Attenti a quel VIP

McAfee invita gli utenti all'attenzione quando utilizzano i motori di ricerca per diletto

McAfee ha pubblicato la classifica di quelle che sembrano essere le celebrità i cui nomi sono più i pericolosi da ricercare sulla Rete . Il singolare primato è toccato a Jessica Biel, seguita da Beyoncé e Jennifer Aniston.

La classifica

Secondo l’azienda che si occupa di sicurezza, cercare un nome noto dello spettacolo su un qualsiasi motore di ricerca può condurre i netizen più incauti ad imbattersi in siti malevoli . Altri personaggi come attori, cantanti e, anche se non nelle primissime posizioni, il presidente statunitense Barack Obama e la first lady Michelle costituiscono un potenziale pericolo per chi si avventura nei meandri di Internet senza un minimo bagaglio di esperienza.

È la terza volta che McAfee pubblica questa originale classifica: nelle edizioni passate Brad Pitt e Paris Hilton erano stati incoronati come vip più dannosi della Rete. Secondo Jeff Green, vicepresidente di McAfee Avert Labs , anche i cybercriminali sono suscettibili al fascino delle star e sfruttano questo fattore a loro vantaggio per gabbare gli utenti meno avveduti.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Angros scrive:
    Nessuno si è accorto del titolo?
    Avete scritto lnternet (con la L) anzichè Internet
    • Lorka scrive:
      Re: Nessuno si è accorto del titolo?
      ..si vede che siamo ancora ad agosto..:)- Scritto da: Angros
      Avete scritto lnternet (con la L) anzichè Internet
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Nessuno si è accorto del titolo?
      Grazie mille, è una di quelle cose che se non te la fanno notare non te ne accorgeresti mai! :)Sistemato! ;)L
    • panda rossa scrive:
      Re: Nessuno si è accorto del titolo?
      - Scritto da: Angros
      Avete scritto lnternet (con la L) anzichè InternetAh, non guardare me. Io ho cambiato il foglio di stile e ho rimesso i titoli in Arial che quel Georgia che c'e' adesso mi disgusta alquanto, e quindi non mi sono accorto della differenza.
    • Funz scrive:
      Re: Nessuno si è accorto del titolo?
      - Scritto da: Angros
      Avete scritto lnternet (con la L) anzichè InternetSembrano i vecchi trucchi per risparmiare tasti sulle macchine da scrivere :)
Chiudi i commenti