AWS Outposts nella Regione AWS Europa (Milano)

I servizi AWS Outposts sono a partire da oggi disponibili anche nella Regione AWS Europa (Milano) nostrana inaugurata appena un mese fa.
I servizi AWS Outposts sono a partire da oggi disponibili anche nella Regione AWS Europa (Milano) nostrana inaugurata appena un mese fa.

A poche settimane di distanza dall’inaugurazione della Regione AWS Europe (Milano) situata nel capoluogo lombardo, oggi Amazon annuncia il supporto ai servizi AWS Outposts che permettono alle organizzazioni, alle startup, alle imprese e alle PA italiane di collegare gli Outposts alla infrastruttura meneghina.

AWS Europa (Milano) per i servizi AWS Outposts

Si tratta della soluzione offerta dal gruppo per le applicazioni che devono essere eseguite on-premises in modo da soddisfare appieno i requisiti di bassa latenza oppure per i carichi di lavoro che devono garantire il trattamento delle informazioni in locale per assicurare la conformità con i requisiti di residenza dei dati.

AWS Outposts è un servizio completamente gestito che estende l’infrastruttura AWS, i servizi AWS, le API e i suoi strumenti a praticamente qualsiasi data center del cliente, ambiente in co-location o struttura on premise per un’esperienza AWS uniforme.

AWS Outposts

Due le forme proposte di AWS Outposts: la prima VMware Cloud on AWS Outposts per utilizzare lo stesso pannello di controllo e le stesse API di VMware, la seconda invece è rappresentata dalla variante nativa AWS di AWS Outposts che consente di impiegare le stesse API e lo stesso pannello di controllo del cloud AWS, ma in locale.

Come funziona AWS Outposts

L’accesso può essere effettuato dalla AWS Management Console da cui ordinare i tuoi server scegliendo tra diverse di opzioni in termini di elaborazione e archiviazione: una o più unità, ma anche un quarto o mezzo.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti