Una nuova sentenza tedesca ha condannato Motorola per aver impiegato in diversi suoi dispositivi la tecnologia rivendicata da Apple con il brevetto europeo EP1964022 sul sistema di sblocco di dispositivi touch screem, il riconoscibile slide-to-unlock di iOS.
Diversi i device Motorola trovati ora in violazione della tecnologia, tanto che si può dire che l’ unico a salvarsi è il sistema di sblocco circolare di Motorola XOOM .
In forza di questa sentenza Apple può chiedere l’adozione di un’ingiunzione permanente nei confronti dei prodotti in violazione: potendo Motorola ancora ricorrere in appello, tuttavia, Apple rischierebbe di trovarsi costretta a rimborsare il costo di questo blocco all’avversaria nel caso in cui la sentenza venisse ribaltata.
In ogni caso, poi, Motorola può aggirare facilmente la sentenza con un aggiornamento software che introduca per tutti i suoi dispositivi lo slide-the-circle già adottato con Xoom.
Davanti alla corte regionale di Mannheim Apple aveva invece denunciato Samsung sempre per la stessa tecnologia, sostenendo la violazione sia del brevetto in questione che di un modello di utilità ottenuto da Cupertino.
La sentenza ora emessa nei confronti di Motorola, dunque, anche se dovesse mancare di effetti pratici diretti sul mercato, sembra poter rafforzare la posizione di Apple nei confronti dei produttori Android, estendendo l’arsenale di proprietà intellettuale a sua disposizione.
Claudio Tamburrino
-
Ma i miei complimenti!
Gira e rigira, tanto FUD sulla frammentazione di Android, e poi scopriamo che iOS è ancora più frammentato (e crashante :D ) e che anche windows sta seguendo la stessa strada.Ricomplimenti a tutti, Android sembra sempre più essere l'unica scelta sensata. Dispiace un po' per wp7 ma sta cosa è già vista,già vissuta, troppo Microsoft.HermanHesse Quello TOSTO!Re: Ma i miei complimenti!
- Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!> Gira e rigira, tanto FUD sulla frammentazione di> Android, e poi scopriamo che iOS è ancora più> frammentatoDove?... e poi, non lo sai che i Mac non hanno bisogno della deframmentazione? :Dil solito bene informatoRe: Ma i miei complimenti!
Se non altro, gli aggiornamenti ci saranno sempre. E comunque la notizia non è vera al 100%: WP7 richiede da sempre un minimo di 256MB di RAM.Francesco_Holy87Re: Ma i miei complimenti!
Poi non è nemmeno vero che tutti i WP7 hanno 512 MB di RAM.HTC Surround ne ha 256 ed è sul mercato da un pò.BigiaRe: Ma i miei complimenti!
Anche un telefono Dell se non sbaglio.Francesco_Holy87Re: Ma i miei complimenti!
- Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!> Gira e rigira, tanto FUD sulla frammentazione di> Android, e poi scopriamo che iOS è ancora più> frammentatoLo hai scoperto nel sogno della notte appena trascorsa?> (e crashante :D ) e che anche windows> sta seguendo la stessa> strada.In quella strada ci sei solo tu e tuoi compari. Bon vojage (rotfl) > Ricomplimenti a tutti, Android sembra sempre più> essere l'unica scelta sensata. Si, sensata per un ignorante.> Dispiace un po'> per wp7 ma sta cosa è già vista,già vissuta,> troppo> Microsoft.Tu di sicuro l'hai già vissuta. Anzi, la stai vivendo.ruppoloRe: Ma i miei complimenti!
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!> > Gira e rigira, tanto FUD sulla> frammentazione> di> > Android, e poi scopriamo che iOS è ancora più> > frammentato> > Lo hai scoperto nel sogno della notte appena> trascorsa?No, è da un paio di settimane, ma ora ci sono dati certi (e non le tue statistiche farlocche)http://www.paldan.it/?p=964Se non ti va bene ci sono almeno un migliaio di altre testate che parlano della cosa.> > > (e crashante :D ) e che anche windows> > sta seguendo la stessa> > strada.> > In quella strada ci sei solo tu e tuoi compari.> Bon vojage (rotfl)Io? http://www.paldan.it/?p=964Lo devo scrivere ancora?> > > > Ricomplimenti a tutti, Android sembra sempre> più> > essere l'unica scelta sensata. > > Si, sensata per un ignorante.Rosica pure, quello nella palta sei tu, non io.E nonostante tutto credi ancora alla favola del buon Jobs.> > > Dispiace un po'> > per wp7 ma sta cosa è già vista,già vissuta,> > troppo> > Microsoft.> > Tu di sicuro l'hai già vissuta. Anzi, la stai> vivendo.Rosica rosica!!!!!!! Più rosichi più mi diverto!HermanHesse Quello TOSTO!Re: Ma i miei complimenti!
- Scritto da: ruppolo> > > Ricomplimenti a tutti, Android sembra sempre> più> > essere l'unica scelta sensata. > > Si, sensata per un ignorante.BALLE!Tu hai ripetuto più volte di usare IOS!sbrotflRe: Ma i miei complimenti!
- Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!> Gira e rigira, tanto FUD sulla frammentazione di> Android, e poi scopriamo che iOS è ancora più> frammentato (e crashante :D ) e che anche windows> sta seguendo la stessa> strada.Evidentemente non hai mai usato né iOS, né WP.Io li ho entrambi e viaggiano molto bene, sopattutto rispetto ad Android (che pure ho, ma sta in una scatoletta... copiata spudoratamente pure quella dalla scatoletta dell'iPhone).JazzRe: Ma i miei complimenti!
- Scritto da: Jazz> - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!> > Gira e rigira, tanto FUD sulla> frammentazione> di> > Android, e poi scopriamo che iOS è ancora più> > frammentato (e crashante :D ) e che anche> windows> > sta seguendo la stessa> > strada.> Evidentemente non hai mai usato né iOS, né WP.iOS l'ho usato abbondantemente.WP7 mi piace, non fraintendermi, ma questa mossa mi lascia basito.Conta che è SOLO all'inizio, e già partiamo con questi discorsi.> Io li ho entrambi e viaggiano molto bene,> sopattutto rispetto ad Android (che pure ho, ma> sta in una scatoletta... copiata spudoratamente> pure quella dalla scatoletta> dell'iPhone).Guarda, io ti posso dire l'esatto contrario. Quindi, come possiamo fare? Grazie per la testimonianza ed avanti il prossimo?HermanHesse Quello TOSTO!Re: Ma i miei complimenti!
- Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!> - Scritto da: Jazz> > - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!> > > Gira e rigira, tanto FUD sulla> > frammentazione> > di> > > Android, e poi scopriamo che iOS è> ancora> più> > > frammentato (e crashante :D ) e che> anche> > windows> > > sta seguendo la stessa> > > strada.> > Evidentemente non hai mai usato né iOS, né> WP.> > iOS l'ho usato abbondantemente.> WP7 mi piace, non fraintendermi, ma questa mossa> mi lascia> basito.> Conta che è SOLO all'inizio, e già partiamo con> questi> discorsi.Ma che discorsi? Solo perchè vuole entrare nella fascia bassa?Meglio così! Tra un HTC di fascia bassa con WP7 e un merdo5o Huawei preferisco l'HTC con WP7, se non altro sono sicuro che il sistema operativo girerà benissimo anche con la metà della memoria RAM.> > > Io li ho entrambi e viaggiano molto bene,> > sopattutto rispetto ad Android (che pure ho,> ma> > sta in una scatoletta... copiata> spudoratamente> > pure quella dalla scatoletta> > dell'iPhone).> > Guarda, io ti posso dire l'esatto contrario.> Quindi, come possiamo fare? Grazie per la> testimonianza ed avanti il> prossimo?Esatto contrario? Se c'è qualcuno che ha copiato Apple quella è Google, con Android.smettilaDue versioni?
Io usavo Android ultimate (2.2) su un Samsung Corby ed il market già mi impediva di installare applicazioni sulla carta incompatibili con le prestazioni del mio telefono.Poi, se parliamo di applicazioni "pesanti" non serve andare fino ai giochi in 3D, visto quanto le "semplici" Skype e Facebook rallentano il sistema e ciucciano risorse e batteria...il solito bene informatoRe: Due versioni?
Vogliamo parlare dell'Ideos? Un trauma per me.Francesco_Holy87Fascia Bassa
Ogni tanto, quando leggo frasi del tipo "A quanto pare basterà avere a bordo 256MB di RAM ... smartphone di fascia bassa", penso chissa quando occorrerà un 250000 di cilindrata per la bici motorizzata di fascia bassa.Vero che costa poco, ma sprecare non sapevo che fosse trendy.pippo75Fascia bassa
Gli utenti di Windows Phone sono persone di fascia bassa. (anonimo) 8) (anonimo) 8)FibreGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 17 feb 2012Ti potrebbe interessare