Back to School 2019: MacBook Air e Pro aggiornati

Novità per i portatili MacBook Air e MacBook Pro di casa Apple; ci sono anche offerte pensate appositamente per il Back to School degli studenti.

L’anno scolastico 2018-19 si è da poco concluso, ma c’è chi già pensa al prossimo Back to School. È il caso di Apple, che oggi annuncia aggiornamenti hardware per i suoi laptop e alcune offerte pensate appositamente per gli studenti e insegnanti.

MacBook Air e Pro: le novità hardware

Partiamo da MacBook Air, che ora dispone della tecnologia True Tone per il Display Retina. Il sistema si occupa di regolare in modo automatico la temperatura colore del pannello, così da non affaticare gli occhi nemmeno durante le sessioni di utilizzo in notturna o quando ci si trova in ambienti poco illuminati. Il prezzo del dispositivo è stato ridotto a 1.279 euro (da 1.379 euro) nella configurazione base con 128 GB di memoria interna per lo storage. Gli studenti universitari possono beneficiare di un ulteriore sconto approfittando proprio delle offerte per il Back to School.

Apple MacBook Air

Per quanto riguarda il MacBook Pro da 13 pollici, invece, la spesa minima rimane 1.549 euro, ma è da segnalare un upgrade hardware con il passaggio ai processori quad core Intel di ottava generazione (l’aumento delle performance dichiarato arriva fino al 100%), senza dimenticare l’inclusione della Touch Bar, del chip T2 Security e del Touch ID per l’autenticazione rapida mediante riconoscimento delle impronte. Anche in questo caso gli studenti universitari possono usufruire di un ulteriore taglio del prezzo.

Apple MacBook Pro

Apple, Back to School 2019

L’iniziativa Back to School messa in campo dal gruppo di Cupertino è rivolta agli studenti universitari, ai loro genitori, ai docenti e al personale che opera nell’ambito dell’istruzione. Gli acquisti possono essere effettuati attraverso la sezione Education dello store ufficiale, dopo aver confermato di averne diritto. Tra le offerte quelle riguardanti le linee Mac e iPad, le formule di garanzia AppleCare, accessori e servizi.

Le cuffie Beats Studio 3 Wireless

Restando in tema, con l’acquisto di un portatile Mac o di un iMac si possono ottenere le cuffie Beats Studio 3 Wireless senza alcuna spesa aggiuntiva. Così Tom Boger, Senior Director del team Mac Product Marketing, ha commentato l’iniziativa.

Gli universitari adorano il Mac: è il notebook perfetto da usare ovunque, a casa e in aula, ed è la scelta preferita degli studenti che frequentano istituti di istruzione superiore. Con un prezzo studenti ribassato per MacBook Air, e il MacBook Pro 13 pollici aggiornato con prestazioni più veloci, Touch Bar e Touch ID ad un prezzo inferiore per gli studenti, questo è il momento perfetto per portare un Mac all’università.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Fonte: Apple
Chiudi i commenti