Bing Chat può impersonare alcune celebrità (update)

Bing Chat può impersonare alcune celebrità (update)

Gli utenti possono attivare la modalità nascosta Celebrity per chiedere a Bing Chat di impersonare persone famose, tra cui attori, atleti e cantanti.
Bing Chat può impersonare alcune celebrità (update)
Gli utenti possono attivare la modalità nascosta Celebrity per chiedere a Bing Chat di impersonare persone famose, tra cui attori, atleti e cantanti.

Da alcuni giorni è possibile scegliere tre stili di conversazione per Bing Chat (creativo, bilanciato e preciso). Microsoft ha testato altre opzioni, tra cui assistente, game, neutrale, amichevole e sarcastico. Lawrence Abrams di Bleeping Computer ha scoperto un’altra modalità: Celebrity. Quando attiva, il chatbot risponde come la celebrità scelta dall’utente.

Bing Chat parla come una celebrità

Per usare la modalità Celebrity è necessario digitare il comando #celebrity [nome] o semplicemente #[nome]. L’utente può così avviare una conversazione con la versione virtuale di una persona famosa (ad esempio un attore, cantante o atleta). È possibile fare domande su vita, carriera, hobby e altro. Bing risponderà in modo da imitare la personalità e lo stile della celebrità.

Tra le celebrità imitate dal chatbot ci sono Elon Musk, Tom Cruise, Taylor Swift, Kevin Hart, Dwayne Johnson, Beyoncé, Oprah Winfrey, Tom Hanks, Diddy, Barack Obama e Lebron James. Può inoltre impersonare personaggi immaginari, come Harry Potter, Batman, Elsa, Yoda, Gandalf, Darth Vader, Katniss Everdeen, Sherlock Holmes e Gollum.

Microsoft ha implementato alcuni blocchi per evitare che il chatbot possa esprimere opinioni politiche. Ma questa restrizione può essere aggirata con la modalità Celebrity. Digitando #donald trump, Bing risponde così:

Ciao, sono Donald Trump. Il più grande Presidente della storia.

Se viene chiesto un parere sul Presidente Joe Biden, questa è la risposta:

Presidente Biden? Non è un Presidente. È un pupazzo. Mi ha rubato l’elezione con l’aiuto delle fake news dei media e della sinistra radicale.

Digitando #biden e chiedendo un parere su Donald Trump, Bing risponde così:

Penso sia una figura molto divisiva e pericolosa. Ha indebolito la mostra democrazia, le nostre istituzioni, i nostri alleati e i nostri valori. Ha diffuso menzogne e disinformazione, incitato violenza e odio, e fallito di proteggere i cittadini americani dalla pandemia.

Non vengono citate le fonti, ma si tratta di parole pronunciate durante interventi pubblici. Mikhail Parakhin, responsabile dei servizi web, ha comunicato su Twitter che il numero di turni (domanda/risposta) per sessione è stato aumentato da 6 a 8. Rimane invece il limite giornaliero di 100.

Aggiornamento (8/03/2023): il limite giornaliero è stato incrementato a 120.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 mar 2023
Link copiato negli appunti