Babbo Natale masterizza CD

Questa la provocazione messa in scena da Copy_Invaders in uno store della Virgin, dove un Babbo Natale ad hoc ha distribuito copie di musica illegale, per protestare contro i prezzi


Roma – Tra le proteste più creative contro i prezzi dei compact disc musicali e le politiche di mercato delle major del settore si segnala quella che ha avuto luogo nei giorni scorsi ad opera di un “Babbo Natale” che ha distribuito musica pirata, cioè illegalmente copiata e masterizzata su CD, ai frequentatori di un negozio della catena Virgin a Bergamo.

L’iniziativa, rivendicata dal gruppo Copy_Invaders, ha visto la distribuzione non solo di tracce audio scaricate da internet ma anche di una fiction su Babbo Natale comprensiva di auto-intervista sull’intera vicenda. Nei CD anche software e istruzioni per scaricare musica da internet.

Tutta l’operazione è stata inquadrata come parte di un “esteso movimento di contestazione e trasformazione sociale” nel quale hanno un ruolo coloro che si “riappropriano” delle tecnologie digitali, comprese quelle di duplicazione e compressione, “tecnologie che aboliscono la distinzione tra *originale* e *copia* prendono in contropiede le multinazionali del divertimento erodendone i sinora smodati profitti”.

“In questo mare dove la legislazione cerca di catturare tutte le navi pirata – cita il manifestino di rivendicazione dell’azione – ecco un’invasione di copie, di replicanti, di mostriciattoli che -come tutt* voi fate- sono pronte giuste giuste per le vostre orecchie e i vostri computers…”

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    diamo a Cesare quel ch'e' di Cesare !
    siete male informati, raga...clic.it usa un satellite diverso, ovvero Hotbird (non Astra di netsystem) e soprattutto mantiene quello che promette.ho fatto una SATflatGREEN a inizio dicembre e scarico sempre a 300k misurati, se passo il plafond mensile rimango comunque sui 200k.per l'upload c'e' il numero verde 700.la parabolica posso orientarla in varie posizioni, esempio 7 gradi est. e cio' facilita enormemente l'installazione.SE AVETE ALTERNATIVE VALIDE, BEN CONTENTA DI CONOSCERE.saluti e buon anno a Punto.
    • Anonimo scrive:
      Re: diamo a Cesare quel ch'e' di Cesare !
      Mi piacerebbe molto che quando Clic.it incarica uno/a dei suoi P.R. di fargli pubblicità, almeno scegliesse qualcuno che sa cosa sta scrivendo:a) E chi ha detto che clic.it usi il satellite di Astra? E' anzi evidente il fatto che usi il satellite di Hotbird visto che i "velati" riferimenti ai 7° gradi indicano che clic.it non fa altro che fornire il servizio di OpenSky.b) Cosa vuol dire che si può orientare l'antenna anche ai 7° rendendo più facile l'installazione?????? L'antenna ovviamente può essere orientata ovunque (a meno di avere davanti un muro di mattoni). La realtà è che, per usare l'antenna che già si ha (quella di D+ o stream, per intenderci), bisogna montare un doppio illuminatore (dual feed), uno puntato su hotbird 13# e uno su hotbird 7° (nè più nè meno che con Netsystem, con la differenza che in quest' ultimo caso gli LNB punteranno a Hotbird 13° e Astra 19°)c) Sono andato a vedere il sito di Click.it e le famigerate FAQ. Oltre a contenere una marea di spropositi (approposito, ma almeno uno sviluppatore html potevate assumerlo, il sito è fatto tristemente con FrontPage, per non parlare delle immagini rubate dal sito Netsystem e Tiscalisat), tipo che si può usufruire del servizio, non solo se non si dispone della connessione telefonica, ma anche se non si ha il segnale satellitare (!), chissà come mai la questione del plafond è volutamente fumosa ed incomprensibile. Grazie lo stesso, mi tengo la mia connessione con Netsystem (per quanto ben lontana da essere una situazione ideale), tutto quello che ho visto fionora dimostra solo la vostra incapacità. Vi ringrazio solo di avermi fatto ridere un po', che ne avevo bisogno!
  • contatto scrive:
    NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
    Consiglio da un utente delussissimo dalla cosidetta NETMERDA. Non Fate nessun abbonamente a NETSYSTEM o TELECOM_NETSYSTEM. Il sistema non è in grado di far fronte alle normali esigenze degli utenti!Basti dire che via ftp tutto è bloccato, cosi come per il p2p e via web......si va più veloci con 56k!!!Per intraprendere un'azione contro NETSYSTEM da parte degli abbonati vi prego visitate questo sito:http://utenti-vs-netsystem.2ya.com/Grazie......e state sempre attivi contro gli impostori!
    • Anonimo scrive:
      Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
      A me del p2p non me ne frega un tubo e sai qual è la novità? Io Netsystem ce l'ho e in questo momento mi sto scaricando le DirectX 9 dal sito Microsoft a 230 kbs, col mio vecchio 56 kbs avrei fatto a tempo a morire di vecchiaia. E' giusto criticare quello che non va, ma non dire falsità accecati dal livore.
      • Anonimo scrive:
        Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
        X il difensore di netsystem....... Sei l'unico ad essere soddisfatto del servizio.... anche io subito ero felice, gli FTP andavano, i programmi p2p perfetti ma poi una volta fatto il contratto c'è stata una forte limitazione di banda. E se ti guardi un po attorno in moltissimi hanno questo problema!!! poi se permetti costa veramente tanto, hai l'abbonamento a netsystem e in + la bolletta del telefono.... bell'affare! contento tu! con quello che spendo adesso potrei permettermi mega alice a 1.2mbit!!!! e ti garantisco che di differenza ce n'è parecchia tra adsl satellitare e terrestre!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
          E io invece ti dico che l'ADSL l'ho testata da varie persone che conosco e non ho notato nessun particolare miglioramento rispetto al mio SatADSL350 (anzi, ho visto l'ADSL andare decisamente peggio in alcuni momenti della giornata), naturalmente sto parlando di velocità di download. Per il p2p sinceramente me ne frego (io Internet lo uso per lavoro), idem per i vari siti warez et similia. Certo, lo SMART a 640 o l'HDSL da 1 mbs, ma hai un'idea di quanto ti costano? Certo il costo dell'ADSL terrestre è inferiore, se conti anche il costo della bolletta telefonica, ma in questo Netsystem non c'entra niente. Se avessero avuto la possibilità di offrire un accesso telefonico a costo zero o comunque flat, credi che non l'avrebbero fatto? Sai quanti contratti in più avrebbero venduto? Quello che io dico è semplicemente: cerchiamo di essere obiettivi! Io ringrazio Dio di poter usare il collegamento Netsystem, altrimenti ora col mio 56 k sarei veramente disperato!
          • Anonimo scrive:
            Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
            - Scritto da: Anonimo
            E io invece ti dico che l'ADSL l'ho testata
            da varie persone che conosco e non ho notato
            nessun particolare miglioramento rispetto al
            mio SatADSL350 (anzi, ho visto l'ADSL andare
            decisamente peggio in alcuni momenti della
            giornata), naturalmente sto parlando di
            velocità di download. Per il p2p
            sinceramente me ne frego (io Internet lo uso
            per lavoro), idem per i vari siti warez et
            similia. Certo, lo SMART a 640 o l'HDSL da 1
            mbs, ma hai un'idea di quanto ti costano?
            Certo il costo dell'ADSL terrestre è
            inferiore, se conti anche il costo della
            bolletta telefonica, ma in questo Netsystem
            non c'entra niente. Se avessero avuto la
            possibilità di offrire un accesso telefonico
            a costo zero o comunque flat, credi che non
            l'avrebbero fatto? Sai quanti contratti in
            più avrebbero venduto? Quello che io dico è
            semplicemente: cerchiamo di essere
            obiettivi! Io ringrazio Dio di poter usare
            il collegamento Netsystem, altrimenti ora
            col mio 56 k sarei veramente disperato!Cosa? adsl a 640k paghi di +? ti dico, Mega alice 1.2mbit 24 su 24 online nessuna limitazione tipo FTP o programmi P2p ? 69 al mese, io Nesystem e flat internet (che poi flat non è) ToT 70? al mese per una 350K con limitazioni via FTP e p2p, lascia stare che tu non le usi! sono però limitazioni che esistono realmente! per il download via HTTP ti posso dare ragione che va bene, quando scarico service pack o aggiornamenti vado a 30/40K e non mi lamento, se tu ne fai quell'uso li sono convinto che ti vada più che bene, però se guardi a fondo la cosa è una truffa. Se tu guardi nel forum di assistenza di nesystem capirai..... Ripeto se poi tu lo usi solo per scaricare via web allora non va male..... ah dimenticavo.... se dovessi fare una rete (come ho io in casa) auguri a configurare la connessione per tutti i PC, praticamente impossibile.
          • Anonimo scrive:
            Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
            MA CHE DITE???CON ALICE MEGA HAI L'UPLOAD A 256k !!!!!!COL SATELLITE A 33.6K SE VI VA DI GRAN CULO!!!MA QUI SIETE TUTTI PR. DI NETSYSTEM E CLIC.IT ????PIANTATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TANTO NON VI SI FILA NESSUNO!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
            Mah, sinceramente Alice !,2 mbs non so quanto costi. Comunque il problema è che da me (come da molti) ADSL terrestre non è arrivato (e, se va avanti così non arriverà mai), quindi Netsystem per me è l'unica alternativa (e, ripeto, non è così male). Detto questo, è chiaro che se a casa mia arrivasse Fastweb probabilmente mi abbonerei (esattamente come Alice a 1,2 mbs). Visto che non è così, per me Netsystem o modem e, francamente, meno male che c'è Netsystem.Per quel che riguarda la condivisione della connessione io ho usato l' Internet Connection Sharing di Windows 2000 e non ho avuto nessun problema.
          • Anonimo scrive:
            Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
            Per quel che riguarda la condivisione della
            connessione io ho usato l' Internet
            Connection Sharing di Windows 2000 e non ho
            avuto nessun problema.ma windows ti permette di condividere solo una connessione per volta, come fai a condividere la linea analogica e la VPN assieme????
          • Anonimo scrive:
            Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
            Non devi condividere la connessione telefonica. Devi condividere solo ed esclusivamente la connessione VPN sulla macchina che fa da Internet gateway, dopodichè devi assegnare l'indirizzo IP (di default 192.168.0.1 su subnet 255.255.255.0) della macchina su cui hai installato la scheda DVB come default gateway e DNS server sulle proprietà tcp/ip dei client. Mi raccomando, niente firewall, neanche quello integrato di XP. Naturalmente la connessione sul server deve essere attiva per poter usare i client.
          • Anonimo scrive:
            Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
            - Scritto da: Anonimo
            Non devi condividere la connessione
            telefonica. Devi condividere solo ed
            esclusivamente la connessione VPN sulla
            macchina che fa da Internet gateway,
            dopodichè devi assegnare l'indirizzo IP (di
            default 192.168.0.1 su subnet 255.255.255.0)
            della macchina su cui hai installato la
            scheda DVB come default gateway e DNS server
            sulle proprietà tcp/ip dei client. Mi
            raccomando, niente firewall, neanche quello
            integrato di XP. Naturalmente la connessione
            sul server deve essere attiva per poter
            usare i client.Ok grazie! era quello che mi fregava, io cercavo di condividere sia la connessione che la VPN... bene almeno questa è risolta.... però rimane l'FTP e il P2P :(( perchè non vanno questi 2 servizi.... :(( se andassero non sarebbe neanche male :((
          • Anonimo scrive:
            Re: NETSYSTEM:NON FATE NESSUN CONTRATTO!!
            mi sono connesso con netsystem dopo 2 settmane che non lo usavo e anzichè migliorare è peggiorato :-(
  • Anonimo scrive:
    Telecom: questione controversa...
    Mi chiedo una cosa, oltre a tutte le lamentele e alle più che corrette e legittime critiche nei confronti di un'azienda che sfrutta ancora un prorio monopolio di fatto sul possesso della rete italiana per fare quel c***o che vuole, come possiamo noi lavoratori e consumatori agire in modo PRATICO per ottenere maggiore rispetto in qualità di clienti che PAGANO???O siamo costretti ad accontentarci di sfogarci un po' con qualche polemica senza poter fare nulla aspettando che il SEMIDIO dei cablaggi conceda per sua grande bontà l'uso dell'ADSL anche a noi poveri plebei, sfortunati abitanti di comuni a cui ancora non è permesso di entrare nel "nuovo millennio"? In fondo devono mettere su una rete ADSL, non un backbone tra qui e il Polo Sud che viaggi a 1.000 gygabit !!!Ares
  • Anonimo scrive:
    .....ancora sto ridendo!!
    ......sono proprio dei pagliacci.adsl a 0.5k/s
  • Anonimo scrive:
    Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!
    spiace raga ma 'sto Franckie ha fondamentalmente ragione.ho una SatFlatGreen di clic e non è male.se poi c'è di meglio in giro non so (e non credo) ma guardiamoci un attimo attorno, e vedremo che grosse alternative non ce ne sono.mo staremo a vedere cosa ci offrirà Telecom, ma già mi fa male lo stomaco a pensare che sarà l'ennesima fregata (vedi Alice che adesso è a consumo).S I G H
    • Anonimo scrive:
      Per la serie: " L'angolo del P.R. "
      Trasmettiamo:CLIC.IT !Buona visione! ;)))
    • DPY scrive:
      Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!

      mo staremo a vedere cosa ci offrirà Telecom,
      ma già mi fa male lo stomaco a pensare che
      sarà l'ennesima fregata (vedi Alice che
      adesso è a consumo).???Alice è anche a consumo, ma le offerte a tariffa flat ci sono ancora. Semmai ci sarà da preoccuparsi se e quando queste offerte spariranno, ma in tal caso ci sarebbe una quota di proteste da paura .Nel contempo, vorrei sapere perché si fanno queste affermazioni insulse, che si rivelano palesemente false, solo per non voler andare a leggere attentamente le offerte.
  • Anonimo scrive:
    Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!
    Mi ricorda tanto la connessione di open-sky: 300MB garantiti a 400k di velocità media (che poi la definizione sia una negazione di sè stessa, è un altro paio di maniche...).300 MB a velocità garantita media di 400k li finisci in una settimana, dopo di che... il vuoto pneumatico. Solo per fare un esempio, lo scaricamento di linux mandrake 9 lo potresti fare in 7 - 8 mesi. Infatti terminati i primi 300 mega (e spesso anche durante questi), l'unica caratteristica della connessione satellitare che resta è quella del lag: la velocità di download passa a 1 - 2 kb/s.Probabilmente non hai ancora terminato i 300 mega.Devo dire invece che con netsystem, testata con il contratto di prova yahoo! di un mese (36 ? e scheda sat in omaggio... un affare), la navigazione è si lenta, ma i download, anche con kazaa o winMX vanno decisamente meglio che con il 56k: Il download di UT2003 demo lo ho fatto con una velocità sempre superiore a quella di un doppio ISDN (ricordiamoci che 300k sono la velocità massima).Insomma, se uno si vuole dare al download sfrenato, netsystem in parte risolve, ma per me il prezzo è alto. L'unico provider che era buono: europeonline, ha modificato i termini del contratto e adesso non è più conveniente neanche lui.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!
      - Scritto da: Anonimo
      Devo dire invece che con netsystem, testata
      con il contratto di prova yahoo! di un mese
      (36 ? e scheda sat in omaggio... un affare),
      la navigazione è si lenta, ma i download,
      anche con kazaa o winMX vanno decisamente
      meglio che con il 56k: Il download di UT2003
      demo lo ho fatto con una velocità sempre
      superiore a quella di un doppio ISDN
      (ricordiamoci che 300k sono la velocità
      massima).Hai detto quasi giusto... per il contratto di prova funziona tutto bene, appena ti abboni sia FTP che programmi p2p non funzionano +.........io e moltissimi altri lo sappiamo bene!
      • Anonimo scrive:
        Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        Devo dire invece che con netsystem,
        testata

        con il contratto di prova yahoo! di un
        mese

        (36 ? e scheda sat in omaggio... un
        affare),

        la navigazione è si lenta, ma i download,

        anche con kazaa o winMX vanno decisamente

        meglio che con il 56k: Il download di
        UT2003

        demo lo ho fatto con una velocità sempre

        superiore a quella di un doppio ISDN

        (ricordiamoci che 300k sono la velocità

        massima).

        Hai detto quasi giusto... per il contratto
        di prova funziona tutto bene, appena ti
        abboni sia FTP che programmi p2p non
        funzionano +.........
        io e moltissimi altri lo sappiamo bene!Confermo!!! durante il mese di prova andava come un fulmine, non appena ho pagato l'abbonamento annuo le prestazioni sono decadute.A volte mi trovo a dover fare il download a una velocità cha va dai 0.2 ai 0.5Kbs.Se proprio volete buttare i vostri soldi vi passo il mio indirizzo, vi garantisco che darli a me o a netsystem in ogni caso li avrete buttati.Ciao.
  • Anonimo scrive:
    Dal FAQ-Vangelo secondo Clic.IT...
    30. Posso parlare con amici e conoscenti delle offerte CLIC.IT? Si, tra l'altro questo periodo è ideale per proporre l'abbonamento come originale regalo per il Natale 2002. Quando sarai abbonato avrai anche un codice speciale che se vorrai potrai far specificare a ogni nuovo tuo amico che si abbona, così potrai accumulare bonus per ricevere regali davvero speciali come pass al music-download di Vitaminic, telefoni cellulari Nokia o addirittura il magico sensore MindDrive per usare il computer col pensiero.Ecco spiegati i PR :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!
    Mi sono incuriosito ed ho fatto un giretto su clic.it.Il sito e' un caos totale.. non si capisce niente. Per trovarela pagina che parla di queste fantomatiche connessionisatellitari ho dovuto usare Google!!!Non esiste un numero di telefono al quale rivolgersi, ma soloun numero di fax al quale inviare i moduli di sottoscrizione..!!Le FAQ sono un'accozaglia logorroica di parole senza moltosenso logico per chi su internet vuole solo navigare.Ho iniziato ad avere i primi dubbi. Poi ho beccato questothread con google:http://utenti.org/viewtopic.php?topic=459&forum=19&start=0Dopo che ho smesso di ridere (circa 15 minuti) ho navigato un po nei forum di utenti.org ed ho individuato i seguenti fatti che ritengo i piu' importanti:1) Si dice che clic abbia svariate decine di migliaia di utenti, ma stranamente non ha un numero verde, ne un numero di rete fissa, ne un numero di assistenza tecnica sul sito...2) Tutte queste decine di migliaia di utenti postano i loro commenti (tutti assolutamente positivi) solo su due o tre forum italiani. Sui newsgroups invece ci sono fondamentalmente solo commenti negativi..... 3) Il 99% dei post che ho letto (che osannano Clic) arrivano da indirizzi IP che non appartengono a Clic, ma ad altri Provider. 4) Clic.it sarebbero in effetti un reseller di Activenetwork .5) L'offerta non e' vantaggiosa ne da un punto di vista economico ne da quello qualitativo. Occhi aperti ragazzi, le fregature sono sempre in agguato, cosi' come quelli che le fregature tentano di appiopartele per farsi quattro lire. Anche una ricerca sull' autore di questo thread, tale "Frankie Della Valle" ha dato esito totalmente negativo.Ehi, Frankie, chi sei veramente?? Lavori per Clic.it o seisolamente un loro promoter? Che collegamento usi peraccedere ad internet?? Telecom? Infostrada? Tiscali? .............? Fatti vivo Frankie, dicci qualcosa :-)Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!
      AHAHAHAHAH!!! Stupenda. Amico ricordami di offrirti una birra, casomai ci incontrassimo...mi hai rallegrato la serata!!! Grazie di cuore! ;)
  • Anonimo scrive:
    Usare un cannone per ammazzare una mosca
    Mi pare una cosa veramente assurda.Non ci credo e non ci ho mai creduto nella monoconnessione satellitare.
  • Anonimo scrive:
    communicator NON funziona
    scusate, tante belle chiacchere e l'ADSL di telecom da un paio di gg. non funziona la email on linee la navigazione in generaleva lentissssimaed anzi alcuni siti non vengono visti, come appuntoumail.itmandatelo su satellite :)
  • Anonimo scrive:
    Telecom non crede nei satelliti
    IMa che delusione.. telecom italia aveva una azienda di satelliti stupenda..Telespazio e che fa?(la vende a Finmeccanica..( sul sito di telespazio ci sono anche offerte di internet satellitari bidirezionale e-volve)evidentemente non credono nel settore...altro cheinvestire nel futuro..hanno venduto e fatto cassa!d altronde devono rientrare dai pesanti debiti...e ora si appoggiano a Netsystem per offire il sat adsl quandopotevano offrire un internet satellitare bidirezionale..con la loro tecnologia..ma!eppure a quanto leggo il progresso va forte nei satelliti..in usa gia ci sono antenne che ti danno una banda in download di 80 mega!!!!!www.broadband.come i prezzi calano( una antenna come quella di tiscali sat pochi anni fa costava 10 milioni..)
  • Anonimo scrive:
    Re: Si ma c'è anche CLIC.IT !!!
    Che bel PR ha CLIC.IT! :P...
  • Anonimo scrive:
    Ma vuoi vedere che.....
    Sarà questo il motivo che non aggiorna più la pagina con le coperture previste per i prossimi mesi?
  • Anonimo scrive:
    Molto più che preoccupante
    Io speravo nell'arrivo dell' ADSL nella mia zona per potermi liberare definitivamente di Netsystem la cui SatAdsl è una presa in giro ( vedi utilizzo di software p2p o scaricamento da siti FTp ). Purtroppo io sono uno di quei fessacchiotti che avevano pagato la scheda sat £ 399.000 per un servizio gratuito durato pochi mesi che poco alla volta si è sciolto come neve al sole per poi rinascere con il nome di SatAdsl 350, a pagamento. Ed io ci sono ricascato, ho pagato e ho un pessimo servizio. L'unica speranza era l'ADSL ma l'accordo fra Telecom e Netsystem mi fa cadere le braccia. Resterò legato a vita ai 56K.
    • Anonimo scrive:
      Re: Molto più che preoccupante
      Spiegalo ad Anonymous con cui ieri sera facevo un interessante discorsetto...certa gente non ha orecchie per ascoltare e occhi per vedere... Ciao
    • onofriom scrive:
      Re: Molto più che preoccupante
      Non sei il solo, anchio ho fatto la tua stessa fine con quei " SIGNORI"Mi meraviglio come mai TELECOMITALIA sia cascata in simile tranello.Adesso mi spiego: nel giugno di quest'anno mi sono recato da un rivenditore di Netsystem per vedere funzionare questo trabicolo.la mia meraglia è stata nel vedere scaricare a 120k non persi tempo e sottiscrissi subito il contratto.Ma i guai cominciarono quando montai la scheda e feci le prime prove.Udite udite, partenza a razzo arrivo a piedi ovvero la mia ISDN viaggiava più veloce.A questo punto come direbbe il buon Antonio Lubrano sorge spontanea una domanda! chi ci guadagna? chi protegge qusto signor Artom? cosa fanno tutte le sigle di unioni consumatori?Io vi dico una cosa, quanto prima mi presentero in via Turati 32a Milano con il mio computer e quello schifo di scheda dovranno dimostrarmi la velocità di ricezione da tanto sventolata,Voglio dare publicamente un consiglio al sig. Artom attento a non fare la fine di Di Giovanni !!!!!!!!!!!!!!Onofrio Marchese
      • Anonimo scrive:
        Re: Molto più che preoccupante
        Io ho fatto un colloquio con loro nell'ottobre 1999 e nonostante fosse andato discretamente bene non sono stato nemmeno richiamato per un "no grazie abbiamo assunto un candidato più preparato che si accontenta della metà..."La serietà si vede anche da queste cose...Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: Molto più che preoccupante
          - Scritto da: Anonimo
          Io ho fatto un colloquio con loro
          nell'ottobre 1999 e nonostante fosse andato
          discretamente bene non sono stato nemmeno
          richiamato per un "no grazie abbiamo assunto
          un candidato più preparato che si accontenta
          della metà..."
          La serietà si vede anche da queste cose...

          Saluti
  • DPY scrive:
    Preoccupante
    Per l'appunto, l'offerta potrebbe venire vista come alternativa per le zone che TI non vuole coprire con la vera ADSL, e di fatto questo offrirebbe la scusa per rallentare la copertura, o perlomeno per non coprire le zone meno appetibili. Visti i trascorsi di Netsystem (vedansi le proteste di un anno e mezzo fa...) ho il sospetto che questo accordo si rivelerà un boomerang per l'immagine di Telecom. Ora vedremo come TI presenterà il servizio, se lo chiamerà ADSL come ha fatto Netsystem o se cercherà di tenere le due cose separate. Nel primo caso sarebbe opportuno che le varie organizzazioni di consumatori che fino ad ora si sono sbracciate per denunciare l'arretratezza della copertura ADSL in Italia intervenissero subito per evidenziare la sostanziale differenza fra le due offerte, vedremo cosa succederà.
    • Anonimo scrive:
      Re: Preoccupante
      Comunque sia Telecom Italia a questo punto non ha proprio più nessuna immagine da salvaguardare.Sta in piedi solo perchè tutto sommato ha ancora il monopolio.
  • Anonimo scrive:
    Il vero SatADSL
    Uno dei pochi ed originali collegamenti satellitari ad internet (quindi non uno schifosissimo "tunnel di ritorno" alla NetSystem) o SatADSL come si dice, è quello di Tiscali. Andate sul sito ad informarvi e poi mi direte. Ma ricordatevi che il prodotto che proporrà Telecom è una presa in giro a tutti gli italiani come me che non sono raggiunti da servizi broadband.
    • ggB scrive:
      Re: Il vero SatADSL
      - Scritto da: Anonimo
      Uno dei pochi ed originali collegamenti
      satellitari ad internet (quindi non uno
      schifosissimo "tunnel di ritorno" alla
      NetSystem) o SatADSL come si dice, è quello
      di Tiscali. Andate sul sito ad informarvi e
      poi mi direte. Ma ricordatevi che il
      prodotto che proporrà Telecom è una presa in
      giro a tutti gli italiani come me che non
      sono raggiunti da servizi broadband.Al di la "dei sentito dire e dei dovrebbe"... tu hai tiscalisat e lo stai usando?Io sarei interessato ma mi pare che il prezzo che chiedono per partire non sia proprio a buon mercato.... se non funziona (e in questo tiscali non ha nulla da imparare da nessuno) che ci faccio con la parabola bidirezionale ? Del resto per spendere 2000 /3000 euro in dotazione di partenza mi dovrò aspettare qaunto meno che il servizio funzioni a dovere o potrei usare la parabola del sat per la frittura di pesce.... tutto questo perche come sempre..... i soldi li chiedono subito ma dal contratto direi che le garanzie di funzionamento sono scarse per non dire inesistenti.... sei usi tiscalisat fammi sapere...grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: Il vero SatADSL
        Il tuo tono polemico è sempre lo stesso che trovo su questi forum, pieni di vigliacchi che parlano a vanvera e possono sparare cavolate solo perchè sono difesi dall'anonimità...cmq...non era questa la mia risposta. Il mio post era solo intenzionato a definire che il vero collegamento satellitare non è quello che netsystem spaccia per sat adsl o quello futuro di Telecom. Come tu ben sai si intende per ADSL una connessione con una certa tecnologia prima di tutto e in secondo, la modalità alway-on, il pagamento forfait mensile e l'annullamento di qualsiasi tipo di scatto telefonico o limitazione d'orario. Al di là del fatto che purtroppo non ho mai provato tiscali sat, dato che sono uno sviluppatore che lavoro molto da casa ed abito in una zona dove adsl non è ancora arrivato...beh le soluzioni che mi rimangono per poter lavorare meglio sono 4:1) Aspettare che il mio comune sia tra i "fortunati"2) Pagare 30 milioni l'anno Telecom per avere un HDSL 2Mbit 3) Comprarmi una connessione satellitare COME QUELLA DI TISCALI....4) Trasferirmi in città.Ecco per cui il SatADSL che vendono i cari signori di NetSystem è un gingillo per coloro che vogliono scaricarsi un po' di pornazzi e di giochini strapagando gli scatti telefonici....e magari sono pure convinti di avere ADSL!! Non è una connessione ADSL, è solo un gran presa per i fondelli!Ecco la mia spiegazione per coloro che hanno frainteso il mio postSaluti
        • ggB scrive:
          Re: Il vero SatADSL
          non era un tono polemico.....e comunque sono l'unico che ha firmato questi post.... quindi non credo di poter essere giudicato alla stregua di chi offende o polemizza sui forum.Ho solo chiesto se parlavi di tiscalisat con cognizione oppure per sentito dire dal momento che interessa anche a me..Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Il vero SatADSL
            Infatti le cose che dici sono corrette e penso che l'altro ragazzo ti abbia frainteso...Cmq il discorso fila: ti fanno spendere 5 milioni e poi dopo 4 mesi ti lasciano in mutande con un'apparecchiatura NASA inutilizzata! A sto punto meglio pagare le telefonate porca pupazza!Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Il vero SatADSL
            Salve, anch'io e' da molto tempo che mi tengo informato sul ervizio di Ticali SAT.Da un anno a questa parte quando il servizio e' stato immesso sul mercato però , devo ammettere di aver notato quanto segue :1- Dall'uscita del prodotto ad oggi l'offerta non e' stata pubblicizzata piu' di tanto (forse Tiscali non ci crede !!)2- Non sono mai riuscito a mettermi in contatto con nessuno che l'avesse testata in modo personale e assiduo per darmene delle impressioni reali3- Di solito le offerte hanno dei prezzi a ridursi dal momento del lancio, in questo caso nulla si e' mai mosso di una virgola !!Da un lato sono sicuro della bontà del sistema e del fatto che sia l'unica vera alternativa all'ADSL che mai il mio comune vedrà, alla stesa stregua del fatto che sia molto costosa per l'utente medio( 180.000 lit. al mese .....senza i costi di connessione iniziali ) !Luca VerceSaluti e buon anno a tutti
          • AlexBravo scrive:
            Re: Il vero SatADSL
            hdsl da 2 mbit non costa 30milioni.indubbiamente non e' a buon mercato pero' non era costosissima (sicuro non era adatta ad un privato).dico era perche' non la fanno piu' (authority credo)/aps: un consiglio, registratevi. e' piu' bello parlare con dei nick che con degli anonimi. e poi nessuno puo' accusarvi di usare toni polemici solo perche' coperti dall'anonimato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il vero SatADSL
            Allora, visto che un po' me ne intendo, vi do qualche informazione:l'offerta bidirezionale di Tiscali non è altro che la tecnologia Glat di Astra. E' un'offerta indirizzata al mercato business e non certo al mercato consumer (dato l'alto costo di abbonamento e l'altissimo costo di installazione).Quindi non aspettatevi che il costo cali nel prossimo futuro. Detto questo, offerte similari indirizzate al mercato consumer (British Telecom) sono tutte di tipo download limitato (oltre un certo numero di MByte mensili si pagano cifre spaventose). Chi si lamenta del fatto che con Netsystem funzionano male i programmi p2p, scoprirà la stessa identica limitazione con la connessione satellitare bidirezionale. Se poi vogliamo fare i precisini, ADSL non significa affatto always on, nessuna limitazione e/o nessuno scatto, ma semplicemente Asymmetric Digital Subscriber Line, ovvero linea asimmetrica a sottoscrittore digitale, ovvero è solo l'identificativo di un tipo di tecnologia di trasferimento dati. Infatti, comesi scoprirà guardandosi un attimo in giro, esistono offerte per ADSL di tutti i tipi, con monte ore e anche con limite di download.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il vero SatADSL
      HAi ragione, lo stesso vale per me.Il paese vicino al mio (dista 4 Km di provinciale, e non di sterrato), ha l'adsl da più o meno 2 anni.Non riesco a capire perchè continuino con sti giochetti, quando i soldi li devono pigliare loro.Vergogna L'Italia: In alcune città ci sono persone che naviganao a 9mb e in altre a 56 kb....grazie "distributori di servizi".
  • Anonimo scrive:
    Telecom o Albacom
    Fermi tutti!!!. Prima NetSystem mi fa disdire l'abbonamento con Telecon al fine di utilizzare l'offerta UNISAT640 tramite i servizi Albacom. Quindi ora devo rifare l'abbonamento con Telecom???Non so proprio cosa dire....
  • Anonimo scrive:
    Re: telecom....
    Guarda che Alice va benissimo. Dipende dalle zone ma sicuramente meglio di Libero&coCmq spero che ti regalino un abbonamento a Netsystem così vedrai com'è bello navigare con un lag mortale (alcuni secondi) e senza la possibilità di fare Upload (WinMx te lo sogni!).Ciriciao!
    • Physyko scrive:
      Re: telecom....
      Chi è furbo, WinMx lo usa solo per i download...Perchè download è differente da upload. Ma tu questo lo sapevi, vero?
      • Anonimo scrive:
        Re: telecom....
        Già tu sei uno di quelli che va a scrocco e basta vero? Bravo! Ma se vuoi qlc talvolta devi anche dare e l'upload ti serve tutto!Inoltre col satellite non puoi giocare per via del lag e devi pure fare la telefonata quando la mia cara Alicina ci mette 1 secondo ad entrare nella Rete. Ti pare poco, caro Mr. Scroccone ?
        • Anonymous scrive:
          Re: telecom....
          - Scritto da: Anonimo
          Già tu sei uno di quelli che va a scrocco e
          basta vero? Bravo!
          Ma se vuoi qlc talvolta devi anche dare e
          l'upload ti serve tutto!Cos'e', l'etica del piratone? :)Anonymous
          • Anonimo scrive:
            Re: telecom....
            No è che di solito per pretendere qualcosa devi pure dare...non credi? Sarai mica compare di quell'altro che invece pirata e basta ma unilateralmente a suo favore...vero?
          • Anonymous scrive:
            Re: telecom....
            - Scritto da: Anonimo
            No è che di solito per pretendere qualcosa
            devi pure dare...non credi? Pretendere? allora sei anche arrogante :)
            Sarai mica
            compare di quell'altro che invece pirata e
            basta ma unilateralmente a suo
            favore...vero?Cosa sei, un moderno robin hood?Ma come siamo permalosi.Tu da winmx immagino non scarichi file "illegali", anzi...Tu lo puoi fare per 1000 motivi diversi, ma secondo la legge, quello che fai equivale a rubare.Quindi scusa ma lezioni di etica (morale) non le puoi proprio dare.Altri 2 appunti:- il mio era un post ironico- mai usato winmx et similiAnonymous
          • Anonimo scrive:
            Re: telecom....

            Pretendere? allora sei anche arrogante :)Te possino... ;)
            Cosa sei, un moderno robin hood?Tu vorresti fare Frate Tuck immagino ... ?
            Ma come siamo permalosi.
            Tu da winmx immagino non scarichi file
            "illegali", anzi...No solo cose approvate dalla Rria come file di testo vuoti e pagine Html con il solo
            Tu lo puoi fare per 1000 motivi diversi, ma
            secondo la legge, quello che fai equivale a
            rubare.In realtà chi lo fa lo fa solo per risparmiare.Se per te è rubare...hai uno strano punto di vista. Per me il rubare è chiedere 40K lire per un CD e 50K per un DVD.E non dirmi che se lo voglio lo pago perchè ti rispondo che se non vuoi vedermi "rubare" basta che ti giri di la....
            Quindi scusa ma lezioni di etica (morale)
            non le puoi proprio dare.Anche tra i "ladri" esiste una morale. Quando da piccino scambiavi le figurine te le davano e basta oppure le davi anche tu agli altri?
            Altri 2 appunti:
            - il mio era un post ironicoScusami se non ho inteso la tua penetrante ironia.
            - mai usato winmx et similiSi si e poi scippi le vecchiette :)
            AnonymousAncheious
          • Anonymous scrive:
            Re: telecom....
            - Scritto da: Anonimo


            Pretendere? allora sei anche arrogante :)

            Te possino... ;);)
            In realtà chi lo fa lo fa solo per
            risparmiare.
            Se per te è rubare...hai uno strano punto di
            vista. Per me il rubare è chiedere 40K lire
            per un CD e 50K per un DVD.Lo so anch'io che 20? per un cd sono un prezzo eccessivo.Ma non mi risulta esista una legge che lo impedisca e lo sanzioni.Al contrario ne esiste una che punisce la copia (e non tirarmi fuori il backup, perche' non penso qualcuno lo faccia via winmx :)
            E non dirmi che se lo voglio lo pago perchè
            ti rispondo che se non vuoi vedermi "rubare"
            basta che ti giri di la....Ok, ma cosi' rischio di essere accusato di favoreggiamento :)

            Quindi scusa ma lezioni di etica (morale)

            non le puoi proprio dare.

            Anche tra i "ladri" esiste una morale.
            Quando da piccino scambiavi le figurine te
            le davano e basta oppure le davi anche tu
            agli altri?C'e' una piccola differenza: io le figurine in edicola le avevo pagate, non rubate :)

            Altri 2 appunti:

            - il mio era un post ironico

            Scusami se non ho inteso la tua penetrante
            ironia.Capita

            - mai usato winmx et simili

            Si si e poi scippi le vecchiette :)Di solito rubo le caramelle ai bambini.Anonymous
          • Anonimo scrive:
            Re: telecom....

            Lo so anch'io che 20? per un cd sono un
            prezzo eccessivo.
            Ma non mi risulta esista una legge che lo
            impedisca e lo sanzioni.
            Al contrario ne esiste una che punisce la
            copia (e non tirarmi fuori il backup,
            perche' non penso qualcuno lo faccia via
            winmx :)Come no? Io ho tutti i backup degli altri ! Quando gli si rovina un DVD lo chiedono a me :)
            Ok, ma cosi' rischio di essere accusato di
            favoreggiamento :)Ma va figurati :)
            C'e' una piccola differenza: io le figurine
            in edicola le avevo pagate, non rubate :)Io le rubavo...costavano un botto già 15 anni fa e poi erano quasi tutte doppie!!!
            Di solito rubo le caramelle ai bambini.Ti assolvo figliuolo ma non copiare i DVD che è grave peccato!!! :D
            AnonymousAnchious
          • LuckyHell scrive:
            Re: telecom....
            Finiamola di dire che scaricare un file mp3 equivale a rubare!Non è per nulla vero, infatti io quel file, se non lo potessi scaricare, non andrei mai a comprarlo, quindi non è un mancato guadagno da parte dei discografici, non arreco nessun danno.Se trovo il file lo scarico, se non c'e' niente di fatto, si possono pure tenere il loro CD.Non provoco nessun danno e nessun mancato guadagno a loro, quindi....I veri ladri sono loro che hanno margini di guadagno spropositati...byez.
  • Physyko scrive:
    Tsk!
    Che ce ne facciamo di un'adsl monodirezionale? Scarico discretamente ma per uploadare ci metto 20 anni! E mi serve pure la parabola...Dovreste darci la fibra ottica a prezzo stracciato, in nome di tutti gli euro che vi fottete col canone telefonico...
  • Anonimo scrive:
    Netsystem...
    Già vuol far credere agli utenti che il satellite sia l'adsl e adesso ha trovato il pesciolone Telecom che secondo me tra meno di un anno se lo "mangia" (nel senso che compra Netsystem in toto).Cmq sarebbe interessante sentire i pareri di chi ha la famigerata SatAdsl... so che un paio di anni fa i servizi di NS erano considerati molto scadenti....magari adesso si è ripresa.Fateci sapere!Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Netsystem...
      Io ho la satADSL di netsystem a 640 K/s e viaggio benissimo in internet, i file scaricati via http raggiungono la velocità indicata (640 K), scarico canzoni da kazaa e winMX a velocità elevate (intorno ai 300K/s) e via ftp sono sempre oltre i 100K/s.A scaricare divx invece ci inpiegherei giorni a causa della scarsa velocità degli altri utenti che condividono film a manetta.Ho risolto questo problema combinando Netsystem con il servizio flat analogico di wooow.it. (24 su 24 su numero verde gratuiti a circa 40? al mese).Il tutto mi costa circa 70? al mese. sempre meglio di dare 300? a bimestre alla cara telecom. E poi si deve contare che non sono raggiunto dall'adsl (non la porteranno neanche nei prossimi 3 anni).Vi posso garantire che file di 200-300 MB dalla rete gli scaricate in poco tempo rispetto ai 56K e all'ISDN.Se usate netsystem vi consiglio windows XP, perkè con il 98/ME non va tanto bene. Se non vi interessa la velocità ma vi interessa stare connessi quanto volete (con 56-64-128 K) allora vi consiglio i servizi flat di wooow.it.Per informazioni: www.netsystem.com & www.wooow.itPS: netsystem si adatta benissimo a kazaa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Netsystem...
        guarda che se abiti in una grande città con 85? al mese hai 10 Mbit e le telefonate gratis...www.fastweb.it:-)
Chiudi i commenti