BBC e l'abbandono di Flash

L'emittente britannica adotta Adobe Air come alternativa per la fruizione di contenuti audiovisivi su piattaforme mobile. Air non è perfetto ma abbiamo lavorato sodo per la nuova app, dice il broadcaster

Roma – BBC si è convinta ad abbandonare Adobe Flash per lo streaming dei contenuti esclusivi per i cittadini britannici su piattaforme mobile: il nuovo player è stato realizzato per girare tramite runtime AIR, e anche Adobe ci ha messo del suo per favorire la realizzazione di una app adeguata alle esigenze dell’emittente e dei suoi partner commerciali.

Una questione spinosa, quella di Flash e dello streaming dei contenuti in mano a BBC, tanto che l’emittente di stato britannica aveva convinto Adobe a rimandare la rimozione definitiva di Flash dal marketplace Android in attesa di sviluppi futuri.

Quegli sviluppi hanno portato i loro primi frutti: realizzato in partnership con la succitata Adobe, il rinnovato Media Player permette agli utenti delle varie distribuzioni Android in commercio di fruire dei serial e degli altri contenuti televisivi, mantenendo al contempo gli obblighi necessari nei confronti delle necessità di sicurezza (leggi DRM) dei proprietari dei diritti d’autore sui predetti contenuti.

La transizione da Flash a AIR non è stata a ogni modo la più facile, rivela la BBC, ed è possibile che in futuro si cambi ancora: “Nessuna tecnologia è perfetta – dice l’emittente – abbiamo visto alcuni dei problemi sperimentati dalle altre app basate su Air e così abbiamo lavorato duro per realizzare al meglio l’applicazione”.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • FDG scrive:
    Finalmente...
    ...supportano l'upload da browser. Oggettivamente era una mancanza.
  • botto scrive:
    Scusate questo OT ma vale la pena:
    Guardando tra i video parodia di iPhone, mi sono imbattuto in questo video:una tecnologia che chiamano "time photography".INCREDIBILMENTE AFFASCINANTE.[yt]SoHeWgLvlXI[/yt]Spero vi piaccia.
    • bertuccia scrive:
      Re: Scusate questo OT ma vale la pena:
      - Scritto da: botto

      Guardando tra i video parodia di iPhone, mi sono
      imbattuto in questo
      video:
      una tecnologia che chiamano "time photography".
      INCREDIBILMENTE AFFASCINANTE.SPOILERla ricostruzione dell'omino mi ha lasciato a bocca aperta
    • nome e cognome scrive:
      Re: Scusate questo OT ma vale la pena:

      Spero vi piaccia.Impressionante la tecnologia e come al solito fantastico il modo che gli americani (ok indiano in questo caso) hanno di presentare la scienza.Da noi avrebbero messo il rettore della facoltà con di fianco un prete e una bottiglia di acqua minerale, seduti in una stanza piena di vecchi.
    • Risposta al commento scrive:
      Re: Scusate questo OT ma vale la pena:
      - Scritto da: botto
      Guardando tra i video parodia di iPhone, mi sono
      imbattuto in questo
      video:
      una tecnologia che chiamano "time photography".
      INCREDIBILMENTE AFFASCINANTE.

      [yt]SoHeWgLvlXI[/yt]

      Spero vi piaccia.http://web.media.mit.edu/~raskar/trillionfps/Bella presentazione e tecnologia, ma tanto per essere chiari (come viene spiegato nella pagina): non catturano il movimento della luce in una singola sequenza continua, catturano lo stesso evento moltissime volte (milioni) e poi generano una serie di immagini che li fanno apparire come un uniqua sequenza, anche se in realtà appartengono a filmati diversi.
      • Risposta al commento scrive:
        Re: Scusate questo OT ma vale la pena:
        - Scritto da: Risposta al commento
        - Scritto da: botto

        Guardando tra i video parodia di iPhone, mi sono

        imbattuto in questo

        video:

        una tecnologia che chiamano "time photography".

        INCREDIBILMENTE AFFASCINANTE.



        [yt]SoHeWgLvlXI[/yt]



        Spero vi piaccia.

        http://web.media.mit.edu/~raskar/trillionfps/

        Bella presentazione e tecnologia, ma tanto per
        essere chiari (come viene spiegato nella pagina):
        non catturano il movimento della luce in una
        singola sequenza continua, catturano lo stesso
        evento moltissime volte (milioni) e poi generano
        una serie di immagini che li fanno apparire come
        un uniqua"unica"... :$
  • crumiro scrive:
    Samsung... innova anche i bug
    Per par condicio, visto che qui basta criticare due volte di troppo la stessa controparte per essere citati di fanboysmo (mentre chi lo fa per decenni invece è un santuomo ;) )Apple al Pwn2Own ha battuto Apple... nel senso che ha un bacarozzo fantastico su NFC!!http://www.cio.com/article/716559/Galaxy_S3_Hacked_Via_NFC_At_Mobile_Pwn2own_CompetitionChe dire... hackerare il proprio vicino con S3/S2 non ha prezzo.Considerazioni personali: ci sono due modi di correggere il bug. Una fatta bene (risolvere il buco su NFC), l'altra fatta male (un update che elimini il fantomatico "lettore di documenti" (?????????) che sembrerebbe essere parte integrante del baco, a quanto mi dicono dalla regia...).Vedremo cosa combinerà Samsung eh...
  • Accademia Crusca scrive:
    iOS6 e...
    ...a nessuno manca youtube integrato nell'iOS 5? A me si!...a tutti mancano le maps di google. Vi capisco. Pure a me. @Bertuccia: la mappa di google é ok e suggerisce la rampa!...e ora viene fuori che (poiché 0day) nemmeno la falla é coperta.@ruppolo (assente): Apple ha fatto pipí fuori dal vasetto! Oh, il sistema non é bucabile... E' in safari il difetto... scenderai dalle nuvole adesso?
    • Jacopo scrive:
      Re: iOS6 e...
      ma non è uscita l'app scaricabile di youtube?Dovrebbero averla anche aggiornata e resa più simile a quella di android no?
      • Accademia Crusca scrive:
        Re: iOS6 e...
        Si, ma l'app fatta da Google é per iphone... su ipad fa schifo!Quella integrata su iOS5 era fatta molto bene ed usabile.Speriamo migliori... per il momento é una delusione ed é la dimostrazione di come a perderci nelle scaramucce dell' "io ce l'ho piú lungo" siamo noi "consumatori" a perderci.
        • Jacopo scrive:
          Re: iOS6 e...
          Bhè propabilmente a breve rilasceranno anche quella per Ipad, basta aspettare un pochino probabilmente!
        • Marco scrive:
          Re: iOS6 e...
          - Scritto da: Accademia Crusca
          Speriamo migliori... per il momento é una
          delusione ed é la dimostrazione di come a
          perderci nelle scaramucce dell' "io ce l'ho piú
          lungo" siamo noi "consumatori" a
          perderci.E' perche'?? io da "Utilizzatore" di dispositivi Android ho quello che voglio, mappe, youtube...se tu da "consumatore" Apple (nota la differenza di termini) hai problemi...Think different!! ;)
    • Capitan Ovvio scrive:
      Re: iOS6 e...
      - Scritto da: Accademia Crusca
      ...a nessuno manca youtube integrato nell'iOS 5?
      A me
      si!Beh, però è uscita l'app di Youtube scaricabile dallo store, e dovrebbe includere parecchie funzionalità avanzate rispetto a quella precedente sviluppata sotto licenza; non mi sbilancio sulla sua bontà visto che per ora è solo per iPhone.Velo pietoso sulle mappe.
    • Ana Trollo scrive:
      Re: iOS6 e...
      - Scritto da: Accademia Crusca
      ...a nessuno manca youtube integrato nell'iOS 5?
      A me
      si!
      A me no, visto che nell'iOS 5 c'e' ancora... e nell'iOS 6 che manca....
  • alvaro scrive:
    apple facce ride
    Mappe e connettore Lightning tuttavia non sono gli unici problemi di Apple. Pare infatti che le Ferrovie Svizzere siano pronte a denunciare l'azienda di Cupertino, perché l'orologio introdotto in iOS 6 per iPad riproduce più o meno fedelmente quello presente nelle stazioni elvetiche.Se si dovesse andare per vie legali il proXXXXX sarebbe lungo, ma a prima vista è difficile affermare che non si tratti di una copia. Il design in questione è brevettato e protetto da copyright.ora diranno che un orologio ha la forma di un orologio...vale solo per gli altri il copyright...ridicoli come sempre
  • alvaro scrive:
    e io rido su quelli perfettini e onesti
    Apple iOS in imbarazzo per Mappe, connettore e orologioPiovono critiche su Apple, in particolare sul nuovo servizio Mappe e sulle numerose imprecisioni che contiene. Il problema si risolverà presto, ma c'è anche chi critica il nuovo connettore, e all'orizzonte anche una possibile denuncia per violazione di design registrato.
    • Freedom of choice scrive:
      Re: e io rido su quelli perfettini e onesti
      mappe ok.connettore e orologio non ne so niente.hai link?
      • Nome e cognome scrive:
        Re: e io rido su quelli perfettini e onesti
        - Scritto da: Freedom of choice
        mappe ok.
        connettore e orologio non ne so niente.
        hai link?Parecchie fonti riportano che l'orologio di iOS 6 è sospettosamente simile al design -brevettato- degli orologi delle ferrovie svizzere:http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_settembre_20/apple-ruba-per-ipad-la-lancetta-dei-secondi-a-orologio-delle-ferrovie-svizzere_fb2ec85c-0351-11e2-a615-3f0c0f40ef8a.shtmlhttp://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/21/foto/ferrovie_svizzere_contro_apple_copiato_l_orologio_dell_ipad-42953975/1/?ref=FRAG-1
        • Freedom of choice scrive:
          Re: e io rido su quelli perfettini e onesti
          - Scritto da: Nome e cognome
          Parecchie fonti riportano che l'orologio di iOS 6
          è sospettosamente simile al design -brevettato-
          degli orologi delle ferrovie svizzere:ok, non lo sapevo.divertente... :D
  • botto scrive:
    MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
    E' bellissimo !Se lo producono davvero lo voglio ![yt]XNBP18nrRdw[/yt]
    • botto scrive:
      Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
      - Scritto da: botto
      E' bellissimo !

      Se lo producono davvero lo voglio !

      [yt]XNBP18nrRdw[/yt]Video fatto benissimo.Nel video c'è pure un tizio nella NASA (quello che suona per strada col piattino)
      • nome e cognome scrive:
        Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:

        Video fatto benissimo.

        Nel video c'è pure un tizio nella NASA (quello
        che suona per strada col
        piattino)Geniale, ad un certo punto ho pensato che un dispositivo così potrebbero persino realizzarlo, e se fosse apple ne venderebbero pure.Un altro paio di spoof, ormai la barzelletta della rete... revolutionary.http://www.youtube.com/watch?v=uIRBxRlsYR0http://www.youtube.com/watch?v=1AdsCj4eSWENe ho visto uno molto bello settimana scorsa ma non sono riuscito a trovarlo su youtube.
        • botto scrive:
          Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
          - Scritto da: nome e cognome

          Video fatto benissimo.



          Nel video c'è pure un tizio nella NASA
          (quello

          che suona per strada col

          piattino)

          Geniale, ad un certo punto ho pensato che un
          dispositivo così potrebbero persino realizzarlo,
          e se fosse apple ne venderebbero
          pure.

          Un altro paio di spoof, ormai la barzelletta
          della rete...
          revolutionary.

          http://www.youtube.com/watch?v=uIRBxRlsYR0

          http://www.youtube.com/watch?v=1AdsCj4eSWE

          Ne ho visto uno molto bello settimana scorsa ma
          non sono riuscito a trovarlo su
          youtube.Ma LOOOL !da schiantare quando resta inbambolato: "sapete? per un breve momento ho quasi creduto in me stesso"!
    • FDG scrive:
      Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
      - Scritto da: botto
      E' bellissimo !

      Se lo producono davvero lo voglio !Altro che Rocco Siffredi! ;)
    • crumiro scrive:
      Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
      Mi fa morire dal ridere quando lo infila in tasca e cammina come uno zoppo :D
      • Bitblaster scrive:
        Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
        Eccezionale, anche come realizzazione, non ci sono parole!
        • maxsix scrive:
          Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
          - Scritto da: Bitblaster
          Eccezionale, anche come realizzazione, non ci
          sono
          parole!Quella del metro è stupenda
          • crumiro scrive:
            Re: MO' SAMSUNG COPIA PURE QUESTO:
            Tu ridi, ma non ti rendi conto che ogni volta che Apple tira fuori una frignaccia (non sto dicendo SEMPRE okay???) la sua macchina del marketing si mette in moto per far sembrare tutto "una feature".
  • Shiba scrive:
    Ruppolino
    Se Apple ti dice di buttarti giù dal ponte, tu lo fai?[img]http://i.imgur.com/10Z3Q.jpg[/img]
    • bertuccia scrive:
      Re: Ruppolino
      - Scritto da: Shiba

      Se Apple ti dice di buttarti giù dal ponte, tu lo
      fai?il problema è quando te lo dicono sia Apple che google![img]http://i.imgur.com/5iHLq.png[/img]ps. ma sì ridiamoci su[img]http://i49.tinypic.com/10ruxl5.jpg[/img]
      • Ciccio scrive:
        Re: Ruppolino
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: Shiba



        Se Apple ti dice di buttarti giù dal ponte,
        tu
        lo

        fai?

        il problema è quando te lo dicono sia Apple che
        google!

        [img]http://i.imgur.com/5iHLq.png[/img]In quello di Google mi sembra di vedere che passi da una piccola linea obliqua che potrebbe essere una rampa che porta dal cavalcavia alla strada sottostante, no? Quindi, sarebbe corretto.
        ps. ma sì ridiamoci su

        [img]http://i49.tinypic.com/10ruxl5.jpg[/img]Forte! :-)
        • Ciccio scrive:
          Re: Ruppolino


          [img]http://i.imgur.com/5iHLq.png[/img]Ora che ci faccio caso, noto un'altra differenza. Nella mappa di Apple sembra che la strada in verticale sia quella che passa sopra, e quella in orizzontale sia quella che passa sotto... mentre nella mappa di Google mi pare invece che sia quella orizzontale a passare sopra, vero? O vedo male io?Chissà nella realtà com'è fatto quel punto.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Ciccio
            Chissà nella realtà com'è fatto quel punto.Se solo esistesse un modo per vederlo...tipo, in fotografia.Tipo, dall'alto .j/k
          • bertuccia scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Nome e cognome


            Chissà nella realtà com'è fatto quel punto.

            Se <i
            solo </i
            esistesse un modo per
            vederlo...tipo, in
            fotografia.

            Tipo, <i
            dall'alto </i
            .

            j/kcavolo forse un giorno avremo questa potente tecnologia!! :D
          • Ciccio scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Ciccio


            Chissà nella realtà com'è fatto quel punto.

            Se solo esistesse un modo per
            vederlo...tipo, in
            fotografia.

            Tipo, dall'alto .

            j/kO anche da Street View andrebbe bene... peccato solo che in quegli screenshot NON ci sia scritto l'indirizzo, altrimenti avrei già controllato...
          • Freedom of choice scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Ciccio
            O anche da Street View andrebbe bene... peccato
            solo che in quegli screenshot NON ci sia scritto
            l'indirizzo, altrimenti avrei già
            controllato...si vede benissimo che hanno messo l'infinite loop :-)https://maps.google.it/?ll=37.332392,-122.029266&spn=0.014741,0.033023&t=m&z=16e comunque, la 280 passa <b
            sotto </b
            :https://maps.google.it/?ll=37.332605,-122.028247&spn=0.007371,0.016512&t=h&z=17e google la fa vedere sotto anche dalla visuale mappe.non capisco quella di bertuccia da dove esca...(newbie)
        • bertuccia scrive:
          Re: Ruppolino
          - Scritto da: Ciccio

          In quello di Google mi sembra di vedere che passi
          da una piccola linea obliqua che potrebbe essere
          una rampa che porta dal cavalcavia alla strada
          sottostante, no? Quindi, sarebbe
          corretto.esatto, c'è una rampasi vede che nell'icona veniva maleo forse c'è dietro un messaggio nascosto :o
          • Ciccio scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Ciccio



            In quello di Google... Quindi, sarebbe

            corretto.

            esatto, c'è una rampa
            si vede che nell'icona veniva maleIn quello di google sarebbe corretto, in quello di ios, bé sarebbe stato utile poterlo vedere effettivamente, e non solo in un'icona. Anche se l'ipotesi che abbiano editato volutamente la piantina nell'icona, per togliere una rampa che appariva "brutta", aggiungendo così un errore tipo "salta giù dal ponte" (aprendo il fianco a sbeffeggiamenti vari) solo per bellezza, mi pare un po' strano. Ma ovviamente è possibile.Comunque, non ho un device ios per provare, e comunque non ho idea a quale città si riferisca quella piantina, quindi non potrei lo stesso. Ed in ogni caso, a quest'ora potrebbero già aver inserito le "rampe mancanti" nella cartina.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Ciccio

            In quello di google sarebbe corretto, in quello
            di ios, bé sarebbe stato utile poterlo vedere
            effettivamente, e non solo in un'icona. Anche se
            l'ipotesi che abbiano editato volutamente la
            piantina nell'icona, per togliere una rampa che
            appariva "brutta", aggiungendo così un errore
            tipo "salta giù dal ponte" (aprendo il fianco a
            sbeffeggiamenti vari) solo per bellezza, mi pare
            un po' strano. Ma ovviamente è
            possibile.

            Comunque, non ho un device ios per provare, e
            comunque non ho idea a quale città si riferisca
            quella piantina, quindi non potrei lo stesso. Ed
            in ogni caso, a quest'ora potrebbero già aver
            inserito le "rampe mancanti" nella
            cartina.ovviamente nell'app la strada è corretta[img]http://i.imgur.com/k8PhJ.jpg[/img]se vuoi vedere il posto basta che cerchi infinite loop cupertino
          • crumiro scrive:
            Re: Ruppolino
            Sempre più fanboy.Ci fosse un iPhone qui che fa quello che tu descrivi COME lo hai descritto tu...Cosa mi dici, tra le altre cose, di questo:http://www.realsoftwareblog.com/2012/09/ios-6-mobile-safari-web-applications.htmlPoi confronterò la risposta di una persona seria con quella di un fanboy...
          • crumiro scrive:
            Re: Ruppolino
            Apple stessa non ha ancora dichiarato ufficialmente se si tratta di un bug o di una feature.Fantastico come il tuo protection mode si attivi appena toccano la Mela.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: crumiro

            Apple stessa non ha ancora dichiarato
            ufficialmente se si tratta di un bug o di una
            feature.

            Fantastico come il tuo protection mode si attivi
            appena toccano la Mela.ho solo riportato ciò che si legge nel tuo link"We have spoken to Apple about it and are pretty sure they do consider it a bug, in fact, a major bug."
          • Prozac scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Nome e cognome
            Ma dici qualcosa tipo questo?

            http://itunes.apple.com/us/app/photo-transfer-app/

            Non l'ho provato, quindi non so se è esattamente
            ciò che intendi... ma "a naso" ci
            somiglia.Può essere. Mi rifiuto, però, di spendere soldi per avere una funzionalità che dovrebbe essere nativa del dispositivo...Ho guardato diverse App free... Ne ho provata una sola (non ricordo quale) ma l'ho scartata subito (voleva IP del computer a cui mandare i file).
          • Freedom of choice scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: bertuccia
            wow, il post segna le 12:52 così come lo
            screenshot!bertuccia, è un baco di pi.la data viene catturata al momento della pressione del tasto "rispondi" o "quota", non tiene in considerazione il tempo impiegato per scrivere.ti assicuro, basta fare la prova 8)edit:senza contare che potresti avere l'orario del telefono leggermente impreciso...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2012 14.27-----------------------------------------------------------
          • bertuccia scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Freedom of choice

            bertuccia, è un baco di pi.

            la data viene catturata al momento della
            pressione del tasto "rispondi" o "quota", non
            tiene in considerazione il tempo impiegato per
            scrivere.ah può essere non ci ho mai fatto caso..io stesso mi sono sorpreso, perché non son stato a farlo di corsa col cronometro in mano, me ne sono accorto dopo aver postato..
            edit:
            senza contare che potresti avere l'orario del
            telefono leggermente impreciso...ok però basta fare anche la prova con i passi che ho descritto e vedere che sul serio non ci va più di un minuto..
          • FDG scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: bertuccia
            wow, il post segna le 12:52 così come lo
            screenshot!

            quindi per fare uno screenshot da iphone,
            uploadarlo su uno sharer, e scrivere il commento
            su PI, ci ho impiegato meno di un
            minuto!Si, ma hai barato. Imgur App... vero? ;)Adesso quelli di imgur devono modificare il loro sito mobile per iOS 6, visto che l'App non è più una necessità.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2012 15.58-----------------------------------------------------------
          • FDG scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Ciccio
            Comunque, non ho un device ios per provare, e
            comunque non ho idea a quale città si riferisca
            quella piantinaIl posto più ovvio no? Cupertino! Si vede Infinite Loop, dov'è la sede di Apple.
      • Freedom of choice scrive:
        Re: Ruppolino
        bertuccia, dove l'hai presa la prima immagine (google)?da me su gmaps la 280 passa sotto:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3609456&m=3610449#p3610449edit:streetview:https://maps.google.it/?ll=37.33374,-122.032185&spn=0.014809,0.033023&t=m&z=16&layer=c&cbll=37.334183,-122.032182&panoid=vekeJH617rxOkYaDTm-aRg&cbp=12,333.63,,0,-0.41-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2012 14.41-----------------------------------------------------------
        • bertuccia scrive:
          Re: Ruppolino
          - Scritto da: Freedom of choice
          bertuccia, dove l'hai presa la prima immagine
          (google)?

          da me su gmaps la 280 passa sotto:

          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3609456&m=361ho messo la mappa di google in visualizzazione "mappa" e ho preso lo screenshot.. il fatto che non si capisca bene se passa sopra o sotto probabilmente è dovuto al fatto che sono stato indietro con lo zoom per portarmi circa al livello dell'icona di apple
          • Freedom of choice scrive:
            Re: Ruppolino
            oddio, è vero:tra uno step e l'altro passa da sotto a sopra:https://maps.google.it/?ll=37.333262,-122.028129&spn=0.014741,0.033023&t=m&z=16https://maps.google.it/?ll=37.332324,-122.024117&spn=0.029483,0.066047&t=m&z=15fico.p.s.:ho editato il messaggio a cui hai risposto dopo la tua risposta, sorry
          • FDG scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: Freedom of choice
            oddio, è vero:
            tra uno step e l'altro passa da sotto a sopra:
            https://maps.google.it/?ll=37.333262,-122.028129&s
            https://maps.google.it/?ll=37.332324,-122.024117&sOtto anni di sviluppi per questo? ;)
          • Freedom of choice scrive:
            Re: Ruppolino
            - Scritto da: FDG
            Otto anni di sviluppi per questo? ;)dai, si vede che è per enfatizzare la strada più importante.non essere ironico;-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2012 15.25-----------------------------------------------------------
    • Ciccio scrive:
      Re: Ruppolino
      - Scritto da: Shiba
      Se Apple ti dice di buttarti giù dal ponte, tu lo
      fai?
      [img]http://i.imgur.com/10Z3Q.jpg[/img]LOL!!!!
    • FDG scrive:
      Re: Ruppolino
      - Scritto da: Shiba
      Se Apple ti dice di buttarti giù dal ponte, tu lo
      fai?
      [img]http://i.imgur.com/10Z3Q.jpg[/img]Ci sono arrivato dopo :D
    • gnammolo scrive:
      Re: Ruppolino
      se invece di lavorare perde tempo qua mi sa che se non ci si butta fra un po va a viverci
    • Funz scrive:
      Re: Ruppolino
      - Scritto da: Shiba
      Se Apple ti dice di buttarti giù dal ponte, tu lo
      fai?
      [img]http://i.imgur.com/10Z3Q.jpg[/img]Io sono triste per i poveri abitanti di Stratford-upon-Avon, una volta famosi per essere compaesani di William Shakespeare, e oggi cancellati dalla cartina per decreto imperial-applistico :(
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Ruppolino
      - Scritto da: Shiba
      Se Apple ti dice di buttarti giù dal ponte, tu lo
      fai?
      [img]http://i.imgur.com/10Z3Q.jpg[/img]Maaa...Ruppolo?Comincio a preoccuparmi. Starà bene? Ha seguito il Turn by Turn ed è disperso nella steppa kirghiza?
  • Marco scrive:
    Ma un articolo
    ...sulle nuove mirabilanti, FANSTASCENTIFICHE, "automaggiche" mappe di "ai-o-ess-sics" quando lo fate?!?!?!Ne parla mezzo mondo, puo' essere che PI perda l'occasione di recensire un prodotto si mirabolante e perfetto?!?!?!?!
    • John Do scrive:
      Re: Ma un articolo
      Dai Marco, non fare il Troll...se di errore si tratta (ed e' tutta da dimostrare che non sia una nuova feature di iOS6...), quasi sicuramente e' causato dagli utenti che impugnano male il dispositivo... ;)
      • crumiro scrive:
        Re: Ma un articolo
        Ma state parlando della stazione di paddington che è scomparsa?O del 3d che fa ridere?O di quale delle migliaia di mancanze?Ad ogni modo, è normale come cosa, essendo il software ed i dati a disposizione appena agli inizi. Quello che non è normale e che è da deridere sono i vari fanboy che davano già per "superiori" le mappe di iOS.L'ho già detto oggi? No?SVEGLIA!
        • Marco scrive:
          Re: Ma un articolo
          Io molto più provocatoriamente, accennavo all'assordante silenzio di PI sul bug delle mappe (che essendo nuove, e' normale abbiano problemi); silenzio che, in altri ambiti, potrebbe venir definito interessato o connivente... ;)
          • Funz scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: Marco
            Io molto più provocatoriamente, accennavo
            all'assordante silenzio di PI sul bug delle mappe
            (che essendo nuove, e' normale abbiano problemi);
            silenzio che, in altri ambiti, potrebbe venir
            definito interessato o connivente...
            ;)Quelli di PI non erano venduti a Microsoft? :p
        • FDG scrive:
          Re: Ma un articolo
          - Scritto da: crumiro
          Ad ogni modo, è normale come cosa, essendo il
          software ed i dati a disposizione appena agli
          inizi. Quello che non è normale e che è da
          deridere sono i vari fanboy che davano già per
          "superiori" le mappe di iOS.Considerando che Google Maps è otto anni che viene sviluppato, non ci si poteva aspettare che fosse tutto funzionante fin dall'inizio. Il problema è che Apple riesce a presentare le cose in un solo modo: guardate che figo. Se avessero presentato l'oggetto in modo diverso forse (il forse è d'obbligo, perché la mamma degli XXXXXXXXX è sempre incinta) certe sbavature sarebbero state ignorate.p.s.: io non ho ancora aggiornato il telefono, ma non per le mappe.p.s.2: a beneficio di altri troll che volessero questionare sul termine "sbavature", vogliamo ricordare qualche "sbavatura" di google maps? Tipo l'errore nei confini di stato che per poco non provocava un incidente diplomatico tra Nicaragua e Costarica? :D Oppure città inesistenti tracciate in mezzo al mare, oppure.. fatevi una ricerca in rete, va :DDai, se siete persone intelligenti riuscite a capire il senso del mio discorso, no? ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2012 11.36-----------------------------------------------------------
          • RatMan scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDG
            forse è d'obbligo, perché la mamma degli
            XXXXXXXXX è sempre incinta) certe sbavature
            sarebbero state
            ignorate.
            SBAVATURE? <u
            <b
            S B A V A T U R E </b
            </u
            ??????????????????Cioè fammi capire, tu degli errori clamorosi come quelli che abbiamo visto (ma che tu e i vari macachi fate finta di non notare) li chiami svabature?Nemmeno i bsod di windows 98 erano così ridicoli.Fate ridere i polli.
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: RatMan
            ...Vai a trollare con tua sorella.
          • RatMan scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: RatMan


            ...

            Vai a trollare con tua sorella.Oh ma come sono aggressivi questi macachini!!!Ti senti ferito per la tua azienda pagliaccia ma non puoi controbattere per quanto si è resa ridicola ed indifendibile?Brutta storia.Beh comincia ad abituarti perché da ora in poi per Apple sarà solo una parabola discendente: abbasserà la cresta per tornare dove merita.
          • RatMan scrive:
            Re: Ma un articolo
            Se potessi vederti in questo momento sono sicuro che la tua espressione sarebbe questa:[img]http://www2.artflakes.com/artwork/products/842550/poster/rm-angry-gibraltar-rock-ape-wildlife-adl1428.jpg[/img]
          • Capitan Ovvio scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDG
            sbavaturehttp://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_settembre_20/apple-ios6-aggiornamento-mappe-sballate_898fea42-0328-11e2-a615-3f0c0f40ef8a.shtml[img]http://i.imgur.com/Sjp1u.gif[/img]
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: Capitan Ovvio
            ...Anche tu, segui l'altro.
          • Capitan Ovvio scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Capitan Ovvio


            ...

            Anche tu, segui l'altro.[img]http://watermarked.cutcaster.com/cutcaster-photo-100060658-Long-tailed-macaque-monkey-frightened.jpg[/img][img]http://customerunderground.com/sites/default/files/icon/story/CU-%20magic-wand.jpg[/img][img]http://lofidelitybicycleclub.files.wordpress.com/2010/11/035ostrich_468x538.jpg[/img][img]http://cuntychoppalops.files.wordpress.com/2010/07/badum-tish.jpg?w=440&h=339[/img][img]http://www.threadbombing.com/data/media/2/applause.gif[/img]
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: Capitan Ovvio
            ...Ti cloni per rafforzare il tuo trollaggio?che sfigato che sei :)
          • Capitan Ovvio scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDG
            scrivo una XXXXXXX
            due utanti di fila me lo fanno notare
            DEVONO ESSERE CLONIStay classy, PI.
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: Capitan Ovvio
            ...T'ho detto di trollare altrove demente
          • Capitan Ovvio scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDG
            BAWW NON SO CONTROBATTERE ADESSO GLI DICO CHE E' UN DEMENTE
          • crumiro scrive:
            Re: Ma un articolo
            Ri-spetta un momento...ha linkato un articolo.Stanno trollando anche quelli del quotidiano?
          • crumiro scrive:
            Re: Ma un articolo
            Spetta un momento...Il confine ci sta, ma tu hai idea che queste mappe hanno NON delle sbavature, ma delle *AZZATE enormi al loro interno?Alle volte non ci sono le ferrovie, negozi disposti a caso sulla mappa (ehhh sì, ne hanno mappati tanti tanti)... il 3d delle Fiji poi è stupendo (anche se questa è una sbavatura, lo ammetto).Insomma suvvia...
          • crumiro scrive:
            Re: Ma un articolo
            ...ma la cosa che mi fa più ridere è che un tizio ha costruito un percorso per attraversare la città (ignoro quale)... e si è ritrovato in Kazakistan...:D :D :D
          • Etype scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: crumiro
            ...ma la cosa che mi fa più ridere è che un tizio
            ha costruito un percorso per attraversare la
            città (ignoro quale)... e si è ritrovato in
            Kazakistan...


            :D :D :DDai può succede .... :)
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: crumiro
            Spetta un momento...
            Il confine ci sta, ma tu hai idea che queste
            mappe hanno NON delle sbavature, ma delle *AZZATE
            enormi al loro interno?Crumiro non lo metto in dubbio. L'osservazione sugli errori di Google Maps (ce ne sono stati di clamorosi pure li) era a beneficio dei troll.Alla fine ho aggiornato.Intanto un'osservazione per chi mi aveva chiesto lumi in proposito: iOS 6 su 3GS scatta meno ed è più fluido dell'iOS 5. Forse alcune applicazioni partono un po' più lentamente, ma in generale sembra che i lag che comparivano con la precedente versione del sistema siano spariti e che quindi il sistema sia più rispettoso dell'hardware vecchio. Poco male perché non ho 900 euro per un iPhone 5 nuovo ;)L'applicazione delle mappe ad una prima occhiata mi sembra carina. Lo stile delle mappe è diverso. Rispetto a google maps si nota subito che presenta meno informazioni con un ingrandimento ridotto. Si deve scendere nel particolare per incominciare a vedere certi dettagli, cosa che a quanto pare non piace a tutti. Mi lascia un po' perplesso la ricerca degli indirizzi, ma devo ancora fare qualche prova sul campo. Per ora non ho ancora visto errori clamorosi... datemi il tempo di trovarli! ;)
          • crumiro scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: crumiro


            Spetta un momento...

            Il confine ci sta, ma tu hai idea che queste

            mappe hanno NON delle sbavature, ma delle
            *AZZATE

            enormi al loro interno?

            Crumiro non lo metto in dubbio. L'osservazione
            sugli errori di Google Maps (ce ne sono stati di
            clamorosi pure li) era a beneficio dei
            troll.Certo ma... con G maps non mi è mai sucXXXXX di sentire di un tizio che per attraversare la città si è ritrovato in Kazakistan.Porta pazienza!!!

            Alla fine ho aggiornato.Il SO?

            Intanto un'osservazione per chi mi aveva chiesto
            lumi in proposito: iOS 6 su 3GS scatta meno ed è
            più fluido dell'iOS 5. Forse alcune applicazioni
            partono un po' più lentamente, ma in generale
            sembra che i lag che comparivano con la
            precedente versione del sistema siano spariti e
            che quindi il sistema sia più rispettoso
            dell'hardware vecchio. Poco male perché non ho
            900 euro per un iPhone 5 nuovo
            ;)900 cucchi costa. Credevo 700!

            L'applicazione delle mappe ad una prima occhiata
            mi sembra carina. Lo stile delle mappe è diverso.
            Rispetto a google maps si nota subito che
            presenta meno informazioni con un ingrandimento
            ridotto. Si deve scendere nel particolare per
            incominciare a vedere certi dettagli, cosa che a
            quanto pare non piace a tutti. Mi lascia un po'
            perplesso la ricerca degli indirizzi, ma devo
            ancora fare qualche prova sul campo. Per ora non
            ho ancora visto errori clamorosi... datemi il
            tempo di trovarli!
            ;)Vaaaaa bene.Ad ogni modo, l'altro giorno (e poi mi hai dato una risposta ruppola ed ho lasciato stare) ti parlavo del Galaxy S, il primo.Ci sono Rom con ICS che girano meglio di quella Samsung (che comunque già gira bene, se aggiornata all'ultima Gingerbread).
          • Jacopo scrive:
            Re: Ma un articolo
            Ci sono anche Rom con JB che fanno impallidire quella originale si samsung ;)
          • Bitblaster scrive:
            Re: Ma un articolo
            Quale? Io ne ho provate 3 e tutte scattano quando ripristino le mie (150) app.Inoltre non mi piace la nuova struttura delle partizioni, preferivo la vecchia datadata+datafix per spostare le app.In definitiva sono tornato a ICS che è impressionante per quanto è veloce, peccato perché alcune chicche di JB mi piacevano parecchio.Se hai consigli, sono ben accetti!
          • Jacopo scrive:
            Re: Ma un articolo
            allora sul mio "vecchio" GS e quello di un mio collega abbiamo montato la TIRAMISLIM fatta da un ragazzo italiano (la trovi su androidiani) ma è ICS,ho provato molto velocemente invece la tsunami e mi sembrava ottima!Comunque i problemi durante il ripristino delle app potrebbe esserre dovuto proprio a JB! Magari dovresti ripristinare solo i dati anzichè l'app completa!
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: crumiro
            Certo ma... con G maps non mi è mai sucXXXXX di
            sentire di un tizio che per attraversare la città
            si è ritrovato in Kazakistan.Io non ci scommetterei che non sia mai sucXXXXX qualcosa di simile su gmaps.
            Il SO?Si

            900 euro per un iPhone 5 nuovo

            ;)

            900 cucchi costa. Credevo 700!Quello base 700.
            Ad ogni modo, l'altro giorno (e poi mi hai dato
            una risposta ruppola ed ho lasciato stare) ti
            parlavo del Galaxy S, il primo.Che la differenza di costi tra GS e 4 è di 50-80 euro? O che mi tengo il mio 3GS?
          • crumiro scrive:
            Re: Ma un articolo
            PS: leggo adesso.... c'è un bug di Safari che permette una sola connessione alla volta per quanto riguarda le funzionalità Ajax.In pratica: l'asyncronus non funziona bene, funziona come una specie di "polling" sulle connessioni... ne può esistere una sola per server!http://www.realsoftwareblog.com/2012/09/ios-6-mobile-safari-web-applications.html
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: crumiro
            PS: leggo adesso.... c'è un bug di Safari che
            permette una sola connessione alla volta per
            quanto riguarda le funzionalità Ajax.Mercy. Lo sto provando su FB. Non mi rendo conto di differenze.Peggio ancora il buco di sicurezza. Però ci ho pensato e visto che sono un grande utilizzatore di Safari sull'iPhone, potevo permettermi questo rischio.
          • Etype scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: FDGVada per le imprecisioni e al software relativamente giovane.Apple ha la tendenza a far creare grosse aspettative nel loro pubblico,nelle presentazioni si usano spesso (anche troppo) termini per esaltare al massimo una caratteristica,poi nella realtà si scopre che non è niente di eccezionale.
          • FDG scrive:
            Re: Ma un articolo
            - Scritto da: Etype
            Apple ha la tendenza a far
            creare grosse aspettative nel loro pubblico...Infatti.
  • Il Principe scrive:
    Popolarità
    Bucare iOS (il sistema operativo mobile più diffuso al mondo) è sicuramente una sfida che da più risonanza mediatica di qualunque altra cosa a questa gente. Immagino le notti trascorse per cercare di manomettere questo sistema operativo che ahimé non è ancora perfetto ma lo sarà sicuramente con la prossima release.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Popolarità
      Come molti altri utenti, anche io comincio a sospettare che dietro "Il Principe" si celi (o meglio, si nasconda) il nostro mitico Ruppolo.Stesso stile, stessa "competenza" ...
      • trollollero scrive:
        Re: Popolarità
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Come molti altri utenti, anche io comincio a
        sospettare che dietro "Il Principe" si celi (o
        meglio, si nasconda) il nostro mitico
        Ruppolo.

        Stesso stile, stessa "competenza" ...Proprio ruppolo magari no, ma che il tipo sia a libro paga Apple e' quasi una certezza (solo io ho notato un moltiplicarsi di troll/astroturfer macachi a seguito della presentazione dell'ultimo iFogn ?)
        • Freedom of choice scrive:
          Re: Popolarità
          - Scritto da: trollollero
          solo io ho notato un moltiplicarsino, anche iohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3608363&m=3609279#p3609279e il post linkato (dove si scopre che Il Principe e Denis Lomato erano la stessa persona) è stato cancellato.sto facendo uno screenshot anche di questo:-)
    • The_GEZ scrive:
      Re: Popolarità
      Ciao Il Principe !
      Bucare iOS (il sistema operativo mobile più
      diffuso al mondo) è sicuramente una sfida che daPeccato che ormai da un bel pezzo l' OS mobile più diffuso sia Android ...
      più risonanza mediatica di qualunque altra cosa a
      questa gente. Immagino le notti trascorse per
      cercare di manomettere questo sistema operativo <<<i
      Ci sono volute appena tre settimane di lavoro nel tempo libero </i


      è scritto nell' articolo.
      che ahimé non è ancora perfetto ma lo sarà
      sicuramente con la prossima
      release.Ruppolo ... vatti a cercare tutti i vecchi articoli del Pwn2Own ... ogni volta, da ormai almeno 4 anni iOS cade al primo tentativo grazie a qualche falla di Safari, che a quanto pare è più bucato di un colabrodo sfondato.Mi sa che i programmatori di Safari si sono presi invidia da quelli di Internet Explorer.
      • Mux scrive:
        Re: Popolarità
        - Scritto da: The_GEZ
        Ciao Il Principe !


        Bucare iOS (il sistema operativo mobile più

        diffuso al mondo) è sicuramente una sfida
        che
        da

        Peccato che ormai da un bel pezzo l' OS mobile
        più diffuso sia Android
        ...


        più risonanza mediatica di qualunque altra
        cosa
        a

        questa gente. Immagino le notti trascorse per

        cercare di manomettere questo sistema
        operativo

        <<<i
        Ci sono volute appena tre
        settimane di lavoro nel tempo libero </i




        è scritto nell' articolo.


        che ahimé non è ancora perfetto ma lo sarà

        sicuramente con la prossima

        release.

        Ruppolo ... vatti a cercare tutti i vecchi
        articoli del Pwn2Own ... ogni volta, da ormai
        almeno 4 anni iOS cade al primo tentativo grazie
        a qualche falla di Safari, che a quanto pare è
        più bucato di un colabrodo
        sfondato.
        Mi sa che i programmatori di Safari si sono presi
        invidia da quelli di Internet
        Explorer.lol, true!!!! :)
      • FDG scrive:
        Re: Popolarità
        - Scritto da: The_GEZ
        Peccato che ormai da un bel pezzo l' OS mobile
        più diffuso sia Android
        ...Penso si riferisca all'uso in rete.
    • alvaro scrive:
      Re: Popolarità
      si si intanto fanno acqua tale e quale a microsoft ahahha...2012 l'anno delle figuracce apple..
    • sbrotfl scrive:
      Re: Popolarità
      - Scritto da: Il Principe
      Bucare iOS (il sistema operativo mobile più
      diffuso al mondo)E dove l'avresti letto questo?
    • zerobyte scrive:
      Re: Popolarità
      - Scritto da: Il Principe
      Bucare iOS (il sistema operativo mobile più
      diffuso al mondo)sul tuo pianeta (forse), qui sulla terra il s.o. mobile piu' diffuso è ANDROID.
      è sicuramente una sfida che da
      più risonanza mediatica di qualunque altra cosa a
      questa gente. Bucare _un_ s.o. di 2° categoria non è cosi interessante come bucare quello principale...
      Immagino le notti trascorse per
      cercare di manomettere questo sistema operativo
      che ahimé non è ancora perfetto ma lo sarà
      sicuramente con la prossima
      release.la numero?perchè questa storia della perfezione nella prossima release la sento da quando avevo 8 anni...
    • FDG scrive:
      Re: Popolarità
      - Scritto da: Il Principe
      Immagino le notti trascorse per
      cercare di manomettere questo sistema operativoBeh, è il loro mestiere.
      che ahimé non è ancora perfetto ma lo sarà
      sicuramente con la prossima release.Per fortuna nulla è perfetto. Sai che noia! ;)
    • Funz scrive:
      Re: Popolarità
      - Scritto da: Il Principe
      Bucare iOS (il sistema operativo mobile più
      diffuso al mondo) è sicuramente una sfida che da
      più risonanza mediatica di qualunque altra cosa a
      questa gente. Immagino le notti trascorse per
      cercare di manomettere questo sistema operativo
      che ahimé non è ancora perfetto ma lo sarà
      sicuramente con la prossima
      release.ding!
  • stogazzi scrive:
    nato malato
    E già sto ios6 é nato malato..oltre al pacco delle mappe ci mancava questa...speriamo lo sistemino al piú presto
  • Shiba scrive:
    Che browser mi consigliate?
    Safari o Internet Explorer?
    • Padrone scrive:
      Re: Che browser mi consigliate?
      - Scritto da: Shiba
      Safari o Internet Explorer?qualunque altro
      • alvaro scrive:
        Re: Che browser mi consigliate?
        ne' safari ne' explorer e manco firezozz...in giro di firewall ce ne e' solo uno buono e con quello non ti buca nemmeno dio...ma non do aiuti primo perche' ruppolo alias tutti gli altri nick potrebbe ricevere un aiuto nella sua immensa ignoranza e poi perche' c'e' google e poi perche' per me internet non e' per nulla comunitario sharing etc...ci sono perfetti str come fuori anche peggio...e' finito il tempo che aiuto...si arrangiassero....aiuti e poi sono sempre pronti a darti un calcio in XXXX...ora i calci li do io...comunque la dritta te l'ho data...cercare come fan tutti.....10 anni stesso pc stesso hard disk e mai un format(quelli sono per gli sbrigativi che di pc non ne capiscono un kaiser)
        • Urrrr scrive:
          Re: Che browser mi consigliate?
          Se non sai la differenza tra un browser e un firewall ė meglio se taci....- Scritto da: alvaro
          ne' safari ne' explorer e manco firezozz...in
          giro di firewall ce ne e' solo uno buono e con
          quello non ti buca nemmeno dio...ma non do aiuti
          primo perche' ruppolo alias tutti gli altri nick
          potrebbe ricevere un aiuto nella sua immensa
          ignoranza e poi perche' c'e' google e poi perche'
          per me internet non e' per nulla comunitario
          sharing etc...ci sono perfetti str come fuori
          anche peggio...e' finito il tempo che aiuto...si
          arrangiassero....aiuti e poi sono sempre pronti a
          darti un calcio in XXXX...ora i calci li do
          io...comunque la dritta te l'ho data...cercare
          come fan tutti.....10 anni stesso pc stesso hard
          disk e mai un format(quelli sono per gli
          sbrigativi che di pc non ne capiscono un
          kaiser)
        • Urrrr scrive:
          Re: Che browser mi consigliate?
          Se non sai la differenza tra un browser e un firewall ė meglio se taci....- Scritto da: alvaro
          ne' safari ne' explorer e manco firezozz...in
          giro di firewall ce ne e' solo uno buono e con
          quello non ti buca nemmeno dio...ma non do aiuti
          primo perche' ruppolo alias tutti gli altri nick
          potrebbe ricevere un aiuto nella sua immensa
          ignoranza e poi perche' c'e' google e poi perche'
          per me internet non e' per nulla comunitario
          sharing etc...ci sono perfetti str come fuori
          anche peggio...e' finito il tempo che aiuto...si
          arrangiassero....aiuti e poi sono sempre pronti a
          darti un calcio in XXXX...ora i calci li do
          io...comunque la dritta te l'ho data...cercare
          come fan tutti.....10 anni stesso pc stesso hard
          disk e mai un format(quelli sono per gli
          sbrigativi che di pc non ne capiscono un
          kaiser)
        • FDG scrive:
          Re: Che browser mi consigliate?
          - Scritto da: alvaro
          ...Un suggerimento: adesso che hai più tempo libero, visto che non aiuti più nessuno, impara a scrivere. ;)
  • ... scrive:
    Strano
    Che coincidenza che questo Buco sia stato reso pubblico il giorno dopo del rilascio pubblico di iOs 6...
    • Padrone scrive:
      Re: Strano
      - Scritto da: ...
      Che coincidenza che questo Buco sia stato reso
      pubblico il giorno dopo del rilascio pubblico di
      iOs
      6...il bug è pubblico da mesi, hanno mostrato l'exploit al pown2hack
      • alvaro scrive:
        Re: Strano
        quindi i XXXXX sono quelli di apple che sapendo del buco non hanno fatto nulla per risolverlo...ma complimenti...dateci li soldi e arrangiatevi...quelli che curano la clientela ...si come no...la clientela del loro portafogli....d'altronde quando per clienti hai gente che dorme per strada per comprarsi il gadget del momento...si meritano di essere fregati.
      • Alberto scrive:
        Re: Strano
        - Scritto da: Padrone
        il bug è pubblico da mesi, hanno mostrato
        l'exploit al
        pown2hackmi sa che ti sbagli eh, gli exploit mostrati al pwn2own sono tutte novita'... se fossero conosciuti e' ovvio che apple (o chi per esso) avrebbe messo a posto
        • Padrone scrive:
          Re: Strano
          è il BUG che è pubblico da mesi, e rimane falla 0day fino a che apple non prepara una patch, da allora in poi non è più uno 0day
          • Alberto scrive:
            Re: Strano
            Si' ma Apple non ne era a conoscenza... pubblico = che tutti sanno che esiste e qual e', il fatto che i ricercatori l'abbiano trovato il mese scorso non significa che sia pubblico.Comunque, giusto per aggiungere qualcosa, anche Android e' stato exploitato. Windows Phone invece indenne :) E poi dici Microsoft...- Scritto da: Padrone
            è il BUG che è pubblico da mesi, e rimane falla
            0day fino a che apple non prepara una patch, da
            allora in poi non è più uno
            0day
          • Padrone scrive:
            Re: Strano
            - Scritto da: Alberto
            Si' ma Apple non ne era a conoscenza... pubblico
            = che tutti sanno che esiste e qual e', il fatto
            che i ricercatori l'abbiano trovato il mese
            scorso non significa che sia
            pubblico.si, è pubblico ed apple ne è a conoscenza da quando ha messo il nuovo motore webkit su safari, perfino miller ne ha discusso su securityforum

            Comunque, giusto per aggiungere qualcosa, anche
            Android e' stato exploitato. Windows Phone invece
            indenne :) E poi dici
            Microsoft...anche microsoft sperava che succedesse in verità, significherebbe che qualcuno si occupa del suo sistema, invece se nessuno se ne occupa significa che nessuno lo usa

            - Scritto da: Padrone

            è il BUG che è pubblico da mesi, e rimane falla

            0day fino a che apple non prepara una patch, da

            allora in poi non è più uno

            0day
          • bertuccia scrive:
            Re: Strano
            - Scritto da: Padrone

            anche microsoft sperava che succedesse in verità,
            significherebbe che qualcuno si occupa del suo
            sistema, invece se nessuno se ne occupa significa
            che nessuno lo usatra l'altro quando mai un buco su una piattaforma MS ha fatto notizia
    • FDG scrive:
      Re: Strano
      - Scritto da: ...
      Che coincidenza che questo Buco sia stato reso
      pubblico il giorno dopo del rilascio pubblico di
      iOs 6...Sono gli stessi che hanno scoperto il buco sull'NFC di Android.Edit: no, è una razzata. Era l'occasione ad esser era la stessa.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 settembre 2012 18.47-----------------------------------------------------------
  • panda rossa scrive:
    ruppolo, clicca qua
    Vediamo se e' vero quello che dice l'articolo.Ruppolo, prova a cliccare questo link, dal tuo safari.http://tinyurl.com/cydvs3d
  • Lorenzo scrive:
    "un occhio di riguardo alla sicurezza"
    Si l'occhio mancante del pirata barbanera hahahahahahaScusate la trollata.
  • Padrone scrive:
    refuso
    l'attuale versione è ios6 da ieri
Chiudi i commenti