Canada: Google cancelli su scala globale

Mountain View riceve l'ordine di rimuovere a livello globale alcuni siti dai risultati di ricerca: si tratterebbe di una cautela per proteggere i segreti industriali di un'azienda

Roma – Una foglia di acero per coprire il passato scomodo che si vuole dimenticare: dopo l’Europa è il Canada ad adottare misure in ottemperanza del cosiddetto diritto all’oblio , sempre attraverso una sentenza dell’autorità giudiziaria.

La Corte Suprema della British Columbia ha infatti ordinato a Google di rimuovere alcuni siti dai risultati offerti dal suo motore di ricerca : si tratta di una decisione assunta nel caso che vede un’azienda accusare una rivale di vendere dispositivi di rete che approfitterebbero di segreti industriali ad essa sottratti . Per questo il giudice canadese avrebbe chiesto a Google la rimozione del listino e dell’offerta commerciale dell’accusata.

Con il termine “diritto all’oblio” si intende, in generale, quella peculiare applicazione del diritto alla privacy che riconosce il diritto a veder “dimenticati” alcuni episodi che secondo l’interessato dovrebbero rimanere sepolti nel passato: in questo caso, in effetti, sembrerebbe più corretto parlare di misura cautelare adottata a tutela di un diritto di proprietà intellettuale (il segreto industriale).

Mentre in Europa, in seguito alla decisione della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, che ha stabilito l’obbligo da parte dei motori di ricerca di ricevere segnalazioni e richieste di rimozione dei cittadini, Google ha predisposto un modulo ad hoc per le notifiche ed inizierà a rimuovere i collegamenti contestati dagli utenti interessati entro fine mese ma limitatamente al territorio dell’Unione, la richiesta di rimozione sottoposta dalle autorità canadesi va oltre e chiede che i link incriminati non siano più accessibili attraverso Google a livello globale .

Secondo la corte la necessità di adottare una sentenza che tracimi i confini nazionali è commisurata alla natura dell’ecommerce: non avrebbe senso, insomma, chiedere a Google la rimozione dei contenuti cui si accede solo dal Canada.

Una presa di posizione certamente pragmatica, ma che sembra rischiare di mancare dal punto di vista del diritto: da un lato gli osservatori più attenti ai diritti online temono che questo possa aprire alla possibilità da parte di autorità locali di eliminare contenuti scomodi ovunque essi vengano diffusi, dall’altro la giurisdizione non è una questione da prendere con leggerezza ed il principio della competenza territoriale è ancora un principio saldo del diritto internazionale.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fishbrain scrive:
    il miglior Amazon Fire di sempre
    il miglior Amazon Fire di sempre
  • MacGeek scrive:
    Firefly è fichissimo
    Mi sono guardato un po' di video. Bezos non è certo Jobs, ma lo smartphone indubbiamente merita. In particolare Firefly è impressionante. Amazon sarà un osso duro per tutti.
  • nome cognome e soprannome scrive:
    3d non è il futuro
    ma XXXXX dio, ma non possono fare una batteria che dura una settimana invece di ste XXXXXXX della XXXXXXX XXXXX. cristo di XXXXX!
    • 2014 scrive:
      Re: 3d non è il futuro
      - Scritto da: nome cognome e soprannome
      ma XXXXX dio, ma non possono fare una batteria
      che dura una settimana invece di ste XXXXXXX
      della XXXXXXX XXXXX. cristo di
      XXXXX!il t1000 è in vacanza? :D
  • Yeaaaaaah scrive:
    Credo si possa fare così...
    https://lh3.ggpht.com/-FM3XwSBkFPw/TVl2V41I14I/AAAAAAAAACk/uhuDbd5PzOc/s748/MIRI%2BXXXXXX%2BNEL%2BXXXX.jpg
  • Yeaaaaaah scrive:
    Oh siiiiii
    [img]http://fap.to/images/46/1244281676/amateur-porn/feetjob-mrcum-10.jpg[/img]
  • chiappe al sole scrive:
    Chi patirà sarà Apple
    Android regna sovrano. In molti paesi (Italia compresa), negli ultimi anni, le vendite di Lumia hanno superato quelle degli iPhone. Se Amazon abbassasse un pò il prezzo (e probabilmente dopo alcuni mesi lo farà), Apple avrebbe un concorrente in più. La parabola di Apple è ormai discendente, senza Jobs è ormai un'aziendina che sopravvive grazie ai fighetti incompetenti. Ma la crisi rende la gente più furba... Bye bye Apple!
    • Funz scrive:
      Re: Chi patirà sarà Apple
      - Scritto da: chiappe al sole
      Android regna sovrano. In molti paesi (Italia
      compresa), negli ultimi anni, le vendite di Lumia
      hanno superato quelle degli iPhone. Se Amazon
      abbassasse un pò il prezzo (e probabilmente dopo
      alcuni mesi lo farà), Apple avrebbe un
      concorrente in più. La parabola di Apple è ormai
      discendente, senza Jobs è ormai un'aziendina che
      sopravvive grazie ai fighetti incompetenti. Ma la
      crisi rende la gente più furba... Bye bye
      Apple!Apple è già morta, ma non sarà certo Amazon quella che le darà il colpo di grazia.
    • ruppolo scrive:
      Re: Chi patirà sarà Apple
      - Scritto da: chiappe al sole
      Android regna sovrano.AHAHHAHAHAHAHA (ROFTL) Regna sovrano come regnano sovrane le mosche: un colpo di flit e ciao regno :D
      In molti paesi (Italia
      compresa), negli ultimi anni, le vendite di Lumia
      hanno superato quelle degli iPhone.Kaspita! Ma io ho una news meglio della tua: negli ultimi anni le vendite della Fiat hanno superato quelle della Mercedes! E il tonno rio mare ha superato le vendite del consorcio!
      Se Amazon
      abbassasse un pò il prezzo (e probabilmente dopo
      alcuni mesi lo farà),Se venderà poco, lo farà di certo, come accade per tutti i prodotti con Android.
      Apple avrebbe un
      concorrente in più.Ottimo, la vera concorrenza fa bene.
      La parabola di Apple è ormai
      discendente,kaspita, non riceve più Sky?
      senza Jobs è ormai un'aziendina che
      sopravvive grazie ai fighetti incompetenti.Disse la volpe dell'uva...
      Ma la
      crisi rende la gente più furba... Bye bye
      Apple!La crisi rende la gente arrendevole: si arrende alle patacche.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Chi patirà sarà Apple
      Non capisco questa voglia di veder sparir apple.
  • luca scrive:
    mi vi pare?
    ma vi pare che uno stia a vedersi un'ora e venti di presentazione di uno smartphone?
    • 2014 scrive:
      Re: mi vi pare?
      - Scritto da: luca
      ma vi pare che uno stia a vedersi un'ora e venti
      di presentazione di uno
      smartphone?C'è chi fa le code per giorni fuori dai negozi
      • ruppolo scrive:
        Re: mi vi pare?
        - Scritto da: 2014
        - Scritto da: luca

        ma vi pare che uno stia a vedersi un'ora e
        venti

        di presentazione di uno

        smartphone?
        C'è chi fa le code per giorni fuori dai negoziSi, per avere l'eccellenza, non un pugno di mosche.
        • Elrond scrive:
          Re: mi vi pare?
          Voi applecosi avete l'autostima al livello della costante di Planck. Poveracci.
        • TADsince1995 scrive:
          Re: mi vi pare?

          Si, per avere l'eccellenza, non un pugno di
          mosche.Eccellenza che potrebbe acquistare tranquillamente una settimana dopo o, meglio, comodamente seduto sul divano, senza accampamenti e baraccopoli. Non li capirò mai.
          • fishbrain scrive:
            Re: mi vi pare?
            - Scritto da: TADsince1995

            Si, per avere l'eccellenza, non un pugno di

            mosche.

            Eccellenza che potrebbe acquistare
            tranquillamente una settimana dopo o, meglio,
            comodamente seduto sul divano, senza accampamenti
            e baraccopoli. Non li capirò
            mai.si ma non vai in tv sul servizio di studio aperto sui beoti che hanno fatto la coda per comparlo
    • chiappe al sole scrive:
      Re: mi vi pare?
      C'è chi si guarda in diretta tutto il WWDC di Apple con esclamazioni tipo "ultrathin design", "plastic is not fantastic", "supersimple", "it just works"...
  • Aniello Caputo scrive:
    ...
    ma che me ne frega a me di amazone
  • Aniello Caputo scrive:
    ...
    ma che me ne frega a me di amazone
  • ... scrive:
    Fiorello
    Quell'immagine di Fiorello rompe pesantemente il XXXXX.
  • Diego Favareto scrive:
    ora la concorrenza si evolva
    Ora potremo acquistare con un battito di ciglia!Scherzi a parte, anche se è un terminale che non mi interessa, spero che Google rinnovi profondamente Android verso l'affidabilità e una ampia gestione delle gesture. Non ha senso doversi installare decine di App per funzionalità che si possono benissimo integrare direttamente nel sistema. Le gesture supportate sono ancora troppo poche.
    • bradipao scrive:
      Re: ora la concorrenza si evolva
      - Scritto da: Diego Favareto
      Le gesture supportate sono ancora
      troppo poche.Per me sono anche troppe. Come sono ridicoli i display QHD 5" 2500x1440 (il quadruplo di un notebook da 15" di fascia media).Se c'è una cosa dove TUTTI gli smartphone sono impresentabili, è la durata della batteria. Che lavorino a quello.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: ora la concorrenza si evolva
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: Diego Favareto

        Le gesture supportate sono ancora

        troppo poche.

        Per me sono anche troppe. Come sono ridicoli i
        display QHD 5" 2500x1440 (il quadruplo di un
        notebook da 15" di fascia
        media).

        Se c'è una cosa dove TUTTI gli smartphone sono
        impresentabili, è la durata della batteria. Che
        lavorino a
        quello.parole sante!Questi continuano ad insistere su display 2K 4K, magari prossimamente 16K... da 5 pollici!!! Invece di ridurre i consumi ed aumentare la densità energetica delle batterie!
    • chiappe al sole scrive:
      Re: ora la concorrenza si evolva
      Android è perfetto così com'è!! Quello che mi piace di Android è proprio il fatto che è "minimal" e poi io ci installo quello che voglio per aggiungerci le funzionalità che mi servono.
  • Enjoy with Us scrive:
    Bellissimo ma....
    ... Ha solo due problemi, anzi tre1. Manca di espandibilità con microSD2. Costa troppo3. E' un fork di Android e non monta il play store e francamente non mi sono informato su quanto possa essere complesso/facile rimediare a tale grave manchevolezza!Gente qui proliferano gli smartphone basati su Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a 120 euro o meno, vedi anche recente offerta Tim.Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro per uno smartphone che alla fine mi fa le stesse cose?
    • Enry scrive:
      Re: Bellissimo ma....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... Ha solo due problemi, anzi tre
      1. Manca di espandibilità con microSD
      2. Costa troppo
      3. E' un fork di Android e non monta il play
      store e francamente non mi sono informato su
      quanto possa essere complesso/facile rimediare a
      tale grave
      manchevolezza!

      Gente qui proliferano gli smartphone basati su
      Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a 120 euro o meno,
      vedi anche recente offerta
      Tim.
      Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro per uno
      smartphone che alla fine mi fa le stesse
      cose?perchè essere stupidi oggi è un must. ;-)
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: Bellissimo ma....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro per uno
      smartphone che alla fine mi fa le stesse
      cose?Perché avresti ben 4 webcam tutte su un lato :DScherzi a parte, aldilà del prodotto in sé ci vedo molto di innovativo in queste interfacce 3D, non tanto in quei fondali in stile ologrammi che fanno tanto figo, piuttosto per una serie di potenzialità applicabili ai sistemi di interfacce odierne.Interessante... vedremo se prenderà piede.
      • Funz scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        - Scritto da: Albedo 0,9
        Scherzi a parte, aldilà del prodotto in sé ci
        vedo molto di innovativo in queste interfacce 3D,
        non tanto in quei fondali in stile ologrammi che
        fanno tanto figo, piuttosto per una serie di
        potenzialità applicabili ai sistemi di interfacce
        odierne.

        Interessante... vedremo se prenderà piede.Temo che non succederà: se resterà appannaggio esclusivo di Amazon e dei suoi dispositivi, non ci saranno mai abbastanza applicazioni che usano questo sistema per fare massa critica.
    • ruppolo scrive:
      Re: Bellissimo ma....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... Ha solo due problemi, anzi tre
      1. Manca di espandibilità con microSDNon è necessaria, è già ben dotato di memoria: 32 o 64 GB.
      2. Costa troppoCosta come gli altri.
      3. E' un fork di Android e non monta il play
      store e francamente non mi sono informato su
      quanto possa essere complesso/facile rimediare a
      tale grave
      manchevolezza!Non è una manchevolezza: come hai scritto, è un fork.
      Gente qui proliferano gli smartphone basati su
      Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a 120 euro o meno,
      vedi anche recente offerta
      Tim.Quelli che impiegano 17 secondi per aprire Facebook? Inutili.
      Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro per uno
      smartphone che alla fine mi fa le stesse
      cose?Perché "le fa" in modo fruibile.Faccio una ipotesi affinché tu possa comprendere il significato di "fruibilità": che te ne faresti di uno smartphone che fa il caffè solo sopra i tremila metri di altitudine?Anche gli smartphone dell'era pre-iPhone dichiaravano "millemila" funzioni, sulla scatola. Ma nessuna di queste era fruibile, nemmeno una. Anzi, anche la semplice telefonata era a volte compromessa dalle funzioni infruibili, le quali mandavano spesso in crash il telefono durante una telefonata o durante lo standby, ad esempio in piena notte.
      • tucumcari scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        già le sveglie in piena notte...http://www.melablog.it/post/12873/bug-della-sveglia-su-iphone-i-consigli-di-apple(rotfl)(rotfl)
        • tucumcari scrive:
          Re: Bellissimo ma....
          - Scritto da: tucumcari
          già le sveglie in piena notte...
          http://www.melablog.it/post/12873/bug-della-svegli
          (rotfl)(rotfl)Chissà come la prenderebbe Giggi er Trojone.
        • Teze scrive:
          Re: Bellissimo ma....
          - Scritto da: tucumcari
          già le sveglie in piena notte...
          http://www.melablog.it/post/12873/bug-della-svegli
          (rotfl)(rotfl)era il lontano 2010 guarda come stava messo android a quel tempo e quanto poco sia migliorato in 4 anni
          • tucumcari scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            - Scritto da: Teze
            - Scritto da: tucumcari

            già le sveglie in piena notte...


            http://www.melablog.it/post/12873/bug-della-svegli

            (rotfl)(rotfl)
            era il lontano 2010 guarda come stava messo
            android a quel tempo e quanto poco sia migliorato
            in 4
            anniIl popolo è bue, non c'è niente da fare.E l'ignoranza di certi programmatori di Linux è bovina... (rotfl) (rotfl)
          • tucumcari scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: Teze

            - Scritto da: tucumcari


            già le sveglie in piena notte...





            http://www.melablog.it/post/12873/bug-della-svegli


            (rotfl)(rotfl)

            era il lontano 2010 guarda come stava messo

            android a quel tempo e quanto poco sia
            migliorato

            in 4

            anni
            Il popolo è bue, non c'è niente da fare.
            E l'ignoranza di certi programmatori di Linux è
            bovina... (rotfl)
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Prozac scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        - Scritto da: ruppolo
        Quelli che impiegano 17 secondi per aprire
        Facebook?
        Inutili.Il mio iPhone 4S ci mette 14 secondihttp://videobam.com/AGIhN-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 giugno 2014 17.34-----------------------------------------------------------
        • TADsince1995 scrive:
          Re: Bellissimo ma....


          Il mio iPhone 4S ci mette 14 secondi

          Il mio iPhone 5 ci mette 5 secondi.Un tempo i benchmark si facevano sui tempi di avvio del sistema operativo, oggi si fanno sui tempi di avvio di Facebook...
        • Prozac scrive:
          Re: Bellissimo ma....
          http://videobam.com/AGIhNE ora pretendo le tue pubbliche scuse.Falso che non sei altro!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 giugno 2014 14.42-----------------------------------------------------------
        • Sg@bbio scrive:
          Re: Bellissimo ma....
          Considera che la app di facebook e fatta con le chiappe.
          • Prozac scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            - Scritto da: Sg@bbio
            Considera che la app di facebook e fatta con le
            chiappe.È Ruppolo a sostenere che uno smartphone da 90 non è usabile perché Facebook si apre in 17 secondi. Gli ho fatto notare che l'iPhone che Apple vende a 429 ce ne mette 14 (senza tener conto della pagina aperta, altrimenti diventano 16).Quindi, utilizzando il metro di Ruppolo, possiamo tranquillamente affermare che uno smartphone Android da 90 è usabile quanto un iPhone da 429.
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        Ciao Ruppolo, sbaglio o stai prendendo le difese di qualcosa non-apple? Addirittura un telefono basato su android!?!? :| :|Oh mio Dio... Penso che... Sto per svenire... ;)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ... Ha solo due problemi, anzi tre

        1. Manca di espandibilità con microSD

        Non è necessaria, è già ben dotato di memoria: 32
        o 64
        GB.
        Le microSD possono supportare anche i 128 Gb ed in ogni caso i 64, a me tale possibilità non fa per niente schifo!

        2. Costa troppo

        Costa come gli altri.
        Costa come altri Top di gamma... ossia troppo!

        3. E' un fork di Android e non monta il play

        store e francamente non mi sono informato su

        quanto possa essere complesso/facile
        rimediare
        a

        tale grave

        manchevolezza!

        Non è una manchevolezza: come hai scritto, è un
        fork.
        Non avere il google play nel modo android è comunque una grave manchevolezza, se poi installarlo non richiede troppi sforzi allora bene, ma se richiede l'invalidamento della garanzia o uno sbnattimento tale da essere alla portata solo di pochi Nerd allora la cosa è grave!

        Gente qui proliferano gli smartphone basati
        su

        Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a 120 euro o
        meno,

        vedi anche recente offerta

        Tim.

        Quelli che impiegano 17 secondi per aprire
        Facebook?
        Inutili.
        Quelli veramente che hanno prestazioni in linea con un iPhone 5!

        Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro per
        uno

        smartphone che alla fine mi fa le stesse

        cose?

        Perché "le fa" in modo fruibile.Anche questi smartphone lo fanno, visto che già vanno egregiamente dei semplici ed economicissimi dual core come il mio Huawei Y300!
        Faccio una ipotesi affinché tu possa comprendere
        il significato di "fruibilità": che te ne faresti
        di uno smartphone che fa il caffè solo sopra i
        tremila metri di
        altitudine?
        Guarda che il mio smartphone non ha di questi problemi e pensa posso afferrarlo con qualsiasi mano senza timore di far cadere la connessione!
        Anche gli smartphone dell'era pre-iPhone
        dichiaravano "millemila" funzioni, sulla scatola.
        Ma nessuna di queste era fruibile, nemmeno una.
        Anzi, anche la semplice telefonata era a volte
        compromessa dalle funzioni infruibili, le quali
        mandavano spesso in crash il telefono durante una
        telefonata o durante lo standby, ad esempio in
        piena
        notte.Non ho esperienza di simili terminali, il mio Y300 tuttavia sta acceso spesso anche la notte e mai ha presentato problemi di crash od instabilità tali da determinanrle lo spegnimento spontaneo o lo scollegamento della sim... per caso tali problemi affliggono l'iPhone?P.S. da circa 8 mesi lo uso come sveglia, si avvia quando è spento all'orario impostato e non ha mai mancato una volta di fare il suo dovere... ecco certe cose forse è meglio non dirle che poi portano sfiga!
        • ruppolo scrive:
          Re: Bellissimo ma....
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Enjoy with Us


          ... Ha solo due problemi, anzi tre


          1. Manca di espandibilità con microSD



          Non è necessaria, è già ben dotato di
          memoria:
          32

          o 64

          GB.



          Le microSD possono supportare anche i 128 Gb ed
          in ogni caso i 64, a me tale possibilità non fa
          per niente
          schifo!Se non ti fanno schifo i 64GB lo acquisti nella versione a 64 GB. A parte che non capisco TU cosa ci debba fare con tutta questa memoria...



          2. Costa troppo



          Costa come gli altri.



          Costa come altri Top di gamma... ossia troppo!Troppo per le tue tasche.



          3. E' un fork di Android e non monta il
          play


          store e francamente non mi sono
          informato
          su


          quanto possa essere complesso/facile

          rimediare

          a


          tale grave


          manchevolezza!



          Non è una manchevolezza: come hai scritto, è
          un

          fork.



          Non avere il google play nel modo android è
          comunque una grave manchevolezza,Mondo Android?Questo non è il mondo Android, questo è il mondo Amazon.
          se poi
          installarlo non richiede troppi sforzi allora
          bene, ma se richiede l'invalidamento della
          garanzia o uno sbnattimento tale da essere alla
          portata solo di pochi Nerd allora la cosa è
          grave!Credo che un cliente Amazon sia tutto meno che nerd (con la "n" minuscola, a meno che non ti riferissi a persone di nome Nerd).



          Gente qui proliferano gli smartphone
          basati

          su


          Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a 120
          euro
          o

          meno,


          vedi anche recente offerta


          Tim.



          Quelli che impiegano 17 secondi per aprire

          Facebook?

          Inutili.



          Quelli veramente che hanno prestazioni in linea
          con un iPhone
          5!Non ne vedo alcuno.



          Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro
          per

          uno


          smartphone che alla fine mi fa le stesse


          cose?



          Perché "le fa" in modo fruibile.

          Anche questi smartphone lo fanno,No che non lo fanno.
          visto che già
          vanno egregiamente dei semplici ed economicissimi
          dual core come il mio Huawei
          Y300!Infatti il tuo è proprio l'esempio di uno smartphone infruibile.

          Faccio una ipotesi affinché tu possa
          comprendere

          il significato di "fruibilità": che te ne
          faresti

          di uno smartphone che fa il caffè solo sopra
          i

          tremila metri di

          altitudine?



          Guarda che il mio smartphone non ha di questi
          problemiCerto che li ha: 17 secondi per aprire un'app È un problema. Un problema senza soluzione.
          e pensa posso afferrarlo con qualsiasi
          mano senza timore di far cadere la
          connessione!Infatti l'unica cosa che ci puoi fare è telefonare.


          Anche gli smartphone dell'era pre-iPhone

          dichiaravano "millemila" funzioni, sulla
          scatola.

          Ma nessuna di queste era fruibile, nemmeno
          una.

          Anzi, anche la semplice telefonata era a
          volte

          compromessa dalle funzioni infruibili, le
          quali

          mandavano spesso in crash il telefono
          durante
          una

          telefonata o durante lo standby, ad esempio
          in

          piena

          notte.

          Non ho esperienza di simili terminali,Lo so, è proprio l'esperienza che ti manca, in generale.
          il mio
          Y300 tuttavia sta acceso spesso anche la notte e
          mai ha presentato problemi di crash od
          instabilità tali da determinanrle lo spegnimento
          spontaneo o lo scollegamento della sim... per
          caso tali problemi affliggono
          l'iPhone?Prego?
          P.S. da circa 8 mesi lo uso come sveglia, si
          avvia quando è spento all'orario impostato e non
          ha mai mancato una volta di fare il suo dovere...
          ecco certe cose forse è meglio non dirle che poi
          portano
          sfiga!Il mio iPhone non si ricorda più cosa sia "accendersi". Fu acceso il giorno che l'acquistai, e da quel giorno è sempre acceso. Così l'iPad, l'iMac e il MacBook.
          • Prozac scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            - Scritto da: ruppolo
            Certo che li ha: 17 secondi per aprire un'app
            È un problema. Un problema senza
            soluzione.E se costa 429 diventa anche frustrante...
          • Shiba scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Costa come altri Top di gamma... ossia
            troppo!

            Troppo per le tue tasche.[IMG]http://i.imgur.com/TEcUdDv.png[/IMG]
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us



            ... Ha solo due problemi, anzi tre



            1. Manca di espandibilità con
            microSD





            Non è necessaria, è già ben dotato di

            memoria:

            32


            o 64


            GB.






            Le microSD possono supportare anche i 128 Gb
            ed

            in ogni caso i 64, a me tale possibilità non
            fa

            per niente

            schifo!

            Se non ti fanno schifo i 64GB lo acquisti nella
            versione a 64 GB. A parte che non capisco TU cosa
            ci debba fare con tutta questa
            memoria...
            La memoria non è mai troppa, in ogni caso sai pagare 64 gb di memoria 100 o più euro quando la microSD te ne costa una trentina non mi sembra un buon affare!http://www.ebay.it/itm/Samsung-Plus-64GB-micro-SD-SDXC-class-10-UHS-1-up-to-48MB-s-free-SD-adapter-/201099254102?pt=UK_AudioTVElectronics_PDAsAcXXXXXries_MemoryCards&hash=item2ed2731956





            2. Costa troppo





            Costa come gli altri.






            Costa come altri Top di gamma... ossia
            troppo!

            Troppo per le tue tasche.
            Perchè vuoi parametrarti con le mie disponibilità finanziarie? Ti ho già evidenziato più volte che per me 700 euro non sono certo un problema... il punto è che Io non butto via i soldi su un prodotto che non li vale!Tu pagheresti una bottiglia di acqua minerale solo perchè c'è un particolare marchio 50 euro? Non lo fai perchè non hai 50 euro?





            3. E' un fork di Android e non
            monta
            il

            play



            store e francamente non mi sono

            informato

            su



            quanto possa essere
            complesso/facile


            rimediare


            a



            tale grave



            manchevolezza!





            Non è una manchevolezza: come hai
            scritto,
            è

            un


            fork.






            Non avere il google play nel modo android è

            comunque una grave manchevolezza,

            Mondo Android?
            Questo non è il mondo Android, questo è il mondo
            Amazon.
            Le app sono comunque android, con opportune modifiche del fork di Amazzon posso installare anche il Google play! Perchè dovrei rinunciare al 75% delle app disponibili?

            se poi

            installarlo non richiede troppi sforzi allora

            bene, ma se richiede l'invalidamento della

            garanzia o uno sbnattimento tale da essere
            alla

            portata solo di pochi Nerd allora la cosa è

            grave!

            Credo che un cliente Amazon sia tutto meno che
            nerd (con la "n" minuscola, a meno che non ti
            riferissi a persone di nome
            Nerd).
            Io non ci conterei troppo, chi non è uso alla tecnologia gli acquisti li fa nel negozio fisico, non certo su internet!





            Gente qui proliferano gli
            smartphone

            basati


            su



            Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a
            120

            euro

            o


            meno,



            vedi anche recente offerta



            Tim.





            Quelli che impiegano 17 secondi per
            aprire


            Facebook?


            Inutili.




            Ah per pura curiosità ho voluto installare facebook sul mio Y300 per verificare sta storia dei 17 secondi... bene, 17 o più secondi ci mette solo al primo avvio in cui l'app dice di "attendi configurazione", dal secondo avvio in poi, quando l'app è configurata, dal lancio alla comparsa della schermata di log passano 4-5 secondi!Capirai! Questo rende il mio smartphone inutilizzabile?

            Quelli veramente che hanno prestazioni in
            linea

            con un iPhone

            5!

            Non ne vedo alcuno.

            http://www.myefox.it/h900-mt6592-17ghz-octa-core-5-pollici-fhd-screen-android-442-3g-smartphone-g-153612Toh 150 euro dispaly full HD da 5 pollici 8 core da 1.7 Ghz e 2 Gb di ram, l'iphone 5 al confronto è un giocattolino obsoleto.





            Perchè mai dovrei spendere 600-700
            euro

            per


            uno



            smartphone che alla fine mi fa le
            stesse



            cose?





            Perché "le fa" in modo fruibile.



            Anche questi smartphone lo fanno,

            No che non lo fanno.
            Eh ma certo come no se lo dice Ruppolo sarà vero no!

            visto che già

            vanno egregiamente dei semplici ed
            economicissimi

            dual core come il mio Huawei

            Y300!

            Infatti il tuo è proprio l'esempio di uno
            smartphone
            infruibile.
            Ma perchè mai è non fruibile, visto che tiene quasi testa ad un S4http://www.youtube.com/watch?v=6BbcwkZJGts


            Faccio una ipotesi affinché tu possa

            comprendere


            il significato di "fruibilità": che te
            ne

            faresti


            di uno smartphone che fa il caffè solo
            sopra

            i


            tremila metri di


            altitudine?






            Guarda che il mio smartphone non ha di questi

            problemi

            Certo che li ha: 17 secondi per aprire un'app
            È un problema. Un problema senza
            soluzione.
            Questa di facebook è una XXXXXXXta come inmdicvato sopra è solo alla prima apertura subito dopo aver installata Facebook che si perdono quei 17 secondi, ai successivi avvii ad app "configurata" l'app arriva alla schermata di log in 4 - 5 secondi, se proprio continui a sparatre ste fesserie mi sa che dovrò industriarmi a girare un video e metterlo su You Tube!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        - Scritto da: ruppoloA Ruppolo fossi in te sarei preoccupato di questo nuovo concorrente... Finirà col togliere mercato proprio ad iPhone infatti:1. Ha un prezzo elevato, paragonabile a quello di iPhone2. Tende ad essere un ecosistema chiuso, ma non così chiuso come quello di apple3. non è espandibile come l'iphone4. Introduce delle funzionalità "innovative" che nessuno altro smartphone haAlla fine quindi i suoi diretti concorrenti saranno i vari top di gamma in circolazione dal costo confrontabile, ma certo non farà concorrenza ai vari terminali sotto i 200 euro che anno dopo anno acquistano capacità sempre più interessanti, ormai ti sarai accorto anche tu, non c'è più quella evoluzione rapidissima che caratterizzava gli anni passati, in pratica l'hardware va stabilizzandosi e i terminali economici rinunciando a ben poco offrono esperienze d'uso ormai in linea con i top di gamma...Lo spazio per gli smartphone da 700 euro è destinato a contrarsi nettamente nei prossimi anni, apple è avvisata!
    • Puffo inventore scrive:
      Re: Bellissimo ma....
      - Scritto da: Enjoy with UsHai ragione
      1. Manca di espandibilità con microSDLa scheda sd costa poco e poi la puoi comprare dove ti pare, togliendoti questa possibilita' e' possibile farti strapagare quella aggiuntiva.Scelta puramente commerciale
      2. Costa troppoConcordo costa come un pc portatile di qualita' e il doppio di un televisore da 40 pollici lascio ad ogni mente pensante trarre le conclusioni.
      3. E' un fork di Android e non monta il playOgnuno vuole mettere le catene al propio cliente e poi come al solito manipolano le parole. La parola catena si trasforma in ecosistema e similari. Non ti posso vendere una cosa e dirti "questo telefono ha le catene", pero' posso manipolare la realta' e dirti "l'ecosistema del mio telefono" e cosi mentre il cliente pensa a valli e foreste incantate il venditore e' pronto con la palla da mettere al piede.
      • Nauseato scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        concordo con Puffo Inventore
      • Trescore scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        Come hai ragione...Purtroppo la società "industrializzata" è composta da poche persone con una testa proprio-pensante e da un'infinità di persone con una testa etero-pensante.E sono queste ultime che, manovrate da proprio-pensanti senza scrupoli, decidono per tutti...
        • krane scrive:
          Re: Bellissimo ma....
          - Scritto da: Trescore
          Come hai ragione...
          Purtroppo la società "industrializzata" è
          composta da poche persone con una testa
          proprio-pensante e da un'infinità di persone con
          una testa etero-pensante.
          E sono queste ultime che, manovrate da
          proprio-pensanti senza scrupoli, decidono per
          tutti...Chi resiste deve espandere il proprio pensiero e tentare di far ragionare anche un po' parte di quelli che gli stanno intorno.
          • Yeaaaaaah scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            https://lh3.ggpht.com/_KS2ISmZNHRU/TCX47muvAiI/AAAAAAAACo8/J2c8x1vmR70/s1600/ub,vmn.jpg
          • krane scrive:
            Re: Bellissimo ma....
            - Scritto da: Yeaaaaaah
            https://lh3.ggpht.com/_KS2ISmZNHRU/TCX47muvAiI/AAAEcco un buon argomento, fai prendere la laurea in filosofia a una cosi' e poi vedi che fila a prendere lezioni !
    • FDG scrive:
      Re: Bellissimo ma....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Gente qui proliferano gli smartphone basati su
      Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a 120 euro o meno,
      vedi anche recente offerta
      Tim.
      Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro per uno
      smartphone che alla fine mi fa le stesse
      cose?Hai ragione. Infatti ti consiglio questo:http://www.grossoshop.net/it/products/smartphone-dual-sim-android/brand-smartphone/star/star-n9500-s4-smarphone-dual-sim-android-quad-core-1gb-8gb-black.html/?gclid=CjgKEAjwt4-dBRCDnaTUn-mC_0oSJAC4Q6kGHHm_UJ513GT4w_OBODlqWp5cQKzzDZGCl9pHulEiEfD_BwE
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Bellissimo ma....
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Gente qui proliferano gli smartphone basati
        su

        Snapdragon 400 con 1 Gb di ram a 120 euro o
        meno,

        vedi anche recente offerta

        Tim.

        Perchè mai dovrei spendere 600-700 euro per
        uno

        smartphone che alla fine mi fa le stesse

        cose?

        Hai ragione. Infatti ti consiglio questo:

        http://www.grossoshop.net/it/products/smartphone-dGuarda che di smartphone "cinesi" e non a quella cifra con quelle caratteristiche ce ne sono diversi e per uno che ha del malware (comunque rimovibile dall'utente una volta ottenuti i permessi di root), tanti altri non lo hanno, alla fine poi meglio il malware "made in cina" che quello by NSA di certi altri smartphone che sono pure molto più cari!
Chiudi i commenti