Vecchi fantasmi tornano ad impensierire la piattaforma server web più diffusa nel mondo. L’insidioso Killer Apache comparso in questi giorni sfrutta infatti una vulnerabilità identificata dall’esperto di sicurezza Michal Zalewski nel lontano gennaio 2007.
A quanto pare le versioni attaccabili del software Apache riscontrano problemi nel gestire richieste con valori di Range Header illeciti. E lo strumento killapache.pl invia al server molteplici richieste di questo tipo, con il solo scopo di esaurire la memoria disponibile nel sistema.
Il software malevolo scritto in Perl, utilizzabile a distanza, ha già dimostrato di potere eseguire un attacco di tipo DoS (denial of service), in grado di mandare in tilt il web server Apache e di conseguenza tutti i siti internet ospitati in quello spazio.
Il problema di sicurezza riguarda le installazioni standard Apache HTTPD 2.0 e 2.2. Attualmente non esiste ancora una patch ma il comunicato ufficiale dedicato agli amministratori di sistema spiega le contromisure da intraprendere per proteggere le reti fino a quando non arriverà una cura.
Roberto Pulito
-
SEmmai...
... Corri, che ti si CARICA l'iPod ...Al3xI98ORe: SEmmai...
- Scritto da: Al3xI98O> ... Corri, che ti si CARICA l'iPod ...è meglio la versione del titolo.Corri, che ( altrimenti ) ti si scarica l'ipod."altrimenti" è sottinteso, c'è proprio una regola che viene spiegata a scuola, purtroppo non ricordo il nome.pippo75Re: SEmmai...
si ma io che non ho un ipod non potro' beneficiare di questa scoperta..formichiereRe: SEmmai...
lo faranno universaleasdRe: SEmmai...
- Scritto da: pippo75> - Scritto da: Al3xI98O> > ... Corri, che ti si CARICA l'iPod ...> > è meglio la versione del titolo.> > Corri, che ( altrimenti ) ti si scarica l'ipod.> > "altrimenti" è sottinteso, c'è proprio una regola> che viene spiegata a scuola, purtroppo non> ricordo il> nome.mi suona di piu' "corri, (per)che' (altrimenti) ti si scarica l'ipad."attonitoRe: SEmmai...
Povero itagliano...sbrotfl1 kilowatt?
Correre significa dissipare 1 kilowatt? Ho qualche dubbio visto che 1 kilowatt equivale a più di un cavallo vapore che è la forza di traino di un cavallo nell'unità di tempo:1 CV = 735,49875 Whttp://it.wikipedia.org/wiki/ChilowattForse uno che corre sviluppa più della potenza di un cavallo?? Forse si sta parlando dell'incredibile Hulk?Sandro kensanRe: 1 kilowatt?
ma soprattutto se così fosse basterebbe una settimana di corsette per una definizione che farebbe invidia al brad pitt di fight club :PephestioneRe: 1 kilowatt?
Non e' cosi'.Io corro mediamente 10 km al gg e ho un consumo medio di circa 700Kcal , pari a circa 0.8Kwh.Piu' o meno in linea con quello riportato nell'articolo.SalutimarcoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRoberto Pulito 29 08 2011
Ti potrebbe interessare