California: online non puoi essere che te stesso

Entra in vigore la legge che punisce chi in rete si vesta di mentite spoglie. Restano le perplessità riguardo possibili limitazioni alla libertà di satira

Roma – Dopo l’approvazione , come da calendario è entrato in vigore in California il Senate Bill 1411 , la legge che punisce l’appropriazione illecita dell’identità altrui a mezzo Internet .

Il provvedimento, proposto dal senatore democratico Joe Simitian e firmato dal governatore californiano Schwarzenegger, mira in particolare ad arginare il fenomeno del cyberbullismo: sarà dunque punita l’ e-personation , vale a dire l’impersonificazione compiuta attraverso la Rete per compiere pratiche illegali quali frode, molestie, intimidazione e diffamazione attraverso l’utilizzo di un’identità altra dalla propria. In questo modo coloro che sotto nome altrui creeranno blog o profili all’interno di social network rischiano fino a un anno di carcere e multe di mille dollari nello stato della California.

La questione più rilevante sollevata dall’entrata in vigore della legge riguarda la libertà di satira. Ci si chiede quanto esplicita debba essere una manifestazione satirica affinché si riesca a evitare il rischio di indurre un’interpretazione “credibile” (e quindi illecita secondo la legge). I sostenitori affermano che il provvedimento mira a colpire i molestatori che circolano sul Web, mentre le voci critiche come quella di Electronic Frontier Foundation esprimono preoccupazione circa la possibilità che l’uso di un linguaggio vago possa essere usato contro la crescente diffusione di gruppi satirici come The Yes Man , formazione satirica i cui membri si travestono, clonano siti e stampano giornali fasulli a scopo di denuncia sociale e controinformazione. L’obiettivo del duo satirico di The Yes Man è evidentemente quello di danneggiare la reputazione dei personaggi che prendono di mira attraverso la derisione.

C’è chi sostiene che il Senate Bill 1411 risolva più di qualche problema, ma, allo stesso tempo, nessuno accetta di sottoporsi al suo giudizio.

Erica Johnstone, avvocato di stanza a San Francisco, si è occupata di numerosi casi riguardanti il furto di identità online e afferma : “quasi tutti i cyber-molestatori rimangono impuniti, con conseguenze gravi per le vittime quali la perdita della reputazione, senso di vergogna, mortificazione, dolore, perdita di opportunità professionali e stress emozionale”. Il numero di casi che trattano di identità fraudolente in Rete sembra essere in continuo aumento e, come spiega Johnstone, la maggior parte delle vittime sono donne.

Tuttavia, sono in molti a considerare legittime le preoccupazioni riguardo possibili limitazioni alla libertà di parola e di satira. Ma, come notano alcuni, a protezione di tali libertà fondamentali rimane sempre e comunque il primo emendamento della Costituzione statunitense.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • FDG scrive:
    OT - la fine di h264?
    Se ne parlerà oggi, dato che mi aspetto che PI pubblichi la notizia. Comunque, sembra che google toglierà da chrome il supporto ad h264 per concentrarsi su WebM.http://blog.chromium.org/2011/01/html-video-codec-support-in-chrome.htmlPer tornare in tema, ma Android supporta WebM? Quindi, c'è da chiedersi se toglieranno il supporto h264 anche da Android... no?
  • Gino scrive:
    Che Titolo!
    Tavolette per il ces è proprio un bel titolo :-P
  • cognome scrive:
    Re: leggere qualche forum piu' interessante
    Come è "risparmiosa" questa apple.Per ogni cagatina bisogna tirare fuori un bel po di soldini :D
    • ruppolo scrive:
      Re: leggere qualche forum piu' interessante
      - Scritto da: cognome
      Come è "risparmiosa" questa apple.
      Per ogni cagatina bisogna tirare fuori un bel po
      di soldini
      :DNon è per pezzenti, questo è certo.
      • Non Autenticat o scrive:
        Re: leggere qualche forum piu' interessante
        No, è per pezz. .. .....
      • zerobyte scrive:
        Re: leggere qualche forum piu' interessante
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: cognome

        Come è "risparmiosa" questa apple.

        Per ogni cagatina bisogna tirare fuori un bel po

        di soldini

        :D

        Non è per pezzenti, questo è certo.Anni fa i nobili ( i ricchi ) venivano sistematicamente derubati da ciarlatani che rifilavano loro dei prodotti inutili facendosi pagare a peso d'oro.I tempi cambiano, ma i ricchi non hanno ancora perso la loro caratteristica.L'importante è continuare cosi, altrimenti si blocca tutto l'ingranaggio dell'economia mondiale.Grazie Apple per togliere ai ricchi e donare ai poveri :)La cosa simpatica pero' ( permettetemi di dirlo ), è che ad oggi, i macboy, non sono riusciti ancora a capire che il mezzo, l'oggetto, il pezzo di alluminio che loro pagano fior di quattrini non fa niente di piu' di un pezzo di alluminio "non marcato" e che costa un botto in meno.Continuate cosi, mi raccomando :)
      • FDG scrive:
        Re: leggere qualche forum piu' interessante
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: cognome

        Come è "risparmiosa" questa apple.

        Per ogni cagatina bisogna tirare fuori un bel po

        di soldini

        :D

        Non è per pezzenti, questo è certo.(rotfl)Qua c'è gente che secondo me è capace di lamentarsi se deve spendere un euro, ma quando si tratta di buttarli in cagate spaziali secondo me non ci pensa due volte. E potrebbero tranquillamente permettersi di disquisire sui costi/benefici di una soluzione piuttosto che di un'altra? Ma non scherziamo!
  • Roby scrive:
    Panoramica incompleta?
    A roby, oltre a farmi una risatina per l'esilarante titolo a doppio senso (cha mattacchione), volevo ricordarti che nell'articolo mancano sicuramente, l'attesissimo Xoom di Motorola e il Tabet di LG.Un saluto
  • ayeyye brazov scrive:
    titolo lol
    certo con il titolo "Tavolette per il CES" uno potrebbe pure mettersi a ridere...
  • zick23 scrive:
    requisiti minimi
    per quanto riguarda la discussione requisiti minimi di Honeycomb mi sembra sia già arrivata una risposta abbastanza attendibile http://twitter.com/morrildl/status/22845294886518785
  • zick23 scrive:
    requisiti minimi
    per quanto riguarda la discussione requisiti minimi di Honeycomb mi sembra sia già arrivata una risposta abbastanza attendibile http://twitter.com/morrildl/status/22845294886518785
    • ruppolo scrive:
      Re: requisiti minimi
      - Scritto da: zick23
      per quanto riguarda la discussione requisiti
      minimi di Honeycomb mi sembra sia già arrivata
      una risposta abbastanza attendibile
      http://twitter.com/morrildl/status/228452948865187Attendibile?Ma certo, come erano attendibili i bollini "Vista capable", per i quali fu fatta una class action.
  • Enjoy with Us scrive:
    Molto interessante!
    Finalmente stanno tirando fuori dei tablet interessanti, rimane da vedere se riusciranno a stare sotto i 300 euro, se Android 3.0 come pare avrà funzioni più da SO di computer che di smartphone (compresa la gestione delle porte USB come master), faranno piazza pulita del mercato, con tanti saluti ai vari netbook ed imitazioni apple costose (vedi Air), visto che uno avrà a disposizione sistemi con performance simili, assai più risparmiosi, con grafica full HD, con pesi nettamente più ridotti ed autonomie di almeno 7-10 ore.Il ricorso a tastiere ripiegabili/arrotolabili appare molto interessante per espandere la funzionalità di simili prodotti.Se non ladrano troppo sui prezzi finalmente l'industria pare aver preso la strada giusta!
    • ruppolo scrive:
      Re: Molto interessante!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Finalmente stanno tirando fuori dei tablet
      interessanti,Forse volevi dire "stanno tirando fuori degli annunci di tablet interessanti"...
      rimane da vedere se riusciranno a
      stare sotto i 300 euro,Mi spiace per te, anche questi saranno fuori dalla tua portata,
      se Android 3.0 come pareUn certezza, insomma.
      avrà funzioni più da SO di computer che di
      smartphone (compresa la gestione delle porte USB
      come master),Vedi, ancora non hai capito che la caratteristica più importante per i dispositivi mobili è l'assenza di cavi. Sei proprio indietro.
      faranno piazza pulita del mercato,
      con tanti saluti ai vari netbookMa come, non erano i tuoi preferiti?
      ed imitazioni
      apple costose (vedi Air),Veramente sono i netbook che sono imitazioni dei notebook.
      visto che uno avrà a
      disposizione sistemi con performance simili,Sulle prestazioni io non andrei a parare, se non vuoi fare grame figure.
      assai più risparmiosi, con grafica full HD,E che ti serve avere la grafica full HD se lo schermo non è full HD?
      con
      pesi nettamente più ridotti ed autonomie di
      almeno 7-10
      ore.Questi dati dove li rilevi? Nella tua immaginazione? O sono le tue speranze?
      Il ricorso a tastiere ripiegabili/arrotolabili
      appare molto interessante per espandere la
      funzionalità di simili
      prodotti.Le tastiere si usano a casa o in ufficio, quindi non è necessario che siano arrotolabili.
      Se non ladrano troppo sui prezzi finalmente
      l'industria pare aver preso la strada
      giusta!Certo, la scia di Apple. Ma a mangiar la polvere.
      • francoecicc io scrive:
        Re: Molto interessante!
        Davvero. A lui gli basta aprir bocca per fare l'opinionista del menga, quando fino a poco fa lodava i netbook e c*g*v* sui tablet, specie l'iPad.Che personaggio ridicolo.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Molto interessante!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Finalmente stanno tirando fuori dei tablet

        interessanti,

        Forse volevi dire "stanno tirando fuori degli
        annunci di tablet
        interessanti"...
        Touche, qui hai ragione, meglio rimanere con i piedi per terra e vedere quando saranno effettivamente disponibili!

        rimane da vedere se riusciranno a

        stare sotto i 300 euro,

        Mi spiace per te, anche questi saranno fuori
        dalla tua
        portata,Beh sulla possibilità di modelli sotto i 300 euro invece sono molto fiducioso.


        se Android 3.0 come pare

        Un certezza, insomma.


        avrà funzioni più da SO di computer che di

        smartphone (compresa la gestione delle porte USB

        come master),

        Vedi, ancora non hai capito che la caratteristica
        più importante per i dispositivi mobili è
        l'assenza di cavi. Sei proprio
        indietro.
        Ciccio, lo standar attuale di scambio dei dati in grosse quantità è la chiavetta USB o la SD, o forse la macchina fotografica del tuo amico è WiFi o magari il tuo amico si porta dietro chiavette USB WiFi?

        faranno piazza pulita del mercato,

        con tanti saluti ai vari netbook

        Ma come, non erano i tuoi preferiti?
        No, ho sempre detto che erano molto meglio dei notebook ultraleggeri, ma ultracostosi disponibili fino al momento della loro introduzione, se riescono a fare un SO da PC e a consentire le stesse cose con un Tablet più leggero e di costo paragonabile, non posso che salutare la novità con favore!

        ed imitazioni

        apple costose (vedi Air),

        Veramente sono i netbook che sono imitazioni dei
        notebook.
        Si certo come no!

        visto che uno avrà a

        disposizione sistemi con performance simili,

        Sulle prestazioni io non andrei a parare, se non
        vuoi fare grame
        figure.
        Dici che un Arm dual core, magari con chip grafico nVidia non sia come potenza di calcolo in grado di rivaleggiare con un Atom?

        assai più risparmiosi, con grafica full HD,
        E che ti serve avere la grafica full HD se lo
        schermo non è full
        HD?
        Ad esempio a vedere i filmati mpg4 senza bisogno di riconvertirli?

        con

        pesi nettamente più ridotti ed autonomie di

        almeno 7-10

        ore.

        Questi dati dove li rilevi? Nella tua
        immaginazione? O sono le tue
        speranze?
        Beh vatti a leggere le specifiche dei tablet presentati, questo è quello che promettono!

        Il ricorso a tastiere ripiegabili/arrotolabili

        appare molto interessante per espandere la

        funzionalità di simili

        prodotti.

        Le tastiere si usano a casa o in ufficio, quindi
        non è necessario che siano
        arrotolabili.
        Perchè in treno o in aereo o ancora da un cliente ti fa schifo la possibilità di poterne utilizzarne una?

        Se non ladrano troppo sui prezzi finalmente

        l'industria pare aver preso la strada

        giusta!

        Certo, la scia di Apple. Ma a mangiar la polvere.Certo, certo, lo stiamo vedendo con gli smartphone, dove la quota di Android si appresta a doppiare quella di Iphone... e sono partiti con tre anni di ritardo!
      • zuzzurro scrive:
        Re: Molto interessante!
        Paura eh? :D
  • battagliacom scrive:
    Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
    Nell'articolo si parla di tablet con i rispettivi componenti. Le caratteristiche hardware e i sistemi operativi installati sono importanti, identificano un prodotto, ma alla fine quello che conta veramente è il prezzo. Non penso che ci saranno 60 milioni di persone disposte a comprare un tablet che costi più di 600 come l'iPad. Qualcosa di più economico avrebbe di sicuro più sucXXXXX.
    • ruppolo scrive:
      Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
      Ma quando mai i prodotti economici sono divenuti di sucXXXXX? Un prodotto economico è tale quando viene privato della qualità, e un prodotto scadente non diventa mai un prodotto di sucXXXXX.
      • Picchiatell o scrive:
        Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
        - Scritto da: ruppolo
        Ma quando mai i prodotti economici sono divenuti
        di sucXXXXX? Un prodotto economico è tale quando
        viene privato della qualità, e un prodotto
        scadente non diventa mai un prodotto di
        sucXXXXX.COKA COKA ?Mc' Donnaulds?Barrrilla?:-P
        • ruppolo scrive:
          Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
          - Scritto da: Picchiatell o
          - Scritto da: ruppolo

          Ma quando mai i prodotti economici sono divenuti

          di sucXXXXX? Un prodotto economico è tale quando

          viene privato della qualità, e un prodotto

          scadente non diventa mai un prodotto di

          sucXXXXX.

          COKA COKA ?
          Mc' Donnaulds?
          Barrrilla?

          :-PVa bene, diciamo "quasi mai", ok?(ma dalla lista togli coka coka, che tra le cole è la migliore e la più costosa)
          • Picchiatell o scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Picchiatell o

            - Scritto da: ruppolo


            Ma quando mai i prodotti economici sono
            divenuti


            di sucXXXXX? Un prodotto economico è tale
            quando


            viene privato della qualità, e un prodotto


            scadente non diventa mai un prodotto di


            sucXXXXX.



            COKA COKA ?

            Mc' Donnaulds?

            Barrrilla?



            :-P

            Va bene, diciamo "quasi mai", ok?
            (ma dalla lista togli coka coka, che tra le cole
            è la migliore e la più
            costosa)migliore ? dipende dallo stabilimento...diciamo che ha contribuito alla rimozione dell'alcool tra alcuni giovani...:-Pcomunque le ombre sul 27" imac ce li ho anche io e la prox settimana mi sentono in assistenza...
          • Non Autenticat o scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            Hai voluto la qualità macaca? Adesso pedala e spera ti sia sufficiente un solo cambio di iMac.
          • FDG scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            - Scritto da: Non Autenticat o
            Hai voluto la qualità macaca? Adesso pedala e
            spera ti sia sufficiente un solo cambio di
            iMac.Meglio la qualità marca cavallo cinese...Recuperatevi il post del tipo che s'è comprato il tablet androcchio cinese e che adesso lo deve buttare perché la casa mandre non l'aggiorna manco a botte in testa.Lasciamo perdere pure le mele. Ma almeno prendete ad esempio cose decenti. E così vediamo che comunque la qualità si paga.
      • cavallo pazzo scrive:
        Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
        Ulteriore castroneria. Si vede che vivi in un mondo tutto tuo!
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
        se ti mettono al marketing di apple riusciresti a farla fallire in una settimana anche in un periodo molto roseo come quello attuale
      • Charlie Parker scrive:
        Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
        questa è epocale nella sua assurdità... pensavo che nemmeno tu potessi arrivare a dire idiozie di questo calibro...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
        - Scritto da: ruppolo
        Ma quando mai i prodotti economici sono divenuti
        di sucXXXXX? Un prodotto economico è tale quando
        viene privato della qualità, e un prodotto
        scadente non diventa mai un prodotto di
        sucXXXXX.netbook?Navigatori satellitari?smartphone sotto i 200 euro?
        • ruppolo scrive:
          Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          Ma quando mai i prodotti economici sono divenuti

          di sucXXXXX? Un prodotto economico è tale quando

          viene privato della qualità, e un prodotto

          scadente non diventa mai un prodotto di

          sucXXXXX.

          netbook?
          Navigatori satellitari?
          smartphone sotto i 200 euro?Appunto:Netbook: flop.Navigatori: il primo navigatore di sucXXXXX è stato il TomTom Go, 3 modelli: 500, 600 e 700 euro.Smartphone: iPhone. Oggi una persona su 100 naviga in Internet con iPhone (e non parlo di smartphone, ma di tutti i dispositivi che possono navigare su Internet).
          • cognome scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            C'è stata una stravendita di smartphone da 100/120 euro.Ne hanno venduti un fottio.Immagino che la pubblicità l'abbia vista anche tu.Far pagare uno smartphone a 500 euro non significa necessariamente qualità.Sono scelte aziendali, proprio non la vuoi capire eh? :'(Altri imprenditori invece decidono di produrre smartphone a 100 euro e guadagnarci lo stesso un monte di soldi.Garanzia e assistenza tecnica compresa.Inoltre devi capire una cosa.Le parti elettroniche del tuo iFogne non sono assemblate dalle manine di Jobs, ci sono fabbriche in Korea pagate per farlo.Le stesse fabbriche dove producono e assemblano tanti altri prodotti concorrenti (rotfl)SVEGLIATI!
          • ruppolo scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            Se c'è qualcuno che dorme, qui, quello sei proprio tu.Gli smartphone da 100 euro non sono smartphone, sono delle boiate per cuccare i polli che vogliono il touch screen anche se non se lo possono permettere.Quanto al dove vengono costruiti, è ininfluente.
          • Difensore scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            Senti cmq, scusa l'off topic, ma il tuo sito non e' validato HTML, ti consiglio di darlgi un occhiata, inoltre, basta specificare una sola volta , il computer se ne accorge, non c'e' bisogno di scriverlo 2 volte.Ti consiglio di modificare l'email con un ruppolo [at] ruppolo [punto] com,sai per lo spam.Un altra cosa, sarebbe bello rivedere nel tuo sito cio' che sai fare, una sola pagina e' poca.Ciao
          • Redpill scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            - Scritto da: cognome
            C'è stata una stravendita di smartphone da
            100/120
            euro.

            Ne hanno venduti un fottio.
            Immagino che la pubblicità l'abbia vista anche tu.

            Far pagare uno smartphone a 500 euro non
            significa necessariamente
            qualità.
            Sono scelte aziendali, proprio non la vuoi capire
            eh?
            :'(

            Altri imprenditori invece decidono di produrre
            smartphone a 100 euro e guadagnarci lo stesso un
            monte di
            soldi.

            Garanzia e assistenza tecnica compresa.

            Inoltre devi capire una cosa.
            Le parti elettroniche del tuo iFogne non sono
            assemblate dalle manine di Jobs, ci sono
            fabbriche in Korea pagate per
            farlo.
            Le stesse fabbriche dove producono e assemblano
            tanti altri prodotti concorrenti
            (rotfl)

            SVEGLIATI!Una Aprilia e uno scooter "marca cinese a caso" non sono proprio la stessa cosa. Ma li assemblano a pochi chilometri di distanza l'uno dall'altro.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?

            Appunto:

            Netbook: flop.:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D !!!!
          • .net scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
            Guarda che il tuo Iphone costa alla Apple 190$, e credo sia pure sovrastimato questo prezzo. Ergo non è un prodotto super costoso, è che tale lo vogliono far sembrare
      • public static void main scrive:
        Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?

        un prodotto
        scadente non diventa mai un prodotto di
        sucXXXXX.Mai sentito parlare di Windows?
        • francoecicc io scrive:
          Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
          - Scritto da: public static void main

          un prodotto

          scadente non diventa mai un prodotto di

          sucXXXXX.

          Mai sentito parlare di Windows?Be', Windows non è un prodotto di sucXXXXX, bensì un prodotto da ricatto e da ripiego, poiché chi compra un PC è obbligato ad averlo e pagarlo.
          • .net scrive:
            Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?

            Be', Windows non è un prodotto di sucXXXXX, bensì
            un prodotto da ricatto e da ripiego, poiché chi
            compra un PC è obbligato ad averlo e
            pagarlo.Infatti io sul mio desktop non ho mai avuto Windows preinstallato. Mac osx non è preinstallabile su un hardware diverso da un Mac (che poi oltre ad essere obsoleti non vedo cosa hanno di diverso da un qualunque pc da supermarket). Linux è stato un esperimento fallimentare sui netbook, parlane con asus se hai dei dubbi. Quale os resta?
        • ruppolo scrive:
          Re: Prestazioni, hardware, SO, ma il prezzo?
          - Scritto da: public static void main

          un prodotto

          scadente non diventa mai un prodotto di

          sucXXXXX.

          Mai sentito parlare di Windows?Mai sentito parlare delle tasse? Hanno un enorme sucXXXXX, specie l'IVA.
  • maxsix scrive:
    Al prossimo keynote
    Steve ci fa vedere iPad 2.0 con schermo in 3d senza occhialini con la tecnologia Nintendo.E tutti vanno allegramente a buttarsi dalla finestra.Ho detto.
    • ruppolo scrive:
      Re: Al prossimo keynote
      - Scritto da: maxsix
      Steve ci fa vedere iPad 2.0 con schermo in 3d
      senza occhialini con la tecnologia
      Nintendo.
      E tutti vanno allegramente a buttarsi dalla
      finestra.

      Ho detto.Io lo terrei per il keynote del 2012, per quest'anno sarebbe sprecato. La concorrenza è ancora agli antipodi.
      • FinalCut scrive:
        Re: Al prossimo keynote
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: maxsix

        Steve ci fa vedere iPad 2.0 con schermo in 3d

        senza occhialini con la tecnologia

        Nintendo.

        E tutti vanno allegramente a buttarsi dalla

        finestra.



        Ho detto.

        Io lo terrei per il keynote del 2012, per
        quest'anno sarebbe sprecato. La concorrenza è
        ancora agli
        antipodi.Magari! Quel panzone di Ballmerd quest'anno NON ha presentato NESSUN TABLET per il CES, li aveva finiti tutti l'anno scorso! (rotfl) @^Ha presentato solo la versione 2.0 di Surface, questa volta incredibilmente dotato di schermo touchscreen!E poi che dire dello stile, deve aver cambiato consulente di immagine dai tempi di Monkey Boy adesso voleva sembrare sereno e rassicurante come Jobs.L'unica cosa carina sono i controlli Kinetic applicati anche alla libreria multimediale (film e musica) di xbox live ma probabilmente nell'uso comune saranno scomodi rispetto ad un classico telecomando.(apple)(linux)
        • ruppolo scrive:
          Re: Al prossimo keynote
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: maxsix


          Steve ci fa vedere iPad 2.0 con schermo in 3d


          senza occhialini con la tecnologia


          Nintendo.


          E tutti vanno allegramente a buttarsi dalla


          finestra.





          Ho detto.



          Io lo terrei per il keynote del 2012, per

          quest'anno sarebbe sprecato. La concorrenza è

          ancora agli

          antipodi.

          Magari! Quel panzone di Ballmerd quest'anno NON
          ha presentato NESSUN TABLET per il CES, li aveva
          finiti tutti l'anno scorso! (rotfl)
          @^(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          Ha presentato solo la versione 2.0 di Surface,
          questa volta incredibilmente dotato di schermo
          touchscreen!

          E poi che dire dello stile, deve aver cambiato
          consulente di immagine dai tempi di Monkey Boy
          adesso voleva sembrare sereno e rassicurante come
          Jobs.

          L'unica cosa carina sono i controlli Kinetic
          applicati anche alla libreria multimediale (film
          e musica) di xbox live ma probabilmente nell'uso
          comune saranno scomodi rispetto ad un classico
          telecomando.

          (apple)(linux)Chissà quale balla si inventeranno per impedire la fuga degli investitori...
          • Picchiatell o scrive:
            Re: Al prossimo keynote
            - Scritto da: ruppolo



            (apple)(linux)

            Chissà quale balla si inventeranno per impedire
            la fuga degli
            investitori...sono gia'fuggiti...
          • ruppolo scrive:
            Re: Al prossimo keynote
            - Scritto da: Picchiatell o
            - Scritto da: ruppolo






            (apple)(linux)



            Chissà quale balla si inventeranno per impedire

            la fuga degli

            investitori...

            sono gia'fuggiti...Non sono fuggiti, visto che Gates e Ballmer continuano a vendere le loro azioni. Se riescono a venderle significa che ci sono i polli che le comprano.
          • cognome scrive:
            Re: Al prossimo keynote
            - Scritto da: ruppolo
            Non sono fuggiti, visto che Gates e Ballmer
            continuano a vendere le loro azioni. Se riescono
            a venderle significa che ci sono i polli che le
            comprano.Se non sai di cosa stai parlando, evita di parlarne.Non sai manco chi sono gli investitori.Figuriamoci.Comprare azioni M$ è tutt'altro che facile e ci sono delle ragioni.Torna a giocare a monkey island, và.
          • Picchiatell o scrive:
            Re: Al prossimo keynote
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Picchiatell o

            - Scritto da: ruppolo









            (apple)(linux)





            Chissà quale balla si inventeranno per
            impedire


            la fuga degli


            investitori...



            sono gia'fuggiti...

            Non sono fuggiti, visto che Gates e Ballmer
            continuano a vendere le loro azioni. Se riescono
            a venderle significa che ci sono i polli che le
            comprano.bontà loro ci sono anche i polli nostrani che comprano azioni fiat...
  • Nicola Consalvi scrive:
    Informatica o sanitari?
    Augurando un buon anno a tutto il team, invio i più sentiti complimenti per il titolo della news! L'augurio è che alla fine non siano le prospettive dei tablet a finire nel Ces!
  • Dan scrive:
    Android 3.0?
    eccolo il famoso Honeytron[yt]http://www.youtube.com/watch?v=u0CitzbFldg[/yt]
    • ruppolo scrive:
      Re: Android 3.0?
      - Scritto da: Dan
      eccolo il famoso Honeytron
      [yt]http://www.youtube.com/watch?v=u0CitzbFldg[/ytA parte il link malformato, questo sistema sembra solo un terminale dei server google.
  • lordream scrive:
    strano
    si parla di configurazioni stellari per honeycomb ma pare che in pochi montino tale hardware.. quindi chi lo ha detto è un incompetente o solamente fazioso.. stesso dicasi per la 2.2 di android che a quanto pare non dovrebbe essere utilizzato perchè non adatto ma pare che alcuni tablet escano proprio con la 2.2.. quindi chi lo dice è incompetente o fazioso.. o un applefan.. che riassume entrambe le categorie
    • Ciuccellone scrive:
      Re: strano
      Ripeto, sei noiso...
      • lordream scrive:
        Re: strano
        la verità fa male
        • Ciuccellone scrive:
          Re: strano
          Ma se nemmeno sai quello che dici. Vaneggi...
        • ruppolo scrive:
          Re: strano
          - Scritto da: lordream
          la verità fa maleCerto, soprattutto quella che gli attuali tablet e molti di quelli che usciranno a breve non protranno montare Android 3.0, la prima versione studiata per i tablet. Il che significa che non solo chi ha comprato il Galaxy Tab ha preso una XXXXXXXX, ma anche chi comprerà un tablet (che non sia iPad o Android 3.0 con Tegra 2) nei prossimi mesi.
          • Pallepiene scrive:
            Re: strano
            Vedremo... Vedo che finalmente ti é sonata la sveglia ihihih....
          • ruppolo scrive:
            Re: strano
            - Scritto da: Pallepiene
            Vedremo... Vedo che finalmente ti é sonata la
            sveglia
            ihihih....Io non uso la sveglia, mi sveglio quando il mio orologio biologico ha stabilito che ho dormito a sufficienza :P
          • rover scrive:
            Re: strano
            Certo che non usi la sveglia.Con gli scherzi che tira l'aifone meglio diffidare e rivolgersi ad altri tools!!!
          • MeX scrive:
            Re: strano
            LOL :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: strano
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Pallepiene

            Vedremo... Vedo che finalmente ti é sonata la

            sveglia

            ihihih....

            Io non uso la sveglia, mi sveglio quando il mio
            orologio biologico ha stabilito che ho dormito a
            sufficienza
            :PE fai bene visto che quella dell'iCoso tende a fare cilecca!
          • ruppolo scrive:
            Re: strano
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Pallepiene


            Vedremo... Vedo che finalmente ti é sonata la


            sveglia


            ihihih....



            Io non uso la sveglia, mi sveglio quando il mio

            orologio biologico ha stabilito che ho dormito a

            sufficienza

            :P

            E fai bene visto che quella dell'iCoso tende a
            fare
            cilecca!Dai su, non sei stufo di rosicare? Guarda che il dentista costa!
          • Fuzzy scrive:
            Re: strano
            No, Honeycomb non richiederà proXXXXXri dual core, quella dei requisiti minimi è una leggenda che ritorna tutte le volte che sta per uscire una nuova versione.
          • ephestione scrive:
            Re: strano
            Sai qual è l'unico motivo per cui chi ha acquistato un galaxy tab ha preso una ciulata? La porta proprietaria stile iphone/ipod/ipad in luogo delle singole porte USB/HDMI/ecc, che è figlia di una filosofia commerciale malata alle radici.Ed è questo l'unico motivo per cui non ho acquistato un galaxy tab._________________http://www.reecycle.it il freecycling italiano
          • cavallo pazzo scrive:
            Re: strano
            Bravo ruppolo, basta aspettare poche settimane e avremo l'ulteriore conferma che dici solo XXXXXXX!
          • ruppolo scrive:
            Re: strano
            - Scritto da: cavallo pazzo
            Bravo ruppolo, basta aspettare poche settimane e
            avremo l'ulteriore conferma che dici solo
            XXXXXXX!Fin'ora ho azzeccato le mie previsioni.
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    il titolo...
    PECCATO SOLO CHE NON ESISTA IL TASTO "Mi Piace" COME SU FACEBOOK !: )
  • attonito scrive:
    per qualche post in piu'....
    si fanno titoli alla Alvaro vitali... e va beh....
  • Andrea scrive:
    bel titolo
    Forse distrattamente, forse apposta, avete dato a questo articolo un titolo alquanto curioso. WC NET potrebbe chiedervi l'autorizzazione ad usarlo per un nuovo prodotto :D
    • Anonymous scrive:
      Re: bel titolo
      - Scritto da: Andrea
      Forse distrattamente, forse apposta, avete dato a
      questo articolo un titolo alquanto curioso.

      WC NET potrebbe chiedervi l'autorizzazione ad
      usarlo per un nuovo prodotto
      :DIl titolo è pura poesia :D ahuuhauhahauahuhauahu sto ancora ridendo XD
  • Marco Caramelli scrive:
    vignetta di Luca Schiavoni?
    non avrei mai creduto di dirlo in vita mia, ma in questo caso avrei proprio voluto vedere la vignetta di Luca Schiavoni ...
  • abra scrive:
    ......so!!!
    quello che sono
  • Loscemo Delvillagg io scrive:
    Tavoletta del CES?
    Ma un titolo diverso per quest'articolo, no? Io le tavolette per il ces le compro al BRICOCENTER di solito. E mi darebbe fastidio pensare che c'è già su un Android.
  • la redazione si riserva di cancellare scrive:
    titolo
    "Tavolette per il CES" è da oscar (rotfl)(rotfl)
    • lastanzadel loro scrive:
      Re: titolo
      quoto...stupendo!!!!
    • Ubunto scrive:
      Re: titolo
      concordo, veramente raffinato.
    • aaaccc scrive:
      Re: titolo
      Almeno montano Honeycomb e non un ... Froyo.
    • paolodito scrive:
      Re: titolo
      - Scritto da: la redazione si riserva di cancellare
      "Tavolette per il CES" è da oscar (rotfl)(rotfl)Uno dei migliori titoli di sempre
    • zeta scrive:
      Re: titolo
      ahah mi sono piegato in due
    • ... scrive:
      Re: titolo
      Titolo stupendo (rotfl) ... e penso che per molte di queste tavolette sarà quello il loro unico utilizzo !
    • MacBoy scrive:
      Re: titolo
      Ehm... vorrei il copyright (rotfl)Avevo proposto un titolo simile per il post "CES 2011: finalmente i tablet Windows?"Ma in quel caso era più realistico... si trattava di tavolette con WINDOWS!!!
    • c64 scrive:
      Re: titolo
      stupendo... meglio di un titolo del City di parecchi anni fa "Cogne, si cerca l'arma nelle fogne" solo un gradino sotto di quello del lontano '91 (o '92) della gazzetta dello sport, riguardo una partita del Fiorenzuola in cui il suo bomber Pompini segnò mi pare una tripletta: "Pompini a raffica"E per gli scettici, è tutto vero, controllate pure
      • pippuz scrive:
        Re: titolo
        - Scritto da: c64
        stupendo... meglio di un titolo del City di
        parecchi anni fa "Cogne, si cerca l'arma nelle
        fogne" solo un gradino sotto di quello del
        lontano '91 (o '92) della gazzetta dello sport,
        riguardo una partita del Fiorenzuola in cui il
        suo bomber Pompini segnò mi pare una tripletta:
        "Pompini a
        raffica"Attaccante del Livorno, 4 goal alla Carrarese. Il titolo completo era "Pompini a raffica, Carrarese KO".Da cui: "pompini a raffica! e il Livorno gode"
    • Nightlife scrive:
      Re: titolo
      Quoto tutti.Una risata in una giornata altrimenti spenta...Grazie PI per il fantastico titolo.
    • ruppolo scrive:
      Re: titolo
      Due piccioni con una fava: titolo e pronostico.
      • James Kirk scrive:
        Re: titolo
        - Scritto da: ruppolo
        Due piccioni con una fava: titolo e pronostico.Ci metterei anche il terzo piccione 'fruttato' che, diciamo, è per i CES 'alla moda', bello ma ma non è che si discosti poi tanto dai concorrenti copioni.Per ora non vedo nulla che valga un acquisto ragionato (per quello impulsivo c'è sempre spazio).E' interessante quello dells ASUS (Eee Pad transformer) che è poi un netbook Core I5 con video staccabile ma che ha anche due gravi difetti. Vogliono 900$ ed ha Windows che con l'uso tablet non ci azzecca proprio.Occorre aspettare che si evolvano ulteriormente i vari iOS ed Android; vedremo in dettaglio iPad2 e Android 4 (il 3 puzza di affrettato) e poi decideremo.
    • ephestione scrive:
      Re: titolo
      ma che scemo, l'ho capito solo ora! :-o :__________http://www.reecycle.it il freecycling italiano
    • red5lion scrive:
      Re: titolo
      - Scritto da: la redazione si riserva di cancellare
      "Tavolette per il CES" è da oscar (rotfl)(rotfl)Quotissimo... sono ancora piegato in due...
    • sxs scrive:
      Re: titolo

      "Tavolette per il CES" è da oscar (rotfl)(rotfl)Una volta tanto PI e' simpatico anche a me. :-D
Chiudi i commenti