Bitcoin ha guadagnato l'8% nell'ultima settimana

Bitcoin ha guadagnato l'8% nell'ultima settimana

Il trend positivo continua a interessare Bitcoin, anche ora che è trascorso un mese dall'appuntamento con l'halving della criptovaluta.
Bitcoin ha guadagnato l'8% nell'ultima settimana
Il trend positivo continua a interessare Bitcoin, anche ora che è trascorso un mese dall'appuntamento con l'halving della criptovaluta.

Trascorso ormai un mese dall’appuntamento con l’halving di Bitcoin, in scena nella seconda parte di aprile, ora è possibile osservare l’andamento della criptovaluta senza correre il rischio di farsi erroneamente influenzare da fattori strettamente legati agli effetti di breve termine del dimezzamento. Ciò che ne emerge è un trend su cui non tutti avrebbero scommesso. Se anche tu stai guardando con interesse a questo ambito, puoi affidarsi a eToro, una realtà longeva e affidabile del settore che mette a dispozione un gran numero di strumenti finanziari.

L’andamento di Bitcoin nella seconda metà di maggio

Il grafico qui sotto mostra in modo chiaro il prezzo di BTC in questo momento, arrivato oggi a superare la soglia dei 66.600 dollari, non troppo lontano dal record storico di marzo. Nell’ultima settimana ha guadagnato oltre l’8%, mentre il rialzo nell’ultimo mese si attesta intorno al 5%. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito del broker, dove potrai aprire il tuo account in modo semplice e veloce.

Il prezzo di Bitcoin e la sua variazione registrata nell'ultima settimana (20 maggio 2024)

Come sempre, quando si tratta di asset digitali come le criptovalute, l’invito è a considerare con attenzione qualsiasi decisione, essendo legati a dinamiche talvolta imprevedibili. Ciò che raccontano le ultime evoluzioni di Bitcoin, soprattutto nel post-halving, è però piuttosto chiaro: non c’è stato quel crollo che in molti temevano, dovuto alle azioni impulsive di chi avrebbe potuto monetizzare l’interesse rivolto all’evento, anzi, dopo un mese l’andamento del trend è positivo.

La piattaforma eToro è attiva fin dal 2007 e dal 2013 opera nel territorio delle blockchain. Puoi aprire il tuo accont e unirti a oltre 30 milioni di utenti da tutto il mondo che l’hanno già scelta, affidandosi a oltre 5.000 strumenti di trading e a funzionalità esclusive come CopyTrader che permette di replicare in automatico le mosse degli investitori di successo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 mag 2024
Link copiato negli appunti