Il CEO di Binance verrà in Italia: perché?

Il CEO di Binance verrà in Italia: perché?

Ufficiale la prima visita di Changpeng 'CZ' Zhao in Italia: il fondatore e numero uno di Binance arriverà a Roma la prossima settimana.
Ufficiale la prima visita di Changpeng 'CZ' Zhao in Italia: il fondatore e numero uno di Binance arriverà a Roma la prossima settimana.

Il CEO e fondatore di Binance, l’exchange crypto numero uno al mondo per volume di transazioni gestite, verrà in Italia. Ora è ufficiale. A rendere nota la data della visita è un comunicato stampa della società appena ricevuto in redazione: Changpeng Zhao arriverà martedì 10 maggio a Roma e visiterà per la prima volta il nostro paese.

CZ in Italia: il CEO di Binance sarà a Roma

Il motivo del viaggio è presto detto: il mercato italiano è ritenuto di fondamentale importanza all’interno della strategia di crescita del gruppo nel territorio europeo. Quello intrapreso dalla piattaforma è un percorso che la sta portando a rivedere alcuni aspetti del proprio modello di business, laddove necessario, per adeguarsi a quanto previsto dalle nuove norme introdotte nell’ambito della finanza decentralizzata.

Ne è un esempio il recente decreto che regola l’attività dei cosiddetti VASP ovvero i prestatori di servizi relativi a valute virtuali. Binance si iscriverà inoltre al registro istituito presso l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori Creditizi entro i termini prestabiliti.

L’annuncio della prima visita in Italia da parte di CZ giunge a breve distanza dal raggiungimento di un traguardo importante per l’exchange in relazione al territorio europeo: in Francia ha appena ottenuto da AMF (l’autorità di regolamentazione del mercato azionario) la registrazione come DASP (Digital Asset Service Provider). Lo stesso è accaduto in Bahrain, ad Abu Dhabi e a Dubai.

Changpeng 'CZ' Zhao, CEO e cofondatore di Binance

Per il numero uno Changpeng Zhao sarà anche l’occasione di incontrare la community locale. A tal proposito è stato organizzato l’evento “CZ Meets Italy”, sempre nella capitale, per il tardo pomeriggio del 10 maggio. Lì, racconterà la sua visione sul futuro della finanza e sull’ecosistema blockchain.

Con 76 miliardi di dollari gestiti nelle ultime 24 ore, si tratta del più grande exchange di criptovalute al mondo. Se sei alla ricerca di una piattaforma affidabile attraverso la quale effettuare  trading di asset digitali, puoi scegliere Binance in tutta tranquillità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 mag 2022
Link copiato negli appunti