Belgio, Google News ritorna a linkare

BigG ha ripreso a linkare i contenuti appartenenti agli editori belgi dopo essere stata accusata di boicottaggio. Ma Mountain View ha spiegato di aver solamente rispettato la sentenza di Bruxelles

Roma – Un nuovo capitolo si apre nella lunga storia che vede contrapposte Google e CopiePresse, gruppo che riunisce gli editori belgi di origine francese e belga. Dopo che Mountain View ha ottemperato alla sentenza della corte d’appello di Bruxelles rimuovendo i contenuti non solo dalla sezione News ma anche dal proprio index, BigG ha ora deciso di riprendere a linkare gli articoli .

Google era stata accusata dagli editori di aver intrapreso una sorta di boicottaggio dei contenuti editoriali dopo essere stata condannata per violazione di copyright.

Il portavoce di Mountain View William Echikson ha dichiarato il proprio apprezzamento per aver ricevuto da Copiepresse assicurazioni in merito alla reinclusione dei siti nell’index del motore di ricerca senza ulteriori condanne da parte dei giudici. ( C.S. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Axel scrive:
    A morte OSRAM
    non capisco perchè si siano buttati a capofitto sulla tecnologia LED, invece di restare nelle lampadine ad incandescenza!!!Anni addietro parlai con un dirigente OSRAM che, allora, snobbò una tecnologia affermando che "loro erano del gruppo Siemens e che basavano il loro business SOLO su tecnologie consolidate" a nulla valse far notare al tipo che la tecnologia in questione era all'avanguardia e che parecchie aziende giapponesi ed americane ci stavano investendo e solamamente perchè LUI non ne aveva sentito aprlare, non voleva per forza dire che non fosse una tecnologia solida... è veramente strano che adesso rompano il razzo per i via dei LED: perchè non restano sulla tecnologia del filo ad incandescenza che è tanto consolidato visto che è dalla fine del '800 che è in giro????
    • enriker scrive:
      Re: A morte OSRAM
      che discorsi fai.. Ormai le lampade a incandescenza hanno rendimento basso rispetto alle lampade a fluorescenza (quelle comunemente chimate a risparmio energetico che consumano a parità di illuminazione circa il 70% in meno) e in futuro i LED...Insomma le lampade ad incandescenza ormai sono obsete e cosumano troppo rispetto ad altre tecnologie (la maggior parte di energia che assorbono diventa calore e una percentuale minore produce la luce, è normale sono lampade basate su una resistenza..) Io ormai compro solo lampade a fluorescenza..Io penso che queste aziende si litigano sui brevetti perchè sanno che il mercato dei LED (per varie applicazioni) ha molti margini di crescita..
      • Axel scrive:
        Re: A morte OSRAM
        - Scritto da: enriker
        che discorsi fai.. Ormai le lampade a
        incandescenza hanno rendimento basso... ma si ma si, lo sanno tutti!Quello che dici è di dominio pubblico!La mia era una polemica verso OSRAM ma non tanto verso l'azienda quanto verso l'ottusità di quel dirigente dell'azienda (e per la proprietà transitiva verso l'ottusità dell'azienda che assume gente ottusa) che, se non si è svegliato dal 1995, ora me lo immagino lì a battersi per le lampadine ad incandescenza, paonazzo in volto, asserendo che bisogna restare sulle "tecnologie consolidate"! :D
    • ruppolo scrive:
      Re: A morte OSRAM
      - Scritto da: Axel
      non capisco perchè si siano buttati a capofitto
      sulla tecnologia LED, invece di restare nelle
      lampadine ad
      incandescenza!!!Forse perché sono state bandite (salvo quelle alogene).
    • sic scrive:
      Re: A morte OSRAM
      tanto il futuro e' il plasma a microonde, oltre 2 volte piu' efficente del led...
      • Funz scrive:
        Re: A morte OSRAM
        - Scritto da: sic
        tanto il futuro e' il plasma a microonde, oltre 2
        volte piu' efficente del
        led...Tanto il futuro è l'estrazione di energia zero-point dal vuoto, oltre 10^4 volte più efficiente del plasma a microonde :p
    • Marco Cibelli scrive:
      Re: A morte OSRAM
      Spero che quel dirigente sia disoccupato; o almeno non in condizioni di fare danni.Mai neanche lontanamente pensato a che Siemens come un gruppo che non innova!?Mi sa che le "tecnologie consolidate" esistevano solo nel suo cervello.Prova a contattarlo ora che Nakamura ha ricevuto il nobel per il Led Blu e aggiungi anche che nel 2005 anche ai TG hanno detto che una sentenza gli ha riconosciuto circa 9 milioni di dollari per la paternità di questo brevetto!-)Ma da che settore veniva?CMQ OSRAM non è poi cosi malvagia!-)
Chiudi i commenti