Boom dei sistemi e-Payment, ecco perché

Boom dei sistemi e-Payment, ecco perché

Il boom dei sistemi e-Payment avvenuti negli ultimi due anni non è una moda del momento, ma una tendenza che crescerà sempre di più.
Il boom dei sistemi e-Payment avvenuti negli ultimi due anni non è una moda del momento, ma una tendenza che crescerà sempre di più.

Con il Natale alle porte, il boom dei sistemi e-Payment potrebbe esplodere definitivamente. Con la pandemia, gli italiani hanno imparato a usare di più i sistemi di pagamento elettronico piuttosto che il denaro contante per pagare.

Negli ultimi due anni, infatti, l’uso della banconota si è ridotto del 30%. Questa nuova tendenza non riguarda soltanto le giovani generazioni, ma anche gli over 65, che si sono allineati a questo nuovo trend.

Le politiche governative passate e recenti hanno spinto tantissimo per la diffusione dei pagamenti digitali, che sono tracciabili e in grado di far emergere il sommerso per combattere l’evasione fiscale.

Al di là delle motivazioni di natura fiscale, la comodità e la convenienza dei sistemi digitali hanno reso la banconota meno appetibile.

Le banche, consapevoli di questo, hanno iniziato a proporre soluzioni di pagamento all’insegna della convenienza in quanto a costi e servizi.

Una di queste è Advanzia Bank, che ha lanciato Carta YOU, una carta da attivare online accedendo QUI.

In questo boom dei sistemi e-Payment, carta YOU è una delle più convenienti

boom dei sistemi e-Payment

L’addio al cash è iniziato proprio con il boom dei sistemi e-Payment. Questo non vuol dire che tutta la popolazione italiana maggiorenne ha rinunciato completamente al denaro contante.

Anzi, le fasce della società che si sono impoverite hanno fatto un passo indietro e sono tornate a usare la banconota.

In Italia, secondo la BCE, il 58% della popolazione propende ancora per il contante piuttosto che i pagamenti elettronici.

Al di là delle abitudini attuali, soluzioni come Carta YOU sono convenienti per molti motivi. Innanzitutto, la carta può essere richiesti in pochi minuti a questa pagina inserendo tutte le informazioni richieste.

Una volta ottenuta, si possono effettuare pagamenti ovunque, sia online che nei negozi fisici, e prelevare contante presso gli ATM senza pagare commissioni.

Inoltre è prevista un’assicurazione di viaggio gratuita e completa e un credito gratuito fino a 7 settimane, con pagamento differito e senza interessi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 dic 2022
Link copiato negli appunti