Al centro dunque rischi relativi alla violazione della proprietà intellettuale e della privacy, “perdite finanziarie causate a terzi derivanti da malfunzionamento del proprio sistema informatico, richieste di risarcimento dovute a danni causati da virus e, nell’area Responsabilità Professionale, errori, omissioni e negligenze”. Ma anche garanzie per i “danni ai sistemi informatici, la distruzione o alterazione dei dati, la perdita di profitti per l’interruzione dell’e-business e i Computer Crime (atti di pirateria informatica, perdite finanziarie o errata attribuzione di valori dovuti a distruzione, modifica o immissione di dati fraudolenta)”.

Altre informazioni a partire dal sito di Assiteca .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 giu 2003
Link copiato negli appunti