Attenti a quel VIP

Attenti a quel VIP

McAfee invita gli utenti all'attenzione quando utilizzano i motori di ricerca per diletto
McAfee invita gli utenti all'attenzione quando utilizzano i motori di ricerca per diletto

McAfee ha pubblicato la classifica di quelle che sembrano essere le celebrità i cui nomi sono più i pericolosi da ricercare sulla Rete . Il singolare primato è toccato a Jessica Biel, seguita da Beyoncé e Jennifer Aniston.

La classifica

Secondo l’azienda che si occupa di sicurezza, cercare un nome noto dello spettacolo su un qualsiasi motore di ricerca può condurre i netizen più incauti ad imbattersi in siti malevoli . Altri personaggi come attori, cantanti e, anche se non nelle primissime posizioni, il presidente statunitense Barack Obama e la first lady Michelle costituiscono un potenziale pericolo per chi si avventura nei meandri di Internet senza un minimo bagaglio di esperienza.

È la terza volta che McAfee pubblica questa originale classifica: nelle edizioni passate Brad Pitt e Paris Hilton erano stati incoronati come vip più dannosi della Rete. Secondo Jeff Green, vicepresidente di McAfee Avert Labs , anche i cybercriminali sono suscettibili al fascino delle star e sfruttano questo fattore a loro vantaggio per gabbare gli utenti meno avveduti.

Giorgio Pontico

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 ago 2009
Link copiato negli appunti