BTC Halving è qui! Scegli eToro!

BTC Halving è qui! Scegli eToro!

I motivi per cui scegliere eToro come piattaforma per investire in criptovalute in concomitanza con l'evento dell'halving del Bitcoin.
BTC Halving è qui! Scegli eToro!
I motivi per cui scegliere eToro come piattaforma per investire in criptovalute in concomitanza con l'evento dell'halving del Bitcoin.

L’halving di Bitcoin, evento che si verifica una volta ogni quattro anni, viene spesso associato a trend rialzisti per il mercato delle criptovalute. Nel 2024, nell’ultima parte del mese di aprile, ci sarà l’atteso dimezzamento, e quanto sta accadendo negli ultimi giorni – con Bitcoin che ha raggiunto un nuovo record sopra i 69 mila dollari – sembra confermare le previsioni della maggior parte degli analisti.

E per approfittare del momento favorevole, numerose persone stanno scegliendo di investire nelle criptovalute. In Italia, uno dei migliori modi per farlo è affidarsi alla piattaforma eToro, che fa dell’affidabilità e della semplicità d’uso due dei suoi principali punti di forza.

eToro: l'applicazione della piattaforma

Perché scegliere eToro per investire in criptovalute

Sono diverse le caratteristiche chiave che consentono a eToro di posizionarsi ai vertici delle piattaforme di trading cripto. Di seguito un breve riepilogo:

  • Affidabilità: da più di dieci anni nel settore delle criptovalute.
  • Trasparenza: commissioni sulla compravendita delle criptovalute chiare e senza costi nascosti.
  • Academy: risorse gratuite con cui gli iscritti possono imparare a fare trading partendo da zero.
  • Conto demo: subito dopo l’iscrizione è possibile mettere in pratica ciò che si è imparato con l’Academy grazie a un conto demo da 100.000 dollari virtuali.
  • Funzionalità esclusive: all’interno della piattaforma è disponibile l’opzione CopyTrader, che consente di copiare le strategie e i portafogli dei migliori trader.
  • Sicurezza: i cripto-asset sono conservati gratis e offline dentro un sistema proprietario di cold storage di grado militare.

A questo proposito, sottolineiamo che il Copy Trading non costituisce consulenza in tema di investimenti. Il valore dei propri investimenti può aumentare come diminuire. Un’altra cosa importante da considerare è che il proprio capitale è esposto a rischi.

Detto questo, per tutti coloro che vogliono iniziare a investire in criptovalute possono iscriversi alla piattaforma eToro tramite questa pagina del sito ufficiale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 mar 2024
Link copiato negli appunti