Berlino: no ai servizi di anonimizzazione

Nel mirino del ministero della Giustizia tedesco un sistema finanziato dal ministero dell'Economia e della Tecnologia. Dicono che i terroristi e i criminali sguazzano nell'anonimato

Berlino – Tutto il mondo è paese? Il ministero della Giustizia sta cercando di far chiudere An.On , un servizio che rende pressoché anonima la navigazione web di chi lo utilizza e che, udite udite, è finanziato nientemeno che dal ministero dell’Economia e della Tecnologia.

Riconosciuto legale da un tribunale, ora è nuovamente sotto attacco perché consentirebbe a terroristi e criminali “di agire indisturbati”. I gestori ribattono: se il codice di procedura penale viene rispettato e arriva un ordine della magistratura è comunque possibile risalire agli IP. Anonimato a metà, quindi, ma con qualche garanzia in più di quelle fornite da un qualunque provider.

Ne parla l’ultimo numero di EDRI-Gram .
Qui le critiche del ministero della Giustizia e qui la reazione dei gestori del servizio.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    A quando una nuova architettura??
    Cara IBM, quando rilascerai una nuova architettura basata sul CELL per sostituire quella obsoleta che hai fatto nei primi anni 80??? Sarebbe un vantaggo competitivo inestimabile, magari vendendo un CELL-PC a 3500 euro con CELL, 16 Giga di RaM veloce ed un virtualizzatore di istruzioni x86. Sarebbe il PC più performante al mondo facendo impallidire AMD ed Intel. Conquisteresti il mercato professionale dei PC e Workstation!! Ritorneresti a far utili dal mondo PC lasciando indietro tutti gli altri (Lenovo compresa).Possibile che sapete far solo shopping di aziende di software?!
  • Anonimo scrive:
    Avranno mica assunto...
    ...Aranzulla?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    in italiano niente?
    niente in italiano?
    • Anonimo scrive:
      Re: in italiano niente?
      ci starebbe bene cosi si riempiono i lettori mp3 di cose utili.
    • Anonimo scrive:
      Re: in italiano niente?
      "Italiano" ? What is "Italiano" ?IT peoples only speak english! Yuo will be a looser if you don't speak english and you want to work in IT.Wake up "maccaroni", indians programmer do it better.(sigh)
Chiudi i commenti