I tool di Atlassian in aiuto ad aziende e scuole

Le versioni cloud degli strumenti Jira Software, Confluence, Jira Service Desk e Jira Core sono gratuite per supportare l'attività in questo momento.
Le versioni cloud degli strumenti Jira Software, Confluence, Jira Service Desk e Jira Core sono gratuite per supportare l'attività in questo momento.

Con l’obiettivo di dare una mano ad aziende e scuole che per effetto dell’emergenza coronavirus si trovano in questo momento impegnate rispettivamente con lavoro agile e formazione a distanza, il team di Atlassian ha scelto di rendere disponibili in modo gratuito i propri strumenti. Un’offerta, come sottolinea il comunicato stampa giunto in redazione, non limitata nel tempo.

Social distancing: Atlassian per aziende e scuole

La software house australiana offre senza alcuna spesa le versioni cloud di Jira Software, Confluence, Jira Service Desk e Jira Core. Vanno dunque ad aggiungersi alle edizioni free di Trello, Bitbucket e Opsgenie già disponibili. Una serie di tool dedicati alla collaborazione: gli interessati possono ottenere maggiori informazioni o usufruirne semplicemente collegandosi al sito ufficiale.

La situazione attuale non ha precedenti e sta cambiando rapidamente il modo in cui i team lavorano insieme. Atlassian attraverso i propri prodotti vuole supportare questo cambiamento, aiutando i team a lavorare meglio indipendentemente da dove si trovino i loro membri.

Gli strumenti in questione possono tornare utili per ridurre l’impatto legato al social distancing un’adozione improvvisa dello smart working o dell’e-learning, sostituendo in forma digitale quanto tradizionalmente si trova in ufficio o in aula: dalla bacheca per tenere traccia dei progetti in corso fino alla lavagna.

Restando in tema, Atlassian ha deciso di offrire anche abbonamenti gratuiti a Trello Business Class della durata di un anno agli educatori delle scuole dall’infanzia alle superiori. Anche in questo caso usufruirne può semplificare l’organizzazione delle attività durante questo passaggi un po’ forzato alla formazione da remoto.

Fonte: Atlassian
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti