Btjunkie e Kickasstorrents, morti e ammazzati

La Guardia di Finanza di Cagliari conferma il decesso del popolare motore di ricerca canadese, che non è riuscito a rialzarsi dopo il crollo in termini di ricavi pubblicitari. Inibito l'accesso dall'Italia al celebre KAT

Roma – Un drammatico cyber-suicidio , annunciato su Internet dopo quasi 7 anni d’attività. Gli agenti della Guardia di Finanza di Cagliari hanno ora tastato il polso al defunto Btjunkie, uno dei più popolari motori di ricerca del torrentismo. Nessuna pulsazione, la piattaforma canadese giace senza vita nel suo limbo digitale. Le Fiamme Gialle del capoluogo sardo l’hanno ora confermato: Btjunkie è deceduto per sempre .

Crollato definitivamente dopo la voragine pubblicitaria, unica fonte di sostentamento del search engine nordamericano. L’operazione Poisonous Dahlia aveva di fatto inibito l’accesso dall’Italia al motore di ricerca, descritto dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) come “uno dei più importanti supermercati mondiali del falso multimediale”.

Per Btjunkie, un triste addio ai suoi numeri da top ten del file sharing. Oltre 4 milioni di file torrent attivi, con un ritmo di crescita pari a 4mila nuovi contenuti al giorno. Stando ai dati forniti dalla stessa FIMI, la piattaforma poteva vantare più di 500mila accessi quotidiani dal Belpaese. In termini pubblicitari, i responsabili di Btjunkie sarebbero riusciti a raggranellare qualcosa come 3,5 milioni di euro l’anno .

Inserito nella lista dei “nemici del copyright” dal governo statunitense, BtJunkie – meglio, il suo cadavere digitale – è stato di nuovo sepolto dai finanzieri cagliaritani. Il sito non ha più la possibilità di ripartire perché gli interventi dell’autorità giudiziaria sono riusciti a tagliare drasticamente le possibilità di attirare gli inserzionisti grazie ai milioni di visitatori in tutto il mondo.

Poisonous Dahlia è stata descritta come un’operazione particolarmente innovativa, almeno da un punto di vista giuridico. L’accesso a Btjunkie.org è stato infatti bloccato a partire da un ordine di inibizione emesso direttamente dal PM, che ha lasciato aperta solo una strada per un eventuale ricorso in Cassazione. Nel famoso caso di The Pirate Bay, il sequestro tramite inibizione era stato convalidato dal GIP, poi appellabile al riesame .

Le attività investigative delle Fiamme Gialle di Cagliari non sembrano affatto terminate. Altro “supermarket del falso multimediale”, il popolare Kickasstorrents risulta – al momento, non per chi scrive – inaccessibile agli utenti tricolore. Pare che gli accessi alla piattaforma siano stati inibiti come testimoniato dagli stessi netizen: l’ordine di inibizione emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Cagliari Giangiacomo Pilia è risultato dell’operazione “Last Paradise”.

Con oltre 10 milioni di file torrent attivi, Kickasstorrents riceve in media 3 milioni di visite al giorno da tutto il pianeta. L’Italia è il terzo paese per numero di utenti dopo India e Stati Uniti. Meglio noto come Kat , il sito frutterebbe ai suoi gestori 8,5 milioni di dollari all’anno.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Phonema Pelous scrive:
    Grillo & Facebook
    Così tanto per gradire...notare la data del POST...http://www.beppegrillo.it/2011/01/la_bolla_di_facebook.html
  • maxsix scrive:
    Faccialibro bolla?
    Ma no, suvvia.Sono solo canzonette [cit.]
  • iome scrive:
    Vi rivelo in grande segreto
    Ehi gente sapete la novita'?Il valore delle azioni puo' salire ma puo' anche scendere, incredibile, vero?gli allocchi hanno creduto che salisse ed invece e' sceso. E adesso si lamentano? credevano di stare in wonderland e invece no, poverini...certo che al mondo ce ne sono a vagonate di cretini.
    • bastian contrario scrive:
      Re: Vi rivelo in grande segreto
      Altro grande segreto.In borsa si può guadagnare anche quando il valore delle azioni scende! :oE non mi riferisco (solo) a chi tiene il banco... :o
      • shevathas scrive:
        Re: Vi rivelo in grande segreto
        - Scritto da: bastian contrario
        Altro grande segreto.

        In borsa si può guadagnare anche quando il valore
        delle azioni scende!
        :o

        E non mi riferisco (solo) a chi tiene il banco...
        :oDimostrarlo è semplicissimo: basta vedere chi ha fatto grosse speculazioni al ribasso.ma più che speculatori credo a tanti polli convinti che le azioni decollassero come decollavano quelle delle varie dot-bomb durante la bolla della niu economi.
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: Vi rivelo in grande segreto
          - Scritto da: shevathas
          - Scritto da: bastian contrario

          Altro grande segreto.



          In borsa si può guadagnare anche quando il
          valore

          delle azioni scende!

          :o



          E non mi riferisco (solo) a chi tiene il
          banco...

          :o

          Dimostrarlo è semplicissimo: basta vedere chi ha
          fatto grosse speculazioni al
          ribasso.
          ma più che speculatori credo a tanti polli
          convinti che le azioni decollassero come
          decollavano quelle delle varie dot-bomb durante
          la bolla della niu
          economi.Comunque non è detto che poi le azioni continueranno ad andare giù. Bisogna anche vedere che tipo di investimenti vogliono fare quelli di Facebook. Magari nel lungo periodo è un affare d'oro, anche se io non ci scommetterei un euro. Per il momento ho sentito che vogliono comprare Opera.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Vi rivelo in grande segreto
            Cosa ? FACEBOOK VUOLE COMPRARE OPERA SOFTWARE?!?!?! FONTE FONTE FONTE!!!!!
          • tucumcari scrive:
            Re: Vi rivelo in grande segreto
            - Scritto da: Sgabbio
            Cosa ? FACEBOOK VUOLE COMPRARE OPERA
            SOFTWARE?!?!?! FONTE FONTE
            FONTE!!!!!Ma te che fai di bello nella vita sgabbiotto?...oltre a trollare su questo forum di nerd e troll vari ovviamente (rotfl) (rotfl)
          • Sgabbio scrive:
            Re: Vi rivelo in grande segreto
            :-o :-o :-o
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Vi rivelo in grande segreto
            - Scritto da: Sgabbio
            Cosa ? FACEBOOK VUOLE COMPRARE OPERA
            SOFTWARE?!?!?! FONTE FONTE
            FONTE!!!!!http://tech.slashdot.org/story/12/05/26/0634255/is-facebook-going-to-buy-opera
          • Sgabbio scrive:
            Re: Vi rivelo in grande segreto
            Ho letto altrove, ma grazie lo stesso :'(
    • Be&O scrive:
      Re: Vi rivelo in grande segreto
      Non è questo il punto...Linch e soci dicono che le banche italiane fanno schifo e la nostra busta paga scende del 20%, se lo fa una banca americana non succede niente, non vedete che ormai siamo alla frutta, dovremmo TUTTI tornare al materasso, se queste merde di gruppi bancari fossero sensa liquidi.E lo sono, tutto virtualizzato, sono tutti in mutande ma per il mondo hanno ancora la cravatta al collo, quindi tutto bene e continuiamo a spennare polli.
  • wavettore scrive:
    Denaro verso Fiducia
    Il sistema della Giustizia e viziato da una serie di valori che mantiene il valore del Denaro alla cima di una piramide virtuale inventata dalla cultura Ebraica. La cima va cambiata e sostituita con un valore che potra essere apprezzato dai tanti come il valore della Fiducia oggi molto piu raro del Denaro che e nelle mani dei pochi. Fintanto che il Denaro rimarra la piu alta priorita, un attacco come l11 Settembre pianificato da Bush & Co. sara solo una delle tante sorprese a cui bisognera abituarci. www.wavevolution.org
  • TheQ. scrive:
    mmmuuuhahahahaha
    Ma chi scrive le leggi americane? Beppe Grillo assieme agli azionisti Parmalati, Cirio, e Bond Argentina?Di certo non ci sono molti geni se c'era chi credeva in faccia libro
    • Funz scrive:
      Re: mmmuuuhahahahaha
      - Scritto da: TheQ.
      Ma chi scrive le leggi americane? Beppe Grillo
      assieme agli azionisti Parmalati, Cirio, e Bond
      Argentina?se gli azionisti che dici avessero dato retta a Grillo, non sarebbero rimasti scottati ai tempi...
      • Licenza poetica scrive:
        Re: mmmuuuhahahahaha
        se grillo aveva delle prove, doveva fare una denuncia vera e propria e non riderci su nei comizi.Invece di evitare guai finanziari a tante famiglie italiane, Grillo ha preferito lucrare con i comizi, tenendo nascoste le prove, che evidentemente aveva, sul caso Parmalat.Non mi sembra cosa di cui vantarsi.
        • bastian contrario scrive:
          Re: mmmuuuhahahahaha
          - Scritto da: Licenza poetica
          se grillo aveva delle prove, doveva fare una
          denuncia vera e propria1. non risulta che Grillo sia un pubblico ufficiale, per cui non ha alcun obbligo di "denuncia vera e propria".2. da molti anni (es. il 144 della Sip...) i fatti che espone nei suoi spettacoli-comizi sono sgraditi a molte aziende che non vedono l'ora che commetta un passo falso per trascinarlo in giudizio chiedendo risarcimenti di entità spropositata. Motivo per cui ogni affermazione che fa, salva ovviamente la vis comica, è suffragata da adeguata documentazione da esibire nelle opportune sedi. Il fatto paradossale della vicenda è che l'avere costantemente il fiato sul collo gli ha conferito una CREDIBILITÀ enormemente maggiore a quella di qualunque dei nostrani politici conta-balle.
          e non riderci su nei comizi.Che vuoi farci, è il suo mestiere. :)
          Invece di evitare guai finanziari a tante
          famiglie italiane, Grillo ha preferito lucrare
          con i comizi, tenendo nascoste le prove,
          che evidentemente aveva, sul caso Parmalat.Non noti una lieve incoerenza il "fare i comizi" in cui espone fatti e motivazioni e "tenere nascoste le prove"? Avrebbe potuto comunicare questi fatti con un pubblico più ampio? Certo che sì, ma la rai gli è preclusa, mediaset manco parlarne...
          • 444 scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha

            Motivo per cui ogni affermazione
            che fa, salva ovviamente la vis comica, è
            suffragata da adeguata documentazione da esibire
            nelle opportune sedi. Eh calma, mettiamo i puntini sulle i. Ogni affermazione scomoda per qualcuno, forse. Ma il caro beppe ha imparato a dire cretinate in tutti gli altri casi guardandosi bene dal documentarsi per le cose più elementari.
          • bastian contrario scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            - Scritto da: 444

            Motivo per cui ogni affermazione

            che fa, salva ovviamente la vis comica, è

            suffragata da adeguata documentazione da
            esibire

            nelle opportune sedi.
            Eh calma, mettiamo i puntini sulle i. Ogni
            affermazione scomoda per qualcuno, <s
            forse </s
            .Sicuramente.
            Ma il
            caro beppe ha imparato a dire cretinate <b
            in tutti
            gli altri casi </b
            guardandosi bene dal documentarsi
            per le cose più elementari.Quali sarebbero "tutti gli altri casi" e "le cose più elementari"?
          • bastian contrario scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            Per evitare malintesi e che cominci a scandagliare il blog di Grillo in cerca di qualche cretinata, le "ogni affermazione che fa" erano riferite a "i fatti che espone nei suoi spettacoli-comizi". ;)
          • 444 scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            I cellulari cuoci uova, la biowashball, l'HIV e tanto altro.
          • Be&O scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            Si si.....Tutti possono sbagliare, nessuno è ingegnere o biomedico, se i nostri medici sbagliassero con le stesse percentuali di grillo, ariveremmo tutti a 120 anni di anzianità.Sembra una tifoseria di calcio, fin che la squadra vince è brava, ma alla prima partita sbagliata, subito a spalare XXXXX.Almeno Grillo ci Prova, vedremo alle elezioni cosa succederà e come cambierà, ora che il capomafia non è più al governo.
          • 444 scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            - Scritto da: Be&O
            Si si.....
            Tutti possono sbagliare, nessuno è ingegnere o
            biomedico, se i nostri medici sbagliassero con le
            stesse percentuali di grillo, ariveremmo tutti a
            120 anni di
            anzianità.Tu non sei ingegnere o biomedico. Altri sì, e trovi sempre qualcuno disposto a spiegarti le cose, non hai bisogno di inventarti le cose.È questione di umiltà e intelligenza: non sai una cosa? Ti informi. Soprattutto quando sei una persona in vista e la gente pende dalle tue labbra devi fare mille volte attenzione a ciò che dici.Quest'uomo ha detto che non esiste l'HIV, non so se ti rendi conto di cosa significa.Oltretutto tutti possono sbagliare, ma poi bisogna riconoscere il proprio errore, cosa che Grillo non ha mai fatto.

            Sembra una tifoseria di calcio, fin che la
            squadra vince è brava, ma alla prima partita
            sbagliata, subito a spalare
            XXXXX.Non vedo il nesso. Sempre a fare riferimenti al calcio, comunque se una squadra gioca male o lo riconoscono o danno la colpa all'arbitro. Ho rispetto solo per la prima categoria, Grillo non è tra quelli.
            Almeno Grillo ci Prova, vedremo alle elezioni
            cosa succederà e come cambierà, ora che il
            capomafia non è più al
            governo.Prova a fare che? Ma chi parlava di politica, mi chiedo.
          • Sgabbio scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            - Scritto da: 444
            - Scritto da: Be&O

            Si si.....

            Tutti possono sbagliare, nessuno è ingegnere
            o

            biomedico, se i nostri medici sbagliassero
            con
            le

            stesse percentuali di grillo, ariveremmo
            tutti
            a

            120 anni di

            anzianità.

            Tu non sei ingegnere o biomedico. Altri sì, e
            trovi sempre qualcuno disposto a spiegarti le
            cose, non hai bisogno di inventarti le
            cose.
            È questione di umiltà e intelligenza: non
            sai una cosa? Ti informi. Soprattutto quando sei
            una persona in vista e la gente pende dalle tue
            labbra devi fare mille volte attenzione a ciò che
            dici.
            Quest'uomo ha detto che non esiste l'HIV, non so
            se ti rendi conto di cosa
            significa.
            Oltretutto tutti possono sbagliare, ma poi
            bisogna riconoscere il proprio errore, cosa che
            Grillo non ha mai
            fatto.



            Sembra una tifoseria di calcio, fin che la

            squadra vince è brava, ma alla prima partita

            sbagliata, subito a spalare

            XXXXX.

            Non vedo il nesso. Sempre a fare riferimenti al
            calcio, comunque se una squadra gioca male o lo
            riconoscono o danno la colpa all'arbitro. Ho
            rispetto solo per la prima categoria, Grillo non
            è tra
            quelli.


            Almeno Grillo ci Prova, vedremo alle elezioni

            cosa succederà e come cambierà, ora che il

            capomafia non è più al

            governo.

            Prova a fare che? Ma chi parlava di politica, mi
            chiedo.Non è che se lui dice 3 idiozie su un milione e un XXXXX, però.
          • shevathas scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha

            Non è che se lui dice 3 idiozie su un milione e
            un XXXXX,
            però.direi che ogni tanto ne spara qualche clamorosa, facendola fuori, e di molto, dal vasino.Per il resto credo che convenga aspettare e vedere cosa riesce a fare il m5s, gli slogan sono una cosa, l'attuazione dello slogan una cosa completamente diversa. Anche se, visti i primi chiari di luna a parma, credo che il movimento ne uscirà con le ossa rotte.
          • Sgabbio scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            Menomale che dicevi di aspettare, fai già il pessimista :D
          • shevathas scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            - Scritto da: Sgabbio
            Menomale che dicevi di aspettare, fai già il
            pessimista
            :Dvorrei essere smentito. Purtroppo la partenza con il piede sbagliato c'è stata.
          • Sgabbio scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            bhe questo è innegabile, però ho pure notato che la stampa fa a gare a chi cerca di smontare tutto.
          • 444 scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            - Scritto da: Sgabbio
            Non è che se lui dice 3 idiozie su un milione e
            un XXXXX,
            però.Il giorno che se le rimangerà ne riparleremo. E non è XXXXX, è pericoloso.
          • Sgabbio scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            Infatti lui sarà il nuovo dittatore del terzo millenio è il genovese sarà imposto come lingua madre.
          • 444 scrive:
            Re: mmmuuuhahahahaha
            Che simpatico che sei, che comico!! Avresti un futuro in politica.
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    beati studi legali
    se rinasco, giuro che studio legge negli stati uniti.
  • prova123 scrive:
    Le jeu sont fait rien va plus.
    Chi gioca in borsa può vincere come può perdere, ritenta sarai più fortunato. Gioca con moderazione! ;) :D
    • dapinna scrive:
      Re: Le jeu sont fait rien va plus.
      - Scritto da: prova123
      Chi gioca in borsa può vincere come può perdere,
      ritenta sarai più fortunato. Gioca con
      moderazione! ;)
      :D+1 :-)
  • Uto Uti scrive:
    Fico
    Fico il nasdac e pure fesbuc
  • Enjoy with Us scrive:
    CLASS ACTION?
    Interessante e cosa dovrebbero dire gli azionisti di Unicredit o di qualche altra banca? Altro che cali del 20%, è grasso che cola se gli è rimasto il 10% di quello che c'hanno investito!
    • collione scrive:
      Re: CLASS ACTION?
      la realtà delle borse valori la disse Ahmadinejad e cioè che sono delle bische clandestine legalizzatefa male dover prendere lezioni da uno che è definito un fanatico, un pazzo, il nuovo Hitler, ecc....faremmo meglio a guardare in casa nostra, che di pazzi e di Hitler ne troviamo a volontà
      • Johnny il fenomeno scrive:
        Re: CLASS ACTION?
        Ti sei scelto una "brutta" guida morale.
        • collione scrive:
          Re: CLASS ACTION?
          - Scritto da: Johnny il fenomeno
          Ti sei scelto una "brutta" guida morale.sicuramente meglio dei banksters che stanno affamando l'occidentee c'è arrivata una bambina di 12 anni, quindi non capisco come facciano gli adulti a non arrivarci http://gloria.tv/?media=291455ci hanno rubato la sovranità monetaria, ci hanno truffato e non ci sono altri termini pseudo-dotti per definire l'imbroglio che hanno attuato con la complicità dei politici
          • Johnny il fenomeno scrive:
            Re: CLASS ACTION?
            E non ti pare che vi siano gia' abbastanza infami nel mondo? Senti, proprio, la necessita' di dare il tuo cuoricino ad un dittatore criminale? Pensi che i problemi di risolvano in una gara a chi ce l'ha piu' XXXXXXXX?
          • krane scrive:
            Re: CLASS ACTION?
            - Scritto da: Johnny il fenomeno
            E non ti pare che vi siano gia' abbastanza infami
            nel mondo? Senti, proprio, la necessita' di dare
            il tuo cuoricino ad un dittatore criminale ?
            Pensi che i problemi di risolvano in una gara a
            chi ce l'ha piu' XXXXXXXX?Mmmm perche' di solito vincono i buoni ? Fuori dai film dico eh....
      • maxsix scrive:
        Re: CLASS ACTION?
        - Scritto da: collione
        la realtà delle borse valori la disse Ahmadinejad
        e cioè che sono delle bische clandestine
        legalizzate
        Beh non serviva certo un nano islamico a dircelo.
        fa male dover prendere lezioni da uno che è
        definito un fanatico, un pazzo, il nuovo Hitler,
        ecc....
        Nah nessuna lezione, non ti preoccupare anche perché si è dimenticato di dire una cosa importante, che le borse sono bische clandestine e anche truccate per gente che può accedere a certi meccanismi. E questi meccanismi non sono fantascienza cinematografica ma cose molto semplici, talmente semplici da far cascare le mutande.
  • no problem scrive:
    fessbucc al tappeto
    dai che e' la volta buona che chiuda
Chiudi i commenti